IL CANDIDATO A SINDACO GIANSAVERIO RAGONE E IL CANDIDATO A CONSIGLIERE MARCO GRECO VI ASPETTANO SABATO 30 MAGGIO 2009 ALLE ORE 18.00 PRESSO IL “ BAR DA MARIO “A MARINA DI CAMPO

da
Luigi_Rispoli
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:23
da
Gluigi
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:18
io non ho parlato di condannati di questo o quel partito.
Immaginavo che qualcuno potesse strumentalizzare politicamente il mio intervento.
Perdonami, ma io ho fatto un intervento di maggior respiro, dove il punto cardine è ben altro.
La tendenza di contrapporre la Magistratura alla Politica rappresenta, a mio parere, il punto più basso della politica in Italia.
E' uno scontro tra Istituzioni che rappresentano le fondamenta di un paese Democratico ed è un "gioco" estremamente pericoloso.
Non si tratta di difendere una parte o l'altra, non si tratta di essere dipietristi o berlusconiani.
Neanche negli anni '70, in pieno terrorismo, c'è stato uno scontro così aspro tra Magistratura e Politica, e questo è, a mio parere, una emergenza democratica che molti, troppi stanno trascurando.
Mi preoccupa il tentativo di spostare tale scontro anche in realtà locali come la nostra, provocando tensioni e situazioni che potrebbero essere difficili poi da gestire.
In questo clima diventa fondamentale una politica chiara e trasparente, non solo rispettosa delle leggi della giustizia ordinaria ma anche di quelle, non scritte ma parimenti importanti, dell'etica.
Tutto qui.
Gluigi
da
Non residente
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:17
Senza offesa,a voi l'isola dei pirati vi fa una pippa 😀
Saluti
da
Elettore Campese
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
17:05
I Campesi sono abbastanza tonti, ma non da accogliere a braccia aperte chi ha fatto tutti i danni da Te elencati.
Cordiali saluti
da
GIASONE
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:57
(la prossima volta metti un qualsiasi pseudonimo, ma non scrivere x ….. , crei confusione ai lettori)
premesso il discorso nome, ti rispondo dicendoti che anche il compianto dott. Ageno avrebbe meritato una seconda occasione, purtroppo é andata come é andata. Invece per quanto riguarda il resto, ti posso dire che conosco le situazioni vecchie e nuove e proprio perché le conosco ti dico di pensare bene a chi dare il voto, perché cambiare non vuol dire migliorare, vuol soltanto dire cancelliamo tutto e ripartiamo da zero con le spese e tutto il resto.
Dal 1977 ad oggi sono cambiate molte cose ed é vero che poco é stato fatto di buono, Saline, economia ecc…. , ma se Peria non dovesse vincere vorrebbe dire dare seguito al poco o nulla.
Te ne dico una: se non vince Peria salta tutto il discorso del Comune Unico e questo per l'economia elbana (tutta) sarebbe un vero disastro.
Ciao
da
Cittadino
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:57
O FORSE HA VOLUTO LASCIARE LA SUA ULTIMA FIRMA SU CAPOLIVERI, PENSO CHE POI LAVORI DI PROGETTAZIONE NON NE FARA' PIU'. CHE NE DITE…………………[/SIZE]
da
Grazie Ivano di Rio
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:28
"Cementina" con Enrico… brrr.
Gratti gratti e saltan sempre fuori appartamenti degli amministratori elbani.
Ma c'è qualche sindaco che non si sia fatto case a raffica?
Sarebbe bene fare domande chiare sulle proprietà immobiliari e dei terreni dei candidati.
Anche i giornalisti locali… un po' più di coraggio, fate domande precise anche su questo aspetto che interessa trasversalmente sindaci di ogni colore.
A Campo abbiamo il record, candidato sindaco un neoproprietario non residente di casa Peep!!!
da
alleanza per campo
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:22
SIETE TUTTI INVITATI!!!!!
