Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

marinese doc


da
marinese doc


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
7:54

:bad: per voi tutti critici o no di questa Amministrazione Comunale.
La vostra preoccupazione è quella di vedere il nostro Paese con la torre di proprietà o di non portare a Portoferraio i ragazzi in piscina, ma i problemi da porsi sono altri e molto più complessi:
Abbiamo il paese più sporco dell'isola d'elba, ma la causa non è nota eppure si dice in giro per i tagli applicati alla ditta che gestisce il servizio, con i soldi risparmiati hanno dato incarichi ad altre ditte e i risultati sono davanti agli occhi di tutti.
Utilizzano il personale di Polizia Municipale per Faide personali contro chi non la pensa come loro, il Sig. Berti potrebbe testimoniare, anche se causa questa Amministrazione per errore??? ha messo le mani addosso agli Agenti.
Hanno creato malumore in tutti i dipendenti Comunali, voi direte finalmente, con allontanamenti da uffici e promozioni ad hoc per quelli un pò più smaliziati, e se qualcuno osa proporre qualcosa di diverso entra in vigore la legge squadrista con olio di ricino per coloro che osano aprire bocca per contraddirli, tutto questo sotto la magica regia della Maga circe.
Cara sinistra marinese preoccupatevi dei vostri concittadini, chiedete all'interno del palazzo comunale ai dipendenti cosa succede domandate in paese cosa fanno e come conducono la gestione comunale i nostri amministratori e sono sicuri che ne saprete delle belle.
UN MARINESE DOC CHE TIENE AL PAESE

[COLOR=darkblue]Caro marinese DOC sarebbe opportuno assumersi le proprie responsabilità con una firma quando si spara a zero su personaggi pubblici diffamandoli pubblicamente , le comunico che non siamo più disponibili ad essere i portavoce di anonimi delatori, e prenderemo, se richiesti, i provvedimenti del caso. [/COLOR]

Attendi…

renzo


da
renzo


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
6:37

Fa molto piacere ascolatre al T.G dell' Elba i responsabili dell'ASA che smentiscono, rassicurano, magnificano il loro operato e cantano vittoria, Bravi davvero ….Da ieri sera Artesi E' SENZA ACQUA!
COMPLIMENTI!

Grazie per l' ospitalità. Renzo

Attendi…

x GLI AMICI E PARENTI MARINESI


da
x GLI AMICI E PARENTI MARINESI


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
6:34

…NON TI CURAR DI LORO MA… GUARDA E PASSA

Attendi…

SINISTRA MARINESE


da
SINISTRA MARINESE


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
6:24

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CHI GETTEREBBERO I MARINESI DALLA TORRE? [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]La storia infinita di tormentoni, tormentati e tormentatori [/COLOR]

