Io direi che con questa sentenza l'Europa cerca di voltare pagina e scrollarsi di dosso un colossale fardello che è l'origine di una marea di problemi, se non di tutti.
Cominciamo col dire che la religione ha avuto sempre un ruolo determinate in TUTTE le civiltà e non solo in quella europea, ne è testimone la storia e gli "infiniti" luoghi e edifici di culto sparsi in tutto il mondo e in tutte le civiltà antiche e moderne conosciute, quindi si può dire che OGNI CIVILTA' ha forzatamente avuto una qualche "radice" in una "qualche religione". Non dobbiamo dimenticare le carneficine che sono state fatte e continuano anche oggi, in nome della religione che, contrariamente a quello che predica, fomenta odio razzismo e ficca il naso dappertutto cercando anche di orientare le scelte politiche della gente.
Un altro fattore da tener presente è "il Cristianesimo" che non si identifica certo con la "Cristianità" che si è combattuta proprio in Europa dividendosi in un mare di fazioni sempre in lotta tra di loro fino ad "ieri", che ha visto prevalere il Cattolicesimo a forza di "scomuniche" e atrocità varie, al punto che poi gli inglesi se ne sono fatta una in proprio. Il VERO Cristianesimo rispecchia le caratteristiche del suo fondatore, GESU' CRISTO, non esprime né incoraggia alcuna forma di violenza, non ha simboli e il suo riconoscimento sta proprio nelle caratteristiche di lo pratica.
PERCHE' PROPRIO IN ITALIA troviamo tanto accanimento nel mantenere questo simbolo? Perché la maggioranza dei politici che si professano "laici, governo laico" insisono tanto con queste "radici?" La ragione è chiara, "lampante", la presenza del Vaticano e il suo potere commerciale che rappresenta anche un PORTO FRANCO a portata di mano per una certa classe a noi ben nota e ivischiata fino ai denti in questo colossale "inciucio".
Sarebbe ora che si faccesse chiarezza dividendo i ruoli tra chi amministra la gente e chi cura le "anime", tra chi crede e chi no, tra chi ha una fede e chi ne ha un'altra e che ogniuno si metta in sasa sua il simbolo religioso in cui crede e in cui si identifica, che i luoghi pubblici siano liberi da simboli religiosi o politici e che nelle scuole si insegnino solo le materie didattiche, politica o religione sono questioni personali. GLI STATI EUROPEI, che ormai rappresentano persone di etnie e religioni diverse, non possono e non devono avere alcun simbolo religioso, a prescidere da quella che è stata la storia passata. Facciamola finita una volta per sempre!!!…. con questi parassiti e con queste "radici da sradicare al più presto".
Apocalisse.
