Ven. Gen 9th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113648 messaggi.

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
20:03

Non so se essere lusingato dall’attenzione che ha destato quello che ho scritto (e che scrissi a suo tempo) sul presidente uscente dell’APT o preoccupato per quello che può scatenare un piccolissimo lettore e ancor più piccolo scarabocchiatore di Camminando come me. Definire “campagna mediatica “ una mia riflessione mi sembra un po’ azzardato. Ma andiamo con ordine:
Il cognome non si sceglie, si eredita e il fatto che mi chiami Dotto (oltre che rendermi fiero) può far sembrare ad uno che non mi conosce e che pensa ad un soprannome che mi atteggi a sapiente . Chissà, forse è quello il motivo che ha disgustato l’anonimo commentatore, perché di cattiveria in quel post ne ho messa veramente poca. E vorrei tranquillizzare gli amici di Capraia che il mio non è un attacco di tipo politico o di chissà quale istituzione , è solamente il frutto di una serie di riflessioni scaturite da una semplice osservazione di come sia gestita l’Isola in cui vivo.
Se mi arrabbio quando arrivo a Piombino e vedo manifesti con foto di acque cristalline (!!!) che inneggiano alle svariate bandiere blu che ha preso negli anni il golfo di Baratti invece di vedere la spiaggia di Cavoli, se mi arrabbio perché uscendo da Piombino non c’è neanche un cartello verde per far capire a chi hai appena ospitato dove cavolo si prende l’autostrada, se mi arrabbio quando vedo due ragazzine di vent’anni spendere 28 euro per un passaggio ponte sulla nave, se mi arrabbio quando le due ragazzine scendono dalla nave e non sanno dove andare perchè non è scritto da nessuna parte, se mi arrabbio quando percorro in macchina il tratto del Capannone che va dal Norman’s al Residence Renèe (una delle strade panoramiche più BELLE del mondo) perché non vedo un ca@@o dato che la vegetazione copre ogni cosa e tutti si riversano a fare foto nell’unica piazzola rimasta sgombra , insomma con chi me la devo prendere, col presidente della bocciofila Pensionati?
Il turismo è la benzina che fa vivere quest’isola, e l’APT dovrebbe far sentire la sua voce in maniera un po’ più decisa. La promozione è essenziale, ma contribuire a far cambiare in meglio un isola turistica penso che paghi più di uno stand tre metri per due al BIT di Milano.Speriamo che il nuovo arrivato abbia un po’ più di voce in capitolo. Per il resto auguro all’ex presidente di lavorare serenamente a Lucca, magari al prossimo Comics ci prendiamo un caffè.
PS Per gli amici di Capraia:
Scommetto che sei Tu che scrivi che ci hai accolto quest’estate con la bandiera all’arrivo in porto e che ci hai accompagnato al ristorante.
Ho passato una giornata bellissima , ho invidiato la pulizia e la bellezza del vostro porticciolo nonché la gentilezza degli addetti all’ormeggio. Ma vedi io non critico quello che ha fatto per voi l’ex presidente, critico quello che non ha fatto per noi, tutto li.

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
19:16

L'assesore Conti:

"Chiaramente la stesura del bando avverrà in maniera partecipata, con una collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti che fino ad oggi si è rivelata proficua. "

Penso che tra i soggetti coinvolti debbano stare anche amministratori elbani, associazioni economiche (albergatori,ass.commercianti,artigiani),sindacati elbani.
Ma gli organismi di zona elbani dei sindacati ci sono? e cosa pensano dei posti di lavoro Toremar? Credo che nessuno sara' rimandato a casa, ma i prossimi assunti della Toremar o della nuova societa' convenzionata avranno contratti di lavoro stabili ,come ora sulla Toremar, o a tempo determinato, come spesso avviene sulle compagnie private?E' questa del lavoro stabile una questione importante o fa notizia solo quando ne parla (ovviamente ne parla e poi fa tutta una politica opposta) Tremonti.

Attendi…

Solo pettegolezzi?


da
Solo pettegolezzi?


