Non si e' piu' saputo nulla della corsia o strada riservata ai residenti elbani al porto di Piombino , e nemmeno i nomi dei Sindaci Elbani che hanno scolpito l'accordo nella pietra con il Presidente Guerrieri per l'installazione delle barriere a Piombino .
Molte persone, oggi adulte, hanno spesso passato il loro tempo giocando con il MONOPOLY.
Poi se uno, in gioventù, goliardicamente ha passato 15 anni della sua vita in sede universitaria per prendere l'agognata laurea, addirittura messa in dubbio da qualcuno, invece di studiare diligentemente, ha avuto molto tempo a disposizione per altre attività. Gioco delle carte, sparare cazzate, giocare a MONOPOLY, eccc. Per favore non meravigliamoci di comportamenti poco comprensibili. La politica oggi ci ha lasciato questo. Chi va ad "Escort", chi specula sui terremoti, chi si fa comprare una casa, chi cerca di interferire con le magistrature, chi assume costantemente cocaina, chi ama il travestito, chi specula sugli ammalati, sui morti, sugli handicappati, sui bambini, sui vecchi, ecc.
Possiamo lamentarci di chi ama il MONOPOLY. QUESTA è L'iTALIA DEI CIALTRONI, dei salta fossi, dei volta gabbbana. Questa è l'Italia fatta da noi italiani. Inutile lamentarci. Amen.
Roba da matti!
Dalle Picchiaie la proposta rivoluzionaria del presidente degli albergatori elbani De Ferrari per uscire dalla crisi: “Quello che dovremmo fare da oggi in poi deve trovarci uniti, fare capire ai residenti e alle persone che occupano il territorio quali sono i problemi delle aziende e come vanno risolti perché i nostri problemi sono anche i loro. Creare il consenso per lo sviluppo futuro, anche con i cittadini”. Cosa dovrebbero fare i “i residenti e le persone che occupano il territorio”, cioè i dipendenti ed i pensionati se non ho capito male, in più di quello che stanno già facendo, cioè quello di pagare, solo loro, prezzi altissimi per una crisi provocata da altri? Non è assolutamente vero che i vostri problemi sono anche i loro a meno che non intenda dire che se questa gente non è disposta a fare ulteriori e non più tollerabili sacrifici, rischia di trovarsi in mezzo ad una strada. Lo sa De Ferrari che tantissima di questa gente non ce la fa più ad arrivare a fine mese che non è la stessa cosa della riduzione temporaneo di profitto da parte di una impresa? Sarebbe ora invece che provaste a presentarvi con un piano concreto operativo con degli investimenti per migliorare la qualità dei servizi, la professionalità, la conservazione e la cura del territorio, la creazione di aspettattive concrete per i giovani e quanto serve per ricondurre l’elba a una risorsa che dia frutti anche in futuro e non ridurla ad una vacca da mungere finchè dà latte e poi … ti saluto Agata. E’ questo l’approccio che deve tenere chi chiede aiuto al più debole per uscire dalla cacca in cui ci si è cacciati, altro che stare uniti per far capire…. La gente ha capito ed anche bene, adesso tocca a voi a dimostrarlo con i fatti.
G. Riccardo
Chi è questo/a "Pianosa" che da giorni interviene a protezione dei furbi? Se tutto sa e tutto vede come i sui discorsi a mezza bocca fanno intuire, sarebbe ora che dicesse le cose per come le sa. Non pretendo i nomi ma i fatti sì, il resto è fuffa. 😎
Per Sandro Bondi di noialtri di Marciana Marina.
Tanto per ricordare: da Tnews del 01/07/2007.
Andrea Ciumei:"La torre non è l'unico monumento di Marciana Marina. Noi in campagna elettorale avevamo pensato a un progetto più grande, che comprendeva la torre, la nostra chiesa di santa Chiara – recentemente in parte restaurata – e il borgo del Cotone. Per quanto riguarda questi tre monumenti, vogliamo un progetto che possa trovare i finanziamenti per riportarli al loro splendore, soprattutto la torre. Sarebbe molto bello costituirvi all'interno un museo, ma per questo bisogna valutare quelle che sono tutte le disposizioni di sicurezza: uscite di sicurezza bagni per i portatori di handicap e quant’altro. Abbiamo già avuto dei colloqui con chi di competenza: la torre potrebbe diventare – e questa è una novità assoluta -un punto di avvistamento per il santuario dei cetacei. Anzi, potrebbe tornare torre di avvistamento – lo era infatti in epoche antiche. Ci saranno poi da fare degli aggiornamenti tecnologici, anche qui bisognerà richiedere dei finanziamenti ad hoc, e informarsi su come procedere anche con l'ente parco, il quale credo che possa far parte tranquillamente del progetto, per rendere di nuovo fruibile il monumento della torre medicea".
