Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

libero


da
libero


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
9:49

[COLOR=firebrick]TRE ANNI FA QUALCUNO DISSE AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA. [/COLOR]

ECCO OGGI CHI SENTENZIA:
[COLOR=blue]PERCHE' OGGI E' LA MINORANZA CHE DIFENDE IL MIO PAESE [/COLOR]
di Pasquale BERTI (ex sindaco di Marciana Marina)

A proposito del caso “Torre di Marciana Marina”, leggo uno strano comunicato o, meglio, una superflua precisazione da parte dell’Udc, redatta dal “buon” Luigi Coppola, di cui mi sfugge il senso dell’inutile contenuto e dell’inutile puntualizzazione. L’ispiratore della “nota” (gli Acta Diurna erano cose serie) forse si intende più della Torre degli Appiani che di quella di Marciana Marina e perciò non può comprendere le scomposte ed irrazionali prese di posizione dell’Amministrazione “pro tempore” del mio paese.

Nel documento di solidarietà dell’attuale maggioranza (ormai, ringraziando Dio, minoranza nel paese), firmato da tutti i consiglieri (anche da Gabriella Allori, purtroppo: almeno da lei mi sarei aspettato più cervello e dignità), leggo poi che in passato avrei bollato l’Amministrazione di De Fusco come “la peggiore che Marciana Marina abbia mai avuto”. L’avrò sicuramente affermato; ma chi poteva essere così pessimista e catastrofico da pensare che quella attuale si sarebbe comportata così male, che il mio amatissimo paese avrebbe toccato il fondo, che gli attuali amministratori avrebbero vinto il Premio Attila? Oggi, senza tema di smentite, posso affermare che la peggiore amministrazione che la Marina ha avuto dal 1884 (anno di costituzione del nostro comune) è quella attuale. È ovvio che con il “peggio” dovremo, anche se ancora per poco, convivere, ma abbiamo il dovere morale, per noi stessi e per il futuro dei nostri figli, di non abituarci, di indignarci, di far sentire la nostra voce. Abbiamo appena festeggiato la Patrona del paese, Santa Chiara d’Assisi, che difese la sua città dai pirati. Rivolgiamole preghiere perché con la stessa determinazione ci difenda dai nuovi predoni che solcano il nostro amato borgo facendo sparire, ad ogni incursione, alberghi, parcheggi, manifestazioni prestigiose, alberi ombrosi, nonché dall’imperversare degli ossequiosi fedeli di altre religioni, come i discepoli del “grande Architetto dell’Universo”.

Ai miei colleghi di partito, onorevoli e non, mi sento di dire, obiettivamente, che in questo momento storico gli interessi del mio paese sono più focalizzati e curati dalla minoranza di sinistra che non dai personaggi da operetta del Pdl, assolutamente non in sintonia con la storia e la cultura di Marciana Marina. Con amarezza noto che l’Udc provinciale, quando vede citati i nomi di Mazzantini e De Fusco o la sinistra in generale, reagisce come il toro nell’arena davanti al rosso (ma voglio ricordare che il rosso porpora è nobile: Effluvium sanguinis, a significare il sacrificio estremo che i cardinali sono disposti a fare in difesa della fede) .

Forse il mio partito di fronte a quei nomi vede la pagliuzza, ma non riesce a vedere la trave nel suo occhio (Pdl). Ragionino serenamente con il presidente Casini, poi vediamo…..Non sarà certamente una tessera di partito a condizionarmi: la fede è nel cuore; ai pezzi di carta possiamo rinunciare. Il mio credo rimane fermo e stabile: non sono in vendita. Se è vero che il mio nome è legato, come qualcuno afferma (forse sbagliando), al periodo più splendido e florido di Marciana Marina, non posso certamente “sputtanarmi” (mi si passi il termine non propriamente elegante) per spurie appartenenze a schieramenti politici.

