Sulla strada per l'Enfola in località Acquaviva, vicino a casa del sindaco, per l'ennesima volta è saltato il tombino della fognatura comunale versando una enormità di liquame nella strada e progressivamente nel fosso che porta in mare.
Complimenti vivissimi a chi ci amministra e si ripropone con grandi programmi e progetti e non ha mai risolto un problema di così grande importanza.
Tanti bei discorsi contro l'inquinamento e a favore dell'ambiente e si continua a sversare liquami verso il mare con estrema disinvoltura. Pensate se lo avesse fatto un cittadino…..
Questo è l'operato di chi dovrà amministrarci per altri cinque anni.
Auguri a tutti.
da
GIULIO
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
20:52
Ma io non offendo nessuno…sto ai fatti e traggo le mie conclusioni…se tu ne trai altre fai bene a dille, ma 'un t'arrabbia' che 'un ti fa mi'a bene…
E poi io so' anche troppo bòno…lo sono di natura…quelli grossi so' sempre bòni…
So' tanto bòno che ti dico questa: se dovesse rivince 'l Lungo (mi tocco, ovviamente…), farò finta d'ave' fatto un'adozione a distanza pe' altri cinqu'anni…del resto, ne ho già fatte due (di quelle vere e utili)…lui sarà il terzo…
Io naturalmente pago la mia quota (salata quanto inutile…), tu paghi la tua, ognuno paga la sua…
Ora che t'ho toccato 'l portafogli…'un'è che ci ripensi????
Fammi sape'…
E vota ammòdo…
🙂
da
Yuri
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
20:36
purtroppo stiamo giocando una partita "ad armi dispari".
Vedi, Enrico Graziani è una persona non solo buona, affabile e disponibile, un amico sincero che puoi tranquillamente svegliare in piena notte anche solo per un consiglio, ma è anche un ottimo medico. Ti dirò di più: se non fosse distratto dalla politica, sarebbe un FANTASTICO medico, oltre che competente anche parecchio attento e scrupoloso. Sapessi quanto mi costa, da amico, incontrarlo al bar in compagnia di un paio di fedelissimi e, invece che scambiare quattro chiacchiere come al solito, sentirmi come il classico pirla dell'ascensore (situazione inusuale, fortunatamente, almeno per ora, Schezzini/Graziani permettendo, all'Elba.. ma credo si capisca ugualmente..) che non sa dove guardare, e che dopo pochi minuti si deve leva' di culo altrimenti Mondo è costretto a parlare dell'inter e del Cagliari.. (maiuscole volute.. 😀 forzaMilan e GigiRiva forever.. 🙂 ).
E queste sue fantastiche doti umane gli consentono, ahinoi, di godere "in automatico" di almeno 6/700 voti sicuri, all inclusive, flebo compresa. Roba che Giansy se la sogna, nemmeno a sparpaglià veline e gatti e porti e orologi a rondemà… Un amico mi ha detto: "sai, noi in famiglia si vota tutti per voi. Ma babbo e mamma votano a Enrico. Lui, quando serve, c'è…. ed è vero.
Gente che non sa neanche chi sia Catalina. Gente che non si chiede e mai si chiederà perché l'ex Sindachessa non sia rimasta a fare gli interessi dell'Elba da Rio, in lista, come semprerebbe logico, con Totanino.. Gente che vuole bene a Enrico perché Enrico è una persona, umanamente, stupenda. E io nemmeno ci provo, a togliergli questi voti, in fondo, conquistati onestamente….
Poi ci sono 2/300 personaggi che, approfittando del fatto che come detto, Enrico è un vero amico, e non è uno che te lo butta nelle mele senza preavviso, sanno di poter contare su 15 (29?) anni di "status quo". In pratica: visto che mi conviene, perchè rischiare?
Se poi non capiscono che coi ripascimenti a giugno i loro privilegi se li possono anche infilare nel… pazienza.
Poi ci sono i beneficiari dell'operazione peep: quelli che ne avevano pieno diritto, e che non si chiedono, perchè assurdamente si sentono privilegiati e non, come dovrebbero, "inchiappettati", se potevano magari ottenere una casa decente, nel verde, dotata dei servizi minimi per uno dei più "avanzati" Paesi Occidentali.. , quelli che ne avevano MEZZO diritto (del tipo: ho tre figli, due nonni e sei cugini.. via con 11 "prime case"..) e che hanno paura che gli scheletrini escano dal comodino…
E, last but not least, un buon numero di "neo residenti", pronti all'Ebay-businness, che non hanno ancora capito che affitteranno 15 giorni ad agosto e poi puppano…
Infine, e qui sta il busillis, restano un certo numero di "giovani (o meno giovani..) partitodemocratici in buona fede" e di "ignoranti" colti ma non troppo. Si racconta sempre che Campo è tutta di centrodestra… e si dimentica che uno su quattro vota PD.
