Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113781 messaggi.

Bella la mi' Portoferraio


da
Bella la mi' Portoferraio


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
8:47

ANACLETO, sei un sognatore ottimista.
Sei cosi' assente nelle tue valutazioni, ma guardati un po' in giro,cerca di ricordarti com'era Portoferraio 15 o 20 anni fa,eravamo piu' "GNORANTI " e sapevamo fare meglio tutto, avevamo meno soldi, meno lauree, meno tecnologie e tutto era piu, bello, come lo spieghi?
E' vero, Portoferraio e' un paese difficile da amministrare, ma se scendi in campo politicamente, DEVI sapere cosa fare, non ci sono scuse che ti giustificano. TI ricordi quando eravamo "gnoranti" avevamo un solo giardiniere, si solo un giardiniere, ti ricordi i nostri giardini com'erano curati? all'inizio del paese ogni giorno cambiava la data con le piantine grasse e la scritta nel giardino te la ricordi? cosi' testualmente diceva "CITTA' DI PORTOFERRAIO
BENVENUTO AGLI OSPITI" ora dimmi Anacleto o che spesa sara' mai dinuovo abbellire il paese? Credimi ti ho ricordato una caz—a ma com'erano belli quei tempi.
Ora faccio i miei migliori auguri al nuovo sindaco che siedera' alla Biscotteria, con la speranza che faccia SOLO il bene di questo paese. NE HA BISOGNO!

Attendi…

x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
7:50

Lavori pubblici.
Avvisa Enrico che il parcheggio di via Fattori si è dimenticato di finirlo da 10 anni… avvisalo che il povero Pertini affoga tra le erbacce. Sono scomparsi cordoli di granito, parte della pavimentazione è divelta, ci sono erbacce e mancano le coperture di alcuni tombini.
Guarda se riesci a fare inserire questi lavori di ordinaria manutenzione(*) tra quelli degli ultimi 100 minuti o tra quelli dei prossimi 100 anni!
Grazie
(*) lavori che potevano essere compiuti nei mesi invernali degli ultimi 10 anni!

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
7:38

Storie Africane.

Divertente e sagace la storia africana che vede un burundiano ribelle sotto accusa tribunaliazia dal proprietario della Chiatta d’Oro ( tutto sull’isola è d’oro, anche le acque che la circondano per via di una corrente del Golfo che si chiama monopolio, privilegio, guida politica facilmente acquistabile con donazioni di banane e conchiglie fresche ).

Una sola cosa, a differenza di altre isole, brilla per la sua unicità : “ contrariamente alla simpatica battuta sugli avvocati avvoltoi, il ribelle del burundi è difeso, legalmente e moralmente, da una simpatica unione di avvocati/avvocatesse a titolo assolutamente gratuito “ e questo rafforza in lui la convinzione , o la speranza , di essere nel giusto dal momento che uno studio legale si offre, non richiesto né sollecitatoda alcuno, ad una difesa gratuita.

Non tutti gli abitanti dell’isola del Burundi sono Burundiani.

Un abbraccio agli avvocati generosi ed ai sofferenti.

bruno paternò

Attendi…

Marco


da
Marco


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
7:27

Avete letto i programmi elettorali? Io sì. Quello del Peria è il più corposo e ridondante, ci vuole di più a leggerlo, è il solito libro dei sogni che non verrà mai realizzato. Quello del Del Bruno e della vecchia giunta Ageno, pardon del Marini, salvo qualche piccola variante per attualizzarlo, è lo stesso di Ageno e come è andata a finire sia a livello governativo che finanziario è sotto gli occhi di tutti, quello del Lupi è un discreto programma ma è inevitabilmente influenzato dalle idee troppo radicali della sinistra. Il meno peggio, più semplice e con le proposte più sensate e realizzabili mi sembra quello di Provenzali e del Popolo della Libertà. Che ne pensate?

