Dom. Dic 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

ELETTORE


da
ELETTORE


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:51

[SIZE=1]COMUNQE VADA VINCA IL MIGLIORE.
COMUNQUE DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PROVENZALI.
CAMPAGNA ELETTORALE ASTREMAMENTE CORRETTA MAI SOPRA LE RIGHE,
CAMPAGNA FATTA SUI CONTENUTI E SULLE ASPETTATIVE DEI CITTADINI. BRAVO!!!
IO CONTINUO A DIRE CHE E' UN OTTIMO POLITICO!!!!![/SIZE]
Toggle this metabox.
Alessandro Dini


da
Alessandro Dini


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:37

Da alcuni giorni, un "SIGNORE" vestito di blu, con dei fogli sotto braccio, va dicendo, per tutta l'area portuale di Marina di Campo che, Campo di qua, Ponza di là, Campo di sopra, Ponza di sotto.
Ebbene, credo che questo giovanotto, di quasi settant'anni si debba vergognare di raccontare ai poveri e sbigottiti interlocutori tutte queste cazzate( mi scuso per il termine, ma risulta quantomai appropriato).
Qualcuno crede che in campagna elettorale si possa raccontare di tutto, (vedi alcuni candidati) e può passare.
Ma offendere la gente e metterla l'una contro l'altra è semplicemente penoso, specialmente da parte di chi pur non essendo nato qui, ci vive, accolto benevolmente da tutti, da una vita.
Sperto che questa persona si scusi velocemente per la "bassura" del suo comportamento.
Cordialmente a tutti gli abitanti del Comune di Campo nell'Elba
Alessandro Dini
Toggle this metabox.
x Senza casa


da
x Senza casa


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:17

Per SENZA CASA (in affitto), provo a riscrivere la mia replica sperando che non venga censurata come la prima.
Forse sei stato male informato, ma lo 0,03 a cui ti riferisci, quello inserito nel piano strutturale, non é opera del Peria, bensì dell'amministrazione Ageno.
Poi volevo dirti che io 5 anni fa Peria non lo votai perchè in campagna elettorale aveva dichiarato di voler annullare il Regolamento Urbanistico Ageno/Maltinti, invece Te adesso vuoi votare Marini, uno di quelli che ha votato a favore dell'annullamento del R.U. che ti permetteva di fare casa. Contento te.

Comunque non confondere la gente comune con la gente capace.
Il voto é libero, ma secondo me sbagli di grosso e la dimostrazione te la potrà dare il tuo tecnico di fiducia. Vedrai ti confermerà che tutto quello che ti dico é vero.

p.s. Spero che il contenuto di questa risposta, non leda gli ideali del moderatore del blog.

Toggle this metabox.
Ingorgo a Piombino!


da
Ingorgo a Piombino!


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:14

Ma cosa sta accadendo a Piombino, continuo a sentire di persone rimaste bloccate per ore in auto in attesa dell'imbarco.
I nuovi accessi all'area portuale hanno crato un ulteriore problema a chi aveva deciso di trascorrere una breve vacanza all'Elba.
Quest'estate rischiamo di rimanere in ginocchio finanziariamente.
Alla crisi aggiungiamo sempre ulteriori ingredienti per peggiorare il già drammatico quadro generale!!!
AIUTO!!! :bad: :bad: :bad:
Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:11

[FONT=verdana][COLOR=red][SIZE=2]I Nodi di Piazza Matteotti:[/SIZE] [/COLOR] [/FONT]

[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=366&sid=5654f85f1eb5b095c8815d9bc26d635e&start=270[/URL]

