Il Presidente,gli assessori dicono che per rilanciare il turismo bisogna fare un pò di propaganda su internert.
All'Isola d'Elba ci sono già diversi portali che pubblicizzano le attività turistiche e le case private su internet.
Non sarebbe meglio se la Provincia sistemasse le strade, i Comuni facessero depuratori e parcheggi vicino alle spiagge?
Proprio questa mattina una famiglia mi ha chiesto dove poter parcheggiare l'auto senza pagare i 12 euro al parcheggiatore di turno !
Avoglia a far propaganda se poi li prendiamo a calci nel sedere ! :p
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lunedi al consiglio comunale le sorti del canile comprensoriale[/COLOR] .[/SIZE]
[COLOR=darkred]L'appello di Liberi tutti uniti per il bene degli animali[/COLOR] .
Una risposta all'intervento della Signora Briano era da parte del Gruppo di minoranza Liberi doveroso e necessario in quanto la lettera pubblicata portava la firma della stessa e non lasciava intravedere il sostegno e l'appoggio di nessun gruppo politico che fosse Sinistra e Libertà o altro.
La risposta al nostro intervento viene, invece, non dall'ex assessore ma dal gruppo Sinistra e Libertà che noi volutamente non avevamo tirato in ballo in quanto, smentendo le accuse che ci sono state fatte , la nostra opposizione l'avevamo anche in modo vivace, manifestata in sede di consiglio comunale mentre l'esponente di minoranza di suddetto gruppo era rimasto praticamente in silenzio, quindi, palese ci era sembrata la sua posizione…ma noi non siamo un gruppo politico e forse alcune sottigliezze politiche ci possono sfuggire!!!
Non possiamo però accettare di essere accusati di non intendere "l'italico idioma" in quanto la frase "…o si vuole il canile lì a Colle Reciso […..] oppure si dice che il canile all'Elba non ci sarà più […] " credo possa avere poche interpretazioni, se non una soltanto.
Comunque nessun astio e nessun attacco personale da parte nostra. Vorremmo mettere in evidenza soltanto il fatto che di fronte alla realizzazione di un canile comprensoriale le parti in causa e tanto più le opposizioni (che maggiormente si erano impegnate negli anni precedenti) dovrebbero procedere in sintonia e l'unica via perseguibile, giunti a questo punto,a nostro
modesto avviso rimane quella di un canile a Colle Reciso. Iniziare un nuovo iter, individuare un altro sito, reperire nuovi finanziamenti significherebbe far trascorrere altri 5-10 anni; esprimersi negativamente , invece, ci sembra inammissibile e inaccettabile. Questa era e rimane la nostra posizione e dovrebbe essere anche quella della Sig.ra Briano che gli
esponenti di Sinistra e Libertà sottolineano, a ragione, essere una militante animalista. A sostegno della nostra tesi e delle nostre considerazioni crediamo si possa portare come esempio la lettera del Presidente di Dimensione Animale Onlus Luino,Sig.ra Daniela Pintus, che, all'indomani della decisione presa dall'amministrazione comunale in sede di consiglio, pubblicò un articolo in cui la stessa "minacciava" il sindaco
Barbetti di informare e di aiutare i turisti stranieri a scegliere altre mete per le vacanze se l'iter riguardante il canile fosse stato rimandato o ritardato. Quindi senza proseliti e giri di parole in politichese, invitiamo Sinistra e Libertà e la Signora Briano a manifestare chiaramente la loro posizione..magari al prossimo consiglio comunale che avrà luogo Lunedi alle 18:30
. Noi ci saremo e ci esprimeremo come ci eravamo espressi durante la seduta precedente, ma con la speranza che il voto degli altri consiglieri sia mosso dal senso morale e civico e non da interessi personali, che in questo caso penalizzerabbe per sempre la realizzazione del canile e conseguentemete il futuro di questi animali.
qualcuno sa dirmi quando verrà fatta la rotonda de LA PILA ? le frenate improvvise, gli stop non rispettati e i micro incidenti ( x fortuna per ora solo micro ),sono all'ordine del giorno.Vi prego !!! non aspettate che ci sia il morto.
