Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
10:28

Vivo di turismo anch'io.
Secondo me la promozione turistica è un'altra cosa da una gara tra imbarcazioni Vip.
Abbiamo bisogno di persone che alloggiano settimane e non di un pò casino per un paio di giorni.
Comunque, per tutti coloro che fanno dell'antiambientalismo la loro religione, ricordo che :
Ambientalista è colui che opera in difesa dell'ambiente.
L'ambiente è il luogo,le codizioni biologiche in cui vive un organismo (uomo, animale, pianta).

Non bisogna vergognarsi ad essere ambientalisti, bisognerebbe vergognarsi ad essere antiambientalisti. 🙂

Attendi…

DU' RISATE…….PE UN PIANGE!!!!


da
DU' RISATE…….PE UN PIANGE!!!!


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:54

Aora m’avete proprio stancata!! Mirate che un c’è un attimo di pace…sempre a tirà in ballo sto’ comune, stà amiinistrazione e il caro e bono Ruggero. Aora basta!!!Vi rispondo io per lui che, caro di tata, un cià più bocca per parlà. Mirate che mi tocca sentì…ci mancava solo sti’imprenditore residente….gezzu che pretese, vorebbe parcheggià in un parcheggio col disco e poi non contento vorebbe vede anco l’ordinanza….che pezzi!
Ascolta , caro, pel disco te ne devi andà al Decò che lì strimpelleno quasi tutte le sere..mira un po se ti deveno fa sentì la musica anco al parcheggio…..un site mai contenti…e poi che voresti vede, l’ordinanza?? O che n’hai mai vista una? Quelle deveno stà in comune, nell’ufficio di Ruggero e poi deveno uscì al momento giusto miga quando le chiedi tu o qualcun altro!!! Mirate se te le deve fa vedè a te..sfacciato che un si altro!!!!! Se volevi vede l’ordinanze, gni chiedevi d’andà in lista o sennò se t’eri deciso tardi ti facevi piglià come assessore esterno o se anco lì un c’era più posto, nel su STAFFE!!..Un ci sì volsuto andà e aora che pretendi!!!
Se voi sapè però come funzioneno li parcheggi a capoliveri te lo dico io senza stà a scomodà a Ruggero o al su vice che c’hanno tante cose da fa e tante feste da organizzà.
Allora, ascolta a me, tu poi parcheggià in dove voi, secondo chi sì, se la tu macchina li vigili la riconoscheno, e secondo di chi si amico e …anco secondo a chi hai votato!!!Se un rientri in queste caregorie,la macchina poi sempre lascialla a Mola, basta che un entralci la strada del vice sindaco, o sù di San Rocco, ma contromano, o su de la salita dell’Arigalardo in dove le multe al vetro ce l’appiccicheno finte,o al cimitero indove la sera quelli de li camper apparecchieno anco su le tombe de li nostri cari, oppure sotto al cacarillo, sempre contromano e secondo chi sì. Se poi si proprio sfortunato e un hai ancora trovato posto, poi sempre appiccicà al vetro un tesserino pe li disabili, tanto quello ce l’hanno cani e porci, basta che tu un sia invalido davvero o che tu un trasporti un vero andicappato…sennò un c’è versi d’avello!!! Aora hai capito? So stata chiara? E lasciatelo un po in pace sto’ sindaco che se dovesse da retta a tutti se la passerebbe in grazia di Dio..un c’avrebbe manco il tempo pe fassi le su cose…Menomale Ruggè che ci so io, a tatina,, che ti vengo incontro e che so sempre pronta a difendètti…mira che tanto questi un so mai contenti. Come diceva il mi nonno “ un c’è un palo che….”

