Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

X PASQUALINO


da
X PASQUALINO


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
19:18

Pasqualino, uno degli ultimi sostenitori di Bosi, ha fatto come Stefanaro che partì pe' dalle e finì col piglialle. Poveraccio, tutti gni danno in capo, senza pietà: da Epicuro, a Mob, Ivano, Dante, Riese, Americano, Torni… ecc. Pareno ‘na pianara. Almeno Stefanaro riconobbe: "se sapevo 'unnandavo", lui invece, imperterrito, insiste dell'altro. Mi riferisco ai messaggi che in questi giorni compareno su Camminando. Ma lui ‘un si perita a difende l'idee, senza capo e né coda, scritte nel primo, e speriamo anco l'unico, libro "dell'onorevole" (mi perdoni quella vera: Erisia Gennai Tonietti, era di tutt'altro stile, anco il Bosi è deputato, ma léi manco lo vederebbe). Povero Pasqualino… ma che si deve di' pe' mantene' il punto a tutti i costi. Oramai è co’ le spalle al muro e allora, pe’ difendesi, dà a tutti del comunista. Giuliana Della Valle

Attendi…

X longonese Messaggio 18124 del 01.09.2010, 18:30


da
X longonese Messaggio 18124 del 01.09.2010, 18:30


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
18:35

Li ho visti anch'io , sono però per una settimana di soggiorno non a notte , servono per gli stranieri altrimenti non pigliano il caro-traghetto in bassa stagione , sai si puo' prendere l'aereo con 10 euro a persona e volare in Sardegna , a Rodi , a Ibiza , a Mallorca , con la Toremar il passeggero in bassa stagione costa 10,10 euro passaggio ponte .

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
18:26

A proposito Pasqualì………..ma che..se ce sò i ladri e corpa de e guardie?

Salutoski

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
18:23

Caro Pasqualino ,lei è un fenomeno!!!!!!!!!!!

Il nostro problema vero è la Regione che per l’Elba non ha riguardi: lì pensano che siamo tutti ricchi, ingordi e fannulloni e perciò impiegano fino a dieci anni prima di approvare i nostri regolamenti urbanistici, e i nostri piani regolatori dei porti. Al contrario quelli del continente li fanno viaggiare su corsie preferenziali. Altro problema è la Provincia che da anni non fa i lavori e lascia le strade in completo abbandono.

Non sarà che i vostri amministratori siano (tranne Bosi
chiaramente )degli incapaci?i piani reggolatori devono avere certe caratteristiche,altrimenti vengono sempre fatti oggetto di osservazioni,a cui poi bisogna porre rimedio!
Mi sembra che anche le strade comunali,non solo le provinciali siano abbandonate.

io non sono un economista, ma viaggio, leggo e guardo la TV. Poi ragiono e faccio i confronti e allora mi domando: cosa faranno mai gli abitanti di Ischia che ha un terzo del nostro territorio e il doppio della nostra popolazione?

A Ischia lavorano da Aprile a Giugno e da Settembre a Novembre con i "gruppi",cioè con vacanze organizzate da agenzie,associazioni,mutue,sindacati(si,anche loro)
Vacanze che costano poco (e per carità,di bassissima qualità) e nonostante il traghetto non sia proprio regalato ,godono nei week end di turismo"stanziale", certo non hanno pensato ad aprire delle industrie,ma voi siete più furbi!!!!!!!!!Lei crede che in questi mesi all'Elba non si potrebbe lavorare col turismo?

Ecco la perla:
Diverso è il discorso delle spiagge, non sono molte, ma alcune sono ancora irraggiungibili ed altre sono in pessime condizioni.

non sono molte,ma facciamo in modo che alcune siano irraggiungibili ,e altre sporche?
Se le chiedo chi si batte da anni perchè gli accessi alle spiagge siano segnalati e transitabili ,lei come mi risponde?

eccone un'altra

Comunque il nostro Arcipelago ha una conformazione geografica tale da essere un vero paradiso per la nautica da diporto, che ama più le cale delle spiagge. Purtroppo, però la Regione ostacola la portualità turistica a tutto vantaggio del continente. E le coste dell’Isola sono invase da yacht che la sera se ne ritornano a Piombino, S. Vincenzo, Rosignano e al Puntone e non ci portano una lira.