Nelle ultime elezioni comunali, per difendere uno schieramento, ho peccato in modo così grave che nemmeno Sua Santità potrà assolvermi per aver fatto da supporto a queste “mezze calzette” e aver contribuito alla vittoria di una lista da Santa Inquisizione che, come quella vera, di santo ha ben poco (vedi l’articolo “Da Mirabilandia a Vendettopoli”). Mi cospargo il capo di cenere davanti ai miei concittadini e umilmente chiedo scusa. Qui si tratta di salvare il bene di un intero paese, di salvaguardare il futuro di un’intera isola. Le astratte formule o etichette di destra e sinistra vanno abolite e aborrite. Non è più il loro tempo, non interessano più a nessuno. Aspettiamo di vedere, ascoltiamo, ma certamente se l’Udc è solamente la ruota di scorta di altri soggetti, se è la stampella di un potere contro la gente, se non è propositiva e non sta dalla parte della gente, perché farne parte? Perché essere iscritto a un partito che non discute e viene solamente usato? Certo, se gli onorevoli colleghi avessero letto attentamente i documenti e le firme con le relative qualifiche, se avessero messo la cera negli orecchi come Ulisse per non ascoltare le sirene fuorvianti, non sarebbero incorsi nell’errore in cui sono incorsi.

Nel documento dei consiglieri di maggioranza mi si definisce “sinistrorso”. Io mi sono sempre ispirato alla tradizione e alla storia dei cattolici democratici; i loro valori sono stati, e sono, i miei valori, e non sono certamente quelli dei “Fratelli” di altre obbedienze temporaneamente al comando. Il mio passato, la mia cultura, la mia fede, nonostante le umane debolezze, mi spingono dalla parte dei giusti. Ai liberi e forti va il mio appello per la difesa di Marciana Marina e perciò anche della Torre. Purtroppo, cari marinesi, siamo circondati da incapaci. Attenti ai falsi profeti. Attenti agli untori.

Attendi…

Per STEFANO MARTINENGHI


da
Per STEFANO MARTINENGHI


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
9:46

Caro Stefano,
sono uno sporadico lettore di "camminando" e leggo con piacere i tuoi articoli, gradevoli, corretti e significativi.
Facendo riferimento al tuo ultimo però, notavo che l'elenco delle sopressioni o ridimensionamento degli enti sul territorio sono giuste, come è giusta la individuazione della maggiore responsabilità della Regione, però mi sono chiesto e ti chiedo: LA CLASSE POLITICA ELBANA ? Tu meglio di me sai che la politica è fatta di equilibri, compromessi, liti, ma per fare ciò non credi che prima di tutto serva capacità e competenza?
Tu sai chi si presenta in nome e per conto della popolazione elbana ai "tavoli" dove si decidono le sorti e il futuro dell'Isola ? Claudio Della Lucia.
Evito di riportare il lungo elenco delle cariche che questo onnipotente politico elbano ricopre in qualità di Presidente, Vice Presidente, Assessore o Consigliere in tutti gli enti, però se i risultati sono purtroppo quelli da te elencati, non credi che qualche responsabilità "politica" sia anche autenticamente elbana?
Grazie Francesco

Attendi…

CARA ROMANA


da
CARA ROMANA


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
8:33

Cara Romana,
non a caso avevo scritto “ leggi volute da…” e non “fatte da…”. Lo so bene chi era e cosa ha fatto Bassanini che, detto tra noi, è stato uno dei pochi parlamentari competenti di questa sinistra cialtrona. Ma lo era anche ieri, nella Prima Repubblica, quando era socialista e quando la classe politica aveva uno spessore ben più consistente di quello odierno. Lui, da ministro della funzione pubblica, queste leggi le ha predisposte e presentate al Parlamento, ma è stato Dalema a ispirarle, e in più occasioni, dicendo con piglio perentorio che la politica doveva limitarsi a programmare, mentre la gestione del denaro doveva competere ai tecnici.
E ora, parafrasando il Manzoni potremmo concludere che “L’una categoria e l’altra sul collo ci sta”.