da
Box News
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
16:05
I lavori per l’allestimento del circuito fremono senza sosta, molti operatori del settore sono intenti in opere murarie e di arredo urbano in varie località, numerose sono le deviazioni per esecuzione dei lavori di ripristino o posa in opera di nuovi tratti di pista o per permettere il percorrere della stessa , in sicurezza, ai numerosi spettatori locali o occasionali. E’ utile evidenziare durante questo collegamento di “BOX NEWS” l’incredibile stoicità con la quale gli operai lavorano anche di Domenica pomeriggio, a molti di noi giornalisti è sembrato strano e tutti ci siamo posti la stessa domanda,: [COLOR=red]“ma se il GP di Monte Liveri si corre normalmente ogni 5 anni, perché ridursi, nell’esecuzione di queste opere, nelle ultime 5 settimane?”[/COLOR] 😮 😮 😮
Comunque proseguendo nel nostro reportage dal ridente Principato, riteniamo doveroso evidenziare il grande spirito di sacrificio dimostrato dalla popolazione, infatti a seguito dei numerosi lavori anzidetti, la cittadinanza è stata costretta a sopportare un’ incredibile e quanto mai assurda serie di continue deviazioni dei sensi unici delle strade principali del paese, al punto tale che anche la stessa “Gendarmeria” locale, nota a tutti per la sua solerzia ed efficienza nel rilevare violazioni al codice della strada in materia di sosta vietata, ha avuto momenti di indecisione omettendo spesso di invertire il senso unico o non sapendo loro stessi indicare il modo di uscire dal Principato. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Al termine del collegamento piccola nota di gossip dal Paddock della scuderia del campione uscente Little Dancer, come è noto, nella precedente edizione del GP il titolo fu conquistato senza ombra di dubbio anche grazie all’opera svolta dall’abilissima stratega Milena La Blond in Smile, che con audaci mosse, quasi giocasse a scacchi, seppe coordinare l’intero personale appartenente al neonato Team. Purtroppo pur avendo conquistato il titolo nel 2004, antichi dissapori e comportamenti da primadonna di alcuni componenti della squadra, hanno portato la stratega ad abbandonare l’incarico per assumere la vicedirezione di una scuderia in un altro campionato. 😀 😀 😀
Attualmente la scuderia di little Dancer, privata del tattico di gara, si è affidata al neo vice direttore corse Roberta e all’addetto stampa Big Luciano, infatti quasi non passa giorno che quest’ultimo non appaia sui media locali con una sua nuova dichiarazione.
Con questo per ora è tutto dal vostro inviato presso il circuito cittadino di Monte Liveri, appuntamento al prossimo aggiornamento. 😎
da
X GIASONE
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
15:39
I risultati sono sotto gli occhi di tutti. E anche le responsabilità.
Abbiamo un paese ridotto ai minimi termini che in un contesto privilegiato come l'Elba riesce a trarre dal turismo soltanto le briciole. Tutto questo a causa di preconcetti ideologici che da sempre hanno ostacolato lo sviluppo dell'imprenditoria vera, favorendo invece quella speculativa di partito.
Di questo abbiamo decine di esempi passati e presenti.
Non c'è affatto bisogno di altri 5 anni di Peria perchè possa consentire la realizzazione della piu grande speculazione che l' Elba abbia mai visto: l' ESAOM, alla quale ha gia destinato tutte le volumetrie disponibili della zona artigianale e dell'edilizia privata. INFORMATEVI !!
Fermare questa vergogna e dovere di tutti.
da
UNALTRA CITTA'
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
15:37
27 maggio ore 21,30 – Sala Consiliare del Comune di Portoferraio-
Il rilancio del Centro Storico di Portoferraio Le nostre idee: Incontro con gli abitanti e gli operatori economici del Centro
[COLOR=darkred]28 maggio ore 21,30 [/COLOR] – presso la sede della lista in Via Manganaro 84, incontro con gli abitanti del Ponticello, Le Ghiaie, Consumella, Viale Elba, Via Carducci e Via Manganaro, Zona Porto, San Rocco e Altesi, etc.
[COLOR=darkred]30 maggio ore 21,30 [/COLOR] – Viale delle Ghiaie – Incontro e concerto con i giovani di Portoferraio.
Per il concerto vi comunicheremo un programma più dettagliato nei prossimi giorni..
