da
Grand Prix de Caput Liberum
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
10:56
Roger White Head dato per vincente, continua ad incassare la fiducia degli scommettitori, sembra ormai irraggiungibile, grazie anche all'ottimo lavoro di squadra dei fantini sardi che tradizionalmente risultano essere in gran forma.
In forte aumento e prossimo ad azionare la freccia del sorpasso Red Conrad ( detto Pallicchero) dato a solo 2 lunghezze da Little Dancers ( che ha causa dell'interstardimento del suo fantino più attivo "Of Life" from Lacona continua la perdita di fiducia, nonostante Madam "Gattiveria" of Cicci Butcher arringhi senza sosta sul network "Walking.org". In declino anche le quotazioni di "Half Penny" of Fosso che addirittura in conseguenza di ciò ha rinominato Little Dancers in "Small Dancers", dimostrando ancor più in senso diminutivo le sue dimensioni.
Queste le quote attribuite dagli allibratori:
1)Roger White Head 57 %
2) Small Dancers 23 %
3)Red Conrad 21%
da
P.L.
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
10:54
da
Francesco Miliani
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
10:09
E CHE HANNO DIMOSTRATO UN FORTISSIMO INTERESSE PER TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI…
GRAZIE ANCORA….
RICORDO I PROSSIMI APPUNTAMENTI [/SIZE] :
29 e 30 a Secchetto e la PilaBonalaccia
da
TROFEO BALDI
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
10:07
da
AUGURI SUGAR BOYS
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
9:54
GLI SUGAR BOYS VI INVITANO TUTTI A FESTEGGIARE I LORO PRIMI 40 ANNI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA A PORTOFERRAIO IL 2 GIUGNO , A PARTIRE DALLE 21,30( LE 22 IN CASO NON SI MONTASSE LA BATTERIA IN TEMPO) .
ACCORRETE NUMEROSI E POTRESTE RACCONTARE AI VOSTRI NIPOTI "IO C'ERO!"
L'HA-DETTO STAMPA DEGLI SUGAR BOYS (GRATIS)
MAURO MEONI[/SIZE]
da
m.s.
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
9:22
da
ELBA PROTAGONISTA
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
9:21
[COLOR=darkred]di Gloria Bagnato [/COLOR]
All’Elba esiste una tale disparità economica rispetto alle possibilità dei cittadini del continente, che serve un urgente intervento per ridare dignità e pari possibilità a chi è nato o risiede in un isola minore.
La soluzione ai problemi legati agli svantaggi economici delle piccole isole a nostro avviso esiste , è stata largamente sperimentata con successo, e si chiama Porto Franco.
Su questo termine generico ,che sembra richiamare una specie di assenza di tasse viene fatta molta confusione ed è bene chiarire che il Porto Franco che noi vogliamo all’Elba non assomiglia affatto ad un “paradiso fiscale”, ma è soltanto una zona di esenzione IVA , cioè la sola Imposta sul Valore Aggiunto ( IVA ) .
Molte località in Europa godono di questo regime “semplificato “ che non rappresenta affatto una perdita fiscale per lo Stato , ma anzi proprio grazie a questo strumento alcune zone, che per oggettivi problemi logistici sarebbero costrette a situazioni di povertà, diventano produttrici di reddito e dunque ottime contribuenti fiscali .
La tassa sul valore aggiunto infatti viene caricata su tutti i prodotti e i servizi e viene pagata per intero dall’utente finale , e la sua esenzione porta un sensibile abbassamento del costo della vita.
Questo beneficio dunque favorisce tutti: sia i cittadini , che semplicemente facendo la spesa in un negozio qualunque risparmierebbero il 20%, sia gli imprenditori ,.che offrirebbero il loro prodotto o servizio sul mercato in modo più competitivo.
La ricaduta sarebbe naturalmente molto forte anche sul settore turistico , riportando i prezzi e la qualità di soggiorno nella nostra isola a livelli molto più simili a quelli continentali .
Il Porto Franco è stato in tutte le località un fortissimo motore di attrazione per investimenti e ha portato benessere economico per tutti i ceti sociali.
Le leggi di agevolazione fin ora sperimentate all’Elba hanno sempre fallito a partire dalla Cassa del Mezzogiorno , in quanto sono andate a favorire solo determinate categorie e spesso si sono prestate a frodi e a discriminazioni.
Il Porto Franco è trasparente , di semplice ed immediata realizzazione , ed è soprattutto equo e disponibile per tutti.
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
9:16
Fra 5 anni, indipendentemente dal suo operato, il Peria andrebbe comunque casa perché un sindaco non può stare sul seggiolone più di due legislature consecutive.
Io, però, visti i primi 5 anni, anticiperei i tempi.
da
beppedellepiane
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
9:12
da
Yuri
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
8:52
La trasparenza è il primo fondamento per una buona gestione: sapere dove e come vengono spesi i soldi, e da dove provengono, garantisce l'assenza di doppi fini o contropartite occulte.
Quindi doppiamente grazie a Gianni e ai suoi sostenitori, per lo show e per questa puntuale precisazione! 🙂
In merito a Calà: nessuna intenzione di screditare quello che sicuramente è stato un ottimo spettacolo, ci mancherebbe! E' evidente che se ci sono dei mecenati disposti a pagare di tasca propria per portare all'Elba artisti bravi e/o famosi, regalandoci serate a ingresso libero, tutti noi non possiamo che esserne felici.