Sono gli unici che potrebbero, se abbiamo un po' di cul@, leggere Camminando. Gli unici che potrebbero, nel segreto dell'urna, farsi venire perlomeno il dubbio.
Per loro, e solo per loro, ti prego pertanto di pubblicare (scusa ma io 'un so' bono) quei bei bilancini di Rioblog…
Sai, tipo la voce "promozione turistica= 0" o anche quel bel ragionamento che hai fatto oggi, ma forse l'ho capito solo io che già lo conoscevo, su come farsi fottere 300.000 e passa euro da una c@zz@ di azienda esterna solo per GESTIRE I NOSTRI SOLDI.
Catalina system. In perfetta armonia con chi affida la gestione della pubblicità a una ditta di La Spezia, mollandogli il 60%, e facendo pagare a me una c@zz@ di tassa pubblicitaria per l'insegna del mio acquario che insiste SOLO E SOLAMENTE SUL MIO TERRENO, invisibile a tutti tranne che ai venusiani col telescopio. Ma vacci tu a discute a La Spezia… becchi va bè, ma pure bastonati no.
Vedi, caro Ivano, io e te siamo due fra i più noti rompicoglioni aggiro. Ma siamo anche gli unici che presentano, toh, va che fave, pure firmandoci, SEMPLICI DATI DI FATTO DOCUMENTATI, non chiacchiere anonime.
Per questo, di solito, nessuno ci caca di striscio: sperano finisca tutto in cavalleria.
Ma oggi, a Campo, possiamo davvero mettere la parola FINE a un certo modo di intendere la politica. A me basterebbe far capire certi meccanismi a quei 10/20 ragazzi in buona fede. Ci basta quello per vincere.
Tu, se puoi, dacci una mano… 🙂
PS: [SIZE=3][COLOR=blue]caro Tempesta, [/COLOR] [/SIZE] se nessuno parla dello show di Jerry Calà è perchè, evidentemente, c'è anche gente che non si fa abbagliare da un vecchio comico fuori moda da 20 anni. Piuttosto, visto che nel vostro programma (cosa che mi fa davvero piacere) si è scopiazzata allegramente la NOSTRA idea di TRASPARENZA, mi faresti sapere:
– quanto è costato lo spettacolo;
– chi l'ha pagato;
– dando per scontato che sia stato solo un gesto di amicizia senza nulla pretendere verso chi ha "conoscenze" altolocate, e che, magnanimamente, le gira a noi comuni mortali, potrei avere la garanzia che, quando conteremo i voti, indipendentemente dal risultato, potremmo godere della munificienza degli amici di Ragone, proponendo ai Campesi e ai nostri Ospiti una decina di spettacoli gratuiti all'anno? 🙂
da
una della zona abereto
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
20:08
da
Geppo
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
19:40
da
per box news
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
18:59
da
Alessandro Pugi
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
18:46
Credo che in poche parole sia riuscito ad esprimere un concetto che ancora non riesce a fare breccia nel cuore di noi elbani.
In questa particolare situazione politica, con le elezioni ormai vicine, sono veramente poche le persone che guardano al futuro dell’Isola d’Elba. Ognuno è impegnato nel proprio comune per cercare di concimare il proprio giardino e vederlo sbocciare dopo l’otto Giugno.
E lo sport?
Dodici anni fa abbiamo creato la squadra femminile dell’Elba ‘ 97 che, di pari passo con altri sport, ha contribuito a far conoscere il nome dell’Isola d’Elba in campo nazionale. Dal 2002 al 2009 la squadra femminile ha girato l’Italia in lungo ed in largo sponsorizzando la nostra isola sia a livello sportivo che turistico. Dal 2007 la società si è trasformata in Polisportiva. Abbiamo contattato molte società per cercare di concepire le prospettive ad un progetto che andava al di là del piccolo orticello personale, cercando di vedere le cose in maniera più ampia, ma per tutta risposta solo una società ha appoggiato le nostre idee, l’Elba Basket. Non ci siamo arresi ed abbiamo continuato ad esprimere la convinzione che l’unione fa la forza, anche in mezzo a molte difficoltà. Nella stagione 2008-09 oltre alla sezione Basket e Calcio a 5 si è venuta a creare una sezione pallavolo, con l’ingresso in società del Campo Volley, che al suo primo anno ha centrato la promozione in 1° divisione. La Polisportiva è una realtà ed è formata dall’unione di più persone anche con obiettivi diversi, un veicolo importante per raggiungere grandi risultati. I bambini hanno la possibilità di essere indirizzati nello sport a loro più congeniale attraverso una programmazione studiata a tavolino e non improvvisata. Per fare questo però la strada è ancora lunga e credo che unire ancora di più le forze possa essere un via d’accesso a palcoscenici più importanti. Rinnovo l’invito a tutte le società ad incontrarci seduti ad un tavolo per esprimere le nostre idee e trovare dei punti in comune sui quali lavorare. Rivolgo un appello agli assessori allo sport dei vari comuni, affinché divengano i veicoli attraverso i quali le società possano incontrarsi e soprattutto rivolgo il mio appello alle società di calcio, credo che sia veramente arrivato il momento di unire le forze per creare una squadra unica che rappresenti l’Isola d’Elba, almeno dalla serie D in poi.
