Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

X Campese Doc G,M


da
X Campese Doc G,M


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
14:38

Caro Campese Doc ,

il mi' nonno classe 1901 lavorava in miniera a Monte Calamita , quando i cugini campesi venivano anche chiamati bonariamente di soprannome " semina agli " .

Purtroppo di natura sono calmo , e sembra che non ti piaccia che io scriva , ma che vuoi , quando sono completo , c'ho pure piu' tempo per scrivere .

Sono andato all'asilo con le suore a Porto Azzurro , alle elementari a Porto Azzurro e Portoferraio , alle medie e alle superiori a Portoferraio , ti basta o vuoi sapere altro ?

Se mi vuoi spiegare i miei rapporti con l'Emilia quali sono , a parte di averci qualche parente , ma ce li ho in tutto il mondo .

Cordiali saluti dall'Isola d'Elba Isola Europea

Statevi bene !

Gimmi Ori

P.S. " Scusa campese doc , ma di quale " etnia " ?
C'ho anche dei parenti ponzesi-campesi " .

Attendi…

Villaggio T. Innamorata


da
Villaggio T. Innamorata


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
14:34

Cercasi urgentemente cameriere/barista maggiorenne, da subito fino a fine agosto. Doppio turno lavorativo, pranzo e cena, NON disponiamo dell'alloggio.
Per info 0565.968934 oppure [EMAIL]info@villaggioinnamorata.it[/EMAIL]
Grazie

Attendi…

Leonello Balestrini


da
Leonello Balestrini


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
14:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]"Elba in Passerella" Porto Azzurro 18 Luglio 2010 [/COLOR][/SIZE]

'Elba in Passerella' arriva quest'anno alla sua quinta edizione. L'evento, patrocinato dalla Confesercenti del Tirreno ed organizzato dalla F.M.L. di Fausto Martorella, avrà ancora una volta il suo palcoscenico nella splendida piazza di Porto Azzurro. Uno spettacolo dedicato alla bellezza, all'eleganza ed alla moda.
Una moda proposta dai negozi più belli e dalle griffes più prestigiose dell'Isola d'Elba. Un'iniziativa dedicata soprattutto ai giovani. I veri protagonisti della serata saranno infatti bambini e ragazzi dell'Elba, che si trasformeranno per l'occasione in modelli ed indossatori.
Anche quest'anno dunque un evento unico, una serata indimenticabile, un' atmosfera magica per valorizzare e promuovere le aziende del territorio elbano.
Direzione artistica e conduzione: Leonello Balestrini.
Regia Mobile: Tele Tirreno Elba.
Fotografo ufficiale della manifestazione: Paolo Ridi.

Attendi…

COMITATO POLPO


da
COMITATO POLPO


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
13:32

E INUTILE CHE VI SFORZATE A CHI ARRIVA PRIMO,IL FAMOSO POLPO POL FU PESCATO A NISPORTINO IL 22 MAGGIO DEL 2009 TRA GLI SCOGLI DI NISPORTINO DA MAURO SCAPPINI CHE LO REGALO' ALLA SIGNORA TEDESCA CHE SOGGIORNAVA DA LUIGINO,PERTANTO IL FAMOSO POLPO E' DI RIO ELBA E NE RIVENDICHIAMO LA PATERNITA' E SIAMO GIA' IN CONTATTO CON LA SIGNORA PER LA RESTITUIZIONE IMMEDIATA,POTENDO COSI' METTERLO NEL MUSEO DEL BARCOCAIOCOMITATO PER IL RITORNO DEL POLPO

