Dom. Dic 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
14:13

Alla cortese attenzione del Dott. Enrico Graziani
Alleanza per Campo

Alla cortese attenzione del Dott. Vanno Segnini.
Nuovo Progetto per Campo

Carissimi Enrico e Vanno,
ho pensato che potremmo rendere un servizio migliore agli elettori di Campo partecipando insieme ad un dibattito in piazza a diretto contatto con il pubblico.
Ritengo infatti che lo scontro politico stia assumendo toni troppo accesi e non consoni ad una piccola comunità come Campo nell’Elba.
Potersi mostrare in pubblico tutti e tre, in un clima di amichevole confronto, sia quantomai importante ed anche di esempio per tutta la cittadinanza.
Vogliamo tutti il bene di questo paese e, comunque andrà, sarà opportuno collaborare civilmente per i prossimi cinque anni.
E quindi possiamo cominciare da subito.
Propongo dunque di effettuare questo incontro pubblico nella serata di venerdì 5 giugno, proprio in chiusura della campagna elettorale, sperando sia di buon auspicio per una nuova amministrazione più aperta , trasparente e conciliante.

Rimango in attesa di un cortese vostro cenno di riscontro anche per valutare insieme, in caso di vostra adesione, l’opportunità di effettuare o meno anche il dibattito televisivo programmato per lunedì 1 giugno alle ore 13:00 presso la sede di TeleElba.

Cordialmente

Toggle this metabox.
elezioni


da
elezioni


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
13:41

la 'gente comune' non ha tutti questi soldi, la 'gente comune' non si veste solo con abiti firmati,la 'gente comune' non guarda tutti dall'alto in basso, 'la gente comune' è GENTE COMUNE e non siete voi. Voi non ne sapete niente della gente comune
Toggle this metabox.
Massimo


da
Massimo


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
13:17

Vendo appartamento a Pisa: ottimo per studente, 5 minuti dal centro, zona Piazza Guerrazzi. Ingresso in soggiorno, cucina, camera da letto, piccolo bagno e ripostiglio esterno. Sottotetto sfruttabile anche per soppalco. Ottimo investimento!

Per maggiori informazioni contattami via mail.

Toggle this metabox.
tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
13:00

Caro Yuri, ti volevo porre delle questioni,

ti trovi d'accordo con le esternazioni d AD?

ti sentiresti da Lui rappresentato tu fossi un semplice elettore?

Poi ti volevo ricordare che mai neanche nelle campagne precedenti era mai sorta tale patetica polemica sulle origini di chicchessia, ma la colpa non è certo di ragone o graziani che sul tema non sono mai intervenuti, ma di alcuni tuoi compagni di lista che non sanno trattenere il loro vero "IO"
Quindi ti prego non te la prendere con gli elettori, ma butta in mare i tuoi compagni.

un saluto.

Toggle this metabox.
GENTE COMUNE


da
GENTE COMUNE


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
12:06

UNA DOVUTA SENTITA RISPOSTA

Carissimo A.B.
Perché non provi a pensare come noi.
Nell'esclusivo interesse del futuro di Portoferraio e dei suoi abitanti, siamo stati costretti – dall'ingerenza politica e dal conseguente vantaggio elettorale per la sinistra – a potenziare al massimo lo sforzo per la nostra visibilità, con grande sacrificio e disagio economico.
La necessità di richiamare l'attenzione sul nostro programma e come questo ricadrà sulla città, ci qualifica come ambiziosi e orgogliosi di appartenere al nostro popolo, ambiziosi nel volere una trasformazione di Portoferraio in città accogliente e prospera, ricchi del sentimento di appartenenza e determinati una volta per tutte, a fare pulizia dell'imbarbarimento politico dell'Elba incominciando da qui.
Credimi A.B. se non sei Peria o Provenzali e ci voterai, hai solo da guadagnarci.
Una stretta di mano da Gente Comune.

Toggle this metabox.
pipino


da
pipino


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:59

Sono pienamente d’accordo con te “A.B”anche a me,girando per Portoferraio,mi e’ capitato di osservare la grande campagna pre-elettorale fatta dalla lista Marini piena di bancarelle varie , volantini,un camion che gira con la gigantografia del logo del partito,il quarto di pagina su "il Tirreno" (vedi quello di oggi nella sezione dedicata all’Elba per esempio) ho sentito parlare anche di cene ecc.. e non posso che notare il grande sforzo pre-elettorale fatto da tale lista… ma una domanda mi sorge spontanea.. “ma dove li prendono tutti questi soldi??” chi e’ o chi sono gli sponsor della lista?
Toggle this metabox.
PER CORRADO


