Gent.ma Sig.ra Tabata, purtroppo le disquisizioni sulla situazione portuale di Marina di Campo sono infinite e delle più svariate…. Le voglio solamente rispondere per qule che riguarda il "Campo" di mia competenza, ovvero le manifestazioni del nostro splendido Comune, essendone coresponsabile insieme all'Ass.re Baldetti…. Le 3 "ochestre" (orchestre), che Lei sostiene abbiano suonato contemporaneamente, sono una bellissima realtà, ovvero che, congiuntamente agli eventi a programma del Comune, anche le attività del paese sono invogliate a proporre intrattenimenti per i turisti presenti… e sentendo i commenti della gente, dai più giovani ai meno giovani, la cosa è di notevole gradimento… sentendo un turista parlare al telefono di fronte a me che affermava: "sai sono a Marina di Campo in una piazza suonavano, ed in diversi locali c'è musica, è proprio carina questa cosa… i ragazzi li ho lasciati liberi di divertirsi…", beh la cosa mi ha fatto molto piacere… perchè i giovani che poi diventeranno adulti ed a sua volta porteranno i loro figli all'Isola d'Elba… NON SONO SCHIANTATI DALLA MUSICA, MA DIVERTITI (Marina di Campo è il paese con la maggiore frequentazione estiva quindi…) e non credo che un figlio dai 15 anni in avanti pensi molto al barchettino… ma nelle piazze e nei locali con la musica si socializza parecchio… si fidi………. poi ripeto, la situazione portuale ha tutta una sua serie di problematiche e si fidi (di nuovo)… il nostro 1° cittadino non è certo nè sordo nè sprovveduto….
Mi permetta una domanda…. ma dove erano questi "SCHIANTI" di musica ??? Io ho sentito musica normale e si ri-ri-fidi (e 3….) ne sento parecchia…
…e poi…. se qualche maleducato sparge la spazzatura non è certo colpa di nessuno, suggerirei di sopportare in quanto il turismo è la nostra vita e queste cose sono sempre avvenute anche quando i bidoncini non avevano il tappo e parecchi residenti li utilizzavano per buttarci i sacchi interi, risparmiandosi la fatica di arrivare alle zone dedicate…. (o sbaglio???)
A disposizione per ulteriori delucidazioni…
Del. Menifest./Eventi
Piero Gadani
————————————————————————
[SIZE=1]il nostro primo cittadino deve essere diventato anche un poco sordo,o forse se ne sta semplicemente in campagna.
non si puo fare suonare "3"ochestre tutte insieme e come se non bastasse il giorno dopo ti schanta anche all ora di cena.per tornare all discorso del mss. 16123, ancora nessuno ha capito che Marina di Campo è un posto per famiglie,che
amavano venire con la loro barchetta,marito moglie è figli compresi per passare una bella vacanza,spendendo una valanga di soldi.Se voi siete cosi ignoranti da non capire che dalla famiglia con figli,i quali crescono,stranamente,i figli,che voi chiamate turismo per i giovani,sè non trovano un posto barca,ò nemmeno l' accessibilità per arrivare al porto,dove pensate che i giovani se ne vanno? Tutti in bicicletta?come piacerebbe a voi?,o forse qualche giovane appena raggiunto i 15 anni ,preferisce un altro posto?
noi abbiamo a Marina di Campo una magnifica spiaggia da offfrire alle famiglie con barchettino,se poi rendiamo il tutto accessibile,non con schianti di musica,ma con servizi portuali adeguati,forse anche il nostro 1 cittadino,si renderà conto,che non basta tappare ermeticamente i bidoncini,in modo che le poche cose che prima entravano dentro,adesso sono sparpagliati davanti ai portoni degli abitanti.
con questo saluto di tutto cuore il nostro sindaco e la sua giunta,sempre attenti di farci stare bene.
ringrazio tutti e non mi scuso per gli errori,sono troppi,[/SIZE]