Dom. Gen 11th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113651 messaggi.

Fischione


da
Fischione


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
18:28

Dal Corriere Della Sera on line

«[SIZE=4]Supercarceri, riaprirà Pianosa [/SIZE] »
L'annuncio del ministro Alfano

MILANO – Il supercarcere di Pianosa, dove fino al giugno '98 erano reclusi boss di mafia in regime di 41 bis, riaprirà. Lo annuncia il ministro della Giustizia Angelino Alfano. Nel piano carceri del governo – si legge in una nota del dicastero di via Arenula – sarà prevista la riapertura del Pianosa. Il Guardasigilli ha dato mandato al Dipartimento di polizia Penitenziaria di avviare le procedure per la riapertura del carcere. «La scelta rientra nella strategia dei circuiti penitenziari differenziati e nella individuazione di strutture che abbiano una vocazione specifica nella custodia dei detenuti al 41bis. Il Governo – conclude la nota – andrà avanti nel contrasto alla mafia con il piano straordinario di lotta contro il crimine organizzato e non si farà intimidire da alcuna minaccia».

05 novembre 2009

Attendi…

INTERPELLANZA


da
INTERPELLANZA


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
17:37

[COLOR=darkblue]Interpellanza a risposta orale relativa ai lavori programmati ed effettuati da CASALP sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Portoferraio. [/COLOR]

I sottoscritti Consiglieri Comunali
PREMESSO
-che CASALP, attraverso apposita convenzione, gestisce gli immobili ERP di proprietà del Comune di Portoferraio;
-che con il subentrato di CASALP al Comune nella gestione e nella riscossione degli affitti delle case comunali, tali entrate dovevano servire ai lavori di manutenzione delle stesse;
-che circa tre anni fa le gravi carenze di CASALP nell’effettuazione degli indispensabili interventi manutentivi furono giustificati dai vertici dell’Ente medesimo “dai canoni d’affitto che ritenuti molto bassi e da un’eredità ricevuta molto pesante” quasi che tali situazioni fossero sconosciute al momento della firma della convenzione, indicando però alcune spese effettuate da attribuirsi, comunque, più ad interventi urgenti che alle manutenzioni ordinarie previste nella Convenzione;
-che, a distanza di tre anni, da parte di molti concittadini, continuiamo a ricevere lamentele sullo stato dei locali abitati se non di alcuni edifici nel loro complesso;
-che l’Amministrazione Comunale, in osservanza della Convenzione stipulata, deve pretendere da CASALP il rispetto degli impegni presi, attraverso una costante attività di monitoraggio sullo stato degli immobili, sollecito nell’effettuazione di tutti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata e di pronta effettuazione dei lavori urgenti, oltreché di controllo sul rispetto della tempistica dei lavori programmati e sulla qualità di quelli effettuati contestando prontamente eventuali carenze ed inefficienze.
Tutto quanto premesso
INTERPELLANO
l’Amministrazione Comunale per conoscere:
a)quanto è stato effettivamente speso da CASALP sino al 31.10.2009 rispettivamente nei lavori di manutenzione (ordinaria e/o straordinaria) e di somma urgenza su gli immobili insistenti nel nostro comune;
b)se esiste una programma pluriennale dei lavori di manutenzione e se il medesimo, ad oggi, sia stato rispettato;
c)quali iniziative ha preso od intende intraprendere l’Amministrazione Comunale per impedire il decadimento degli immobili di proprietà oltreché migliorare la qualità delle vita nella dimora domestica dei propri cittadini-inquilini dinanzi alle evidenti carenze nell’attività di CASALP.

[COLOR=darkblue]Leopoldo Provenzali Adalberto Bertucci [/COLOR]

Attendi…

disgusto


da
disgusto


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
17:27

[SIZE=1]X IL DISGUSTATO MESS.13989 5/11

PENSO CHE SIA LA PRIMA VOLTA CHE VAI AL COSIGLIO..
E' OVVIO CHE NON HAI MAI PARTECIPATO AI CONSIGLI
DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE….ALTRIMENTI SARESTI SVEZZATO….SE NON CI SEI MAI STATO INFORMATI SUL LINGUAGGIO E LA DIALETTICA CHE ESISTEVA…..[/SIZE]

Attendi…

navigatore curioso


da
navigatore curioso


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
16:17

Ringrazio Sergio Rossi per la gentile risposta ma sopratutto per le delucidazioni fornite.

