Mer. Dic 17th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113630 messaggi.

CIONCO


da
CIONCO


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
20:08

Cari concittadini temo che la terza lista o la Barbetti bis sara fatale per i Liberi , sottrarrà quei pochi voti che avrebbero fatto la differenza .
Ora vorrei chiedere non alla signora ma a quei candidati che ci hanno messo la faccia se non gli passa per il cervello la nefasta idea di essere stati usati di essere insomma dei fantocci .
Io spero almeno per uno di loro che 10 di giugno non sia il giorno del risveglio .
Vi hanno usato per i loro interessi 🙁 😮
Toggle this metabox.
Laconese


da
Laconese


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
20:06

Strani figuri si aggirano in questi giorni tra le vie di Lacona, vanno a giro in branco, sono pieni di speranze e promesse, dispensano consigli. PECCATO CHE POI PER 5 ANNI NON SI VEDANO PIU'……. OCCHIO LACONESI A NON FATEVI ABBINDOLARE 🙁
Toggle this metabox.
capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
19:39

ciao qulacuno sa dirmi quando si terrà la notte bianca a campo? :p
Toggle this metabox.
angelina


da
angelina


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
19:27

finalmente la terza lista che da tanta noia a ballerini. finalmente donne e grandi donne di capoliveri: antonietta marisa sono con voi. . . anche se non ce la farete sarei stra contenta della vittoria di barbetti…
Toggle this metabox.
Zelig


da
Zelig


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
19:23

Bellissimo esempio di satira politica a Capoliveri per stemperare i toni roventi della campagna elettorale il candidato a sindaco della lista n° 2 ha scelto uno slogan bellissimo sul logo di riconoscimento del suo gruppo di candidati: UNITI PER CAMBIARE.
Ma cambiare cosa UNITI PER TORNARE semmai, Barbetti sono sicuro che se perdi una serata come cabarettista non te la negheranno nel programma dei festeggiamenti per la prossima estate.
Divertentissimo.
Toggle this metabox.
pensate anche ai bambini


da
pensate anche ai bambini


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
19:19

vabbè che ora vi scannate per le elezioni chi vince chi perde ecc ecc!! ma trovate il tempo di far venire gli operai del comune a tagliare l'erba al parco giochi a sant'ilario è vergognoso ci si perde i figlioli da quanto è alta l'erba!! se volete i voti sappiateveli meritare!! (UN BABBO DI SANT'ILARIO)
Toggle this metabox.
Drugo


da
Drugo


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
19:13

Cari amici Capoliveresi….sinceramente credo sia inutile stare a dire chi ha fatto del bene e chi no…tutti sanno da che parte sta l'onestà e la serietà…il problema è che non tutti la vogliono…alcune persone (credo la minoranza)desiderano ancora tornare ad un Comune amministrato in modo poco trasparente il quale rende l'attività politica un mero mezzo per arricchirsi e raggiungere la cosidetta morte dell' uomo "il potere"….quindi le opere pubbliche create o quelle che sono cadute o sequestrate hanno poca importanza perchè sono davanti agl'occhi di tutti indistintamente…spero solo che per il bene dell'elba e di Capoliveri nel particolare si rimanga in un clima di serietà ed onestà che ci ha contraddistinti in un periodo difficile come questo…l'omertà , i ricatti e gli atti intimidatori non sono piu' ben accetti dato che per 14 anni ci hanno accompagnati creando una casta formata dai soliti noti…concludo dicendo che andare a votare è una responsabilità importante e che questa condizionerà il paese per molti anni…io personalmente sono molto spaventato dalla situazione in cui ci troviamo….se l'Italia(Elba inclusa) continuerà cosi' sarà destinata a collassare…
Toggle this metabox.
cicocico


da
cicocico


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
18:24

caro Anacleto mi sa tanto che sei te che sei mancato da Portferraio per tanto tempo,perchè se dici che nei 5 anni di amministrazione Peria il paese è migliorato o non sai il sigificato della parola oppure non sei mai uscito di casa. sporcizia degrado e tante parole lasciate volare in aria senza cose concrete ,per non riparlare dell'edilizia fermata da una scelta pressochè scellerata di annullare il regolamento urbanistico che era regolare e non irregolare come volevano farci credere ,dillo ai lavoratori edili che per colpa di quella scelta hanno perso il lavoro o a quelli che aspettavano di farsi una casa che la scelta giusta è l lista Peria ovvero la lista per l'immobilismo. CicoCico
Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
18:23