Ma scusi ,se i diportisti (che sono una categoria abbastanza composita) amano le cale,suppongo per ormeggiarsi,che se ne fanno dei porti?
Nel senso che se da Piombino,S vincenzo ecct vengono all'Elba e tornano a casa,non vedo perchè poi si dovrebbero fermare nei porti.a meno che lei non intenda fare un porto in ogni cala.

proseguendo si leggono altre teorie confuse,ad esempio quella dello sviluppo che dovrebbe rivitalizzare il turismo,mentre è proprio l'esatto contrario,e cioè il turismo può essere motore di sviluppo.

Gli esempi di Locman,acqua dell'Elba e produttori agricoli ,sono interessanti e andrebbero valutati per quello che sono,delle eccellenze,ma le eccellenze sono per pochi.
La saluto e un pò mi dispiaccio di non aver letto il suo post prima di spedire l'altro.

Attendi…

FABRIZIO DE ANDRE'…..PERDONACI


da
FABRIZIO DE ANDRE'…..PERDONACI


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
18:20

Sono mortificato nel leggete il curricolum che qualcuno ha riportato su camminando di FRANCESCO SAVERIO PORCIELLO, con anche tanto di foto.
Mi sono chiesto e chiedo all'autore dell'articolo:
ma un mostro di bravura internazionale cosa ci fa tutta estate in giro per l'Elba ?
Il suo rifugio a quanto pare è d'oro, visto i proventi che prende, viene perciò per comporre musica ispirandosi alla nostra natura e alle nostre bellezze, o per fare cassa ?
Qualcosa non torna.
Se dice di essere quel garnde artista n° 1 in Italia con tutto ciò che è stato scritto, all'Elba avrebbe poco tempo per starci, se invece è qui fisso allora tutti i grandi della musica italiana e internazionale non sono più alla sua altezza ?
Io da otre trent'anni suono (tutti i giorni) la chitarra, mi sono anche esibito con amici elbani un po' in tutti i paesi dell'Elba, la mia gran passione per la chitarra mi ha portato sempre ad andare a bussare alle ville o alberghi dove tanti chitarristi nazionali e internazionali erano in vacanza; sempre per imparare qualcosa.
Non sono un presuntuoso, ma di musica e chitarra un po' me ne intendo, non denigro mai nessuno però, io e tanti altri chitarristi elbani, senza togliere nulla a Saverio Porciello, avremmo fatto tranquillamente quello che lui ha fatto suonando i pezzi di De Andrè, con la sola differenza che noi sempliciotti isolani, non avremmo preso un euro, anzi, pagando di nostra tasca, ci avremmo rimesso benzina e bevuta in compagnia.
Luigi

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
18:18

Pasqualino , hai vinto ; lascio ad altri la risposta, io rinuncio per spossatezza.

Attendi…

omero


da
omero


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
17:56

Pensa te! Finalmente dopo anni è stato firmato il piano per il porto di Portoferraio, ora ci vorranno altri e tanti anni per controllare, verificare ecc. ecc. .Poi forse si cominceranno i lavori, speriamo vada tutto liscio e non ci siano blocchi ai lavori a causa dei soliti ambientalisti, " cavillisti" ed altre categorie di rompi c….i, perchè prima di morire mi piacerebbe vederlo, spero almeno altri trent'anni di campà e un lo so se con questa gente al comando, basteranno!
Ma l'avete letto cosa scrivono! Sembra che il porto turistico sia un'idea che è venuta a loro!
Ma se sono vent'anni che ostacolano quelli che avevano i soldi ed il progetto pronto per farlo.
A quest'ora i vantaggi economici che porterà il porto turistico sarebbero stati già consolidati ed invece è sempre tutto nelle nuvole.
" poverannoi in che mane simo!"

