da
Mella
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
14:52
La difesa delle persone e degli esseri umani si esercita ogni giorno, principalmente con il rispetto del prossimo e, possibilmente, nei modi civili.
Di linciaggi gratuiti ne leggo fin troppe.
da
Falcone
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
14:40
Questa è l’ennesima dimostrazione che a molti fa comodo nascondersi dietro le presunte o meno colpe del Parco e da chi lo dirige.
Siamo noi che dobbiamo cambiare drasticamente nei nostri atteggiamenti; altro che dichiarazioni del tipo “Noi che siamo nati o abbiamo deciso di vivere qui , conosciamo e amiamo ogni cespuglio, ogni sentiero, ogni scoglio della nostra isola, e abbiamo il diritto e il dovere di proteggere questa terra a cui apparteniamo.” (msg 15102). Fumo negli occhi.
Tozzi a modo suo (picconatore) cerca di sollecitarci a sbloccare una situazione molto compromessa e non certo per colpa del Parco; si pensi alla devastazione urbanistica di Rio Alto e di converso all’incapacità dell’opinione pubblica, attraverso i suoi rappresentanti, di sbloccare degradi industriali come le strutture decadenti a Cala Seregola (Rio Marina).
da
Barbara Pastore Blin
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
14:14
Dal 19 giugno al 2 luglio 2010, presso la "Gran Guardia" ( Porta a Mare) in Portoferraio: MERIDIANE ARTISTICHE di Barbara Pastore Blin. La mostra, curata dall'Architetto
Leonello Balestrini, presenta quadri ispirati alle meridiane in un percorso esplicito sulla misura del tempo attraverso la storia e le varie culture. L'inaugurazione della mostra avverrà sabato 19 giugno alle ore 21,30 con una conferenza arricchita da proiezioni di foto sui diversi tipi di orologi solai, fornendo semplici nozioni per imparare a leggere le meridiane.
da
SELVAGGIA
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
14:12
Io ci sto, sono disposta ad incatenarmi ad oltranza per ottenere qualcosa.
Spero che altri, anzi molti, tutti, come noi capiscano la necessità di agire e si uniscano al movimento.
lL'importante è non perdersi ed andare avanti. Non lasciamo che ci portino via quello per cui i nostri genitori ed i nostri nonni hanno lottato per avere ma cerchiamo di migliorarlo per il bene di tutti noi cittadini e dei nostri figli.
😀
da
ponzese
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
13:58
Prima di parlare accendi il P.C. mi sa che non sei connesso.
La spiaggia è di merda anche quest'anno, almeno il tratto dove il comune ha badato bene di cospargere . Sai era quella dragata alla foce del fosso che non poteva essere spostata. Leggiti il regolamento emanato dalla provincia di Livorno e ti accorgerai della gaffe voluta.
Il porto fa schifo. Domandalo ai pescatori. Anzi domandalo all'assessore al porto. sai quello che l'anno scorso, prima delle votazioni pontificava che avrebbe realizzato un mega porto in due anni e mezzo ( uno e un pò è gia passato ) ed all'orizzontre non si vede ancora nulla.
non andiamo oltre e siccome sei un paladino di questa amministrazione cerca di impeganrti anche te per realizzare quello che avete promesso. 😎 😎 😮 😮 😀
da
marco
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
13:39
Tirrenia: sindacati, scenario drammatico se non ci saranno offerte
Scadenza termini il 28 giugno. Il 22 incontro con Matteoli
16/06/2010 Senza offerte per Tirrenia si apre uno scenario drammatico. Lo affermano FILT CGIL, FIT CISL e UILT UIL ricordando che mancano ormai pochi giorni e si metterà, di fatto, la parola fine al controllo pubblico di una delle più grandi compagnie europee di traghetti passeggeri e merci quale è oggi la Tirrenia. Sorte analoga, anche se probabilmente con modalità e tempi tra loro diversi, avranno le Società Caremar, Toremar e Saremar, già trasferite alle regioni interessate, mentre Siremar, dopo il rifiuto della Sicilia di acquisirla gratuitamente, condividerà il destino della casa madre. Il giorno 28 giugno infatti, sottolineano i sindacati, “sapremo chi presenterà un offerta vincolante o,alternativa questa malauguratamente non impossibile, se di offerte non ce ne saranno. In quest'ultimo caso si aprirebbero ovviamente scenari davvero drammatici”.
