Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

comune di marciana marina


da
comune di marciana marina


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
9:14

Ringraziamo il Comune di Marciana, L'intercomunale di Protezione civile elba occidentale il Corpo Forestale dello Stato per la fattiva collaborazione con uomini e mezzi concessa per la Festa Patronale di S. Chiara.
Anche il loro prezioso intervento ha garantito la perfetta riuscita della serata. Grazie

Ufficio Polizia Municipale Marciana Marina

Attendi…

L'INDICE DI GRADIMENTO FERRAIESE


da
L'INDICE DI GRADIMENTO FERRAIESE


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
9:05

[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVA SEGNALETICA VERTICALE NELLA CITTA’ ALTA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]I cittadini collaborano con l'amministrazione per rendere più visibile e comprensibile la Ztl [/COLOR]

Dopo la nuova toponomastica, Cosmopoli si dota di una nuova segnaletica verticale, atta a spiegare ai viandanti l’indice di gradimento cittadino sulla viabilità della città vecchia.

Stamani all’intersezione tra Via Victor Hugo e Via della Regina è apparso improvvisamente un nuovo cartello indicatore, che servirà da punto d'informazione e quindi da monito a chi si appresta, ignaro delle regole emanate dall’amministrazione comunale, a visitare la città medicea.

Una iniziativa importante che nei giorni a seguire -ci dicono – prenderà possesso di tutto il centro storico satiricamente informando e dissuadendo, dissuadendo ed informando .

A fine stagione si tireranno le somme per appurare che share avrà raggiunto questa nuova iniziativa volontaria dei residenti di Cosmopoli. 😮

Attendi…

ELBA VELA


da
ELBA VELA


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
8:44

[SIZE=4][COLOR=darkblue]TROFEO DI S. CHIARA A MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=firebrick]
Nella giornata dedicata alla patrona della cittadina elbana il Circolo della Vela Marciana Marina organizza il classico Trofeo di S. Chiara, manifestazione riservata alle derive e prova del Campionato Elbano Derive 2010. [/COLOR]

I giovani velisti portacolori del CVMM anche in questa occasione hanno primeggiato in quasi tutte le classifiche, in due prove disputate in una giornata tipicamente estiva caratterizzata da venti medio leggeri.
Nella classe Optimist, categoria Cadetti (con una sola prova all’attivo), ai primi tre posti della classifica figurano, nell’ordine Walter Groppi, Ruben Spechi e Dennis Peria; sempre in rappresentanza del CVMM 5° posto per Lorenzo Marzocchini, 8° per Antonio Salvatorelli, 9° Matteo Pagnini, 10° per Lorenzo Sardi. Alfredo Pavesi e Caterina Romano non hanno concluso la prova.
Anche nella classe Optimist Juniores i primi tre posti sono stati appannaggio dei giovani timonieri CVMM con Samuel Spada al primo posto, Gian Lorenzo Martiner Bot al secondo e Fabio Pia al terzo.
Nella classifica della classe L’Equipe Under 12 1° posto per le ragazze Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi che hanno concluso davanti all’equipaggio composto da Jacopo Peria e Stefany Vitiello.
La classifica della classe Libera ha visto ai primi due posti formati da Tommaso Marzocchini e Sandro Mazzei (1° con l’Equipe Evo) e Giacomo Gilardi (2° con il Cruz).
Nelle classifiche delle classi Laser hanno primeggiato timonieri provenienti dal continente: nella classe Laser Radial vittoria della livornese Laura Marimon Giovannetti davanti a Giuseppe Mazzei e William Gazzera (entrambi portacolori del sodalizio velico marinese) rispettivamente secondo e terzo. Nella classe Laser 4.7 il migliore è stato il comasco Carlo Borrella; quarto e sesto posto per i velisti CVM rispettivamente Matteo Pintus e Paolo Marimon Giovannetti.
Ricordiamo che lo scorso fine settimana i giovani marinesi hanno preso parte alle regate organizzate dal Club del Mare di Marina di Campo, il Trofeo S. Gaetano e il Trofeo Dini: il Circolo della Vela di Marciana Marina ha dominato negli Equipe con l’equipaggio rosa composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi), negli Optimist Cadetti con Riccardo Groppi e negli Optimist Juniores con Gian Lorenzo Martiner Bot. Anche le regate campesi erano vaide per la classifica del Campionato Elbano Derive 2010.
Il prossimo appuntamento con le regate organizzate dal Cicolo della Vela Mariana Marina è ora fissato per domenica 15 agosto con il Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura, mentre i più giovani velisti portacolori CVMM saranno impegnati in una nuova prova del Campionato Elbano Derive 2010 il prossimo 22 agosto nella regata organizzata dalla LNI Portoferrario.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Le regate del Campionato Elbano Derive 2010 sono organizzate con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani.