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
18:32

[SIZE=5][COLOR=darkblue]I MISTERI GAUDIOSI [/COLOR] [/SIZE]

Qualche settimana fa si era parlato con sorpresa del fantomatico laghetto del condotto e di come nell’assoluto silenzio alcune autorità vi si erano recate per un sopralluogo (immersione di sub ecc )…niente era trapelato su media e giornali online ( a parte questo) Oggi alcune fonti bene informate ci raccontano di come il laghetto sia stato vuotato da una ditta Campese , il mistero gaudioso resta insoluto e la papera non galleggia più..perchè, cosa bolle in pentola? Cosa si è trovato sul fondo e perché questo improvviso svuotamento.

Eppure ricordiamo bene gli articoli a tutta pagine della stampa .

[SIZE=4][COLOR=darkblue] Finanziamento da 680mila euro per il laghetto [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]il Tirreno — 02 dicembre 2006 [/COLOR]

PORTOFERRAIO. Acqua verde, immerso nella vegetazione, abbastanza isolato e panoramico affacciato sul golfo. Non sarà alpino, ma anche Portoferraio avrà il suo laghetto. Servirà come invaso dove prelevare acqua per consumi non potabili, per esempio per l’agricoltura e per spengere incendi, ma sarà anche un parco pubblico, nei progetti una sorta di oasi naturalistica adatta a scampagnate, attività sportive, escursioni.

Mentre la minoranza in tuttaltrefaccendeaffaccendata tace.
I cittadini elettori chiedono gentilmente di essere elargiti di una qualche spiegazione sulle sorti del SUO territorio? 🙁

Attendi…

Stampa e ristampa


da
Stampa e ristampa


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
18:11

Caro Umberto Pone,
l'informazioni in italia è in mano alle banche ingrembiulate che decidono il bello ed il brutto. Altro che Berlusconi. E poi c'è tanta ipocrisia.
Ecco alcuni giornalisti del TG5:
– Barbara Parodi Delfino, ex moglie di Luca di Montezemolo e attuale compagna di Paolo Mieli.
– Chiara Geronzi, Tg5: Figlia del plurindagato boss di Capitalia, Cesare Geronzi
– Lucrezia Agnes, Tg5: Figlia di Biagio Agnes, ex presidente Rai
-Marina Ricci, Tg5: Nipote di Rocco Buttiglione
– Guido Del Turco, Studio Aperto: Figlio di Ottaviano Del Turco
Donata Scalfari, Tg5: Figlia di Eugenio Scalfari

L'ultima la figlia di? Eugenio Sclfari? Si proprio Lui! Che lo dicesse alla figlia che non c'è libertà di stampa!

Attendi…

TOREMAR


da
TOREMAR


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
18:11

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Domani Toremar verrà trasferita alla Regione Toscana [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Riccardo Conti convocato nel pomeriggio per la firma della convenzione
[/COLOR]

Domani, [COLOR=darkblue]3 novembre 2009 [/COLOR] , per le ore 17.30 è prevista a Roma, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, la sottoscrizione degli Accordi di programma per il trasferimento delle società regionali del gruppo Tirrenia.
L'assessore ai trasporti ed infrastrutture della Regione Toscana, Riccardo Conti, è stato infatti convocato dai Ministeri dei trasporti e dell'Economia per la firma della convenzione che costituisce il primo step per la cessione della compagnia marittima Toremar. All'incontro di domani parteciperanno anche le altre istituzioni interessate per Campania, Sardegna, Sicilia e Lazio.
Dopo la firma della convezione di domani – osserva l'assessore Conti – aspettiamo l'emanazione delle norme che consentiranno l’acquisizione della società Toremar da parte della Regione. Quindi ci occuperemo di redigere un bando di gara a doppio oggetto, che garantisca l'applicazione della clausola sociale. Chiaramente la stesura del bando avverrà in maniera partecipata, con una collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti che fino ad oggi si è rivelata proficua. Dopo la firma di domani, inoltre, potremo calendarizzare gli incontri con i sindacati, e con la pubblicazione del bando entro la primavera 2010 arriveremo alla cessione della compagnia.»

[URL]www.regione.toscana.it[/URL]

Attendi…

ALLERTA METEO


da
ALLERTA METEO


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
18:00

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Maltempo: sara' settimana piu' piovosa degli ultimi 6 mesi [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=firebrick]IN ARRIVO QUATTRO PERTURBAZIONI [/COLOR]

La settimana appena iniziata sarà probabilmente la più piovosa degli ultimi sei mesi per l'arrivo dall'Atlantico, in rapida successione, di quattro intense perturbazioni: una, quella appena giunta oggi; un'altra in arrivo nel pomeriggio di mercoledì; una terza in arrivo venerdì e, una quarta, prevista per domenica. Secondo il meteorologo del Centro Epson Meteo, Mario Giuliacci, la prima perturbazione oggi porterà piogge su tutto il Centronord, su Sardegna e Campania con massimi accumuli su Lombardia e Friuli.

