113402 messaggi.
IRON TOUR ITALY 2009
da
IRON TOUR ITALY 2009
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
20:21
[URL]http://www.triathlonlecco.it/irontouritaly/images/linkfoto.jpg[/URL]
Questa mail è inviata a nome e per conto di Renzo Straniero presidente del Triathlon Lecco che motivi tecnici invia e riceve mail attraverso il mio indirizzo.
Si è svolto il 24 maggio 2009 con grande successo il 1° Triathlon Olimpico di Porto Azzurro, in un contesto paessaggistico fiabesco e con al via 50 atleti che hanno appassionato il folto pubblico presente. L'italiano Daniele Fiorentini (Esercito) e la francese Magalie Satre-Buisson hanno sin dalla frazione natatoria imposto il loro ritmo e dominanto la gara, dimostrando di essere in ottime condizioni fisiche e dando lustro ad un evento che si è dimostrato di grande possibilità future.
La partenza nel porto in località Spiaggia Rossa, lo spettacolare anello ciclistico con giro di boa in località Cavo, il percorso multi-lap podistico nel centro di Porto Azzurro e il folto pubblico, hanno fatto da splendida cornice alla gara, per una giornata interessante e proficua per l'intero movimento del triathlon. Il triathlon olimpico di Porto Azzurro era valevole anche come seconda prova del Silver Iron Tour che ha visto la prima svolgersi a Procchio sabato 23 maggio con la vittoria di Cristina Nisi del Triathlon Grosseto e Giovannetti Denis del Freestyle Triathlon Valdinievole, che grazie alla seconda piazza di domenica si è aggiudicato la speciale classifica Silver, vinta tra le donne dalla compagna di squadra Melissa Giusti.
… Toggle this metabox.
AM
da
AM
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
20:14
Io starei più attento a dire che Peria "è il più onesto" o "onesto e serio". Perchè Marini, Provenzali e Lupi non lo sono forse? Qui non si tratta di dire chi è il più onesto (nessuno può dubitare dei 4 candidati in lizza)ma chi è il più capace e chi rappresenterebbe meglio i cittadini. Io un'idea ce l'avrei! Marini.
… Toggle this metabox.
x Stefano
da
x Stefano
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
19:36
Scusa Stefano ma non sono d'accordo con te.
Indubbiamente la situazione nazionale e internazionale non ci aiuta. Xò esistono anche colpe degli enti locali: vedi trasporti marittimi, aeroporto, promozione turistica ecc…
Abbiamo un'elbana come Presidente del'Ancim (associazione nazionali comuni isole minori) eppure saremo l'arcipelago più penalizzato: isole minori = trasporti. In Sardegna i nativi residenti altrove pagano come i residenti e tra alcune isole i biglietti costano come per un milanese la metropolitana!
Come arrivare sulle isole senza trasporti?
Non abbiamo mai avuto un vero aeroporto, tra poco ci mancheranno i traghetti, almeno a prezzi onesti.
Responsabilità locali ce ne sono a montagne, ke abbiano paura anche loro di rimanere senza poltroncina. In tanti rischiamo con il nostro lavoro quello che altri non hanno fatto come amministratori pubblici.
Ke dichiarino cosa faranno in tema trasporti.
Lo facciano subito.
… Toggle this metabox.
Diabolik
da
Diabolik
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
18:27
La campagna elettorale ha avuto inizio, si dice che non ci sono soldi, che gli italiani devono risparmiare per arrivare a fine mese, ma la lista di "Gente di Mare" dove li piglia tutti quesi soldi per la pubblicità elettorale? Direbbe Arbore "meditate gente meditate"
… Toggle this metabox.
stefano
da
stefano
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
18:10
Credo che nella situazione in cui riversa l'Elba sia un grave errore cambiare amministrazione, sia per dei progetti che a parer mio personale vadiano portati a termine vedi anche perche cambiare in una fase cosi delicata significhi soltanto ricominciare a pupparsi nuovamente discorsi e promesse che fra 5 anni non saranno state realizzate perchè il male in Italia oltre ai partiti è la burocrazia. Come si può pensare di risolvere i problemi dell'Elba se per far riparare una perdita in strada occorre aspettare fino a tre mesi??? Pensiamoci bene prima di cambiare.
Peria credo che fra tanti mali sia il minore e il più onesto….
… Toggle this metabox.
golia x giasone
da
golia x giasone
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
SONO D 'ACCORDO CON GIASONE ,LA GENTE QUARDA LA PERSONA NO IL SIMBOLO E PERIA E UNA PERSONA ONESTA E SERIA ( e non e poco con i tempi che corrono ) DIAMOGLI TEMPO SONO CONVINTO CHE I CITTADINI DI P.F. LO VOTERANNO
… Toggle this metabox.