Scusa la metrica e inorgoglisciti ancora con un altro
“Tuo Pasqualino”

Attendi…

grazia


da
grazia


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
8:28

Recapiti TERME DI SAN GIOVANNI dal sito internet
Telefono:
0565.914680 (digitare 1 alla risposta) reparto termale, reception, amministrazione, direzione sanitaria
0565.914680 (digitare 2 alla risposta) reparto fisioterapia, aperto tutto l'anno

Fax: +39 0565.918791

E-mail:
[EMAIL]info@termelbane.com[/EMAIL] – E-mail generale
[EMAIL]riabilitazione@termelbane.com[/EMAIL] – fisioterapia e riabilitazione (aperto tutto l’anno)
[EMAIL]amministrazione@termelbane.com[/EMAIL] – amministrazione e reception
[EMAIL]dir.sanitaria@termelbane.com[/EMAIL] – direzione sanitaria
[EMAIL]alghelba@termelbane.com[/EMAIL] – laboratorio Alghelba

Attendi…

luca


da
luca


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
8:14

x graziana

Ma tornare mezz ora prima no? Forse al suo paese le multe nelle zoneblu non le fanno? Perche invece di piangere dopo, non si è alzata un minutino per rinnovare il tagliandino? 😀

Attendi…

"IL CALELLO"


da
"IL CALELLO"


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
7:28

Il Comitato feateggiamenti "IL CALELLO" invita tutti coloro che vogliano trascorrere una stupenda serata sui meravigliosi scogli di POMONTE ed ammirare uno dei nostri meravigliosi tramonti e nel frattempo gustare le specialità gastronomiche locali a base di pesce , accompagnate dal nostro vino doc Elbano, a partecipare alla FESTA DI FERRAGOSTO con inizio alle 19,30 .

Vi aspettiamo numerosi…grazie
"IL CALELLO"

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
7:13

[SIZE=4][COLOR=darkred]GATTINI ABBANDONATI A MARINA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]

Ennesima segnalazione! sono stati buttati in un giardino in condizioni pietose! sono due maschietti dolcissimi, aiutiamoli a trovare famiglia! una nostra volontaria li sta curando, ma non può tenerli! fate girare, grazie!
Chi volesse adottarli puo’ contattare i volontari dell’ Enpa al [COLOR=darkblue]3470745529 [/COLOR] .

Attendi…

Caro Lorenzo , per l'Apt Elba e Capraia , non diamo la colpa ai tagli !


da
Caro Lorenzo , per l'Apt Elba e Capraia , non diamo la colpa ai tagli !


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
6:54

Caro Lorenzo ,
non mi contraddici affatto , ho letto tutto , sei stato chiarissimo , l'unico appunto che io ho mosso è :
non diamo la colpa ai tagli , è una decisione , legittima , ma politica , c'e' ben altro da tagliare anche in Toscana , che non la promozione turistica , non solo dell'Elba , ma anche di altre realta' .
Ciao
Gimmi

Attendi…

mix


da
mix


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
6:47

Il 14 agosto è uscito un articolo in cui si dice che il parco è preoccupato che i turisti si portano via i sassi dalle spiagge! Forse se mettessero dei cartelli nelle vicinanze delle spiagge sarebbe meglio e magari ad inizio stagione. i portoferriaiesi che frequentano le ghiaie e da anni che lo dicono ma nessuno lo ha mai fatto,forse ce la faremo il prossimo anno se qualcuno se lo ricorda.

Attendi…

GRUPPO FACEBOOK NO TRALICCI


da
GRUPPO FACEBOOK NO TRALICCI


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
6:30

Leggete per favore cosa ha progettato Terna per la sistemazione dell'elettrodotto Pavia-Lodi.
Dismessi 64 Km di vecchie linee.
Rispetto dell'ambiente
Ricostruzione habitat naturali
Nuova sistemazione di piante espiantate.
PROPRIO COME HANNO FATTO ALL'ISOLA D'ELBA………….!!!!!!!!!!
Chignolo Po – Maleo: aprono i cantieri del nuovo elettrodotto tra Pavia e Lodi
"
A beneficiare sarà anche l’ambiente: verranno dismessi 64 km di vecchie linee e abbattuti 225 tralicci, per un recupero di territorio pari a 80 ettari e di materiale (acciaio, alluminio, vetro, calcestruzzo) per 2 mila tonnellate.
Previsto anche il “mascheramento” della nuova stazione elettrica di Maleo con opere di ingegneria naturalistica. Tali opere, che consentono di ridurre l’impatto ambientale e visivo della struttura, consistono nella ricostruzione degli habitat naturali con tecniche ingegneristiche che prevedono interventi sia sul rilevato (con la creazione di fasce vegetate e boschi di alberi, arbusti, alti arbusti) sia sul piano di campagna (fasce boscate, innesto di formazione cotico-erbosa da idrosemina, conservazione di alberi esistenti, nuova sistemazione di querce espiantate da ripiantare, messa a dimora di alberature a pronto effetto), oltre alla deviazione dei canali di scolo rispetto alle ubicazioni originarie."

