Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
22:22

X VERITA' SCOMODE
Non entro nel merito dei motivi che hanno portato all'annullamento della Manifestazione all'interno del cosidetto Santuario dei Cetacei, a me ha fatto tornare il ricordo della manifestazione organizzata dalla signora Marina Ripa di Meana, anni fa presso l'Ambasciata Francese a Roma, in occasione della Festa del 14 luglio.
In quei giorni la stampa nazionale ed internazionale scriveva della nave Green Peace capitanata della suddetta Signora, impegnata contro la caccia alle balene (giusta, per carità).
Era stata annunciata una eclatante esibizione della Signora.
Tanti i romani che si accalcarono sotto il balcone in Piazza Farnese al grido: "Marì, facce vedè la greenpisa!"
Tutto si risolse in una gran risata, senza necessità di anatemi ridicoli.
A volte l'ironia può aiutare a ritrovare un pizzico di sano buon senso. Almeno spero.

Attendi…

I turisti rimangono a bocc'aperta , quale concorrenza ?


da
I turisti rimangono a bocc'aperta , quale concorrenza ?


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
22:13

Scusi Dott. De Ferrari ,

m'ero dimenticato che quando ai turisti dico che blunavy , per esempio , parte alle 05,15 alle 14,00 alle 20,15 da Piombino , mi dicono che va bene solo alle 14,00 , perche' alle 05,15 e' troppo presto e alle 20,15 e' troppo tardi , poi il prezzo e' quasi uguale a Toremar , minore di 80 centesimi il passeggero e 86 centesimi l'auto .

[COLOR=red]Quale concorrenza ? [/COLOR]

Gimmi Ori

Gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi [COLOR=red] per tutti [/COLOR] dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

Ma quale film ha visto ?


da
Ma quale film ha visto ?


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
21:52

Tenews :
ARRIVANO I PRIMI BENEFICI DEI COLLEGAMENTI LOW COST
IL PRESIDENTE DEGLI ALBERGATORI DE FERRARI: “TRASPORTI MENO CARI E TRATTE LIBERALIZZATE, E SI COMINCIANO A VEDERE I FRUTTI”. LE NOVITA': “BENE LE CAMPAGNE MA LA TERZA COMPAGNIA E’ STATA DETERMINANTE"

Mi dispiace esimio Sig. Presidente dell'Associazione Albergatori , ma io sto vedendo un altro film e i turisti , tutti , si lamentano dei costi dei traghetti high cost .
“Questo è il primo effetto della liberalizzazione delle tratte marittime – sottolinea De Ferrari – aver concesso l’opportunità ad una nuova compagnia di poter operare sull’Elba ci ha permesso di stipulare una convenzione settennale che di fatto , a seguito di un impegno di acquisto, [COLOR=red]ha ridotto il costo del trasporto marittimo per i nostri clienti[/COLOR] . "
Mi perdoni , ma non ci siete solo Voi all'Elba .
A riguardo della terza compagnia di una sola nave , la nave ce la fara' ancora per altri sette anni ?
Io avrei preferito per incominciare , invece di blunavy e moby cavo , corsica ferries con 10-12-15 corse giornaliere , tutta un'altra musica , e poi altre due compagnie , la quarta e la quinta , per Cavo e Rio Marina .
Lei scrive : " E la compagnia pubblica dovrebbe adeguarsi subito istituzionalmente”. "
Ma non ci sara' piu' al 30 settembre , l'abbiamo letto ieri da Toscana Notizie Regione Toscana .
Per quanto riguarda la Germania , sanno benissimo che
l'autostrada e' carissima in Italia , a differenza appunto della stessa Germania dove e' gratis per le auto , e per la Toscana tutti i turisti sanno benissimo che e' cara , Forte dei Marmi e Firenze per esempio .

I conti si fanno a fine stagione .

Gimmi Ori
Gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi [COLOR=red]per tutti [/COLOR] dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

P.S. E gli alberghi associati ? che fanno last minute ? Sono pieni ?

Attendi…

boh..


da
boh..


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
21:12

ma che ci guadagnavate con sto primatist trophy proprio un me lo immagino… già i porti del continente ci fanno fare la figura dei fessi, e vogliamo pure portarci sti scalmanati a fà le gare! 'un bisognava puntare a far fermare la gente e farle vedere piano piano tutto stò bello scoglio? e questi ci passano a manetta? tremila casini per cercare di far andare più piano sti mega yacht o far passare i traghetti più lontano, e poi si vole sponsorizzare le corse? ma siamo proprio scemi? che gliene frega al turista che ha prenotato nell'albergo il suo bell'ombrellone sulla spiaggetta vedersi passare sti quà?
Chi si sveglia presto al mattino s'accorge che il mare è calmo, e che a mezzogiorno dal traffico di barche che c'è già diventa tutto mosso anche in una giornata di perfetta calma, e che con tutte ste onde le spiagge dove hanno fatto i ripascimenti, vedi procchio, diventano un vero troiaio. tutte le particelle di fanghiglia ritornano in sospensione e l'acqua si fà marrone..(perchè quando pompano non tirano sù mica solo la sabbia… guardate che polverone fanno le spiagge che hanno subito il ripascimento..)