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
7:15

Cara Linda, stai tranquilla…vedrai che fra non più di mezz'ora ci sarà un'affannata riunione di giunta (lavoro e impegni ludici permettendo) e verrà applicato un altro toppino…tanto pe' da' un po' di fumo nell'òcchi…
Poi, al momento opportuno, il toppino verrà tolto…
Il problema è che qualcuno (speriamo pochi…) alle prossime elezioni abboccherà all'àmo…anche senz'esca…
E COMUNQUE…GRAZIE CAMMINANDO E GRAZIE PRIANTI!!!
DAVVERO GRAZIE D'ESISTERE…
🙂

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
6:52

Buongiorno. Senza troppi giri di parole e accuse dirette, che non fanno parte ahimè del mio modo di interagire, vorrei parlare un pò di una delle tante situazioni paradossali che mi trovo quotidianamente sotto gli occhi: i giardini dell'Albereto. Orbene, è risaputo che ho due bambini, che sono "costretta" (magari in città avessero queste costrizoni, lo so, ma vabeh…è per far capire il senso, non mi attaccate sulle virgole che divento una belva!) a portare ai giardini delle Ghiaie, UNICO giardino pubblico dotato di gichi funzionanti e sopratutto non pericolosi, ed erba curata.

Adesso, con l'approssimarsi della bella stagione, dovrò come ogni anno, rinunciare a tale pratica pomeridiana. Motivazioni? semplice, non ci sono posteggi, le multe cominceranno a fioccare come le stelle comete nella notte di S. Lorenzo.

Forse è molto meno risaputo che ho due cani, per i quali invece non ho scelta di sorta…loro stanno in giardino, dove fanno tutti i loro bisognini, evitando di imbrattare a destra e manca. Ho smesso di portarli in giro a causa dell'ignoranza che popola questo paese, dove realmente, in materia di "cani" vince il più grosso, o chi ha il padrone più idiota; perdipiù sono stata costretta, avendo due femmine, a sterilizzarle, e recintare il mio giardino (ovviamente in legno…. 🙂 ) inquanto la mattina presto e la notte venivano a farci visita i cani altrui…queste visite mi hanno regalato 8 cuccioli ad Agosto…e qui, la chiudo che ci sarebbe da scriverne di cose.

Arriviamo al punto: io abito all' Albereto….non a Milano zona stazione….e sapete cosa ho SOTTO CASA? due grandi, enormi GIARDINI di proprietà PUBBLICA dove regna l' ANARCHIA PURA. Allora mi chiedo:

è possibile che in tutti questi anni NESSUNO abbia pensato che di DUE parchi UNO potesse essere destinato ai BAMBINI, (sistemando i giochi, passando l'antiparassitario, mettendo le reti nuove del campetto da calcio e DUE CANCELLI FUNZIONANTI), e l'altro potesse essere destinato ai CANI (sempre attrezzandolo con le occorrenze varie, e un FUNZIONANTE CANCELLO)?

Rivoglio vivere la mia città, rivoglio vivere il mio quartiere…vorrei poter lasciare la macchina sotto casa da giugno a settembre..

Buona giornata a tutti 🙂

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
6:14

Fra i tanti difetti del Lungo c'è quello che, nell'amministrare, ha paura anche della sua ombra…del resto, lunga com'è…
Da ciò se ne trae che, se nei primi 5 anni (quando sperava che qualche pazzo l'avrebbe ricandidato) ha combinato poco più di nulla e quel poco l'ha combinato col capo nel sacco, senza programmazione, con una corte di assessori col doppio lavoro che amministravano a tempo perso…te lo 'mmagini cosa combinerà nei prosimi 5 che sa già che una prossima volta, per lui, non ci sarà???
Se dovesse davvero rivincere (e qui mi tocco…) prepariamoci ad entrare in un tunnel lungo quanto lui…
E non dimentichiamoci che, potrà sembrare strano, ma quel poco che ha combinato lo deve a Camminando…
Direte…come Camminando…
Eh sì…difatti, se ci avete fatto caso (siccome lui non esce dalla su' stanzetta nemmeno col verderame), prendeva spunto dalle lamentele che la gente proponeva in questo blog e poi, di volta in volta, ma con tempi biblici, ci metteva, alla meglio, una toppa…
Praticamente la sua tanto sbandierata partecipazione si riduceva proprio a questo, amministrava con un occhio (forse tutti e due…) su Camminando…
Leggeva una o du' lamentele??
Du' minuti dopo, cellulare alla mano, riuniva d'urgenza la giunta.
E così succedeva che uno doveva lascia' la messa a metà, un altro mollava l'allenamento al Carburo fra un rosario di moccoli, un altro ancora abbandonava la partitella a tennis, un altro un c'era perché era in Sri Lanka, un altro un poteva molla' e si presentava 'l giorno dopo…
Praticamente una banda a tòrzo…
Ma si pòle amministra' un paese a tempo perso e colla paura che ti fa sporca' le mutande??
Ma un'era meglio se te ne stévi???