Abbiamo appreso dal comunicato dei consiglieri di maggioranza che il Sindaco e l'intero gruppo attueranno il silenzio stampa. Anche noi pensiamo che questa sia una mossa opportuna visto che in tre anni di vita politica di comunicati ne abbiamo letti tanti specialmente sulla Torre: articoli con promesse e progetti che nel primo anno dovevano essere concordati, a parere della maggioranza, con gli eredi Brignetti. Dopo che i nostri amministratori si sono accorti che la Torre era (come da noi sostenuto e non perché siamo dei tuttologi ma perché ci informiamo e chiediamo a chi di competenza) passata al demanio ci hanno chiesto collaborazione dicendoci che ci trovavamo in una situazione al codice rosso. Ma oggi, dopo l'annullamento della commissione votata ad unanimità dal consiglio comunale sedici mesi fa e mai convocata per ragioni strettamente personali che non hanno nulla a che vedere con l'amministrazione di un comune, ci chiediamo ma con quale strumento partecipativo se non la commissione pensavano di attuare tale partecipazione? Annullare la commissione è stato un atto politico senza senso, è stata una violenza verso quelle centinaia di persone che avevano firmato la petizione è stata una presa di giro per tutti coloro che hanno creduto in un percorso partecipativo almeno sull'unico bene che ci rappresenta tutti e che tutti sentiamo e riconosciamo come nostro. Diciamo la verità l'amministrazione non sa proprio cosa sia la partecipazione.
In merito alle presunte offese che i consiglieri di maggioranza dicono di aver ricevuto vogliamo ricordare che tutti gli apprezzamenti da noi espressi nei nostri comunicati sono strettamente legati agli aspetti politici e assolutamente non certo di tipo personale, quindi è giusto per una buona politica lasciare da parte le situazioni personali e familiari.
Comunque dopo questa vicenda l'intero gruppo della maggioranza sembra risaldato( strano però il comportamento di alcuni consiglieri che fino a qualche giorno fa ci avevano esternato pesanti malumori sul comportamento e sulle decisioni amministrative prese dai loro collegh). Ma anche questa è politica e quindi noi l'accettiamo ma a quei soggetti chiediamo la prossima volta di non venirci a fare certe confidenze e di lavare i panni sporchi in casa loro. Noi siamo abituati così e in questi tre anni vi abbiamo anche dimostrato che sappiamo metterci in discussione anche con i nostri alleati, che non abbassiamo mai il capo e che siamo sempre pronti a lottare per le nostre idee.
Inoltre noi non siamo il diavolo (ormai nessuno ci crede più alla novella che i comunisti mangiano i bambini) e non capiamo che tipo di responsabilità potremmo mai avere, come da voi detto, in caso d'insuccesso sull'acquisizione della Torre. L'unica cosa che abbiamo fatto in questa vicenda è manifestare il nostro pensiero e di chiedere la partecipazione attraverso una commissione consiliare, quindi se avremo un mancato esito positivo la colpa sarà solo ed esclusivamente di chi non ha cercato la collaborazione.
Infine ricordiamo a tutti che se oggi la torre è un bene storico culturale ed è ritornato allo stato non è certo per merito dell'attuale amministrazione, che fino a qualche mese fa negava ciò, ma è grazie a un'amministrazione di centro sinistra che circa 15 anni fa aveva preso la decisione di riportare la Torre ai marinesi e strapparla a quei privati che il Sindaco ha difeso fino a poco tempo fa.
Consigliamo all'amministrazione di vedersi l'ultimo film di Tornatore "Baaria" e di riflettere sulle ultime parole che il padre del protagonista sussurra al figlio poco prima di morire: «La politica è bella».

[COLOR=darkred]Sinistra Marinese
Sinistra Ecologia e Libertà Marciana Marina
[/COLOR]

Attendi…

Clik


da
Clik


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
5:42

Chi sa dirmi chi ha la gestione dei Bar sulla Toremar? ..e se devono emettere scontrino fiscale… Grazie!!!

Attendi…

DICO ..DICO.. DICO


da
DICO ..DICO.. DICO


pubblicato il 12 Agosto 2010

alle
4:13

[SIZE=3][COLOR=orangered]CERCA LE ALTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
23:14

x Mercedes CW@@@RK verde!!!

La prox volta invece che il dito stioccali un paio di calci in c@@o.
Mi denunci per offese??E IO TI SCHIANTO IL CAPO!!

PRUDENZA PER LE STRADE MANICATA DI CRETINI CHE NON SIETE ALTRO…

Attendi…

x Terno al Lotto


da
x Terno al Lotto


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
21:12

Se quella di ieri sera a Capoliveri ti sembrava disorganizzazione credo ti sbagli di grosso.
Ci saranno state 200.000 persone a capoliveri,
il servizio navette era efficientissimo e gratuito,
i Vigili urbani ad ogni angolo smistavano e davano utili consigli a chi arrivava in Auto.
Inoltre simpatico e intelligente il fatto che un vigile scortasse la colonna di auto con lo scooter ai parcheggi periferici.