E poi.. ma lo sapete quanto inquinano quelle barche?? pensate davvero che l'elba ne gioverebbe di immagine dalla sponsorizzazione di un evento del genere??

Attendi…

elbano stufo di voi


da
elbano stufo di voi


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
20:56

cari wwf lega ambiente e verdi vari grazie per non averci fatto vedere il primatist trophy 2010 siete dei grandi e pensare che in questo mare ogni giorno passano diverse centinaia di barche alcune con voi a bordo, ma sono proprio queste trenta che danneggiano tutto solo perche hanno dei caschi in testa . siete dei grandi ,e fino a quando vi verra' dato questo potere fate bene a fare cosi'!!!

Attendi…

x Lorenzo Baldetti


da
x Lorenzo Baldetti


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
20:46

Lorenzo, facci volare (nel senso di Elbafly, che è già tanto). I Punti blu invece lasciali alla Capitaneria: sono indifendibili.
Cantavi molto meglio prima, 'n te n'accorgi?

Attendi…

sarago di porto


da
sarago di porto


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
20:40

PER LORENZO BALDETTI.

VISTO CHE SEI L'ASSESSORE AL TURISMO DEL COMUNE ELBANO CON MAGGIOR FATTURATO, VISTO CHE SEI GIOVANE E CHE DAVANTI A TE HAI UN LUNGO FUTURO SIA POLITICO CHE MANAGERIALE, MA PERCHE' NON TI ESPRIMI CON PIU' CHIAREZZA E CI DICI COME LA PENSI DAL PUNTO DI VISTA DELLA GESTIONE DEGLI ARENILI.

GRAZIE.

Attendi…

TURISTA CAMPESE


da
TURISTA CAMPESE


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
20:24

X SPIAGGIA DI FETOVAIA

VENGO IN VILLEGGIATURA DA CIRCA 10 ANNI A MARINA DI CAMPO E NATURALMENTE FREQUENTO CAVOLI,SECCHETO E FETOVAIA.
FETOVAIA:CHE DELUSIONE !!!
UNO DEI POSTO PIU' BELLI DELL'ISOLA E' DIVENTATO QUASI IMPOSSIBILE DA FREQUENTARE:
– IN AUTO SIAMO OBBLIGATI A PEDAGGI DA CAPOGIRO
– LA SPIAGGIA LIBERA E' DIVENTATA UN MIRAGGIO
– VIA MARE,QUANDO SI GIUNGE IN RADA E SI GUARDA LA SPIAGGIA, NON SI RIESCE PIU' A VEDERE LA SABBIA DAL GRAN NUMERO DI OMBRELLONI DEGLI STABILIMENTI E PUNTI BLU
MI DOMANDO:COSA SI VA A FARE A FETOVAIA ???
E' COSI' CHE GLI ELBANI VOGLIONO FARE IL TURISMO?
SPERIAMO CHE A BREVE SI CAMBI SISTEMA.ALTRIMENTI
FETOVAIA= RIMINI

Attendi…

Pubblica Assistenza Porto Azzurro


da
Pubblica Assistenza Porto Azzurro


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
20:05

Come ogni anno nel mese di Gennaio, chiediamo al Comune di P. Azzurro la possibilità di utilizzare una piccola stanza della scuola materna Aldo Moro (di fronte la nostra sede) per ospitare Luglio-Agosto, 2 o 4 volontari esterni che potrebbero aiutare per effettuare il servizio 118 con ambulanza e il servizio Antincendio boschivo, visto che molti nostri volontari sono impegnati nel lavoro estivo.
Il Comune di P.Azzurro ha sempre risposto che la concessione non dipende dall'amministrazione comunale, ma dalla Direzione del Distretto scolastico che ha rifiutato sempre senza motivo la richiesta. Vediamo in questi giorni che la scuola materna è utilizzata da una associazione del Continente (che rispettiamo!).
CI CHIEDIAMO: ALLORA SI PUO' DARE O NON SI PUO' DARE QUESTA "STANZA", soprattutto per motivi importanti come i nostri?. Cara Amministrazione Comunale, caro Sindaco Papi e Responsabile Distretto Scolastico, perchè non venite qualche giorno a fare VOLONTARIATO?!. E' l'unico modo per farvi riflettere. oppure un altro modo più definitivo ci sarebbe: chiudere tutto e andare tutti al mare…
(Il Presidente Pubblica Assistenza Porto Azzurro Giovanni Aragona)

Attendi…

Lorenzo Baldetti


da
Lorenzo Baldetti


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
19:05

X Punto blu:

Bella che l'hai!!!….Grande professionista del coraggio….quando ti sarai ripreso da quelle popò di pelli che ti rimpasti….comincia a firmarti!