Arnauto
da
Arnauto
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
ero qua che riflettevo e mi sono deciso a scrivere qualcosa… ….credo proprio che votero' Roberta Gelsi, che ha dimostrato di essere parte fondamentale di una squadra ben costruita, la quale punta molto su di lei per il futuro ma anche per il presente dove ricoprirà il ruolo che le spetta da tempo: quello importante di Vice Sindaco che tengo a sottolineare non ci è mai stato a Capoliveri(prima c'era una persona che passava di qua e di la e che organizzava feste e null'altro).La Gelsi incarna personalmente tutte le caratteristiche che una vera donna di destra deve avere : giustizia, onestà ,attaccamento alla propria terra e una fede religiosa pura e sincera (senza contare una ottima preparazione culturale).Spero che lei e gente come lei saranno per molti anni il futuro e il presente di Capoliveri.
… Toggle this metabox.
VITICCIO
da
VITICCIO
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
ANCHE IO VOTERO' COME GIASONE MA NON SOLO PER LA CONTINUITA' AMMINISTRATIVA, MA SOPRA TUTTO PERCHE' IL PERIA NON MISEMBRA ASSOLUTAMENTE COME LO DESCRIVE BASIMOO, ANZI TUTT'ALTRO.
E COMUNQUE IO INVECE GUARDO ANCHE IL SIMBOLO POLITICO.
BUON VOTO A TUTTI
… Toggle this metabox.
evento musicale
da
evento musicale
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:56
La serata con Jerry Calà offre lo spunto per alcune riflessioni sugli eventi, loro collocazione in calendario, loro dislocazione in paese e opportuna promozione.
Entro nel merito del budget utilizzato senza valutazioni sull'artista esibitosi sabato scorso.
Vediamo cosa si può fare con i soldi per uno spettacolo.
Attualmente il comune di Campo promuove con 41.000 euro decine di piccoli eventi sparpagliati tra le diverse frazioni del comune e programmati per i 3 mesi di alta stagione.
Si aggiunga poi il budget per 2 spettacoli pirotecnici (Seccheto e San Gaetano).
A tali investimenti vanno aggiunti ancora quelli di un'associazione di commercianti che promuove 3 distinti eventi: 2 di musica e intrattenimento (Notte Bianca con t spettacolo pirotecnico e Notte Tropicale, ma nell'edizione 2009 sarà Mediterranea) e terzo evento legato allo shopping denominato "Sbaracco" e organizzato su più giorni a fine agosto/inizio settembre.
Tutto compreso non si arriva a 100.000 euro ma si cerca di coprire 3 mesi di programmazione e tutto il comune.
Una coperta un po' troppo corta!
Occorre quindi richiedere maggiori investimenti dal comune e maggiore partecipazione delle attività ricettive e commerciali al reperimento di fondi extra (anche fornitori terzi come sponsor; esempio aziende di bibite, gelati, birre o vini)
Appare chiaro che Jerry Calà ha potuto sfruttare una serata di maggio molto favorevole per la meteorologia (l'anno scorso si sarebbe cantato sotto la pioggia e con il freddo!). Ha potuto contare sulla sponsorizzazione economica e politica legata alle prossime elezioni amministrative e su di una macchina propagandistica sempre molto legata al periodo elettorale.
Quindi Jerry Calà rappresenta un evento da valutare in modo molto particolare sotto tutti gli aspetti appena enunciati. Però offre lo spunto per un confronto su cosa organizzare, come, quando, dove e con quali soldi.
Un confronto non più rinviabile tra categorie economiche, amministrazione e singoli esercizi commerciali. Non devono esistere alibi, o si organizzano eventi di intrattenimento, sport e cultura, che sono ingredienti del "fare turismo", oppure possiamo dimenticarci di tornare ai fasti di un tempo.
Non parlo male di Jerry Calà, suggerisco soltanto di ponderare tutto il mix di ingredienti che girava intorno alla serata (compreso il bel tempo, era dal 2003 che non c'erano serate di maggio così calde).
Valutiamo per contro la prima Notte Bianca dell'estate 2007, caduta ai primi di giugno, ma in assenza di ponte e festività, così si può fare un raffronto a distanza tra 2 eventi musicali allestiti in bassa stagione. (questo anno la Notte Bianca cadrà in mezzo al ponte del 2 giugno e sarà un grande successo dovuto all'affollamento turistico comunque previsto).
Per la prima Notte Bianca vennero allestiti 4 o 5 diversi punti musicali per il paese, vie e piazze mai raggiunte da una nota vennero travolte dalla musica. C'era un gruppo di artisti itinerante e venne effettuata una discreta promozione attraverso volantinaggio in tutta l'Elba.
