Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Lorenzo Baldetti


da
Lorenzo Baldetti


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
16:24

Ad onor del vero la serata di ieri sera in Piazza di Chiesa a S.Piero non era dedicata al Maestro Giuseppe Pietri, ma bensì al Professor Piero Pietri, Medico Chirurgo figlio del Maestro Santilariese.
Il Professore, anche se le sue origini erano in S.Ilario, scelse come dimora di Vacanze, relax, studio e meditazione proprio S.Piero, ed è proprio qui, da una sua personale idea prima che ci lasciasse, che avrebbe voluto organizzare una serata con le arie del padre.
Tanto era dovuto.

P.S.
Un ringraziamento al Sig. Mauro Mazzei organizzatore perfetto di una serata ricchissima di grandi emozioni.

…..e al coro di S.Piero che mi ha "adottato" con un cambio di maglia al volo (POIO ridammela che te la lavo!!!).

L.B.

Attendi…

in rispoata a X PUCINCO etc.etc…..


da
in rispoata a X PUCINCO etc.etc…..


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
16:08

Assolutamente no……carissimo , pero' spiega come solo lo scontrino andiamo a cercare , che sia al mercatino o nel negozio! Vorrei qualcosina di piu' perche' c'e' molto di piu' , e come cittadino , anche se sapessi di qualcuno che affitta al nero non posso ergermi a paladino della giustizia non avremmo necessita' delle varie Polizie e sarebbe anarchia .
Pertanto oltre al controllo porta a porta assai poco faticoso e di sicuro effetto sull'opinione pubblica e gli sporadici Capirossi di turno diamo una ripulita anche al problema del nero sugli appartamenti al nero sia d'estate che d'inverno ; penso che pero' questo sia un tasto dolente perche' nessuno si lamenta di cio' forse troppi sono coinvolti.

Questo e' il mio ultimo intervento sull'argomento sta' diventando noioso oltre che improduttivo !! :gren: :p

Attendi…

ASA INFORMA


da
ASA INFORMA


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
14:58

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA SPA INFORMA SULL’AVARIA DEL DEPURATORE DI MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]

Si comunica che, a causa di un guasto al quadro elettrico dell’impianto di sollevamento di Marciana Marina, ieri, mercoledì 11 agosto 2010, il sistema depurativo è andato in avaria per circa 2 ore, dalle 18 alle 20.
Grazie al tempestivo intervento delle squadre tecniche di ASA SpA, che hanno operato in cooperazione con i tecnici Enel, gli effetti dell’avaria sono stati limitati, in quanto all’interno delle 2 ore precitate il guasto è stato riparato e la funzionalità del sistema ripristinata. La rapidità dell’intervento ha scongiurato il rischio di sversamento di liquami.

Attendi…

in risposta a in risposta a XPUCINCO DI MARE E…..


da
in risposta a in risposta a XPUCINCO DI MARE E…..


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
14:38

Egregio………….. certo che le cose le fai molto facili…… cosa vorresti dire con le tue affermazioni, che quindi è giusto non fare uno scontrino ogni tanto………??????
Bhe non meriti nemmeno questa risposta………..solita ipocrisia ragioniamo sempre meglio!!!

Attendi…

PRO LOCO


da
PRO LOCO


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
14:24

[COLOR=red][SIZE=4]TORNA LA CORSA DI SCIAMBERE, IL 15 AGOSTO A RIO MARINA [/SIZE][/COLOR]

A Rio Marina dopo anni si rinnova la tradizionale "Marcia di Sciambere", la singolare marcia che premia non solo i primi classificati ma anche quello che fra i partecipanti indossa il costume più fantasioso e particolare. Una vera e propria corsa in maschera che farà divertire partecipanti e spettatori.
La manifestazione, fra il goliardico e lo sportivo, avrà luogo il 15 agosto a Rio Marina con partenza alle ore 18:00 dagli Spiazzi.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso l'ufficio della Pro Loco di Rio Marina e Cavo e il termine ultimo sono le 12:00 del giorno 15. I partecipanti sono pregati di giungere sul luogo della partenza alle 17.
Il costo di iscrizione è di 5 euro e verranno premiati i primi 3 che arriveranno al traguardo mentr un premio speciale sarà destinato per "la mascheratura" più originale.

PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO
ASSOCIAZIONE OPERATORI ECONOMICI DI RIO MARINA

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
14:03

fra domani e dopodomani c'e' la possibilita' di forti temporali anche nella nostra zona

ps. a me fa un po paura la diga della foce

Attendi…

PASQUALE BERTI: dall’Udc il secondo cartellino giallo: basta comunelle col Pd


da
PASQUALE BERTI: dall’Udc il secondo cartellino giallo: basta comunelle col Pd


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
13:57

Caro Pasquale (berti), per portare avanti le tue giuste battaglie (per di più con persone ragionevoli) hai di fronte tre strade:
1° continuare il tuo confronto coi dirigenti provinciali dell’Udc (leggi Bosi) perché si adeguino alla linea nazionale del partito (secondo Radio Democratica non saresti solo);
2° abbandonare l’Udc e passare armi e bagagli al Pd (i più ti accoglierebbero a braccia aperte);
3° seguire la moda isolana di questi ultimi tempi: “impossessati” della carta intestata di qualche partitino che all’Elba, pur prendendo un po’ di voti, non ha nessun iscritto (la stampa locale ti riserverebbe un trattamento di favore dandoti il dovuto spazio), così potrai prendere qualsiasi decisione intanto che ti sbarbi (te e quello riflesso allo specchio), senza correre il rischio di essere sconfessato da chicchessia.
Nel caso tu scelga questa “terza via” ti consiglio di tenerti lontano dall’Italia dei Valori perché c’è chi è arrivato prima di te (quello che imperterrito dispensa la linea a destra e a manca… tranne ai dipietristi che siedono nei banchi della maggioranza in provincia e in regione).
Un forte e sereno abbraccio, Desio Corsetti

Attendi…

per MOSCA BIANCA


da
per MOSCA BIANCA


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
13:44

Cara Mosca Bianca Buongiorno,io sono quel furbone che ha chiesto il perchè dello spettacolo del Pietri a S.Piero,da quel che ha scritto poteva anche farne a meno….argomenti il perchè "altrimenti non avrebbe avuto luogo" e poi mi spieghi la battutona dei panni 😮
io le posso dire che il Pietri andava ricordato a S.Ilario,e se non sa il perchè non sa nemmeno molto sul Pietri….saluti

Attendi…

COME ERAVAMO


da
COME ERAVAMO


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
13:40

[SIZE=3][COLOR=darkblue]I filmati d’epoca di Elbabook il 14 a Marciana [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]L’appuntamento è per sabato in piazza Santa Caterina, alle ore 22[/COLOR]

«Mille volte Elbabook Live». Dopo aver tagliato lo straordinario traguardo dei mille partecipanti nelle sei serate organizzate in quest’estate 2010, l’appuntamento con la storia e i filmati in bianco e nero della tradizione elbana si rinnova e punta all’evento clou della stagione: la serata di sabato 14 agosto a Marciana, dalle 22 in piazza Santa Caterina.
«E’ la data più importante per quest’anno – spiega Ettore Ferrini, presentatore e ideatore del progetto Elbabook -. Il successo di pubblico che abbiamo ottenuto sin dal debutto dell’iniziativa, dal primo evento di Marciana del 29 maggio, fino a quelli di Chiessi, Poggio, Pomonte e San Piero, ci ha convinto dell’importanza di proseguire nel solco della tradizione e del recupero delle nostre origini, attraverso questa formula che sembra davvero piacere: quella dei filmati e delle foto d’epoca, recuperati da privati e “internauti” che ha appassionato turisti ma, soprattutto, gente del posto».
Proprio così, a quanto pare è questo ”ritorno alle origini” a stregare e fare proseliti. Perché, a parte il successo di pubblico delle serate “live”, capaci di attrarre anche molti turisti, a sorprendere è l’incredibile fenomeno mediatico che si è creato attorno al progetto Elbabook. Nato sul più celebre dei social network del momento, Facebook, il gruppo ”varato” da Ferrini ha raccolto nel giro di poche settimane centinaia di iscritti, nella quasi totalità dell’Elba, ora arrivati a quota 3.700. Un “tormentone estivo”, veicolato dalla formula magica assurta a fortunato slogan del progetto: “Emozionatevi”.
E ci sarà senza dubbio da emozionarsi anche per questo prossimo appuntamento, il “pezzo forte” della stagione con filmati sullo sbarco degli alleati del ‘44, scene di un sentito derby calcistico del ’56 tra le formazioni di Capoliveri e Porto Azzurro (Folgore e Rinascita), il mercato del pesce di Marciana Marina, i giochi in piazza di Poggio e Marciana, i carnevali di San Piero e Portoferraio risalenti addirittura agli anni ’30.
C’è questo e molto altro nel programma di Elbabook Live. Oltre ai filmati e alle foto d’epoca, che verranno proiettate su un maxi-schermo da 4 metri, andranno in scena alcuni sketch in vernacolo recitati da Giuliano Soldi e Renato Paolini sui temi della guerra e del turismo. E per la prima volta verranno esposte le sculture “giganti” del maestro d’arte Luca Polesi, realizzate con materiali di risulta, granito e pietre dell’Elba, come il “Ragno blu” di 6 metri di larghezza. In programma anche la vendita dei gadgets e delle t-shirt firmate Elbabook. “L’evento – conclude Ferrini – vuole far leva su questo comune sentimento di appartenenza che affonda nel popolare, un bagaglio di ricchezze e sfumature che ha un solo obiettivo: lasciarsi andare alle emozioni”.

