Mer. Gen 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

campese


da
campese


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
9:35

[SIZE=1]X FORESI

MI MERAVIGLIO CHE PASSINO CERTE ESPRESSIONI NON DEGNE DI CHI VUOLE ATTEGGIARSI A POLITICO ! D'ALTRONDE OGNUNO DI NOI ALLA LUNGA SI MANIFESTA PER QUELLO CHE E' ED INFATTI IL NUMERO DI VOTI CHE HAI PRESO STA A DIMOSTRARE CHE I CAMPESI GIA' TI CONOSCONO.NON E' CERTO CON QUESTE PAROLE CHE FAI BENE ALLA ATTUALE AMMINISTRAZIONE.SCUSATE PER IL DISTURBO. [/SIZE] 😮

Attendi…

punto interrogativo


da
punto interrogativo


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
8:20

Non voglio sparare su nessuno……ma negare le evidenze mi sembra un atteggiamento poco costruttivo, caro Foresi………potrei elencarti mille cose che non vanno….io in alcuni di voi ci avevo creduto…….ma non lo farò, infatti sono sotto gli occhi di tutti!!!!!!ed è inutile continuare a nascondersi con le cose mal fatte del passato…..andare indietro con la memoria mi riporta per esempio a quando lei era candidato con il Landi…..il che è tutto dire! quindi gambe in spalla e al lavoro!!oppure lasciate lavorare chi ne ha veramente voglia e invece viene messo nell'angolo!!!!!!!!!!

Attendi…

un amico


da
un amico


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
7:28

Ciao Gigi.
Ti ho conosciuto 20 anni fa, appena arrivato all'Elba…..
Ogni volta che ci incontravamo, non mancavi mai di alzare il braccio e mandare un saluto…..
Ciao, e buon Viaggio…..
un amico

Attendi…

ASSOCIAZIONE COSTA DEL SOLE


da
ASSOCIAZIONE COSTA DEL SOLE


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
7:23

[SIZE=2]MEDITERRANEO JAZZ FESTIVAL NELLA COSTA DEL SOLE [/SIZE]
PROGRAMMA DEI CONCERTI
26 GIUGNO 2010 ore 21,00
COMPLESSO BALNEARE PINO SOLITARIO, FETOVAIA
CHORDARIA
Un quintetto dalle sonorità moderne e dal sound coinvolgente composto da 2 chitarre,
sax, basso e batteria.
29 GIUGNO 2010 ore 21,30
PIAZZA del CALELLO, POMONTE
FREE STEPS
Un quintetto (Batteria+piano+basso+chitarra+sax) che Vi intratterrà con la loro ricerca dei suoni, sonorità elettrica, tecnica di esecuzione e piacevole melodia.
30 GIUGNO 2010 ore 21,30
PIAZZA del CALELLO, POMONTE
ISEVARM
Giacomo Riggi vibrafonista toscano, leader di questo particolare gruppo, in questo progetto di sue composizioni originali ci propone un inconsueto ensamble di vibrafono,
pianoforte e un quartetto d’archi.

1 LUGLIO 2010 dall'APERITIVO a NOTTE FONDA
COMPLESSO BALNEARE PINO SOLITARIO, FETOVAIA
OTTONI ANIMATI
Un gruppo proveniente dalla Sicilia dai connotati particolari. Il trombettista Alberto Anguzza guida la band di ottoni accompagnata da basso e batteria, attraverso un originale percorso energetico fatto di jazz e contaminazioni etniche.

2 LUGLIO 2010 ORE 21.30
HOTEL VILLA RITA, COLLE D'ORANO
ANDREA REA
Trio jazz molto moderno composto da piano, basso elettrico e batteria, guidato
da Andrea Rea pianista davvero virtuoso e di talento.

TUTTI I CONCERTI SONO OFFERTI GRATUITAMENTE!!

Per maggiori informazioni : [URL]www.elbamjf.org[/URL] – [URL]www.costadelsole.it[/URL]

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
6:28

[COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] : [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Laconese D.O.C.G.A.B.


da
Laconese D.O.C.G.A.B.


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
6:23

X VERGOGNA

Stai a vedè che ora è colpa dell'amministrazione se è morta Mella!!!!!!!!!!!!

