Lun. Giu 29th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113783 messaggi.

Per parole e i fatti


da
Per parole e i fatti


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
9:02

Ho letto il tuo messaggio e sono rimasta basita.
Se questo è il modo con cui l'Elba intende rilanciare il turismo anche oltre i mesi estivi canonici siamo propio sulla strada sbagliata.

p.s. Vorrei sapere chi ha preso una decisione tanto assurda: non credo i dipendenti ma, più probabilmente, un datore di lavoro che dovrebbe assumersi le proprie responsabilita' (anche se solo di "gogna mediatica" 😀 )

Attendi…

GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:40

X GIULIO
che potenza che sei. Campione mondiale di "gira frittate".
Comunque io ci sto. Magari risolvi il tuo problema e quando riscriverai sarai meno aggressivo.
Ciao

p.s. se non guarisci, nella lista che voterai c'é chi può aiutarti.

Attendi…

LE PAROLE E I FATTI


da
LE PAROLE E I FATTI


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:22

[SIZE=5][COLOR=darkblue]HANNO FATTO “IL PONTE” ? [/COLOR] [/SIZE]

Mentre da parte dei neo-candidati a sindaco si spendono parole a iosa per il rilancio di Portoferraio , ognuno presentando una quanto mai prodigiosa ricetta personale , ecco che durante il ponte di questo fine settimana tutte queste parole vengono vanificate creando nei cittadini stupore e sconcerto
Le fortezze medicee sono rimaste chiuse alle visite dei turisti perché gli addetti alla bigliettazione udite..udite…[COLOR=darkblue]hanno fatto “IL PONTE”. [/COLOR]
Alcune comitive ed altri ospiti scesi a terra dalla nave da crociera ancorata alla banchina di alto fondale , hanno sostato invano davanti al cancello chiuso di Via Guerrazzi , un cittadino che preoccupato , aveva provveduto a chiamare i Vigili Urbani, dall’altro capo del telefono si è sentito rispondere – Non sappiamo niente, nessuno ci ha avvertiti ….. probabilmente il personale avrà fatto il ponte.
Festività che ci dicono sia stata osservata anche alla Villa dei Mulini.
E questa sarebbe la promozione, l’attenzione e la voglia di rilanciare il paese?
Una città come Portoferraio che vive di turismo, e nonostante la crisi che ci attanaglia , concede per l’occasione ai responsabili all’accoglienza una festa assurda quando arrivano migliaia di persone ? Quale migliore occasione era questa per portare in giro per il mondo tramite il passaparola l’immagine dell’accoglienza e la maestosità delle Fortezze dell’antica Cosmopoli, stesso discorso per la residenza dei Mulini!
Non ci sono parole , lascio ai lettori il commento, ma mia sia concesso almeno di urlare a lorsignori [COLOR=darkblue]VERGOGNA [/COLOR] | 🙁

Attendi…

bruno paternòdalle ghiaie


da
bruno paternòdalle ghiaie


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
8:13

Giovedì scorso ho partecipato alla conferenza, presso l' hotel Select di Marina di campo, dell' aspirante sindaco per Campo, il dr. Vanno Segnini.

Molto buon senso, molta determinazione, molta onesta chiarezza. Approvo e glil auguro un grande successo.
La cosa che mi ha fatto maggior piacere è stata la dichiarazione di una giovane aspirante consigliera comunale, di deliziosa presenza e sicura capacità espressiva, che ha dichiarato essere l' aeroporto di Campo la chiave di lettura del futuro di Campo e di tutta l' Elba in generale.
Ha illustrato le possibilità che un vero aeroporto darebbero alla nostra isola Verde & Blu, coscente anche ddel fatto che Campo ha in verità sempre ostacolato, palesemente o nascostamente, la possibilità di migliorare la situazione aeroportuale ed arricchire quindi la globalità della nostra società imprenditoriale.
Mi permetto di ricordare che il grande nemico dell' aeroporto eè stato, storicamente parlando, il Dr. Graziani che arrivò a far impiantare un palo delle telefonia mobile proprio in un campo adiacente l'aeroporto, impedendo materialmente l'atterraggio di aerei commerciali, di quelli che almeno portano 40 persone alla volta.
A nulla valsero le mie segnalazioni all' Ente di controllo preposto alla navigazione aerea nè le lamentele dei piloti che rifiutavano, o minacciavano, di non voler atterrare a Campo per via di quel palo, inopportunamente piazzato a fianco, nelle vicinanze delle piste.
Alle lamentet della Luftansa, che chiedeva il palo fosse tolto, il dr.. Graziani non rispose neppure adducendo il fatto che la lettera di lamentazzione erar scritta in Inglese e lui non era tenuto a capirla. Quando si dice la grandezza degli elbani doc !
Particolare non trascurabile era il fatto che il terreno affittato ad un ottimo prezzo alla compagnia telefonica, per l'installazione del palo, apparteneva al Padre del Dr. Graziani.
Quando si dice " i casi della vita " e la casualità di certe parentele.
Speriamo che l'auspicio della giovane aspirante consigliera comunale trovi realizzazione ed attenzione.
Milioni di passeggeri atterrano a Pisa, anche grazie a voli Ryanair da 10 euro o poco più. Portarli da Pisa a Campo dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