🙂

Attendi…

626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
4:15

Attendi…

tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:57

Ho visitato il sito di npc, e sono dell'avviso che facevate meglio a non pubblicarle quelle foto non tanto per la scarsa fotogenia degli avventori, quanto perchè dalle foto ho capito che uno dei grandi elettori del comune uno che pilota diversi voti delle periferie si è accodato al Vs progetto che a questo punto non si può più definire privo di manipolazioni esterne.
Mi dispiace veramente ma anche Voi siete caduti nella trappola del potere economico e dell'ingordigia di chi vuole sempre i più.

Un vecchio pescatore del mio paese di origine, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva perchè non si pescassero più pesci spada con il lancio dell'arpione rispose:" La cambiale ha rovinato hoo munno" e dopo spiegò, prima della c.le si pescava a remi od a vela quello che era necessario ai ns bisogni dopo abbiamo comprato a rate tutti il motore e presi dall'ingordigia abbiamo pescato e distrutto hoo munno il ns mare.

Caro yuri mi hai sollecitato a rendermi visibile forse un giorno lo farò ed a quel momento spero che mangeremo insieme un bel cappone pescato nell'Area Marina Protetta dell Arcipelago dove solo noi pescatori residenti pescheremo

Attendi…

michela


da
michela


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:39

ohi oh si dai che ti devo dire sarò una professoressa bacchettona mancata, magari pure acida! va be dai sai che c'è vado dal mi figliolo che è meglio… almeno con i suoi arggggggggeee, n'gheeeeeee è più serio di te… ciaooooooooo!! dai sto ridendo mentre lo scrivo! forse ti scappa che io mi diverto da morire quando scrivo, quindi figurati se lo faccio con spirito di grande sapiente!! notte

Attendi…

Storie Africane II


da
Storie Africane II


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:15

Anche io conosco una stupidissima storia di un villaggio situato a sud ovest di quell'isoletta che ha continui problemi con l'uomo della chiatta apena citati nel post 6901… ma veniamo alla storia del villaggio di Burundi di Cambo.
E' tradizione locale che i lavori per aggiustare le strade e la spiaggia, oppure tagliare le erbacce dei giardini del paese si facciano solo quando ci sia da far rieleggere il consiglio dei reggenti del villaggio, dietro cui ha sempre agito lo stregone del villaggio. Questi lavori sembra siano un'antica tradizione che lo stregone racconta sempre: fare i lavori ogni 5 anni prima delle elezioni dei reggenti del villaggio farà piovere banane dal cielo e per prenderle meglio bisogna mettersi con la testa in un secchio con le terga al cielo.
Ogni 5 anni lo stregone chiama tutti gli operai che trova per aggiustare il paese, normalmente questo stratagemma ha funzionato molto bene. Però gli indigeni si sono accorti che lo stregone li prende in giro parecchio con questa storia e si sono messi d'accordo per mandarlo via per sempre.
I suoi giovani amici che voglion diventare ancora reggenti dicono che sia un grande mago, uno che può fare quello che vuole, l'unico che possa far costruire in soli 100 giorni un nuovo villaggio, l'unico che può far piovere banane nelle terga dei poveri Burundesi che altrimenti senza di lui morirebbero di fame.
E' strano, quel paese esiste da secoli e sempre esisterà, lui è stregone di villaggio, è venuto da fuori, accolto come una semidivinità dai più superstiziosi cambesi, ma anche senza di lui in molti dicono si possa fare bene e poi la storia delle banane che cadono dal cielo è abbastanza infantile anche per una popolazione così ingenua e primitiva come quella dei cambesi, però lo strano è che quelli che più credono alla storia delle banane che piovono dal cielo siano quelli meno superstiziosi e più istruiti. L'ex capo delle scuole crede molto alla storia delle banane, anche un altro piccolo capo delle scuole, bravissimo a contare, ha sempre creduto nella pioggia delle banane; devono averlo detto a lezione perchè han convinto tanti giovani che le banane stanno per piovere dal cielo veramente.
Sembra invece che a Burundi di Bampo in molti abbiano scoperto l'inganno della pioggia delle banane, tanti che ci avevano tanto creduto oggi sono i suoi più grandi oppositori, si siano dunque sfilati il tipico osso dal naso e lo vogliano offrire allo stregone come segno di saluto e addio, vogliono vedere se l'effetto protettivo del rito del bacile dell'acqua serva davvero a proteggere le terga da qualsiasi oggetto accuminato (vedi Storie Africane, post n° 6901).
Lo stregone sa che 1300/1400 ossi possono far male sulle terga e non è molto sicuro di riuscire a evitare l'orribile fine: fare con le proprie terga il puntaspilli.
(fine della prima puntata- seguito l'8 giugno)