La mia domanda era per capire perchè il sito istituzionale del Parco, con una notizia del genere, non fosse aggiornato.

Credo che un buon lavoro sia oltre che redigere un comunicato anche pubblicarlo sul sito ed infine inviarlo per e-mail.
Questi ultimi due passaggi si fanno in due/3 minuti.
O mi sbaglio?
Solo questo!

Attendi…

Marco


da
Marco


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
15:18

Ciao a tutti, stamani ho trovato uno splendido gattino nero con una macchia bianca sul petto! Purtroppo io non posso tenerlo perché ho altri 5 gatti ed un cane molto esuberante! Se a qualcuno interessasse adottarlo mi contatti per email! Il micio è bello simpatico e molto buono, oggi pomeriggio lo porteremo dal veterinario per un controllo generale ma è in salute. Fatemi sapere e grazie!

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
14:38

Per lo studentello dello schiopparello

Se per pregare ti serve il crocefisso, te ne metti uno dentro lo zaino, quando ne senti la necessità lo tiri fuori e preghi. In questo modo è garantita la mia e la tua libertà. Quanto ai professori, non possiamo certo cambiargli il cervello… ma abbiamo la posibilità di chiedergli di essere il più obbiettivi possibile e di denunciarli alle autorità, qualora continuassero a sbilanciarsi troppo.

Attendi…

DISGUSTATO


da
DISGUSTATO


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
14:04

Ho assistito il trè Novembre u.s. al Consiglio Comunale.Mi ero promesso di non scrivere su questo blog,ma poi ci ho ripensato,in modo che tutti i cittadini sappiano. Non appartengo a nessun colore politico, ma sinceramente in quella seduta consiliare nè sono uscito veramente disgustato della volgarità e strafottenza del primo cittadino. Ma non è forse il primo cittadino che deve essere come un padre di famiglia? Non è forse il primo cittadino che deve insegnare il buon parlare e l'educazione come padre di famiglia? agli altri la risposta!

Attendi…

pegaso metwork


da
pegaso metwork


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
13:13

L’Agenzia formativa Pegaso NetWork della Cooperazione Sociale Toscana organizza a Portoferraio
corso gratuito dal titolo “Co.Se.Ba. – Comunicare Senza Barriere” riguardante le strategie comunicative da adottare nell’interazione con la persona sorda approvato dalla Provincia di Livorno con Determinazione Dirigenziale n. 46 del 31.10.2008.
Il corso avrà durata di 80 ore, si terrà presso la sede della Cooperativa Sociale Arca in via Teseo Tesei n.67 (Portoferraio) da Dicembre 2009 a Marzo 2010. Si allega alla presente bando e note esplicative.
Per informazioni telefonare allo 0586 44 44 46 (dal lunedì al venerdì con orario 10,00 -13,00), inviare mail all’indirizzo [EMAIL]pegaso.formazione@cmdtodaro.it[/EMAIL] o consultare il sito [URL]www.cmdtodaro.it[/URL] alla voce “formazione professionale”.