Attendi…

ELBANOTIZIE.IT


da
ELBANOTIZIE.IT


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
17:37

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNA LEGGE SPECIALE PER L’ELBA [/COLOR] [/SIZE]

Sulle zone franche un’osservazione: chi preoccupa di più non è chi propone ciò che non può mantenere (Matteoli fa il suo gioco), ma chi crede a ciò che non può essere mantenuto (che fa il suo male ). Perché rivela, oltre ad un livello di credulità preoccupante, anche una tendenza tutta” indigena” ad affidarsi al paternalismo d’oltre canale. Tutti sanno che le zone franche sono per far ripartire economicamente zone nazionali particolarmente disagiate.
Da oltre canale non dovremmo aspettarci “ casse del mezzogiorno”, comunità montane sul mare e altre forme di assistenza, né leggi sulle isole minori (l’Elba non è Lampedusa ), ma che ci venga permesso di vivere in quest’isola avendo assicurati i diritti di base di cui godono i cittadini del continente: gestione del territorio senza intrusioni regionali o provinciali; centri direzionali non trascinati sul continente , ma mantenuti sul territorio; una sanità che curi e non uccida; la possibilità di raggiungere il continente senza dover chiedere un mutuo in banca. Tutto ciò che non possiamo risolvere con le nostre forze . Per il resto, lo sviluppo della nostra economia turistica, ci dovremmo pensare da soli,visto che abbiamo bellezze naturali uniche. Ovviamente queste risorse naturali (che sono il motore della macchina), essendo limitate, non possono essere bruciate . Vi è quindi un sacrificio che noi elbani dobbiamo fare, frenando la corsa al profitto facile, per salvaguardare questo grande patrimonio . Ed essendo l’istinto al profitto superiore a quello della conservazione dell’ambiente, bisognerebbe intervenire per creare le condizioni più favorevoli.
Fin dalle prime battute della lotta contro l’istituzione del Parco, noi di Elba 2000 abbiamo sostenuto la necessità di una legge speciale che mirasse ad una semplificazione amministrativa e conciliasse sviluppo turistico e protezione ambientale . Protezione che doveva comprendere l’intero territorio dell’isola.

(Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL] come, grosso modo , dovrebbe presentarsi la legge) .

[COLOR=darkblue]Elba 2000 [/COLOR]

Attendi…

IN EDICOLA


da
IN EDICOLA


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
17:30

[SIZE=4][COLOR=darkblue]QUEL RAGAZZO DI VIA SOLFERINO. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]UNA LEZIONE DI GIORNALISMO [/COLOR]

di Gaspare Barbiellini Amidei

In "Quel ragazzo di via Solferino", Gaspare Barbiellini Amidei si presenta come cronista partecipe di decenni e momenti importanti per l'Italia, dagli anni Settanta ai giorni nostri, e anche come protagonista di alcuni incontri notevoli con Montale, Pasolini, Borges, Montanelli, Biagi, e altri. Con l'esperienza ormai smaliziata di uno sguardo critico e partecipe sulla realtà, sfilano davanti alla memoria fatti e testimoni importanti, dalla strage di Piazza Fontana, all'assassinio di Walter Tobagi, al clima difficile e alle strumentalizzazioni degli anni di piombo, alla P2, ai referendum sul divorzio, sulla procreazione assistita. Incontriamo le riflessioni dedicate alla religiosità e alla fede, e all'ateismo nella modernità, o al senso di continuità e trascendenza che la nostra società sembra aver perduto, e ai temi dell'immigrazione, del volontariato, del terrorismo e del problema climatico, alle responsabilità della politica e del campo economico e finanziario, al ruolo degli intellettuali, dell'informazione, dei media nel riferire e nel servire la verità, "riga dopo riga".