Attendi…

teo


da
teo


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
13:40

risposta al messaggio n°17103 FENICE.

I vigili del fuoco volontari a CAMPO ci sono eccome.sono 29.é il distaccamento che manca.
Era all'aeroporto ma a maggio sono stati gentilmente sfrattati.
HAI PROVATO A CHIEDERE AL SINDACO DEL COMUNE DI CAMPO? O AL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA.
TI AUGURO TANTA MA TANTA FORTUNA.
NEL MIGLIORE DEI CASI NON TI RISPONDERANNO NEMMENO.AUGURONI !!!!!!

Attendi…

AUSTRIACANTE


da
AUSTRIACANTE


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
11:42

otorino in ferie a Portoferraio: un paziente chiede una visita e dal' ospedale gli rispondono di prendere il traghetto e ….andare a Piombino…..
Senza commenti…. cì è però da chiederesi dove sono i finiti i proclami del governatore della Toscana Rossi e dei dirigenti asl di livorno…che promettevano un potenziamento dei servizi sull' isola… Invece gli elbani continuano ad essere considerati sudditi…
Alle elezioni scheda bianca

Attendi…

TATINA


da
TATINA


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
11:37

Fin che la barca va' ……………

Ma n'dove so li nostri sindeci ? a sciaqquassi la coglia al mare ? ma un lo sanno quello che succede ? ma un lo sanno che se "mascalzone latino compra" la tirenia alias torema' fa il diavolo a quattro ? Ma c'e ala regione o ala provincia quancuno che dice qualcosa ? oppure qualcuno aspetta il posto in qualche pappatoia o che gni sistemino qualche figliolo o parente nella nascitura compagnia ? A qualcuno gni daranno la tessera ¨vip, quelli dela port autoriti di piombino si pigleno soldoni in capo al mese, vanno a penza' a noi.
Se piove di quel che tona vedrai come aumenteranno li prezzi dele navi, ce ne veranno di molti turisti, ai voglia a las minute, sai che sbadigli. Svegliatevi, morti di sonno, prima che doventamo anco morti di fame.

PS, ma poi sto assessore conti che c'avra' sempre da ride ?
Tatina.

Tirrenia: il tribunale fallimentare dichiara l'insolvenza. Traghetti a rischio.
ROMA – Il tribunale fallimentare di Roma ha dichiarato lo stato di insolvenza per Tirrenia.
Si apre così la procedura di amministrazione straordinaria per la compagnia. Con questa decisione il tribunale della Capitale si è quindi ritenuto territorialmente competente. Dopo il fallimento
della privatizzazione, la compagnia sembra davvero in tempesta e sulle migliaia di turisti che quest'estate hanno prenotato i passaggi sulle sue navi soffia il vento della protesta: i sindacati dei marittimi annunciano uno sciopero che potrebbe fermare i traghetti da e per le isole lunedì 30 e martedì 31 agosto.
[URL]http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_agosto_12/tirrenia-insolvenza-scioperi-fineagosto-1703563972862.shtml[/URL]