Ti invito a venire a Portoferraio dove le auto passano nelle Ztl, le transenne sono di lamiera e vengono messe una sera si e cinque no, trovare un vigile dopo le 20.00 è quasi impossibile.
La mattina però quando cè da fare le multe specialmente i nuovi acquisti sono tutti col blocchetto in mano, pronti a scrivere e scappare.
La M**DA che però cè in giro non la vedono?
Lo scolo di acqua (fognaria credo) che abbiamo in via del mercato coperto dove camminano i turisti non lo vedono?

Nannoni ha perfettamente siamo alla frutta…
Siamo amministrati da persone che di turismo non ne sanno niente, nessuno proviene dall'imprenditoria o ha mai avuto un "negozio"… Amministrano come vecchi per i vecchi e i vecchi avremo…
Portoferraio è morta!

Attendi…

Marinese


da
Marinese


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
21:08

Piccoli Berlusconi crescono.
Volevo chiedere scusa ad Elbana, per aver ceduto alla tentazione di esprimere una mia idea e criticare l'operato di questa efficentissima amministrazione. Una domanda : agli scriteriati che osano dire la loro, prima di affogarli in piscina gli offrite anche un bel bicchieretto di olio di ricino? Pensate di fare cosi con tutti quelli che in paese si aspettavano un progetto sulla Torre? Ci vorranno 2 piscine olimpioniche per affogarci tutti!

Attendi…

AUSTRIACANTE


da
AUSTRIACANTE


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
20:59

questo stato nazionale è finito, ormai la politica è una lotta tra bande , consorterie di destra e consorterie di sinistra. Si tratta solo di scontri tra gruppi economici per il potere…da un lato Berlusconi…. dall' altro De Benedetti…. gli Agnelli…., destra e sinistra sono intercambiabili fanno soli gli interessi dei loro azionisti di riferimento….mentre questo stato effimero, va a rotoli in tutti i settori….. E va a rotoli la nostra Toscana, in mano
ad altrettante consorterie di sinistra ovviamente ben legate a particolari lobbyes ambientaliste ed economiche… Le ultime vicende Toremar testimoniano che siamo una colonia e i Toscani sudditi. Da qui a Settembre ne vedremo di tutti i colori a Roma, dove si assiste ad un furioso scambio di pesci in faccia tra
berluscones e finiani….ma anche a sinistra ormai solo
populismo alla dipietro e macerie…. Da qui in avanti avremo un processo di implosione dello stato nazionale, in tutti i settori, dalla pubblica amministrazione, alla scuola, ai trasporti, all' economia…. un processo di dissoluzione al quale come giustamente afferma Famiglia Cristiana… le classi dirigenti attuali sono incapaci di rispondere perchè occupate solo in lotte di potere….. La prospettiva per noi Toscani è chiaramente
il ritorno ad uno stato autonomo ante 1859, perchè
l' Italia Spa è in bancarotta compresi i suoi dirigenti!!
Viva la Toscana Nazione!!!!

Attendi…

uno che vive in paese


da
uno che vive in paese


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
20:49

la notte blu è stata la piu bella festa fino ad ora fatta (estate 2010) chi l'ha criticata per il casino o chissa per quale altra cazzata non do nemmeno l'importanza .Mi associo alle lamentele solo per una una cosa:
Le multe a raffica che sono state fatte e che continuano a fare .. che vergogna manca solo che questi quattro turisti che ci so rimasti gli facciate un battuto poi siano arrivati.
Che schifo questo non è il modo sostenere il turismo.
voglio nuovamente complimentarmi con chi ha reso possibile una festa cosi ben riuscita
secondo me c'è ne vorrebbe una anche settembre tanto sicuramente non è costata quanto il festival bar

Attendi…

Portoferraio


da
Portoferraio


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
19:20

A proposito di inprudenti in auto oggi tornando da procchio alle 15.10 una punto rossa che correva molto forte nei tornanti prima del 64 ha sorpassato in piena curva una smart che per fortuna ha frenato xkè sopraggiungeva in senso opposto un'altra auto e per pochi centimenti non c'è stato il frontale. Voleva fare quasi quel signore contro il Mercedes Corrergli dietro e ::.::::::::

