Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

NORSI E DINTORNI


da
NORSI E DINTORNI


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
13:37

Quelle di ieri a Norsi non erano multe ma "gentili avvisi di violazione codice della strada"………………niente euro da pagare ma la sostanza non cambia……..
Magari ai prossimi si faranno davvero……ma intanto la gente dove deve parcheggiare per andare su quella spiaggia……..magari prima di fare le multe si risolva questo di problema..ppoi a chi sgarrra megamulta…….

Attendi…

crimi


da
crimi


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
13:33

per la perdita dell'acqua abbiamo chiamato tutti,e ogni volta che si chiama siamo schedati…perchè non ci fanno finire la frase che già sanno…e qui continua a perdere….

Attendi…

LEGGENDA DELL'INNAMORATA


da
LEGGENDA DELL'INNAMORATA


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
13:04

[URL=http://www.laleggendadellinnamorata.com/]LEGGENDA DELL'INNAMORATA[/URL]

Rievocazione Storica
14 luglio 2010
Informazioni [EMAIL]info@villaggioinnamorata.com[/EMAIL] Tel. 0565.968934 -340.3872015
Prenotazioni Ristorante CONTE DOMINGO Tel. 348.4314490

Attendi…

FACCIAMO PRESIDENTE DEL PARCO


da
FACCIAMO PRESIDENTE DEL PARCO


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
12:53

Meno male che c'è il polpo Paolo (catturato, nonostante i divieti del parco?) a farci un po' di pubblicità positiva, riparando così, la pessima fama procurataci dalle esternazi,oni di Tozzi. Perché, dunque, non lo nominiamo presidente del Parco honoris causa!?

Attendi…

APPUNTAMENTO D'EPOCA


da
APPUNTAMENTO D'EPOCA


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
12:38

[SIZE=5][COLOR=darkred]Appuntamento a Poggio [/COLOR] [/SIZE]

Mercoledì 14 Luglio 2010alle 22.00 Elbabook, con il patrocinio del Comune di Marciana, sbarca nella suggestiva piazza di San Niccolò, perfetta cornice per lo spettacolo multimediale e teatrale che ha già registratovasto consenso a Marciana, Pomonte e Chiessi.
Fotografie, documenti e video d'epoca scorreranno sul maxischermo raccontando agli spettatori un'Elba ormai lontana nel tempo, un'isolacontadina, fatta di gente semplice e genuina, che verrà rappresentata anche in alcune divertenti scenette in vernacolo.
"Sarà una serata magica -spiega Ettore Ferrini, ideatore dell'evento-un vero viaggio nel tempo, realizzato in una cornice di grande suggestione."
Ospite della serata, Luca Polesi, artista elbano di grande talento
che arricchirà ulteriormente l'evento esponendo le sue opere realizzate con materiali ferrosi di recupero. Un appuntamento imperdibile per gli oltre 3.600 iscritti ad elbabook e per tutti coloro che amano l'Isola d'Elba
e la sua storia.

Attendi…

Gimmi Ori


da
Gimmi Ori


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
12:15

,Nel mentre mi compiaccio con il Sig. Presidente dell'Associazione Albergatori Elbani sul fatto che sia d'accordo che la compagnia regionale di navigazione debba ridurre le tariffe purtroppo devo dissentire da Egli sulla terza compagnia di un'unica nave che secondo me non fa per niente prezzi equi , sempre in base alle ore di navigazione rispetto alla Corsica e alla Sardegna .

Mi spiego meglio , forse per gli associati che hanno un prezzo ridotto sara' equo , ma non per tutti gli altri , visto che i prezzi non sono scritti , dal preventivatore risultano di 0,80 centesimi di euro piu' bassi di Toremar per il passeggero e di 0,86 centesimi di euro piu' bassi per l'auto sempre rispetto a Toremar , a parte l'ultimo fine settimana di giugno per esempio che costava di piu' di Toremar .

Per l'altra compagnia privata , ( la Moby ? ) , che ho letto su Tenews " che lei pensa debba adeguarsi ai prezzi , questo il senso della concorrenza , " chissa' se si sarebbe subito adeguata ai prezzi , se ci fosse stata una terza compagnia di almeno 3-4-5 navi e 10-12-15 corse al giorno , del tipo Corsica Ferries ?

Cordiali Saluti Elbani a tutti !

Gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

di dov'è il polpo?


da
di dov'è il polpo?