da
PER CORRADO


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:41

Lui dice: Basta si passi ai fatti. Cosa vuol dire con questo che il candidato Ballerini deve eseguire i suoi ordini? Parchè non andava in Televisione, avrebbe avuto una occasione in più per esporre le sue proposte. Non dimentichi Corrado che nè Ballerini nè nessuno della sua lista sono servi di qualcuno. per qiesto da persone libere si comportano, e si sono sempre comportate. L'onestà,la correttezze, la coerenza non servono sono in politica, bisogna usarle anche nella vita di tutti i giorni.
Toggle this metabox.
UN CAMPESE


da
UN CAMPESE


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:18

X YURI

PER QUANTO RIGUARDA I TUOI FOTOMONTAGGI ED ALTRO,COMPLIMENTI,CI SAI FARE.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUO LESSICO ,PERDONAMI,MA LO PARAGONO A QUELLO CHE SEI…E TU DOVRESTI ESSERE UN FUTURO COMPONENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE??
POVERO VANNO CHI SI E' MESSO

Toggle this metabox.
Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:18

In questi giorni sono arrivati una ventina di miei amici che hanno prenotato il traghetto due (DUE) mesi fa.
Chi doveva partire alle 16 è partito alle 22, chi doveva partire alle 23 è partito alle 2 di notte. Code chilometriche fin da fuori Piombino. Chi non aveva il biglietto è partito comunque dopo un'attesa di circa 5 /6 ore. Allora a cosa serve prenotare?
A cosa serve fare battaglie sul destino del paese quando chi decide del Vostro futuro è quello che crea queste strozzature a Piombino?
Vi sembra normale che ci sia una strada (che tutti quelli del posto fanno) che porti diretta alla nave e che non attraversi il passaggio a livello, e che sia chiusa?
Invece di parlare di Ponzesi / Campesi parlate di questo, del modo di combattere la politica scellerata del Grande Traghettatore della Balena, allora si che forse, avrete il mio voto.
Toggle this metabox.
Peter Pan e co.


da
Peter Pan e co.


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:07

Caro Yuri bada che siamo d'accordo che la questione generazionale sia patetica e che in un paese che si dichiara civile non dovremmo mai parlare di differenze raziali, ma ti volevo porre una domanda tu che ne pensi delle uscite del balduba e del baldetti, ti sentiresti rappesentato da assessori che la pensano in questo modo?

Se mi rispondi sinceramente un giorno ti dirò chi sono, e poi patetica e non patetica mai la questione si era posta in precedenza se non dopo le note esternazioni.

Poi secondo me la Brambilla dopo la visita a Procchio di soli 8 minuti e quella a Portoferraio di non so quanto tempo te la sei portata nel tuo albergo perchè un po' ti vergogni della tua compagine.

Un saluto.

Toggle this metabox.
ELETTORE


da
ELETTORE


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:06

COMUNQE VADA VINCA IL MIGLIORE.
COMUNQUE DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL MARINI
CAMPAGNA ELETTORALE ASTREMAMENTE CORRETTA MAI SOPRA LE RIGHE,
CAMPAGNA FATTA SUI CONTENUTI E SULLE ASPETTATIVE DEI CITTADINI. BRAVO!!!
IO CONTINUO A DIRE CHE E' UN OTTIMO POLITICO!!!!!
Toggle this metabox.
CHE BELLO!!!


da
CHE BELLO!!!


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
11:01

Mai campagna elettorale fu così tanto accanita, cruenta, offensiva (all'americana) e anche divertente.
Leggendo i post e guardando in giro, si ha un alternarsi di risate miste a voltastomaco (con tutto rispetto naturalmente!) Mi è piaciuto il post sul votare la continuità di Peria … è vero, continuiamo così su cosa? Sul continuare a "strozzare" i cittadini di Portoferraio?
Un altra che mi è piaciuta, proprio alla "BOCCA DI ROSA…" chi si è canditato per "passione!!!", non sapevo che tra tutti gli hobbyes chi fosse anche questo! insieme a questa "passione" ci sarà da rompere l'uovo di Pasqua… Mah!!
Un consiglio per le prossime, prima di pubblicare le foto, chiedete consiglio a qualche psicologo o se l'avete fatto…. cambiatelo!!
Toggle this metabox.
GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:59