Attendi…

cittadino campese


da
cittadino campese


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:53

E' vergognoso che sia consentito a sgherri , mascherati da gestori dei "Punti Azzurri", di minacciare i bagnanti che occupano aree della spiaggia libera, inducendoli ad allontanarsi, senza alcun titolo, minando una bene preziosissimo, che è la libertà individuale.
E' indegno che gli Amministratori locali, le varie categorie di servizi e gli elbani stessi consentano una tale nefandezza che ricade sulla economia della comunità intera, al fine di arricchire pochi che accampano diritti che non hanno mai avuto.
Auspico che l'Amministrazione di Campo, Comune nel quale il malaffare della gestione dei "Punti Azzurri" è palese ormai da molti anni, dia un segnale importante per la tutela dei propri cittadini ed ospiti e di tutti coloro che hanno il sacrosanto diritto di usufruire di un bene pubblico.
Auspico che l'Assessore Dini, che negli anni precedenti ha spesso attaccato la Giunta Galli sulla malagestione dei Punti Azzurri, abbia il coraggio di affrontare il tema nei fatti e dimostri coerenza nella sua azione di governo, elemento fino ad ora assolutamente latitante.
Mi auguro che l'Amministrazione Segnini vigili sul rispetto delle regole, per quello che riguarda le proprie competenze, con l'ausilio degli organi preposti, affinché quei segnali di cambiamento sbandierati in campagna elettorale e che avevano come punti fermi il ritorno alla legalità e all rispetto delle regole, non rimangano solo sterili e demagogici proclami elettorali.
Un primo segnale potrebbe essere senz'altro il ritiro delle licenze a coloro che hanno infranto le regole, infagando il buon nome e la proverbiale accoglienza degli elbani.
Auspico per il futuro interventi più illuminati dell'assessore al Turismo Baldetti, di cui ci si aspetta una presa di posizione ufficiale su un argomento tanto serio e delicato, che ostacola il turismo e l'economia campese, di cui lui ne è uno dei più importanti tutori.
Ad una persona che riveste un ruolo così delicato si richiederebbe, come minimo, di evitare uscite baldanzose sui blog, che appaiono sterili ed assolutamente inutili e soprattutto di avere prese di posizione che, seppur impopolari (ma non credo), dimostrino l'adeguatezza a rivestire tale ruolo.

Un ringraziamento alla Capitaneria di Porto che ha iniziato una meritoria opera di ostacolo a questo brutto malaffare.

Cittadino campese

Attendi…

giulietto


da
giulietto


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:35

Oggi mi sento in vena …….grazie fabrizio per l'ospitalita…
stavo ripensando a cosa scritto da Elbareport …a proposito dei primatis…che sono rumorosi..inquinanti ecc., ecc., …..allora le navi che vanno e vengano da piombino(moby toremar e blunavy)…loro non inquinano???non fanno rumore???
ma lei se l'è mai sentita passare sopra una nave ???
io si…ero a 36mt sulla conduttura per ispezione….e sembrava che mi fosse passata ad un paio di mt…ma un cetaceo che sente tutti i giorni questo via vai di navi….cosa pensa che gli facciano una decina di barche x soli 2 o 3 passaggi? E soprattutto per un solo giorno o due?

Vorrei dire un ultima cosa…riguardante il nostro parco…..
vorrei sapere se le leggi e le regole che ci sono, sono uguali in tutti i parchi o il nostro e particolare???
perche allora dovreste spiegarmi perche al ciocco , che anch'essa nella zona di un parco nazionale,si riesce a organizzare dai raduni a gare vere e proprie …campionati italiani, sia di rally che di fuoristrada….e qui da noi non puoi neanche parcheggiare al lato della strada che ti fanno il c..o a strisce!!!
anche verso Aulla e cosi….ci fanno gare di campionato italiano di motorally…e qui niente…poi mi viene da ridere quando pensano di fare il parco marino…..se lo gestiranno come quello terrestre…..allora si che siamo nei guai……..
un saluto giulietto

Attendi…

OCCASIONE DICO


da
OCCASIONE DICO


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:17

[SIZE=3][COLOR=darkblue]LE ALTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

X chi ha risposto a m.m.


da
X chi ha risposto a m.m.


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:09

Ahahahahahaha. L'intelligenza:davvero una cosa per pochi!!! Il santuario dei Cetacei sarebbe sicuramente un incentivo al turismo,se solo qualcuno lo pubblicizzasse…o organizzasse manifestazioni volte a promuoverlo!!! Meno chiacchere e più fatti utili!!!

Attendi…

Monica Lottini


da
Monica Lottini


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
9:05

I verdi … Con tutti i problemi che abbiamo all'Elba, si concentrano sulla Primatist Trophy…eventualmente solo un'occasione per promuovere la nostra bellissima isola…Una "finta gara" in cui barche a motore si sfidano alla stessa velocità con cui navigano normalmente in mare…
Per le cose importanti non ci si mobilita… Il nostro "Parco fantasma" no…questa non è una questione importante… L'isola completamente alla malora, sentieri impraticabili, piste tagliafuoco inesistenti…no no…ciò non merita una vera mobilitazione!!! Impedite un certo tipo di turismo e poi non fate niente per incentivare quello che apparentemente auspicate!!! Siamo un isola "morta" per colpa vostra…non c'è sviluppo…non ci sono progetti…impedite la realizzazione di idee in nome di valori che intendete "difendere" solo in certe occasioni…Guarda caso solo contro i "ricchi". Non c'è detto più veritiero: "i verdi sono come i cocomeri: verdi fuori e rossi dentro". Quanto opportunismo!!!

