Anche il loro prezioso intervento ha garantito la perfetta riuscita della serata. Grazie
Ufficio Polizia Municipale Marciana Marina
Ufficio Polizia Municipale Marciana Marina
[COLOR=darkred]I cittadini collaborano con l'amministrazione per rendere più visibile e comprensibile la Ztl [/COLOR]
Dopo la nuova toponomastica, Cosmopoli si dota di una nuova segnaletica verticale, atta a spiegare ai viandanti l’indice di gradimento cittadino sulla viabilità della città vecchia.
Stamani all’intersezione tra Via Victor Hugo e Via della Regina è apparso improvvisamente un nuovo cartello indicatore, che servirà da punto d'informazione e quindi da monito a chi si appresta, ignaro delle regole emanate dall’amministrazione comunale, a visitare la città medicea.
Una iniziativa importante che nei giorni a seguire -ci dicono – prenderà possesso di tutto il centro storico satiricamente informando e dissuadendo, dissuadendo ed informando .
A fine stagione si tireranno le somme per appurare che share avrà raggiunto questa nuova iniziativa volontaria dei residenti di Cosmopoli. 😮
I giovani velisti portacolori del CVMM anche in questa occasione hanno primeggiato in quasi tutte le classifiche, in due prove disputate in una giornata tipicamente estiva caratterizzata da venti medio leggeri.
Nella classe Optimist, categoria Cadetti (con una sola prova all’attivo), ai primi tre posti della classifica figurano, nell’ordine Walter Groppi, Ruben Spechi e Dennis Peria; sempre in rappresentanza del CVMM 5° posto per Lorenzo Marzocchini, 8° per Antonio Salvatorelli, 9° Matteo Pagnini, 10° per Lorenzo Sardi. Alfredo Pavesi e Caterina Romano non hanno concluso la prova.
Anche nella classe Optimist Juniores i primi tre posti sono stati appannaggio dei giovani timonieri CVMM con Samuel Spada al primo posto, Gian Lorenzo Martiner Bot al secondo e Fabio Pia al terzo.
Nella classifica della classe L’Equipe Under 12 1° posto per le ragazze Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi che hanno concluso davanti all’equipaggio composto da Jacopo Peria e Stefany Vitiello.
La classifica della classe Libera ha visto ai primi due posti formati da Tommaso Marzocchini e Sandro Mazzei (1° con l’Equipe Evo) e Giacomo Gilardi (2° con il Cruz).
Nelle classifiche delle classi Laser hanno primeggiato timonieri provenienti dal continente: nella classe Laser Radial vittoria della livornese Laura Marimon Giovannetti davanti a Giuseppe Mazzei e William Gazzera (entrambi portacolori del sodalizio velico marinese) rispettivamente secondo e terzo. Nella classe Laser 4.7 il migliore è stato il comasco Carlo Borrella; quarto e sesto posto per i velisti CVM rispettivamente Matteo Pintus e Paolo Marimon Giovannetti.
Ricordiamo che lo scorso fine settimana i giovani marinesi hanno preso parte alle regate organizzate dal Club del Mare di Marina di Campo, il Trofeo S. Gaetano e il Trofeo Dini: il Circolo della Vela di Marciana Marina ha dominato negli Equipe con l’equipaggio rosa composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi), negli Optimist Cadetti con Riccardo Groppi e negli Optimist Juniores con Gian Lorenzo Martiner Bot. Anche le regate campesi erano vaide per la classifica del Campionato Elbano Derive 2010.
Il prossimo appuntamento con le regate organizzate dal Cicolo della Vela Mariana Marina è ora fissato per domenica 15 agosto con il Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura, mentre i più giovani velisti portacolori CVMM saranno impegnati in una nuova prova del Campionato Elbano Derive 2010 il prossimo 22 agosto nella regata organizzata dalla LNI Portoferrario.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Le regate del Campionato Elbano Derive 2010 sono organizzate con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani.