Attendi…

x Gimmi Ori


da
x Gimmi Ori


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
13:29

Sig. Ori
i termini becero, ignoranza e sottocultura non sono rivolti alla sua persona che non conosco e che un semplice “saluti elbani” in se per se non giustificherebbero in nessun caso, ma come ho specificato quando ho detto “che è bene che resti là dove è stato rigurgitato”, il mio riferimento è a tutto quel bagaglio fraseologico offensivo per l’Italia da piana di Pontida, col quale il “saluti elbani” mostra una certa assonanza, che usato a partire da Bossi passando da Calderoli, Maroni,Cota, Zaia, Salvini e compagnia bella e tanti altri che hanno giurato sulla costituzione Italiana, è diventato la vergogna nazionale oltre che motivo di legittima indignazione e protesta da parte dei cittadini che vogliono essere cittadini Italiani e non Padani o qualcos’alltro. Queste e solo queste sono le motivazioni alla base del mio intervento messe in moto dal “saluti elbani” e il destinatario delle mie “invettive” è una realtà di costume, un contesto socio-politico, un modo di interloquire e di porsi in pubblico, e non certo Gimmi Ori come persona fisica alla quale per qualche oscuro motivo avrei intenzione di recar danno con delle offese dirette e con la quale invece voglio scusarmi per averle dato questa sensazione.
Cordiali saluti
G. Riccardo

Attendi…

campese doc


da
campese doc


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
13:26

x Gimmi Ori

Comincio ad avere il dubbio che hai poco da fare per scrivere ad ogni piè sospinto grandi edpitaffi assai dettagliati su prezzi,orari e quant'altro !!
Ma quale struttura alberghiera e di quali dimensioni è e dove è ubicata per farti accanire in questo modo sulle compagnie di Navigazione ?
Sono d'accordo anche io che i biglietti costano troppo e mi sono fatto sentire qualche volta.ma tu sei sempre presente,giorno e notte.
Datti una calmata e per quanto riguarda i saluti penso che tu debba farli in Emiliano e non all'Elbana,o mi sbaglio ?
Senza rancore G,M

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
12:48

PER GLI AMANTI DEL CALCIO ,QUELLO VERO ,GENUINO,GIOVEDI' 15 LUGLIO ALLE ORE 21 INIZIA IL TORNEO DI CALCIO A SETTE PER LE CATEGORIE 94/95/96 IL FUTURO DEL MIGLIOR CALCIO ELBANO SI SFIDA SUL SINTETICO DI RIO ELBA,LA PRIMA PARTITA ALLE 21 VEDE I RAGAZZI DI PORTOFERRAIO DELL'IDROTECNICA GIANNONI CONTRO I RAGAZZI DI PORTOAZZURRO DEL RISTORANTE IL GIARDINO,LA SECONDA PARTITA I RAGAZZI DI RIO ELBA DEL BAR CIPOLLA CONTRO I RAGAZZI DI TODELLA DELLA NUOVA SOCIETA' PROGETTO GIOVANI ISOLA D'ELBA

Attendi…

SANDRA


da
SANDRA


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
12:47

LA POLTRONA : LA PIU' AMATA DAGLI ITALIANI
La poltrona , in Italia, è l'analgesico per tutti i dolori, il sedativo per i bollenti spiriti. Basta una poltrona per sedare i rivoluzionari del "sabato sera" che prima gridavano allo scandalo per la privatizzazione dell'acqua, reclamavano casa, diritti, occupazione al lavoro per tutti; ricevuto il supporto per le sacre chiappe, queste turbe sono state placate. E noi, utili idioti, abbiamo gridato alla vittoria, abbiamo innalzato bandiere e vessilli, abbiamo elevato canti ed inni di ringraziamento poichè un deretano ha trovato la giusta e comoda posizione e a noi è rimasta in mano solo l'asta della bandiera

Attendi…

X Gimmi non mollare ! Messaggio 16241 del 13.07.2010, 11:31 provenienza Italia


da
X Gimmi non mollare ! Messaggio 16241 del 13.07.2010, 11:31 provenienza Italia


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
12:03

Per Capraia alta stagione e bassa stagione sono uguali per il passeggero , ma non e' piu' 14,70 il prezzo perchè è diminuito di quasi 5 euro come riportato dalla Nazione Piombino ai primi di luglio 2010 .
Per l'Elba il passeggero in bassa stagione costa 10,10 in media stagione costa 11,10 , in alta stagione 11,90 .