Prezzo del libro : € 15.00

Attendi…

capraiese doc


da
capraiese doc


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
16:38

Leggendo il vostro blog, cari cugini elbani, mi sono reso conto, di una vera e propria campagna mediatica contro l'ormai ex direttore dell'APT dott. icilio Disperati.
La nostra isola ha seguito con rammarico la vicenda, riconoscendo al dott. Disperati uno sforzo di promozione della capraia che ha portato a risultati concreti come l'apertura di un ufficio informazioni alla "Salata" ed alla presenza di capraia in numerose trasmissioni RAI come ad esempio Linea Blu. La nostra isola sempre ignorata dalle varie istituzioni che dovrebbero invece occuparsene(leggi PNAT, Provincia, Regione) che forse non ci perdonano di non essere un comune rosso, tornerà forse ad essere dimenticata anche dall'APT.<speriamo che ciò non succeda.

[COLOR=darkblue]Da tutti noi un ringraziamento al dottor Disperati per il lavoro svolto ed un arrivederci a presto . [/COLOR]

Attendi…

UNA BELLA FESTA


da
UNA BELLA FESTA


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
16:35

E’ stata un successo la festa di Halloween organizzata a Marciana Marina dalla Pubblica Assistenza e dai genitori delle scuole. Sono stati raccolti circa 2.500 euro che ben presto saranno come promesso devoluti all’Istituto Comprensivo della scuola di Marciana e Marciana Marina per fornire all’Istituto le risorse finanziarie che sono state tagliate a tutte le scuole dal Ministro Gelmini. Ma la cosa più bella è stata la partecipazione sentita di tutta la comunità, un bellissimo esempio di alto valore civico. La gioia dei bambini, l’entusiasmo dei genitori, le donazioni di tutti i commercianti del paese di Marciana Marina e le donazioni dei partecipanti sono un segnale positivo in un momento di crisi generale, uno stimolo per chi ha organizzato l’evento ha continuare ad impegnarsi.Per fortuna non possiamo enunciare alcun dato negativo, al contrario di ciò che in queste ore leggiamo sui giornali in merito agli atti vandalici successi in altri paesi della nostra isola.La nostra è stata una festa per i bambini con unici scopi quelli di raccogliere fondi per la scuola, far divertire i partecipanti e unire l’intera comunità. Oggi possiamo dire ce l’abbiamo fatta. Ringraziamo tutti i partecipanti, tutti i commercianti di Marciana Marina, tutti i genitori delle scuole, il panificio di Poggio che ci ha donato il pane, il Comune di Marciana Marina che ci ha dato l’attrezzatura, il vocalist della tombola con la smorfia napoletana se non anche ex-cuoco delle scuole di Marciana Marina Sig. Armando Avella, i ragazzi dell’Associazione Culturale l’Ideale che si sono occupati della musica e della brace, i Dj-Animatori Ilio e Oreste e principalmente la Pubblica Assistenza di Marciana Marina.
Grazie veramente grazie a tutti e a presto.

[COLOR=darkblue]I genitori dell’Istituto Comprensivo di Marciana e Marciana Marina. [/COLOR]

Attendi…

umberto pone


da
umberto pone


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
15:32

x chiozzero sono d' accordo con te,abbiamo in italia un informazione da quarto mondo.ma il cartaceo,sia esso quotidiano,mensile o settimanale, si rivolge purtroppo ad un numero esiguo di persone.cio che è piu grave a mio parere è lo stato dell' informazione televisiva,asservita quasi in toto ad un unica persona in grado,questo si,di manipolare la mente e di conseguenza il voto della gente!

Attendi…

mix


da
mix


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
15:16

( Per Fornino ) la sera del 31 ottobre passeggiando in calata mi sono chiesto cosa ci azzeccava la farina ,uova e petardi visto che in america non festeggiano cosi.
Una cosa mi è balzata all'occhio vedere questi ragazzini muniti di zaini a spalla, a giusto i genitori forse avranno dato loro la merenda (uova e farina), senza considerare che i petardi se non li comprano i maggiorenni loro non li potrebbero avere, un' altra cosa ho notato che i petardi venivano lanciati in alto con il rischio di prendere qualcuno in capo;comunque da genitore ti posso dire che a mano a mano che il bimbo cresce ti accorgerai che problemi aumentano e ti andrai a scontrare con i genitori quelli furbi solo loro che sono in grado di piangere miseria e di mettere in mano a un bimbo di 10-11 anni telefonini da 2-300.00 euro perche altrimenti rimangano in dietro ecc…..da genitore anchio la penso come te combatto tutti giorni per far capire a mia figlia cosa è giusto,cerco di non vizziarla anche se potrei darle di piu' e molte volte ti accorgi che i bimbi che vanno male a scuola e sono un po'scapestrati hanno tutto dai loro genitori e vuoi sapere il perche'? Perche loro da piccoli non hanno avuto nulla e i loro figli allora devono avere tutto anche se non se lo meritono.