Visto che sembra siano tutti in ferie in agosto ora quasi quasi chiudo baracca e burattini e me ne vado in ferie anch'io .
Gimmi Ori
[SIZE=1]"Penso che Sinistra Ecologia e Libertà prima di scrivere un articolo dovrebbe informarsi su che cosa sia il federalismo demaniale. Almeno legga il decreto: l’elenco pubblicato è quello dei beni patrimoniali disponibili per il trasferimento agli anti territoriali, e non un avviso di vendita. Così il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei risponde seccamente a Sinistra Ecologia e Libertà, che ha ipotizzato la vendita delle case popolari di Marciana Marina da parte dell'agenzia del Demanio.
Articolo apparso sul Tirreno di ieri:
Case popolari,il demanio le vende a sei comuni elbani.
"anche se è presto qualche amministrazione si è già attivata,per esempio Marciana Marina
"prenderemo la proprietàdelle case di Viale amedeo-afferma il sindaco Ciumei. [/SIZE]
Ma allora erano in vendita o no?
Il Sindaco che fà tanto il saputello e consiglia agli altri di informarsi è in grado di capire quello che legge?
Lascio questo post su "camminando "perchè sò che è molto seguito dai suoi elettori,e chiedo:
Non è il caso di preoccuparsi?(anche per il resto)
Vorrei che qualche sostenitore (o meglio lui stesso,ma di solito non ama i confronti) mi elencasse quali mirabolanti opere sono state eseguite in questi 3 anni.
Magari senza augurarmi nessuna disgrazia tipo morire affogato(ma se devo affogare in piscina sto tranquillo)
Soddisfatto il presidente Coni Toscana Paolo Ignesti: ''E' con grande orgoglio che saluto i nostri giovani sportivi – ha sottolineato – ai quali trasmetto il mio più sentito augurio di poter conseguire successi importanti nel corso della manifestazione, portando alta la bandiera della Toscana nel mondo. Vorrei ricordare – ha proseguito Ignesti – anche il valore educativo dei Giochi per i nostri giovani, Giochi che rappresentano pienamente i valori olimpici di amicizia, eccellenza e rispetto e che, spero, possano accompagnarli nel corso di tutta della propria carriera"
A Singapore gareggeranno il senese classe 1995 Marco Benini per la vela, il pugile fiorentino Fabio Turchi, classe 1993, la ciclista di Portoferrario Alessia Bulleri, lo schermidore livornese Edoardo Luperi e Bernardo Nannini per il canottaggio. Sul fronte nuoto saranno impegnati il fiorentino Tommaso Romani e il grossetano Alessio Torlai. Per l'atletica infine convocate Anna Bongiorni, pisana classe 1993 e l'aretina Anna Visibelli.
[SIZE=3][COLOR=orangered]CERCA LE ALTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
i nostri sindeci un ce n'anno coglia da sciaqquassi ar mare , un so ditti' se so' transe o marazzi , ma di siguro no coglia .
no coglia no party , no anzi è ora che ve ne ite ale vostre gase .
Alla Toremar, privatizzata al 100%, invece si assicura che non cambieranno i rapporti tra compagnia e lavoratori marittimi. Questo pero' fino alla scorsa settimana veniva detto anche per la Tirrenia. La privatizzazione di Tirrenia e compagnie regionali era descritta in maniera bipartisan come una opportunita', il sindacato aveva accettato perche' credeva che fosse una strada obbligata da direttive dell' U.E, ma in questo momento qualcosa non sembra piu' corrispondere esattamente a quanto detto fino a pochi mesi fa. Inoltre la situazione economica generale e' peggiorata ulteriormente, cosa che era prevedibile se si leggevano i numeri degli indicatori economici e non le barzellette di Berlusconi, ed e' cambiato anche il clima tra lavoratori e imprenditori. Si continua comunque ad assicurare che tutto andra' liscio e finalmente i treni e le navi saranno in coincindenza….speriamo….