Mar. Dic 16th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113630 messaggi.

Uniti per cambiare…almeno ogni cinque anni.


da
Uniti per cambiare…almeno ogni cinque anni.


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
11:12

Grandi previsioni, avanti così mi sembra un film già visto
cinque anni fa quando ero schierata dalla parte di coloro che avrebbero vinto di 500 voti quasi quasi ci credevo anch'io poi abbiamo visto come è andata.
Comunque è bene che ci siano quelli come te a fare questo tipo di campagna elettorale d'altra parte queste fortune capitano solo a Ballerini.
Mi raccomando però il 10 Giugno non andare in giro per il paese come 5 anni fa che sembravi uno zombi.
Toggle this metabox.
X YURI


da
X YURI


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
11:08

caro Yuri sei simpatico e preparato ma quel più conta è che sei un candidato, la campagna elettorale non si fa sui blog, cadendo magari in qualche polemica abilmente messa a punto da tuoi avversari.
Ti consiglio, per il bene tuo e di NPC di evitare certe uscite, la propaganda denigratoria non serve ad un granché sarei più propenso a consigliarti un altro atteggiamento, quello propositivo anche perché ne sei estremamente capace.

In bocca a lupo

Toggle this metabox.
COS'I'PAZZ


da
COS'I'PAZZ


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
11:02

NO,NO, Yuri, non essere cosi duro. Questi poveri giovani superlaureati, che hanno scelto di scendere a Campo, dopo aver avuto l'illuminazione dall'essere Divino, devono ancora farsi le ossa. E tu, giu, botte da orbi. Poverini. Mi viene in mente il povero bagnino, che aspetta Sant'Enrico per il computerino. Mica gli viene in mente di cercarsi un altro lavoro. E no, senno' nonm puo' prendere la disoccupazione. Insomma, 78 giorni di lavoro, 10 mesi a casa, e vota il Santo perchè gli compra il computer alla bimba. Bruciati :bad:
Toggle this metabox.
x hit parade


da
x hit parade


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
10:59

In tutta l'Elba si potrebbe cantare "Il paese è reale", hai mai letto il testo di questa bellissima canzone così attuale?
La tua Hit Parade è comunque divertente.
Penso valga la pena aggiornarla settimanalmente.
Toggle this metabox.
Sandro


da
Sandro


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
10:37

Sig. Francesco Miliani, vorrei soddisfare una mia curiosità.
Fermo restando che si tratta di elezioni amministrative comunali, lei rappresenta comunque il partito del PD (il quale io ho votato e chissà, magari voterò pure stavolta, non ho ancora deciso…).
Vorrei sapere se lei è sempre stato di questo partito oppure ha simpatizzato o simpatizza per partiti di diverso orientamento politico (ad esempio partiti di destra come il PDL).

Un caro saluto,
Sandro

Toggle this metabox.
SCHIAPPA di FICOLINDO


da
SCHIAPPA di FICOLINDO


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
9:55

Speriamo che quei pochi voti che dovrebbero andare alla 3° lista, siano spartiti fra la altre due, perchè secondo me e non solo, sono voti persi. Mi piacerebbe sapere chi ha avuto questa brillante idea. Ma Pintore e Briano, che fine hanno fatto? 😀
Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
9:15

GRANDE YURI!! Continua così…
Toggle this metabox.
UNITE FOR CHANGE


da
UNITE FOR CHANGE


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
9:01

Obama: UNITE FOR CHANGE

Barbetti: UNITI PER CAMBIARE

PREVISIONI:

Barbetti 1.350 voti
Ballerini 500 voti
Martorella 450 voti.

Martorella in recupero…..