Attendi…

Elba , Toscana , Italia , indietro tutta !


da
Elba , Toscana , Italia , indietro tutta !


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:40

Il problema non è certo il " bavaglio " , a cui sono contrario , ma la certezza della pena dopo un processo breve , di durata e niente indulti o amnistie .
Per i tagli sono ormai certi da ambedue le parti , infatti anche l'ex-Vice-Ministro Vincenzo Visco ha detto in tv che i tagli di Tremonti erano necessari , anzi avrebbe anche fatto una manovra ben piu' corposa , naturalmente avranno due ricette leggermente diverse , ma il risultato è sempre lo stesso ( le mani nelle tasche degli italiani ) .
Comunque non si è piu' saputo nulla dei tagli ai dirigenti pubblici con stipendi superiori agli 80-100.000 euro l'anno , in ogni caso , se non viene dall'alto si puo' fare ugualmente il taglio dei fondi per i dirigenti , che ciascuna amministrazione ha a disposizione per le retribuzioni di posizione e di risultato ( lo fara' la Regione Toscana ? ) .
Dopo il taglio agli stipendi dei parlamentari ce ne vorrebbe anche uno di taglio , agli stipendi dei consiglieri regionali ed una revisione anche alle pensioni , pardon , vitalizi degli ex-consiglieri regionali .
Una revisione anche alla legge elettorale regionale con il ritorno del voto di preferenza e una riduzione effettiva dei consiglieri regionali che con l'incompatibilita' agli assessorati della giunta , sono rimasti praticamente sempre gli stessi ( 55+10 = 65 ) .
Sicuramente anche in Toscana ci sono enti di dubbia utilita' da tagliare , che non la promozione turistica .
Dulcis in fundo attendiamo un commento dal Presidente Rossi ex-assessore alla sanita' degli ultimi 10 anni , sull'articolo del Messaggero :
l'otorino in ferie nel mese di agosto all'ospedale di Portoferraio e ad un paziente con un corpo estraneo in gola è stato detto di prendere il traghetto e andare all'ospedale di Piombino
.
Tale fatto e' di una gravita' inaudita , la gente viene all'isola d'elba in vacanza in agosto e non c'e' un medico in ospedale per una patologia del genere ?
Le istituzioni elbane , le varie associazioni di categoria elbane , sono anche in ferie ?

Visto che sembra siano tutti in ferie in agosto ora quasi quasi chiudo baracca e burattini e me ne vado in ferie anch'io .

Gimmi Ori

Attendi…

Salvatore Borges


da
Salvatore Borges


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:30

Articolo apparso il 30 07 2010 su tenews

[SIZE=1]"Penso che Sinistra Ecologia e Libertà prima di scrivere un articolo dovrebbe informarsi su che cosa sia il federalismo demaniale. Almeno legga il decreto: l’elenco pubblicato è quello dei beni patrimoniali disponibili per il trasferimento agli anti territoriali, e non un avviso di vendita. Così il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei risponde seccamente a Sinistra Ecologia e Libertà, che ha ipotizzato la vendita delle case popolari di Marciana Marina da parte dell'agenzia del Demanio.
Articolo apparso sul Tirreno di ieri:
Case popolari,il demanio le vende a sei comuni elbani.
"anche se è presto qualche amministrazione si è già attivata,per esempio Marciana Marina
"prenderemo la proprietàdelle case di Viale amedeo-afferma il sindaco Ciumei.
[/SIZE]

Ma allora erano in vendita o no?
Il Sindaco che fà tanto il saputello e consiglia agli altri di informarsi è in grado di capire quello che legge?
Lascio questo post su "camminando "perchè sò che è molto seguito dai suoi elettori,e chiedo:
Non è il caso di preoccuparsi?(anche per il resto)
Vorrei che qualche sostenitore (o meglio lui stesso,ma di solito non ama i confronti) mi elencasse quali mirabolanti opere sono state eseguite in questi 3 anni.
Magari senza augurarmi nessuna disgrazia tipo morire affogato(ma se devo affogare in piscina sto tranquillo)

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:26

Qualche giorno fa, un Camminatore si stupiva del silenzio sul blog di commenti sulla politica nazionale. Credo ci sia poco da commentare, purtroppo.
Una domanda, però, mi sono posta ieri.
E se….domani…il Presidente della Ferrari, scendesse nell'agone politico, visti i suoi molteplici incarichi, interessi e potenzialità economiche, nonchè l'univocità con le tesi sposate dalla sinistra, da cui ha riscosso l'immediato appoggio, si verrebbe a creare ancora l'automatico conflitto di interessi, o con lui no?
Al solito, (per restare ai films o canzonette)
Italia si…. Italia no…….tarattattà……
Ciao a tutti.