Attendi…

guida


da
guida


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:45

Con estremo ritardo volevo ringraziare quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione del palio remiero per San Gaetano.
Un grazie ad Enrico Dini & C.
Volevo inoltre chiedere scusa a quella signora alla quale ho sicuramente lesionato un timpano urlando per incitare il nostro equipaggio.
Un grazie enorme a tutto l'equipaggio del piano che a detta di un grande esperto aveva la barca peggiore, ma il carisma e la voglia di vincere dei vogatori e la grande virata sulla seconda boa del prodiere hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria del piano.
Grandi ragazzi…..ed anche stò viaggio m'è toccato tirammi in mare col mi compagno di merende Carlo!
Buona serata!

Attendi…

Dal Corriere della sera


da
Dal Corriere della sera


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:43

Quanto silenzio nel blog sulle vicende politiche nazionali di questi giorni.

Da un articolo del Corriere della sera:

ATTACCO A BONDI – «Bondi anziché aggredirmi verbalmente dicendo che sono in stato confusionale – attacca Bocchino – farebbe bene a dirci se nella scala dei suoi valori deve dimettersi prima un plurimputato come Berlusconi o il presidente Fini a cui la magistratura non ha niente da chiedere neanche come persona informata sui fatti». «La differenza tra noi e Bondi – continua il finiano – è anche nella lealtà perché noi abbiamo sempre difeso Berlusconi dalle aggressioni esterne mentre loro si sono fatti promotori di un'aggressione contro Fini soltanto perché, e uso parole di Feltri, non si è voluto "mettere a cuccia" nel "partito contorno"». «Che Bondi provi piacere a stare a cuccia facendo il contorno di Berlusconi è comprensibile, così come è comprensibile – conclude Bocchino – che Fini con la sua storia e il suo consenso abbia scelto di non starci».

Mi piacerebbe leggere qualche commento dai nostri simpatizzanti di centrodestra. 🙂

Attendi…

uno del posto


da
uno del posto


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:42

Io invece volevo fare i complimeti a Leonardo e al suo complesso rock ,
Per la notte BLU a Capoliveri hanno fatto Il pieno
BRAVI ragazzi , continuate così , e per il prossimo anno organizzate un evento in piazza sicuramente farete il pieno anco lì

Attendi…

x Mercedes CW@@@RK verde!!!


da
x Mercedes CW@@@RK verde!!!


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:20

Stasera 19.10 Ponticello incrocio porto una Golf davanti a me e dietro un Signore con la Classe A visibilmente stizzito dal nostro fermarci in prossimita' delle strisce pedonali x permettere ai pedoni l'attraversamento , dopo aver ripetutamente strombazzato sorpassa incurante dei veicoli in senso contrario e non investe x puro caso due pedoni , preso dalla rabbia sorpasso a mia volta (sono in moto….) lo seguo e raggiuntolo lo apostrofo in malo modo con contorno di dito……a questo punto a Sua volta mi segue e mi blocca minacciandomi di denuncia x offese !!!
Ammetto il mio gesto indubbiamente maleducato e senza scusanti ma sinceramente sento imperante il bisogno di maggiori controlli da parte della Polizia , tutti i giorni si rischiano incidenti e risse !!
:bad: :bad: :angry:

Attendi…

Bravo


da
Bravo


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:06

Ho letto con immenso piacere l'articolo su Matteo Baluganti,articolo ben scritto e anche se sintetico fa capire benissimo le difficolta' incontrate nella preparazione del ragazzo, percio' gli auguri sono ancora piu' sinceri BRAVO MATTEO.
Solo un appunto, si riconosce dall'amore con cui hai scritto il pezzo, e la troppa modestia che ti caraterizza chi sei, le tue iniziali M M hanno un nome Michele Melis, e diamo a Cesare quello che e' di Cesare.
Un bravo anche a te Michele, PRIMA persona che ha capito le potenzialita' di MATTEO.