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
6:13

Ringrazio Anonimo e contraccambio il buon ferragosto anche se il tempo sembra non essere dalla nostra 🙂
Tuttavia ciò che non mi torna è che nessuno alla prenotazione della visita ha prospettato la scelta tra l'una e l'altra prestazione, nè in termini di tempi nè tantomeno in termini economici.

Attendi…

Fuochi, ma d'artificio


da
Fuochi, ma d'artificio


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
5:02

Marina di Campo manifestazione con pubblicità da tutte le parti compresi i manifesti, Capoliveri grande festa Blu e manifesti, Marciana Marina stupenda festa pubblicità ma ormai è una tappa estiva che il 12 x Santa Chiara, il 16 a Rio Marina festa pubblicizzata anche questa da manifesti e tutte queste feste nei paesi contornate da Fuochi d'artificio, naturalmente quelli di Marciana Marina e di Rio Marina sono i più belli perchè anche musicali, tutto questo per dire che domani sera a Portoferraio ci saranno i Fuochi …si ma d'artificio, però nessuno lo sa e nessuno lo deve sapere è una festa privata della Giunta comunale e di qualche altro, ma come si fà, a non pubblicizzare l'unico avvenimento estivo??? Assessora, mi meraviglia, lei lo sa che la pubblicità va fatta e anche bene se poi si vogliono i risultati…. Complimenti
[COLOR=darkred]
Caro amico della ferraja bassa, bisogna fare una rettifica, infatti per Portoferraio ci sono affissi dei manifesti (gialli) che annunciano la festa di ferragosto con tanto di fuochi artificiali. Criticare va bene ma…diamo a Cesare quel che è di Cesare!
[/COLOR]

Attendi…

luciano


da
luciano


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
4:38

Tutti a criticare x questo o quello, a parlare di politica, di turismo, di soldi ed ancora siamo senza canile…popolo di m……..è mai venuto a mente a qualcuno di voi di fare x un solo giorno quel che stanno facendo quei poveri ragazzi da anni in soccorso di animale abbandonati…non avete tempo x questo..è normale…a voi interessa solo il turista…vergognatevi… :bad:

Attendi…

R.Sandolo


da
R.Sandolo


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
3:51

[SIZE=3]LA SOMARINA DEL NONNO[/SIZE]

[SIZE=1]Nell’estati elbane,
della mia fanciullezza
molte volte
ho unito,
il mio andare al tuo.

Impervi
sentieri ciottolosi
inasprivano il tuo passo,
gravato dai pesi
tanto invisi, all’uomo.

Senza nulla
chiedere, riempivi
del tuo lavoro
le esigenze della famiglia,
riguardosa e attenta
nell’ospitare
la tua importanza.

Sfidavano
le tue fatiche
l’erba del fosso
e l’acqua del pozzo,
la paglia
era la tua fretta
di riposo.

Una pazienza
armata di mitezza
si colmava
nella profondità
dei tuoi occhi
rivestiti
di un nero opale
che lasciava
riverberare
i soliloqui
della tua confidenza.

Ancora ti penso
come preziosità
raramente
ritrovata
e al tuo eroico
ricordo
ogni volta
si alza
il mio cuore.
[/SIZE]
Pier Luigi Dini, poeta elbano attualmente in villeggiatura nel suo paese natale, Marina di Campo, ricorda immagini con profumi e colori della sua fanciullezza. La somarina del nonno e il mondo agreste campese rivivono in tutta la loro intensità facendo trasparire una profonda sensibilità umana e l’amore per la natura.
Raffaele Sandolo
[EMAIL]elbasun@infol.it[/EMAIL]

Attendi…

residente


da
residente


pubblicato il 14 Agosto 2010

alle
0:02

hanno fatto bene a fare la multa ed è piu che giusto che lei la paghi,comunque cara signora le garantisco che all'elba non spenniamo i turisti le assicuro che venite trattati allo stesso modo che vengono trattati i residenti.comunque credo che se io facessi l'infrazione che ha fatto lei nella sua citta verrei sansionato allo stesso modo,non siamo diversi da nessuno non siamo delle sanguisughe che aspettano l'arrivo dei turisti glielo garantisco e in piu aggiungo che se l'isola non è di suo gradimento puo sempre scelgiere un altra meta dove non vengono rispettate le regole vigenti e dove la gente come lei vivrebbe tranquillqmente continuando ad infrangere le regole e lamentarsi inutilmente.