Toggle this metabox.
Professore


da
Professore


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
18:10

Con Barbetti le case si potevano ampliare a 120 mq più 40, è stato Ballerini che vantandosene, per scelta e con giusta convinzione, ha ritenuto giusto togliere questa possibilità ai Capoliveresi.
Ora stà ai cittadini esprimersi su questa decisione, è inutile che ora prometta di risolvere il problema abitativo della gente, lo strumento c'era è lui che lo ha deliberatamente depennato.
Toggle this metabox.
Scarabeo


da
Scarabeo


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:57

X senza casa in affitto
Capisco il tuo stato d’animo, sono un fermo sostenitore del diritto alla prima casa per tutti, però quello che dice l’interlocutore nel messaggio 7832 è vero.
Cambiare un indice di fabbricabilità (lo 0,03) richiede un nuovo piano strutturale e poi un nuovo regolamento urbanistico, dato il tuo astio nei confronti di Peria ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico che ti spiegherà il lunghissimo iter formativo di entrambi i piani (5 anni forse sono pochi) e poi vai dal Marini che invece ti dirà che ti farà costruire un castello in due settimane pur di prendere il tuo voto, poi sta a te chi credere, se ad un tecnico che vive di queste cose oppure un candidato sindaco durante una campagna elettorale in cerca esasperata di consensi .

Vedi io spero che questo indice venga modificato, ma l’unica persona che può far ciò è il Peria, che piaccia o non piaccia. Comunque veramente faresti bene a chiedere informazioni ad un professionista , perché forse non hai ben presente la materia urbanistica, tu pensi che basti una gomma per modificare uno strumento urbanistico ma non è assolutamente così e diffida da chi te lo vuol far credere di qualunque parte politica sia.
saluti

Toggle this metabox.
ORGOGLIO ELBANO


da
ORGOGLIO ELBANO


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:49

Spett/Redazione, mi scuso se disturbo e Vi sarei grato se vorreste pubblicare il mio pensiero che credo sia anche il pensiero di molti Elbani, con questo mio scritto volevo rispondere al coordinatore provinciale del pdl sig. Maurizio Zingoni che dalle vostre pagine, minaccia di buttar fuori dal partito chi non è nelle nostre liste, Lui dice….che gli Elbani hanno ben chiaro chi siano i manovratori, per far vincere la sinistra….. io da vecchio Repubblicano, dopo il repulisti fatto da certa magistratura a tutta la classe politica Italiana (tranne una?) sono rimasto, come si suol dire alla finestra e in tutti questi anni ho visto passare, tanta gente a fare tanti discorsi, a promettere le cose più insulse, ma poi passato il temporale, per fortuna il sole è ritornato a risplendere…. ma una cosa salta agli occhi di tutti che l'Elba viene vista un po' come terra di conquista e gli elbani indigeni da civilizzare e da tenere sotto controllo, così come Lei, sig. coordinatore che viene non so da dove ad imporre,….. a Marciana Marina è riuscito dando un contentino a chi da un po' era già stato designato a fare il sindaco a favore di un'altra persona, anche negli altri paesi c'è stata un po' di buriana e anche a Portoferraio, un sindaco imposto dall'alto… io non discuto l'onorabilità l'onestà e la capacità delle persone imposte, ma a me quello che non va giù è l'imposizione, perchè si continua a venire all'Elba ad imporre agli Elbani una qualsiasi cosa, come se noi fossimo degli imbecilli che non siamo nemmeno in grado di sceglierci il sindaco del nostro paese o di governare il nostro territorio visto che da Roma ci è stato imposto quel carrozzone mangiasoldi (ne avevamo già tanti di carrozzoni all'Elba) che si chiama Parco (la più grande pattumiera dell'Europa) con la scusa di posti di lavoro, si una ventina di impiegati venuti da tutte le parti (ma mi levate una curiosità? ma cosa servono 20 e più impiegati in un parco, devono catalogare le foglie??) vorrei sapere quanto ci costano questi signori… tutti seduti sulle poltrone!!! mentre il parco è sporco e abbandonato che fa schifo… con quello schifo di piazzole ridotte da fare pena …(bel biglietto da visita per i turisti) meno male che poi si inventano le domeniche ecologiche così mandano i bimbi delle scuole a pulire ……… scusate ma erano anni che l'avevo nel gozzo….ed è uscito da solo…..
Cmq finisco con l'invito, al sig. Zingoni cordinatore del PDL, dove L sta per libertà, (ma che bella libertà) che non è ne bello e ne giusto che Lei ci venga ad imporre la sua volontà, gli Elbani sono stufi di stare piegati a 90 gradi e spero che si decidano finalmente ad alzare la testa, di qualunque colore essi siano bianchi, rossi, neri a strisce e dobbiamo essere noi Elbani ad imporre ai vari coordinatori di partito, da chi vogliamo essere governati in casa nostra, tanto con gli intrighi di partito o di potere ci abbiamo sempre rimesso noi del popolo…….
[COLOR=darkblue]distinti saluti dal Popolo degli Elbani [/COLOR]
Toggle this metabox.
ganascedicoppino