Toggle this metabox.
marvin


da
marvin


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:53

per Campese

caro Campese,hai ragione che Capoliveri non deve assolutamente tornare al passato e puoi starne certo che non capitera'; il Ballerini vincera' sicuramente..ha lavorato bene,per la collettività ,forse è l'unico Sindaco che a cui la situazione economica o catastale non sia cambiata nei 5 anni di amministrazione(anzi)…non ha spostato strade o "operai"..non ha nemmeno regalato auto o costruito palestre poi cadute (anzi se ti capita di venire a Capoliveri vai a vedere quant' è bella la scuola con la palestra nuova…caspita ci sono anche i fotovoltaici…qui all'elba andrebbero messi ovunque!)…scusa le digressioni,ne faccio ancora una.. tempo fa ho letto sui quotidiani nazionali: "Palestra caduta" in una provincia italiana…dove il figlio del sindaco è rimasto ucciso,la ditta a cui era stato appaltato il lavoro indagata, i responsabili tutti arrestati…a Capoliveri quando era successo un'ondata di omerta aveva coperto il tutto(come spesso accade qui da noi)…in Italia solo quando succedono le tragedie viene fuori la giustizia…troppo comodo..comunque non voglio stare qua a raccontarti tutte queste cose che tutti sanno..torniamo alla nostra "chiacchierata"… noi Capoliveresi mica siamo cosi' tonti da far tornare quei vecchi lupi per altri 14 anni…non vogliamo assolutamente quel clima che c'era prima dove c'erano alcuni potenti che facevano il buono e il cattivo tempo,,,,

altro punto che condivido con te è quello della crisi
molti si lamentano giustamente ma dobbiamo stare tranquilli e dobbiamo rimboccarci le maniche lavorando onestamente e non facendo le furbate perchè sono le cosiddette furbate che hanno reso il sistema nazionale corrotto e che stanno portando L'Italia vicino ad un collasso Sociale Politico Econmico e Ambientale….ora ti saluto aspettando una tua ulteriore argomentazione…a presto

Toggle this metabox.
PER TUTTI I " SIGNORI " DI CAMPO


da
PER TUTTI I " SIGNORI " DI CAMPO


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:41

C'era a Portoferraio negli ultimi tre giorni una festa con stands di prodotti tipici di varie regioni e nazioni , come l'anno scorso , in un periodo di bassissima stagione con tempo statisticamente bello in questo periodo appunto , per stare all'aperto , meglio la primavera dell' autunno ?

A buon intenditor poche parole .

Gimmi Ori

P.S.

Non voto a Portoferraio , voto a Campo , sempre che non c'abbia da lavorare oppure come tanti elettori scocciati dalla politica potrei andarmene al mare , e poi ci pensera' il Commissario Prefettizio o i Prefetti e si andra' avanti con l'esercizio provvisorio in Italia .

Toggle this metabox.
La Spectra contro Enrico, La Storia siamo noi


da
La Spectra contro Enrico, La Storia siamo noi


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:32

Ammettiamo che Piero Pertici avesse un "caratterino" che lo abbia fatto inalberare una volta scoperto che il sindaco è il responsabile della comunità e risponde in prima persona, anche giudiziaria, di eventuali errori commessi.
Voi cosa avreste fatto? Stavi zitto e ti facevi manovrare?
La prova provata è che oggi Enrico non ha più trovato persone che ci mettessero la faccia per farsi tirare i fili da dietro. Ma in altra parte dello scritto di Enrico si sottinetnde ai poteri forti… una sorta di Spectra campese che impediva al buon Enrico per ben 15 anni di rivoluzionare il paese…
"Ma non mancarono i contrasti, come sempre accade quando si interrompono consuetudini antiche anche se perverse. E i centri di interessi, che corrispondevano agli antichi assetti di potere, non intendevano rinunciare ai privilegi sempre goduti, e lavoravano per porre fine al nuovo corso politico."
Un tono epico niente male! Degno della famosa opera letteraria "L'Enrico furioso". Per combattere la Spectra Enrico ha da sempre utilizzato il PD, una forza politica non certo irrilevante nella rossa Toscana, che gli fornisce nell'ordine: consulenti in quota al partito e oggi persino la stampella politica in Catalina Schezzini. Consulenti imparentati con candidati, consulenti segretari di partito zonale… niente di illegale, ma sicuramente discutibile sul piano della moralità di certe scelte e che lascia intravedere un vero esercito al servizio di Enrico. Quindi, dov'è questa fantomatica Spectra? Si può sapere cosa abbia fatto la Spectra? Chi abbia impedito il luminoso cammino di Alleanza per Campo? Una formazione di governo in teorico allineamento politico con Provincia e Regione!
Tirare in ballo la Spectra per giustificare 15 anni di governo è un po' come la famosa battuta di John Belushi quando si giustifica per il mancato arrivo all'altare per il matrimonio con una ragazza: "Cara ti amo ma la tintoria non mi ha consegnato l'abito, c'è stato il terremoto, le cavalletteee…"
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:29

