Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

OFFERTE DICO


da
OFFERTE DICO


pubblicato il 23 Luglio 2010

alle
3:32


[SIZE=3][COLOR=darkblue]
GUARDA LE OFFERTE NEL CATALOGO
[/COLOR] [/SIZE] [URL]http://www.dico.it/[/URL]

Attendi…

CHIEDO SCUSA


da
CHIEDO SCUSA


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
23:38

[SIZE=1]CHIEDO UMILMENTE PERDONO
AL COMUNE DI PORTOFERRAIO PER AVER TRANSITATO
IN UNA FREDDA MATTINA DI FINE GENNAIO ALLE 6 DEL MATTINO IN UNA VIA DESERTA E GELIDA… DI FRONTE ALLA PASTICCERIA FIORENTINA.. PER POTER ACCOMPAGNARE LA MIA BAMBINA DI 18 MESI… CON UNA FEBBRONA DA CAVALLO… SOTTO CASA DI MIA SUOCERA.. MENTRE FUORI CON 9 GRADI DILUVIAVA.. E IO DOVEVO RECARMI PER IRREVOCABILI PROBLEMI DI SALUTE.. AL TRAGHETTO.. E QUINDI VERSO PISA.. DIREZIONE SANTA CHIARA.
CE N'E'PIUUU'???
CLAUDIA[/SIZE]

Attendi…

ROMANA 7G


da
ROMANA 7G


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
23:11

Al solito, chi di speranza vive, di speranza more.
Regolarmente, anche quest'anno, nel pieno della stagione , si prova ad affossare il turismo Elbano . Addirittura si ventila il divieto di balneazione anche in alto mare. Chissà in che situazione sono costretti a navigare cetacei e delfini, in quei luoghi malsani.
Solo alla fine di luglio vedono la luce tali risultati scandalosi. Ma durante gli altri 11 mesi sono tutti a spasso in altri…mari? Non sembra il metodo più onesto per forzare la mano e decisioni al solo scopo di recuperare visibilità e fondi. Per favore, qualcuno segnali dove si terrà la prossima manifestazione, avrei piacere di partecipare con il putipù, mi sembra più adatto alla circostanza, che non le trombette africane.
Mi auguro che a Greenpeace rimanga il tempo di occuparsi anche delle acque di fogna con cui sono trattate le mozzarelle blu. Anche questo è Vivere l'Ambiente, come direbbe il buon Prianti.

Attendi…

lorenzo Baldetti


da
lorenzo Baldetti


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
22:30

Nelle opportune sedi istituzionali state tranquilli, e sfido chiunque a dire il contrario, che le mie risposte sono sempre serie, cortesi e, scusate l'immodestia, competenti.
Un blog è un blog e, in quanto tale, come una vera e propria piazza virtuale la vivo così….anche ironicamente!
Torno a ribadire che la mia serietà e la mia professionalità sono e saranno sempre, durante il mio mandato, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano la necessità di confrontarsi con me.
Per quanto riguarda chi si vuole rapportare con me e con il passato mio e della mia famiglia nell'anonimato, nascosto dietro una tastiera che usa come scudo per poter dire quello che li pare nei miei confronti (a casa mia sono meri attacchi politici e basta…niente a che vedere con il bene del paese!!)…..non avra' che risposte …..alla "Baldo"…per intendersi.
Per quanto riguarda il mio pensiero, idee, progetti e punti di vista…..vi rimando alla prox settimana….il week-end e fin troppo denso di impegni…sorry!
Posso solo anticipare che il turismo ed il modo di viverlo, così come le esigenze di chi si sposta per vacanza, sono completamente diverse da trent'anni fa.
Oggi chi si ferma sulle spiagge fortemente antropizzate vuole spazi, servizi, pulizia e cortesia.
Quindi il primo problema da risolvere è quello di ripotare la spiaggia di Campo, per esempio, a livelli accettabili sia in qualità che in quantità (avendo più spiaggia sparirebbe l'effetto "ultima pozza della savana" dove tutti gli animali, prede e predatori, sono costretti a stringersi sempre più….moooolto pericoloso!)
Abbiamo la fortuna di avere a pochi minuti una dall'altra spiagge da poter rendere moderne e all'avanguardia in termini di servizi, sicurezza, fruibilità e spiagge totalmente selvagge come Fonza, Galenzana, le Tombe ecc…
Una vera differenziazione dell'offerta sintomo di un sistema aziendalistico sano e di sicura lungimiranza.
Natura insegna che chi si specializza troppo è fragile e destinato ad estinguersi.