da
ganascedicoppino


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:48

Non mi posso dare pace rispetto al fatto che la sinistra si sia di fatto divisa e stia per offrire su un vassoio d'argento, il paese a Ruggero. A prescindere infatti da quali possano essere state le ragioni che hanno potuto determinare simili scelte, sono assolutamente convinto che il MALE PEGGIORE sia stato quello di aver voluto operare una scelta insensata di simile portata. Una scelta che, chi non ama la lista di Barbetti, farà veramente molta, ma molta fatica, a digerire. Ripicche politiche, dissapori, forti divergenze di opinioni, od altre sconosciute motivazioni, non costituiscono comunque giustificazioni tali da consentire l'adozione di determinati comportamenti, specie se doverosamente rapportate alle INEVITABILI conseguenze politiche cui daranno origine. Se forse, su una qualche possibilità di successo, la sinistra capoliverese, poteva infatti allora contare, oggi quella possibilità è andata perduta del tutto. Si tratterà solo di stabilire quali persone dovranno andare a rappresentare l'opposizione in Consiglio. Detto ciò, per quanto mi riguarda, il mio consenso andrà sicuramente alla lista Ballerini, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE per due specifiche ragioni. 1) perchè non vada a Ruggero. 2) perchè non vada a Corrado (che oltertutto stimo come persona). Bella favata!!
Toggle this metabox.
confronto TV


da
confronto TV


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:46

Dice Barbetti: "vorrei proprio che il dibattito si tenesse in Piazza Matteotti perché così potrebbero ascoltarlo tutti i cittadini di Capoliveri interessati e non solo quelli che ricevono il segnale di Tele Elba".

Sarà mica che solo coloro che parteggiano per Ballerini ricevono il segnale di TTE, mentre i simpatizzanti di Barbetti, di Corrado e gli indecisi, non ricevono il segnale……….??

Mah, misteri della fede…..

E se qualcuno non volesse andare in piazza, o non ne avesse il tempo ?
E come mai tutti gli altri candidati a sindaco dell'Elba non hanno pensato a chi riceve e non il segnale di TTE, ma hanno semplicemente accettato il confronto senza riserve ?

Comunque una scusa andava trovata, e per chi sa ragionare ed usare bene la dialettica la scappatoia c'è sempre e ….zac, trovata la scusa.
Peccato che non convinca.

P.S. il 5 giugno, non il 5 maggio 😎 😎 😎

Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:45

Scusa Francesco ma non capisco in cosa consista il "cattivo gusto". Oggiù, mica ti scandalizzerai per due parolacce o per la battuta del gelato…
Piuttosto, dovresti scandalizzarti per il contenuto delle foto, tutte originali e non ritoccate, e per la ben triste realtà che mostrano. Se hai dei dubbi, posso anche farti vedere qualche documento più dettagliato, tipo sugli espropri…
Poi, per par condicio, potevate lasciare la jungla amazzonica anche per i vostri incontri…
Quanto alla Signora Schezzini, niente di personale: sono solo terrorizzato dal rischio che possa esportare a Campo il "modello Rio". E se mi sbaglio, ed è stata un ottimo Sindaco, non capisco perché non se ne sia andata tranquillamente in lista con Alessi.. avrebbe avuto la certezza di essere eletta (cosa assai più difficile, mi auguro, a Campo..) e di mantenere la carica Ancim, foriera di soldi e gloria per la nostra maltrattata isoletta….