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
17:13

per il Signor Pasqualino (e un pò anche per la sua ammiratrice)
Vediamo se riesce a dare una volta tanto delle risposte.
Lei cita il titolo di un giornale,il Tirreno,che recita"posti letto ,in continente sono il doppio".Bene,in val di Cornia in 10 anni le strutture ricettive sono aumentate del 67%.
Ma secondo lei il turista si ferma a Suvereto o a Campiglia o S.Vincenzo semplicemente perchè ci sono più strutture ricettive?
Quindi secondo questa teoria,basterebbe costruire il 67% in più di strutture per rivitalizzare il turismo elbano?
(quelle che sono state chiuse per mancanza di utenza le riapriamo o le ricostruiamo?)
Ma poi ,alla base di questa fregnaccia che "li comunisti"che bloccano lo sviluppo dell'Elba cosa ci sarebbe?
odio atavico dei piombinesi,calcoli speculativi,il desiderio di soggiogare l'indomito popolo elbano non comunista ?
Quando scrivevo nel primo post scrivevo che ci vogliono tecnici,intendevo specialisti nel settore del turismo,non geometri o architetti.
O lei pensa che sul turismo nessuno pùo insegnarvi(e soprattutto insegnarle) nulla ?
Anche l'udc elbana è divertente "Il tempo degli alibi è finito. Così come il tempo dei veti di minoranze che pensano di poter dare lezioni a tutti coloro che rappresentano davvero gli elbani (purtroppo per gli ambientalisti ci sono le elezioni, e parlano chiaro). È il momento di aprire la vertenza Elba per ottenere quel che agli elbani spetta: le infrastrutture, la portualità turistica e commerciale, gli investimenti, le agevolazioni fiscali."Non capisco perchè spetterebbe agli elbani e non ai …gigliesi per dire……. .Il Signor Bosi (nelle pagine citate dal Sig.Pasqualino)
dice che ci sono progetti,che si potrebbe fare questo e quello, nelle interviste ai giornali parla di insediamenti produttivi,di più strade,di portualità commerciale e turistica alla domanda "pensa di essere solo……"
“Io, francamente, penso di no. Perché le cose che vado dicendo, da tempo, quando con i sindaci, i rappresentanti delle categorie economiche, con i cittadini, con i giovani, tutti sono concordi con me. Però manca quell’azione corale "
Forse non sono proprio tutti d'accordo.
Ma che l'Onorevole metta in fila una serie di buoni propositi è encomiabile,e allucinante che gente come lei aderisca a queste fantasie solo perchè qualcuno dice "basta con gli ambientalismi"e "ci vuole una grande Elba" non dobbiamo essere schiavi dei villeggianti,e cita l'aneddoto di Martini.
Probabilmente Bosi avrà detto "Martini, all'Elba non c'è più pane"e Martini aggiustandosi la parrucca da Antonietta, avrà risposto "mangino brioches"
"Noi viviamo in una regione abbastanza sviluppata, si sviluppa la costa livornese, non capisco perché non si sviluppa quella elbana"
Ecco l'unico pezzo di intervista che la deve interessare,caro il mio Pasqualino,io da uno che non capisce questa cosa ,consigli non me ne farei dare.
Perchè se non capisce "perchè" di sicuro non può capire "come".

Salutoni
P.S. stavolta se possibile ,risponda con argomenti,anche suoi.

Attendi…

x prezzi alberghi??


da
x prezzi alberghi??


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
17:09

Volevo puntualizzare una cosa sui prezzi LAST MINUT che vengono praticati e che molte strutture ricettive pubblicizzano a caratteri spesso cubitali…………
Per prima cosa IO personalmente non SVENDO il mio prodotto (sono del settore ) perchè non ne trae vantaggio il TURISMO ELBANO
seconda cosa non voglio declassare la mia attività….
terza cosa con le offerte LAST MINUT – LAST SECOND non sempre il prezzo dichiarato comprende tutto quello che viene offerto a chi prenota (Hotel o Appartamento o Pensione ….) normalmente, questo molti non lo dichiarano e in molti casi sono poi nate diverse contestazioni tra cliente e struttura ricettiva……
L'ELBA E' NOSTRA DOBBIAMO VALORIZZARLA NOI, DOBBIAMO VENDERE IL PRODOTTO TURISMO NON "SVENDERLO"………