Attendi…

cicocico


da
cicocico


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:13

salve anacleto mi spieghi perchè se i marciapiedi progettati dalla precedente amministrazione vengono fatti da Peria il merito è suo,però se l'ESA va male la colpa è della precedente amministrazione , i marciapidi del centro sì sono puliti, ma portoferraio non è solo il centro ,fai un giro in periferia e ti accorgi dell'erbaccia che ti ho detto prima ,passa in Albereto poi mi darai ragione ,da quanto tempo non passi sulla strada che va dalle ghiaie all'enfola , vai e ti accorgerai in che stato è . Il patrocinio del comune non è altro che una parola , perchè in realtà nelle manifestazioni come il mercato Europeo l'organizzazione è solo della confcommercio ,il comune mette solo lo stemma nei manifesti,come farsi belli con la faccia di altri . La Gattaia non era meglio tenerla? Ma lo sai che visitare le fortezze la scorsa estate dopo cena era impossibile perchè erano chiuse ( alle 21.00 e non alle 3.00 di mattina ) è successo a me con dei miei amici Monegaschi , credi che la chiusura del centro storico sia stata una bella cosa per il centro ? è vero che non è bello neanche le auto parcheggiate in malo modo ma è stata una mazzata per i commercianti,quando una amministrazione decide di chiuere un centro storico deve valutare un sacco di cose , parcheggi vicini al centro e gratuiti,piccoli bus per raggiungere il centro o vogliamo dimenticare gli anziani ,la conformazione del centro storico di Portoferraio non permette molte scelte è un paese che ha un entrata e un uscita e non si presta ad una chiusura . il nostro Paese non ha come Siena molti ingressi alla città . poi come dici te ognuno ha le proprie idee e va rispettato ,ma mi auguro che come sento in giro la gente che ha votato Peria si ravveda e non commetta un'altro errore . buona serta

Attendi…

omo nero


da
omo nero


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:37

rimango sconcertato per le parole di pino,il quale per 2 o 3 anni ha attaccato l'amministrazione comunale ,dicendo che lasciava morire la natura per fare spazio al cemento.ora che una persona adulta creda ancora ad un programma sventolato da 15 anni questo mi lascia PERPLESSO.in questo momento noi abbiamo bisogno di vivere in serenita' senza tanti proclami e riallacciare quei rapporti tra noi popolazione che in questi anni sono stati schiacciati da un potere forte e logorroico,il resto quando l'uomo ha ritrovato la sua dignita' e la dimensione,aiutera' la nuova amministrazione a trovare idee e soluzioni che porteranno ad essere il nostro territorio frutto di progresso e sviluppo anche per i nostri figli e sopratutto i nostri nipoti.

Attendi…

nemo & co.


da
nemo & co.


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:36

Ciao Yuri, ma cosa ti sta succedendo? ci sembra che hai perso lo smalto che ti rendeva uno dei più brillanti frequentatori di questo spazio.