Insomma: perdonami, ma non vedo scorrettezze verso nessuno. 🙂

Toggle this metabox.
REDAZIONE


da
REDAZIONE


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:28

[COLOR=GREEN] ——————————————————-[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]

PUBBLICATO REFERENDUM "chi lo fa il Sindaco?" 30-MAGGIO ore 19:00
——————————————————-
[/COLOR]

Nota: Preghiamo tutti coloro che ripetano (anche in giorni diversi) la stessa preferenza con lo stesso computer di astenersi.
L'operazione complica l'aggiornamento senza portare vantaggi a nessun candidato.

Toggle this metabox.
x ben informato


da
x ben informato


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:13

fortunatamente c'è ancora qcn che apre bocca e sa quello che dice…Capoliveri non è lo Stato,deve stare alle leggi della Regione e dell'ente Parco… quindi quella grande mossa di tirare fuori in un secondo tempo la "1° casa di 150 +40m" è solo un esca secondo me per raccattare gli ultimi voti…nonostante io faccia il tifo per l'attuale sindaco, che conosco bene e stimo molto, spero che vinca" uniti per cambiare"…da una parte… per poi vedere cosa faranno quando tutte quelle persone che hanno creduto in loro e alle loro menzogne si presenteranno a chiedere ciò che era stato promesso loro;spero di sbagliarmi….ma una cosa è certa:NON SI ILLUDE LA GENTE, è COME CONSIDERARLA IDIOTA…. DELLA SERIE: DICO QUELLO CHE VOGLIONO SENTIRSI DIRE E POI…FACCIO IL C……CHE MI PARE…Complimenti a "ben informato"…lo è davvero ed è un piacere leggere cose che hanno un senso e la verità alla base… Di false speranze nn ne ha bisogno nessuno…
LILLA
Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
17:08

Sul Corriere della Sera di alcuni giorni or sono, campeggiava, a colori, una splendida pubblicità della Moby che illustrava il costo del traghetto, per una vettura ed una persona, al costo di € 23,00 ( sei ore di traversata, Piombino/ Olbia.

Mi sono detto che, se esistesse anche una tratta Olbia/Portoferraio, allo stesso costo, potremmo consigliare ai futuri rari Ospiti di fare questo piccola diversione. Partire da Piombino per Olbia e poi da Olbia tornare a Portoferraio. Il costo sarebbe di € 46,00, il tempo perso forse superiore all'ora ( 12 ore di navigazione ) ma il costo sarebbe veramente contenuto e si potrebbe sempre raccontare agli amici di aver fatto una bella crociera nel Tirreno.

Chissà se la Moby vorrà favorirci in codesta marittima maniera.

In alto i cuori che la navigazione è lunga.

b.p.

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
16:59

Sono felicemente tornato nella " mia " isola, Verde & Blu dopo ben 5 anni di assenza. E' stata una grande emozione, sbarcare a Portoferrraio, naturalmente con una nnave Toremar. Era il 19 di maggio, alle ore 19.30. Sulla nave 6 vetture, 5 delle quali elbane ed un camion.
Mi sono spaventato.
Il giorno 20 di maggio ho fatto il giro dell'isola visitando tutti gli alberghi che conosco e che amo. Solo pochi erano aperti e funzionanti. Turisti : quasi nessuno.

Avrò tempo per cercare di capire perchè siamo caduti così in basso: Purtroppo i motivi li conosco già, si sono solo aggravati.

Per ora ho quindi deciso di stare a guardare e di fondare una nuova associazione, la CialtronElba s.s.a ( società senza azioni, azioni nel senso di agire ) alla quale iscrivere, dopo il sottoscritto, tutti coloro che meritano l'iscrizione onoraria ed un certo numero di azioni senza azione.

Se qualche brava persona volesse suggerirmi i primi nominativi troverebbe la mia sincera gratitudine, avendo vissuto altrove per troppo tempo ho perso il conto delle Cialtronate fatte a danno dell' Elba.

