Mar. Mag 5th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113744 messaggi.

x Arianna


da
x Arianna


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
18:05

Cara Arianna,
mi dispiace che certi argomenti per te siano di una pesantezza inaudita, ma se ci fai caso l'argomento si era concluso stamani, mentre te l'hai ritirato fuori diverse ore più tardi.
In ogni caso ti do un suggerimento, quando c'è un argomento che non sopporti, non perdere tempo e passa oltre così la giornata non ti si appesantisce e gli altri possono discutere liberamente di ciò che preferiscono visto che questo spazio è stato creato apposta.
Anche a me tanti argomenti non interessano ma non mi permetto di dire di farla finita (anche se con altri termini) perchè per me è pesante.
Buona serata.
Lella

Attendi…

guida


da
guida


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
18:05

Pianosa, carcere si carcere no!
Il PNAT deve fare qualcosa, Tozzi si incatena ecc…
Secondo il mio modesto parere l'unico ente che ha veramente dei diritti su quei 10,25 Kmq di stupenda arenaria è il comune di Campo nell'Elba in quanto il 100% del territorio dell'isola di Pianosa ricade sotto l'amministrazione del comune.
Che l'amministrazione si svegli e faccia qualcosa e non i soliti discorsi.
Un detto recitava: i discorsi li porta via il vento, le biciclette i livornesi alla stazione e i surf capovoto!
L'unione Europea ha decretato che non si può tenere il crocifisso in aula, allora forse non dovremmo più festeggiare l'8 dicembre nè il 25 dicembre, nè la Pasqua in quanto lo Stato è laico! Siamo alla frutta!
Buona serata!

Attendi…

PODISTA


da
PODISTA


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
17:46

Guardate cosa ho scovato su: [URL]www.promosport-italia.com/news.php?id=168[/URL]

05-11-2009
[SIZE=4][COLOR=darkred]DOPO IL RALLY TOCCA AL GIRO PODISTICO CHIUDERE I BATTENTI? [/COLOR] [/SIZE]

L'evento podistico a tappe più celebre e longevo d'Italia che si svolge di solito a Maggio, un pezzo di storia del podismo organizzato, rischia di non celebrare il suo 20° compleanno! " Ci sentiamo boicottati, sentiamo intorno a noi, intorno ad un evento che ha portato nelle 19 edizioni sull'Elba nel mese di Maggio migliaia di atleti ed accompagnatori, che viene trasmesso da anni sulla Rai e su altre Tv Nazionali e che ha ampi spazi su riviste specializzate del settore, che è diventata la corsa podistica a tappe più importante d'Italia, freddezza e sopportazione, disagio e ostilità che provengono in maggior misura proprio dal territorio elbano"
Avremmo desiderato più rispetto e considerazione da operatori turistici e istituzioni per una manifestazione che in 19 anni ha fatto questi numeri:

8.645 ( numero totale di atleti );
15.561 ( numero totale di accompagnatori );
1000 ( numero totale tra organizzatori, giudici, cronometristi e ospiti );
_______________

25.206 Presenze totali in 19 anni x 6 pernottamenti a persona

Pernottamenti totali sull'Elba 151.236

Ma i nostri amministratori come amministrano?
Alberto

Attendi…

omicron


da
omicron


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
17:42

La riapertura del carcere di Pianosa ,come dicevano i vecchi, "STAREBBE COME IL BASTO ALL'ASINO" a tutti questi CHIACCHIERONI che fino ad oggi non hanno fatto altro, ed intendo politici, associazioni ambientaliste, parcaioli ecc. ecc. ecc.
Pianosa è in un abbandono totale, cade tutto a pezzi.
Topi e zecche sono i padroni.
Se ritorna il carcere almeno sistemano e la conservano come hanno fatto fino a quando è stato aperto.