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
14:03

caso Marrazzo

Trattasi di argomento ormai vecchio, rispetto alla rapidità ed all'esasperazione con cui oggi i media trattano gli argomenti di attualità. Una cosa però, a dispetto di quanto detto, vorrei farla presente. Non ho trovato sull'Espresso, riguardo al caso Marrazzo una sola pagina che ne trattasse almeno in parte le varie vicende !! Che l'Espresso non se sia accorto? O magari, visto che altre fonti d'informazione si sono sprecate nel rendere noti anche fin troppo, certi particolari, abbia deliberatamente preferito evitare di mettere altra carne al fuoco? Fatto stà che personalmente, sono rimasto tremendamente deluso da questa sistematica mancanza di informazione tanto che, alla scadenza del mio abbonamento, fra due mesi, ne eviterò certamente il rinnovo.
L'informazione in Italia sia a destra che a sinistra, fa davvero pericolosamente SCHIFO!!

Attendi…

x ocobic


da
x ocobic


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
13:53

Se alla curva di Procchio vi fanno paura le macchine troppo veloci, allora metteteci un guard rail.
Se non ci mettete nulla vuol dire che sono tutte scuse, per parcheggiarci le vostre macchine che non sono mai multate dai vostri vigili.
Bravi! avete inventato la curva a senso unico alternato. A quando un semaforo come fa la Sales nei cantieri? al primo frontale?

Attendi…

HALLOWEEN : Occhio al ritorno dello Zappone , per mangia' !


da
HALLOWEEN : Occhio al ritorno dello Zappone , per mangia' !


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
13:25

[URL]http://lanazione.ilsole24ore.com/cronaca/2009/11/02/255875-prato_fuoco_alla_casa.shtml[/URL]

Prato, fuoco alla casa
del leader della Lega
Atto intimidatorio con una molotov. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una ritorsione di movimenti antagonisti di sinistra per le ronde organizzate dalla Lega nel marzo scorso, ma al momento non ci sono rivendicazioni

Prato, 2 novembre 2009 – "Sono sconvolto, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Voglio sperare che sia stato solo un brutto scherzo della notte di Halloween". Non è così, perché quanto è successo l’altra notte a Emilio Paradiso, capogruppo della Lega in consiglio comunale e leader del partito dal 1996 al 2001, prima a livello provinciale e poi regionale, secondo la Digos ha una chiara matrice politica che porta dritta ai movimenti antagonisti di estrema sinistra. Intorno alle 4, nella notte fra sabato e domenica, qualcuno si è introdotto nel giardino della casa di Paradiso, dietro la questura, ha attaccato uno straccio imbevuto di liquido infiammabile alla sua porta di casa e gli ha dato fuoco. Poi è scappato, mentre le fiamme salivano annerendo la facciata fino a lambire le finestre al primo piano. Non solo, il liquido si è diffuso anche su un tappeto nell’interno (per fortuna non ha preso fuoco), mentre le fiamme hanno distrutto una lunetta di vetro sopra la porta rischiando di penetrare in casa.

La prima ad accorgersi delle fiamme è stata la moglie di Paradiso (in casa con loro c’era anche la suocera, poi è tornata la figlia), scesa dalla camera perché aveva mal di schiena. Quando ha visto l’incendio è uscita urlando per richiamare l’attenzione del marito e del vicino (il cognato). Sono stati proprio i due uomini a spengere il fuoco con coperte e tappeti. «Quando mi sono svegliato l’aria stava diventando irrespirabile e c’era già molto fumo, ci è andata bene», continua Paradiso che ha ricevuto la solidarietà del sindaco, dei leader Udc e Pdl («Serve una risposta ferma e univoca da tutto il mondo politico», ha detto Riccardo Mazzoni) e «di tanti esponenti della maggioranza».