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
23:11

Amico Pasqualino,
quel “tuo” mi ha inorgoglito.
Io non ti conosco, io non so chi sei, so che hai cancellato con un colpo, i sogni miei.
Concedimi almeno la speranza, è l’ultima a morire, fosse solo al fine di pubblica utilità o convenienza o per i 4 Gatti rimasti.
E’ naturale morire, è ancora permesso farlo ad occhi aperti?
E facciamolo, perdie.
E’ stato Bassanini e non D’Alema a concedere potere a tecnici e dirigenti comunali. 15/20 anni fa, si era reso conto che il 90% gravitava nell’area cosiddetta di sinistra, soltanto su quel dato, ha basato la Sua Riforma, per cui ogni decisione “politica” viene sottoposta ai vari niet del dirigente di turno. Si è solo spostato il “potere”.
Bassanini, marito della sig.ra Linda Lanzillotta, che, lasciato il PD, dove entrambi militavano, attualmente collabora con l’API di Rutelli.
E’ la stessa Signora che, per prima, 2 giorni fa, ha dato il suo appoggio incondizionato alle esternazioni estemporanee del Ciuffo Nazionale, dichiarandole conformi ai tanti desiderata dalla sinistra.
Se tali “esternazioni” fossero state enunciate dal Presidente Cossiga, al solito, sarebbero incappate in altri altolà. Vorrei rammentare che la richiesta di dimissioni di Cossiga,ventilatamente reputato incapace di intendere e volere, furono fatte formalmente dalla Sinistra Italiana, quando ricopriva la carica di Presidente. Sembra non sia stato sufficiente che, sulla strage di Bologna, ormai non più coperta dal segreto di Stato da anni, Cossiga abbia rilasciato interviste, scritto articoli e libri, con cui ha reso noto che, da indagini effettuate, la strage fu causata da terroristi palestinesi, che in transito sul territorio italiano, incidentalmente causarono l’esplosione di quanto trasportato.
Quien sabe? A chi potrebbe far comodo ricordarlo? Oggi sui Blog della Repubblica (giornale) si scrive che è in fresco lo spumante nell’attesa che Cossiga muoia, augurandosi la stessa fine per il Gobbo ed il Nano. Mi ricorda Santoro che chiedeva ai palermitani se erano contenti dell’assassinio di Salvo Lima. Preferisco i Governi deludenti che applicano il 41Bis ai mafiosi arrestati.
Per assurdo, trovo logica la scomparsa del signor G del partito Comunista Italiano dalle cronache italiane, ci siamo almeno risparmiati le cosiddette “mani vuote” o “pulite”, perché, si sa, gli Italiani hanno memoria corta, in alcuni casi.
Concedeteci però almeno, di far fare 5 minuti di vergogna a chi ha contribuito a dare della politica, questa squallida immagine. Faccia al muro, dietro la lavagna, mani in seconda. (Spiegatelo ai vs figli e nipoti) . Chissà, se questo metodo antelucano,utopisticamente ed ironicamente, dovesse funzionare potrebbe risultare alla fine più utile della psicologia, cultura e ancor più veloce di internet.
Un saluto a tutti.

