da
Per il PD e SL elbani
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
11:19
L'Elba è ormai un frutto maturo e può solo cadere.
Diciamocelo chiaramente compagni, come si fa tra amici, altro sviluppo significa altre strutture, significa intervenire sul territorio con mattoni e cemento e, come ha detto il compagno Mussi, il mattone, ormai, è un bene rifugio a livello internazionale. Figuriamoci all'Elba.
Voi elbani, poi, state diventando un tantino ingordi, come giustamente vi ha detto il compagno Mussi. Ma ve lo ha detto anche il Padreterno mandandovi un alluvione d'avvertimento. Non ve lo dimenticate. Anche i segni della natura vanno saputi interpretare.
Su un punto, però, voglio essere estremamente chiaro. Compagni, come Regione noi non vogliamo assumerci la responsabilità di darvi i mezzi per rovinare questo territorio(…).Lasciandovi fare, riempireste questo territorio di cemento e di turismo di massa, che poi vi deteriorerebbe anche la qualità della vita. Lo ha detto anche il compagno Mussi: quello che conta è la qualità della vita. Voi dovete puntare sul turismo di qualità, cioè gente che abbia una barcata di quattrini, di quelli che vanno negli alberghi di lusso e che comprano orologi Rolex . Cosa ve ne fate dei turisti pizza e coca cola? Questi vi ingolfano le strade le e spiagge.
Per concludere, cari compagni, c'è bisogno di un cambiamento profondo, di una presa di coscienza definitiva: l'Elba non deve diventare Rimini. Lo ha detto anche il compagno Mussi. Lo ha detto anche Matteoli. Lo hanno detto anche Mazzantini di Legambiente e Barbetti, capo del Parco. In pratica, compagni, su questo punto siamo tutti d’accordo. Allora, voglio dire, se non serve lo sviluppo a cosa vi servirebbero i quattrini?
Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. Posso immaginare che forse gli elbani avranno qualche difficoltà a capire, ma è funzione del partito far capire le cose alla base. Fatelo, maremma zucchina.”
Questo è l'intervento fatto nel 2004 dall'ex Ass.RegioneToscana Conti.
MEDITATE E COERENZA
da
Americano
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
10:52
Con i soldi che risparmiereste facendo un solo comune elbano (abolendone 7 oltre all'unione dei comuni) le strade le potreste rifare in cotto, con le righe di mezzeria di marmo di carrara. Ma non basterebbe! Molto dovrebbero fare anche gli operatori economici per offrire dei servizi adeguati ai prezzi richiesti. Chi percepisce l'indennità di disoccupazione potrebbe costituire un associazione di volontariato che nei mesi invernali si occupa di pulire spiagge, strade e sentieri. Se poi si potessero togliere dai biglietti dei traghetti, le tasse necessarie a mantenere l'autorità portuale (a che serve?), avreste fatto un altro bel passo avanti.
Lo sai qual'è il vero problema, amico mio? E' troppo più facile dare la colpa alla regione, alla provincia, al governo o all'armatore di turno….
da
DU' RISATE…….PE UN PIANGE!!!!
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
9:42
da
X laconese
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
9:30
Allora, secondo quanto hai scritto, se io vengo da te e insieme patteggiamo un tot per un servizio che tu mi offri..io usufruisco del servizio e poi in cambio non ti dò il corrispettivo pattuito la colpa è tua??? ma stai scherzando…cmq se la pensi così verrò a trovarti e mi comporterò come tu sostieni sia giusto…voglio vedere se farai il mia culpa! Non credo proprio, nelle tue parole si legge a chiare lettere come ragioni e come ragionate …..far prevalere la legge del più furbo, approfittarsi del prossimo ecc. e si vede a ragionar così Capoliveri, l'isola d'Elba e anche l'Italia dove sono arrivate!!!!!! Speriamo che i tuoi figli crescano con altri principi perchè sai qual è il rischio? che prima o poi trovino il pesce più grosso di loro o il furbo di turno e si ritrovino dall'essere predatori a l'essere preda….ci hai mai pensato???
da
Bucine
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
8:26
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
7:18
da
laconese per dal colle
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
6:49
P.S. Se non difende Lacona e i laconesi il mio giudizio sarà lo stesso anche sull'attuale amministrazione. E poi li voglio vedere tutti, destri e sinistri, a chiedere voti alle prossime elezioni. Le possibilità del tuffo al Margidore sono altissime. E a pensarla così siamo sempre di più!
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
3:46
La mia intenzione è di far conoscere ai cittadini dell’Isola d’Elba sulla quale operiamo, la serie di disservizi presenti sull’isola, primo fra tanti e solo a titolo di esempio, la sospensione della sterilizzazione/castrazione gratuita di gatti appartenenti a colonie randagie.
Le suddette colonie vivono in libertà, senza proprietario, senza alcun controllo e tutela.
Spesso si avvicinano in luoghi dove è possibile trovare del cibo, come abitazioni private, alberghi o altro, creando i problemi che si possono immaginare poiché la loro presenza non sempre è gradita.
Per questo motivo io ed i miei amici volontari riceviamo richieste di aiuto ma anche minacce per “allontanare” i soggetti indesiderati che altrimenti rischiano l’eliminazione violenta del “fai da te”. Vorrei ricordare che una gatta adulta partorisce più volte l’anno e se non riusciamo a sterilizzare, almeno le femmine, le colonie sono destinate ad aumentare di numero velocemente.