In tali circostanze, con un budget molto ridotto, utilizzando musicisti locali, si riuscì a convogliare in tutta Marina di Campo circa 25.000 persone tra turisti e residenti, in via Roma e via Marconi era impossibile passeggiare velocemmente, tutti sfilavano lentamente tanta era la ressa. Tutti i bar e ristoranti lavorarono più della sera di S.Gaetano! Un risultato tanto sorprendente che i primitivi associati da 40 passarono a 70 l'anno successivo!
L'anno scorso venne aggiunto un piccolo spettacolo pirotecnico e il successo fu ancora maggiore (complice il ponte).
Il grande successo della Notte Bianca, non solo di partecipazione, è proprio nel suo budget contenuto, ottenuto dalla partecipazione collettiva di 70 attività al suo finanziamento.
Pensate cosa potrebbe accadere a Marina di Campo, anche in termini di attrazione turistica, con un budget superiore dato proprio da quelle attività che spesso stanno solo a guardare cosa fanno gli altri, magari ciriticando.
Concludendo: maggiore coordinamento e programmazione, maggiori investimenti pubblici, maggiori adesioni delle attività commercilai nella promozione di eventi di sport/spettacolo/cultura per il bene di tutto il paese.
E' dimostrato che con poco si può fare tanto.
Però non illudiamoci che i 15.000 euro di Jerry Calà saltino fuori tanto facilmente passata l'euforia della propaganda elettorale.
Ragazzi… mano al portafogli, anche il futuro assessore al turismo faccia la sua parte con l'ovvio coinvolgimento delle categorie economiche, sportive, culturali e del volontariato locali. Date uno sguardo al calendario della primavera 2010… neanche un ponte festivo!!! Non ci saranno ponti per 25 aprile, 1°maggio e 2 giugno!
… Toggle this metabox.
DICO Informa
da
DICO Informa
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:45
… Toggle this metabox.
SCHUMACHER
da
SCHUMACHER
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:42
un veloce aggiornamento agli sportivi vi giunge dal circuito di Monteliveri, dal vostro corrispondente Schumacher. Sembra che Little Dancer, originariamente accreditato per gomme intermedie, stia per giocare il tutto per tutto decidendo di utilizzare quelle da bagnato ………. E' solo un ipotesi, maturata a causa delle prestazioni in prova del rivale Roger White Head che, stando ai tempi sul giro e al passo di gara, sembrerebbe irraggiungibile. Quindi, unica carta da giocare per Little Dancer sembra essere quella delle gomme che tuttavia, come è risaputo, in caso di asciutto totale, si deteriorano dopo pochi giri (sembra dopo il 25% della gara…). In questo caso potrebbe quindi arrivare al traguardo con un inaspettato terzo posto, dato che l'outsider Red Conrad, non pago della sua decisione di partecipare al Gran-Prix come pilota di punta, continua ad allenarsi giorno giorno e a migliorare i propri tempi. Alcuni tifosi, ancora indecisi per chi tifare, attenderanno le proposte che giungeranno loro dai comizi di Piazza Matteotti, presentate dai vari team che spiegheranno le varie tattiche di gara.
Nel frattempo i lavori alla chicane della susina vanno avanti alacremente, sembra che a contorno delle grandi labbra in muro a sassi sarà seminato pratino "all'inglese". Sembra invece ormai rinviata al prossimo GP del 2014 la riasfaltatura di Via del Cavatore, a tutto vantaggio di Roger White Head che corre con una Porsche Suv-AN , che ha dimostrato di tenere bene lo sconnesso e le buche.
Little Dancer, per tutta risposta, ha deciso che chiuderà la cappotta della propria monoposto, per renderla decisamente più areodinamica rispetto a quella del diretto rivale RWH.
Per oggi è tutto, dal circuito di Monteliveri, a risentirci a presto con nuovi aggiornamenti. Il vostro Schumi
… Toggle this metabox.
X "Per il pilota"
da
X "Per il pilota"
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:31
MI sa che in chiesa non ci vieni neanche te!!!il gloria non si canta dopo il salmo""""ignorante!!!!! :bad: :bad: :bad:
… Toggle this metabox.
lettore attento
da
lettore attento
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:30
Vede SIG. P.L. lascio ai lettori di questo blog commentare la sua risposta però non posso non dirle che parla molto bene di SE.
dimenticavo, IO la mia elezione, l'ho già vinta!!!
… Toggle this metabox.
GIASONE
da
GIASONE
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
16:54
Per BASIMOO
vorrei tranquillizzarti dicendoti che non mi offendo nella maniera più assoluta, però, permettimi te di dire una cosa senza che tu ti offenda:
non c'hai preso per nulla. Io voterò soltanto per la continuità amministrativa e perché le persone che compongono la lista PERIA, mi ispirano più fiducia.