X GIASONE, SCARABEO E ALEX…
Che poi è sempre lo stesso…almeno cambiasse stile nello scrivere…ma che vòi fa'…torsoli si nasce…
Sarà il Chierichetto, il Tennista o il Lungo in persona???? O il venditore di stiaccìne??? Mah!
Faccio conto che sia il più alto in grado…mi torna meglio…parlare coi quarti di calzetta non mi dà soddisfazione…preferisco le mèzze…
Questo tuo cercar di convincere SENZA CASA IN AFFITTO a votarti è davvero patetico…addùci motivazioni che non hanno fondamenta…si sbriciolano da sole…
Lo sai anche te che l'amministrazione Ageno aveva previsto, nel regolamento urbanistico, che si potesse costrui' con 1000 mq e che il coeff. 0,03 lo ha infilato nel piano strutturale il tuo delfino Parigi quando ancora era in Provincia…
Quel coefficiente è stato messo ad hoc per cercar di far cozzare il Regolamento Urbanistico col Piano Strutturale e cercare di invalidare quanto, secondo me, giustamente aveva stabilito il dott. Ageno…1000 mq so' un lotto più che sufficiente pe' facci 'na casetta di 80 mq…
A mentenéllo un giardino di 900 mq!!!
E tu ti sei appigliato a questo pe' annulla' il regolamento…
Ma tu sai bene che il TAR successivamente ha dichiarato leggitimo il piano regolatore di Ageno e il tuo annullarlo è stato un atto esclusivamente di natura politica, spinto in questo da magistrati, rancori e ripicche personali…
Così facendo, però, hai danneggiato i cittadini, hai bloccato l'edilizia mettendo in crisi l'economia ferrajese e creando danni incalcolabili alle aziende facendone chiudere parecchie con perdita di posti di lavoro e mandando nello sconforto famiglie intere…
Edilizia, infatti, non vuol dire solo mattone e cemento…vuol dire anche idraulico, elettricista, falegname, giardiniere, ecc ecc
Ora ti ripresenti e racconti che, se ti danno il loro voto, li farai costruire…ma pensa…ma 'un ti vergogni nemmeno un pochino?? A tutto c'è un limite…
Quando parli con gli altri devi scende' dal piedistallo…asciugati!! direbbe qualcuno…devi esse' vicino alla gente…
Ma c'hai preso pe' tonti??
'Un devi pensa' che tutti abbiano il tuo stesso QI…ognuno ha il suo…a te t'è toccato basso (anche se pènsi d'avéllo alto…), ma mica tutti so' nelle tu' condizioni…anzi…
Noi poveri cristi sappiamo ragiona' col nostro cervello e decidiamo colla nostra testa senza bisogno, come è invece tua abitudine, di chiede' sempre la puppaiòla 'n Continente…
E poi…làsciamelo di'…che soddisfazione…dopo cinqu'anni di bòria, di supponènza, vedetti ora chiedere l'elemòsina del voto a destra e a manca mi diverte molto…
Per ora sei ancora al saluto a 52 denti, agli sbracciamenti da du' chilometri… fra qualche giorno, quando s'avvicina 'l 6 giugno, arriverai all'abbraccio con tanto di bacio colla lingua…
SENZA CASA dai rètta a me…vai a vota'…'un anda' al mare…al mare semmài rimandaci il Lungo…sempre che lo ripiglino…
🙂
Toggle this metabox.
AMICVI DI MONTECRISTO


da
AMICVI DI MONTECRISTO


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:53

Toggle this metabox.
Spettatore de "La Sfida"


da
Spettatore de "La Sfida"


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:52

Ieri sera ho preso parte allo spettacolo "La Sfida" in piazza a Capoliveri.
L'unica cosa che mi sento di consigliare è che la prossima volta venisse scelta una giuria leggermente più qualificata…..chissà….magari a Beppe Vessicchio farebbe piacere prenderene parte…..
Saluti
Toggle this metabox.
conte di montecristo


da
conte di montecristo


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:40

III puntata
[COLOR=darkblue]
"C'ERA UNA VOLTA UN' ISOLA,
[/COLOR] con un paese chiamato Portotroiaio.