In alto i cuori, è il caso di dire.

bruno paternò

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
7:57

Un rappreentante del " Movimento per la Vita " ( sono gli antiabortisti americani ) ha ucciso a revolveerate un medico abortista.

Comunque mi pare che ci sia un pò di confusione o, come minimo, un certo contrasto fra il nome che si sono dati ( movimento per las Vita ) e le loro azioni.

Che strano paese l' America. Peer fortuna noi viviamo all' Elba.
b.p.

Attendi…

x riflessivo


da
x riflessivo


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
7:44

mi ricordo che ai tempi di Barbetti la scuola materna era solamente una……………………. (dove andavano tutti i bambini di ogni ceto e religione e avevano modo di socializzare insieme, con del personale altamente qualificato)
mi ricordo che ai tempi di Barbetti non veniva fatta nessuna seria ristrutturazione alle scuole…………………….(ristrutturata tutta la scuola materna, ampliata la scuola media con aula mensa e altre tre aule, interventi ordinari e straordinari sulla scuola elementare)
mi ricordo che ai tempi di Barbetti alle maestre della scuola materna delle suore non venivano accantonati i fondi per il TFR…………………………(il tfr veniva trattato come in tutte le aziende, quindi veniva accantonato)
Continuiamo???? questo è solo per quanto riguarda le scuole………………………(si, dai continuiamo…………………)

più che riflessivo mi sembri mal informato o ………………. in mala fede

Attendi…

GENTE COMUNE


da
GENTE COMUNE


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
5:05

[color=red]pubblicità a pagamento[/color]

dettagli : [URL]http://gentecomuneportoferraio.com[/URL]

Attendi…

2 giugno


da
2 giugno


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
2:09

Il 2 giugno 1946 nasceva la nostra repubblica, democratica e fondata sul lavoro, nella quale la sovranità appartiene al popolo. Ce la stanno smontando pezzo per pezzo. Lottiamo tutti per impedirlo!

Attendi…

giovanni berti


da
giovanni berti


pubblicato il 2 Giugno 2009

alle
0:35

Il Sangalli ha più ragioni.
Si dimentica però di un gruppo giovanile meno bonario, mica fatto di cucinatori di sardine (te Cesare poi per cucinare al bracere..) e nulla avvezzo a trattare di cani. AKAB
C'era anche Benedetto ma c'era anche qualche figlio/a della portoferraio proletaria e sottoproletaria. Delle belle teste matte in effetti. Ma divertenti.
Ma è importante ricordare i gruppi giovanili che furono?
Marini o Peria ci racconterebbero un'altra storia. O nessuna storia.
Unaltracitta si fa votare

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
23:13

Con tutto l'abituale rispetto Fabrizio.
Saranno cose abituali , Piombino non cambia mai, ma vedere migliaia di persone bloccate nell'indifferenza totale , mi sembrava più importante delle migliaia di post su elezioni inutili che serviranno ad eleggere uomini di carta al servizio di uomini ben più importanti che non vedremo mai.

[COLOR=darkblue]E' vero amico mio, ma in questo caos disordinato di opinioni e sentenze è difficile barcamenarsi , anche ieri I° Giugno sono state più di cinquemila le visite e credimi , qualcosa , colpevole la stanchezza, sfugge. [/COLOR]