Io ovviamente voterò la lista "un' altra città". Ovviamente perchè chi mi conosce sa quanto io amo la politica fatta dal basso, tra, da, per la gente.
Ho letto nei vari commenti sui candidati di "un' altra città" alcuni aggettivi quali "persone per bene" "coerenti". Beh….come inizio non sarebbe male, se consideriamo che nelle altre liste presenziano alcuni soggetti che, non me ne vogliano, come direbbe il mi nonno "hanno girato più loro che la cacca ne tubi…"
Aggiungerei "competenti" e "trasparenti". Parlando con un membro, si ipotizzava l'estromissione dalle elezioni di una lista causa irregolarità raccolta firme.
Abbiamo entrambi convenuto che sarebbe stato un peccato, ma non come penseranno i maligni, perchè "con tre liste la destra non vince".
Sarebbe un peccato perchè ragioniamo da persone estremamente democratiche, ed essere democratici significa dare possibilità di espressione a tutti, ed accettare anche qualche imperfezione di forma (ho sentito parlare fogli staccati ed autocertificazioni…) significherebbe mettere il cittadino nella condizione di scegliere colui o colei che meglio lo rappresenta, non il male minore.
Io sono d'accordo con chi sostiene che 8 comuni sono troppi, ma questa purtroppo non è la sede per discuterne. 5 liste sono tante, ma meglio patti chiari subito che brutte sorprese in segito.
Concludo con un appello per i giovani come me:
in questi giorni ho avuto modo di parlare con molte persone, alcune delle quali mi hanno chiaramente espresso la scelta del non voto, per motivazioni varie, tra cui una certa mancanza di chiarezza delle proposte programmatiche. Ragazzi avete il diritto di essere informati, chiedete, domandate, rompete le scatole, fermate i candidati per strada. I vostri futuri amministratori devono essere accessibili e chiari….non fatevi intortare da parole che non capite…pretendete di comprendere il significato di ogni singola parola, è vostro diritto.
Non votare è un diritto…e come tale lo rispetto, ma partecipare è tutta un'altra cosa. garantito.

In bocca al Lupi (!) 🙂

Toggle this metabox.
LOGO DEI GIOVANI ALBERGATORI


da
LOGO DEI GIOVANI ALBERGATORI


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
18:19

[COLOR=blue]PREMIAZIONE PER IL LOGO DEI GIOVANI ALBERGATORI [/COLOR]

L'Associazione Albergatori comunica che la cerimonia di premiazione per il concorso di grafica per il "Logo dei Giovani Albergatori Elbani" avverrà il giorno

VENERDI P.V.17 MAGGIO ORE 10,30

nella sede distaccata della Provincia di Livorno, in Viale Manzoni a Portoferraio. Si invitano alla partecipazione tutti i concorrenti, eventualmente accompagnati da genitori ed insegnanti, e la cittadinanza interessata.

Arch. Walter Tripicchio
(Pres. Giovani Albergatori Elbani)

Toggle this metabox.
spendiamo meglio i nostri SOLDI


da
spendiamo meglio i nostri SOLDI


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
18:04

PARLANDO ANCORA DI MONTECRISTO E DEL SUO STATO DI DEGRADO FACCIO NOTARE LO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO CHE IL PARCO CONTINUA A SPENDERE.
NEL PIAZZALE DELLA FINANZA IN BELLA MOSTRA C'E' UN CARTELLO DOVE IN SOSTANZA SI DICE " MESSA IN SICUREZZA" SETTEMILA E ROTTI EURO.
SIGNORI, LA SPESA NON E' TANTA MA IL DEGRADO SI'.
AVETE MESSO QUEI PALETTI CON TANTO DI RETE SENZA DARE PRIMA UNA PULITA AL TERRITORIO, E' UNA COSA VERGOGNOSA, FABRIZIO FACCI UNA CAPATINA CON LA TUA TELECAMERA COSI' CAPIRAI.
NON POTEVA L'ENTE PARCO METTERE SI, IN SICUREZZA ,MA RISTRUTTURANDO COME HANNO FATTO DALLA PARTE DEL PIAZZALE VERSO LA POLIZIA?
SAREBBE STATO FORSE TROPPO BELLO?
SIGNORI SI VIVE DI TURISMO, che qualcuno prenda dei seri provvedimenti e tolga quello SCHIFO.
Toggle this metabox.
Antenore