Al tempo dal Castello del Biscotto governava il borgomastro Periberto, asceso al potere in circostanze tutt'oggi ancora da chiarire,"….
Si agitava insonne, nel suo castello e le poche volte che riusciva ad addormentarsi sognava il vecchio Borgomastro che continuava a guardarlo in viso e chiedere: “Perché? Perché mi hai fatto questo?“ La sua coscienza, che per tanto tempo aveva messo a tacere, si risvegliava e non lo lasciava in pace.
E ne aveva motivo: siccome per far fuori il vecchio borgomastro i suoi “bravi” non erano stati abbastanza svegli, aveva cercato appoggi dai signori potenti del continente, che gli avevano mandato all’uopo, il Griso, un losco figuro, che avrebbe fatto giustizia, una giustizia assoluta, senza indulgenze né tremori.
Il Griso aveva già decimato altri famosi Borgomastri in terre straniere. Gli era costato una cifra, utilizzando una pletora di azzeccagarbugli locali sempre pronti a tramar “cantando”, ma ne era valsa la pena, perché era riuscito in poco tempo a uccidere tutti gli avversari.
Portotroiaio era sempre stata divisa tra due fazioni litigiose, ma lo erano così tanto che a volte sfuggiva il motivo di cotanta acredine. Tutti contro tutti.
Come già disse un altro poeta, su queste pagine:
“Qualcuno che si reputa “migliore”, si convince che il proprio “avversario” sia colpevole di gravi azioni non vere, e lo condanna , prima col pensiero, poi con parole, e a volte con lettere o denunce, magari (sicuramente) anonime…. La “poltronite” annebbia la ragione.”
A Periberto non restava che continuare a spargere sale sulle ferite e offrirsi come cavaliere, senza macchia e senza paura per difendere quella “giustizia assoluta” che il Griso gli aveva permesso di sbandierare e, il gioco era fatto, o almeno fino ad ora aveva funzionato.
Ma a dire il vero, non tutto il merito era stato suo: dietro le quinte, ben nascosto “l’Innominato” aveva orchestrato tutto. E non per conquistare una giovane pulzella, come pensereste voi, ma, come succede sovente, per motivi tutti suoi, legati ai suoi vasti possedimenti.
Da dove veniva lui, l’Innominato, (una regione lontana chiamata Provenza), erano maestri a tramare nell’ombra e lui lo aveva fatto a più riprese, da lontano, nei vari Castelli dell’Isola, per sgominare tutti, anche quelli che si reputavano suoi accoliti, che, ignari erano caduti nelle sue reti. Agiva con cattiveria e determinazione anche quando non aveva un interesse diretto, solo per il gusto di tramare nell’ombra.
Ma a Portotroiaio era diverso, lì c’erano i suoi possedimenti e non gli era andato giù che il vecchio Borgomastro non gli avesse concesso certi ampliamenti, alle spalle di quegli scemi che lottavano per la prima casa, e aveva gridato dal suo scranno, dove Lui lo aveva messo, contro i poteri forti…
– Come osava mettersi contro di lui, gli avrebbe fatto pagare tale affronto spudorato!.
Gli aveva messo allora alle costole tre scagnozzi, che non possedevano molto acume, ma erano fidati, ed ai quali aveva promesso denaro e potere.
Con astuzia ed abilità aveva fatto fuori il vecchio Borgomastro e dato temporaneamente il potere a Periberto, sapendo benissimo che quell’incapace non avrebbe fatto danni, anzi non avrebbe fatto niente.
L’Innominato nel suo castello, vicino al Biscotto, sorrideva tra sé: era stato facile mettere a tacere il vecchio Borgomastro: il Griso aveva fatto proprio un bel lavoro, al momento giusto e senza testimoni.
Si sentiva onnipotente e cominciava a convincersi di poter prendere lui le redini del Castello di Portotroiaio, tanto che era riuscito a farsi designare dai Signori del Continente a cotanto onore.
Aveva sfidato senza indugi Periberto sentendosi le spalle coperte e non si era reso conto che i furbi Signori del Continente tramavano anch’essi contro di lui per metterlo in cattiva luce con i sudditi di Portotroiaio, per non averlo più tra i piedi. L’Innominato aveva fatto le cose per bene. Aveva preso accordi con i Potenti e sguinzagliato i suoi scagnozzi a convincere con tutti i mezzi gli abitanti del castello. Doveva guardarsi però da suo fratello, lo scemo, che ogni tanto combinava qualche casino, ma in questa occasione lo aveva rinchiuso nelle segrete, per non rischiare altre inopportune alzate di “ingegno”.
Non si esponeva mai, questo no, faceva parlare questo o quell’altro scemo del villaggio, stando a guardare e pavoneggiandosi della sua potenza. Del resto era bello, di una bellezza che i suoi avversari non possedevano, e la sua faccia perbene, avrebbe nascosto i suoi veri intenti.
Lui, l’Innominato, non faceva nessun sogno, la sua notte era sì agitata, ma non aveva motivo di pietà alcuna, e poi, quelli che aveva eliminato erano molto più numerosi di quelli che il povero Periberto poteva immaginare, e si sa, dopo un po’, le cattive azioni diventano routine e ci si fa il callo…….
Intanto Periberto, nel castello lì accanto, sapeva che si stava preparando la battaglia e che sarebbe dovuto scendere in campo prima o poi (meglio poi) e contava che sarebbe stato lui il vincitore, anche se ogni tanto gli veniva qualche dubbio, su quali fossero realmente le sue truppe, ma soprattutto per la defezione di un branco di Lupi che avevano preferito cacciare da soli.
Si sa, Periberto un’aquila non lo era mai stato, e mentre si agitava nei suoi innumerevoli dubbi, il nostro Innominato era tranquillo, o quasi, della sua vittoria finale.