Ma in alto i cuori, che al peggio non c'è mai fine.

bruno paternò

p.s. fra pochi giorni dovrei ricevere dal Tribunale di Milano la sentenza della causa che mi vede opposto al Dr. Vincenzo Onorato, padrone delle ferriere elbane, della Moby e delle nostre vite. Forse ricorderete che sono stato querelato per alcune mie frasi scherzose e veritiere pubblicate proprio su questo simpatico Blog.
Però questa volta la Moby mi ha portato in Tribunale a Milano, nonostante io avessi commesso il reato in Portoferraio. Dato che a Portoferraio, nel tribunale locale, io avevo sempre vinto e la Moby sempre perso.

Spero di trovare ancora la vostra amicizia, sempre generosamente riservatami. In cambio cercherò di farvi sorridere. In alto i cuori, una volta ancora.

Toggle this metabox.
sergio rossi


da
sergio rossi


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
16:20

Al Responsabile del Sito Camminando
Gradirei portare a conoscenza Sua e dei Suoi lettori e probabilmente pure di chi ha curato la stesura del “libro” (in questo almeno in buona fede), di chi lo ha profumatamente pagato, di chi ne trae lecito vantaggio così insistentemente promuovendolo e distribuendolo (auguri ..) di un particolare che a taluni apparirà marginale ma per me non lo è.
Non intendo con questo deflettere dal proposito di dare risposta a questa vera e propria “ricca” campagna tesa a screditare una serie di persone perbene (o la loro memoria) che hanno nella vicenda fatto solo il loro dovere professionale e/o amministrativo, solo in accordo e unitamente agli altri chiamati in causa nei modi e nelle sedi che comunemente riterremo opportune.
Veniamo al punto: come già ebbi a spiegare personalmente qualche mese fa all'amico Alberto Fratti, al contrario di quanto emerge dagli atti processuali, non corrisponde alla realtà che io e Daniele Palmieri ci presentammo per delle dichiarazioni spontanee, bensì venimmo convocati insieme dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri.
Nell’occasione ricordo che su richiesta fornii informazioni sulla vicenda delle Sirene relativamente ad un periodo in cui me ne ero più direttamente occupato da segretario cittadino del PCI e poi del PDS fino alle elezioni del 1994 anno in cui cessò il mio impegno diretto in politica.
Non firmai (come Palmieri) alcun verbale e ritenni pure solo vagamente documentativo di un quadro generale quello che avevo dichiarato, come semplice persona informata sui fatti, sensazione che mi rimase e si rinforzò, visto che non fui mai sentito come testimone dal P.M.
Neanche detti quindi eccessivo peso alla discrepanza, non mi interessava chi tra P.M. e i CC avesse commesso un errore che non mutava la sostanza delle cose.
Sono costretto a farlo ora che vedo che, non tanto l’ordinatore di un “pamphlet” per il quale forse dovrei reclamare dei diritti d’autore (tanto sono abbondanti le citazioni di elbareport e del sottoscritto), ma dei frequentatori del Blog, hanno letto in quel rispondere ad un invito e alle domande poste da un inquirente (come deve fare ogni buon cittadino) una volontà persecutoria o addirittura la prova provata di un ridicolissimo “complotto”.
Ciò detto mi taccio, e le anticipo che non annoierò più lei o i suoi lettori né risponderò ad eventuali ulteriori repliche sull’argomento; così è andata, punto.
Mi viene solo da osservare chiudendo che la “coraggiosa opera” viene promossa parlando tra l’altro de “l’opera dei collaboratori di giustizia” (parolone) che deve essere chiaro non ci riguarda, la collaborazione di giustizia è una situazione nella quale un membro di un'organizzazione criminale a sfondo mafioso o terroristico decide di “pentirsi” per ottenere uno sconto di pena.
Ora a parte che nessuno dei presunti complottatori rosso-verdi ha fatto mai un giorno al fresco, mi pare che l’unica vicenda in cui si è trattato di associazione mafiosa all’Elba non sia stata presa in alcuna considerazione, da chi ha steso questo regalatissimo “nuovo vangelo”.
Toggle this metabox.
BEN INFORMATO, NON MI DITE BUGIE