[COLOR=darkred]LISTA UNALTRACITTA[/COLOR]
da
Prc Informa
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
15:31
[COLOR=blue]Problema casa: i soldi ci sono anche per Portoferraio: manca la volontà politica di Peria e dei suoi alleati [/COLOR]
La conferenza stampa dell’assessore regionale alla casa, Baronti del PRC, si è svolta ieri significativamente davanti alla “baraccopoli” degli Orti, punta dell’iceberg del problema casa all’Isola D’Elba. E’ una lunga storia quella degli “sfollati” degli Orti: dopo la legge sull’”equo canone” del 1978 e ai numerosi sfratti esecutivi che ne seguirono, fu deciso di accogliere i numerosi sfrattati e senza-casa nell’ex hotel “Falconetta”. Doveva essere una soluzione provvisoria ma dagli anni ’80 ad oggi poco è cambiato. Alcuni anni fa gli ospiti della Falconetta furono trasferiti nei prefabbricati degli Orti e lì sono rimasti nella pressoché generale insensibilità: terremotati senza terremoto, emarginati senza apparente speranza. Eppure secondo l’assessore regionale alla casa ci sono le risorse economiche per risolvere tranquillamente il problema casa a Portoferraio. La Regione ha recuperato e già assegnato 180 milioni di euro ai vari comuni della Toscana per cantieri che sono partiti negli ultimi mesi e 130 milioni saranno assegnati ad ottobre. Per il 2010 è previsto un altro bando per un importo ancora superiore. “Scontiamo il ritardo accumulato dalla politica negli ultimi 20 anni quando il problema casa è stato irresponsabilmente cancellato dall’agenda politica – spiega l’assessore Baronti – i Comuni non hanno previsto nei loro strumenti urbanistici aree destinate alla costruzione di alloggi popolari e le somme stanziate dalla Regione Toscana sono rimaste inutilizzate con gravissimo danno per i cittadini. A ciò aggiungasi che molto spesso le somme derivanti dalle alienazioni del patrimonio immobiliare abitativo non sono state utilizzate per la costruzione di nuovi alloggi ma per scopi diversi in piena violazione della legge”. “Adesso è chiaro che non ci sono più scuse e non sono possibili ritardi: i soldi ci sono. E’ necessario che i comuni e gli enti gestori, tipo CASALP, portino in regione progetti cantierabili. La Regione finanzierà gli interventi e subordinerà il finanziamento all’inizio dei lavori entro 6 mesi. Avranno preferenza i progetti che prevedano il riuso di beni già di proprietà comunale, oppure quelli in bioedilizia o con spazi sociali comuni.” Come può Portoferraio beneficiare dei finanziamenti regionali? Secondo Benedetto Lupi, candidato a sindaco della lista di sinistra “unaltracittà”, presente all’iniziativa, la situazione è preoccupante: “La giunta comunale uscente nel 2004 approvò una apposita variante per identificare una zona in loc. Albereto destinata alla costruzione di 12 – 15 alloggi popolari. Da allora però non è stato fatto più niente ed i terreni sono sempre gravati da un diritto di superficie di un privato. Si tratta allo stato attuale di un intervento non “cantierabile” e quindi non finanziabile perché in 5 anni il Comune non è stato capace né di chiudere una trattativa con il privato né di fare l’esproprio”. Sarebbe quindi necessario fare finalmente qualcosa di concreto dopo tanti annunci sulla stampa. Esistono peraltro altre soluzioni: immobili come il Palazzo Coppedè o il secondo piano dell’ex ospedale, che sono già di proprietà comunale, presentando un progetto entro ottobre 2009, potrebbero essere ristrutturati e destinati ad alloggi popolari a spese della Regione Toscana. A chi si preoccupa di eventuali intralci burocratici tipo Soprintendenza ecc… l’Assessore regionale risponde: “Spesso queste cose si usano come alibi: prima si dice che non ci sono i soldi (ma abbiamo visto che questi ora ci sono), poi si usa come scusa la burocrazia…in realtà se c’è la buona volontà ed un impegno costante e determinato le cose si fanno, come dimostrano molte esperienze in diversi comuni toscani.”
da
Pino
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
15:08
Sono scesi all'Elba per riscuotere il credito.
Il credito è la nomina dall'alto dei candidati a Sindaco della PDL
Quello da riscuotere sono i voti per le Europee per Bartolozzi.
Sempre uguale, tutti gli anni la stessa cosa…..
Ma come facciamo a votare PDL? Quando GLuigi parla di condannati e poi i condannati sono proprio della PDL e sono gli stessi che lo sostengono….
Pensate ai Pini e non alle Europee!
da
X il matto
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
15:03
Dovresti veramente venire a Capoliveri per vedere come sono stati accolti i turisti arrivati il 23.05.09 e sentire le lamentele dei turisti e di molti operatori.
Speriamo che di qui a Giovedì con l'arrivo massiccio dei TEDESCHI cerchino di migliorare qualcosa almeno tagliare l' erba per le strade e riaprire la viabilità .
Cosiderate che le zone maggiormente affolllate sono tra MORCONE, PARETI .Innamorata,Lido e Lacona.
pare che ci siamo anche molti assessori personalmente interessati al Turismo. Mi pare però che Ruggero fosse più sensibile e preparato a questi Problemi.
Mi Auguro che venga rieletto Ruggero e Claudio. Mi raccomando, ricordatevi che il Turismo è pane per tutti.
da
la pasionaria
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
14:36
da
CHIAREZZA!!!!