Anzi, per quanto mi riguarda proporrei che la campagna elettorale durasse tutta l'estate, magari con i Pink Floyd e gli U2 a chiudere il comizio finale!! 🙂
da
GIASONE
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
8:33
scusa ma non posso non correggere il tuo intervento.
E' vero che per ora é nata soltanto l'unione dei comuni, o se vogliamo chiamarla con il vero nome "l'ex comunità Montana, ma con il solo scopo di provare a creare il COMUNE UNICO.
Quindi come già detto, l'unico modo che abbiamo per ridimensionare il carrozzone elbano della politica é andare dietro quell'iniziativa del Candidato PERIA.
Se poi tra 5 anni, sempre che vinca, l'amministrazione PERIA avrà fatto male sarà giusto spedirli a casa.
Ciao
da
PERCHE QUANTI PERCHE
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
7:14
VOTO LIBERI PERCHE IL SINDACO E' SERIO ED ONESTO, E LAVORA PER IL PAESE
VOTO LIBERI PERCHE NON VOGLIO TORNARE DIETRO DI ANNI
VOTO LIBERI PERCHE PERCHE LA QUALITA DELLA LISTA E' SUPERIORE
VOTO LIBERI PERCHE RABBRIVIDISCO A QUELLO CHE SUCCEDE A CAPOLIVERI, ANCHE PERCHE INVECE DI FARE LA TERZA LISTA POTEVANO FARE UN UNICA COALIZIONE CON LA LISTA UNITI PER CAMBIARE, MA PENSANO CHE SIAMO SCEMI??????????MA POLITICAMENTE DALL'ALTO LI AVREBBERO RICHIAMATI
VOTO LIBERI PERCHE TENGO AL MIO PAESE, E SONO LE UNICHE PERSONE IN GRADO DI DARE A CAPOLIVERI CIO CHE SI MERITA, UN FUTURO ROSEO.
VOTO LIBERI PERCHE STUFA DEL SISTEMA SI DINISTRA E DI DESTRA TANTO DECANTATO DALLE ALTRE DUE LISTE.
VOTO LIBERI ANCHE PER PRINCIPIO E DISPETTO ALLA TERZA LISTA.[/SIZE]
da
Ledo x Yuri
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
7:03
E comunque non puoi negare che è stato un successone, non si è mai vista cosi tanta gente a fine maggio per un evento a campo.
Tu c'eri e devi ammetterlo altrimenti perderesti l'obiettività che ti contraddistingue.
Saluti,
"un vanniano"
da
luna
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
7:01
da
AM
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
6:03
"le liste civiche sono conseguenza di risentimento e di personalismi", dimostrando di capirci poco oppure molto (il controllo del territorio da parte delle forze politiche), considerato che sono un elettore della pdl, il mio voto, come quello di tanti elbani, andrà ad un'altra lista.
E quando dopo le elezioni si andrà alla conta dei voti, sarà il caso di fare pulizia fra i coordinatori pdl che hanno voluto insistere su Provenzali sindaco.
da
per calimero
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
5:53
Adesso il tombino del Viticcio riceve una piccola quantità di liquami.
Pensa invece al tubo che porterà tutti i liquami di Portoferraio verso lo Schiopparello, al MEGA depuratore.
Pensa se saltasse uno di quei tombini, pensa ad un tombino verso San Giovanni oppure proprio uno verso il Bar La Curva.
Pensa che bello.
L'Asa non riesce a gestire una piccola tubatura come quella del Viticcio e poi mi vengono a raccontare che in futuro sarà capace di gestire una tubatura molto più importante.
DIAMO VITA AL COMITATO "NO SUPER DEPURATORE
evita al comitato "ASA RESPONSABILE"
da
VEDETTA LONGONESE
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
5:45
va ricordata la scomparsa di Umberto Ricci
signore discreto, una vita all'Enel, tanta passione per l'USPA, storico assessore al turismo e spettacolo di quando Porto Azzurro era davvero la regina delle feste all'Elba…bei tempi.
Un abbraccio a Alma, Andrea e Barbara, e ai nipoti
da
Redazione
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
22:40
ELBA SONDAGGI[/SIZE]
PUBBLICATO REFERENDUM 25-MAGGIO ore 24:00
——————————————————-
da
PDL INFORMA
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
21:52
“Qualsiasi voto negato al Popolo della Libertà è un regalo alle sinistre”.
Con queste parole l’Europarlamentare del PDL On. Paolo Bartolozzi ha iniziato il suo intervento nella sede elettorale del candidato a Sindaco di Portoferraio Leopoldo Provenzali.
Bartolozzi ha proseguito affermando come “le liste civiche non sono altro che frutto di
risentimento o di ambizione personale, che non hanno alcun progetto politico e che,consapevolmente od inconsapevolmente, finiscono con il favorire la sinistra”.
L’Europarlamentare ha detto di essere venuto all’Elba per sostenere la candidatura aSindaco di Provenzali per Portoferraio, di Barbetti per Capoliveri, di Segnini per Campo nell’Elba, della Bulgaresi per Marciana e di Basili per Rio nell’Elba; ha parlato quindi di “voto responsabile e razionale, di sinistra in crisi e di occasione irripetibile per l’Elba che, non votando per il Popolo della Libertà, rischierebbe di perdere importanti opportunità di
sviluppo per il turismo”.
“Il Popolo della Libertà ha dato a questo paese una prospettiva di governo” ha concluso Bartolozzi, che ha ricordato di aver promosso, assieme ad altri deputati europei, il regolamento del “Made in Italy” e quello che finanzia i progetti per le energie alternative.