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
11:55

L'acquario tedesco dice che il polpo è inglese, la sua istruttrice che è elbano, Yuri addirittura che è campese. Per stabilirlo c'è un sistema molto semplice: piantare alcuni aghi. Se ci mette il culo sopra per vedere se sono cresciuti, allora è campese di sicuro ! Scherzi a parte, grazie Paul per la grossa pubblicità gratuita che ci hai fatto.

Attendi…

stefano


da
stefano


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
11:38

Barabarca e Zuccale sono servite molto bene,il parcheggio si trova sempre e di sicuro un paio d'ore di buon mare non ti costano 38,00 euro..
Comunque se il problema di Norsi è come prima citato,allora la situazione è grave e di difficile gestione,quando si toccano voti e interessi personali,non c'è turismo che tenga..peccato!!!

Attendi…

stefano


da
stefano


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
11:24

cerco ragazza x lavoro serale.attivita ristorazione…0565915652

Attendi…

mario Giordano


da
mario Giordano


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
11:05

Il problema di Norsi sono gli abitanti del luogo, che fanno di tutto per allontanare i turisti. Io penso che la pressione in Comune sia stata tanta da parte dei residenti che sono apparsi cosi' i cartelli di divieto di sosta. Ma il turismo non si fa cosi'. Prima di mettere i cartelli non era meglio espropriare qualche terreno e fare dei parcheggi (anche a pagamento). Invece hanno recintato tutto e fatto in maniera che le macchine non possano parcheggiare in nessuna maniera. Sono d'accordo sulla sistemazione della strada con i vari cordoli ma oggi a Norsi possono parcheggiare al massimo 10 macchine quindi chi vuole andare al mare a Norsi non resta che prendere la multa. Cosi' residenti e coloro che affittano case a Norsi si trovano una spiaggia tutta per loro e magari risescono anche a rimetterci i loro ombrelloni fissi tutta l'estate. Scusate lo sfogo ma questo e' il concetto. Ho saputo che qualche intelligentone voleva chiudere la strada a monte con una sbarra perche' la gente non doveva andare a Norsi e la strada era dei residenti. Comunque complimenti al Sindaco che magari ha presa qualche voto in piu' a Norsi. (Non si poteva fare come a Barabarca con un bel parcheggio?).
P.S. :
se volete rispondere non iniziate a dire che il divieto di sosta e' stato messo per i mezzi di soccorso (avete ragione in alcuni casi) ma le soluzioni vicino alla spiaggia devono essere trovate
Saluti

Mario Giordano

Attendi…

Barracuda


da
Barracuda


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
11:00

Ciao porticciolo,
ti chiamerò così perchè non so a chi rivolgermi altrimenti.

Io fino ad ora ho parlato di 6 e 7 luglio.
Negli altri giorni sai benissimo che le quote erano ok sia per alfa sia per beta.
Non so su quale porticciolo tu sia.

Noi barracuda entriamo nel poticciolo di Pianosa quando cala il sole.

Attendi…

stefano


da
stefano


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
10:38

Bella la spiaggia di "Norsi", una delle poche ancora libere, peccato che un bagno costi 38,00 euro!!!!
Capisco che i comuni debbono fare "cassa",ma multare le macchine dei turisti lungo la strada , credo che sia un metodo controproducente per il turismo già in crisi della nostra isola.
Non siamo pronti per un turismo di massa…tutto da rifare!!!

Povera Elba.. 🙁

Attendi…

x CRIMI


da
x CRIMI


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
10:05

…ma da quelle parti non abita anche il comandante dei Vigili Urbani???
Se non sollecita anche lui….

Attendi…

X barracuda


da
X barracuda


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
9:38

Al porticiolo tutto bene.
Ho visto molti tuoi colleghi aggirarsi da queste parti ma , mi sembra, che tu non c'eri.
La tua spiegazione sembrerebbe non fare una grinza, però, c'è un pero. Tanto per cominciare i giorni , diciamo, incasinati erano 8 e il 9.
La domanda, e poi il problema, è questo:
come ha fatto Beta ad acquistare le quote se le stesse erano state acquistate da Alfa ?
Sicuramente Beta è in buona fede ma anche Alfa, e allora dov'è il busillis ? Presto detto, chi gestiva il computer delle prenotazioni ha commesso un piccolo errore ed invece di aggiustare la cosa l'ha incasinata di più creando un problema la cui risoluzione è rimasta nel limbo della mente di chi sa chi.
Chiarito questo va detto che sia 8 che il 9 non si è superato , su Pianosa, il limite di 250 ed i Forestali sono in possesso dei numeri e quindi si sà chi deve pagare.
La difficolta è come farlo ma questa è un'altra storia di scarsa organizzazione.
Giustamente chi sia Alfa e chi sia Beta non è rilevate ma chi è Gamma si sà e che ogni anno la storia è sempre più incasinata è un classico ed a pagare ,poi, sono coloro che devono sbarcare il lunario.
Spero di essere stato chiaro anch'io.