Gee che fatti! Iniziative importanti per il rilancio del turismo elbano:
1) L'Elba è su Monopoli;
2) Il Polpo Paul deve ritornare all'Elba.
Mi tasto per sentì se ci sò. Colline di rifiuti ai lati dei cassonetti, paesi chge sembrano cantieri, carenza nei trasporti, crisi idrica: Ma simo su Monopoli, al posto del parco della vittoria e, in collegamento Mondovisione il Polpo Paul aggranfiierà la bandierina dell'Elba per indicare la prossima meta per le vacanze. Che fatti! Lo diceva anco la mi nonna Chi a 20 unn'ha (giudizio) a 30 unn'aspetti. Ahora me ne vado a riberto. Quello che volevo dì l'ho detto. Ciao Tatì, sì andata a datti na sciacquata in mare. Hai fatto proprio bene, con quel che gosta l'acqua de li rubinetti. Ci sentimo domani.
Vedrete che sarà il mercato a calmierare le alte tariffe dei traghetti… Quando all' Elba non ci verrà più nessuno per gli armatori si prospetteranno due soluzioni: o abbandonare la tratta Piombino Portoferraio…. o giocoforza ridurre le tariffe… A dimenticavo tanti saluti agli aiuti della Regione Toscana…a Firenze sono sempre a mangiare un lampredotto….
Addio Pri… senza di te non è più lo stesso ti prometto ke vivrai dentro di me e di tutte le xsone ke ti volevano bene… xkè era impossibile non volertene… le serate e le chiacchere passate insieme saranno custodite dentro di me… addio mitico pri… ti voglio troppo bene ci manki a tutti :angry:
Salve, seguo spesso questo blog, e vi leggo tutti, io sono di Portoferraio e ci vivo, purtroppo in una zona molto degradata….Val di Denari, una zona che la sera a buio diventa come il Bronx , buia, con mille paure, specialmente in questo periodo è pieno di zingari con Camper che si parcheggiano nei pressi della Chiesa, e poi passeggiano sotto le nostre case, fortunatamente il Comune poco tempo fà è riuscito dopo mille richieste a dare una sistemata alla strada e ai marciapiedi…questo grazie a noi abitanti che abbiamo fatto il viottolo dal Sindaco e dalla sua Vice che ringraziamo. Tutto questo per dire che le due opposizioni Portoferraiesi, non devono ascoltare solo gli abitanti e i commercianti del centro Storico e del Porto, ma siamo tutti uguali e avremmo anche noi il piacere ogni tanto di essere ascoltati, ho letto l'altro giorno le interpellanze e le mozioni dei due gruppi…addirittura una di queste parlava di piccioni e gabbiani,, ma fatemi il piacere, con tutti i problemi che ha portoferraio: buche per le strade, perdite d'acqua ovunque, zone periferiche abbandonate, lampioni spenti, e ce ne sarebbe da aggiungere altri voi vi preoccupate dei gabbiani e dei piccioni? Fatevi un giro per le periferie e poi si che potete sbizzarrirvi con le richieste al Sindaco e alla Giunta. Portoferraio parte dalla torre del Martello e arriva alla Biodola e a Bagnaia non si ferma al Ponticello…Grazie
Il polpo paolo, se proprio credete di rilancia' il turismo co un polpo site proprio combinati male.
Geee, o un ci vole li polpi pe rilancia' il turismo all'elba no.
O di questi li fatti, proprio portoferariesi vani , sa.
Ascoltemi caro polpo paolo a tata, stattene in dove si, li si servito e riverito, o se ti porteno qui' capace che ti fanno anda' in televisione tutto l'inverno e quando comincia la stagione ti tireno dentro qualche cacciucco, davvero, stattene in germania che li stai bene tutto l'anno, qui ti tocca la stagione e basta e anco senza disoccupazione.
attento perche qui' un so boni a nulla ma capaci di tutto.
Io t'ho avvisato un ti fa confonde sa', attento a fatti frega' co la tessera vip pe la nave, tanto cola prossima stagione ci sara' una compagnia sola e allora sara' meglio comprassi lo yotte di briatore pe passa il canale, vedrai che sbadigli, di fame.