Non vorremmo che la presunzione, l'intolleranza e la sete di potere dei tuoi "compagni" abbiano contagiato anche te.

Il consiglio che ti possiamo dare è quello di continuare a farci sorride con le tue vignette e di abbandonare (forse purtroppo non sei piu' in tempo) l'esperienza politica prima di diventare te stesso oggetto di vignette satiriche.:D :gren: 😀

Attendi…

x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:17

La pista ciclabile è in uno stato di completo abbandono da anni. Segnaletica assolutamente insufficiente.
E' persino fuorilegge e basta girellare per internet per trovare le foto delle piste ciclabili di altre località poi basterebbe quella di Lacona per avere un'idea.
E' andata bene che nessuno si sia mai fatto male seriamente.
Aspettiamo la nuova pista ciclabile per giudicare, certo la tempistica dei lavori pubblici è da repubblica delle banane!
Comunque ottimo! rifare gli asfalti di tutte le vie a maggio, così tanto per scoraggiare i pochi turisti a tornare. Ogni giorno ci sono decine di compressori, camion, ruspe, cingolati ecc… in ogni angolo del paese di Marina di Campo. Oggi anche il pontile della Lucciola veniva rimosso con tecniche raffinatissime.
A proposito di elezioni. Anche i turisti votano… con i loro soldi, votano ed "eleggono" altre località turistiche.
Vedrai la primavera dell'anno prossimo, a furia di mettere ruspe sulla spiaggia tutti gli anni di maggio e giugno.
Contento o contenta tu.

Attendi…

PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


da
PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:16

[SIZE=4]Le istruzioni sotto riportate sono estratte dalla pubblicazione ministeriale 14/09 del Ministero dell’Interno emanata in data 6 aprile 2009. [/SIZE]

Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco e della candidatura alla carica di Consigliere comunale.
Con la lista deve essere presentata anche la [SIZE=4]dichiarazione di accettazione della candidatura da parte di ogni candidato, sia alla carica di Sindaco, sia alla carica di Consigliere comunale[/SIZE] .

L'autenticazione della firma del candidato dovrà essere autenticata da:
– Notaio
– Gudice di pace
– Cancelliere presso il Tribunale
– Segretario della Procura della Repubblica
– Sindaco e Assessori comunali
– Segretario Provinciale
– Segretario Comunale
– Funzionario incaricato dal Sindaco
– Consigliere Comunale che abbia comunicato la propria disponiblità al Sindaco

Certificato che i candidati sono elettori.

L’atto di presentazione deve essere corredato dei certificati nei quali si attesta che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

[SIZE=4]NON si applica l’autocertificazione. [/SIZE]

Attendi…

vigili? fantasmi


da
vigili? fantasmi


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:06

con oggi è dieci giorni che telefono ai vigili di marciana alta per tentare di risolvere un loro errore e se non mi movo mi costa 300 euri :bad: siamo sul ridicolo roba da chiodii!! siccome mi sento preso per culo da l'addetta vigilessa che risponde al telefono!! domattina io perdo mezza giornata di lavoro ma state sicuri che vi pianto un bel casino chi cè cè!! speriamo che sia aperto il comune FANTASMA!! andateatiràisassialleghiaie!!

Attendi…

x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:39

avvisa Enrico che ci sono anche i lampioni da mettere a posto… così per 5 anni siamo ok!!!
Ma hai così voglia di essere preso per il sedere?
Le buche in quella via ci sono da 10 anni… guarda caso le tappano a 20 giorni dalle elezioni.
Questo è prendere in giro i cittadini.
Comunque auguri.

Attendi…

per anacleto


da
per anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:35

Anacleto fose ha una visione troppo ottimista dell'amministrazione Peria, ma sicuramente molte cose che dice corrispondono a verità.
Secondo me dei cinque anni di amministrazione bisogna fare un distinguo: I primi due anni e mezzo non è stato fatto un granchè di visibile ma sono state gettate le basi per gli altri 2 anni e mezzo e sopra tutto per i prossimi 5 anni. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma amministrare un paese come Portoferraio non è per nulla facile e specialmente in tempi di "vacche magre" come oggi giorno non penso che altra amministrazione avrebbe saputo far meglio. Non so quali altri Comuni dell'Elba e anche di tutta la Provincia possono vantare un bilancio sano come quello del Comune di Portoferraio.
Il Peria e la sua Giunta hanno sicuramente fatto i loro sbagli,ma sono sbagli che ogni nuova amministrazione deve mettere in bilancio, perchè solo l'esperienza amministrativa consente a chi governa di evitarli.
L'operato di un Sindaco secondo il mio modestissimo parere andrebbe analizzato e valutato dopo 2 mandati, perchè è in dieci anni che si può davvero giudicare.