Attendi…

PIANOSA


da
PIANOSA


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
16:41

IL SUPERCARCERE
Prestigiacomo: «Il gioiello è salvo
Non riaprirà il carcere di Pianosa»
Caso risolto. Il ministro dell'Ambiente: «Intesa con Alfano, si studieranno soluzioni alternative»

L'ex carcere sull'isola di Pianosa
ROMA- Il caso Pianosa «è risolto; si studieranno soluzioni alternative». Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, in merito all'ipotesi avanzata dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano, di riaprire il supercarcere sull'isola di Pianosa, ora area protetta inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. «Ho parlato con il collega Alfano – riferisce Prestigiacomo – ed abbiamo convenuto sulla opportunità di studiare soluzioni alternative che non coinvolgano gioielli naturalistici e paesaggistici».

Corriere.it

Attendi…

clik


da
clik


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
16:35

GRAZIE FABRIZIO per il servizio sulla curva di Procchio, ed anche al Sindaco che "pare" prenderà provvedimenti…. LO SPERIAMO VIVAMENTE !!! se non si fa confondere le idee con strisce o segnalazioni….. BISOGNA DELIMITARE LA CURVA CON PALETTI FISSI…. la mattina le auto e i camion arrivano oltre il negozio di Alimentari verso il distributore!!! Vergognoso!!! Per quel che riguarda gli amministratori che hanno uffici e non vedono… bhe che dire "SENZA PAROLE"

Attendi…

Giovanni


da
Giovanni


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
16:25

[COLOR=blue][SIZE=4]Tozzi si incatena per Pianosa ???????[/SIZE] [/COLOR]
Ha la coscienza molto sporca !!!
Che cosa ha fatto per Pianosa !!!!!
Che cosa ha fatto per il Fabbricato dell'Enfola ???
Che cosa ha fatto per il Parco in questi anni !!!!!!!!!!!!!!

E noi che dovremmo fare ? si deve vergognare non incatenare !!!!!!!!!!

Attendi…

SCOGLIO VIAGGI


da
SCOGLIO VIAGGI


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
16:11

In occasione delle prossime feste natalizie, l' agenzia Scoglio di Porto Azzurro organizza nei giorni 28 novembre , 5 , 19 e 22 dicembre, una gita in pullman dedicata allo shopping natalizio all' Outlet di Barberino del Mugello e all' Ikea di Firenze. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 0565 920146 o 0565 920020 oppure inviare una mail a [EMAIL]info@abcelba.it[/EMAIL]

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
16:01

Perchè è tutto fermo dalle 14.00 ?

[COLOR=darkblue]Cara amica Arianna non posso certamente stare seduto 24h al Pc in attesa dei post , la giornata è fatta anche di altre cose ….l'importante è che i messaggi vengano messi on line, non sono certo una medicina salvavita urgente , e in fondo la prego tener presente che è un servizio gratuito e come si suol dire ……a caval donato……. [/COLOR] 😎

Attendi…

Fischietto


da
Fischietto


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
15:56

Giunge voce che con la riapertura del supercarcere di Pianosa per tutti i mafiosi con il 41 bis sia giunta finalmente l'ora di scontare le loro pene.
ma i maligni dicono: a Pianosa e all'asinara ci andranno anche i pentiti che avranno a disposizione anche dei vantaggi e fra questi , la semiliberta con mare e spiagge incontaminate .
qualcuno ha anche detto che avranno a disposizione una volta a settimana la possibilita' di avere le donne .
ma che supercarcere è ?

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
15:25

SINISTRA E LIBERTA, SOLITO SCHEMA: CARRIERE DEI DIRIGENTI E PASSIVITA' DELLA BASE.

Sinistra e liberta' ha deciso che alle prossime elezioni presentera' liste in 12 regioni, qualcuno per fortuna ha tradotto per gli ignoranti come me che questo vuol dire che si presentera' ovunque meno che in Toscana. In questa regione si era gia' manifestata una rottura tra Nencini e parte degli aderenti a Sinistra e Liberta sulla legge elettorale regionale che mette uno sbarramento per i piccoli partiti (anche Rifondazione rischia di non entrare nel consiglio Toscano, ma nemmeno questo ferma Ferrero dal lavorare ad accordi con il PD ovunque gli riesca).
I militanti toscani per ora scrivono il loro dissenso su internet, qualcuno parla di autorganizzarsi, speriamo si muovano davvero. Al di la' della singola questione c'e' un grosso problema di fondo, lo schema che vede politici di professione al vertice e militanti di base passivi non funziona piu', soprattutto al tempo di internet.
Sinistra e liberta' all' Elba conta su molti bravissimi compagni che non hanno impedito pero' , per il momento,"la prevalenza degli schieramenti sui contenuti ", vedremo ora se saranno passivi verso le scelte dei dirigenti nazionali (quelli regionali per ora non ci sono,se ho capito bene).
Nencini e' compagno nel vertice politico regionale di Conti che sta guidando la privatizzazione della Toremar. Diamo per scontato che Conti sia piu' attento alla partecipazione vera dei cittadini? O vogliamo prima vedere?
La mia e' ovviamente una provocazione e non so se sono riuscito a spiegare qualcosa della questione. Di seguito copioincollo un commento e-mail, quindi uno scritto di getto, di Giuliana Sgrena, che e' rintracciabile su internet insieme a ,per ora,165 commenti arrivati nel giro di poche ore.