Attendi…

Ante


da
Ante


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
18:00

x cavaliere di malta
Hai fatto bene a firmarti così,così ci fai rivenire alla mente una delle migliori realizzazioni del Sindaco.
Forse non hai capito:i beni inseriti nella lista del demanio vanno richiesti dal Comune,che li può avere a titolo non oneroso ,se dimostra di poterli gestire o valorizzare con un progetto. In caso contrario il demanio li mette in vendita.
per mamma soddisfatta,intanto la piscina è solo un annuncio,vedremo quando sarà pronta (il progetto è gia stato rivisto 2 o 3 volte,prima scoperta poi coperta poi semicoperta)ma quando anche dovesse venire realizzata(speriamo con criteri diversi dal "pallone" del tennis)credi che ci costerà meno che portare i figli a Portoferraio?fatti due conti se sei in grado.
E sempre se è in grado Elbana ci elenchi tutto quello che questa amministrazione ha realizzato,cosi avremo un motivo per non criticare (anche senza morire affogati).
In quanto ad essere costruttivi ,è un pò difficile avere confronti con chi come metodo di confronto usa abolire le commissioni.In ultimo ,ma non per importanza ,ti ricordo che lo scarto di voti tra il Sindaco e lo sfidante non era così abissale,e Andrea ha vinto grazie ai voti del Sig.Berti,che dopo la vittoria è stato prontamente scaricato .Non sò che succederà alle prossime elezioni,e soprattutto quanti di questa giunta si ripresenteranno.

Attendi…

mosca bianca


da
mosca bianca


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:59

per quel furbone che non ha altri argomenti da proporre: lo spettacolo in onore del maestro Pietri si terrà questa sera a S.Piero perchè,altrimenti non avrebbe avuto luogo.Spero tanto che non facciano da cornice i panni stesi.

Attendi…

STRACOSMOPOLI


da
STRACOSMOPOLI


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:48

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Andrea Guiducci vince la VII Stracosmopoli. [/SIZE] [/COLOR]

Domenica 8 agosto, dopo un minuto di silenzio per ricordare Massimo Falleni, uno sportivo vero, scomparso prematuramente lo scorso inverno, prendeva il via la VII edizione della Stracosmopoli.
Quest’anno un antico percorso da noi rivalutato, ha visto cimentarsi gli atleti nelle vicinanze delle 3 antiche fortezze del paese, tra panorami mozzafiato e saliscendi impegnativi, panoramiche sulla spiaggia delle Ghiaie, sul porto e il bagno di folla per gli atleti al passaggio nel centro storico.
Per la cronaca Andrea Guiducci (Team Cellfood) vinceva con il tempo di 26’30”, 2° Gianni Giulianetti (Atletica Isola D’Elba) in 26’38”, 3° Roberto Fani in 27’18”; tra le donne vinceva Ivanna Fedorak nuovo acquisto dell’Atletica Isola D’Elba con il tempo di 33’07”, 2° Anna La Speme in 34’20”, 3° la ns Fabiana Mannocci in 36’45”.
Tra i ragazzi: 1° Carrara Carlo, 2° Fantozzi Bryan, 3° Mamma Riccardo; tra le ragazze: 1° Sandrucci Matilde, 2° Grillandini Ilenia, 3° Capperucci Rachele. Tra i bambini: 1° Zamboni Fabio, 2° Ercolani Enrico, 3° Mosso Lorenzo; tra le bambine: 1° Vannucci Ilaria, 2° Volpi Eleonora, 3° Fresta Lisa.
Come ogni anno si ringrazia il Comune di Portoferraio per la collaborazione e tutti i commercianti che hanno contribuito a questa giornata di sport. Si ringrazia inoltre la Brooks come sponsor tecnico della manifestazione.
Ed Infine se la Stracosmopoli esiste è per merito di tutti i soci e non che da alcuni anni si sacrificano per renderla sempre più bella; a loro penso vada un grosso grosso GRAZIE!!!

ASD Atletica Isola D’Elba
MM

Attendi…