Attendi…

X Alberto Nannoni e Marco Mantovani


da
X Alberto Nannoni e Marco Mantovani


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
8:34

Avendo molto apprezzato i vostri interventi sul Comune Unico e sull'Unita' Elbana , mi domando cosa ne pensate del caro-traghetti e della ns. continuita' territoriale , che è secondo me a rischio con la privatizzazione Toremar prevista per il 30.09.2010 , senza prescrizioni per le tariffe nel bando ( come da comunicato Ass. Riccardo Conti ) ?

Cordiali Saluti Elbani

Gimmi Ori

Attendi…

STUDI DI SETTORE


da
STUDI DI SETTORE


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
8:27

CARI AMICI DI CAMMINANDO E IMPRENDITORI ELBANI

[SIZE=1]PER CHI è SOGGETTO AGLI STUDI DI SETTORE C'è UN IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DA COMUNICARVI.
CONTROLLATE, TUTTI I SOGGETTI OBBLIGATI, CHE IL VOSTRO COMMERCIALISTA ABBIA INSERITI NEGLI STUDI DI SETTORE AL RIGO X03 E X04 I DATI RELATIVI AI PRECEDENTI STUDI 2008 E 2007.
QUESTO PUNTO SPESSO TRALASCIATO DA QUEST'ANNO è FONDAMENTALE !!!!
PER L'EFFETTO CRISI DA QUEST'ANNO POTRETE ESSERE CONGRUI INSERENDO I DATI NEL RIGO X03 E X04!!!!!!!!!!
HO VISTO PER ORA 3 SOCIETà CAMBIARE LA PROPRIA CONGRUITA DI CIFRE MOLTO SIGNIFICATIVE (SUP ANCHE A 30MILA EURO)….

CONTROLLATE[/SIZE]

Attendi…

POLPO PAOLO


da
POLPO PAOLO


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
8:13

SCIENTIFICAMENTE provato….che un polpo…ha più capo di alcune persone…..meditate quando azzannate una granfietta….magari vi state divorando "un genio"…o lo sponsor per tirare su…quest'isola… 😀

Attendi…

emme


da
emme


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
8:09

evviva alle ore 10 e' atterrato velocissimo un elicottero nel punto che serviva tempo fa per caricare il calcestruzzo per i tralicci. Chissa????!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Attendiamo notizie in tempi brevi dai Sindaci , dalla Provincia e dalla Regione


da
Attendiamo notizie in tempi brevi dai Sindaci , dalla Provincia e dalla Regione


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
8:08

Tenews , GIU' IL COSTO DEI BIGLIETTI DELLA TOREMAR REGIONALE :
perché la Regione non comincia ad abbattere drasticamente i costi dei biglietti della compagnia pubblica lanciando una campagna di sostegno vero della nostra economia, dando alla concorrenza uno stimolo in più di quanto non sia stato in questi anni?
Il bilancio di Toremar ha tra le voci principali il contributo dello Stato, come dire i nostri soldi, e deve essere dunque la prima ad assumere questa iniziativa. E’ solo una proposta, ma chi ha dei contributi pubblici pagati da tutti i cittadini dovrebbe fare solo i loro interessi, e se questa è davvero la priorità per l’Elba attendiamo una risposta.
Tenews
Il Tirreno : Il bando, per la verità, nessuno lo ha ancora visto e – stando a quanto dichiarato dal precedente assessore regionale ai trasporti, Riccardo Conti – difficilmente potrà contenere vincoli per l'acquirente relativi ai costi. Il tema, però, infiamma il dibattito locale e sul web continuano a crescere le adesioni, ormai quasi 800, al gruppo facebook "Vogliamo prezzi più bassi per tutti i traghetti Elba-continente". 11 luglio 2010
Il Vicinato , Perché il costo del traghettaggio per l’Elba è così sproporzionato rispetto a quello per la Corsica e la Sardegna? Eppure la traversata è più breve :
[EMAIL]artemisio1957@alice.it[/EMAIL] – E’ innegabile come i costi per traghettare sull'Elba siano sproporzionati rispetto a quelli per la Corsica e la Sardegna, dove la traversata dura più a lungo. Perché le tre compagnie non giustificano queste differenze? La terza compagnia, allora, non rappresenta la vera concorrenza poiché dispone di un'unica nave (classe 1975), di tre-quattro coppie di corse giornaliere (10% degli slot sulla tratta Piombino-Elba) e per di più in orari non appetibili. Il prezzo del biglietto è inferiore di pochi spiccioli rispetto a quello della Toremar. Tutto questo crea non poche difficoltà ai potenziali vacanzieri. In attesa di un chiarimento dai tre (felici e sguazzanti) armatori, Artemisio Tonietti – Portavoce Mailing Asinoi