giuliana sgrena scrive:
6 novembre 2009 alle 10:05

[SIZE=1]Per come si è concluso frettolosamente il coordinamento nazionale di ieri 5 giugno, con l’assenza di diversi compagne/i, speravo, e così mi era parso di capire anche parlando con altri compagni che l’ordine del giorno dell’Assemblea del 19 dicembre potesse essere ripreso in considerazione, evidentemente non è così e in questo caso avevo già espresso il mio voto contro. Perchè non penso che si possano convocare 1.200 delegati senza discutere e decidere sul futuro di Sel. Se aspettiamo ancora un po’ non ci sarà più futuro. Nella stessa riunione si era parlato comunque di aggiungere nell’odg almeno l’approvazione dello statuto, visto che stiamo istituendo una apposita commissione oltre a quella del programma. Non essendo così, e sentendomi completamente inutile in riunioni che devono ratificare quanto deciso nelle stanze accanto, mi riservo di prendere una decisione in merito al mio futuro impegno nel coordinamento nazionale. Scusatemi se la mia breve esperienza non mi ha fatto crescere il pelo sullo stomaco. Con molta frustrazione, ma per onestà nei confronti di chi mi ha proposto per questo incarico e per chi mi ha votato. Giuliana sgrena
giuliana sgrena[/SIZE]

Attendi…

UNO CHE USA LA TESTA


da
UNO CHE USA LA TESTA


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
15:08

Caro La Barbera:

"Nulla costa meno alla passione del mettersi al di sopra della ragione: il suo grande trionfo è di avere la meglio sull'interesse."

Jean De La Bruyère (1645-1696),

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
14:53

La storia del palo e del crocifisso è diventata di una pesantezza inaudita…ce la potete fare ad andare oltre…?
Grazie

Attendi…

il buon samaritano non esiste


da
il buon samaritano non esiste


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
13:55

LA VISIBILITA' E' FINALIZZATA AL PROFITTO COME OGNI FORMA DI PUBBLICITA'

Attendi…

un osservatore


da
un osservatore


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
13:50

Gentile Gerardo secondo me "uno che usa la testa" ha detto cose assolutamente corrette. Non parli in modo inopportuno di cuore…il cuore è un grande motore ma indubbiamente i suoi affari sono guidati dalle regole di mercato…e a volte in modo del tutto personale…si fidi se le dico che non commuove nessuno…siamo tutti individui abbastanza disincantati da non abboccare !!!

Attendi…

gerardo


da
gerardo


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
13:06

Per uno che usa la testa:

Caro signore non segua il suo parametro bensì il mio consiglio: usi il CUORE invece della testa, solo così mi comprenderà.

Gerardo La Barbera

Attendi…

Ipotesi di reato


da
Ipotesi di reato


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
11:41

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PASSATA LA PAURA MA….. [/COLOR] [/SIZE]

E così “gliè tutto sbagliato gliè da rifare ”riguardo alla Ztl di Portoferraio e adesso anche io che ero stato multato posso tirare un sospirone di sollievo, non dovrò pagare! …..ma a questo punto chi mi risarcisce dell'ansia e delle paure di questi giorni ? forse dovrei denunciare l’amministrazione per Stalking, per questa serie di atteggiamenti che hanno afflitto non solo me ma molte persone, ingenerando in loro stati di ansia e paura, persone che avrebbero potuto arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
Cosa dire ancora che non sia stato detto in proposito a questa Ztl ?
Non lo so fate voi prima …..che la vessazione inizi nuovamente. 🙁

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
11:35

MA CHE DE' SUCCESSO AL CONZIGLIO COMUNALE?