Quindi se la matematica non è un'opinione , il passeggero dovrebbe a questo punto pagare meno per andare a Capraia , che è almeno il doppio più lontano , se non di più , che per l'Elba .

Attendi…

oil


da
oil


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
11:37

(da un articolo trovato sul web, ecco quello che non vogliono farci sapere…..)

RICERCHE PETROLIFERE ALL'ELBA !

DALLA BRIANZA ALL'ELBA
Il parco del Curone in Brianza. Le isole Tremiti. Le coste della Sicilia. Metà del territorio abruzzese. Tutta la bassa padana dal Piemonte all'Adriatico. La costa dalle Marche alla Puglia. Il mare di Cagliari e di Oristano. L'area tra le Egadi e Pantelleria. Lo Ionio calabrese. Il mare a sud dell'Elba. Queste alcune delle zone nelle quali le compagnie cercano il petrolio o vorrebbero farlo.

"Il Paese ha grandi ricchezze e non possiamo lasciarle nel sottosuolo, visto che poi siamo costretti a comprare all'estero", dice ancora Claudio Descalzi elencando i principali numeri del comparto. Assomineraria raggruppa 126 aziende, 65mila addetti, un indotto multi-settoriale e un know-how d'eccellenza. "Alle comunità locali dobbiamo spiegare che la nostra attività porta sviluppo, lavoro e benessere".

Giuseppe Tannoia, responsabile dell'Eni per il sud Europa, aggiunge: "L'estrazione del petrolio e del gas è una risorsa che dà sicurezza all'intero Paese".

Calma, dicono i petrolieri, perché intanto l'Italia è pur sempre tra le prime potenze industriali al mondo e il settore estrattivo nel 2009 ha versato allo Stato più di un miliardo di euro sul reddito e oltre 260 milioni in royalties. E poi, oggi, si può far tutto. Ombrelloni in spiaggia con le piattaforme che si stagliano a poche miglia dalla costa. Si possono coltivare vigneti doc mentre nella stessa zona si depura il greggio dallo zolfo in impianti chiamati sobriamente "Centro oli". Si possono pubblicizzare i parchi e, contestualmente, cercare nuovi giacimenti al limite, ma a volte anche dentro, le riserve naturali.

"È semplicemente il vecchio che avanza", sintetizza Nichi Vendola, governatore della Puglia, il quale nelle settimane scorse ha scoperto che l'irlandese Petroceltic si preparava a cercare petrolio alle Tremiti. "Il governo Berlusconi fa una politica arretrata anche sul piano energetico e tanto per cambiare rischia di distruggere il patrimonio più prezioso di questo Paese".

Sulla stessa lunghezza d'onda la Regione Toscana, che dopo aver respinto le trivelle dal Chianti, ha stabilito che di petrolio non si parlerà mai più. Almeno in terraferma, perché la Puma Petroleum vuol fare ricerche a sud dell'Elba, tra Montecristo e Pianosa, e in mare la giurisdizione è dello Stato.

CAPITO? AVETE CAPITO? AVETE CAPITO?
SINDACI COMUNI PROVINCIA REGIONE???????
AIUTO! AIUTOOOO! AIUTOOOO!