Aspettiamo la prossima campagna elettorale…… 😥
Tenews :
APPELLO DI BARBETTI: VOTATE L'ELBA NEL MONOPOLY
IL COMUNE DI CAPOLIVERI SCENDE IN CAMPO E INVITA I CITTADINI A SOSTENERE LA CANDIDATURA DELL'ISOLA NEL GIOCO PIU' FAMOSO DEL MONDO
Ma un azione politica e un comunicato per i vari problemi elbani , la crisi del turismo , il caro-traghetti , lo smantellamento dell'ospedale , la Tarsu-Tia piu' cara della provincia di Livorno , ecc.ecc. , il Sindaco di Capoliveri non fa niente al riguardo ?
ho fatto nominare l'elba più io in poche ore di quanto hanno fatto tutti gli altri in anni passati a pensare come fare. Altro che compagni di merende fiorentine e cricca della cena :p
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL POLPO PAUL SI CHIAMA PAOLO, ED E' DELL'ELBA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]L'ANNUNCIO DELLA SUA ALLEVATRICE": "L'HO CATTURATO CON LE MIE MANI NELLE ACQUE DELL'ISOLA TOSCANA. ERA 10 CENTIMETRI". E INVECE DI FINIRE CON LE PATATE, E' DIVENTATO IL PERSONAGGIO MONDIALE DEL MOMENTO [/COLOR]
Poteva finire lesso, o con le patate. Invece in mancanza di star, tutte eliminate, è lui la vera stella del mondiale sudafricano. Ne parla praticamente tutto il mondo. Lui è Paul, il polpo che non sbaglia un pronostico sui risultati delle partite. Anzi, Paolo, perché il cefalopode sarebbe italiano. Di più, sarebbe elbano. E se state per chiudere la notizia con qualche commento poco carino vi comprendiamo, ma sappiate che la parola “Elba” in queste ore sarà pronunciata centinaia di migliaia di volte nel mondo grazie a lui.
Dunque l’oracolo del torneo sudafricano è elbano. Ad annunciarlo è la sua istruttrice, Verena Bartsch, che in un'intervista al "Bild am Sonntag" sostiene di averlo catturato con le proprie mani ad aprile nelle acque della nostra isola, quando aveva appena quattro settimane e non era più lungo di 10 centimetri.
La Bartsch smentisce quindi la biografia ufficiale fornita dall'acquario Sea Life di Oberhausen che voleva Paul originario di Weymounth, in Inghilterra, e di due anni e mezzo di età. Quell'età, tra l'altro, è il presupposto su cui si basa la versione dell'acquario secondo cui era Paul il polpo-oracolo del 2008 che azzeccò tutti i risultati della Germania sbagliandosi solo sull'esito della finale, vinta dalla Spagna.
Secondo la Bartsch, Paul era stato "parcheggiato" in acquario a Coburg e poi venduto per 179 euro a quello di Oberhausen, dove lei lo ha addestrato. Ci sarebbe quindi un po' d'Elba nell'impresa di Paul, che fino alla finale per il terzo posto ha azzeccato sette pronostici su sette.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] HAI PRENOTATO LE TUE VACANZE?…DOMANDALO AL POLPO! [/COLOR] [/SIZE] :p
<img src="https://www.camminando.org/FOTO_09/granduca.JPG" hspace="5" vspace="5" align="left" [COLOR=darkblue] [SIZE=3]Buone notizie finalmente[/COLOR][/SIZE] ….La prima è quella del commissariamento del carrozzone chiamato Unione dei Comuni e dei suoi vertici, affondati da un bilancio impietoso…. La seconda notizia è quella dell' altro commissariamento quello del Pdl livornese che vede praticamente la giubilazione del coordinatore Zingoni.
Ci sarà forse un congresso a Dicembre, ma intanto tra gli esponenti Pdl livornesi è guerra senza quartiere tra l due anime anzii tre dell' ex ormai pdl…. ormai sul punto di implodere a livello locale e nazionale: filo verdiniani, dissidenti di Verdini e ex aennini. Siamo sicuri che tra queste lotte fratricide , i consiglieri eletti Pdl anche in regione non avranno certo tempo per occuparsi della difficile situazione economica dell' arcipelago toscano e della costa ovest… impegnati a difendere la poltrona.
Facciamo l' ennesimo appello ai Toscani di buona volontà ed ai moderati ricordando che Toscana Granducale , autentico movimento regionalista , contrapposto al becero leghismo, è pronta ad accogliere tutti i volenterosi che vogliono davvero difendere le nostre Terre e le nostre Tradizioni.
Segreteria Toscana Granducale
[EMAIL]austriacante@virgilio.it[/EMAIL]
Non dite troppe sciocchezze su Pianosa.