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
8:51

caro/a m.m a volte sarebbe meglio stare zitti onde evitare figuracce. Secondo lei il fatto che intorno a questa isola vivano (ancora) dei cetacei è un ostacolo al guadagno? Si vergogni e vada a farsi una girata a Piombino come dice il caro/a Defensor (vada…vada)

Secondo me l'unico ostacolo è che ci sono ancora oggi persone come Lei, che con il loro modo di…scrivere sono un insulto all'intelligenza umana.
Io ho solamente espresso un mio pensiero e se lei facesse più attenzione a capire quello che legge, anzichè sentirsi "sempre" in diritto di dire ciò che vuole pensando di essere chissà chi, forse sarebbe meglio per tutti.
Si vada a leggere quale era il programma del Primatist, si vada a leggere quale sono sate secondo gli ambientalisti le motivazioni per il quale non avrebbero potuto farlo……e poi se capace di regionare provi a capire anche se ho dei dubbi.
E per finire se c'è qualcuno che si deve vergognare penso proprio sia lei, visto tutte le cose scritte in tutti questi anni…………….dunque …vada vada…….

Attendi…

giulietto


da
giulietto


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
8:46

Ci risiamo……
ma questi verdi e ambientalisti …non se ne potrebbero anda'??
fai fuoristrada …e sei un ecoterrorista ..
vai in moto e sei un devastatore….
in mare sei un ammazzabalene…….
ma quando terna deturpava la valle sotto il volterraio…dov'eravate????
haa si terna e lo sponsor del giornalino di legambiente…e poi si dice ,che la moglie DI TIZIO sia un azionista di terna……..guarda un po le coincidenze…..

Per la cronaca ,vi ricordate tutto il clamore del raid abusivo dei fuoristrada??
ecco ha fatto tanto clamore x nulla……dopo vari colloqui con la forestale,tra l'altro gentilissimi(per me erano anche un po scoglionati..perche ogni volta il sig. Mazzantini fa allarmismi inutili creandogli lavoro inutile ,controlli ecc., pagato da noi contribuenti)hanno costatato quello che ho sempre affermato io…questo vale di lezione per tutti gli ambientalisti …pronti a sparare a zero su tutti ….e non conoscendo affatto i posti dell'elba….(perche dalle foto potevano capire dove eravamo transitati ,e avrebbero visto che non c'era stato nessun illecito….)vergognatevi

per i vari post contro i primatist…
non era una gara con caschi ed altro ..ma regolarita…per chi non lo sapesse la regolarita e un tempo imposto…cioe ti danno da percorrere tot miglia per un tempo che ti danno loro…che e un tempo abbastanza largo per far si che non si infrangono leggi…sicche non vedremmo sfrecciare bolidi a 40 nodi …ma solo transitare ,ne piu ne meno di quanto va un diportista…….
anche a sto giro avete perso occasione di star zitti…anzi potevate chiedere e parlare prima con l'organizzatore,che come ha scritto nelle varie testate locali,avrebbero risaltato il santuario facendogli anche della pubblicita…..altra cosa …a me dispiace per i 40 lavoratori che perderanno il lavoro per la chiusura dell'ennesimo carrozzone mangia soldi….pero voglio dare un consiglio ai lavoratori…visto che vantate di saper far il vostro lavoro…visto che l'elba ha veramente bisogno di persone che ripuliscano sentieri ed altro….perche non formate una cooperativa e vi prendete in appalto tutti i lavori che ci sono da fare????'
i comuni,invece di dar soldi a ditte esterne all'elba per i loro lavori , chiamerebbero voi…..questa potrebbe essere un idea….
visto che cmq chiudera e ,spero di no,non essendoci i soldi per liquidarvi……prendetevi tutto quello che ha l'unione dei comuni….. macchinari ..camion….uffici…ecc. …..cosi avrete gia a disposizione mezzi per cominciare ……una volta resa privata .. vedrete che nessuno avra piu da ridi nulla…..
un saluto giulietto

p.s. per i soliti bacchettoni e professori…io ho solo la terza media ….ci saranno sicuramente degli errori….grazie

Attendi…

Buon senso


da
Buon senso


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
8:15

Ma per favore, il buon senso è assicurare un dignitoso futuro, anche economico, ai nostri figli, non chiuderli in una fantomatica riserva indiana a terra e a mare. Con tutto il rispetto per i delfini e le balene, sicuramente più intelligenti di qualche bipede.