Attendi…

ALEX


da
ALEX


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
23:00

ciao a tutti
Mi sono collegato da qualche minuto e sto leggendo qualche messaggio qua e là … in particolare mi hanno incuriosito i messaggi del sig. Bruno Paterno’ il quale evidenzia un caso che gia’ diverse volte ha attirato la mia attenzione ovvero i titoli negativi,spesso concentrati nel periodo pre-estivo che il quotidiano “il Tirreno” dedica alla nostra Isola. Sembra che ogni occasione sia buona per cercare un motivo per allontanare i turisti dall’Elba e se questa non si trova ci si appella sempre al solito Squalo Bianco di turno che prontamente da mostra di se sempre nei periodi piu “caldi” del turismo elbano.
Un sospetto,che si voglia favorire il turismo in altre zone tipo,che so,San Vincenzo Piombino ecc?
Non ho voglia di parlare di politica questa sera per cui mi limito a due piccole osservazioni-saluti
A “GIASONE” ed “SCARABEO” voglio dirvi che vi ritengo totalmente responsabili della improvvisa pazzia che ha colto GIULIO; poveretto me lo immagino mentre continua a fare i test sul Q.I. di facebook e si arrabbia sul risultato… dai Giulio fa’ un bel respiro ,sdraiati sul divano e riposati un pochino e,quando te la senti continua a scrivere su questo blog.
A “CALIMERO” ed a “BASTA” chiedo cortesemente di smetterla di trattare temi che non dimostrate di conoscere bene e che sono stati gia’ ampliamente discussi su questo blog (t-red antenne telefoniche,posta ,parcheggi a pagamento TIA ecc…) in proposito vi invito a leggere le molte ed esaurienti risposte.. basta andarle a cercare.
Infine una parola per il candidato della lista “unaltracitta”Benedetto Lupi, ho visto le foto pubblicate su questo blog del suo “speronamento” al camion pubblicitario di “gente comune”… che dire… SEMPLICEMENTE FANTASTICO .
Un saluto a tutti

Attendi…

non sene pole più


da
non sene pole più


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
22:35

per il bugiardo non ho parole, ma per la nazione si,
ma cosa vi costa darci un po più di spazio, sapete quante copie in più venderste e dai!!! 🙂

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
22:23

Ma come può il Peria mettere un progetto così ambizioso in mano all'ESAOM, che prevede investimenti di milioni di euro, se questa non è nemmeno capace di investire 4 palanche per sistemare la sede che casca a pezzi???
CI VOGLIONO GARANZIE!!!
Non sono sufficienti un plastico e tanti discorsi!

Attendi…

ARCIPELAGO LIBERO PER I SOCI,ISIMPATIZZANTI E TUTTI GLI AMICI DI CAPOLIVERI


da
ARCIPELAGO LIBERO PER I SOCI,ISIMPATIZZANTI E TUTTI GLI AMICI DI CAPOLIVERI


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
22:15

[URL=http://img190.imageshack.us/my.php?image=logoarcipelagoliberocap.gif][/URL]
[SIZE=3]IL MOVIMENTO DI OPINIONE ARCIPELAGO LIBERO SOSTIENE IL CANDIDATO SINDACO RUGGERO BARBETTI.[/SIZE]

Premesso che Arcipelago Libero è un movimento indipendente dai partiti politici,che vanta nel comune di Capoliveri molti soci e simpatizzanti che sono liberi di scegliere il propio candidato.
Ci preme evidenziare comunque, che il programma del candidato sindaco Ruggero Barbetti rispecchia gli ideali del nostro movimento,i nostri valori e in modo particolare l'interesse oltre che per la nostra amata Capoliveri anche per l'intero territorio elbano.
Per rappresentare tutto cio e rafforzare il nostro sostegno al candidato sindaco abbiamo un nostro rappresentante nella lista UNITI PER CAMBIARE di Ruggero Barbetti.
Questa è la scelta che Arcipelago Libero ha fatto per dare a tutti i cittadini del comune la possibilità
di cambiare per migliorare.
Cari elettori care elettrici, se siete d'accordo con queste linee programmatiche vi chiediamo un sostegno deciso a far si che il nostro candisato possa realizzare il programma da lui proposto per il bene della cittadinanza.

[COLOR=blue]FIRMATO: IL RESPONSABILE DI ZONA- ARCIPELAGO LIBERO-CAPOLIVERI- RAG. ANGELI MARCELLO.[/COLOR]

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
22:07

Chiedo scusa a Rosario e a tutti gli amici Protagonisti ma da ora in avanti avrei da fare e non ho purtroppo più tempo per rispondere a polemiche sterili. Vedete, vorrei cercare di togliere un'altra cinquantina di votarelli al mio amico Enrico e ai suoi Alleati, cominciando magari ad occuparmi del neutralissimo Sergio Rossi, così, tanto per stare più sicuri, evitando magari che le Sindachesse in carica altrove trovassero spazio dalle nostre parti. Non dovrebbe essere troppo difficile, se magari anche voi, invece di continuare solo ed esclusivamente a sfrantecarci i corbelli con le peggiori sciocchezzuole, vi dedicaste ad opere più produttive, tipo prendere voti per voi levandoli a Graziani. In questo modo, noi si vince tranquilli, voi beccate due posti (magari fate in modo di evitare Pierino: spingete Gloria, o Marchino, o chi vi pare..) e di la' abbiamo Enrico, il Petri e la Rocchi. Continuando così, rischiamo noi di perdere (non perchè ci togliete voti, ma solo perché NON ne togliete manco mezzo a Enrico), o più probabilmente di doverci zuppare all'opposizione la Schezzini (oh, mica crederete che di là le preferenze giungano spontanee…) e voi di ritrovarvi solo con Ragone, visto che ha detto che comunque sarà della partita, anche all'opposizione. (cosa che mi fa comunque piacere) 🙂