MA RIPIGLIATIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Noé


da
Noé


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
5:53

Scusate. Da quello che avevo letto ieri credevo che quella di Mella fosse una storia finita bene. Oggi leggo invece che Mella é morta. Oggi più che mai é necessario che le persone "civili", nn solo quelle che amano i cani e le bestie in genere, denuncino i bastardi "dentro" che infliggono crudeli torture a chi chiede e da solo amore. Chiedo ai capoliveresi, che spesso purtroppo finiscono sulla cronaca per fatti del del genere (ricordate l'uccione di Ice!!!) di fare nomi e cognomi. la vergogna é non parlare.
P.S. Complimenti ai Vigili di Capoliveri!

Attendi…

x piazza della chiesa


da
x piazza della chiesa


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
5:27

ma vi sembra proprio che la piazza della chiesa sia stata fatta a regola d'arte, chiedere a Urru x sapere quante volte viene a svuotare i pozzi fatti aregola d'arte.vedere i rattoppi, fatti da un pensionato del comune, a quale titolo, sui sassi davanti la chiesa.chiedere al bar se quando piove l'acqua non resta sul granito(ben messo) davanti le porte.Le denunce sono state un'atto sbagliato e forse rancoroso, ma la piazza è proprio un bel troiaio.

Attendi…

Andrea Ciumei


da
Andrea Ciumei


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
4:01

[SIZE=4][COLOR=darkblue]A LEZIONE DA ARCHIMEDE [/COLOR] [/SIZE]

Mazzantini è catturato quasi ogni giorno dalla foga di attaccare a qualsiasi costo Sindaco e Amministrazione, ma tanto profondamente da non poter fare a meno di dire sciocchezze a ripetizione. Un esempio percepibile da chiunque? Eccolo. Mazzantini nel suo intervento grottesco allude a notizie, che a suo dire avrei divulgato, su un misterioso compratore della Torre per 800 milioni di euro. Ripeto: ottocento milioni di euro, il Legambientista ne è sicuro e lo ha scritto più volte. Ma lo sa Mazzantini che ottocento milioni di euro corrispondono a oltre 1540 miliardi di vecchie lire? Dove mai potrebbe esserci un pazzo che acquista a quella cifra un monumento commercialmente poco appetibile? Questa ennesima sparata a casaccio, che centra in pieno la sfera del ridicolo, sarebbe sufficiente per far capire ai marinesi quale precisione economica avrebbe raggiunto l’amministrazione del paese se affidata a Mazzantini e al suo gruppo.

Potrei fermarmi qui ed evitare di mettere in evidenza altre strampalerie del Nostro eroe. Non sia mai: Mazzantini potrebbe ritenerla un’offesa. Per questo lo invito in Comune (come rappresentante di Legambiente o come consigliere d’opposizione, scelga lui) per informarsi e colmare la sua comoda ignoranza. Così vedrà con i suoi occhi che agli atti esiste un documento con il quale la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana comunica che l’Agenzia del Demanio ha avviato la prassi per alienare l’immobile denominato ‘Torre Medicea’.

La nostra Torre del porto, simbolo del paese, ora rischia davvero di essere venduta al migliore offerente, grazie anche all’improvvida denuncia penale inoltrata da Mazzantini contro una Signora ultranovantenne, il cui unico torto consisteva nell’aver acquistato in buona fede il monumento dallo Stato. L’Ambientalista si gloria di quella denuncia. Lascio volentieri a lui e Compagni l’ambito titolo di Grandi Maestri delle denunce, che tanto male hanno già fatto all’Elba e a parecchie persone per bene. Per quanto mi riguarda, ci tengo a informare i miei concittadini che l’Amministrazione da tempo ha iniziato ad opporsi, con azioni e non con ciance, all’ipotesi di vendita della Torre a privati. E sono convinto che nella battaglia per la Torre, tutt’altro che facile, avremo l’appoggio delle persone ragionevoli, di qualsiasi colore politico, che per fortuna costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione di Marciana Marina. In questo senso accolgo ben volentieri l'appello a una lotta condivisa rivolta dall'Amministrazione, da Sinistra Marinese e dal Partito Democratico.