da
BEN INFORMATO, NON MI DITE BUGIE


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
16:04

CI SONO PERSONE A CAPOLIVERI, IN CERCA DI VOTI, CHE STANNO RACCONTANDO COSE DIVERSE DALLA REALTA SUL PIANO CASA. LA VERITA E' QUESTA SOTTO ELENCATA. – DIFIDATE DI CHI VI RACCONTA COSE DIVERSE. SONO SICURA CHE NON E' LA LISTA BALLERINI SONO PERSONE TROPPO SERIE ED ONESTE E NON INGANNEREBBERO NESSUNO PER UN VOTO.
CHIUNQUE SIA, DICA LA VERITA AGLI ELETTORI E NON BAGGIANATE……………….
La legge avrà durata limitata, dalla fine del mese rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2010.
Gli aumenti di cubatura saranno possibili solo se gli strumenti urbanistici comunali già consentivano addizioni funzionali agli edifici.
Sono destinatari degli interventi le abitazioni mono e bifamiliari e i fabbricati destinati ad altro uso con superficie lorda utile non superiore a 350 metri quadri. Per gli aumenti sarà sufficiente la Dia, Dichiarazione di inizio attività (comprensiva dei pareri degli Enti preposti ai vincoli di zona : Soprintendenza B.C.A. Di Pisa,….), da presentare entro il 31 dicembre 2010. Per i cinque anni successivi alla comunicazione di fine lavori non potranno essere effettuate ulteriori modifiche. Alla data del 31 marzo 2009 gli immobili da ampliare devono risultare regolarmente accatastati, così come devono già essere state presentate le dichiarazioni di variazione. Gli edifici devono essere situati in centri abitati e al di fuori di ambiti a pericolosità idraulica e geomorfologica elevata a meno che non siano presentate verifiche di sicurezza. È vietato intervenire su immobili posti all’interno dei centri storici, di parchi o riserve, definiti di valore artistico, culturale o architettonico, o che hanno un vincolo di interesse storico. In questo caso si farà riferimento alla metratura originaria.
Le opere ammesse riguardano l’ampliamento del 20% della volumetria degli edifici residenziali uni-bifamiliari non superiore a 1000 metri cubi, per un incremento massimo di 200 metri cubi. Possibili anche demolizioni e ricostruzioni con ampliamento degli edifici residenziali entro il limite del 35%. Consentito l’ampliamento fino al 20% della superficie utile lorda di ciascuna unità immobiliare non residenziale, per un massimo complessivo di 70 metri quadrati ad edificio e del 35%, a titolo straordinario, nei casi di demolizione e ricostruzione delle strutture
Inoltre gli ampliamenti consentiti da detta norma (LRT n. 24/2009) non si cumulano con gli ampliamenti consentiti dagli strumenti urbanistici generali o dagli atti di governo del territorio comunali sui medesimi edifici. (cioè se accedo a questa norma non posso più chiedere gli eventuali ampliamenti che mi potrebbe consentire: il Piano Strutturale o altri strumenti di governo).
Non sono consentiti interventi in edifici che risultino:
eseguiti in assenza o difformità del titolo abilitativo;
collocato all’interno di centri storici;
definiti di valore storico, culturale o architettonico dalla pianificazione comunale;
vincolati quali immobili di interesse storico ai sensi del Codice dei Beni culturali e
del paesaggio;
collocati in aree di in edificabilità assoluta;
collocati in parchi e riserve nazionali e regionali;
collocati in aree soggette a piano attuativo dalla pianificazione urbanistica comunale.
Dovranno comunque essere applicate tutte le norme vigenti non in contrasto con le nuove
disposizioni; infine, il numero degli alloggi e la destinazione d’uso abitativa risultanti dalla
DIA non potranno essere modificati per almeno 5 anni dalla comunicazione di fine
lavori.
LA REGIONE TOSCANA HA INDIRIZZI NORMATIVI, I CANDIDATI NON FANNO LEGGE.
Toggle this metabox.
FRANCESCO MILIANI


da
FRANCESCO MILIANI


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
15:32

x YURI…

LA TUA VIGNETTA è VERAMENTE DI PESSIMO GUSTO!!!
MA QUANDO SCRIVI CI PENSI????