Attendi…

sergio rossi


da
sergio rossi


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
12:34

Gentile signor “Navigatore Curioso”
Non posso certo risponderle sulla mancata presenza di un comunicato del PNAT sul sito del PNAT, ma mi corre l’obbligo di metterla al corrente di alcune cose.
In primo luogo occorre precisare che la Dott.ssa Aurora Ciardelli, come ogni altro incaricato di tenere i rapporti con l’informazione da parte di un’Ente non scrive SUI giornali, ma scrive AI giornali.
Le diverse testate poi usano queste informazioni come ritengono opportuno. Ad Elbareport di norma, e specialmente quando le comunicazioni sono professionalmente ben curate, si preferisce riportare integralmente quanto ricevuto senza “lavorarlo” ed aggiungendo caso mai, quando se ne riscontra la necessità, un commento, una precisazione o altro di seguito. Inoltre di solito, quando ci sono segnalati, riportiamo le sigle o i nomi dei colleghi che hanno materialmente scritto i pezzi come atto di riconoscimento e cortesia.
Altri hanno un metodo di lavoro diverso e “redazionano” le comunicazioni che a quel punto non sarebbe neppure giusto attribuire ad elementi esterni alla redazione.
Ciò è accaduto anche mercoledì sera quando alle 19.54 dal PNAT è stata inviata a tutti i mezzi di informazione la nota alla quale lei fa riferimento, che è giunta peraltro 20 minuti dopo che sul TG3 regionale era andato in onda un ottimo servizio di Walter Daviddi sulla stessa vicenda.
Se qualche redazione ha riportato la notizia ed altre no dipende solo dal fatto che alcuni a quella ora erano operativi ed altri no, o ancora che si è o non si è ritenuto opportuno darla.
Comunque vedo che lei si è abbeverato da più fonti, lo fa capire quel suo forse ironico “un container (lungo 3 metri..)” che non c’era in nessun passaggio dei nostri articoli ne’ il quello della Dott.ssa Ciardelli “un manufatto di 3 metri, per 3 per 6”, né in quello della redazione “di un contenitore stantardizzato da 20 piedi”.
E’ vero che qualcun altro ha preso la sua solita cantonata redazionando il comunicato e fermandosi alla prima virgola “un manufatto di 3 metri,” (pensiamo per disattenzione e non per minimizzare) ma non è stato lo stesso giornale dove ha visto la firma della Dott.ssa Ciardelli, che ci è molto simpatica ma che (essendo una persona seria e che fa molto bene il suo lavoro) non ci concede “esclusiva” alcuna.
Non se ne abbia, ma di solito prima di aprir bocca o prendere tastiera, specie se lo si fa per criticare qualcuno, o addirittura per insinuare che qualcuno non fa correttamente il suo lavoro, ancor più da anonimi, sarebbe meglio documentarsi altrimenti si rischiano figurette come quella penosa che ha fatto lei oggi e, quando gli interessati, gli ingiustamente accusati, si incazzano, pure querele.
sergio rossi

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
12:21

La base della religione cattolica è la fede non i simboli o tantomeno la tradizione, se uno ha la fede non ha bisogno di nessun crocifisso.

Attendi…

P.E.G


da
P.E.G


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
11:35

1) IL TIRRENO(VEDI PRIMA PAGINA DI OGGI)HA COMINCIATO LA CAMPAGNA CONTRO L'ELBA CHE CI CONDURRA' FINO ALLA PROSSIMA ESTATE.
2 IN SETTEMBRE IN TV ,SICCOME L'ANOMALIA DELLE TEMP SUPERFICIALI DEL MEDITERRANEO ERANO DI 1° SOPRA LE MEDIE ,HANNO COMINCIATO A PARLARE DI TROPICALIZZAZIONE , ORA CHE L'ANOMALIA E' DI -0,03
UN INEZIA MA PUR SEMPRE NEGATIVA CHE COMUNQUE CRESCERA' NEI PROSSIMI GIORNI,NESSUNO NE PARLA TANTOMENO IN TV LA SOLITA DISINFORMAZIONE

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
11:34

INQUIETANTE E REALISTICA LA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DI SAN PIETRO E DEL VATICANO….CHI E' L'AUTORE? BEL COLPO!

Attendi…

VIVERE L'AMBIENTE


da
VIVERE L'AMBIENTE


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
11:29

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA SPADA DI DAMOCLE [/COLOR] [/SIZE]