[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]

Attendi…

Piazza della chiesa


da
Piazza della chiesa


pubblicato il 16 Giugno 2010

alle
0:14

[SIZE=4][COLOR=darkred]UNIAMO LE FORZE, LASCIAMO PERDERE GLI SCONTRI POLITICI? [/COLOR] [/SIZE]

Eppure un tempo sembrava che la torre simbolo di marciana marina sarebbe stata lasciata, dagli eredi Brignetti ( veri o presunti ), al comune di Marciana Marina , inoltre gli stessi eredi erano seriamente intenzionati a creare una fondazione che racchiudesse tutto il materiale di Raffaello Brignetti, il piu' grande scrittore italiano del mare, sarebbe bastato rimanere in buoni rapporti con la famiglia ed avere pazienza.
Ma loro no! volevano tutto e subito , volevano una nuova piazza della Chiesa e quindi partirono denunce interpellanze, raccolta di firme offese che ipotizzavano scandali , complotti e connivenze , un iter serrato fatto di carte, carte che senza rispetto bollavano anche chi si prodigava per risolvere l’annosa querelle senza tanto scalpore mediatico, ma probabilmente, con sicuri risultati che a quanto si dice erano già ben avviati , oggi s’invoca l’unione? Ci vuole coraggio, quel coraggio che è mancato per chiedere scusa agli innocenti di Piazza, cari signori non è certo questa l’acqua giusta per chi ha la bocca riarsa dalla sete di potere. 🙁

Attendi…

Sul 12% non mi sono compreso bene


da
Sul 12% non mi sono compreso bene


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
22:15

Chi ha mai fatto riferimento alla Blunavy?
Il 12% del costo del biglietto che le compagnie di navigazione rifondono agli albergatori e che questi, salvo qualche mosca bianca, si mettono in tasca senza scontarlo al cliente che ha pagato l'intero prezzo, non è certo riferito alla compagnia Blunavy. Addirittura il riferimento mio è ad alcuni post sull'argomento comparsi, come ho specificato, la scorsa estate, su questo blog.
Il sig. Paternò fa notare che ogni albergo tratta un certo numero di biglietti al giorno e questo lo sanno tutti, ma quanto fa “(….. un certo numero di biglietti al giorno) x (costo medio biglietto in Euro) x (12/100) x (numero giorni attività stagione)”? Facendo un conto della serva e applicando il prezzo politico di 200 Euro/biglietto andata-ritorno ed un giro medio di solo 5 biglietti giorno, salterebbero fuori 3600 Euro-mese da mettere in tasca senza aver alzato neanche un dito. Se consideriamo due mesi di attività ecco che saltano fuori delle signore vacanze gratis con vari coperti. Se non ho preso una cantonata, mica male no? Non sarà mica per questo che sono molto rari quegli operatori che si lamentano per i prezzi dei biglietti e che glissano sull'argomento?
Valerio

Attendi…

animalista


da
animalista


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
21:50

Chi non rispetta gli animali non ha rispetto nemmeno per le persone, non vorrei dire cosa fare a quel tizio ….lo legherei per i c……….con la catena e gli farei lo stesso trattamento che faceva su quell animale indifeso e vorrei sapere se si sente forte..poi li chiederei se si sente un vero uomo e ha le palle..magari tratta così anche le donne!!!!Me la prendo anche con chi lo difende e gli ha permesso di avere un altro povero cane.VERGOGNATI DISGRAZIATO!!!!!!!

Attendi…

VERGOGNA


da
VERGOGNA


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
21:05

Complimenti a capoliveri le figure non finiscono mai..oggi siamo sulla stampa anche per il caso di Mella……poi sperperiamo denaro pubblico, il paese è fatiscente, le tasse comunali aumentano,l'unione sportiva fallisce, le scuole cadono a pezzi, alcune chiuderanno, ognuno (dei prescelti) fa quello che vuole, i parcheggi vengono venduti a peso d'oro, …ma poi ci organizziamo per i guinnes record e 261 t…i vano come pecore dietro al pastore….ma fatemi il piacere!!!! Ma chi volete che ci venga in vacanza qui? Bisognerebbe andar via noi rossi di vergogna!!!! Bisognerebbe organizzare corsi di civiltà, umanità, e umiltà e in più bisognerebbe pubblicare i nomi di queste "persone" ignobili che se la prendono con poveri animali indifesi…….(dovrebbe essere un dovere, un obbligo)
Ma vi rendete conto da chi siamo amministrati e controllati? Comunque torno a ripetere: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!