Ieri fra i turisti vi era anche il Presidente Tozzi, se, come qualcuno dice , vi fossero state troppe persone non credo che il Presidente avrebbe fatto passare la cosa in silenzio .
Se qualcuno ha qualche dolorino di pancia un po' di Magnesia S.Pellegrino e tutto passa.
Al mare al mare
CAVO, ATTRACCA LA NAVE. Io c’ero: né onde anomale, né proteste – «Non so, forse ero su un'altra spiaggia, ma quando la nave ha attraccato piano piano nel porticciolo di Cavo e nessuna onda anomala ha travolto i miei asciugamani… ha aperto la sua bocca e ha fatto uscire macchine e persone che ora sanno che il Cavo c'è!!! Poi il Giraglia saluta e riparte per Piombino stando attenta a non disturbare le barche che gli veleggiano intorno… alla prossima!!!». Linda Cardoni (Da [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL])
CAVO: proteste per l’attracco della nave. C’è una petizione in corso… ma non ci bastava l’aliscafo? Se era cosa buona se la cuccavano i piaggesi – «Il ridente golfo di Cavo è continuamente turbato dall’arrivo della motonave della Moby Line: onde che fanno sbattere i panfili ormeggiati, cavalloni che s’infrangono sulla battigia e travolgono i bagnati con la loro roba, insomma un vero inferno. Che dire poi delle auto in attesa d’imbarco che invadono la strada e col motore acceso affumicano tutto il lungomare? E di quelle che in fretta e in furia sbarcano e in fretta e in furia se ne vanno a Rio Marina? Di queste solo quattro o cinque si fermano a Cavo, e due o tre prima di ripartire si fermano a prendere un gelato. E infine il terribile rumore del vecchio motore del Giraglia e quello delle auto che disturbano il sonno dei graditi ospiti degli alberghi? Mi domando cosa succederà quando nel nostro porto entrerà anche la Blunavy. Ma non ci bastava l’aliscafo? E’ questo il turismo che volete? Ma non lo avete ancora capito che la nave porta solo casino? Se era una cosa buona se la cuccavano i piaggesi». Lettera firmata (Da [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL])
INIZIAMO DAL CENTRO STORICO :
PRESSOCHE' INACCESSIBILE, POSTEGGI INTROVABILI,
POSTI AUTO VUOTI E CHIUSI CON CATENE; UN MODO GIUSTO PER UCCIDERE IL CENTRO STORICO…..NESSUNO SE NE ACCORGE?
TERRITORIO:
ACCESSI ALLE SPIAGGE QUASI SEMPRE PROBLEMATICI, STRADE INGIUNGLATE DA ROVI E ERBACCE, PULIZIA APPROSSIMATIVA…..E' VERO CHE A VOLTE IL TURISTA MA ANCHE L'ELBANO E' MALEDUCATO LASCIANO OGNI COSA PER TERRA, MA QUESTO LO SAPPIAMO, E SICCOME LUI E' IL "TURISTA" CHE POSTA QUALCHE SOLDINO, E NON E' POCO DI QUESTI TEMPI, BISOGNA PROVVEDERE A FAR APPARIRE IL TERRITORIO IN ORDINE E DECOROSO, ALTRIMENTI FACCIAMO LA FIGURA DEI "PELLAI" O DA 3° MONDO, CON TUTTO IL RISPETTO X QUESTO.
SPIAGGE:
ZONA DI CONQUISTA EXTRACOMUNITARIA E DEGLI AFFITTAOMBRELLONI(almeno quest'ultimi tengono pulito)
AREE TRASFORMATE IN MERCATI ALL'APERTO, SI VENDE TUTTO E DI PIU', LEGALMENTE MA DI PIU ILLEGALEMENTE
VENDITORI INSISTENTI,INVADENTI,INOPPORTUNI E SPESSO INTRAPRENDENTI E MALEDUCATI SU UN LUOGO CHE DOVREBBE ESSERE DI RELAX. CHI CONTROLLA?? HANNO TUTTI I PERMESSI?? SONO ABUSIVI?? COSA VENDONO??…..E' UN'ANARCHIA..OGNIUNO FA QUELLO CHE VUOLE; E PENSARE CHE UNA VOLTA SI FACEVANO SMONTARE TENDINE CANADESI CHE I RAGAZZI X NON PAGARE IL CAMPEGGIO MONTAVANO IN ZONE VARIE;….NESSUNO SI DOMANDA DOVE DORMONO COLORO CHE DI GIORNO INVADONO LE SPIAGGE PER VENDERE?? SE SI FACESSE UN GIRETTO SPECIE DI NOTTE SULLE SPIAGGE O NELLE IMMEDIATE VICINANZE, SI AVREBBE LA RISPOSTA, DORMITORI ALL'APERTO,MA QUELCHE' E' PEGGIO ALCUNE ZONE SONO STATE TRASFORMATE IN VERI E PROPRI GHETTI..VERE E PROPRIE ZONE LATRINA, SPECIE SE CI SONO FOSSI E CANNETI, MA NON NECESSARIAMENTE, VEDI ALCUNE ZONE ABBANDONATE O POSTEGGI NON ILLUMINATI, CUMOLI DI IMMONDIZIA ED ALTRO……UNA VERGOGNA.