Attendi…

per "ALESSANDRA PUCCINI"


da
per "ALESSANDRA PUCCINI"


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
17:05

Ciao ma scusami tanto non puoi dire che una licenza di teoria e solfeggio ti dia questa tua grande conoscenza musicale..non è un DIPLOMA!!!scusami tanto ma è ridicolo veramente..informati sugli esami del conservatorio. Non basta una licenza per dirsi "MUSICISTA" !! Prova a vedere in giro quante licenze vengono date!! :gren:

Attendi…

x prezzi alberghi


da
x prezzi alberghi


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
16:54

Hai perfettamente ragione!!!!
Giusto fare le promizioni in bassa stagione , ma c'è gente che da gli appartamenti a 100 euro a settimana!!!!! è una vergona !!!! a mi dimenticavo , se vai a vedere sui listini sono gli stessi che 2 settimane fa davani gli appartamenti a 1500 euro a settimana e anche di più!!!!!!
vergogna vergogna e vergogna!!!
una volta i prezzi della bassa stagione non potevano essere piu bassi del 50% del prezzo dell'alta stagione, cioè se a agosto affitti a 1500 euro in bassa stagione non puoi affittare a meno di 750 euro……questo prima della deregolamentazione…ops scusate della liberalizzazione….

Attendi…

clik


da
clik


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
16:34

TASSA SUI FOSSI !!!!!!
Oggi verso le 13,00 transitando sulla Provinciale verso Procchio all'altezza dell' "Ex Alberone" degli operai con martello pneumatico stavano smantellando la parte superiore degli enormi muraglioni a faccia vista fatti a difesa del fosso lato strada !!! CHI SA QUALCHE COSA AL RIGUARDO??? VI RICORDATE IL CAOS PER LA MESSA IN SICUREZZA DI QUEL FOSSO ??? ED IMMAGINATE LA SPESA PER I LAVORI FATTI CHE ADESSO STANNO BUTTANDO GIU? …. volgiamo dire che… non abbiamo pagato la tassa sui fossi e si riprendono il muro !!!!
meglio ridere per non piangere.

saluti a tutti.

Attendi…

prezzi alberghi??


da
prezzi alberghi??


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
16:30

sono stato a vedere un po i last minut di settembre all'elba,ci sono svariate offerte o tali,anche chi si svende in maniera clamorosa 15-20 euro a persona a notte!!!
il troppo poco che forma di turismo è??non ci rimette anche l'immagine dell'isola?

Attendi…

Stioppo


da
Stioppo


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
15:59

Caro Sergio… lo dovevi ascoltà a Oriano quando ti diceva di non scrive bischerate!
Non avevamo dubbi che non ti fossero ancora passati i postumi da STRINATA.. non siete mai contenti voi ambientalverdicomunvomitatori ( [SIZE=1]nel senso che vomitate ingiurie[/SIZE] )un giorno la volete cotta l'altro la volete cruda, non fanno le piste ciclabili e.. dai con anatemi contro la politica che non applica le regole del turismo ECOsostenibile, le fanno, e dai con articoletti alla tivernacoloio.
Caro Sergio, pensa che bello un giorno potrai attraversare l'Elba in bicicletta in tutta sicurezza, si tratta solo di aspettare il termine dei lavori del nuovo Water front Portoferraiese che sarà, con tutta probabilità, collegato al porto di balduba, e vedrai non ti servirà nemmeno pedalare per quanto ti girano ancora, ti basterà una dinamo nelle mutande ed una bicicletta elettrica.