Attendi…

RIDURRE I COMPITI DELL'APT ARCIPELAGO? NO GRAZIE


da
RIDURRE I COMPITI DELL'APT ARCIPELAGO? NO GRAZIE


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
19:56

Caro Gimmi, anche a me dispiace contraddirti, ma ti invito a leggere con più attenzione il mio post sul Vicinato [URL]http://ilvicinato.blogspot.com/[/URL] dove ho scritto che «Non mi pare un’ottima soluzione quella di ridurre le competenze delle Agenzie per il Turismo e affidare la promozione a un unico soggetto»… anche se i tagli del governo a carico delle Regioni sono di 4 miliardi per il 2011 e 4,5 miliardi per il 2012, e alla Toscana vengono tagliati 320 milioni. Ciao, Lorenzo

Attendi…

sigfrido


da
sigfrido


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
19:04

Ho sentito su Linea Blu( andata in onda su Rai 1 sabato scorso, dedicata alla nostra isola) il presidente del Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano , dr Tozzi, che diceva di avere una predilezione particolare per l’isola di Montecristo. E’ comprensibile. Leggo poi,ogni tanto ed anche in questi giorni, di persone che su un gommone si avvicinano a Montecristo e che vengono quindi respinte, tutta gente che viene descritta come gruppi di individui più o meno turpi che vorrebbero andare sull’isola a fare chissà cosa ,forse a portare ordigni bellici o magari a voler distruggere qualche parte di quel bellissimo territorio. Francamente , c’ è qualcosa che non mi convince.Io credo- e sono convinto, a quanto sento dire, di non avere una opinione isolata- che un Parco Nazionale venga istituito quando vi è una zona degna di grande tutela, che deve essere tutelata al massimo, visitata quindi con mille cautele e seguendo regole precise, ma non certo che debba essere quasi totalmente interdetta all’ uso pubblico come è nel caso di Montecristo. Nel mondo tutti viaggiano , tutti si spostano e tutti vanno dove c’ è da vedere cose belle, siano città d’ arte, siano luoghi della natura particolarmente affascinanti. Perché questo non deve avvenire per Montecristo?
Tra l’altro, mi viene spontanea un’ altra considerazione. Permettere che tanta gente possa, anche quotidianamente, andare a Montecristo, potrebbe certamente creare qualche posto di lavoro. Poter andare a Montecristo significherebbe che, probabilmente, tante persone verrebbero dalla nostre parti,aumentando l’offerta turistica. Per me Montecristo ed altri luoghi sono “petrolio che non inquina” che sarebbe giusto ed intelligente sfruttare. Rispetto l’ opinione di chi la pensa diversamente ma mi sembra un ‘opinione un po’ “talebana” .

Attendi…

graziana


da
graziana


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
18:11

Vengo a passare l'estate all'Isola d'Elba da quasi 50 anni e troppo spesso ho visto la poca lungimiranza e accoglienza dei turisti e non .

ieri a Porto Azzurro ho parcheggiato nel parcheggio a lato di Corso italia e pagato per tre ore il ticket.
siamo stati a bere l'aperitivo, poi a cena e tornate al parcheggio con poco più di mezz'ora di sforamento del tempo. ma al ristorante scelto si sta bene, si mangia benissimo si viene ben accolti e il tempo passa. ma la multa era sull'auto e lì vicino l'addetta al parcheggio con altro personaggio che non si voleva identificare ma si è intromesso. Avevamo tutte le intenzioni di pagare la differenza ma non ci è stata data la possibilità.
ma io mi chiedo: sulla provinciale verso Rio Marina non ci sono sempre le auto sul marciapiede e mai i vigili che diano le multe? in Via Neghelli, non ci sono sempre auto in divieto di sosta e mai con la multa? magari sono di qualche parente di assessore o di guardie carcerarie??
e noi che abbiamo pagato per tre ore e parcheggiato nel posto giusto ci ritroviamo la multa, maltrattate e con un'arrabbiatura per l'insensatezza della cosa.

possibile che sempre a Ferragosto si inventano ste cose per creare malumore nei turisti che neanche vogliono fare i furbi?? siamo al punto di averne così tanti da doverli calmierare?? ma se siamo a Ferragosto e tanti locali sono VUOTI !! li vogliamo tenere e accogliere così le persone che pagano il parcheggio e spendono soldi nelle strutture?
Per la multa noi la pagheremo perchè non facciamo le furbe, certo andremo a Porto Azzurro in novembre quando il parcheggio non si paga….

Attendi…

patrizia


da
patrizia


pubblicato il 13 Agosto 2010

alle
17:46

mi sono trasferita a porto azzurro da circa un anno e mi chiedo come mai in una cittadina così suggestiva non ci siano manifestazioni estive (a parte la sfilata di moda e i dj in piazza qualche settimana fa)? che tristezza

Attendi…