Post post post scriptum: devo essermi dimenticato qualcosa… ah, già: "gestione" (paralisi?) di Pianosa, funzionamento e manutenzione delle isole ecologiche… e poi… boiadé… una cartella e mezza di "verdana10" senza mai scrivere la parola "peep"…. come per un cabarettista imitare Berlusconi senza mai dire "mi consenta"…. 🙂
Toggle this metabox.
hit parade elezioni


da
hit parade elezioni


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:24

Ecco l’hit parade aggiornata delle elezioni aggiornata a questa settimana:
1)‘Piange al telefono’ cantata da Domenico Modugno e dal coordinatore di una lista portoferraiese che pregava i responsabili di un’altra lista di non presentare esposti.
2)‘La guerra di Piero’ cantata da Fabrizio De Andrè e da un canuto signore campese.
3)‘Terra promessa’ cantata da Eros Ramazzotti e da un’ex sindaca.
4)‘Il carrozzone’ cantata da Renato Zero e dai rappresentanti di molte liste.
5)‘Mi vendo’ cantata da Renato Zero e…qui si perde il conto
6)‘Generale’ cantata da Francesco De Gregori e dagli Schiaccia briaca boys
7)‘Eternità’ cantata dai Camaleonti con Totanino voce solista
8)‘Se mi lasci non vale’ cantata da Julio Iglesias e dal sindaco con il tutù con dedica all’ex calciatore
9)‘In ginocchio da te’ cantata da Gianni Morandi e dai perdenti di altre liste che vorranno rientrare nel Pdl
10)‘Cervo a primavera’ cantata da Riccardo Cocciante e…………….attenti a mogli e mariti il prossimo, o la prossima, potresti essere tu.
Se richiesti dal popolo di Camminando seguiranno aggiornamenti settimanali
Toggle this metabox.
x chiozzero


da
x chiozzero


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:17

Hai proprio ragione, hanno fatto di tutto per riconsegnare il paese in mano a Ruggero, e sai che ti dico, spero che vinca. Quest'altra volta lo votiamo tutti. Capoliveri lo vuole? Bene è giusto che se lo tenga a vita.
A proposito, come mai i due compagni non sono in lista?
Hanno mandato avanti gli altri, poverini…..no anzi gli ci sta bene a tutti, al capolista per primo.
Caro Coradino, riguardati il filmino dell'ultima campagna elettorale e rifletti……..Comunque complimenti, avete fatto una lista tutti insieme appasionatamente, questa non me la sarei mai aspettata dalla signora.
Toggle this metabox.
Yuri Tiberto


da
Yuri Tiberto


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
8:01

Buongiorno a tutti i camminatori, e un buongiorno particolare all'arrabbiatissimo Francesco Miliani.
Hai ragione, le offese, più o meno velate, sono decisamente disdicevoli. Facciamo allora delle valutazioni strettamente politiche.
Io non sono purtroppo né giovane né laureato, e se la prima cosa mi rompe assai (ma per motivi tutt'altro che politici 😀 ), la seconda non mi ha mai dato problemi. Tu e Lorenzo, se ho ben capito, siete la nuova colonne portanti del PD campese, giovani, colti e agguerriti. Esperti di turismo e di storia. Due domande:
1) dov'eravate nascosti finora?
2) che ci azzeccate con Enrico e Catalina?

Io, essendo vecchio, ho cominciato a muovermi su internet con sufficiente autonomia operativa esattamente due anni fa. Da allora ho prodotto svariate decine di scritti su AMP, difesa "reale" dell'ambiente, turismo, problematiche campesi, filosofia politica, religiosa e morale ed altre svariate amenità, comprese circa 400 vignette piuttosto sagaci, o almeno così dicono. Voi avrete senz'altro fatto altrettanto, immagino. Ma dove? Quando due anni fa la Giunta Galli era in prima fila nel tentativo di regalare a Tozzi e soci il mare campese, imbrigliandolo al 90% in una giungla di divieti e regolette idiote, mentre io raccoglievo le firme su una controproposta concreta, bloccando di fatto tale scempio, voi dove eravate? Mentre la Giunta di Alleanza per Campo DISERTAVA sistematicamente le assemblee popolari (organizzate da altri, ovviamente: loro, col c@z.. che hanno pensato a informare la gente.. o meglio, i sudditi..), voi dove eravate? Quando la giunta di Catalina, in piena sintonia con il Rocchi-pensiero, regalava in egual modo le coste riesi all'Amp, "fregandosi" perfino un pezzo di territorio piaggese (questa scommetto 'un la sapete neanche…), voi dove eravate? Quando a Seccheto un amico mi ha consegnato soltanto una trentina di firme, scusandosi e spiegandomi che in paese era stato dato "l'ordine perentorio" di non firmare, credete ci sia stato un qualche "condizionamento"? Ma voi state con Enrico, che ci tranquillizza: nel 94 voleva scardinare "antichi assetti di potere". Un nuovo Papa che dopo aver fatto il cardinale per vent'anni vuole scardinare il sistema ecclesiastico….