La Digos è arrivata in piena notte e nel giardino ha trovato la bottiglietta piena di liquido infiammabile usata per accendere il rogo. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una ritorsione di movimenti antagonisti di sinistra per le ronde organizzate dalla Lega nel marzo scorso, ma al momento non ci sono rivendicazioni. Già allora alcuni gruppi protestarono facendo contro-ronde e promettendo nuove azioni, mentre di recente su alcuni blog («In questura ci hanno parlato di uno legato al Carc», precisa Claudio Morganti, europarlamentare) sono apparsi documenti contro il Cie in Toscana, il pacchetto sicurezza di Maroni e ancora le ronde, cavalli di battaglia della Lega. Sul web c’è anche l’appello a partecipare ad una manifestazione, il 6 novembre a Prato, segno, secondo la Digos, che il movimento antagonista si sta riorganizzando. Per questo si segue con decisione la pista politica, e c’è grande attenzione sugli eletti leghisti.

Leonardo Biagiotti

Attendi…

clik


da
clik


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
12:27

Campo delle soluzioni hai perfettamente ragione, pensa che quando hanno chiuso la strada principale creando il "Salotto di Procchio" li avevano messo delle fioriere fisse in modo da non far parcheggiare, ma sono state tolte subito… evidentemente a qualcuno andava bene cosi…perchè forse gli faceva comodo….e siamo alle solite. Per la velocità hanno ragione, però la stragrande maggioranza va piano, poi c'è sempre qualcuno che non rispetta le regole, e non c'è nessuno che le fa rispettare.

Attendi…

AutoElba.it


da
AutoElba.it


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
11:44

[SIZE=3][COLOR=blue]Vuoi Cambiare la Tua Auto?[/COLOR][/SIZE]

E' online il nuovo portale AutoElba.it

[SIZE=2][URL=http://www.autoelba.it/]Auto Isola d'Elba[/URL] [/SIZE]

[URL=http://www.autoelba.it/] [/URL]

Attendi…

volantino


da
volantino


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
11:05

Allora mi sono spiegato male.Forse a voi di procchio vi stanno bene le auto che intralciano il traffico a me no e neanche gli incoscenti che strecciano a tutta velocita'
anche dove lavoro io passano auto e moto a tutta velocita' sono stato dai vigili e mi hanno risposto di fare dei video di questi incoscenti altrimenti loro non ci possono fare niente e comunque a 50m c'e' un bel posteggio quasi vuoto

Attendi…

Ceramiche Pastorelli


da
Ceramiche Pastorelli


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
9:34

[SIZE=4][COLOR=darkblue]FREDDO IN ARRIVO? APPROFITTA SUBITO [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

A Gianfranco Palma


da
A Gianfranco Palma


pubblicato il 2 Novembre 2009

alle
9:29

Hai fatto benissimo Gianfranco! Tanto questi ragazzi sono una massa di sbandati i cui genitori, a tutto pensano meno che a dargli un' educazione: sono tutti impegnati!
Magari poi dicono che è la scuola che gli deve insegnare le regole e il rispetto delle persone e delle cose degli altri! Pensano ad una sola cosa: a far soldi e poi per toglierseli di torno gliene passano anche a loro in abbondanza e questi se ne stanno buttati per le strade, o rintontiti nel frastuono delle discoteche o nascosti negli angoli bui delle piazze e delle strade a spinellarsi, a fare atti di vandalismo: insomma a portare il loro contributo negativo alla società! I genitori non si preoccupano mica quando tornano tardi la sera di verificare dove siono stati o cosa abbiano fatto, quando non fanno nulla a scuola – tanto dicono "Te ne vai a lavorare" – anzi spesso quando fanno atti di bullismo o di prepotenze nei confronti dei ragazzi più deboli li giustificano con espressioni tipo "Hai fatto bene!" "Fatti rispettare!" Hanno completamente riununciato al loro ruolo di educatori ! Ma come farebbero d' altronde ad educarli, se sono anch' essi così! Mi diceva tempo fa una professoressa di lunga esperienza: la prima volta che entrano in classe, già a vedere come si muovono, come parlano, come si atteggiano, capisco subito da quale ambiente familiare provengono!
Hai proprio ragione, andrebbero presi a calci nel sedere prima loro e poi i loro genitori Ma guai a toccarli! Come minimo ti becchi una denuncia, perché " son pezzi di core" di core malato!

Attendi…