Toggle this metabox.
Riflessioni


da
Riflessioni


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:35

Ultimamente mi è arrivato un libro in omaggio nella cassetta della posta, un artificio ad arte per muovere l'opinione pubblica nel corso della campagna elettorale e per far capire che a Portoferraio si è vissuto un clima di giustizialismo 5 anni che ha danneggiato persone oneste e stimate; in giro mi è capitato di vedere la gigantografia di un candidato x portoferraio, negli stessi mezzi pubblicitari utilizzati dal conad; andando a fare la spesa mi sono imbattuto in stand elettorali, libri, volantini, che indicano la stessa lista. A me sinceramene sembra che lo sforzo di propaganda elettorale sia un tantino sopra le righe, considerato che la differenza la deve il programma elettorale e la capacità di mantenere gli impegni presi. Comunque ben venga un simile impegno se poi si dimostra tale anche nel governare Portoferraio, anche perchè nella lista ci sono persone stimate e professionisti di vario genere. Escludendo il candidato della sinistra "estrema" (io la definirei sinistra vera perchè il Pd non è altro che una debole espressione più di centro che sinistra) che non ha un forte gradimento elettorale; il Peria in quesi ultimi anni ha "non amministrato" nel senso che non ha praticamente fatto niente per Portoferraio, tranne mettere due-tre simpatici autovelox, telecamere x fare le multe nel centro e pure al semaforo, manco fossimo a Milano; …però le strade sono state asfaltate in periodo elettorale, sarà un caso? E' una gestione fallimentare, a mio punto di vista, la teoria del "non fare". Denota un impegno pari a zero, nessuna valorizzazione del territorio, non sono mai state chieste nemmeno le "bandiere blu" che hanno in quasi tutta Italia… che vergogna! Sull'altra sponda abbiamo due candidati che dividono la destra, uno "spalleggiato" dal pdl di Berlusconi e l'altro "tecnico" dagli imprenditori di Portoferraio. Tra i 4 (ma non saranno troppe liste?) Vinca il migliore, …cioè non il Peria!!!!
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:20

Ps: è davvero triste vedere che, essendo rimasti senza argomenti, vi siete ridotti a sputare veleno nell'anonimato pur di tentare di strapparci quattro voti…
Io alle 5 e mezzo sono al porto, a parlare di politica. E 'sta polemica genealogica, per ora, la butto sul ridere, perché siete davvero patetici.
Ma se poi qualcuno vuole solo provare a darmi del razzista di persona…. o è Donato, ( 🙂 ) o prima mediti bene: l'acqua del mare è ancora freddina…

Toggle this metabox.
continuità


da
continuità


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
10:15

Ho diversi amici che comprarono dei terreni di circa 2000-2500 mq,che con il piano regolatore di Ageno,avrebbero potuto costruire circa 100mq di prima casa.
Per ottenere il voto,la nuova amministrazione andava dicendo in giro che il piano era illegale ,vedi vicende legali,e loro lo avrebbero rifatto (dopo anni)regolare, e i portoferraiesi avrebbero potuto costruire altrettanto.
Morale :dopo 5 anni le costruzioni sono pochissime,per costruire adesso devi avere 4500mq per poter ottenere poco più di un bungalow.
Questo è pensare ai cittadini?
I miei amici ,hanno speso diversi milioni di lire e oggi ci fanno un bell'orto……
E quanto li costano 'ste verdure……?
E questa volta Peria non lo votano manco a pagarli.
Toggle this metabox.
X campese non più tonto…


da
X campese non più tonto…


pubblicato il 31 Maggio 2009

alle
9:49

E' vero non è stata una grande figura quella fatta da NPC…ma è altrettanto vero che la lista in questione, anche se non è il TOP, risulta la lista più credibile e la meno peggio fra le tre….quindi vorrei farti notare che, anche se il ministro non è arrivato(per impegni di lavoro tra l'altro), non vuole assolutamente dire che la lista non sia credibile…la figura peggiore è stata quella di Elba Protagonista che vuole,o almeno dice, realizzare un porto "in meno di un anno"(testuali parole)…ci siamo accorti che ultimamente fanno comizi solo con i diportisti perchè sanno bene che i loro voti saranno solo quelli???stanno cercando di "prendere" il porto….
Toggle this metabox.