da
Antenore


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
18:02

Nei primi cento giorni…..bla,bla,la…..
Ma chi voleva emulare, Berlusconi?
Forse era meglio iniziare il discorso: Nei primi quindic'anni……. Al di la delle stupide polemiche sarebbe stato più coerente. Gia, la coerenza. Che parolone!
Quindic'anni di disastri, uno dietro l'altro, e per fortuna altri ancora non è riuscito a realizzarli. Vi ricordate il progetto di allungare il lunghomare fino alla foce, tagliando per la pineta, con annessi due o tre villette ed un nuovo albergo? La Portofino dell'Elba!! Mamma cara!
Certo, la letterina da lui scritta, sembra scritta da un frate minore, tutta piagnucolosa e accattivante. Ho deciso dopo aver molto sofferto….Ho pensato che era arrivato il momento, e cosi via. Non abbiate dubbi, dietro tutte quelle sdolcinerie non c'è S.Francesco, è sempre lui. Quello che ha distrutto Campo, la sua economia, la sua identità e la sua cultura. Ha riempito il territorio di case ringhiera, senza nemmeno le fognature.
Ha deturpato l'ambiente e le coscienze di noi tutti, è riuscito a dividere intere famiglie. Un cancro che ci ha divorato da dentro. Tutto dipende da lui. Grazie! Si grazie, perchè alla fine abbiamo capito che cosa fare: il sette e l'otto giugno, in un sol colpo ci leveremo quel sassolino, anzi più di un sassolino, dalle scarpe. Solo cosi potremo rincominciare a sperare.
Toggle this metabox.
GB


da
GB


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
17:27

Vorrei ringraziare il Sig. riflessivo che, mi sembra, stia riflettendo in modo molto intelligente sull'operato dell'Amministrazione guidata da Ballerini. Fa immensamente piacere che qualche volta qualcuno noti e dica quanto è stato fatto. Al centro dell'operato è stata messa Capoliveri con le sue necessità primarie e quelle dei suoi cittadini. Alla garbata signora di Firenze che si pone delle domande vorrei spiegare che Capoliveri è l'unico paese dell'Elba che ha messo a disposizione parte del suo territorio per la costruzione di un canile comprensoriale, per il quale hanno già avuto inizio i lavori. Purtroppo il dramma degli animali abbandonati dipende dalla sensibilità dei loro padroni, le Amministrazioni, per quanto posono, intervengono. Perché poca musica in piazza? Leggi il post del Sig. riflessivo e troverai la risposta da sola. Quanto a Denver, facevi meglio a chiamarti utopia. Saresti stato più realistico. Credi ai segnali? Oggi la sorte ha assegnato alla lista liberi il n. 1. Spero che i Capoliveresi facciano altrettanto.
Toggle this metabox.
Palamitino


da
Palamitino


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
17:10

X Trapiantata e x per Elettori Campesi:
si può condividere praticamente tutto di quello che scrivete, in relazione ai danni fatti al terrItorio dall'amministrazione uscente di Campo, guidata dal Graziani, anche se lui si sta nascondendo dietro un dito.
Unico particolare che può sfuggire è che la lista dei protagonisti è stata costruita appositamente per aiutare il Graziani.
Perciò se si vuole cambiare completamente registro è utile prendere in considerazione solo la proposta di Nuovo Progetto per Campo, perchè le altre due sono d'accordo per mantenere la situazione che abbiamo ora.
Salam
Toggle this metabox.
Artico


da
Artico


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
17:00

Ho letto i vari interventi a favore o contro questo o quel candidato a Sindaco del nostro comune e poi su suggerimento di un conoscente mi sono andato a leggere qualcosa su NPC al sito [URL]www.nuovoprogettopercampo.org[/URL]
e almeno di questo gruppo sono riuscito a farmene un' idea, vedere per credere.
saluti a tutti Artico
Toggle this metabox.
Una trapiantata


