E' vergognoso che sia consentito a sgherri , mascherati da gestori dei "Punti Azzurri", di minacciare i bagnanti che occupano aree della spiaggia libera, inducendoli ad allontanarsi, senza alcun titolo, minando una bene preziosissimo, che è la
libertà individuale.
E' indegno che gli Amministratori locali, le varie categorie di servizi e gli elbani stessi consentano una tale nefandezza che ricade sulla economia della comunità intera, al fine di arricchire pochi che accampano diritti che non hanno mai avuto.
Auspico che l'Amministrazione di Campo, Comune nel quale il malaffare della gestione dei "Punti Azzurri" è palese ormai da molti anni, dia un segnale importante per la tutela dei propri cittadini ed ospiti e di tutti coloro che hanno il sacrosanto diritto di usufruire di un bene pubblico.
Auspico che l'Assessore Dini, che negli anni precedenti ha spesso attaccato la Giunta Galli sulla malagestione dei Punti Azzurri, abbia il coraggio di affrontare il tema nei fatti e dimostri coerenza nella sua azione di governo, elemento fino ad ora assolutamente latitante.
Mi auguro che l'Amministrazione Segnini vigili sul rispetto delle regole, per quello che riguarda le proprie competenze, con l'ausilio degli organi preposti, affinché quei segnali di cambiamento sbandierati in campagna elettorale e che avevano come punti fermi il ritorno alla legalità e all rispetto delle regole, non rimangano solo sterili e demagogici proclami elettorali.
Un primo segnale potrebbe essere senz'altro il ritiro delle licenze a coloro che hanno infranto le regole, infagando il buon nome e la proverbiale accoglienza degli elbani.
Auspico per il futuro interventi più illuminati dell'assessore al Turismo Baldetti, di cui ci si aspetta una presa di posizione ufficiale su un argomento tanto serio e delicato, che ostacola il turismo e l'economia campese, di cui lui ne è uno dei più importanti tutori.
Ad una persona che riveste un ruolo così delicato si richiederebbe, come minimo, di evitare uscite baldanzose sui blog, che appaiono sterili ed assolutamente inutili e soprattutto di avere prese di posizione che, seppur impopolari (ma non credo), dimostrino l'adeguatezza a rivestire tale ruolo.
Un ringraziamento alla Capitaneria di Porto che ha iniziato una meritoria opera di ostacolo a questo brutto malaffare.
Cittadino campese