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL TORMENTONE DELLA TORRE [/COLOR] [/SIZE]
Dal sindaco solo giri di parole e come sulla torre tentativi ad insabbiare la realtà. Pensiamo che il Sindaco dovrebbe dimezzare la sua presunzione e raddoppiare (se può)la capacità di comprendere,finirla di partire a testa bassa e rendersi ridicolo. Dall’agenzia del demanio arrivano elenchi, obblighi inderogabili, valori di riferimento oltre che a mappe, schedature relative ad immobili di proprietà Statale accompagnati da decreti e circolari che non lasciano dubbi sulle reali intenzioni dello stato. Visto che abbiamo letto il decreto,e abbiamo già comunicato a mezzo stampa di aver telefonato all'agenzia del demanio per farci spiegare quello che non si capiva,possiamo consigliarli di fare altrettanto.I beni inseriti nella lista possono passare ai Comuni a titolo non oneroso,di seguito i Comuni possono venderli o sviluppare un progetto di recupero e/o riutilizzo.
Il programma triennale dell’agenzia del demanio parla chiaro: prima si fa ordine, poi si passa alla valorizzazione ed alla vendita(eccetto beni storici, e quindi dichiarati inalienabili come la torre per esempio).
Cosa pensa il nostro Sindaco?venderà o ha già pronto un progetto?
Quindi consigliamo di nuovo al sindaco di procedere ad uno screening generale dei beni dello Stato ricadenti nel nostro comune,di aggiornare la situazione all’agenzia e al contempo di chiederne l’esclusione adeguatamente motivata, come del resto gli consiglia vivamente e inderogabilmente l’agenzia del demanio(vedi appartamenti davanti alla posta probabilmente, oltre che viale Amedeo).
Questo riordino propedeutico… dei beni statali porta la scadenza precisa del 23.09.10
Si ricordi della figuraccia che ha appena fatto con la Torre,(a proposito,si può sapere il risultato degli incontri romani,o a noi non lo vuole dire?)e si comporti in maniera consona al ruolo che ricopre.Purtroppo come tutti gli umani può sbagliare anche lui.Per finire una battuta,visto che si fà fotografare con la Torre alle spalle(simbolo premonitore ?) lo faccia anche col parcheggio di S.Pietro e con la scuola.
Stasera nel cielo una stella si e aggiunta alle altre .Mentre la guardo brillare il cuore e' attanagliato da una morsa di dolore, un urlo disperato si smorza in gola, lacrime amare bagnano il mio viso .Addio Gianfranco.
SALVE RAGAZZI E RAGAZZE, DEVO RINGRAZIARVI PER AVER RAGGIONTO QUOTA 500 MEBRI DEL GRUPPO :
vogliamo il polpo Paolo all 'Acquario dell'Elba
A ME PIACEREBBE TORNARE DOVE SONO NATO ALL’ISOLA D’ELBA E MAGARI CON LA MIA IMMAGINE RILANCIARE IL TURISMO ELBANO !!!
CONTINUATE COSI PIU’SIAMO MEGLIO E’
TURISMO IN CRESCITA ALL'ELBA A LUGLIO E AGOSTO
LE STIME DEL CENTRO STUDI DELLE IMPRESE: LA RIPRESA STA ANDANDO IN VACANZA: +1% NEL MESE CHE STA PER FINIRE, +2 NEL PROSSIMO. TUTTO ESAURITO NEL 75% DEI CASI A FERRAGOSTO. ?
MA CHI GLIEL'HA DETTO A QUESTO?
Per Sig Pezzini
Era da qualche giorno che non leggevo i giornali on-line e mi era sfuggito il suo sfogo su tenews.
Innanzi tutto una casina di neanche 80 metri quadri non è proprio una casina.Suppongo che sia una seconda casa,quindi suppongo che nel suo Comune di residenza lei paghi molto meno per una casa molto più grande.
Io come lei non sono residente ,ho una casa simile alla sua,ma quando l'ho comprata mi sono fatto due conti.
Perchè lei no?Lei pensa che in qualche altra amena località ,da non residente pagherebbe meno?Se si, mi dica dove,e poi vediamo se è paragonabile con l'isola.