Alessandro PUGI
da
schumacher
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:49
ieri non è stato disputato in quanto si è saputo che il tracciato, in alcuni settori, non rispondeva alle norme di sicurezza. Tutto rimandato al 7 giugno prossimo, data in cui il circuito sarà per forza a norma !
Resta da ultimare il cordolo davanti ai box e da mettere in sicurezza la chicane della susina. A tal fine saranno utilizzati alcuni materassi dismessi, da piazzare direttamente a copertura del muretto a sassi, così il primo che ci piglia una legnata si fa male ma picchia sul "morbido". Infine, ma non per questo un dettaglio, il commissario di percorso ha espresso dubbi sul manto stradale di via del Cavatore (fine viale Italia, inizio salita di "Tito"): si pensava che anch'esso venisse riasfaltato come il viale Italia….ma così non è stato, solo rattoppato. E grosse sono le preoccupazioni per il fondo piatto delle vetture, le sospensioni, le gomme, gli alettoni etc. etc.
Riusciranno i nostri eroi a sistemare tutto entro il 7 giugno ?
A presto con aggiornamenti sulle condizioni del circuito e il clima dei vari team. Schumacher
da
ciorcello
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:35
Lo voi sapè ndove l'ha presa la laurea quello che ha progettato li marciapiedi? Te lo dico subito io, così ti chèti, che ammazzi!! L'ha presa dove l'hanno data a quello che ha progettato il parcheggio di Zaccarì. Con la sola differenza che quello che ha progettato Zaccarì … ha preso anco 110 e Lode!!!!!!!!! Tiè…
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:31
Il Peria ha costituito, senza l'appoggio dei comuni di centrodestra, l'Unione dei Comuni e non il Comune Unico.
C'è una bella differenza fra Comune Unico e Unione dei Comuni!!!
Il primo sarebbe una gran bella cosa, non fosse altro per il bel taglio di poltrone cui darebbe luogo e il conseguente risparmio per tutti.
Il secondo è l'esatto opposto: un carrozzone voluto da Peria & c., nato per sistemare tutti quelli della soppressa Comunità Montana.
Aggiungo anche che quelli che lavorano nella neonata (si fa per dire) Unione dei Comuni non sanno nemmeno cosa devono fare e quali sono le loro competenze.
SI TRATTA DI BENEFICIENZA ALLO STATO PURO DA PARTE DEI CITTADINI!!!
da
ELBA PROTAGONISTA
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:28
IL CANDIDATO A SINDACO GIANSAVERIO RAGONE E IL CANDIDATO A CONSIGLIERE MARCO GRECO VI ASPETTANO SABATO 30 MAGGIO 2009 ALLE ORE 18.00 PRESSO IL “ BAR DA MARIO “A MARINA DI CAMPO
da
Luigi_Rispoli
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:23
da
Gluigi
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:18
io non ho parlato di condannati di questo o quel partito.
Immaginavo che qualcuno potesse strumentalizzare politicamente il mio intervento.
Perdonami, ma io ho fatto un intervento di maggior respiro, dove il punto cardine è ben altro.
La tendenza di contrapporre la Magistratura alla Politica rappresenta, a mio parere, il punto più basso della politica in Italia.
E' uno scontro tra Istituzioni che rappresentano le fondamenta di un paese Democratico ed è un "gioco" estremamente pericoloso.
Non si tratta di difendere una parte o l'altra, non si tratta di essere dipietristi o berlusconiani.
Neanche negli anni '70, in pieno terrorismo, c'è stato uno scontro così aspro tra Magistratura e Politica, e questo è, a mio parere, una emergenza democratica che molti, troppi stanno trascurando.
Mi preoccupa il tentativo di spostare tale scontro anche in realtà locali come la nostra, provocando tensioni e situazioni che potrebbero essere difficili poi da gestire.
In questo clima diventa fondamentale una politica chiara e trasparente, non solo rispettosa delle leggi della giustizia ordinaria ma anche di quelle, non scritte ma parimenti importanti, dell'etica.
Tutto qui.
Gluigi
da
Non residente
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:17
Senza offesa,a voi l'isola dei pirati vi fa una pippa 😀
Saluti
da
Elettore Campese
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:05
I Campesi sono abbastanza tonti, ma non da accogliere a braccia aperte chi ha fatto tutti i danni da Te elencati.