Attendi…

verità scomode


da
verità scomode


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:37

Alcune verità:
1 Il Primatist Trophy non è una gara di off-shore, ma un semplice raduno con prove di regolarità e non di velocità. Di conseguenza, non essendo una gara non deve rispettare i regolamenti della Federazione Italiana Motonautica e può essere organizzata da chiunque.
2 Un'imbarcazione che partecipa ad un raduno deve essere in regola con le norme per il diporto ed il suo equipaggio deve comportarsi esattamente come qualunque diportista. Perchè allora il diportista può scorrazzare liberamente anche a 40 nodi nel santuario dei cetacei e chi partecipa ad un raduno no?
3 Le possibilità che un cetaceo venga investito da un motoscafo sono minime. Qualche saccente ambientalista le quantifichi, ma credo siano davvero poche. Lo stesso ambientalista fornisca per favore anche il numero dei cetacei uccisi nelle precedenti edizioni del Primatist trophy, alcune delle quali già svoltesi in passato all'Elba.
4 L'Elba con l'annullamento del Primatist Trophy ha avuto un ritorno negativo di immagine ed una perdita economica e di prestigio che poteva proseguire anche negli anni futuri. Qual è il ritorno economico per il territorio derivante dal para santuario dei cetacei che esiste solo sulla carta?
Cercasi disperatamente chi possa ribattere queste verità…ma con argomentazioni serie e non con la solita demagogia ambientalista. Tanto che gli animali sono creaturine di Gesù lo sappiamo gia tutti.

Attendi…

Franco Sori


da
Franco Sori


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:23

A chi dice che cosa ha fatto e che sta facendo l'Unione di Comuni dell'Arcipelago Toscano (Ex Comunità Montana):
Servizio Antincendi Boschivo per i più duri "spengono gli incendi boschivi" visto che da soli non si estinguono,(e non è una cosa da poco) Ripulitura della maggior parte dei fossi e la messa in sicurezza, visto che molte persone si sono lamentate quando c'è stato qualche alluvione e si sono visti portare via case e alberghi (costruiti in mezzo alle valli) e pure risarciti dalla regione.
Ripulitura di cesse parafuoco,
Pulizia della sentieristica e strade nel demanio e non, ovviamente tutte queste cose non si limitano all' Elba ma a TUTTO L'ARCIPELAGO TOSCANO!!!
Ah dimenticavo….tutto questo è documentato!!
😀
All' Elba ci sono 8 comuni inutili questo ente potrebbe fare da solo per tutti e 8……peccato che nessuno dei comuni sia d'accordo!!!

Attendi…

Quesito


da
Quesito


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:18

Ma un referendum per stabilire chi vuole e chi non vuole il parco non si può fare una volta per tutte?
Secondo me la parte di coloro che non vogliono il parco fa cappotto.

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:13

Cara e7g se gli organizzatori si fossero accordati prima,facendo a 5 nodi la corsa nel tratto incriminato per rispetto alle leggi e all'ambiente, non crede che ci avremmo guadagnato in immagine tutti?
E il ritorno per il turismo sarebbe stato ancora più grande.
Alle volte basterebbe parlare.
Saluti

Attendi…

Imprenditore residente


da
Imprenditore residente


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:13

Purtroppo i Capoliveresi ormai non contano niente
ho assistito poco fa ad una cosa particolarmente strana:
Una signora residente a Capoliveri non ha potuto parcheggiare in una zona a disco orario in quanto in quel posto ne aveva diritto un non residente solo perchè è un ambulante.
Ma si può avere l'ordinanza del sindaco?Si può sapere
esattamente come stanno le cose?
I parcheggi sono tutti vuoti fino alle 20 .
Fate parcheggiare anche chi lavora!e che le tasse le paga al comune di Capoliveri.
Spero in una risposta grazie.
CAPOLIVERESE residente e con attività aperta tutto l'anno!