OHI, CARI DI TATA, O DITEMI 'NPO' CHE DE' SUCCESSO AL COMUNE? O IO NSO NULLA, VEH … MA DI', ME LO POSSO MMAGINA', FRA TUTTEDDUE, COME MODI DI PARLA' UN SAPEREI PROPIO A CHI SCEGLIE .. E CIANNO ANCO LA LAUREA, GIOOOOO, CHE FATTI. O UN PARLO MEGLIO IO!!??!!

Attendi…

Per Disgusto


da
Per Disgusto


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
11:04

Caro disgusto,al buon intenditore poche parole. Se ho scritto sul blog è perchè ai Consigli ho partecipato sia a quelli di Barbetti prima,sia a quelli di Ballerini e Barbetti ora. Ma in Ballerini non mai sentito parole del genere e aggiungo un'altra cosa. Ma tu in famiglia il bilancio familiare lo fai appena di alzi dal letto senza prevenire a cosa vai incontro o pure così. Vado in banca prendo 500.000,00 €
e poi vedrò quello che posso fare. Saresti un buon padre?

Attendi…

uno che usa la testa


da
uno che usa la testa


pubblicato il 6 Novembre 2009

alle
11:04

X uso la testa anch'io

Volevo precisare alcune tue affermazioni:
-Innanzitutto la mia non è una interpretazione del pensiero economico, bensi la descrizione di quelle che sono le basi dell'impresa.
-Parlando di strumenti dei quali l'impresa si serve per creare valori tu citi le società sportive, affermanto esplicitamente come queste possano essere una risorsa per l'impresa stessa.
-La mia perplessità si fonda sulla disillusione in merito alla possibilità che un'impresa possa occuparsi del sociale avendo di per se come unico fine il profitto.
Concetto peraltro espresso da zamagni nel testo da me riportato.
TROVO QUINDI ILLUSORIO E IPOCRITA FARSI PALADINI DEL SOCIALE AVENDO COME MOTORE TRAINANTE LA RICERCA DEL PROFITTO.
Le due entità: profitto e sociale non possono coesistere come tu ingenuamente vuoi farci credere, la tua affermazione" [COLOR=sky blue]la creazione di valore economico e sociale possono correre sulla stessa strada beneficiando l'uno dell'altra e creando più valoreinsieme piuttosto che singolarmente[/COLOR] "è in contrasto con le più elementari leggi di mercato.
Ciò che non condivido non è l'investimento che la società your italy fa nel sociale ottenendo visibilità, ma l'arroganza di voler dettare le linee di situazioni dalle quali ripeto cerca di trarre profitto.
Un vero filantropo dona i suoi talenti per incentivare il sociale ma non ne detta le regole.
Le società sportive raggruppate sotto un'unico sponsor?
ma con che faccia si può prospettare una simile operazione??!!…..unite si, ma nell'interesse dell'isola d'Elba non di un'impresa che ha degli interessi di lucro e che non si astiene da dettare le sue direttive!
Merito a Your Italy per le donazioni (poi mi si spiegherà se l'entità di tali devolvimenti sia o non sia puramente d'immagine come mi sembra di aver capito) che vengono elargite alle piccole società ma questo non presuppone di elevarsi a filantropi se è vero come implicitamente hai affermato che lo scopo è la visibilità e intrinsecamente il profitto dell'azienda in questione.
RICORDA:
Solo le spa, sapa, srl coop etc sono tenute
a redigere il bilancio secondo la IV direttiva CEE ed a depositarlo, non le società sportive dilettantistiche e se come dici sai usare anche tu la testa saprai quali sono gli interessi che ci possono essere nel gestire tali situazioni……..SE ANCORA NON TI è CHIARO……QUET'ULTIMA CONSIDERAZIONE MI CREA IL FASTIDIO AL QUALE FAI RIFERIMENTO!!!

Attendi…