Magari ai prossimi si faranno davvero……ma intanto la gente dove deve parcheggiare per andare su quella spiaggia……..magari prima di fare le multe si risolva questo di problema..ppoi a chi sgarrra megamulta…….
Rievocazione Storica
14 luglio 2010
Informazioni [EMAIL]info@villaggioinnamorata.com[/EMAIL] Tel. 0565.968934 -340.3872015
Prenotazioni Ristorante CONTE DOMINGO Tel. 348.4314490
Mercoledì 14 Luglio 2010alle 22.00 Elbabook, con il patrocinio del Comune di Marciana, sbarca nella suggestiva piazza di San Niccolò, perfetta cornice per lo spettacolo multimediale e teatrale che ha già registratovasto consenso a Marciana, Pomonte e Chiessi.
Fotografie, documenti e video d'epoca scorreranno sul maxischermo raccontando agli spettatori un'Elba ormai lontana nel tempo, un'isolacontadina, fatta di gente semplice e genuina, che verrà rappresentata anche in alcune divertenti scenette in vernacolo.
"Sarà una serata magica -spiega Ettore Ferrini, ideatore dell'evento-un vero viaggio nel tempo, realizzato in una cornice di grande suggestione."
Ospite della serata, Luca Polesi, artista elbano di grande talento
che arricchirà ulteriormente l'evento esponendo le sue opere realizzate con materiali ferrosi di recupero. Un appuntamento imperdibile per gli oltre 3.600 iscritti ad elbabook e per tutti coloro che amano l'Isola d'Elba
e la sua storia.
Mi spiego meglio , forse per gli associati che hanno un prezzo ridotto sara' equo , ma non per tutti gli altri , visto che i prezzi non sono scritti , dal preventivatore risultano di 0,80 centesimi di euro piu' bassi di Toremar per il passeggero e di 0,86 centesimi di euro piu' bassi per l'auto sempre rispetto a Toremar , a parte l'ultimo fine settimana di giugno per esempio che costava di piu' di Toremar .
Per l'altra compagnia privata , ( la Moby ? ) , che ho letto su Tenews " che lei pensa debba adeguarsi ai prezzi , questo il senso della concorrenza , " chissa' se si sarebbe subito adeguata ai prezzi , se ci fosse stata una terza compagnia di almeno 3-4-5 navi e 10-12-15 corse al giorno , del tipo Corsica Ferries ?
Cordiali Saluti Elbani a tutti !
Gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Mario Giordano
Io fino ad ora ho parlato di 6 e 7 luglio.
Negli altri giorni sai benissimo che le quote erano ok sia per alfa sia per beta.
Non so su quale porticciolo tu sia.
Noi barracuda entriamo nel poticciolo di Pianosa quando cala il sole.
Povera Elba.. 🙁
Cordiali Saluti Elbani
Gimmi Ori
[SIZE=1]PER CHI è SOGGETTO AGLI STUDI DI SETTORE C'è UN IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DA COMUNICARVI.
CONTROLLATE, TUTTI I SOGGETTI OBBLIGATI, CHE IL VOSTRO COMMERCIALISTA ABBIA INSERITI NEGLI STUDI DI SETTORE AL RIGO X03 E X04 I DATI RELATIVI AI PRECEDENTI STUDI 2008 E 2007.
QUESTO PUNTO SPESSO TRALASCIATO DA QUEST'ANNO è FONDAMENTALE !!!!
PER L'EFFETTO CRISI DA QUEST'ANNO POTRETE ESSERE CONGRUI INSERENDO I DATI NEL RIGO X03 E X04!!!!!!!!!!
HO VISTO PER ORA 3 SOCIETà CAMBIARE LA PROPRIA CONGRUITA DI CIFRE MOLTO SIGNIFICATIVE (SUP ANCHE A 30MILA EURO)….
CONTROLLATE[/SIZE]
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]
Per ogni realtà marinara che si rispetti il Porto è la zona di prima accoglienza dei visitatori e questo comporta da parte dei responsabili istituzionali un controllo ed una primaria attenzione affinchè il turista o il semplice cittadino che sbarca dai traghetti sul suolo isolano abbia l’impressione di essere approdato in una località decorosa e ospitale .
In questo periodo sono migliaia le persone che sbarcano, sostano sul molo in attesa d'imbarco o che si apprestano a salire a bordo delle imbarcazioni ormeggiate per fare il giro turistico dell'arcipelago ..ecco l'immagine che offriamo!
Quante parole abbiamo speso per segnalare quelle che a nostro avviso sono vistose anomalie dovute ad incuria , mancanza di senso civico, menefreghismo , mancata attenzione e controllo da parte degli addetti ai lavori , se si scorre le pagine di questo blog potremo renderci conto di quante volte abbiamo segnalato, ci siamo raccomandati ed abbiamo pregato affinchè qualcuno ripulisse dalle carcasse di scooter e biciclette arrugginite la banchina di alto fondale..PAROLE AL VENTO come se quelli che dovrebbero essere i nostri interlocutori vivessero in un'altra isola, in un'altra realtà.
Eppure nelle dichiarazioni dei nostri governanti si parla di milioni di euro investiti per offrire la migliore immagine possibile della nostra città, si parla ripetitivamente di rilancio , si progetta e si attende l’avverarsi “dell’unica occasione dal dopoguerra” ( parole del sindaco) per ristrutturare , ampliare e fornire di servizi il porto, un progetto miliardario chiamato Water Front…..mentre dall’altra non si riesce a togliere una ventina di carcasse di mezzi abbandonati , a chi spetta? Sappiamo che i tecnici della soc, PERMARE addetti alla pulizia della zona portuale abbiano anch’essi più volte segnalato ai loro superiori questo degrado senza ricevere in cambio nessuna risposta, lo stesso silenzio dell’amministrazione comunale alle nostre preghiere fatte anche verbalmente ad un assessore con delega al decoro urbano, frattanto nelle riunioni lorsignori parlano di accoglienza, di pubblicità e di crisi da risolvere, iniziamo insieme a dare ai nostri ospiti una immagine decorosa del nostro paese, dimostrate che ci siete….. il resto seguirà a ruota . 🙁