Attendi…

un elbano


da
un elbano


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
18:00

x PUNTI BLU ECC.ECC.
HO LETTO .DIREI CON PIACERE,CHE FINALMENTE QUALCHE AUTORITA' SI STA MUOVENDO NEL SENSO GIUSTO IN QUANTO A CONTROLLI DEI PUNTI BLU.
SONO TUTTI UGUALI,FURBETTI ALL'ITALIANA CHE SOTTO LE VARIE ELEZIONI POLITICHE SONO RIUSCITI A STRAPPARE LE RELATIVE CONCESSIONI RIUSCENDO A MANGIARE TUTTO L'ANNO LAVORANDO 3 MESI CON UN INVESTIMENTO MODESTO.
QUESTO ACCADE PERCHE L'APPETITO VIEN MANGIANDO,NON SI ACCONTENTANO DI QUELLO OTTENUTO,OSTENTANO TRACOTANZA E MALEDUCAZIONE NELL'ALLONTANARE I TURISTI MA ANCHE I LOCALI…E POI SI INCA….NO SE OGNI TANTO ARRIVA IL VERBALE….NEL 2014 TOCCHERA' ANCHE AGLI STABILIMENTI…..SI VENDERANNO MENO SUV,MENO GITE DA TRE- QUATTRO MESI NEI MARI DEL SUD,PER COLORO CHE DA ANNI HANNO FATTO FORTUNA CON UN BENE DI TUTTI – LA SPIAGGIA – AVANTI TUTTA MARINAI !!!!!!!!!!!!! 😎 😎

Attendi…

CENTRO COMMERCIALE


da
CENTRO COMMERCIALE


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
17:52

[COLOR=darkblue][SIZE=4]RED CARPET NIGHT [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkred]SABATO 24 LUGLIO 2010 – NATURALE "OLTRE LE MURA"[/COLOR]

Il rosso sarà il colore del sabato di Via Carducci e via Manganaro . Nell'estate delle Notti bianche, azzurre, ecc. non poteva mancare una proposta a "tinte forti" e viene dal centro Commerciale naturale Oltre le Mura, che in collaborazione con Comune di Portoferraio e Confesercenti propone il "RED CARPET NIGHT", letteralmente Notte sul tappeto rosso.
Si tratta di una iniziativa veramente "di sistema" – spiega Marcello Bargellini, Presidente di Confesercenti Portoferraio e tra gli operatori più convinti del Centro commerciale naturale Oltre le Mura – la rete delle nostre attività presenterà una serie di offerte commerciali di sicuro interesse in una forma assai nuova per lo shopping delle nostre vie, precisa infatti Claudio Bonini Presidente del CCN OLTRE LE MURA che ogni attività aderente, accoglierà i propri clienti su un tappeto rosso appositamente installato sugli ingressi dei negozi aderenti all'iniziativa. Un modo per dare il giusto valore e rispetto alla nostra clientela, ma anche per animare e colorare quelle che rappresentano le vie di Portoferraio commerciali "per eccellenza" – .
Il programma, assai nutrito, prevede nel tardo pomeriggio e nel primo dopocena Musica dal vivo in vari punti di via Manganaro e via Carducci ed una degustazione gratuita di cocomero che verrà offerta attraverso i ristoranti e i bar aderenti all'iniziativa. Alla manifestazione è prevista la visita del Sindaco di Portoferraio e di alcuni assessori.
Infine il CCN invita i propri clienti ad indossare indumenti rossi: per coloro che si presenteranno nei negozi con vestiti o accessori in linea con il tema della serata ci saranno graditi sconti e/o sorprese.

Programma:
Dalle 10 alle ore 23 orario apertura dei gazebo con le offerte.
Ore 18 Degustazione gratuita di cocomero – presso i bar e i ristoranti che aderiscono all'iniziativa
Dalle 18 alle 23 Musica dal vivo nelle vie del Centro commerciale naturale

[COLOR=darkblue]Centro commerciale naturale Oltre le Mura [/COLOR]

Attendi…

E7g


da
E7g


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
17:49

caro/a m.m a volte sarebbe meglio stare zitti onde evitare figuracce. Secondo lei il fatto che intorno a questa isola vivano (ancora) dei cetacei è un ostacolo al guadagno? Si vergogni e vada a farsi una girata a Piombino come dice il caro/a Defensor (vada…vada)

Attendi…

PORTOFERRAIO


da
PORTOFERRAIO


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
17:26

Affittasi monolocale in centro storico,max 12 mesi.
Tel 393 5780078 dalle 10,00 alle 14,00.

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 21 Luglio 2010

alle
16:03

Un sentito GRAZIE agli ambientalisti……………per aver contribuito fortemente affinchè una manifestazione del genere venisse annullata.
Questo dimostra quanto a cuore queste persone hanno la ns isola……………complimenti.
Adesso il santuario dei cetacei che solamente Mimì e Cocò conoscono è salvo dalle scorribande di questi "pazzi motorizzati" e le nostre balene possono dormire sonni tranquilli.

m.m.

Attendi…