Cordiali saluti
da
GIASONE
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:57
(la prossima volta metti un qualsiasi pseudonimo, ma non scrivere x ….. , crei confusione ai lettori)
premesso il discorso nome, ti rispondo dicendoti che anche il compianto dott. Ageno avrebbe meritato una seconda occasione, purtroppo é andata come é andata. Invece per quanto riguarda il resto, ti posso dire che conosco le situazioni vecchie e nuove e proprio perché le conosco ti dico di pensare bene a chi dare il voto, perché cambiare non vuol dire migliorare, vuol soltanto dire cancelliamo tutto e ripartiamo da zero con le spese e tutto il resto.
Dal 1977 ad oggi sono cambiate molte cose ed é vero che poco é stato fatto di buono, Saline, economia ecc…. , ma se Peria non dovesse vincere vorrebbe dire dare seguito al poco o nulla.
Te ne dico una: se non vince Peria salta tutto il discorso del Comune Unico e questo per l'economia elbana (tutta) sarebbe un vero disastro.
Ciao
da
Cittadino
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:57
O FORSE HA VOLUTO LASCIARE LA SUA ULTIMA FIRMA SU CAPOLIVERI, PENSO CHE POI LAVORI DI PROGETTAZIONE NON NE FARA' PIU'. CHE NE DITE…………………[/SIZE]
da
Grazie Ivano di Rio
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:28
"Cementina" con Enrico… brrr.
Gratti gratti e saltan sempre fuori appartamenti degli amministratori elbani.
Ma c'è qualche sindaco che non si sia fatto case a raffica?
Sarebbe bene fare domande chiare sulle proprietà immobiliari e dei terreni dei candidati.
Anche i giornalisti locali… un po' più di coraggio, fate domande precise anche su questo aspetto che interessa trasversalmente sindaci di ogni colore.
A Campo abbiamo il record, candidato sindaco un neoproprietario non residente di casa Peep!!!
da
alleanza per campo
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:22
SIETE TUTTI INVITATI!!!!!
da
Box News
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:05
I lavori per l’allestimento del circuito fremono senza sosta, molti operatori del settore sono intenti in opere murarie e di arredo urbano in varie località, numerose sono le deviazioni per esecuzione dei lavori di ripristino o posa in opera di nuovi tratti di pista o per permettere il percorrere della stessa , in sicurezza, ai numerosi spettatori locali o occasionali. E’ utile evidenziare durante questo collegamento di “BOX NEWS” l’incredibile stoicità con la quale gli operai lavorano anche di Domenica pomeriggio, a molti di noi giornalisti è sembrato strano e tutti ci siamo posti la stessa domanda,: [COLOR=red]“ma se il GP di Monte Liveri si corre normalmente ogni 5 anni, perché ridursi, nell’esecuzione di queste opere, nelle ultime 5 settimane?”[/COLOR] 😮 😮 😮
Comunque proseguendo nel nostro reportage dal ridente Principato, riteniamo doveroso evidenziare il grande spirito di sacrificio dimostrato dalla popolazione, infatti a seguito dei numerosi lavori anzidetti, la cittadinanza è stata costretta a sopportare un’ incredibile e quanto mai assurda serie di continue deviazioni dei sensi unici delle strade principali del paese, al punto tale che anche la stessa “Gendarmeria” locale, nota a tutti per la sua solerzia ed efficienza nel rilevare violazioni al codice della strada in materia di sosta vietata, ha avuto momenti di indecisione omettendo spesso di invertire il senso unico o non sapendo loro stessi indicare il modo di uscire dal Principato. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Al termine del collegamento piccola nota di gossip dal Paddock della scuderia del campione uscente Little Dancer, come è noto, nella precedente edizione del GP il titolo fu conquistato senza ombra di dubbio anche grazie all’opera svolta dall’abilissima stratega Milena La Blond in Smile, che con audaci mosse, quasi giocasse a scacchi, seppe coordinare l’intero personale appartenente al neonato Team. Purtroppo pur avendo conquistato il titolo nel 2004, antichi dissapori e comportamenti da primadonna di alcuni componenti della squadra, hanno portato la stratega ad abbandonare l’incarico per assumere la vicedirezione di una scuderia in un altro campionato. 😀 😀 😀
Attualmente la scuderia di little Dancer, privata del tattico di gara, si è affidata al neo vice direttore corse Roberta e all’addetto stampa Big Luciano, infatti quasi non passa giorno che quest’ultimo non appaia sui media locali con una sua nuova dichiarazione.
Con questo per ora è tutto dal vostro inviato presso il circuito cittadino di Monte Liveri, appuntamento al prossimo aggiornamento. 😎