Cari esperti di turismo: dove eravate mentre io l'anno scorso mi sono incazzato come una vipera per un assurdo ripascimento che solo grazie a 15 giorni di pioggia e marosi (fino al 20 giugno circa) che hanno "limitato" (si fa per dire) i danni, potenzialmente devastanti (da quassù ben si vedeva la fangosa chiazza marrone stile foce del Mekong invadere la baia..e poteva durare tutta l'estate o quasi..), a un ponte del 2 giugno massacrato da orridi tubi, a mezza spiaggia più abbronzata di Obama e ad un agosto "al verde", forse azzeccata metafora delle nostre tasche? Certo sono errori che capitano, e a nessuno verrebbe in mente di ripeterli pari pari l'anno dopo….

Cari esperti di turismo, quando attaccavo sui prezzi dei traghetti, quando m'incazzavo con Tozzi che voleva farci passare per l'isola più schifosa e abbietta dell'universo, tentando di inporci il suo concetto di turismo basato sulla "deantropizzazione di massa" (e alla fine, dopo averlo pure sbugiardato sulle sue stesse competenze specifiche in merito al caso "Fini/Giannutri", sembra che ci sia pure riuscito, a farlo tacere.. 😀 ), quando pubblicavo statistiche e dati a difesa dei nostri operatori turistici, attaccando la pessima gestione pubblica, voi… ma dove strac@zz eravate?
Graziani se ne esce ORA col "casoTirrenia"? Ma non vi sembra una presa per i fondelli? ORA si asfalta la strada del centro artigianale? ORA vi ricordate di Teseo Tesei? ORA tirate fuori il mio amico Valentino, "grande esperto della zona porto"? Ma Carlo Pappalardo, mentore di Vale, negli ultimi 10 anni stava in Comune o, come sembrerebbe dal vostro simbolo, sul Cervino? Ma come sperate di essere credibili? E sempre a proposito di turismo: vi risulta che finora ci sia stato a Campo un assessore allo stesso? Volete che vi pubblichi (dite di si, tanto lo faccio lo stesso.. 😀 ) i bilanci di quella Rio amministrata dal vostro nuovo grande acquisto "straniero" (mannaggia a Bosman..) in cui la voce "spese per lo sviluppo turistico" ammonta a ZERO?
Beh, probabilmente quella relativa allo "sviluppo cementizio" è più corposa, soprattutto in entrata… Ma tant'è: voi siete quelli (è vero: "state con quelli", più correttamente) che approvano a un mese dalle elezioni l'urbanistica sostenibile ed ecocompatibile… boh, se la gente abbocca, fate anche bene… c'è perfino il bagnino informatico che aspetta con ansia il computerino in regalo senza chiedersi chi lo pagherà, e che forse è convinto che la "sua" spiaggia si affacci su di un altro golfo, percorso da magiche correnti che impediscono il formarsi di alghe verdi, che portano al largo da sole le posidonie spiaggiate e che soprattutto dissolvono le polveri e i microrganismi in decomposizione (inevitabili in qualunque ripascimento, anche con sabbia sceltissima)in un batter di ciglia, senza alterare colore e qualità dell'acqua…

Insomma: io, al posto vostro, avrei fatto la mia brava listarella autonoma, così nessuno vi poteva rinfacciare i disastri pregressi, e soprattutto nessuno poteva farvi passare per "manovrati" o "manovrabili". Così, che vi piaccia o no, vi tocca. Io sono disponibile a qualunque faccia a faccia pubblico, in piazza come in TV, con qualunque dei vostri candidati. Certo mi garberebbe assai Catalina…. ma dubito possa abbassarsi a tanto… però, voi, giovani e superlaureati, che paura potreste avere di un semivecchio appena appena diplomato allo scientifico? 🙂

ps: qualcuno, in un post di ieri, citava Bennato. Ricordatevi di Raffaele….. 😎
pps: "appena appena" sto par di balle… il mio 10 in storia all'esame di maturità, col professore che si alza in piedi e mi da la mano fece epoca… 😀 😀

Toggle this metabox.
mamma mia!!!


da
mamma mia!!!