Ps1: Rosario, che ti abbia detto di non aver mai visto il progetto di Alessandro è una favata. O forse ci siamo capiti male. 🙂

ps2: Giovanni: mi spieghi perché non te ne stai tranquillo a fare campagna a Rio contro Alessi e la tanto detestata sinistra? Oh, sei sempre un Dirigente PDL che non essendo entrato in liste civetta non è stato defenestrato: datti un po' da fare! O almeno, vai a fare uno dei tuoi pacati interventi anche da Enrico, oggiù! 🙂

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
21:45

Rileggendo quello che alleanza per Campo o meglio il dottore vuole fare nei primi cento giorni resto sempre più allibita…e come mai tutte queste cose non le ha fatte in questi quindici anni?! e quello che più mi rattrista e preoccupa è che un sacco di suoi pazienti lo voteranno…peccato che una volta sindaco, ciao pazienti!!! pensateci bene, votandolo, perdete il vostro medico!!

Attendi…

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO


da
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
21:29

E siamo alle ultime battute… simpatico questo clima elettorale, tutti buoni, niente multe, anche la donnina gaudente che ti faceva la posta per vergarti la multa quando, esausto, ti appoggiavi sul le striscie blu che sono dappertutto perchè dovevi andare dal medico, in farmacia, in banca o in qualsivoglia posto, anche lei è sparita. T-red smontati, autovelox smantellati, parcheggi a pagamento liberi, gabbioni quasi completamente smantellati, vasoni persistenti, niente veleni politici, no fiaccolate contro le antenne del puntale, musica del canile zittita, sparite anche le bandiere arcobaleno! E' la quiete che precede la battaglia, la battaglia che inizierà dalla prossima settimana, durata prevista: anni 5.
Programma previsto:
-ripristino ed aumento a breve dei T-red e degli autovelox;
-assunzione altro personale da affiancare alla donnina per fare multe ai poveri disgraziati che devono in qualche modo sostare;
-prosieguo ed intensificazione dell'azione di asfissia delle attività site nel centro storico sino alla completa estinzione;
-invenzione di nuove esigenze di spesa per appesantire il bilancio ed aumentare le tasse e chiedere ulteriori stanziamento di somme da parte del governo, delle regioni ecc. ecc.
-attivazione ed ampliamento della ztl con controllo telematico ed erogazione di multe automatico;
-acquisto di ulteriori nuovi vasoni;
-esecuzione di nuovi inutili lavori pubblici per creare disagi a cittadini e turisti, spendere ingenti somme pubbliche;
-varie ed eventuali

Attendi…

1964 e dintorni


da
1964 e dintorni


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
20:38

Cesare Sangalli scrive: "Queste sono le prime elezioni che vedono veramente in prima linea la generazione nata negli anni Sessanta. Meglio tardi che mai. Il messaggio, ai ventenni del 1988 e dintorni, è il seguente: ricordatevi di quelli che c’erano, all’epoca, e non dormivano" .
Grande Cesarone, con un piccione hai preso due fave, pardon con una fava hai preso due piccioni. Una bella media visto che i candidati a sindaco sono 4 di cui uno fuori dai giochi perchè ha ben più di 50 anni.

Attendi…

CAMPESE


da
CAMPESE


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
20:32

io ho trovato voli pisa barcellona oppure pisa londra a 10 euro andata e ritorno…compreso tutto! piombino portoferraio andata e ritorno costa 6,40 per i residenti perchè chi non è elbano AIUTOOOOO… fate un pò voi…

Attendi…

riflessivo


da
riflessivo


pubblicato il 1 Giugno 2009

alle
20:14

x PROFESSORE
mi ricordo che ai tempi di Barbetti la scuola materna era solamente una
mi ricordo che ai tempi di Barbetti non veniva fatta nessuna seria ristrutturazione alle scuole
mi ricordo che ai tempi di Barbetti alle maestre della scuola materna delle suore non venivano accantonati i fondi per il TFR.
Continuiamo???? questo è solo per quanto riguarda le scuole

Attendi…