In vista dell'incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli previsto per il 22 giugno, le tre sigle ribadiranno le loro richieste che sono: omogeneità di soluzioni per tutti i lavoratori del Gruppo Tirrenia; mantenimento dei livelli occupazionali e salariali; garanzie sugli obblighi di servizio pubblico; confronto preventivo ed approfondito sugli eventuali Piani industriali che dovranno contenere apposite clausole sociali di salvaguardia; idonei ammortizzatori sociali in caso di esuberi di personale (peraltro preannunciati senza riferimento ad alcun Piano industriale a noi noto); adeguamento della prevista sovvenzione poiché insufficiente (mancano circa 15 milioni di euro) ed i cui effetti si scaricherebbero sulle spalle dei Lavoratori; garanzia di continuità delle prestazioni erogate ai Lavoratori da parte di Ipsema.
da
X il direttore di elbanotizie
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
13:32
mi dispiace contraddirla ma a parte qualche hotel esclusivo e particolare a 3-4-5 stelle , la crisi travolgerà proprio quegli alberghi più grandi che hanno bisogno di tanto personale e non quelli più piccoli a conduzione familiare , senza personale dipendente , che fanno dei prezzi anche meno cari di tanti privati .
Tanto si doveva
da
miciclina
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
13:01
e a tal proposito ho saputo che un "giovane operatore turistico" l'aveva proposta e montarla a proprie spese…..ma la vecchia mentalità….
Sù ragazzi un pò di novità
ps. anche quest'anno i bagni e doccie del comune in spiaggia a procchio funzioneranno ?
da
" The King of the Channel "
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
11:36
MOBY PARTE A CAVO E RINVIA L’INGRESSO IN BORSA
“NON CI SONO LE CONDIZIONI FINANZIARIE DEL MERCATO PER FARLO ENTRO L’ESTATE”, DICE VINCENZO ONORATO, “MA RESTA COMUNQUE UNA PRIORITA’”
[COLOR=red]" DOTTO' , LE BORSE DE LI TURISTI SO' VOTE , MA FORSE ANDRA' MEGLIO DAL PRIMO OTTOBRE , CI VOGLIONO ALTRE 6 O 7 NAVI , TANTO PE' ARROTONDA' . "[/COLOR]
da
x mare da operatore turistico
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
11:32
esempio: un mio cugino possiede un'attività di affittacamere a vernazza nel Parco (maiuscolo) Nazionale delle 5 Terre. Dal 1999 anno di istituzione del parco, il turismo è quasi raddoppiato così come le strutture di accoglienza.Il parco è presente a tutte le fiere turistiche mondiali, e invita la gente a venire, garantendo al contempo che queste milioni di persone che visitano le cinque terre non vadano a rovinare un patrimonio costruito dall'uomo. Per fare questo sono stati creati punti informazione, toilette, ascensori per disabili e via discorrendo. Si potrebbe pensare che per gestire tutto questo il parco sia munito di una pletora di dipendenti……
Errore! A tuttoggi i dipendenti del parco sono solo tre(compreso il presidente)!!! e i lavori sono dati in gestione a cooperative di giovani del luogo.
La differenza sta nel fatto che il presidente Bonanini (al terzo mandato consecutivo) è uno nato e cresciuto in quei luoghi e non piovuto da roma o da qualche parco fluviale di terz'ordine, conosce le difficoltà di chi ci vive tutto l'anno e dei giovani che devono trovare nel turismo un via per realizzarsi e crearsi una vita.quando vuoi parlargli sali le scale e bussi alla porta.
P.S. il parco delle 5 terre non ha problemi di bilancio e non piange miseria ad ogni conferenza pubblica dando la colpa dei propri fallimenti al bilancio risicato.
da
no!
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
11:26
da
mella
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
11:19
da
Phillip Bailey
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
11:07
Mi rivolgo a te lurido e infimo relitto umano, tu che hai ridotto e maltrattato un povero animale indifeso ad un mucchio di ossa. Dopo tutti i tui maltrattamenti la povera Mella non c'e l'ha fatta, anche se chi si e' preso cura di lei ha tentato l'impossibile, sicuramente il poco tempo che ha vissuto tra persone normali e ha ricevuto l'amore sempre negato non gli aveva fatto perdere definitivamente fiducia nel genere umano.
Sicuramente ti sentivi tanto uomo quando picchiavi la povera Mella, riuscivi cosi' a compensare la tua impotenza cercando il terrore negli occhi della povera bestia, ti sentivi una specie di semi-dio nel giocare con la vita di unimale indifeso.
Io te lo dico senza mezzi termini e senza tanti giri di parole, tu sei un ASSASSINO !!! e come tale dovresti andare in carcere, dove ti servirebbe tanta, ma tanta vasellina !!!
Se ti senti cosi' uomo, ti lascio la mia email cosi' puoi scegliere il posto, il giorno e l'ora.
[EMAIL]pbailey@cryptolife.org[/EMAIL]
da
click
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
10:28
Non rammaricarti per la situazione di pulizia… hai notato su tutto il territorio Elbano?… hai notato le strade…. i rovi e le canne invadono le carreggiate.
Io mi domando se chi ci amministra… di qualsiasi colore o fazione non si vergogna, sia questo amministratore Comunale, Provinciale o altro.