Attendi…

RISPOSTA OMNIBUS N° 4, OVVERO, BISOGNA TROVARE IL MODO DI CHIUDERE LA POLEMICA


da
RISPOSTA OMNIBUS N° 4, OVVERO, BISOGNA TROVARE IL MODO DI CHIUDERE LA POLEMICA


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
15:33

PER MOB

Lei dice che ci sono decine di comuni che a loro discrezione, impediscono di costruire a chi ne ha diritto. Bene, me ne citi uno, uno soltanto: un comune o un sindaco che lo abbia fatto, dopo la legge Bassanini e mi spieghi in base a quale normativa ha agito. Poi mi racconti com’è andata a finire: se il sindaco l'ha passata liscia o è stato denunciato per abuso e omissione d'ufficio. Intanto, quando può, faccia un salto a Capo d'Arco, così si accorgerà che in mezzo al bosco c'è una viabilità di gran lunga superiore a quella provinciale.
Quella che lei chiama microcosmo, cioè l’Elba, terza isola d’Italia, è meno micro di Ischia, Capri, Lipari, Val di Fassa, Val di Fiemme e di altri comprensori turistici, che nessuno vuole trasformare, a tutti i costi, in comune unico.

PER AMERICANO
Chi ha mai parlato del PNAT? Il problema non è quello. Io sono stato a suo tempo un convinto sostenitore del parco, ma da qualche anno, ormai, non lo sono più perché, così com’è, non serve a nulla, tanto meno alla salvaguardia del territorio. Il nostro problema vero è la Regione che per l’Elba non ha riguardi: lì pensano che siamo tutti ricchi, ingordi e fannulloni e perciò impiegano fino a dieci anni prima di approvare i nostri regolamenti urbanistici, e i nostri piani regolatori dei porti. Al contrario quelli del continente li fanno viaggiare su corsie preferenziali. Altro problema è la Provincia che da anni non fa i lavori e lascia le strade in completo abbandono.
Lei mi chiede cosa potrebbero fare all’Elba i nostri figli e gli immigrati, io non sono un economista, ma viaggio, leggo e guardo la TV. Poi ragiono e faccio i confronti e allora mi domando: cosa faranno mai gli abitanti di Ischia che ha un terzo del nostro territorio e il doppio della nostra popolazione?

PER EPICURO
Ha pienamente ragione, i falsi PEP, l’abusivismo, e la proliferazione delle seconde case, sono la risposta disordinata e fai da te, alla mancanza di un programma ordinato di sviluppo: un programma che tenga conto di dove l’Elba vuole andare e di quali infrastrutture e servizi abbisogna per alimentare una crescita economica e demografica ordinata. I posteggi e le strade, ad esempio, non sono un dato immutabile. Avendo i mezzi, si possono potenziare.

Diverso è il discorso delle spiagge, non sono molte, ma alcune sono ancora irraggiungibili ed altre sono in pessime condizioni. Comunque il nostro Arcipelago ha una conformazione geografica tale da essere un vero paradiso per la nautica da diporto, che ama più le cale delle spiagge. Purtroppo, però la Regione ostacola la portualità turistica a tutto vantaggio del continente. E le coste dell’Isola sono invase da yacht che la sera se ne ritornano a Piombino, S. Vincenzo, Rosignano e al Puntone e non ci portano una lira.

Non so come sia passata, tra coloro che non hanno letto il libro, l’idea che Bosi voglia le seconde case. Questa affermazione non la traviamo in nessuna delle 103 pagine dell’intervista. Al contrario nel libro si parla di sviluppo, anche demografico per riequilibrare il rapporto estate inverno in termini di abitanti al fine di realizzare una vera economia di scala e recuperare in competitività. Faccio un esempio: con i paesi che dopo agosto entrano in letargo e dove in autunno/inverno si fa fatica e vedere una persona in giro, dove i locali sono chiusi o a scartamento ridotto, come si può sperare in un turismo destagionalizzato? E comunque sviluppo vuol dire anche incentivi e agevolazioni, per far nascere e sostenere aziende compatibili con il turismo, che facciano prodotti di qualità e valore tali da neutralizzare l’incidenza dei costi di strasporto. All’Elba ne abbiamo già di eccellenti: Locman, Acqua dell’Elba, e un certo numero di aziende agricole.