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
7:07

Mamma mia!!!parlo a tutti i cittadini del mi paese …ma non vi site accorti del clima teso che c'e' su!!!!!vi site accorti o no che simo tornati indietro di 5 anni!!!!vi site accorti si,che co l'ennesima candidatura di Barbetti s' e' candidata anche la tensione che non esisteva piu' da 5 anni!!!meditate conpaesa'
medidate sulla possibilita' di non esse "UNITI PER CAMBIARE"ma DISUNITI PER RICOMINCIA'" ricomincia' a un pote' nemmeno parla'e pensa'….MAMMA MIA!!!!!!
Toggle this metabox.
chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
6:49

caro corrado e compagnia bella…

… mi associo a quanto qualcuno ha detto in un precedente post. Questo "eccesso di zelo", si tradurrà in una clamorosa vittoria di sua altezza "Roger Barbitt" che ci dovremo puppare per chissà quanto tempo. Pur avendo motlo rispetto e stima per te, un calcio in c..o ora te lo darei più che volentieri!!

Toggle this metabox.
NEWS dal BAR ROMA


da
NEWS dal BAR ROMA


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
4:24

CLAMOROSO!

L’isola più grande della Padania declassata a “scoglio più piccolo dell’impero leghista.”

Adesso si attendono con timore gli anatemi del senatur !

Toggle this metabox.
626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
3:51

Toggle this metabox.
Franco Gimelli


da
Franco Gimelli


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
1:47

Ho appena finito di leggere su Elbareport il curriculum vitae di Enrico Graziani …bisogna dire che ha una stima di se stesso incredibile… peccato che non elenchi il numero infinito di cazzate che ha fatto.
• Le migliaia di paia di scarpe che ha consumato andando a giro per le case a chiedere ai suoi pazienti e conoscenti di votare, all'inizio,per il suo amicone Landi con cui faceva e sfaceva su tutti i campi (vedi societa` sportiva Campese, comune etc…), poi per l'amministrazione (da lui pilotata) Galli ed infine per lui stesso in queste ultime elezioni.
I favori che ha promesso e che ha mantenuto a chi, volente o nolente, gli ha dato il voto.
•La distruzione sistematica del nostro territorio, gia` cosi provato.
• Le stupide opere di manutenzione di Marina di Campo che sono costate una barcata di euro.
La chiusura di strade per favorire il proprio locale.
La costruzione infinita di case (cosi dette popolari) che hanno messo in ginocchio la nostra deficitaria industria turistica.
E potrei continuare ad elencare fino a tarda notte.
Il bello e` che riesce sempre a cadere in piedi perche` mette l'un con l'altro i campesi tutti.
Divide e comanda…cosi` come facevano gli antichi romani.
E ci riesce perche` trova terreno facile…
Non abbiamo ancora capito (e forse lo capiremo quando sara` troppo tardi) che solamente se siamo uniti come comunita` riusciremo ad uscire da una crisi che di anno in anno e` sempre maggiore.
Campesi commercianti, pescatori, imprenditori, muratori, ambulanti etc.. ma non l'avete ancora capito chi dovete prendere a calci in culo?
Ve lo deve spiegare un Campese che vive dall'altra parte del mondo?
Sveglia! E` arrivata l'ora della riscossa.
Votate col cuore e non per convenienza momentanea.
E` il domani che interessa, non un dottorino che visita i malati e che vi sorride solo perche` pensa di sfruttarvi politicamente.
Mandatelo a quel paese prima che sia troppo tardi.
Che faccia il dottore, lo faccia bene e non rompa.
Si concentri nella sua professione e lasci fare il politico a chi lo sa fare ed a chi non sfrutta il suo nome professionale per aver voti.
Io, anche se non eccessivamente religioso, prego per voi.
Che vi piaccia o no a me state di molto a cuore.
La mia firma?
Uno che vi vuole bene veramente e che non ha niente da guadagnare se vince l'uno o l'altro.
Toggle this metabox.