Pietro Carabellese, consigliere provinciale a Livorno della Lega Nord, interviene sull'assegnazione degli Slot per quanto riguarda il bando per risolvere la problematica dei servizi di linea nel porto di Piombino.
โCiรฒ che รจ assolutamente inaccettabile โ spiega Carabellese โ รจ che il Comitato Portuale non ha seguito i requisiti che lo stesso aveva definito per accedere al bando. Infatti, chi ha vinto il bando non rispetta assolutamente l'articolo 6 dell'Ordinanza 23/08. Qui si legge chiaramente che chi eserciterร tale attivitร dovrร avere 'capacitร tecniche, professionali, economiche ed organizzative, sia sotto il profilo dei mezzi, che del personale, ritenute idonee dallโAutoritร Portuale, in rapporto alle modalitร di espletamento dei servizi, e alla affidabilitร del richiedente'.
La stranezza di tutto questo รจ come sia possibile che al bando concorressero societร conformi ai dettami dellโordinanza da loro stessi scritta e non ci sia stata minimamente concorrenza sulle tariffe.
Qui non sono stati fatti i regolari controlli โ spiega il consigliere provinciale del Carroccio a Livorno โ e si รจ passati sopra ad un documento, che a questo punto, devo dedurre sia servito solo di facciata. Non รจ giusto ingannare i cittadini elbani in questo modo e nรฉ tanto meno mettere a serio rischio il turismo, grazie alle scelte scellerate di chi non ha controllato.
La Lega Nord Toscana in Regione โ termina Carabellese โ, ora forte dei quattro consiglieri, farร i dovuti accertamenti affinchรฉ chi รจ responsabile di questa situazione paghi. In piรน, a breve i consiglieri regionale del Carroccio presenteranno un'interrogazione per chiedere lumi sulla vicendaโ.
[SIZE=4][COLOR=green]"In Regione la Lega Nord Toscana farร un'interrogazione sulle irregolaritร del bando sui servizi di linea nel porto di Piombino" [/COLOR] [/SIZE]