Non entro nel merito dell'operato della Capitaneria con la quale, ovviamente mi complimento, ed altrettanto faccio con tutte le forze dell'ordine che quotidianamente svolgono professionalmente il loro lavoro!
Ogni comportamento al di fuori della legge, a prescindere da che categoria arriva, è sempre e comunque deprecabile.

L.B.

Attendi…

L'era della comunicazione


da
L'era della comunicazione


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
21:43

L'assessore conferma.
La privatizzazione si fa.
Il lavoro delle associazioni è la garanzia per la continuità territoriale e non si tocca.
Le tariffe non possono essere fissate nel bando ad eccezione di quelle dei residenti.
L'UE ribadisce: il contributo deve andare sulle tratte non remunerative.
L'assessore è di area … Pacini!!!!
Mettetevi un po' d'accordo!

Attendi…

Alessandro Dini


da
Alessandro Dini


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
21:28

La rassicuro Cittadino Campese; sono certissimo che tra i 185 elettori che mi hanno votato non ne esista uno che sia punt'azzurraio.
Credo che questo La possa rendere più tranquillo su tutto quanto il resto.
Cordiali saluti
A.D.

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
21:08

da sabato ,ma soprattutto da domenica si avra' un importante calo termico accompagnato da vento forte di maestrale e possibilita' di pioggia e temporali nella notte/giornata di lunedi' finalmente si tornera' a respirare

Attendi…

X Handy


da
X Handy


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
20:01

io mi chiedo i vigili che ci stiano a fare oltre che girettare (poco) per il centro storico, riposarsi all'ombra di un fico, fare le belle statuine alle rotonde–ma perchè non vengono posizionate nelle postazioni strategiche, all'ingresso dei parcheggi invitando gli autisti a parcheggiare bene, controllando che non si parcheggi selvaggiamente e controllando i CARTELLINI PER DISABILI che troviamo sulle auto …sopratutto dei residenti..normodotati, lavoratori stagionali e non….. CONTROLLATE SE SU QUELLE AUTO SALGONO O SCENDONO DISABILI……….e allora sì che dovreste fare delle multe belle salate con tanto di punti decurtati ma……. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!!! :bad: :bad: :bad:

Attendi…

dall'arenile-porto


da
dall'arenile-porto


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
19:57

Perdonate l'intromissione, ma devo muovere una grossa critica all'attuale amministrazione che tante promesse aveva sbandierato 14 mesi fa.
Ovviamente è impossibile fare e inventare tutto e subito, nessuno vi sta con il fiato sul collo ( guardate che dott. baffo non lo vogliamo più), ma ci vuole concretezza, tanta concretezza. Purtroppo non credo che con alcuni degli elementi in rosa si possa fare il cambio di passo, non i miracoli eh?!
Lorenzo è un uomo di immagine, simpatico, ok, hotel, consigliere di qua e di là, Elbafly, ma non ha mai dimostrato spessore, o di aver provato a guadagnarseli sul campo. Noi di quelli abbiamo bisogno; non basta esibirsi sui palchi per ricoprire il ruolo conferitogli generosamente da Vanno.
Forza comunque, non mollate, io e la mia famiglia abbiamo già fatto quanto di diritto-dovere.

Tanto si doveva.

Famiglia numerosa ed allargata – alias 12 voti pro.

Attendi…

EVVIVA


da
EVVIVA


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
19:14

Il governo Berlusconi fa le cose seriamente……………
TAGLIA……….e forse ci fa la grazia di eliminare il PARCO………
Ma non puo' per ridurre le spese anche TAGLIARE LE PORT AUTORITY?????????????
LO sappiamo bene che sono carrozzoni inutili, giu' cerchiamo di essere ottimisti, e come un famoso film,
TUTTI A CASA……………..

Attendi…

Handy


da
Handy


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
18:48

Un paio di giorni fa mi sono recata al supermercato Coop di Capoliveri, in auto, con il tagliando rigorosamente esposto. Entrambi i posti riservati ai portatoti di Handycap erano occupati da auto di normodotati, uno addirittura un tedesco giovane ed atletico. In uno dei parcheggi c'è scritto: "Sei sicuro di voler prendere il mio posto?"

Attendi…

Domanda?


da
Domanda?


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
18:24

"Ancora un incidente alla prima rotonda in uscita da Portoferraio"
Ma non erano fatte bene le rotonde a Portoferraio????
Provincia rimandata in geometria 😀

Attendi…

RESIDENTE CENTRO STORICO


da
RESIDENTE CENTRO STORICO


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
18:23

RESIDENTE CON PERMESSO REGOLARE , DEVO PAGARE CIRCA 20-30 MULTE DA 88 EURO ,PERCHE NON SONO SEGNALATE E NON SI COMPRENDE LA ZONA 1 – ZONA 2 QUALI SONO ……

SI FA UN GRUPPO E SI VA TUTTI DAL GIUDICE DI PACE SAREMO PARECCHI

Attendi…

Smarrito Assessore


da
Smarrito Assessore


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
18:17

Ho cercato sul sito del Comune di Campo un assessore al Demanio (mi avevano detto che esisteva). Ma non l'ho trovato. Né esterno né interno.