Attendi…

verità scomode 2


da
verità scomode 2


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
8:04

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LE SCOMODE VERITA'[/COLOR] [/SIZE]

Stavo in pensiero che l'ambientalista di turno non girasse la frittata – lo fanno sempre a loro comodo, ed anche questa è una verita – ed invece di ribattere con argomentazioni valide fa finta di non capire e invoca l'onere della prova. Cerchiamo allora di chiarire i vari punti per fugare i suoi dubbi .
1 Il Primatist Trophy non è una gara di off-shore, ma un semplice raduno con prove di regolarità e non di velocità. Di conseguenza, non essendo una gara non deve rispettare i regolamenti della Federazione Italiana Motonautica e può essere organizzata da chiunque.
Spiegazione: lo dicono le normative federali e la lettera di alcuni giorni fa del presidente della Fim. Basta cme argomentazione?
2 Un'imbarcazione che partecipa ad un raduno deve essere in regola con le norme per il diporto ed il suo equipaggio deve comportarsi esattamente come qualunque diportista. Perchè allora il diportista può scorrazzare liberamente anche a 40 nodi nel santuario dei cetacei e chi partecipa ad un raduno no?
Spiegazione: Quello affermato nel primo periodo è un dato di fatto. Il quesito credo sia bbastanza semplice. Attendo risposta.
3 Le possibilità che un cetaceo venga investito da un motoscafo sono minime. Qualche saccente ambientalista le quantifichi, ma credo siano davvero poche. Lo stesso ambientalista fornisca per favore anche il numero dei cetacei uccisi nelle precedenti edizioni del Primatist trophy, alcune delle quali già svoltesi in passato all'Elba.
Spiegazione: che io ricordi, negli ultimi 40-50 anni non si hanno notizie certe di cetacei uccisi da motoscafi nelle nostre acque. E Il numero di balene o delfini uccisi dalle imbracazioni partecipanti in passato al primatist, comprese le edizioni elbane è pari allo zero.
4 L'Elba con l'annullamento del Primatist Trophy ha avuto un ritorno negativo di immagine ed una perdita economica e di prestigio che poteva proseguire anche negli anni futuri. Qual è il ritorno economico per il territorio derivante dal para santuario dei cetacei che esiste solo sulla carta?
Spiegazione: il nome Elba, nelle passate edizioni del Primatist Trophy svoltesi da queste parti, per la presenza di vip e la rilevanza dell'evento è andato su tutti i giornali e televisioni. Grazie a questa massiccia diffusione mediatica dell'evento, il ritorno di immagine gratuito è stato notevole con consegenti benefici per il turismo. Ricordiamoci poi che la presenza dei vip molto spesso, Costa Smerlada insegna, genera presenze tuistiche da parte del cittadino medio anche per la semplice curiosità di vedere dove è stato uno dei suoi personaggi preferiti. E questo è altro turismo che entra. Le serate in piazza a Marciana Marina e Porto Azzurro del Primatist Trophy con Smaila e tanti altri vip (come quella saltata quest'anno) hanno portato nei due paesi migliaia di persone con evidenti ricadute positive per tutte le attivitò commerciali del luogo. Basta così o vado avanti in attesa di conoscere i benefici portati all'Elba e alla sua economia dalla presenza sulla carta del parasantuario dei cetacei?
Aspetto ancora risposte a queste verità scomode 🙁

Attendi…

Per l'anonimo autore del Messaggio 16621 del 22.07.2010, 08:05


da
Per l'anonimo autore del Messaggio 16621 del 22.07.2010, 08:05


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
7:49

Scusi ,

m'ero dimenticato che siamo sempre in attesa della corsa di Blunavy al Cavo , prima che l'estate sia finita , e poi come ho letto su tenews , l'AD di Blunavy ha scritto , che " a Novembre quando la nave andra' ai lavori , sara' sostituita da un'altra " .

Attendi…

Tenews : " chiedere un sostegno alla Regione Toscana per i costi del trasporto marittimo " Roberto Peria


da
Tenews : " chiedere un sostegno alla Regione Toscana per i costi del trasporto marittimo " Roberto Peria


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
7:40

Tenews :
MA DEVE PESARE MENO IL TRASPORTO SUI TRAGHETTI
IL SINDACO DI PORTOFERRAIO
" per chiedere un sostegno alla Regione Toscana per i costi del trasporto marittimo perché noi paghiamo tantissimo per il trasporto della nave e per quello da Piombino alla discarica”. "
Egregio Sig. Sindaco ,
[COLOR=red]la invitiamo ufficialmente alla manifestazione di protesta per il caro traghetti che si svolgera' a settembre prossimo venturo . [/COLOR]
Mi permetto suggerirLe , oltre agli aiuti regionali , magari una convenzione , come hanno fatto gli associati dell'associazione albergatori , per sette anni ( al settimo anno magari c'e' il divorzio ) , con una compagnia che faccia le corse anche d'inverno .