Attendi…

X G. Riccardo da Rio nell'Elba


da
X G. Riccardo da Rio nell'Elba


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
10:22

Caro Signore ,

La ringrazio di quello che ha scritto " modo becero di porsi che mai la sottocultura e l'ignoranza di tutti i tempi abbia prodotto prima d'ora "
" Credo di avere il diritto ed il dovere di diffidarla dal porsi ancora in questo modo a nome degli Elbani e quindi anche mio, perchè lei non ne ha alcun titolo, nè delega che l’autorizza. Lei non rappresenta nessuno, nè tantomeno gli elbani che causa l'apatia cronica "
[COLOR=red]Io invece credo di avere il diritto di fare una querela all'autorita' giudiziaria per vedere se la sottocultura e l'ignoranza sono offese belle buone o cos'altro e quant'altro [/COLOR] .
Comunque non si preoccupi , io ricevo sempre saluti milanesi o siciliani o tedeschi dal luogo di origine delle persone e li accetto sempre volentieri e non li rivolgo mai agli anonimi , solo alle persone che conosco e o si firmano con nome e cognome reali .
Ho l'impressione che devo aver rotto qualche status quo , ma la cosa mi lascia del tutto indifferente e la tranquillizzo , non ho intenzione ne' la presunzione di rappresentare qualcuno , ci sono gia' dei degnissimi rappresentanti .
Spero che abbia fatto una ricerca scientifica sul DNA degli elbani :
" L’elbano attuale purtroppo non è portato alla pianificazione, alla prevenzione, nel suo DNA è scomparso il gene che regola tale funzione. "

Gimmi Ori

Attendi…

POLPO PAOLO


da
POLPO PAOLO


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
10:14

IERI MI E' STATA CONSEGNATA LA COPPA DEL MONDO !!!!! MENOMALE CHE CI SONO IO CHE FACCIO PUBBLICITA' ALL'ELBA, ISCRIVIAMOCI AL GRUPPO SU FACEBOOK PERCHE' IO VOGLIO TORNARE A CASA NELL'ACQUARIO DI MARINA DI CAMPO !!! PER DARVI UNA MANO A RILANCIARE IL TURISMO !! ISCRIVERTI CLICCA SOTTO !!!

CIAO A TUTTI IL VOSTRO POLPO PAOLO !!! 😀
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=115395501841336[/URL]

Attendi…

DEGENERO SHOP


da
DEGENERO SHOP


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
9:51

EVENTI PORTOFERRAIO 2010:
14/07 NOTTI DELL' ARCHEOLOGIA – FILMATI PER BAMBINI 5-8 ANNI
17/07 NOTTI ARCHEOLOGIA – ATTIVITà PER BAMBINI CHIOSTRO LINGUELLA
16/07 CONCERTO FILARMONICA ALLE GHIAIE
17/07 PREMIO LETTERARIO BRIGNETTI – CONCERTO SUGAR BOYS
20/07 NOTTI DELL ARCHEOLOGIA – ATTIVITà PER RAGAZZI (ATTENZIONE CHE C'è SCAVO SIMULATO)
21/07 NOTTI DELL ARCHEOLOGIA – CACCIA AL TESORO/RICERCA GLI ANIMALI E I LORO SIMBOLI
22/07 NOTTI DELL ARCHEOLOGIA E CONCERTO FILARMONICA…
23/07 SCACCHI IN PIAZZA!!
SI CONTINUA COSI FINO A SETTEMBRE!! A VOI I COMMENTI!!

Attendi…

continuità territoriale


da
continuità territoriale


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
9:31

La continuità territoriale deve essere naturalmente garantita per gli abitanti delle isole, ma anche per gli altri abitanti della nazione, in quanto anche a loro deve essere permessa la fruizione di una terra che fino a prova contraria gli appartiene. O vogliamo tornare al tempo dei comuni?
Ciò detto se uno stato garantisce la continuità territoriale la deve garantire allo stesso prezzo per tutte le tratte.
Non si capisce quindi perchè la toremar, che è di proprietà di tutti gli italiani che con le tasse pagate hanno mantenuto in piedi uno dei tanti carrozzoni italioti, faccia pagare 14,70€ (tasse incluse) a passeggero non residente per recarsi in Capraia (36 miglia di distanza con costo a miglio di 0,41€) tutti i giorni della settimana, e 11,90€ a passeggero (alta stagione) con costo a miglio di 0.95€.
In bassa stagione il costo a miglio è invece 0,80€, il doppio per Capraia.
Gimmi non mollare!!!!