Qualcuno mi può aiutare? A chi devo chiedere?

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
17:58

Greenpeace non dice nulla di nuovo , ma dice sempre le stesse cose , senza cambiare a seconda dei colori dei governi; per questo mi piace.
Abbiamo un Parco e nessuno se ne è accorto se non per il degrado dei nostri boschi.
Abbiamo un Santuario dei Cetacei e ci si fanno tutte le porcate possibili dentro , proprio a cominciare dall'Elba che riversa i suoi scarichi in mare in "autodepurazione" dicasi a 30 metri di fondo un mare di merda pura.
Legambiente vede quello che vuole vedere; nel Santuario passano tutti i santi giorni barche che fanno dai 50 nodi in sù e traghetti veloci da 40.
Stamattina da una paranza fuori Marciana un pescatore ha buttato in mare qualche decina di cassette rotte di polistirolo come fosse la cosa più naturale del mondo.
Da Capo Vite a San Giovanni se fai il bagno adesso , ti tocca lavarti con la trielina per gli scarichi delle sentine dei traghetti della Moby, Toremar e adesso Blunavy.
Basta farsi un giro verso Capraia per trovare di tutto.
Ma i Primatist avrebbero dato visibilità , l'annullamento sarebbe finito sui giornali .
Molto meglio che rompere le scatole a quei sindaci elbani che continuano a far finta di avere il mare blu e le Bandiere Blu invece della latrina che si ritrovano in Agosto; questo è l'unico vero motivo della presa di posizione e Greenpeace purtroppo per loro , lo sà.

Attendi…

Elba Libera


da
Elba Libera


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
17:52

Elba Libera!!!!
Dobbiamo liberarci al piu presto da tutta quella gente che "Piange" perchè all'elba non c'è piu il turista di una volta….e poi fa il possibile per peggiorare le cose….
Una volta c'era il Rally dell'Isola d'Elba, una delle tappe piu belle d'Europa, grande affluenza di pubblico… ma siccome il rumore delle macchine dava noia ai tarponi, ai mufloni, ai cinghiali, "quattro" persone hanno deciso di bloccare tutto…
Come è successo adesso per il Primatist Trophy, sempre quelle "quattro" belle persone hanno pensato bene di bloccare tutto.
Eppure, anche se ero piccino, mi ricordo che l'ultima manifestazione di questo tipo portò tanta gente all'Elba, e nessun delfino si lamentò per il rumore….
Gente dobbiamo liberarci da queste persone… ma qualcosa sta cambiando… iniziamo a togliere il parco, e piano piano la deratizzazione avanzerà…
[COLOR=red]RIPULIAMO LA NOSTRA ISOLA!!!!!![/COLOR]

Attendi…

campesaccio


da
campesaccio


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
17:21

x rumori e velocità

Ce la faremo a vedere qualche nostro vigile fare le multe per moto rumorose,che viaggiano a grande velocità come se fossero al Mugello,oppure assisteremo alle solite multe a turisti ignari o distratti per i divieti di sosta nei posteggi riservati ai resedenti costantemente semi-vuoti?
Per il carrello "non stradale" di Billi che oltre a svegliare di primo mattino residenti e turisti,crea file di auto di 1 km. i nostri Amministratori cosa pensano di fare??????
Ma il Multa Velox che fine a fatto ?
Ragazzi aprite gli occhi e mantenete le promesse elettorali,altrimenti ci ritocca baffino !!!!!!

Attendi…

cittadino campese


da
cittadino campese


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
17:19

Caro Sig. Dini, apprezzo la Sua cortese risposta, che tuttavia non mi rassicura affatto.
Speravo in realtà mi rispondesse in maniera chiara e diretta, senza ricorrere ad un politichese ("non sono delegato al problema") che non le appartiene, non essendo lei, caro Assessore, (e questo le fa onore) mai ricorso a formule un po'ingessate ma essendo sempre andato al nocciolo del problema, senza tante acrobazie dialettiche.
Se anche lei incomincia a rispondere in questa maniera, siamo davvero fritti.

Lei afferma tra l'altro "valutando le singole posizioni, che in alcuni casi risultano non completamente corrette.."

In alcuni casi risultano non completamente corrette??