Attendi…

natante


da
natante


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:23

A proposito di porti turistici e della presa di posizione dell'assessore marson, pare che la questione sia molto più grossa di un semplice sgambetto all'ex assessore conti (al quale si stava parecchio sulle palle).
Pare che possa scoppiare una bomba tutta politica in regione tra il pd che gli piace il cemento (e i soldi) e chi gli vuole mettere i bastoni tra le ruote (idv, altri pd, ecologisti).
Questo ragazzo di piombino che si occupa di vendere le case (tortolini), giustamente si preoccupa del suo "territorio" guarda caso è anche responsabile regionale pd per il territorio e le infrastrutture (una specie di figlioccio del conti) e quindi giu con le accuse alla marson.
Mi viene il sospetto che dietro questa vicenda ci sia la resa dei conti su quanto pesera la costa negli equilibri politici regionali, il pd toscano per anni piombinocentrico potrebbe cambiare lidi, che sia un bene per la nostra isola …?

Attendi…

OLIMPIADI GIOVANILI


da
OLIMPIADI GIOVANILI


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:16

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ALESSIA BULLERI A Singapore per le Olimpiadi giovanili [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]La toscana è la seconda regione per numero di atleti convocati a Singapore (14-26 agosto). Tra questi la nostra Alessia Bulleri [/COLOR]

Soddisfatto il presidente Coni Toscana Paolo Ignesti: ''E' con grande orgoglio che saluto i nostri giovani sportivi – ha sottolineato – ai quali trasmetto il mio più sentito augurio di poter conseguire successi importanti nel corso della manifestazione, portando alta la bandiera della Toscana nel mondo. Vorrei ricordare – ha proseguito Ignesti – anche il valore educativo dei Giochi per i nostri giovani, Giochi che rappresentano pienamente i valori olimpici di amicizia, eccellenza e rispetto e che, spero, possano accompagnarli nel corso di tutta della propria carriera"
A Singapore gareggeranno il senese classe 1995 Marco Benini per la vela, il pugile fiorentino Fabio Turchi, classe 1993, la ciclista di Portoferrario Alessia Bulleri, lo schermidore livornese Edoardo Luperi e Bernardo Nannini per il canottaggio. Sul fronte nuoto saranno impegnati il fiorentino Tommaso Romani e il grossetano Alessio Torlai. Per l'atletica infine convocate Anna Bongiorni, pisana classe 1993 e l'aretina Anna Visibelli.

Attendi…

"IL CALELLO"


da
"IL CALELLO"


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
7:09

Il Comitato feateggiamenti "IL CALELLO" invita tutti coloro che vogliano trascorrere una stupenda serata sui meravigliosi scogli di POMONTE ed ammirare uno dei nostri meravigliosi tramonti e nel frattempo gustare le specialità gastronomiche locali a base di pesce , accompagnate dal nostro vino doc Elbano, a partecipare alla FESTA DI FERRAGOSTO con inizio alle 19,30 .
Ringraziando per l'ospitalità saluti
"IL CALELLO"

Attendi…

ABBIAMO BISOGNO DI TE


da
ABBIAMO BISOGNO DI TE


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
6:27

Purtroppo da alcuni mesi, la situazione delle scorte di sangue, sia a livello regionale che, in questi ultimi giorni, anche a livello locale, ha determinato delle gravi criticità tali da costringerci a far fronte alle richieste con crescente difficoltà.
L'estate rappresenta infatti, classicamente, un periodo di sofferenza caratterizzato da un bilancio negativo fra le donazioni effettuate e le richieste pervenute.
Per tale motivo si invitano tutti i Donatori, in particolare quelli di gruppo 0 ed A che si trovino nelle condizioni di idoneità, a presentarsi appena possibile presso la nostra Sezione Trasfusionale per aiutarci a superare questo momento.
Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni esclusa la domenica in orario compreso fra le ore 8 e le 10.

