Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

RISPARMIA VIENI AL…DICO


da
RISPARMIA VIENI AL…DICO


pubblicato il 1 Settembre 2010

alle
4:08

[COLOR=darkblue][SIZE=4]DA DOMANI 2 SETTEMBRE OCCHIO ALLE OFFERTE [/SIZE] [/COLOR] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

AMICO DI MARCIANA


da
AMICO DI MARCIANA


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
23:31

Ancora una volta la minoranza cerca di rompere le "uova nel paniere" alla Giunta! Ma quale inghippo va cercando? Di certo è normale che i 3 assessori geometri possano fare i progetti e che la gente vada da loro con la speranza che passino alla svelta come sono stati presentati!! quale cittadino non lo farebbe?? Anche da noi è la stessa cosa come in tutta Italia. Se dobbiamo fare una critica costruttiva al Sindaco forse potremmo suggerire di porre maggiore attenzione alle manifestazioni estive (e non) che vengono sponsorizzate dall'Amministrazione. Infatti negli ultimi 2 anni ricordiamo con piacere la FESTA MEDIOEVALE sia del precedente Sindaco Vagaggini (ma ora dov'è? Magari tornasse a dare un aiuto come chiedemmo firmando sotto elezione!!) che del suo successore, che grazie al Vice Sindaco Costa portava tanta gente a MARCIANA a vedere sbandieratori, gare , banchetti per 2 giorni consecutivi. Ora dobbiamo proprio dire la verità: Il Vicesindaco Costa (e Vagaggini) sapevano organizzare benissimo questi avvenimenti: migliaia di persone in paese!!!La festa di quest'anno, invece, pareva veramente "il canto del cigno" di Marciana: 1 banchetto e 1 mangiafuoco! Dai Anna, fatti consigliare da Vagaggini e Costa e per il prossimo anno riporta la Festa agli antichi splendori. Con affetto immutato e fiducia. Amico di Marciana. 😎

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
23:16

Egregio,
da persona equilibrata, quale (bontà sua), mi definisce, ho sperato fosse evidente il riferimento al contenuto di alcune risposte alle opinioni espresse da Pasqualino.
Come tali, di regola, soggette ad essere più o meno condivise. Vederle però liquidate come “comportamento mafioso” mi è sembrato, per esempio, poco intelligente (mancanza di altri argomenti) e privo totalmente di educazione, anche la più elementare.
Solitamente le due cose (intelligenza ed educazione) vanno di pari passo. La mancanza di tali requisiti, sfocia fatalmente in offese gratuite, che risultano più fastidiose se, necessariamente come in un blog, coperte da anonimato.
Per tali motivi, non reputo necessario da parte mia, spiegarle gli “scuotimenti” del Camminatore Pasqualino, che considero opinioni espresse in modo chiaro e semplice.
Mi dispiace che lei abbia necessità di ulteriori spiegazioni.
Non si stupisca della mia gentilezza. Sono certa che anche lei sia a conoscenza di una regola universale. Tutte le donne sono capaci di esserlo, quando lo vogliono.
Ricambio il saluto in piemontese, sicura di renderla felice.
Cerea

PS Mi creda, non sapevo che Pasqualino fosse anche bello.
Il ragazzo (?), non si fa mancare nulla.

Attendi…

rossi


da
rossi


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
22:51

sto vedendo "Correva l'anno" (Rai 3) su Berlinguer. Stanno facendo passare per un grande "strappo" da Mosca la sua linea.

Pensate che nel 1980 disse che la spinta propulsiva dalla rivoluzione d'Ottobre in alcune delle società dell'est Europa si "stava esaurendo". Capirai…che coraggio dopo i carri armati e le invasioni, i gulag, i morti e stalin, 63 anni dopo..

E lo storico in trasmissione ha detto che era ancora troppo forte l'influenza di Mosca. Perchè non dire che quell'influenza si chiamavano (anche) rubli?

Attendi…

gigi


da
gigi


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
22:48

da [URL]www.tenews.it[/URL]
[COLOR=red][FONT=comic sans ms]UN GRAN TRAFFICO DI "UFO" SUI CIELI DELL'ISOLA DIVERSE SEGNALAZIONI SU FENOMENI VISIVI APPARENTEMENTE INSPIEGABILI. LA TESTIMONIANZA DI UN TURISTA E IMMAGINI DI GLOBI LUMINOSI E ALTRI OGGETTI NON IDENTIFICATI RIACCENDONO LA CURIOSITA' E LA FANTASIA [/FONT] [/COLOR]
Vengono a studiarci, anche loro si sono accorti di come siamo strani all'Elba!

