[SIZE=3][COLOR=blue]Caro Ivano di Rio,[/COLOR] [/SIZE]
purtroppo stiamo giocando una partita "ad armi dispari".
Vedi, Enrico Graziani è una persona non solo buona, affabile e disponibile, un amico sincero che puoi tranquillamente svegliare in piena notte anche solo per un consiglio, ma è anche un ottimo medico. Ti dirò di più: se non fosse distratto dalla politica, sarebbe un FANTASTICO medico, oltre che competente anche parecchio attento e scrupoloso. Sapessi quanto mi costa, da amico, incontrarlo al bar in compagnia di un paio di fedelissimi e, invece che scambiare quattro chiacchiere come al solito, sentirmi come il classico pirla dell'ascensore (situazione inusuale, fortunatamente, almeno per ora, Schezzini/Graziani permettendo, all'Elba.. ma credo si capisca ugualmente..) che non sa dove guardare, e che dopo pochi minuti si deve leva' di culo altrimenti Mondo è costretto a parlare dell'inter e del Cagliari.. (maiuscole volute.. 😀 forzaMilan e GigiRiva forever.. 🙂 ).
E queste sue fantastiche doti umane gli consentono, ahinoi, di godere "in automatico" di almeno 6/700 voti sicuri, all inclusive, flebo compresa. Roba che Giansy se la sogna, nemmeno a sparpaglià veline e gatti e porti e orologi a rondemà… Un amico mi ha detto: "sai, noi in famiglia si vota tutti per voi. Ma babbo e mamma votano a Enrico. Lui, quando serve, c'è…. ed è vero.
Gente che non sa neanche chi sia Catalina. Gente che non si chiede e mai si chiederà perché l'ex Sindachessa non sia rimasta a fare gli interessi dell'Elba da Rio, in lista, come semprerebbe logico, con Totanino.. Gente che vuole bene a Enrico perché Enrico è una persona, umanamente, stupenda. E io nemmeno ci provo, a togliergli questi voti, in fondo, conquistati onestamente….
Poi ci sono 2/300 personaggi che, approfittando del fatto che come detto, Enrico è un vero amico, e non è uno che te lo butta nelle mele senza preavviso, sanno di poter contare su 15 (29?) anni di "status quo". In pratica: visto che mi conviene, perchè rischiare?
Se poi non capiscono che coi ripascimenti a giugno i loro privilegi se li possono anche infilare nel… pazienza.
Poi ci sono i beneficiari dell'operazione peep: quelli che ne avevano pieno diritto, e che non si chiedono, perchè assurdamente si sentono privilegiati e non, come dovrebbero, "inchiappettati", se potevano magari ottenere una casa decente, nel verde, dotata dei servizi minimi per uno dei più "avanzati" Paesi Occidentali.. , quelli che ne avevano MEZZO diritto (del tipo: ho tre figli, due nonni e sei cugini.. via con 11 "prime case"..) e che hanno paura che gli scheletrini escano dal comodino…
E, last but not least, un buon numero di "neo residenti", pronti all'Ebay-businness, che non hanno ancora capito che affitteranno 15 giorni ad agosto e poi puppano…
Infine, e qui sta il busillis, restano un certo numero di "giovani (o meno giovani..) partitodemocratici in buona fede" e di "ignoranti" colti ma non troppo. Si racconta sempre che Campo è tutta di centrodestra… e si dimentica che uno su quattro vota PD.
Sono gli unici che potrebbero, se abbiamo un po' di cul@, leggere Camminando. Gli unici che potrebbero, nel segreto dell'urna, farsi venire perlomeno il dubbio.
Per loro, e solo per loro, ti prego pertanto di pubblicare (scusa ma io 'un so' bono) quei bei bilancini di Rioblog…
Sai, tipo la voce "promozione turistica= 0" o anche quel bel ragionamento che hai fatto oggi, ma forse l'ho capito solo io che già lo conoscevo, su come farsi fottere 300.000 e passa euro da una c@zz@ di azienda esterna solo per GESTIRE I NOSTRI SOLDI.
Catalina system. In perfetta armonia con chi affida la gestione della pubblicità a una ditta di La Spezia, mollandogli il 60%, e facendo pagare a me una c@zz@ di tassa pubblicitaria per l'insegna del mio acquario che insiste SOLO E SOLAMENTE SUL MIO TERRENO, invisibile a tutti tranne che ai venusiani col telescopio. Ma vacci tu a discute a La Spezia… becchi va bè, ma pure bastonati no.
Vedi, caro Ivano, io e te siamo due fra i più noti rompicoglioni aggiro. Ma siamo anche gli unici che presentano, toh, va che fave, pure firmandoci, SEMPLICI DATI DI FATTO DOCUMENTATI, non chiacchiere anonime.
Per questo, di solito, nessuno ci caca di striscio: sperano finisca tutto in cavalleria.
Ma oggi, a Campo, possiamo davvero mettere la parola FINE a un certo modo di intendere la politica. A me basterebbe far capire certi meccanismi a quei 10/20 ragazzi in buona fede. Ci basta quello per vincere.
Tu, se puoi, dacci una mano… 🙂
PS: [SIZE=3][COLOR=blue]caro Tempesta, [/COLOR] [/SIZE] se nessuno parla dello show di Jerry Calà è perchè, evidentemente, c'è anche gente che non si fa abbagliare da un vecchio comico fuori moda da 20 anni. Piuttosto, visto che nel vostro programma (cosa che mi fa davvero piacere) si è scopiazzata allegramente la NOSTRA idea di TRASPARENZA, mi faresti sapere:
– quanto è costato lo spettacolo;
– chi l'ha pagato;
– dando per scontato che sia stato solo un gesto di amicizia senza nulla pretendere verso chi ha "conoscenze" altolocate, e che, magnanimamente, le gira a noi comuni mortali, potrei avere la garanzia che, quando conteremo i voti, indipendentemente dal risultato, potremmo godere della munificienza degli amici di Ragone, proponendo ai Campesi e ai nostri Ospiti una decina di spettacoli gratuiti all'anno? 🙂