CMQ TE LA RIPORTO:
"Ma io so' della Segagnana.. sette voti in tutto… 'un si conta 'na bellasega… che faccio, ci vado? Sarò gradito?
So' indeciso. Se vado e me la piglio co' bamboli, so' cattivo. Se me la piglio co' Enrico, so' stronzo. Se 'un ci vado, so' codardo. Oggiù, si fa così: se c'è Catalina, vado. Così mi faccio spiega' come si gestisce un comune spendendo zero euri per la promozione turistica."

P.S. meno male che bisogna essere corretti in campagna elettorale…. complimenti anche per le parolacce….

Toggle this metabox.
SENZA CASA


da
SENZA CASA


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
15:10

Premetto che il Peria l'ho votato la volta precedente perché nel suo programma elettorale mi prometteva la possibilità di farmi la prima casa, salvo poi ripensarci e fregarmi in modo ignobile.
Lo considero una persona non affidabile e quindi stavolta mi può promettere tutto quelllo che vuole che tanto il mio voto non lo avrà mai più.
Se vincesse il Lupi la casa me la posso scordare di sicuro.
Fra Provenzali e Marini preferirei quest'ultimo perché mi sembra, rispetto all'altro che non conosco, che sia uno di noi.
Il Provenzali lo vedo come un corpo estraneo, uno che ti vogliono imporre5 dall'alto.
E' una mia impressione, intendiamoci.
E poi nella lista di Marini ci sono, secondo me, persone migliori e più capaci che mi danno più garanzie.
Tu vota pure Peria, ci mancherebbe, però spiegami perché il Marini impiegherebbe 5 anni a togliere il coefficiente 0,03 mentre il Peria, che ce lo ha messo, e in 5 anni non l'ha mai tolto, ora, tutto insieme, sarebbe l'unico che riuscirebbe a toglierlo.
Il discorso non mi torna.
Il Peria mi sembra più orientato a far costruire ville ai ricchi e a farre assistenzialismo con le case popolari.
Quindi quando parli di votare Peria per una questione di continuità, caschi male.
Io è proprio questo che non voglio e cioè che sia riconfermato per continuare a fare come ha fatto finora.
Ha tradito e deve sparire.
I tuoi tentativi di convincermi sono inutili.
Il Peria l'ho cancellato.
Se Marini si esprimerà in modo chiaro e netto sulla questione della prima casa per chi come me ha 1000 mq di terra, bene, altrimenti il 6 e il 7 giugno me ne vado al mare.
INCAZZATO
Toggle this metabox.
MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 30 Maggio 2009

alle
14:52

FLASH 1: Sotto un vento impietoso, da piu'di un ora i componenti della lista Provenzali aspettano l'arrivo della D.ssa Michela Vittoria Brambilla, uno dei big del partito della liberta', che giunge nel nostro (di solito) dimenticato isolotto a portare la voce dei potenti in prossimita'delle elezioni ormai dietro l'angolo. Tutti i presenti sono in pompa magna , mentre le bandiere con i loro oghi sventolano maestose.

FLASH 2 : Nella sede della lista un altra'citta', su una sedia di plastica bianca, il candidato Benedetto Lupi gioca con un bimbo, parlando con tre persone del pu'e del meno. Credo non si sogni neanche di sporgersi dalla porta per vedere , a trenta metri di distanza, l'arrivo del big di turno , come tanti curiosi stavano facendo nella zona . Magari si sara'preoccupato che le sirene della polizia disturbassero il bimbo che giocava con lui…..

Questo i piccoli flash che ho notato questo pomeriggio…solo una visione d'insieme, e contemporanea, di diversi modi di fare politica a Portoferraio.
Si sa gia'chi vincera'tra i due schieramenti, inutile fingere, pero'a volte fa piacere vedere che non tutti credono di essere Berlusconi, qualcuno resta con i piedi per terra…e qui siamo a Portoferraio, non a Arcore…per fortuna .

Toggle this metabox.