da
Franco
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:53
Vede Sig. Giuseppe anchio sono elbano ma la penso esattamente al contrario di Lei in merito alla faccenda del Primatist Trophy. Premetto che non sono iscritto a nessuna associazione ambientalista e che però mi definisco una persona che ama la sua Isola e rispetta l'ambiente. Sicuramente anche Lei sostiene queste due valori ma forse si è fatto accecare dall'illusione di facili denari su un aspetto fondamentale: il rispetto delle Leggi. Ebbene si perchè questo tipo di manifestazioni come ha spiegato il ministro per l'ambiente non sono permesse all'interno del santuario dei cetaci perchè lo prevede la legge.
Noi elbani dobbiamo imparare a valorizzare il nostro ambiente la ns. cultura le ns. tradizioni ma non facendoci colonizzare non vendendoci. Perchè questo tipo di politica attuata negli anni 70/80 oggi ci ha portato ad una crisi profonda. Infine anch'io vivo di turismo ma ho avuto la fortuna di studiare e di girare un pochino il mondo e mi sono appunto fatto delle idee in questa materia opposte alle sue.
Saluti
da
" Bomba " da il Toscano
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:50
Ufficio Stampa | 21 luglio 2010
Riceviamo e pubblichiamo.
Il nostro lettore Gimmi Ori indirizza un messaggio al Presidente della Giunta regionale toscana, Enrico Rossi, e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, senatore Altero Matteoli, sui presunti contributi regionali e statali dati a Moby per rifarsi la flotta.
da
OSSERVATORE SAN PIERO
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:39
SE QUALCHE SAMPIERESE LO CONOSCESSE, GLI POTREBBERO ANCHE MANDARE IL CONTO A CASA, NO???
da
Dragut
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:38
Quando saranno finiti i soldi ci toccherà mangiacceli sti cetacei
da
Federico
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:31
Comunque volete veramente sistemare questa situazione socio-economica elbana?? Allora bando alle ciancie e alla politica di destra e di sinistra, ma chi di dovere e chi fino ad ora si è solo lamentato delle gestioni interne dei nostri comuni (facendo assolutamente zero) si rimbocchi le maniche e inizi a sudare con tutti noi per riportare questo paradiso italiano allo splendore di una volta.
da
sergio rossi
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
15:23
da
Delfino
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
14:48
da
da Repubblica
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
14:45
Da Repubblica:
Sul piede di guerra anche le associazioni ambientaliste che protestano contro il taglio del 50% delle risorse destinate ai parchi nazionali. Un colpo di scure che, denunciano, porterebbe al black out se non addirittura alla chiusura di molti parchi nazionali. E' per questo che i presidenti e direttori dei parchi nazionali hanno indetto per il 23 luglio alle 11 un sit-in davanti al ministero dell'Ambiente.
Non ho parole… 🙁
da
PRIMATIST TROPHY
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
14:02
[SIZE=3][COLOR=darkred]Per non turbare la quiete del Santuario dei Cetacei annullate tutte le prove in mare. [/COLOR] [/SIZE]
Gli organizzatori della manifestazione, a fronte della strumentalizzazione in atto da parte di verdi ed ambientalisti, hanno deciso di annullare tutte le prove in mare previste sulle acque dell’Argentario e dell’arcipelago toscano.Salta completamente la prima giornata dell’Elba per motivi logistici , , confermate a Porto Ercole e a Talamone solo le serate e le prove a terra. Una decisione sofferta arrivata dopo una serie di fraintendimenti volutamente generati dal fatto di considerare l’evento una vera e propria gara di Off-Shore inquinante ed altamente dannosa. Il Trophy è invece un happening che, soprattutto negli ultimi anni, ha la connotazione di un raduno sportivo con famiglie a seguito con barche da turismo che affrontano prove di regolarità, il tutto assimilabile all’uso diportistico delle imbarcazioni. Ogni giornata si conclude con una festa all’insegna del buon umore: questo è il Primatist Trophy in buona sostanza.