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
14:35
Smettiamo di creare confusione fra gli elettori, a Portoferraio la lista di centrodestra riconosciuta e con il supporto del PDL è quella naturale e logica come in tutta ITALIA Il Popolo della Libertà con candidato sindaco Leopoldo Provenzali. L'altra è semplicemente una lista Civica che non ha nessuno supporto riconosciuto dal PDL!! Non sappaimo quali siano gli orientamenti e da dove venga il sostegno politico chiaro a questa lista. Dico questo senza voler denigrare nessuno, ci mancherebbe altro, è sicuramente legale e non c'è niente di male a formare delle liste civiche, ma tali sono e tali restano.
da
IvanodiRio
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
13:32
Da quanto si può notare, la Schezzini sembra in pool position per incarichi di prima grandezza in caso di vittoria della lista Alleanza per Campo. Nell’elenco dei candidati, non ordinati alfabeticamente, è la terza; nella foto di gruppo degli stessi è alla destra e a braccetto del sindaco uscente; E’ il sindaco uscente di un’altro comune agli antipodi dell’IsolaE’ presidente ANCIM (Associazione Nazionale Comuni Isole Minori)
Tutto fa pensare che se è in lista a Campo, in caso di vittoria della lista, lo è solo per mantenere visibilità con incarichi importanti nell’amministrazione. Non conosco gli altri della compagine, ma certo se dovessi giudicare da colei che ho conosciuto, non potrei che esprimere un giudizio fortemente negativo per Alleanza per Campo che la tiene in prima fila nella sua lista. Perchééééé, …? Vero è che Rio è dall’altra parte dello Scoglio, ma suggerisco di chiedere ai Riesi cosa ne pensano dopo averla avuta 10 anni! Sappiate che la candidatura di Alessi di SD, benché quest’ultima nettamente minoritaria nel centrosinistra, si è resa necessaria per segnare la forte discontinuità con l’amministrazione Schezzini che:
– lascia un paese straboccante di debiti, (oltre 400.000 €, cioé 400 €/abitante),
– con costi per abitante il più alto dell’Elba 1149€/testa, il doppio della media elbana, il triplo rispetto a Portoazzurro (rilevabile dallo stesso sito [URL]www.alleanzapercampo.it[/URL] ), – ha proseguito in un’inutile (meno che per lei) cementificazione, (oltre 30 miniappartamenti sui terreni che erano della sua famiglia all’ingresso del paese più un’altra cinquantina previsti in Nisportino); – trasparenza zero. Non risponde ai cittadini neanche in presenza di richieste di chiarimenti di Morales, difensore civico regionale;
-non paga terreni espropriati dal ‘98; non solo, ci chiede pure l'ICI come edificabili. Lo scopo? Con una spesa /abitante che è la più alta fra tutti i comuni dell'Elba, alla canna del gas, cerca di ridurre le spese e aumentare le entrate con i più deboli.
– raschia dalle tasche dei riesi 1.200.000 € di cui 249.000 di multe per darne 361.000 a Etruria Servizi, di Grosseto, a cui ha terziarizzato il servizio (pensate che Rio Marina ottiene lo stesso risultato con circa 90.000 € di risorse interne, piaggesi che lavorano!)
– spende 90.000 €/anno di consulenze (circa 90€/anno/abitante); a bilancio 2007 per lo sviluppo del paese ha messo 0 (proprio zero!);
– Paga la progettazione di un blocco di 120 loculi cimiteriali 30.000 € su 96.000€ di costi complessivi
– … …
Il risultato? Il paese sta morendo. Non ci sono nuove iniziative commerciali, qualcuno ha già chiuso; l'unica edicola e l'unico spaccio di alimentari stanno per farlo.
Lei però, come ultimo atto della sua amministrazione, pubblica a spese dei contribuenti un libercolo di autoesaltazione per quello che dice aver fatto. Se fosse restata, chissà, di questi tempi, in futuro ci avrebbe fatto sperare nel ponte Cavo, Palmaiola, Piombino!
Se Alleanza per Campo è composta da gente così, … meditate campesi, meditate, … !
Ivano Arrighi
da
GiASONE
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
13:09
partendo dal presupposto che ognuno é libero di votare per chi vuole, permettimi di dire che il tuo pensiero presenta un piccolo problema di fondo e precisamente, quello di non dare il tempo di fare, quando é opinione comune sostenere che per giudicare un'amministrazione ci voglio 10 anni. Io credo, come già scritto nel precedente messaggio, che l'Amministrazione Peria in questi 5 anni abbia limitato i danni e predisposto il futuro. Ripeto é un mio pensiero che serve a non creare alibi ogni 5 anni, ma per dare il tempo di valutare concretamente i fatti.
Ciao e buon voto.
da
luna
pubblicato il 25 Maggio 2009
alle
12:48
più ti leggo più mi piaci…. continua così .. vorrei che a portoferraio la pensassero in tanti come te… io sicuramente . saluti