PER IVANO

Concordo con quello che dice nell’ultimo post. La Menarini, però, non fu l’unica occasione sdegnosamente rifiutata, per cecità, dai nostri amministratori di un tempo. Prima ancora ci fu il Piano Garavini che nel 1978 prevedeva la riconversione dell’economia mineraria (che tutti sapevano irrimediabilmente esaurita) in economia turistica di alto livello. Con il Piano c’erano anche dieci miliardi di allora (una fortuna, rapportati ad oggi) e noi per demagogia e per una falsa idea di operaismo, buttammo tutto a mare.
Riguardo al comunismo, per farla contento, mi prendo la mia infinitesima dose di colpa. Da solo, però, perché è molto tempo, ormai, che non sostengo più nessuno. Ma faccia anche lei un po’ di esame di coscienza ( cugino italiano dell’auting). Non crede che se ci sono gli anticomunisti, la colpa sia proprio dei comunisti?

PER LA ROMANA
Cara Romana, ora non lo sono più, ma un tempo non ero tanto male! Ti ringrazio per il supporto morale.

Attendi…

Massimo Coradazzi


da
Massimo Coradazzi


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
14:25

Ordinanza Balneare

Al momento non posso controllare perchè ho preso qualche giorno di ferie , comunue l'ordinanza da lei citata è datata 2007 e quindi probabilmente se è stata rifatta deve basarsi per forza su quanto indicato nella legge Reg 59 del 2009 che comunque prevede che i comuni possano emettere apposite ordinanze in merito, appena rientro controllo meglio.

saluti

Attendi…

IvanodiRio


da
IvanodiRio


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
14:09

Ciao Dante,
ancora a proposito di Menarini, ho espresso un’opinione favorevole, oggi come allora, in base ai dati da me conosciuti.
Forse i tuoi dubbi sono legati alle vox populi del tempo. Si diceva che dopo poco avrebbero fatto appartamenti/albergo; la produzione era inquinante; esperimenti e carcasse di animali da smaltire; Ti posso documentare che: il plant era su 3 piani, di cui uno interrato, con h t.le di circa 15 m., 2 piani di poco più di 4 m. ed uno di 5; l’altezza del magazzino intensivo era 15 m. (l’altezza max dell’impianto). Ritengo quindi che una riconversione in albergo o miniappartamenti sarebbe stata di fatto impraticabile, oltre che svantaggioso economicamente rispetto a quanto previsto per produrre.
L’ispezione fatta al sito produttivo di Firenze, ubicato su più piani in un vecchio palazzo nei pressi dello stadio, evidenziò l’estrema inefficienza dei vecchi sistemi produttivi.
All’epoca Menarini aveva una situazione patrimoniale eccellente con notevoli risorse economiche per quegli investimenti produttivi ormai improrogabili.
I cosiddetti extracosti di trasporto, che anche ora sul blog vengono agitati come spauracchio, erano di circa 2 £ medie a confezione; risibili rispetto ai risparmi ottenibili con il nuovo stabilimento (per investimenti agevolati della cassa per il mezzogiorno, ma soprattutto per i nuovi layout e le nuove linee di confezionamento).
Per finire, trattandosi di confezionamento di materiale, la cui sintesi era fatta a Pisa, l’impatto ambientale produttivo era praticamente zero.
Questo è quanto da me conosciuto e verificato personalmente; se hai altri elementi sarò lieto di conoscerli, anche se ormai sono passati molti anni e ne parliamo solo storiograficamente.
Ivano

Attendi…

indigeno..non pellirossa


da
indigeno..non pellirossa


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
13:52

Il consorzio di bonifica:
Il furto autorizzato
carozzone dei politici trombati dalla chiusura della Comunità Montana ecc. ecc.

Anche a me è arrivata la cartella con ben 320 euro da pagare e questo è solo per il 2007 e 2008 tra poco arriverà anche il 2009 e 2010 altri 320 euro, quindi dovrei fare ricorso, visto che il fosso che più mi interessava che pulissero non lo hanno MAI pulito e quello che hanno mandato a pulire con la ruspa, ha rotto i vecchi argini con il conseguente danno di erosione ai terreni, cosa dovrei fare? Ricorso? Avete letto cosa deve fare un povero disgraziato per fare il ricorso alla commissione tributaria provinciale di Livorno? Commercialista, avvocato, ecc. ecc. Oppure si paga e zitti, tira e tira prima o dopo la corda si spezzerà, ho già letto nel post 17967 il Capoliverese che penserà alla pulizia del fosso a modo suo, spero non lo faccia! Amo troppo la mia Isola d’Elba, ma poi per quanto ancora sopporteremo?