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
8:36

Caro Dante ,

purtroppo ci vedo benissimo , qui c'e' sempre stato di fatto un monopolio , e se si avverera' anche di diritto siamo a posto .
Penso che nessuno possa contraddire il fatto che il collegamento marittimo per l'Elba è carissimo .

P.S. Vivendo sul posto si vede meglio che da lontano

Attendi…

Toremar


da
Toremar


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
8:31

Del " bando per la privatizzazione Toremar della Regione Toscana " avevo letto alcuni requisiti per il possibile futuro acquirente tra gli 11 , undici che avrebbero manifestato interesse entro marzo 2010 ( al momento sempre sconosciuti ) :

450 miglia marine percorse , quando mi sembra di aver letto che Toremar ne fa la meta' ,
150 milioni di fatturato in 3 anni ( 50 milioni all'anno ) di cui 75 milioni per servizio di trasporto passeggeri in 3 anni , quando mi sembra di aver letto che Toremar fa 25 milioni di biglietti l'anno .

Ho letto che l'avviso di manifestazione di interesse è stato pubblicato per Toremar lo scorso 14 gennaio sulla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea ,
lo sto cercando sulla gazzetta ufficiale europea , ma ancora non l'ho trovato .

797 , settecentonovantasette membri iscritti al

Gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

Isola d'Elba


da
Isola d'Elba


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
8:27

[URL=http://www.isoladelba.ca/][/URL]

[SIZE=4][URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo[/SIZE]

Attendi…

x Ori Gimmi


da
x Ori Gimmi


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
8:27

Sig. Ori Gimmi,
io sono elbano e non mi riconosco in questo modo di salutare la gente che lei millanta "elbano". Il suo non è un saluto elbano, cioè in uso fra gli elbani, ma un modo becero di porsi che mai la sottocultura e l'ignoranza di tutti i tempi abbia prodotto prima d'ora ed è bene che resti là dove è stato rigurgitato. Di porcherie ne abbiamo importate anche troppe! La invito pertanto a piantarla di slutarmi in quel modo che sento, per mia cultura ed educazione, estremamente offensivo! Non gradisco e non accetto i suoi squallidi "saluti elbani" che respingo fermamente. Credo di avere il diritto ed il dovere di diffidarla dal porsi ancora in questo modo a nome degli Elbani e quindi anche mio, perchè lei non ne ha alcun titolo, nè delega che l’autorizza. Lei non rappresenta nessuno, nè tantomeno gli elbani che causa l'apatia cronica si salutano poco è vero, ma quando lo fanno, lo fanno da esseri civili.
saluti civili
G. Riccardo

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
8:15

Caro Gimmi,
perchè continui a vedere comunque la parte vuota di un bicchiere.
La Continuità Territoriale è una legge europea che cerca di venire incontro ad utenti "disagiati" della UE, come sono quelli dell'Elba e non certo per fregarli.
L'attuale situazione che si è creata nei trasporti marittimi per la ns isola mi sembra invece che sia una grande fregatura, essendo in regime di oligopolio.
Un bando europeo offrirebbe notevoli garanzie pubbliche per ottenere tariffe ragionevoli; d'altronde nessuno si sognerebbe, per esempio, di far partecipare più società nella gestione urbana di una città.

Attendi…

X Isolina


da
X Isolina


pubblicato il 13 Luglio 2010

alle
7:05

Penso proprio che mi confonda con qualcun altro per i saluti padani , per l'esattezza siamo in Europa anche se per tante cose sia in Italia che all'Elba non sembra proprio . Non ho la presunzione che tutti devono condividere le mie idee o iniziative , anche se mi sembra di non essere l'unico " extraterrestre " .

Bye Bye

P.S. Se Lei e' contenta che va tutto bene , sono contento per Lei .
Comunque stia tranquilla , portero' i saluti elbani anche a Strasburgo e a Bruxelles .

Attendi…