da
Una trapiantata


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
16:39

Sto leggendo da diverso tempo "camminando" e per la prima volta voglio dire la mia.
Conosco Enrico Graziani e conosco altre persone della sua lista, persone di cui ho una buona opinione, alcuni sono anche amici, ma non voterò per loro.
Perchè? Perchè come ha già detto qualcuno, il dott. Graziani le sue occasioni le ha avute e più di una, il fatto che si sia circondato di giovani non significa proprio nulla, alla fine chi tira le fila è lui e ragazzi se c'è una cosa che avrà imparato a fare bene in tutti questi anni è proprio quella, anzi si sarà anche perfezionato.
Se davvero si vuole cambiare qualcosa votiamo Ragone o Segnini, chi vi pare , entrambi hanno ottimi argomenti (il resto si vedrà) ma vi prego, vi scongiuro non fate l'errore che è stato fatto 5 anni fa!! Dopo la precedente negativa esperienza gli è stata data un'altra occasione e non solo non è cambiato nulla, ma è peggiorato.
Non so voi ma io sono stanca di vedere che per tutto l'inverno non si muove un dito e poi da aprile in poi VIA AI LAVORIIII!!!
Ogni anno sempre la stessa cosa!! 🙁
Mettiamo un bel tubo per tutta la spiaggia che fa scappare quei coraggiosi che ancora vengono all'Elba ok, ma perchè farlo in febbraio, marzo, facciamolo in giugno!! Chiudiamo la strada davanti al Capriccio per rifare la strada, ma non facciamolo solo una volta, facciamolo 2 volte, appena asfaltiamo rompiamo di nuovo tutto per metterci i dissuasori a scomparsa (si chiamano così no?) ah mi raccomando facciamolo sempre in giugno!!,
Le mamme coi i passeggini e le persone con mezzi deambulanti facciamoli passare sulla strada perchè i marciapiedi (quando ci sono) sono inagibili, poi che dire, bella la pista ciclabile alla rotatoria di inizio Campo (Tennis), bella anche la montagna di alghe sulla spiaggia che per carità è bene lasciarla dove sta fino a Pasqua anzi fino al ponte del 1° maggio, anzi sai che c'è anche il ponte del 2 giugno, magari già che ci siamo lasciamola lì per tutta l'estate…. :bad:
Il pontile in quello stato per quanti anni vogliamo lasciarlo? Io direi di lasciarlo così per sempre no? Che noia da, tanto ci abbiamo messo un bel cartello col divieto di camminarci sopra e siamo a posto.
Senza parlare di peep di cui si è già straparlato e di tutto quello ho tralasciato perchè sarebbe lunga la cosa.

Allora cosa vogliamo fare?
Vogliamo continuare su questa strada anche per i prossimi 5 anni?
Fate un po' voi, bè certo se non vi piace l'ignoto e volete avere la certezza di come andranno le cose allora sì, votate per Alleanza per Campo.

Ah chiedo scusa a tutti quelli che continuano a fare discorsi tonti sugli elbani puri e non perchè anch'io non sono un'elbana pura, ma "soltanto" una trapiantata, chiedo umilmente perdono, peccato che forse chi è trapiantato ama quest'isola molto di più perchè ha SCELTO di viverci e non è stato costretto a viverci perchè ci è nato. E badate bene che ho scritto forse (ovviamente non per tutti è così) ma prima di dire certe cazzate (puro o non puro) bisognerebbe riflettere.

Toggle this metabox.
Pasquino


da
Pasquino


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
16:32

Non capisco perché questa censura verso Yuri Tiberto che ha risposto brillantemente agli spot elettorali di Graziani e Miliani.
Gli argomenti del Tiberto sono assai sensati e riguardano le sue enormi competenze riguardo il mare ed il Turismo.
Non è polemica, è dibattito politico. Il fatto che abbiano dato noia a qualcuno è segno che il discorso del "Signore delle Tartarughe Marine" ha fatto centro.
Sul discorso delle lauree, calerei un velo pietoso, visto che l'attuale Giunta (quella in cui Graziani era vicesindaco ed assessore) conta assessori con la….licenza elementare. Che adesso quelli di Allenza per Campo si siano accorti dell'importanza del titolo, mi meraviglia decisamente.
Un'ultima riflessione. Quando il vicesindaco fu travolto dalla tempesta giudiziaria che lo portò anche in carcere, lo stesso si dimise dal suo ruolo di vicesindaco, per affrontare più serenamente il giudizio della Magistratura. Questo fu gesto apprezzato.
Ora, non mi risulta che la Giustizia abbia dato ancora il suo giudizio sulla questione.
Perché adesso candidarsi addirittura a Sindaco? Non è segno di coerenza.
Se era sotto processo prima (e per questo si è dimesso da Vicesindaco), perché voler addirittura fare il Sindaco, dal momento che è ancora sotto processo?
Toggle this metabox.
Giovanni Fratini


da
Giovanni Fratini


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
16:30

Caro Prianti,
rispondo alla tua sollecitazione su Montecristo.