Veda,se non si può permettere una seconda casa bastava non comprarla.Poteva venire in vacanza in albergo o,visto che si ferma poco ,affittare un appartamento.A Marciana parlano di cetacei,invece dovrebbero parlare dei poveri possesori di seconde case che spendono troppo di tarsu.Probabilmente lei è uno di quei turisti che si portano da casa anche la carta igienica comprata al discount.Vorreste venire sull'isola e sentirvi coma a S.Barth,ma spendendo come a Pinarella di Cervia.Lei forse non ci crederà ,ma uno dei problemi degli isolani sono proprio i turisti come lei,che non muovono assolutamente l'economia dell'isola.Non credo che la velata minaccia di andarsene spaventerà chicchesia.(350 € all'anno sono 30 € al mese)Saluti
… mirà, Capoliveri deh bello anco troppo, perdie … ma vedi quando scendi giù e arivi a la Madonnina, pandà a Barabarca e a Zuccale, chàrivi a la curva … e vedi quelle cataste di sudisciume … mi piglia il male!! sacchetti di tutti li colori pieni di spazzatura apparischeno tuttantratto come un dito nell'occhio nel bel mezzo de la macchia mediteragna … Ma dico io, ma ci vole così tanto a organizzà un servizio straordinario almeno in quessi poghi mesi di calura e fà in modo che li bidoni un sieno circondati da sto popò di sudisciume? e sì che hanno anco amentato la tassa su la spazzatura!!! Poi quelli che comandeno si sciaccqueno la bocca e dicheno che il nostro paese è il più bello dell'Elba! sarà anco vero, ma un è certo merito vostro!! Lo sò chò la lingua lunga, ma .. un vi vergognate? li bidoni che puzzeno caravelleno … se a qualcuno vene l'idea di fagni du pò di fotografie … o ce la passerrebbemo bene!!! Altro che tramonti su la corbella!!! RUGGE', caro di Tata, un mi verai miga a dì cun lo vedi sto popò di puzzolente e pogo naturalistico scorcio?'??? Oh saresti propio guercio !!! Ma siccome guercio un sì, un ce la fai propio a fà nulla? vorei un pò vede se a Montecarlo, a Capri a Portofino, oltre a li conzueti panorami mozzafiato, offreno anco quello de li bidoni pieni dentro e fori di sudisciume puzzolente!!! o loro come fanno? Cianno le bacchette magiche o si tratta solo di bona capacità e di tanta sagrosanta volontà? Ahora c'è la notte blu. Quella parte di paese ce l'avemo già addobbata, visto che il colore preponderante de li sacchetti è propio il blu …….. Basta volelle le cose, cari di Tata … un ci voglieno li genii. Buona notte (blu)!!!
Io non ce l'ho con con i cani ma con le loro padrone…ma dico io …..se queste signore, la maggior parte appunto sono donne, hanno dei problemi ,delle carenze affettive, perchè se la devono prendere con queste povere bestie? lasciatele in pace, loro vorrebbero fare semplicemente una vita da cani, per le altre cose ci sono i figli e i nipoti!!!!
ai componenti del Comitato Elba Sanità: recentemente il "TIRRENO" ha pubblicato gli stipendi dei Direttori , ebbene lì c'è la spiegazione della fine che fanno i fondi del Progetto Elba e del perchè non abbiamo la Rianimazione. Leggete bene. Grazie
Dopo aver asfaltato 100 metri di strada(non si Capisce perchè)vi siete dimenticati la segnaletica orizzontale,sarebbe il caso di ripristinarla,visto che le auto bruciano lo stop che è una bellezza.Lo stop è Aldo Moro angolo Viale Margherita.
Mi piacerebbe sapere perchè, nei supermercati di Portoferraio, si permette ai clienti di portare i cani dentro i carrelli o nei cestini per la spesa. Non è molto igienico che io metta la mia spesa dove prima è stato un cane. E non ditemi che non ve ne accorgete perchè abbaiano pure!!! Meno male che all'ingresso mettete i cartelli di divieto, figuriamoci se non c'erano!!! Comunque oggi è stato il terzo supermercato dove ho visto un cane nel carrello, vi fate coccorrenza anche con questo? L'ASL che ne pensa?