E’ divenuto un serio problema di sicurezza la sosta selvaggia alla curva in uscita da Procchio , proprio laddove inizia quel percorso coperto che ospita meravigliosi negozi e definito il Giardino di Procchio.
La protesta di molti cittadini ha assunto toni polemici, critiche , litigi e qualcuno ha ben pensato di scrivere in redazione per invitare Vivere l’ambiente ad un sopralluogo .
Abbiamo aderito all’invito e siamo andati a documentare quanto accade.
La curva incriminata in effetti, come abbiamo visto, è oggetto di sosta selvaggia da parte di auto con i relativi occupanti che si recano al bar per un caffe, oppure all’interno del percorso coperto per shopping , ma lasciando parcheggiata in curva, la carreggiata si restringe proprio sulla curva provocando un pericolo costante per le auto in transito che molte volte corrono velocità sostenuta, la zona è scarsamente controllata dalla vigilanza urbana che però deve sopperire ad un organico limitato a fronte di una espansione territoriale tra le più vaste dell’isola.
Il nostro intervento è volto a “Prevenire è meglio che curare” e suggerire un rimedio, vuoi con l’installazione di dissuasori di velocità o in alternativa dei paletti che delimitino la curva.
[COLOR=darkblue]Insomma uomo avvisato ……Non vorremmo che poi questa disattenzione si tramutasse in tragedia. [/COLOR] 🙁

Attendi…

Arianna per uno che usa la testa


da
Arianna per uno che usa la testa


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
11:10

Bene quindi diciamo che avevo frainteso i tuoi toni…se è così sono felice di essermi sbagliata…comunque riguardo al concetto che hai espresso sono del tutto daccordo con te…

Attendi…

uno che usa la testa


da
uno che usa la testa


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
10:57

Le fonti le ho citate e ho anche tradotto in termini più comprensibili un concetto che forse poteva risultare incomprensibile, tra l'altro volevo precisarti come non sono salito su nessun pulpito, bensi stigmatizzavo colui che riteneva sgrammaticata e priva di senso un'opera di uno tra i più eminente economisti.
La considerazione è semplice: non si giudica ciò che non si comprende…meglio riflettere prima di parlare…..
E per concludere ti devo far presente che mi hai definito megalomane perchè ho espresso dei giudizi negativi, quando tu hai fatto esattamente la stessa cosa nei miei confronti, quindi ti rivolgo lo stesso tuo appunto:
Scendi dal pulpito che forse in due stiamo stretti!

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
10:54

DAL BLOG IL VICINATO :

"Toremar: PdRC, apparatnik proletářská demokracie, niet ekonomické reformy perestrojky. Pracownicy potrzebni Kogłoszeń!"

No, essere contro le privatizzazioni non significa essere nostalgici del socialismo reale. Il neoliberismo, che ha imposto le privatizzazioni (la banca mondiale concedeva prestiti solo ai paesi che accettavano questa impostazione economica), viene considerato un dogma non criticabile,come era considerato(ovviamente semplifico ma la questione e' complessa) il socialismo reale. Premesso che anch' io sono stato iscritto al Partito Comunista Italiano, e' curioso che chi e' stato difensore del socialismo reale sia difensore ora degli aspetti peggiori del neoliberismo. Il presidente Napolitano e' passato ,per esempio, dalla difesa dell' invasione dell' Ungheria nel 1956 alla difesa dell' invasione dell' Afghanistan, che continua ancora oggi ,nel 2001.

nb. In Italia non e' vietato criticare il presidente della Repubblica come sembra da alcuni interventi di esponenti politici del PD e del PDL in risposta a critiche di Di Pietro (ovviamente una cosa e' la critica un' altra eventuali offese).