MA CHE TURISMO, POI CI LAMENTIAMO SE L'AFFLUENZA CALA, POSSIAMO SOLO DIRE MEA CULPA, O MEGLIO CULPA DI CHI DOVREBBE CONTROLLARE E NON CONTROLLA O FAR CONTROLLARE E NON LO FA.
CAPITANERIA, CARABINIERI, VIGILI, FINANZA, USL, CAPISCO CHE SIA PIU FACILE CONTROLLARE OPERATORI ECONIMICI E STRUTTURE, NORME IGIENICHE, DOCUMENTAZIONI, SCONTRINI, SUOLI PUBBLICI ECC ECC, MA CREDO CHE SE CI SONO DELLE REGOLE BISOGNA RISPETTARLE E FARLE RISPETTARE DA TUTTI.
CHE DELUSIONE, AMAREZZA, TRISTEZZA E A VOLTE RABBIA E IMPOTENZA.
volevo sapere se per caso la provincia nel nostro versante riuscirà prima di ottobre a tagliare l'erba ì e poi parlano di comune unico la vogliamo noi la nostra provincia … forse allora le cose prenderanno un altra piega anche dal punto di vista turistico
Lunedì 12 Luglio, alle ore 21:00, presso l' Auditorium della Linguella a Portoferraio, incontro per la presentazione del libro "Armando Picchi Uomo e Campione" scritto da Valberto Miliani – Elbano – ex dirigente dell'Inter ora in pensione. Durante la serata si getterannno le basi per la ricostituzione dell' Inter Club.
Tutti gli Interisti sono invitati a partecipare
È nata “RIA” la cassetta Responsabilità Illimitata per l'Ambiente.
Domani, lunedì 12/07/2010 alle 19.00, al parcheggio della spiaggia delle Prade a Schiopparello inaugurazione/promozione delle prime tre cassette “RIA” che saranno installate nel tratto di cosa tra tra Magazzini e Schiopparello.
Invitiamo pertanto chi è interessato a brindare a una idea per la salvaguardia dell'ambiente sulla nostra bellissima isola.
Potete trovare informazioni dettagliate sul progetto sul sito [URL]www.riaproject.info[/URL]
OPERE IDRAULICHE.
Mi rimangano alcuni interrogativi. Credo che qualche lettore che si intende di queste cose possa darmi una risposta.
Vedo che con gli ultimi inteventi sui fossi si sono fatti dei terrapieni alti molto sopra i livelli stradali e ponti. Immagino che in caso di allagamento dopo che l'acqua non passata sopra il ponte e allagato intorno non possa tornare nell'alveo. Vedasi i terrapieni e muretti in prossimita di Bivio Boni e Inferno Pub. Lo stesso è stato fatto in alla Foce di Campo. Mi sembrano oltre che opere inutili e impattanti, siano anche molto costose spesso con pietra a facciavista che nessuno può vedere perchè i muri alti più di 2 mt. o lontani alla vista di alcuno. Sicuramente opere di ingegno così importanti hanno una ragione di essere che vorrei conoscere anch'io.
saluti
Rilassati rilassati come dice Giobbe da Cosmopoli.
Troppo comodo dire "Tanto vale a questo punto che Pianosa non sia più contingentata al numero di 250 persone al giorno.
Tanto sull'isola ogni giorno si supera il numero consentito……"
Continua a dire cose non vere per il tuo tornaconto, mi pare di scorgere un certo rodimento.
Peccato che sei un pesce altrimenti potresti rilassarti su un bel prato pieno di margherite con un bel piatto di tortelli.
PS continuare a denigrare chi su Pianosa svolge un lavoro istituzionale non è bello.
Allora sei tu quello che lasciava i sacchetti della sua spazzatura nei cestini dei rifiuti!
Se no non scrivevi al Sindaco: ""non basta tappare ermeticamente i bidoncini, in modo che le poche cose che prima entravano dentro, adesso sono sparpagliate davanti ai portoni degli abitanti"".
I cestini sono per le carte dei gelati e i bicchierini.
I SACCHETTI DELLA SPAZZATURA METTILI E FALLI METTERE NEI CASSONETTI E NO NEI CESTINI DAVANTI AI PORTONI (a cominciare dal tuo).