E intanto il patron di Moby Lines, Vincenzo Onorato, si dice pronto a rilevare la Tirrenia senza la Siremar. "Io sono pronto a comprare Tirrenia, Siremar no, non mi interessa" dice Onorato
interpellato da 'la Stampa'.
[URL]http://www.guidasicilia.it/ma-la-nave-va/news/41075[/URL]
Vincenzo Onorato confermando di essere pronto a rilevare la compagnia, scorporata però della Siremar.
[URL]http://www.blitzquotidiano.it/economia/tirrenia-onorato-moby-lines-privatizzazione-siremar-503036/[/URL]

Attendi…

sergio carlotti


da
sergio carlotti


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
10:27

Purtroppo da alcuni mesi, la situazione delle scorte di sangue, sia a livello regionale che, in questi ultimi giorni, anche a livello locale, ha determinato delle gravi criticità tali da costringerci a far fronte alle richieste con crescente difficoltà.
L'estate rappresenta infatti, classicamente, un periodo di sofferenza caratterizzato da un bilancio negativo fra le donazioni effettuate e le richieste pervenute.
Per tale motivo si invitano tutti i Donatori, in particolare quelli di gruppo 0 ed A che si trovino nelle condizioni di idoneità, a presentarsi appena possibile presso la nostra Sezione Trasfusionale per aiutarci a superare questo momento.
Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni esclusa la domenica in orario compreso fra le ore 8 e le 10.

[COLOR=firebrick] Dr. Sergio Carlotti [/COLOR]

Attendi…

luigi


da
luigi


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
10:17

ho letto natante di ieri sui porti turistici e ho letto l'articolo di Elbareport su Conti, torna tutto.

Attendi…

zanchese


da
zanchese


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
9:42

x asa.
complimenti sono più di 24 ore che manca l' acqua nella zona zanca sant' andrea.
Ora scriveranno che ci sono troppi turisti .Ma nel vostro comunicato : Sono di oggi, lunedì 9 agosto 2010, alcune notizie di razionamenti previsti per l’acqua potabile all’Isola d’Elba. Fortunatamente, tali razionamenti non li ha previsti ASA SpA, che gestisce l’acquedotto elbano.
Forse li aveva previsti nostradamus :bad:
Bravi e ancora complimenti non parlate di razionamento ma L' avete proprio tolta.
Speriamo che piova :bad: :bad: :bad:

Attendi…

MARTA


da
MARTA


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
9:38

COMPLIMENTI AD ANDREA E IVANNA PER LA LORO VITTORIA…TANTO SACRIFICIO E' STATO RIPAGATO!

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
9:07

Periaaa!!!!!Ma dove sei? Sei in ferie come l'otorino dell'ospedale. Bravo, molto bene, e' così che si cura l'immagine dell'elba e di Portoferraio? Lascia perdere tutte le melogomanie che hai in capo e pensa alle cose più spicciole e che interessano gli elbani tutti i giorni. Pensa un po' più alla nostra città e non alla prossima poltrona. A buon intenditore poche parole……. 😮 😮 😮

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
8:58

Questo micio di nome Whisky di 2 anni è stato smarrito in via degli Albarelli Condominio “Le Palme” a Marina di Campo.

Chiunque abbia notizie è pregato di contattare Paola al numero [COLOR=darkred]339/8776341 oppure 335/267064 [/COLOR] . Grazie

Attendi…

gianni F.


da
gianni F.


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
8:18

BRAVI RAGAZZI…..CONTINUATE COSI'
TOLLERANZA ZERO…….. :bad:

DA TENEWS:

POLIZIA STRADALE, GUERRA ALL'ALCOL AL VOLANTE
PIU' DI 100 CONTROLLI CON L'ETILOMETRO, MULTE E VEICOLI CONFISCATI: CI SI PREPARA AI GIORNI PIU' INTENSI DELL'ANNO SULLE STRADE DELL'ISOLA