“Ci vediamo costretti a chiarire con una presa di posizione ufficiale – sottolinea Marco Abbate di Primatist. – Evidentemente sono state dette e scritte tante inesattezze atte a screditare la nostra manifestazione, dunque per sgomberare il campo da ogni tipo di equivoco, abbiamo deciso di annullare qualsiasi prova in mare per rispetto al Santuario dei Cetacei anche se non si capisce fino in fondo la differenza tra l’uso fatto delle imbarcazioni durante il nostro raduno e qualsiasi uso diportistico e chiediamo scusa per il disturbo arrecato, anche in considerazione del fatto che Primatist è una realtà che guarda con molta attenzione al rispetto dell’ambiente. Infatti, è l’unico cantiere nautico ad aver fatto campagne contro l’abbandono degli animali in estate; abbiamo sperimentato l’uso di pannelli salari; abbiamo integrato la carena delle nostre barche con una nuova propulsione per ridurre l’impatto ambientale; stiamo installando pannelli solari sopra i tetti dei nostri cantieri per ridurre l’impatto di emissione di Co2 durante il ciclo di produzione del nostro prodotto; da anni utilizziamo delle shopper in tela e non in carta o plastica durante le fiere.
Tenuto conto della nostra sensibilità verso l’argomento e dell’impatto mediatico che la nostra manifestazione genera da anni, sarebbe stato bello che chi ha così a cuore il Santuario dei Cetacei avesse approfittato del Trophy per farlo conoscere ed amare dal grande pubblico visto che tante persone in Italia non ne conoscono neanche l’esistenza. Io per primo mi scuso per la mia ignoranza anche forse sarebbe meglio parlare di disinformazione: è troppo facile urlare a posteriori piuttosto che fornire informazioni parlandone prima. Saremmo stati disposti ad aiutare e a farci portavoce di questo messaggio positivo a tutela della natura anche percorrendo a 5 nodi tutta l’aria interessata, magari organizzando una prova fotografica per i nostri partecipanti. Sono molto dispiaciuto che ci sia stato un simile fraintendimento ma, prima di alzare vessilli e strumentalizzare, si poteva chiedere e cercare di capire. Siamo amareggiati anche nei confronti di chi ha creduto nella nostra manifestazione, come la Sardegna che, per innumerevoli edizioni, ci ha ospitati e sarebbe stata felice di averci ancora lì quest’anno.
Infatti Primatist in Sardegna non si limita ad usare le barche, ma ha aperto due stabilimenti della propria produzione. Questo fa capire il livello strumentale: la nostra comunicazione già da tempo ha contribuito a promuovere le località interessate ed in cambio abbiamo ricevuto questo trattamento che evidentemente non meritavamo. ”
Ufficio Stampa Primatist
da
Per manovra e tagli , municipi si chiude , del Vicinato
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
13:09
prima ancora che la manovra sia approvata il Comune di Capoliveri ha gia' aumentato la Tarsu del 25 % , ma se diminuiscono le presenze dei turisti , diminuisce anche la spazzatura prodotta e quindi si dovrebbe ridurre il costo a carico dei contribuenti .
A proposito , essendo ormai esaurita la discarica di Scapigliato a Rosignano Marittimo , che succedera' fra un anno o forse due ?
Ciao
Gimmi
da
Giuseppe
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
11:48
Grazie.
Giuseppe
da
Multato
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
11:41
da
romans galvani
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
11:29
Se volete risposte o spiegazioni presentatevi la mattina alle 6 in cantiere sono pronto a farvi vedere cosa facciamo.
Con questo messaggio chiudo i miei interventi
saluti a tutti buoni e cattivi
da
Fetovaia. Punto un Punto Blu
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
10:43
I responsabili delle due attività di noleggio sono stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo, ma soprattutto per un reato più grave che normalmente si affianca all'occupazione e cioè il creare impedimento all'uso pubblico della spiaggia a quei bagnanti che non intendono fruire dei servizi a pagamento offerti.