Attendi…

per tutti coloro che parlano di blu navi


da
per tutti coloro che parlano di blu navi


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
20:08

Sono contento che ci sia blu navi e gli auguro lunga vita ma nessuno ha mai pensato di portare la gente all'elba con un altro mezzo???
A quanto pare no, visto che si parla solo di toremar moby e blu navi.
Io rendendomi conto che siamo nel 2010 inizierei a parlare seriamente di un aereoporto serio e di aerei veri, sensa nulla togliere ad elbafly ma abbiamo bisogno di compagnie con aerei da 200/300 posti ed un aereoporto adatto ad accoglierli.
Il progresso non è certamente primerose e non è neanche una bella immagine per chi viene qui e, non parliamo di toremar che un giorno si e uno no salta le corse e le navi ormai puzzano di vecchio. Spero che i materassi dove ci fate dormire i turisti non siano come queste navi.
Non ci scordiamo che la nostra concorrenza è la Croazia e l'Africa, con la differenza che loro sono già nel 2010 mentre noi (anzi voi) siete ancora nel 1960 quando il turismo iniziava.
P.s. ma qual'è il ruolo dell'associazione albergatori?

ciao a tutti

Attendi…

noè


da
noè


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
20:02

Il caso di Mella é nato male ma finito bene, per fortuna.
Mi chiedo: dato che a questo "signore" (ed altri suoi simili) che l'aveva é conosciuto, ma, come dite, non gli si può impedire di prendere altri cani, almeno facciamo in modo che il suo nome circoli e si sappia come tratta i cani (e presumo anche le persone). Insomma, facciamo una sorta di lista delle persone a cui é bene non affidare animali. Una specie di registro degli stronzi.
Un bacio a Mella ed un abbraccio a chi l'ha aiutata.

Attendi…

Amarezza!!!!


da
Amarezza!!!!


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
19:51

Resto basita nel vedere di quanta crudeltà un essere umano può avere con un animale indifeso..mi vergogno per questo uomo senza dignità e senza scrupoli….e spero che la vita sia crudele con lui come lui lo è stato con Mella..vergogna!!!!Mella non avrebbe voluto altro che vivere di amore e coccole e invece la vita le ha riservato un triste destino e le ha fatto conoscere un uomo che non è degno di essere chiamato così….Cara Mella per fortuna anche se per pochi mesi hai scoperto che gli uomini non sono solo cattivi ma che sanno amare gli animali e rispettarli…questa storia mi ha davvero messo tanta tristezza..mi si stringe il cuore quando leggo queste storie e vorrei che la legge punisse a dovere questa gente…ora che succederà?Questa sottospecie di persona dovrà ridurre un'altra volta in fin di vita un altro cane per far si che qualcuno intervenga!!!

Attendi…

ROKY


da
ROKY


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
19:50

Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, mi unisco al lutto della famiglia di Gigi, sentite condoglianze.

Attendi…

TOSCANA GRANDUCALE


da
TOSCANA GRANDUCALE


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
19:47

Ci associamo alla denuncia dell' Enpa sul tristissimo caso
del cane Mella. Questi episodi danneggiano enormemente l' immagine turistica dell' isola e dei suoi abitanti. Ci chiediamo perchè gli autori di questi allucinanti episodi non vengano perseguiti

Segreteria Toscana Granducale

Attendi…

ED ORA L'OSPEDALE


da
ED ORA L'OSPEDALE


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
19:38

Visto che siamo riusciti chi più chi meno.. con i tralicci… propongo di organizzare ad oltranza un incatenamento umano intorno all'ospedale … organizzato come si deve …con giornali e televisioni… se si organizza mi prendo le ferie… lottiamo lottiamo per il nostro ospedale e per questi ragazzi che ci lavorano che stanno facendo i salti mortali !!! Che vergogna l'elicottero viene anche tre volte al giorno , ma quanto costa ! in una anno forse si potrebbe comprare una terapia intensiva ? lottiamo……………

Attendi…

Un altro che lavora


da
Un altro che lavora


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
19:33

Intanto come l'altro collega anche io vado avanti e lavoro lo stesso ( W Toremar ) , vedremo il 01 ottobre se come qualcuno ha scritto :

" abbiamo i " cog.ioni " , oppure siamo stati dei " cog.ioni " , e abbiamo fatto una buca nell'acqua , tanto c'e' sempre il piede in 2 scarpe , offerta speciale moby , sabato escluso . "

Ho sentito anche io le voci di debiti , ma non mi interessa niente , meglio indipendenti .

Attendi…