Attendi…

x sig.Giorgio


da
x sig.Giorgio


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
22:09

Per quanto possiedo anche io un cane di piccola taglia,evito (nel rispetto delle leggi) di portarlo in spiaggia, specialmente in piena stagione e in spiagge affollate.
Il divieto cè ed è per chiari motivi igienici, non riguarda fargli fare il bagno ma anche il semplice accesso alle spiagge.
A Mola cè già una spiaggia attrezzata dove possono accedere tranquillamente, a Marciana Marina pure, se gli vogliamo bene possiamo sacrificarci e portarli lì i nostri amici a 4 zampe.
Ognuno a casa sua fa quello che vuole, se lo tiene nel letto, nel divano, nella vasca però non mi sdraio tanto volentieri dove ci si può essere "spulciato" o "rotolato" il cane di un altro (senza che ne conosco lo stato igienico). E vista la mancanza di pulizia di alcuni umani nel 2010 non mi meraviglierei della mancanza di cura nell'igiene di povere bestiole.
Ha idea di cosa può avere come conseguenze su un bambino la puntura di una zecca?…
Azioni il cervello prima di parlare la prossima volta, la signora aveva ragione in pieno.
Amiamo i nostri animali ma facciamo nel rispetto degli altri.

Attendi…

Alessandra Puccini-Oltre le Nuvole


da
Alessandra Puccini-Oltre le Nuvole


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
21:32

Buonasera e un saluto a tutti i naviganti. Non scrivo mai su questo blog, forse si tratta della seconda volta, però mi capita spesso di leggere qualche commento, anche solo per curiosità. Per chi non mi conoscesse (e credo siano in tanti!) sono una ragazza di Capoliveri, mi chiamo Alessandra e ho 23 anni. Studio pianoforte da quando ho 8 anni e sono diplomata in solfeggio e teoria musicale, perciò credo di non essere tanto una sprovveduta in materia di musica come forse qualche anonimo ha sottointeso in qualche messaggio precedente. De Andrè non fa parte proprio della mia epoca, ma lo adoro, conosco a memoria tutte le sue canzoni, sono andata al concerto di Cristiano alla ricerca di emozioni. E' Proprio per questa mia "devozione" a questo poeta, che ho messo tutte le mie energie per realizzare lo spettacolo "oltre le nuvole". Ci sono stati mesi di sacrifici, ma io Carlo e Saverio ci siamo divertiti, abbiamo condiviso dei bei momenti insieme, perchè la musica ha questo potere, quello ci essere un linguaggio universale.
Con questo messaggio volevo soltanto dire, concludendo, che mi dispiace vedere gente più grande di me, che anzichè ringraziare chi fa rivivere la musica e le parole di Fabrizio, distrugge in poche righe la soddisfazione, i sacrifici e la felicità di una ragazza.

Alessandra

Attendi…

x camilla


da
x camilla


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
21:20

cara camilla ma vuoi sapere veramente perche' i vigili non arrivano quando vengono chiamati per i cani in spiaggia?il divieto d'accesso dei cani e' una ordinanza comunale e quindi se non vi e' un cartello messo dal comune con tanto di timbro sul retro nel caso di verbale il padrone del cane puo' fare ricorso e vincerlo..per essere piu' chiaro e' come se il comune indicesse un divieto di sosta mano pone adeguata segnalazione…il passante non e' obbligato a conoscere le ordinanze di tutti i comuni che visita!!io lavoro in spiaggia e pultroppo i turisti con i cani piu'"simpatici" si appellano a questa piccola dimenticanza dei comuni e chi ci rimette oltre che te come turista siamo anche noi come operatori nel settore spiagge…

Attendi…

CHIARIMENTO PER FABRIZIO DE ANDRE'


da
CHIARIMENTO PER FABRIZIO DE ANDRE'


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
20:24

Caro Direttore,
sia all'Elba, dove ho una piccola casetta, sia quando sono a Genova, seguo sempre tutto il dibattito a 360° su "camminando", e devo dire che mi piace perchè sono le vere notizie dall'Isola dette dagli isolani, però non le ho mai scritto.
Mi permetto di inervenire ora, perchè ho letto tutto il dibattito pro e contro gli spettacoli in memoria dell'amato mio concittadino FABRIZIO DE ANDRE'.
Pensi che abbiamo anche la stessa età e ho avuto il grande onore di conoscerlo personalmente.
So tutto di lui, della sua famiglia e di tutti i musicisti a lui vicini, però di questo Saverio PORCIELLO non ho mai sentito parlare.
Prima di scriverle ho consultato tutta la storia di FABRIZIO su internet, ho parlato con un caro amico che per tanti anni ha lavorato alla casa discografica Ricordi,
ma su internet non ho trovato nulla, e il mio amico della Ricordi, non ne ha mai sentito parlare.
Con molta gentilezza e cortesia vorrei sapere dove e quando Saverio PORCIELLO ha suonato con FABRIZIO,
e se lo ha fatto, sarei felice, la prossima volta che torno all'Elba di conoscerlo.
Cordialità.
Carlo Polenghi