[SIZE=1] Con l’incremento del traffico la Polizia stradale ha messo in campo il suo sforzo massimo. Il distaccamento Polizia stradale di Portoferraio ha intensificato i controlli finalizzati sia alla sicurezza stradale (velocità, guida in stato di ebbrezza, condizioni dei veicoli, in particolare commerciali), sia alla prevenzione dei reati in genere. Nel corso di questi mirati controlli sono state accertate sessanta violazioni alle norme di comportamento del codice della strada. Dieci le contestazioni per guida in stato di ebbrezza, con denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria competente per territorio degli autori del reato. Le patenti di guida ritirate per la sospensione da parte dell’autorità amministrativa sono state dieci, mentre i veicoli sequestrati per la confisca sono stati quattro: i conducenti avevano superato il tasso alcoolico di 1,5 grammi al litro. Complessivamente le persone controllate con l’apparecchiatura etilometro sono state 110 e addirittura – in due distinti casi – risultavano avere un valore alcolemico di 2,0 grammi al litro, ossia quattro volte superiore al valore consentito. I controlli hanno interessato soprattutto i conducenti neopatentati e con una età inferiore a 21 anni. pertanto sono già state applicate le nuove norme di cui alla legge n.120 del 29.07.2010 che, come e’ noto, ha introdotto il cosiddetto “tasso zero” per la categoria di conducenti, nonché per quelli professionali. A due neopatentati sono state comminate due sanzioni amministrative (una di 155 euro e l’altra di 500 euro). Guidavano infatti con un tasso alcoolico compreso tra 0,30 e 0,80 grammi al litro. [/SIZE]

Attendi…

Elbanotizie


da
Elbanotizie


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
8:15

[SIZE=4][COLOR=darkred]RICCARDO CONTI: “ VOI ELBANI VU’ SIETE TROPPO INGORDI . . . . . . Maremma zucchina!!! [/COLOR] [/SIZE]

Abbiamo notato come l’ormai noto monologo di l’ass. Regionale Conti rivolto ai compagni avvolti dal fumo dello stoccafisso alla festa dell’Unita di Portoferraio del 2004, venga citato spesso. Ma come non venga mai citato l’episodio molto significativo che lo precede, lo provoca e che vede protagonista Lorenzo Marchetti importante dirigente dello stesso partito di Conti l’allora DS, adesso Pd.
Allora, ecco la versione completa tratta dal nono capitolo di “AFFARI E POLITICA”. Una lettura che L’on. Franceso Bosi nel suo libro “ UNA CERTA IDEA DELL’ELBA” definisce “ divertente e molto istruttiva”. Anche perché tratta di temi che sono ancora di stretta attualità.

[COLOR=darkred]Festa dell’Unità “ fare da sé ma non da soli “ [/COLOR]

Domenica 29 settembre 2004 è una giornata importante per la sinistra. Sono passate da poco le 22,30. Quattro uomini illuminati da potentissimi riflettori siedono ad un vecchio tavolo di plastica. Sono l’On. Fabio Mussi, vicepresidente della Camera, l’assessore regionale all’urbanistica Riccardo Conti, il neo sindaco di Portoferraio Roberto Peria e il più volte sindaco di Portoferraio Giovanni Fratini. Di fronte a loro una ventina di persone sedute su sedie pieghevoli sembrano indifferenti alle note sparate a palla da un altoparlante e all’odore acuto di stoccafisso che filtra dalle siepi di pitosforo. Il momento conclusivo della festa dell’Unità, ritornata alla sede storica delle Ghiaie dopo 4 anni di umiliante trasferimento a Carpani, è in pieno svolgimento. Sta parlando l’assessore all’Urbanistica regionale Conti. Poco prima di lui aveva parlato Mussi e aveva ricordato agli elbani, ma soprattutto ai sindaci di sinistra presenti Schezzini e Peria, che “Gli elbani devono mettersi in testa che il tempo di fare quattrini a palate è finito e che è l’ora di dire basta al cemento, di salvaguardare l’ambiente e di pensare a un turismo di qualità.
Dopo aver rincarato la dose spiega, Conti spiega con il consueto tono sonnolento e in un fiorentino strascicato da fuori porta, che l’Elba deve mirare ad un piano strutturale unico e che, per quanto riguarda le scelte strategiche, “ l’Elba può fare da sé, ma non da sola”. Conti prosegue sforzandosi di far capire il vantaggio di questa “supervisione” regionale finalizzata ad uno sviluppo di qualità, quando avviene qualcosa che l’assessore non aveva previsto. Lorenzo Marchetti, vecchio dirigente comunista, presidente del Parco Minerario di Rio Marina, lo interrompe per fargli una domanda che ha su Conti l’effetto di una secchiata d’acqua. Quando riprende la parola sembra un altro: messi da parte il politichese e il tono pacioso, Conti ormai dice completamente quello che pensa e senza mezzi termini ( Leggi su [URL]www.elbanotizie[/URL] )

Attendi…