Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Pacini Florio


da
Pacini Florio


pubblicato il 16 Agosto 2010

alle
14:15

Almeno una volta nel merito!
Ancora una volta alle nostre domande non si è risposto e si cerca di sminuire il nostro operato cercando di portarlo in barzelletta.
Almeno una volta contestateci nel merito, per ciò che diciamo e senza usare dei galoppini per buttarla in caciara. (noi i nomi li facciamo Desio Corsetti)
All’Italia dei Valori dell’isola d’Elba hanno già aderito spontaneamente diversi Elbani e altri si stanno interessando e ci portano le loro richieste, dicendoci: “ siete rimasti in pochi ad ascoltarci” Per aderire all’Italia dei Valori bisogna credere nella giustizia ed essere dalla parte dei cittadini.
Il signor Pasquale Berti nel corso della sua vita ha mostrato queste caratteristiche, e anche chi come me lo conosce solo di fama, gli deve tutto il rispetto che merita.
Firmarsi con: “Un forte e sereno abbraccio”. Dopo aver usato una persona come Pasquale Berti per cercar di ridicolizzare un partito come l’Italia dei Valori è squallido e meschino.
L’Italia dei Valori non è un foglio di carta intestata, ma un partito vicino ai cittadini, che cerca di accendere in loro la voglia di partecipazione, che certi grandi partiti hanno fatto spegnere.
È vero che critichiamo quei politici e amministratori locali che aspettano gli ordini dall’alto per ogni questione. Dite che: “ picchiamo a destra e a manca”. Anche questo è vero! Dite che non lo facciamo con i nostri assessori e consiglieri che siedono in Regione e in Provincia, è vero! Chiedetevi Perché: Il motivo è semplice, con i nostri parliamo, chiediamo, loro ci ascoltano e rispondono.
La mozione dell’IDV sull’Aeroporto della Pila e per l’Elba Fly non è nata sotto un cavolo!
L’interrogazione urgente in merito alla privatizzazione della Toremar non l’ha portata, la cicogna!
Le scelte fatte dall’IDV per i porti e sull’urbanistica in generale non le ha portate Babbo Natale!
L’Italia dei Valori dell’isola d’Elba porta le proprie domande ai suoi rappresentanti in Regione e Provincia che ne prendono atto e si attivano per il bene d’Elba, dell’Arcipelago e dei loro cittadini. Prendete lezioni da veri uomini politici, come Pasquale Berti che quando devono difendono i loro elettori, la loro isola e lo fanno anche davanti ai propri capi senza timori.
Mentre come comari in vicinato fate pettegolezzi per ingannare i cittadini, ci stanno portando via la nostra isola e, grazie alla vostra indolenza e complicità, il futuro dei nostri figli.
La Toremar deve rimanere di proprietà della Regione. Gestita da un privato che sarà controllato dalla Regione, attraverso la proprietà della flotta, degli slot e dell’equipaggio (nolo a scafo vestito.)
È vitale per la nostra vita ed economia che la Toremar rimanga un elemento di concorrenza.
L’Ospedale deve tornare a essere un servizio sicuro, funzionale e di qualità (siamo su di un’isola) si accorpano i reparti si riduce il personale, la gente se non è curata muore. l’ultima porcata fatta:
la radio terapia di Livorno riduce i posti letto, i malati sotto radio terapia dell’Elba con grande dolore dovranno andare avanti e indietro in ambulanza tutti i giorni. È inumano.
L’APT che ora è ben diretta e finalmente poteva iniziare a recuperare il tempo perso, viene chiusa.
All’Elba tutto tace, qui si dorme si accetta tutto nel nome della poltrona futura o per volersi ingraziarsi il ministro di turno, il potente politico del caso: state svendendo la nostra isola come state svendendo la Toremar, entrambi beni di noi tutti.
Per i nostri detrattori: se siete capaci, contestateci nel merito dicendo in cosa sbagliamo, o dove
eventualmente mentiamo, iniziando magari a dire la verità ai cittadini.
Per gli Elbani onesti e che amano la nostra isola: Abbiamo bisogno di voi, noi siamo impegnati in prima persona, ma la vostra forza c’è indispensabile.
Florio Pacini
Italia dei Valori Isola d’Elba

Attendi…