🙂 🙂 🙂 :smack:
Buonasera a tutti….
anche a Firenze abbiamo le elezioni per il SINDACO, mi rosica dirlo ma la sinistra a Firenze e dintorni ultimamente ha fatto gravi danni, a cominciare dalla tranvia (sono 4 anni che fanno i lavori hanno spaccato la città in due per poi dover far passare un treno modernissimo accanto al Duomo!).
A Sesto Fiorentino, la demolizione del più importante canile e gattile di Firenze… per ingrandire l'aeroporto…sopratutto senza sapere che fine faranno tutte quelle povere bestie e con un secco NO alla costruzione di una struttura equivalente da un'altra parte.
Nonostante sia una città piccola, la sera è pericolosissimo girare da soli specialmente per una ragazza…marocchini, albanesi, cinesi sono ormai in maggioranza per le strade rispetto a noi e, anche se cerchiamo di non essere razzisti, purtroppo ogni giorno ci sono episodi di violenza.
E POI QUANDO VENGO ALL'ELBA MI CHIEDETE CHE COSA CI PROVEREI A STARE Lì TUTTO L'ANNO??
TANTA TRANQUILLITA'!
Sono 18 anni che vengo all'Elba in vacanza (Capoliveri) e ne sono sempre più innamorata, vorrei tanto diventare una cittadina dell'isola e stabilirmi lì da voi tutto l'anno ma per il momento mi accontento di essere un'elbana di adozione, che appena può scappa dalla città e viene lì, in quella che, rispondendo a INNAMORATA DELL'ELBA è senz'altro la più bella isola del Mediterraneo…è la nostra piccola Sardegna.
Spero che chiunque vincerà le elezioni a Capoliveri, possa essere una persona che tenga veramente agli interessi di salvaguardia del patrimonio naturalistico che avete…e che cerchi di incentivare i turisti a recarsi li da voi…sono infatti diversi anni che in piazza d'Agosto non cè mai un po di musica…come mai? I controlli poi sulle coste di Capoliveri…dove sono? Mentre si fa il bagno a meno di 50 m.dalla spiaggia sfrecciano gommoni e barche di ogni genere… e gli animali?
Ci sono tantissimi cani che circolano per le strade da soli…non si sa se hanno padrone, se sono randagi, se sono abbandonati…per non parlare dei gatti, ultimamente ho visto delle piccole colonie feline, ci sono delle casette, è apprezzabile il fatto che alcune persone vadano a nutrirli….ma un canile e gattile no???
Con tanto spazio che avete…non ci ha mai pensato nessuno? Verrebbero creati anche posti di lavoro e forse meno persone sarebbero costrette ad uscire dall'isola per andare a cercare lavoro fuori..
Sono 4 anni che ho adottato una gattona dell'Elba bianca e nera…l'ho trovata in campeggio, era stata presa a calci da un animale di ospite…e nessuno (anche chi aveva visto tutto) ha voluto denunciare!
Saluti a tutti ….a presto….
UN BACIO ALLA MIA ISOLA