Purtroppo è totalmente assente la volontà di chi è preposto per legge ad occuparsi di questa situazione, nonostante i Comuni e le Asl siano tenuti a farlo in base alla Legge Quadro n. 281 del 1991 (art. 2 “i gatti che vivono in libertà sono sterilizzati dall’autorità sanitaria competente per territorio e riammessi nel loro gruppo”) ed alla Legge Regionale n. 59 del 20.10.2009 (art. 30 “i comuni provvedono alla costruzione o al risanamento dei canili sanitari e rifugio secondo i requisiti stabiliti dalla presente legge” e art. 34 “i comuni provvedono al controllo della crescita della popolazione felina con interventi di cattura e re immissione ed interventi chirurgici di sterilizzazione effettuati dalle aziende Usl” ).
Fino ad ora con la nostra collaborazione alla cattura ed al trasporto presso l’unico ambulatorio veterinario di prevenzione a Portoferraio, i suddetti enti hanno visto ridursi in maniera concreta l’arrivo di nuovi cuccioli.
Ci troviamo in un’isola che vive di turismo e spesso sono proprio i turisti a segnalarci situazioni drammatiche rimanendo sbigottiti quando li informiamo che su questo scoglio non esiste un canile, in altre parole un luogo di prima accoglienza per cani vaganti, ma nemmeno un ambulatorio aperto 24 h su 24 per il soccorso di tutti gli animali di proprietà e non, e che i servizi Asl funzionano a singhiozzo.
Per questi motivi, stanca delle spiegazioni contorte, vaghe ed inutili ricevute in questi anni di attività da parte dell’unica Asl e dagli 8 comuni presenti sull’isola, chiedo che le vostre richieste di qualunque genere, gattini malati, avvelenati, cani feriti, abbandonati ecc. ecc., siano rivolte ai comuni di appartenenza ove si presenta il caso e si renda necessario l’intervento.
Ringraziando per la vostra attenzione, cordialmente saluto.
[COLOR=darkblue]I volontari della Sezione Enpa Isola d’ Elba [/COLOR]
da
RISPARMIA CON DICO
pubblicato il 2 Agosto 2010
alle
3:43
[COLOR=darkblue][SIZE=3]APPROFITTA DELLE NOSTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/SIZE] [/COLOR] [URL=http://www.dico.it]www.dico.it[/URL]
da
uno di Lacona
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
22:10
Ho saputo che il progetto prevede una spesa di circa
1.5 milione di euro per ospitare 30 cani.
Se supponiamo che in una famiglia ci siano 5 persone.
Che si costruiscano le case per darle alle famiglie.
Con 6 case da 250 mila euro si spendono i soliti soldi che per cani.
E' Possibile tutto ciò ?
da
Romana 7G
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
21:34
Grazie- Ciao.
da
san Piero ore 22
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
19:19
LO SCOGLIO VERDE — Musica popolare dell'Isola d'Elba
Venerdì 6 Agosto Piazza di Chiesa San Piero ore 22.
La Soria live
da
canile
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
18:28
Ricordati che se 100 cani (a colle reciso) si mettono ad abbaiare col maestrale a Lacona ci rimangono solo le dune, tanto ce n'è dimolta gente, fate il canile su di li e vedete che sbadigli.
da
X LACONESE
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
17:57
Qui ci sta bene la tua esclamazione…perchè non vi siete ribellati prima e non avevate provato prima a convincere il privato a non firmare …TROPPO COMODO!!!
da
toldo
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
16:49
da
laconese preoccupato
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
16:47
da
I cretini (per ora) stanno vincendo
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
16:39
Però nel giro di ventiquattro ore ci hanno buttato UN PASSEGGINO e UNA BOMBOLA DI GAS da cucina, immagino vuota. Così siamo punto e da capo.
Se si incastrano sotto il pontino, mezza Campo è a rischio alluvione.
I cretini sono fra di noi e purtroppo stanno vincendo. Bisogna prenderli sul fatto.
da
La crisi del turismo all'Elba e i traghetti ?
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
16:19
Prendendo spunto dalle parole del Presidente Kutufa' abbiamo proprio scelto Internet per propagandare il male maggiore del turismo elbano , il caro traghetti , i piu' cari d'Italia , nella Toscana all'avanguardia , nell'attesa del privato che rilevera' Toremar e come dice l'assessore Pacini su Tenews : " puntare non più alla quantità, ma puntare alla qualità del turismo con la possibilità di portare turisti che abbiano una capacità di spesa forse superiore a quella di oggi . "
E' prevista una diminuzione delle corse dei traghetti tanto d'inverno come d'estate ?
Praticamente se non ho capito male volete fare un Elba piu' piccola come Capri con alberghi a 5 stelle lusso elite per pochi ?
Iniziando gia' magari quest'anno con il traghetto 07-21 agosto un'auto e 2 persone 314,00 euro ?
Magari l'anno prossimo visto che la Toremar non ci sara' piu' , si arrotonda il traghetto a 500,00 euro ?
Per chi va al 5 stelle lusso non e' un problema .
Gimmi Ori
Gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba "Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
da
Siamo anche sul forum laltroparco
pubblicato il 1 Agosto 2010
alle
15:40
argomento a proposito di turismo ….. :
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/a-proposito-di-turismo-f24/[/URL]
traghetti elba prezzi piu' bassi per tutti ; la " concorrenza " della terza " compagnia " di una sola nave , vecchia ;
Traghetti isola d'Elba la svendita della Toremar ;
il "Capolavoro Machiavellico" dei politici italiani , destra e sinistra ? .