Se le cartelle spedite sono 16.000 come dicono, anche alla media di 60 euro, credo che questo consorzio incasserà circa 1.000.000 euro all’anno … x 4 anni (2007-2010) pareggiano i debiti e ne avanzano…x loro..

Anche dall’ICI arrivano sempre cartelle pazze con importi a conguaglio ecc. poi vado dal commercialista che mi ha fatto i bollettini, controlla, aveva eseguito correttamente, nuova raccomandata all’uff. tributi del comune, spese, perdita di tempo e questo ormai da decenni, quasi tutti gli anni.
Alessi vuol fare un referendum per quelli che vogliono l’unione dei comuni, il canile, ecc
Perché nessun politico propone mai un referendum chi vuole un’isola fuori dalla provincia di Livorno, dalla regione e da questi trombati che ci stanno portando sempre più alla rovina?
Avete visto le centinaia di barche, gommoni, piccoli motoscafi che da Piombino e dintorni tutti i giorni vengono a dormire nelle nostre calette, nella rada dei nostri porti, lasciando spazzatura e cacca, strappando con le loro ancore le alghe (posidonia tanto protetta… per gli elbani) per questi non viene preso nessun provvedimento ne chiesto nessuna tassa, la spazzatura ..la paghiamo noi, la cacca…… a chi fa il bagno e non controlla se la corrente butta fuori o dentro.
Povera Isola d’Elba, riserva indiana.
:bad:

Attendi…

s. vincenzo


da
s. vincenzo


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
12:52

vorrei porrè domanda a chi gestisce l'isola di pianosa ed in particolare gli assetti territoriali , cosa intende fare per quanto riguarda i
1 ) servizi igienigi sul isola del diavolo dove sono ? (comune) in quanto si vedono e respirano gli odori lungo tutto il muro "detto dalla chiesa verso la villa di marco agrippa postumo" e non solo.
2) l'impianto d'illuminazione sdradale funziona? (comune )forse l'isola serva solo per fare il bagnetto nel periodo estivo ( ai personaggi che scendono con l'elicottero nero)
(assesssore islamico)
3) il servizio idrico integrato chi lo gestisce? (comune)

4) la viabilità dove? (comune) la messa in sicurezza della viabilità di chi è competenza da sempre? "comune di campo nell'elba"
si vuole continuare l'attuale gestione dei servizi cosi come gestiti fino ad'oggi?
va bene diamola per gestione totale al comune sperando che il bottino delle fogne arrivi fino a noi
stavo dimenticando i costi chi li sosterrà? visto che per la gestine i benedettini volevano 85 mld lire e l'assessore all'ambiente ex ne voleva 80 mld lire poveri cittadini che dovranno subire sicuramente un altra gabella gabella w il federalismo fiscale ………le mani nella tasche ecc… ecc…
scusate le analisi annuali delle acque "zona balneazione" quali risultati anno dato
un saluto cordiale a tutta la cricca campese
pianosa isola sett.
s. vincenzo

Attendi…

Ordinanza Balneare


da
Ordinanza Balneare


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
12:02

Più precisamente:
Delibera Comunale (Comune di Portoferraio) 129 del 27/06/2007 (prorogata nel corso degli anni)
all'Articolo 3
comma 8
8) Condurre o far permanere qualsiasi animale anche se munito di museruola e/o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto:
a) i cani guida per non vedenti;
b) previa autorizzazione, i cani brevettati da salvataggio al guinzaglio. L'addestramento di questi ultimi non può essere effettuato sulle spiagge nel corso della stagione balneare;
c) i cani al guinzaglio destinati ad accedere a spazi appositamente destinati dai concessionari di stabilimenti balneari, all’interno delle aree loro in concessione e opportunamente recintate e dotate di opportune attrezzature per la raccolta delle deiezioni canine, spazi di cui deve essere garantita adeguata pulizia. E’ esclusa ogni possibilità di balneazione per gli animali.
——-
(se ho sbagliato mi corregga Sig. Coradazzi)
saluti

Attendi…