So solamente che questa gente mi fa sempre più schifo, come mi fa schifo anche chi noncurante del rispetto e delle regole butta le borsine per strada o i detriti ai cassonetti… e non dimentichiamoci che questi potrebbero anche essere turisti…. ma tanti sono di sicuro Elbani.
da
Grazia
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
10:26
da
MARE
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
10:25
Già conoscevamo il “Tozzi Pensiero” su noi indigeni ma il problema vero forse non è il Presidente bensì la Legge 394 sui Parchi Nazionali, che è di fatto contraria a qualunque forma di sviluppo .
Concordo con chi ha scritto che ambiente e progresso non sono necessariamente in conflitto anzi , quest’ isola può diventare un esempio di come Uomo e Natura possono integrarsi in modo perfetto.
Eppure circa 15 anni fa , invece di promuovere un nuovo assetto istituzionale e un piano coordinato di sviluppo, l’Elba è stata ulteriormente divisa in 2 dal Parco Nazionale contro la volontà dei cittadini. In questa moltitudine di enti e poltrone , ci siamo dimenticati che l’Elba è “UNA” e che ogni centimetro di terra dovrebbe essere considerato SACRO.
L’Ambiente è il nostro patrimonio principale ma il Parco Nazionale ha finora dimostrato di non essere idoneo ad aiutare ne la Natura ne l’ Uomo.
I Parchi Nazionali sono utili , vanno bene e vanno sostenuti, ma in luoghi molto diversi da questo .
Per proteggere la Natura , anche dal punto di vista edilizio, non servono costosi carrozzoni burocratici ma leggi semplici, e un po’ di buona volontà . Le nuove direttive sulla pesca a strascico e l’iniziativa del Comune di Campo sull’ interdizione del traffico navale “pesante” sono esempi pratici che vanno nella direzione giusta.
Uomo e Natura in questi luoghi sono uniti da un vincolo di Amore e Lavoro che deve essere valorizzato e non spezzato da divieti assurdi.
Noi siamo i testimonial viventi di un equilibrio primordiale prezioso da perpetuare con la cultura dell’accoglienza e della fruibilità della Natura, per creare ricchezza e benessere.
Tutta l’Isola merita una protezione speciale , ma solo se gestita in modo efficace a livello locale, nel rispetto delle nostre origini , delle nostre tradizioni e della nostra economia.
Se vogliamo garantire dignità al nostro futuro e ai nostri figli dobbiamo riscoprire la nostra identità rimanendo aperti al confronto ,orgogliosi di essere Italiani e Toscani, ma anche Elbani.
E’ emblematico invece che qualcuno sia remunerato per diffondere l’immagine di un isola cementificata , abitata da gente ignorante , ingorda e in malafede.
Non vorrei a questo punto che anche la fiction Gente di Mare si rivelasse una “storiella verde” in cui il Parco lotta contro gli speculatori cattivi ( Noi ?! ).
L’Elba è ancora bellissima per merito di chi ci ha vissuto per secoli .
Siamo brava gente , accettiamo volentieri consigli , ma è sbagliato che da fuori vengano a comandarci , perché difficilmente lo faranno “per amore” .
Noi che siamo nati o abbiamo deciso di vivere qui , conosciamo e amiamo ogni cespuglio, ogni sentiero, ogni scoglio della nostra isola, e abbiamo il diritto e il dovere di proteggere questa terra a cui apparteniamo.
Terna docet.
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
da
Se ho capito bene , l'ennesima " porcata " altro che libera concorrenza
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
10:22
Certo che in Italia si fa tutto al limite della legalita' , ma nessuna Autorita' controlla mai , Garanti vari , Procura ecc. ?
Libera concorrenza , concorrenza sleale , monopolio .
da
IL FALCO
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
10:03
dopo la lettera del sindaco del comune di Marciana, dove si compiaceva del suo primo anno di conduttrice del comune, vorrei chiedere cosa è cambiato.
PROCCHIO: la sosta selvaggia sulla curva procede senza che nessuno abbia fatto o deciso di fare qualcosa, anzi la mattina verso le ore 07,00 viene ocupata totalmente dai mezzi comunali che sono a fare colazione nei deversi bar.
Avete messo le reti per riparare l'ecomostro ok! benissimo ma i turisti sono arrivati e i nostri paesi sono veramente sporchi , i cassonetti , con i primi caldi , sono già puzzolenti.
Sindaco forse sarebbe meglio "scendere" in mezzo alle persone e sentire tutti anche quelli che hanno da criticare.
saluti "IL FALCO"
da
X Mella
pubblicato il 16 Giugno 2010
alle
9:57
e per favore controllate se con quello nuovo fa lo stesso!
Ps: ma una bella denuncia anche al vigile no eh????