Ma se sono anni che questi individui hanno sequestrato ampissime fette di suolo pubblico e fanno il bello ed il cattivo tempo, non consentendo ad alcuno la libertà di sdraiarsi sotto il sole con la propria famiglia, in un posto pubblico, e lei mi parla di "singole posizioni che IN ALCUNI CASI RISULTANO NON COMPLETAMENTE CORRETTE?"

Mi consenta la franchezza, non vorrei che fra i suoi 180 elettori ci fossero intere famiglie di "puntiazzurrari" a cui preferisce non pestare i piedini..

La politica, caro Dini, è chiarezza e correttezza.

Se da una parte il compito delle Autorità preposte è quello di far rispettare la legge, il compito della politica e degli amministratori locali è quello di educare al rispetto delle regole ed al civismo, anche attraverso prese di posizioni che mandino segnali alla cittadinanza di inequivocabile correttezza e rispetto delle regole.

Conosco la sua storia recente e mi sembra che Lei abbia sempre seguito questo comportamento.

Mi auguro che lo stesso "modus operandi" caratterizzi la Sua azione di governo, anche adesso che è entrato nella stanza dei bottoni.

Un caro saluto, grazie per la Sua attenzione.

Cittadino campese

Attendi…

un campese


da
un campese


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
17:12

x cittadino campese da Un Campese

Complimenti per il tuo scritto,hai colpito nel segno in tutto e per tutto con stile ed educazione.
Ho comunque il dubbio che solo Segnini e Baldetti(quest'ultimo deve si proporsi con termini consoni alla Sua posizione politica e commerciale) se si impegnano tralasciando amicizie personali ecc. possono ottenere qualche risultato,l'altro continua a mettere cartelli,guardare se la barca è ormeggiata bene,e girellare in bicicletta.Ognuno ha i suoi limiti…………………

Attendi…

STOP….SI CHIUDE


da
STOP….SI CHIUDE


pubblicato il 22 Luglio 2010

alle
16:38

[COLOR=darkred][SIZE=4]la lettera: "MA I CITTADINI SE NE ACCORGEREBBERO?" [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkblue]GALEAZZI: "LA CHIUSURA DELL'ENTE SAREBBE UN DANNO SOLO PER IL SUO TELEGENICO PRESIDENTE. GLI ALTRI NON AVREBBERO ALCUN DANNO" [/COLOR]

Vedo che la notizia della paventata chiusura di alcuni parchi nazionali, per il taglio delle risorse, è giunta anche all'Elba. E' questo il momento, secondo il mio sommesso parere, di fare alcune crude ma realistiche e concrete osservazioni.
Se chiudesse il PNAT chi se ne accorgerebbe? Per primi i dipendenti (e questo è ovviamente in questi tempi di crisi l'aspetto socialmente più serio e preoccupante) ma questi verrebbero senz'altro riciclati in altri settori del pubblico impiego. Non so se le guide del Parco siano dipendenti o liberi professionisti ma sono certo che potrebbero continuare lo stesso lavoro perché l'Elba offre così tanto che quello naturalista è un segmento, ahimé minore, ma da continuare a sviluppare, soprattutto quando le temperature lo permettono,cioè nella mitica bassa stagione.
Poi il suo "telegenico" presidente che vedrebbe una bella e remunerativa
poltrona sfilarsi dal suo di dietro. (1) Infine i politici locali. Ma i cittadini? Quelli senz'altro no. Sull'isola il parco viene ricordato solo da alcuni sbiaditi cartelli. L'unica attività del parco, di cui si parla e si legge, è di aumentare i divieti invece di sviluppare il turismo specializzato. Non voglio essere frainteso io ho sessantanni e mi occupavo di ecologia sin dai tempi del liceo, quando alcuni degli esponenti (od ex) dei verdi, a livello nazionale, si preoccupavano di spaccare democraticamente la testa a chi non la pensava come loro, alla Statale di Milano ed altre università italiane, e non avevano ancora deciso di riciclarsi. L'Elba ha bisogno del Parco, ma che sia una cosa seria: tutela della natura unita ad attività economico turistiche che portino ricchezza alla popolazione.
Il mondo, l'Europa ed anche l'Italia (vedi i parchi storici alpini) offrono esempi da seguire. In fondo basterebbe ben poco. Meno chiacchere ma più serietà e fattività.

[COLOR=darkred]Marzio Galeazzi [/COLOR]

(1) Quando Jaques Cousteau fù nominato presidente del parco marino di Monaco
per prima cosa fece togliere dalla sua poltrona un cuscino che era un po' il
"simbolo" dei burocrati francesi.

Attendi…