[SIZE=3][COLOR=darkblue]
GUARDA LE OFFERTE NEL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]http://www.dico.it/[/URL]
Non entro nel merito dell'operato della Capitaneria con la quale, ovviamente mi complimento, ed altrettanto faccio con tutte le forze dell'ordine che quotidianamente svolgono professionalmente il loro lavoro!
Ogni comportamento al di fuori della legge, a prescindere da che categoria arriva, è sempre e comunque deprecabile.
L.B.
Tanto si doveva.
Famiglia numerosa ed allargata – alias 12 voti pro.
SI FA UN GRUPPO E SI VA TUTTI DAL GIUDICE DI PACE SAREMO PARECCHI
Qualcuno mi può aiutare? A chi devo chiedere?
Ce la faremo a vedere qualche nostro vigile fare le multe per moto rumorose,che viaggiano a grande velocità come se fossero al Mugello,oppure assisteremo alle solite multe a turisti ignari o distratti per i divieti di sosta nei posteggi riservati ai resedenti costantemente semi-vuoti?
Per il carrello "non stradale" di Billi che oltre a svegliare di primo mattino residenti e turisti,crea file di auto di 1 km. i nostri Amministratori cosa pensano di fare??????
Ma il Multa Velox che fine a fatto ?
Ragazzi aprite gli occhi e mantenete le promesse elettorali,altrimenti ci ritocca baffino !!!!!!
Lei afferma tra l'altro "valutando le singole posizioni, che in alcuni casi risultano non completamente corrette.."
In alcuni casi risultano non completamente corrette??
Ma se sono anni che questi individui hanno sequestrato ampissime fette di suolo pubblico e fanno il bello ed il cattivo tempo, non consentendo ad alcuno la libertà di sdraiarsi sotto il sole con la propria famiglia, in un posto pubblico, e lei mi parla di "singole posizioni che IN ALCUNI CASI RISULTANO NON COMPLETAMENTE CORRETTE?"
Mi consenta la franchezza, non vorrei che fra i suoi 180 elettori ci fossero intere famiglie di "puntiazzurrari" a cui preferisce non pestare i piedini..
La politica, caro Dini, è chiarezza e correttezza.
Se da una parte il compito delle Autorità preposte è quello di far rispettare la legge, il compito della politica e degli amministratori locali è quello di educare al rispetto delle regole ed al civismo, anche attraverso prese di posizioni che mandino segnali alla cittadinanza di inequivocabile correttezza e rispetto delle regole.
Conosco la sua storia recente e mi sembra che Lei abbia sempre seguito questo comportamento.
Mi auguro che lo stesso "modus operandi" caratterizzi la Sua azione di governo, anche adesso che è entrato nella stanza dei bottoni.
Un caro saluto, grazie per la Sua attenzione.
Cittadino campese
Complimenti per il tuo scritto,hai colpito nel segno in tutto e per tutto con stile ed educazione.
Ho comunque il dubbio che solo Segnini e Baldetti(quest'ultimo deve si proporsi con termini consoni alla Sua posizione politica e commerciale) se si impegnano tralasciando amicizie personali ecc. possono ottenere qualche risultato,l'altro continua a mettere cartelli,guardare se la barca è ormeggiata bene,e girellare in bicicletta.Ognuno ha i suoi limiti…………………
[COLOR=darkblue]GALEAZZI: "LA CHIUSURA DELL'ENTE SAREBBE UN DANNO SOLO PER IL SUO TELEGENICO PRESIDENTE. GLI ALTRI NON AVREBBERO ALCUN DANNO" [/COLOR]
Vedo che la notizia della paventata chiusura di alcuni parchi nazionali, per il taglio delle risorse, è giunta anche all'Elba. E' questo il momento, secondo il mio sommesso parere, di fare alcune crude ma realistiche e concrete osservazioni.
Se chiudesse il PNAT chi se ne accorgerebbe? Per primi i dipendenti (e questo è ovviamente in questi tempi di crisi l'aspetto socialmente più serio e preoccupante) ma questi verrebbero senz'altro riciclati in altri settori del pubblico impiego. Non so se le guide del Parco siano dipendenti o liberi professionisti ma sono certo che potrebbero continuare lo stesso lavoro perché l'Elba offre così tanto che quello naturalista è un segmento, ahimé minore, ma da continuare a sviluppare, soprattutto quando le temperature lo permettono,cioè nella mitica bassa stagione.
Poi il suo "telegenico" presidente che vedrebbe una bella e remunerativa
poltrona sfilarsi dal suo di dietro. (1) Infine i politici locali. Ma i cittadini? Quelli senz'altro no. Sull'isola il parco viene ricordato solo da alcuni sbiaditi cartelli. L'unica attività del parco, di cui si parla e si legge, è di aumentare i divieti invece di sviluppare il turismo specializzato. Non voglio essere frainteso io ho sessantanni e mi occupavo di ecologia sin dai tempi del liceo, quando alcuni degli esponenti (od ex) dei verdi, a livello nazionale, si preoccupavano di spaccare democraticamente la testa a chi non la pensava come loro, alla Statale di Milano ed altre università italiane, e non avevano ancora deciso di riciclarsi. L'Elba ha bisogno del Parco, ma che sia una cosa seria: tutela della natura unita ad attività economico turistiche che portino ricchezza alla popolazione.
Il mondo, l'Europa ed anche l'Italia (vedi i parchi storici alpini) offrono esempi da seguire. In fondo basterebbe ben poco. Meno chiacchere ma più serietà e fattività.
[COLOR=darkred]Marzio Galeazzi [/COLOR]
(1) Quando Jaques Cousteau fù nominato presidente del parco marino di Monaco
per prima cosa fece togliere dalla sua poltrona un cuscino che era un po' il
"simbolo" dei burocrati francesi.