Guardo le persone e non il simbolo come mi sembra che guardi te.
Ciao
… Toggle this metabox.
x comizi in piazza
da
x comizi in piazza
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:51
… c'è un aspetto da considerare: i turisti presenti a giugno.
in un comizio elettorale si enfatizzano problemi o aspetti che il turista neanche conosce.
Le elezioni a maggio e aprile possono consentire comizi sulle piazze, considerati i tempi di magra eviterei di lanciare ulteriori allarmismi tra i turisti di giugno.
Immaginate frasi del genere "E' 40 anni che non esiste un ormeggio sicuro"; "i ripascimenti di maggio fanno scappare i turisti"; "Abbiamo bisogno di rilanciare il turismo"; "Le scuole e le strade sono mal tenute"; "Abbiamo problemi abitativi di prima casa, problemi sociali di qui e problemi giovanili di là"… ecc… ecc…
Credo che sia meglio evitare a giugno di parlare di certe cose che in campagna elettorale vengono dipinte in modo iper drammatico e che alle orecchie di un turista stimolano immagini negative.
Ovviamnete è solo un consiglio.
… Toggle this metabox.
tam tam mediatico spiaggia
da
tam tam mediatico spiaggia
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:40
Oggi mi ha telefonato un amico che normalmente prende con la famiglia una casa in affitto per ben 2 mesi a Marina di Campo.
L'anno socrso era presente ad agosto.
Gli è giunta voce del ripascimento della spiaggia di Marina di Campo pur non avendo letto o visto alcuna notizia in prima persona… purtroppo la voce gira.
… Toggle this metabox.
Libero
da
Libero
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:19
Scusate l'intrusione, ma sarò breve.
Mi rivolgo a quelle persone che cinque anni fa facevano parte della lista civica di Della Lucia che, per motivi loro hanno deciso di rimanere fuori dai giochi. Vorrei porre loro una semplice domanda:
E' giusto secondo voi far vincere quelli che cinque anni fa vi hanno fatto perdere?
Grazie
… Toggle this metabox.
COMIZI IN PIAZZA
da
COMIZI IN PIAZZA
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:17
Vogliamo i comizi in piazza.
Come si faceva una volta a viso scoperto.
Senza rifugiarsi in sale per controllare chi è l'infiltrato o per poter sparlare dell'avversario.
Se avete il coraggio fatelo in piazza.
Sociale Sociale Sociale Sociale… non c'è cosa più sociale che la piazza.
Vogliamo i comizi in piazza.
Che qualcuno abbia il coraggio e la volontà di farlo!
Grazie,
Aurelio
… Toggle this metabox.
Musica Del Mondo
da
Musica Del Mondo
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:07
[SIZE=5][COLOR=darkblue]
Musica Del Mondo 2009
8. / 9. Agosto 2009, Marciana Marina – Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=darkred]Il più grande Festival delle Culture del Mondo all’ isola d’Elba presenta Gabriella Cilmi e Roy Paci! [/COLOR] [/SIZE]
Dopo il grande successo del 2008 – con circa 15.000 partecipanti – Musica Del Mondo, il Festival delle culture del mondo, rappresenterà anche nel 2009 il vero punto culminante dell’estate all’isola d’Elba. Gabriella Cilmi (con la hit “Sweet about me”) e Roy Paci, artisti straordinari della scena internazionale ed italiana, si esibiranno sul palco nel porto di Marciana Marina l´8 ed il 9 agosto.
Musica Del Mondo é un festival interculturale della gioia di vivere e dello stare insieme che si rivolge agli abitanti dell’isola ed ai turisti. Il centro storico ed il pittoresco porto di Marciana Marina diventeranno un luogo d’incontro multinazionale, mentre la spiaggia insieme al lungomare si trasformeranno in una pista da ballo dove tutti potranno festeggiare insieme. Gli artisti si esibiranno live e le immagini dell’evento verranno riprese da telecamere e proiettate su tele a forma di vela che faranno da sfondo al palco galleggiante .
Nel 2009 Musica Del Mondo ha trovato ancora una volta molti promotori e sostenitori, assicurandosi un posto di particolare rilievo nella vita interculturale di Marciana Marina e di tutta l’isola d’ Elba. Musica Del Mondo ed il relativo concetto – un Festival delle culture del mondo rivolto ai turisti, agli abitanti dell’isola ed ai fans della musica di tutto il mondo – hanno dato i loro frutti e permesso la propria affermazione.
… Toggle this metabox.
P.L
da
P.L
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
15:02
Caro elettore attento , ma talmente attento che non ti sei accorto di essere rimasto solo , vedi sono proprio i veleni che sputi che ti fanno male.
… Toggle this metabox.