Attendi…

CROCEFISSO SI-NO


da
CROCEFISSO SI-NO


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
10:36

Vedo che l'argomento sta appassionando molti e sul Guestbook c'è uno solo che ragiona con la testa, vediamo se impariamo anche noi ad adoperarla, facendo leva sulla storia, sui fatti e sulla ragione.
SI RICORDI CHE OGNI civiltà è fondata su basi religiose e la storia ne è testimone, ma è anche vero che la religione con il suo potere fanatico è stata talvolta il "carburante" per guerre e distruzioni, basta solo ricordare le CROCIATE, i TEMPLARI e le due guerre mondiali al grido di Gott mit uns(Dio è con noi). Faccio presente che a tuttoggi non è cambiato niente e la gente, per distinguersi da altre compnenti etniche o raziali, antepone sempre la "fede religiosa" e quì credo che non si debba procedere grazie alla chiarezza dei fatti attuali in merito.
Non sarebbe necessario, come qualcuno dice, togliere le croci dai monumenti, i monumenti stessi o il "San" dal nome di paesi, questi sono solo testimonianze della storia che è bene che restino, come ad esempio esistono ancora monumenti che inneggiano al Duce ed altri più antichi che ricordano le gesta di altri scomodi personaggi di allora.
Il Crocefisso quindi è un simbolo religioso come tanti altri ed è una ostentazione volta a sfidare palesemente altri, come è sempre stato. A questo punto non sarebbe bene che ogni governo che si professa laico e che rappresenta ormai persone di più fedi religiose, abolisse l'obbligo di identificarsi in un solo simbolo? Perchè uno studente Ebreo o Musulmano o Buddista o che altro che entra in un'aula scolastica o in un ufficio pubblico dovrebbe prendere nota che sta calpestando un "territorio Cristiano?" Finiamola col dire "queste sono le nostre radici" perchè ormai conviviamo con altri che hanno "le proprie radici" e addirittura con nostri stessi vecchi concittadini che le hanno rigettate e si identificano con "altre radici"; vi sono ormai in Italia e in tutta Europa milioni di cittadini che non si professano né "CRISTIANI" né "CATTOLICI" e allora perchè ostentare ancora "radici" di quella che sta divenedo forse una minoranza? In questo modo il governo Italiano, non solo si rende parziale, ma fomenta ancora le rivalità tra religioni.
Non sarebbe saggio darci un taglio, separare i ruoli e che ognuno, nella piena libertà di culto e di pensiero, pratichi la propria fede religiosa in privato?
La reltà purtroppo è un'altra, è che il Vaticano in Italia esercita ancora un potere enorme, finanziario politico e mediatico e staccare la spina è praticamente impossibile!! Da buon comunicatore il Vaticano teme, a ragion veduta, che togliendo il suo simbolo OBBLIGATO, nel tempo venga a mancare il cosiddetto "aggancio" con la "radice" e allora… buonanotte ai suonatori…. all' 8×1000 e altre conseguenze collaterali, ma non si sa mai… intanto nello statuto Europeo c'è stato il netto rifiuto di includere la clausola del riconoscimento sulle "radici Cristiane", solo un inizio?

ECHO

Attendi…

x mimmo portoazzurro


da
x mimmo portoazzurro


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
9:34

Forse Noi popolo elbano dovremmo incidere di più nella vita dell'isola, invece di crogiolarci nel nostro torpore e alzare ogni tanto la voce, :bad: ma mai più di tanto.

Attendi…

credente


da
credente


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
9:09

La discussione sulla sentenza del crocifisso mi puzza come una strumentalizzazione fatta ad arte,da chi non so. Come le escort, i trans ecc, che servono solo a non far parlare dei problemi veri della gente comune. il non arrivare a fine mese è una delle piò grandi certezze che abbiamo.le associazioni che distribuiscono cibo e vestiario sono letteralmente prese d'assalto. e noi ITALIANI stiamo qui a dire crocifisso si crocifisso no!
[URL=http://www.iouppo.com][/URL]

Attendi…

mimmo


da
mimmo


pubblicato il 5 Novembre 2009

alle
8:58

APPELLO ISOLA D'ELBA

ASSOCIAZIONE ARTIGIANI = ASSENTE 🙁
CONFESERCENTI= ASSENTE 🙁
PROVINCIA= ASSENTE (Presente solo quando è in cerca di gabella) :bad:
COMUNI = PRESENTI MA INCOMPETENTI 🙁
FORZE DELL'ORDINE = TROPPE PER ELENCARLE 😎
PRESIDENTI VARI = NO COMMENT :bad:
STRADA DISSESTATA DA ANNI=PRESENTE
CARTELLO STRADALE ARRUGGINITO=PRESENTE
SEGNALETICA STRADALE=ASSENTE
SPORCIZIA=PRESENTE :angry:
CASSONETTO IMMONDIZIA DA TERZO MONDO=PRESENTE :angry:
IL BRAVO POPOLO ELBANO=SEMPRE PRESENTE MA NESSUNO LO INTERROGA MAI 🙂

Signore e Signori questa è l'Isola d'Elba.

Attendi…