I sensi della mia stima
Gimmi Ori

Gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

Per l'anonimo autore del Messaggio 16619 del 22.07.2010, 08:05


da
Per l'anonimo autore del Messaggio 16619 del 22.07.2010, 08:05


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
7:25

Caro Signore , a me non mi da' nulla nessuno , io vivo del mio lavoro .
Era solo un esempio , in quanto spero che le autorita' competenti chiariscano a breve termine l'assegnazione degli accosti alla cosiddetta terza compagnia di una sola nave di ben 35 anni d'eta' .
Se la Moby fa 14 corse circa su Portoferraio d'estate e 7 d'inverno , Le puo' fare anche qualcun altro o e' vietato ?
Io sono molto tranquillo , mentre denoto un certo nervosismo da come Lei ha scritto il post .

P.S. Poi se si firma andiamo a prendere un caffe' al bar
Gimmi Ori

Attendi…

xgimmi orri


da
xgimmi orri


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
6:05

Ma quanto ti da a biglietto la corsica ferries?…..ogni 3×2 te ne esci con le loro fantomatiche 10.12 corse al giorno…………..ma tu che film hai visto………. che me ne frega che mi fai 1000 corse al giorno d'estate e poi da settembre mi lasciano nella cacca……!

Attendi…

ELBAMAN TRIATHLON


da
ELBAMAN TRIATHLON


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
5:25

L'organizzazione di Elbaman Triathlon (26 Settembre) cerca urgentemente 1-2 persone in grado di montare-smontare e controllare gli impianti audio in possesso dell'organizzazione.
Il lavoro e' per l'intera giornata di domenica 26 Settembre dalla mattina alle 5.00 alla tarda sera, piu' un breve incontro nei giorni precedenti per definire il tutto in modo chiaro.
Se interessati scrivere una email a
[EMAIL]info@elbaman.it[/EMAIL] o chiamare il responsabile organizzativo Marco Scotti al numero
0041.76.226.3748

PS ovviamente non si tratta di ricerca di volontari, ma di persone regolarmente pagate per il lavoro che sono chiamati a svolgere

Attendi…

elba democratica


da
elba democratica


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
5:03

Esiste una legge che permette il referendum alle popolazioni interessate quando vengono investite di decisioni politiche che mutano profondamente la socialità, la morfologia, caratteristiche e tradizioni di un territorio. Promuovere un referendum sul Parco sarebbe democrazia, in questa maniera si conosce il pensiero degli abitanti interessati con un risultato utile per i pro e per i contro magari trovando forme di collaborazione tra gli uni e gli altri. Il resto per partito preso è pura demagogia. Referendum è democrazia. CAVOLO mi sono svegliato questo caldo mi fa sudare e fare sogni strani…..

Attendi…

OFFERTE DICO


da
OFFERTE DICO


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
3:34


[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]OFFERTISSIME SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Federico Coletti


da
Federico Coletti


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
1:20

Da Ansa.it:
Sudafrica, balena salta e cade su yacht

"Illesi gli occupanti dell'imbarcazione ma barca seriamente danneggiata…"
segue nel link (con foto)

[URL]www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2010/07/21/visualizza_new.html_1874259593.html[/URL]

La balena era stata ingaggiata da Legambiente e WWF, avrebbe dovuto affondare dei Primatist all'Isola d'Elba!

Attendi…

alessandro dotto


da
alessandro dotto


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
22:23

Verità Scomode:
[COLOR=red]L'Elba con l'annullamento del Primatist Trophy ha avuto un ritorno negativo di immagine ed una perdita economica e di prestigio che poteva proseguire anche negli anni futuri. Qual è il ritorno economico per il territorio derivante dal para santuario dei cetacei che esiste solo sulla carta? Cercasi disperatamente chi possa ribattere queste verità…ma con argomentazioni serie e non con la solita demagogia ambientalista. Tanto che gli animali sono creaturine di Gesù lo sappiamo gia tutti.[/COLOR]

Potresti argomentare altrettanto seriamente le verità da te elencate?

Attendi…