Sono felicemente tornato nella " mia " isola, Verde & Blu dopo ben 5 anni di assenza. E' stata una grande emozione, sbarcare a Portoferrraio, naturalmente con una nnave Toremar. Era il 19 di maggio, alle ore 19.30. Sulla nave 6 vetture, 5 delle quali elbane ed un camion.
Mi sono spaventato.
Il giorno 20 di maggio ho fatto il giro dell'isola visitando tutti gli alberghi che conosco e che amo. Solo pochi erano aperti e funzionanti. Turisti : quasi nessuno.
Avrò tempo per cercare di capire perchè siamo caduti così in basso: Purtroppo i motivi li conosco già, si sono solo aggravati.
Per ora ho quindi deciso di stare a guardare e di fondare una nuova associazione, la CialtronElba s.s.a ( società senza azioni, azioni nel senso di agire ) alla quale iscrivere, dopo il sottoscritto, tutti coloro che meritano l'iscrizione onoraria ed un certo numero di azioni senza azione.
Se qualche brava persona volesse suggerirmi i primi nominativi troverebbe la mia sincera gratitudine, avendo vissuto altrove per troppo tempo ho perso il conto delle Cialtronate fatte a danno dell' Elba.
Ma in alto i cuori, che al peggio non c'è mai fine.
bruno paternò
p.s. fra pochi giorni dovrei ricevere dal Tribunale di Milano la sentenza della causa che mi vede opposto al Dr. Vincenzo Onorato, padrone delle ferriere elbane, della Moby e delle nostre vite. Forse ricorderete che sono stato querelato per alcune mie frasi scherzose e veritiere pubblicate proprio su questo simpatico Blog.
Però questa volta la Moby mi ha portato in Tribunale a Milano, nonostante io avessi commesso il reato in Portoferraio. Dato che a Portoferraio, nel tribunale locale, io avevo sempre vinto e la Moby sempre perso.
Spero di trovare ancora la vostra amicizia, sempre generosamente riservatami. In cambio cercherò di farvi sorridere. In alto i cuori, una volta ancora.