Sono stato con mia moglie a Montecristo. Personalmente l'avevo già visitata. Ma ti confesso che, come la prima volta, sono rimasto di nuovo affascinato dalla misteriosa bellezza dell'isola.
Hai ragione. Anch'io ho notato molti "segnali" di abbandono e di incuria. Per fortuna che a Montecristo ci sono pochi edifici altrimenti, sono sicuro, si presenterebbe ai nostri occhi il medesimo, deprimente spettacolo di Pianosa.
Credo che le attuali condizioni di abbandono abbiano una duplice causa.
Per prima cosa una gestione esasperata del vincolo di protezione integrale esistente sull'isola. Faccia in sostanza la natura quello che vuole.
L'altro motivo, penso che sia, senz'altro, la mancanza di disponibilità di bilancio da parte del Parco.E qui si va a toccare un tasto che a me personalmente provoca delusione ed amarezza.
Appartenevo alla schiera di quanti credevano ( e speravano) che l'istituzione di un Parco nazionale avrebbe consentito alle isole dell'arcipelago di diporre di adeguati trasferimenti finanziari da parte dello Stato e della Unione europea da destinare ad interventi di manutenzione dell'ambiente naturale, di recupero e valorizzazione del patrimonio storico, di promozione anche turistica delle 7 perle del Tirreno da visitare e "godere" per quasi tutto l'anno con benefici evidenti per le attività economiche e l'occupazione.
Tutto questo non è successo. Il Parco non è in grado di garantire neppure la manutenzione ordinaria. Non parliamo poi di tutto il resto ( Volterraio che cade inesorabilemnete a pezzi, la Tonnara dell'Enfola che non si riesce a recuperare, la cartellonistica in malora ecc… ecc….).
Bada bene non sto facendo una critica all'attuale Governo. Tutti i Governi che si sono succeduti dal 1996 in poi hanno fatto ben poco per le aree protette. Molto per accaparrarsi le Presidenze!
Dunque che fare? Non credo che si debba tornare indietro, nel senso di togliere i vincoli ambientali e magari consentire che a Montecristo la Società immobiliare Oglasa degli anni '60 possa finalmente costruire appartamenti per i soliti nababbi.
Ma due cose vorrei che venissero fatte:

– Nel disegno di legge governativo di modifica del Testo unico sull'ordinamento degli Enti locali è prevista tra l'altro la soppressione dei Parchi regionali e l'attribuzione delle loro competenze alle Regioni. Ma perché non si fa altrettanto per i Parchi nazionali?
Personalmente ritengo che sia i Parchi regionali che quelli nazionali dovrebbero essere soppressi e le rispettive competenze affidate al Ministero dell'ambiente o alle Regioni o alle Comunità locali a seconda della loro estensione territoriale. Naturalmente fermo restando in capo al Ministero dell'ambiente o alle Regioni il potere di emanare norme e indirizzi generali da rispettare nella gestione delle aree soggette a particolare protezione, sia a terra che a mare.
Con la soppressione degli Enti parco ( regionali e nazionali ) risparmieremmo milioni di euro che potrebbero essere reinvestiti in interventi di manutenzione ordinaria e anche in qualche altra cosa.

Ritengo inoltre che sarebbe opportuno attenuare l'attuale regime protettivo. Autorizzare quindi una maggiore fruzione delle isole (Montecristo, Pianosa e Giannutri). In questo sono d'accordo con Carlo Gasparri. Naturalmente facendo pagare delle tariffe e riservandone una parte all'Ente gestore. Ma se in un anno a Montecristo si consentono solo 1000 visite, all'Ente gestore rimane ben poco.

Basta, mi fermo qui. Altrimenti la faccio troppo lunga.

Un caro saluto Giovanni

Toggle this metabox.
Oloturia


da
Oloturia


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
16:28

Oddioo…salvaci dai finti fan di Nuovo Progetto x Campo che cercano di gettare m…..sabbia del porto su di Yuri!!!
Ma ci avete preso per imbecilli?
I veri sostenitori Neo-Progettisti non riprenderebbero mai il Tiberto che, oltre ad essere inattaccabile, è anche ormai un'icona popolare….e poi…noi…di serpi in seno…ce ne intendiamo bene!!
Le riconosciamo al volo!
E' estremamente difficile difendersi…siamo arrivati alla conclusione che l'unica soluzione è la preghiera!
Infatti tutte le sere recitiamo il "Rosario".

C. di M.

Toggle this metabox.
Amico campese


da
Amico campese


pubblicato il 11 Maggio 2009

alle
16:26

Per Miliani: ma hai la laurea specialistica in storia o economia? Mi pareva di averti incontrato qualche volta ad economia e pensavo fossi iscritto a quella facoltà.
Ciao
Toggle this metabox.