Attendi…

SINISTRA E LIBERTA'


da
SINISTRA E LIBERTA'


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:18

[SIZE=4][COLOR=darkred]AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]

ABBIAMO RICEVUTO DIVERSE RICHIESTE DA PARTE DI CITTADINI MARINESI CHE HANNO DENUNCIATO ALLE AUTORITA’ COMUNALI, SENZA ESITO ALCUNO, LO STATO DI PERICOLO PERSISTENTE IN VIA R. BRIGNETTI IN UNA PROPRIETA’ PRIVATA ADIACENTE ALLA SCUOLA MEDIA DOVE E’ PRESENTE UN VECCHIO POZZO ARTESIANO NON COPERTO. I VIGILI DEL COMUNE PER IL MOMENTO SI SONO LIMITATI A DELIMITARE L’INGRESSO AL SITO CON UNA PRECARIA TRANSENNA E DEL FETTUCCIATO, COSA CHE NON RITENIAMO SICURAMENTE CONSONA PER LA MESSA IN SICUREZZA E CHE ANZI SOLLEVI ANCOR PIU’ LA CURIOSITA’ DEI RAGAZZINI. QUINDI SPERIAMO CHE CON QUESTA NOSTRA DENUNCIA TRAMITE LA STAMPA L’AMMINISTRAZIONE PRENDA SUL SERIO LA COSA ED INTERVENGA IMMEDIATAMENTE.
ALTRA DENUNCIA CHE DOVEROSAMENTE RIPORTIAMO E’ LO STATO DI INCURIA DEL GIARDINO DEL POLO SCOLASTICO DI VIA VADI. NEL LATO A SUD DELL’EDIFICIO OLTRE CHE UNA NOTEVOLE INCURIA DELLE PIANTE PRESENTI E DELL’ERBA ALTA E BEN VISIBILE UN’IMPIANTO IDRAULICO (AUTOCLAVE) APERTO AL PUBBLICO E CON TUBI E FILI ELETTRICI SCOPERTI. IL TUTTO IN UNA ZONA DOVE LA SICUREZZA DOVREBBE ESSERE AL PRIMO POSTO: NEL GIARDINO DI UNA SCUOLA.
CIMITERO. CI VERGOGNAMO DELLO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSA IL NOSTRO CIMITERO. NON INTENDIAMO AGGIUNGERE ALTRO PERCHE’ NESSUNA PAROLA SAREBBE SUFFICIENTEMENTE ADEGUATA A TALE CIRCOSTANZA.
TORRE. CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE DI INVITARE IL SIGNORE CHE OCCUPA LA TORRE DI MARCIANA MARINA A PRENDERSENE CURA. A FARE QUELLE OPERE DI ORDINARIA MANUTENZIONE PER IL SEMPLICE BUON DECORO DEL MONUMENTO COME AD ESEMPIO ESTIRPARE L’ERBACCE PRESENTI SULLE SCALE E SULLE PARETI ESTERNE.
A TUTTI QUEI CITTADINI CHE SI SONO RIVOLTI AL NOSTRO MOVIMENTO PERCHE’ NON ASCOLTATI DA CHI AMMINISTRA DICIAMO GRAZIE E INVITIAMO TUTTI A CONTINUARE AD INFORMARCI DI TUTTE QUELLE SITUAZIONI DI MALA AMMINISTRAZIONE, PERCHE’ NOI SIAMO E SAREMMO SEMPRE PRONTI AD ASCOLTARE ED A INTERVENIRE.
[COLOR=darkred]SINISTRA MARINESE. [/COLOR]

Attendi…