Il cognome non si sceglie, si eredita e il fatto che mi chiami Dotto (oltre che rendermi fiero) può far sembrare ad uno che non mi conosce e che pensa ad un soprannome che mi atteggi a sapiente . Chissà, forse è quello il motivo che ha disgustato l’anonimo commentatore, perché di cattiveria in quel post ne ho messa veramente poca. E vorrei tranquillizzare gli amici di Capraia che il mio non è un attacco di tipo politico o di chissà quale istituzione , è solamente il frutto di una serie di riflessioni scaturite da una semplice osservazione di come sia gestita l’Isola in cui vivo.
Se mi arrabbio quando arrivo a Piombino e vedo manifesti con foto di acque cristalline (!!!) che inneggiano alle svariate bandiere blu che ha preso negli anni il golfo di Baratti invece di vedere la spiaggia di Cavoli, se mi arrabbio perché uscendo da Piombino non c’è neanche un cartello verde per far capire a chi hai appena ospitato dove cavolo si prende l’autostrada, se mi arrabbio quando vedo due ragazzine di vent’anni spendere 28 euro per un passaggio ponte sulla nave, se mi arrabbio quando le due ragazzine scendono dalla nave e non sanno dove andare perchè non è scritto da nessuna parte, se mi arrabbio quando percorro in macchina il tratto del Capannone che va dal Norman’s al Residence Renèe (una delle strade panoramiche più BELLE del mondo) perché non vedo un ca@@o dato che la vegetazione copre ogni cosa e tutti si riversano a fare foto nell’unica piazzola rimasta sgombra , insomma con chi me la devo prendere, col presidente della bocciofila Pensionati?
Il turismo è la benzina che fa vivere quest’isola, e l’APT dovrebbe far sentire la sua voce in maniera un po’ più decisa. La promozione è essenziale, ma contribuire a far cambiare in meglio un isola turistica penso che paghi più di uno stand tre metri per due al BIT di Milano.Speriamo che il nuovo arrivato abbia un po’ più di voce in capitolo. Per il resto auguro all’ex presidente di lavorare serenamente a Lucca, magari al prossimo Comics ci prendiamo un caffè.
PS Per gli amici di Capraia:
Scommetto che sei Tu che scrivi che ci hai accolto quest’estate con la bandiera all’arrivo in porto e che ci hai accompagnato al ristorante.
Ho passato una giornata bellissima , ho invidiato la pulizia e la bellezza del vostro porticciolo nonché la gentilezza degli addetti all’ormeggio. Ma vedi io non critico quello che ha fatto per voi l’ex presidente, critico quello che non ha fatto per noi, tutto li.

[/URL]