Attendi…

Portoferraio


da
Portoferraio


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
6:27

Volevo complimentarmi con il Comune di Marciana Marina per i meravigliosi fuochi …. però volevo far notare al sig. Sindaco che nel parcheggiare la macchina nel parcheggio grande sterrato sopra la soda… credo che si chiami San Giovanni… ho riscontrato un degrado non consueto per il Comune della Marina, l'erba era molto alta ,nelle sterpaglie ci sono dei piccoli alberi con nomi di bambini… ma assolutamente coperti dalle sterpaglie… Sindaco cerchiamo di non rovinare l'immagine di Marciana Marina per questo, sarebbe opportuno che Lei Sig Sindaco Ciumei provvedesse a far risanare la situazione.
ANCORA COMPLIMENTI PER LA BELLISSIMA SERATA

Attendi…

DICO…DICO…DICO


da
DICO…DICO…DICO


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
4:11

[SIZE=3][COLOR=orangered]CERCA LE ALTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

berti


da
berti


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
23:28

secondo me il problema di Berti non è tanto e solo che è critico con l'amministrazione, ma che sembra critico con gli stessi argomenti e con le stesse posizioni di Legambiente e Lista civica (leggasi Mazzantini).
Insomma, se un marinese è contrario a Ciumei e al centrodestra ecc, secondo me fra Mazzantini e Berti voterà per il primo, non per il secondo. Mi chiedo: è un caso che solo a Marciana Marina l'Udc non ha avuto alle Regionali il risultato riscosso altrove?

Attendi…

Giovanmaria


da
Giovanmaria


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
23:14

Complimenti al Sindaco di Marciana Marina per aver organizzato una festa del Patrono cosi bella..sei forte !!!

Attendi…

festa s.chiara


da
festa s.chiara


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
23:04

Fuochi stupendi complimenti…

Attendi…

Mara


da
Mara


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
20:48

Sto cercando di trovare un senso alla scomparsa del migliore amico della mia famiglia: Leonardo, che è stato medico a Capoliveri per tanti anni e, successivamentei, nel paese in cui vivo (Chianni). Noi amici ci siamo subito precipitati lì, nel suo uliveto: lì aveva in mente di costruire un agriturismo con la sua compagna. Ma, ahimè, era troppo tardi.
Un uomo intelligente e pieno di calore umano che mi mancherà molto.
Solo un pensiero.
Mara

Attendi…

Tato


da
Tato


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
20:24

Tati' mira che ti si' sbagliata :

i nostri sindeci un ce n'anno coglia da sciaqquassi ar mare , un so ditti' se so' transe o marazzi , ma di siguro no coglia .
no coglia no party , no anzi è ora che ve ne ite ale vostre gase .

Attendi…

Giovanni Paramithiotti


da
Giovanni Paramithiotti


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
17:07

[COLOR=red] [FONT=tahoma][SIZE=2]Perdita d' acqua a Porto Azzurro. Da diveri giorni a Porto Azzurro, all' incrocio davanti il Bar Elba, una perdita d'acqua fa bella mostra di sè proprio in mezzo alla strada. La segnalo su questo forum perché vedo che viene utilizzato spesso dai dirigenti ASA.[/SIZE] [/FONT] [/COLOR]

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
17:01

Tirrenia, saranno rivisti i contratti di lavoro.

Alla Toremar, privatizzata al 100%, invece si assicura che non cambieranno i rapporti tra compagnia e lavoratori marittimi. Questo pero' fino alla scorsa settimana veniva detto anche per la Tirrenia. La privatizzazione di Tirrenia e compagnie regionali era descritta in maniera bipartisan come una opportunita', il sindacato aveva accettato perche' credeva che fosse una strada obbligata da direttive dell' U.E, ma in questo momento qualcosa non sembra piu' corrispondere esattamente a quanto detto fino a pochi mesi fa. Inoltre la situazione economica generale e' peggiorata ulteriormente, cosa che era prevedibile se si leggevano i numeri degli indicatori economici e non le barzellette di Berlusconi, ed e' cambiato anche il clima tra lavoratori e imprenditori. Si continua comunque ad assicurare che tutto andra' liscio e finalmente i treni e le navi saranno in coincindenza….speriamo….

Attendi…

mosca


da
mosca


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
16:36

S.Piero e i Sampieresi hanno ricordato più volte il maestro Pietri,anche perchè dopo la sua morte ,la famiglia Pietri ha continuato a passare le vacanze estive a S .Piero.gli spettacoli di questo tipo non devono essere fatti in un posto preciso,potevano organizzarlo anche a Pomonte. per quanto riguarda i panni stesi,mi riferivo a quella bella parata di calzini,mutande ecc,che spesso fanno da cornice ai vari spettacoli che si tengono nella bellissima pzz della chiesa,a quella brava massaia manderei volentieri le guardie per una bella multa .

Attendi…