[COLOR=red]IL TAM TAM E' SEMPRE PIU' FORTE , ATTENDIAMO NOTIZIE A BREVE DAI SINDACI , ANCHE SE MOLTO IMPEGNATI IN ESTATE PER LA GESTIONE DEL TERRITORIO , PER LE FESTE , E ULTIMO MA NON ULTIMO LA PUBBLICIZZAZIONE DELL'ELBA SUL MONOPOLY , MA ANCHE DALLA PROVINCIA E DALLA REGIONE , MI PERMETTO RICORDARE CHE LA REGIONE SARDEGNA , LA REGIONE LAZIO E LA REGIONE CAMPANIA MANTENGONO UNA PARTECIPAZIONE E UN CONTROLLO SUI PREZZI DELLA COMPAGNIA REGIONALE DI TRASPORTI MARITTIMI PER LE ISOLE [/COLOR] .

P.S. AL POLPO PAUL PAOLO , VISTO CHE CI SIAMO , FATEGLI FARE IL PRONOSTICO SULLE 11 , UNDICI COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE INTERESSATE A TOREMAR .
791, settecentonovantuno membri iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

QUESTIONE D'IMMAGINE


da
QUESTIONE D'IMMAGINE


pubblicato il 12 Luglio 2010

alle
7:34

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UN DECORO…INDECOROSO[/COLOR] [/SIZE]

Per ogni realtà marinara che si rispetti il Porto è la zona di prima accoglienza dei visitatori e questo comporta da parte dei responsabili istituzionali un controllo ed una primaria attenzione affinchè il turista o il semplice cittadino che sbarca dai traghetti sul suolo isolano abbia l’impressione di essere approdato in una località decorosa e ospitale .
In questo periodo sono migliaia le persone che sbarcano, sostano sul molo in attesa d'imbarco o che si apprestano a salire a bordo delle imbarcazioni ormeggiate per fare il giro turistico dell'arcipelago ..ecco l'immagine che offriamo!

Quante parole abbiamo speso per segnalare quelle che a nostro avviso sono vistose anomalie dovute ad incuria , mancanza di senso civico, menefreghismo , mancata attenzione e controllo da parte degli addetti ai lavori , se si scorre le pagine di questo blog potremo renderci conto di quante volte abbiamo segnalato, ci siamo raccomandati ed abbiamo pregato affinchè qualcuno ripulisse dalle carcasse di scooter e biciclette arrugginite la banchina di alto fondale..PAROLE AL VENTO come se quelli che dovrebbero essere i nostri interlocutori vivessero in un'altra isola, in un'altra realtà.
Eppure nelle dichiarazioni dei nostri governanti si parla di milioni di euro investiti per offrire la migliore immagine possibile della nostra città, si parla ripetitivamente di rilancio , si progetta e si attende l’avverarsi “dell’unica occasione dal dopoguerra” ( parole del sindaco) per ristrutturare , ampliare e fornire di servizi il porto, un progetto miliardario chiamato Water Front…..mentre dall’altra non si riesce a togliere una ventina di carcasse di mezzi abbandonati , a chi spetta? Sappiamo che i tecnici della soc, PERMARE addetti alla pulizia della zona portuale abbiano anch’essi più volte segnalato ai loro superiori questo degrado senza ricevere in cambio nessuna risposta, lo stesso silenzio dell’amministrazione comunale alle nostre preghiere fatte anche verbalmente ad un assessore con delega al decoro urbano, frattanto nelle riunioni lorsignori parlano di accoglienza, di pubblicità e di crisi da risolvere, iniziamo insieme a dare ai nostri ospiti una immagine decorosa del nostro paese, dimostrate che ci siete….. il resto seguirà a ruota . 🙁

Attendi…