Questa volta l'invito ad allontanarsi anche abbastanza deciso e repentino è stato rivolto direttamente agli uomini della Capitaneria di Porto, nella circostanza in costume da bagno, che però subito si sono qualificati e fatti riconoscere come agenti ed hanno proceduto al sequestro del materiale utilizzato per l'occupazione ed alla denuncia dei gestori del servizio di noleggio….
(dal Comunicato della Guardia Costiera)
Viva allora la Marina Militare. Per quanto ai Vigili urbani, stendiamo un velo pietoso. Difficilmente scendono dalla loro vetturetta per pungere un Punto blu. Che non sappiano nuotare? che abbiano paura delle Dragane?
In ogni caso, Forza Marinai con la spiaggia di Marina di Campo. Operazione Brassard numero 2. Nelle prime ore della mattina, mi raccomando.
da
e lei invece??
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
10:16
Non sono Romans Galvani,ma solo un cittadino schifato dal comportamento degli altri…..magari eravate alle manifestazioni della moby quando voleva trasferire i propri dipendenti,ora invece ,perchè il carozzone è di sinistra,prendete in giro chi perde il lavoro!
VERGOGNA
da
FESTA
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
9:25
ORGANIZZATA DAL "GOLFO NATURALE DI MARINA DI CAMPO"
A PRESTO……………………………….
da
unione dei comuni
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
8:42
però che sia un carrozzone inutile è innegabile!!!
AVETE PRESENTE QUANTO COSTA? AVETE PRESENTE COSA FA? Nulla o quasi…..
Quindi mi dispiace per i dipendenti..( sicuramente i sindacati riuscirannoa trovagli un'altro impiego…..vedi gli ex acquedotti passati ai comuni..) MA NESSUNO SENTIRA' LA MANCANZA DELL'UNIONE DEI COMUNI….
saluti
da
Mr.Blonde
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
8:27
Un album totalmente autoprodotto, autodistribuito e autopromosso fatto di 13 brani in cui il pop vive in simbiosi col rock di matrice anglosassone in linea con le produzioni più recenti. I tratti distintivi che identificano il sound dei Mr. Blonde sono le due voci che si alternano nei vari brani e i ricercati intrecci strumentali, la cura degli arrangiamenti, le ritmiche eterogenee che passano da sonorità care al rock da dancefloor fino ad arrivare a morbide e rarefatte ballate acustiche.
I testi seguono di pari passo la varietà dei brani, le parole sono utilizzate per descrivere, per raccontare, per far entrare l'ascoltatore nelle storie di vita di tutti i giorni, in relazioni più o meno complicate e possibili, nei distacchi e nelle dipendenze dell'uomo moderno, il tutto raccontato da diversi punti di vista.
“La notte ed il giorno che arriverà” indica il punto di passaggio, l'alba della vita, ma allo stesso tempo anche l'uscita dalle difficoltà e l'inizio di un futuro migliore, è la presa di coscienza del presente e l’attesa del cambiamento.
Cd in vendita a partire dai prossimi giorni nei negozi di dischi dell'Isola d'Elba e in download digitale su iTunes Store.
Per contatti diretti:
[EMAIL]info@mrblonde.it[/EMAIL]
Mr. Blonde Official Facebook Group
da
luigi
pubblicato il 21 Luglio 2010
alle
7:31
La gente che vive nei nostri comuni di tante (come dice lei 'mission') non le vede e non le ha viste.
Lei parla di tanti uffici da ricoprire e da gestire, tanti incarichi e supporto ai comuni.
Ma la gente tutto questo non l'ha mai visto.
La gente vede i fatti concreti.
E mi sembra allora che la gente veda giusto.
Se questo ente tanto impegnato dove lavorano tecnici, architetti, operati, segretari, è stato occupato per tanto tempo per partorire poi un topolino, beh, c'e' sicuramente qualcosa da rivedere.
L'efficienza significa produtte risultati in proporzione all'impegno di risorse.
E in questo l'Unione dei Comuni ha fallito.