Attendi…

Donna Maria


da
Donna Maria


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
19:38

A CAMILLA di Milano

Camì, cara, ma se l'Elba continua a deluderti, anno dopo anno, … ma che ci vieni a fà? Stattene a Milano, nella civile metropoli lombarda ove tutto funziona e tutti son contenti … non è così? Milano l'è un gran Milan … e l'Elba è quello che è. Un insieme di bellezze naturali indiscutibili ma anche un grandissimo mix di gente per bene e di gran cafoni che ogni anno, sbarcano sulla nostra isola, a "fiotte". Difficile poter controllare un'invasione del genere, specialmente ad agosto. Viene da sè che gli animali in spiaggia non potrebbero accedervi. Tranne in quella appositamente organizzata per loro, che si trova a Mola, nel Comune di Capoliveri, credo, o Porto Azzurro. Dovrebbe prevalere il buon senso, l'amore per la natura, il rispetto per il prossimo. A parte l'effetto che possono avere questi bei paroloni, in concreto, si rilevano poi delle grossissime stronzate. il buon senso spesso non c'è, così come manca l'educazione ed il rispetto per la natura e per gli altri. Ma vorrei anche ricordarti che l'Elba non fà eccezione. Dunque, cani a parte (non mi sembra un problemone), se ti và torna a venire a trovarci … ma meno prevenuta e più rilassata. Goditi il sole, il mare e le feste di piazza. Se trovi qualche stronzo in mare, fà finta di nulla. allontanati un pò più in là, che l'acqua è pulita. Dici che non lo è? beh, questo sì, allora sarebbe un problema vero. Ciao cara, salutami La Madunina …Donna Maria

Attendi…

osservatore indipendente


da
osservatore indipendente


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
19:37

Pur ritenendo valida l'iniziativa dell'aministrazione Comunale di Campo nell'Elba riguardo le piste ciclabili, una domanda mi sorge spontanea , dopo le piste ciclabili verrà fatto anche un corso di guida per spiegare agli utenti che le bici devono osservare delle regole come previsto dal codice della strada e un corso anche a vigili urbani , che dovrebbero controllare che queste regole fossero rispettate? Qualcuno dovrebbe spiegare forse anche a qualche assessore e a qualche consulente Esterno che dovrebbero dare il buon esempio.
Tutti i giorni assistiamo a slaom tra le gente che passeggia in via Roma e se reclama viene anche insultata, biciclette che ti sbucano davanti la vecchia Farmacia rischiando di investirle , spesso anche davanti al Vigile in Servizio che non interviene, sul lungomare bici che viaggiano in tutte le direzioni e non rispettano mai la rotonda .Richiamare tutti a una maggiore attenzione e al rispetto delle regole potrebbe essere una prevenzione per evitare incidenti.

Attendi…

De ANDRE' Day e i 4 di CAPOLIVRI


da
De ANDRE' Day e i 4 di CAPOLIVRI


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
19:05

Egregio DIRETTORE,
ho inviato una breve risposta a uno dei 4 artisti di Capoliveri che hanno dato spettacolo nei Comuni di Campo nell'Elba e Capoliveri (non so se da altre parti), ma non è stato pubblicato, ci riprovo nella speranza di non creare polemica ma capire a chi vanno i soldi pubblici
(cioè di noi tutti) dati dalle Amministrazioni Comunali (Campo e Capoliveri) alla Associazione Culturale Giuseppe Verdi.
Solitamente i contributi pubblici alle Associazioni no-profit vengono erogati per incentivare altre iniziative, o acquisto dei beni (es. strumenti musicali) che servono alla collettività. Tutto il lavoro è gratuito e va a beneficio della comunità, che solitamente si identifica nel paese.
Salvo smentite, che però al momento non sono arrivate, i 1.500 euri del Comune di Campo e (salvo errori) i 2.000 euri del Comune di Capoliveri sono andati al chitarrista Saverio Porciello, senza neppure averli visti l'Associazione, anzi, la sera dello spettacolo di Capoliveri, un consigliere e una consigliera dell'Associazione culturale G. Verdi di Capoliveri, affermavano di non aver mai discusso nel direttivo di sponsorizzare l'uscita dei 4, ne tantomeno di aver deciso di passare tutto il contributo a Saverio Porciello.
Vorrei perciò dire a uno dei 4 di Capoliveri, che subito si è preoccupato attraverso "camminando" di accusarmi di dare notizie false e tendenziose, oltre che darmi del demente e dello stolto, di dire pacatamente se i soldi dei 2 (o forse più ) spettacoli sono andati all'Associazione per fini collettivi o a compenso professionale all'artista Saverio Porciello, la mia era solo una semplice domanada con punto interrogativo, se però i soldi pubblici, fossero finiti in tasca di un solo privato, immaginatevi cosa avrebbe scritto il Gran Maestro Fabrizio De Andrè ! ! !

Attendi…

30.000?


da
30.000?


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
18:56

Il fatto che esistano 30.000 anagrafiche che ci dicono che hanno preso residenza 30.000 persone ci credo,ma che d'inverno siano tutte qui non ci dovete nemmeno provare a raccontarmela in quanto almeno il 30% sono di comodo, aggiungiamo il fatto che molti, e quest'anno saranno di più, migrano per cercare lavoro io dico 16-18000. poi se ci venissero forniti i dati di extra-comunitari………potrei essere più preciso.( e si scoprì che siamo in 200.000)

Attendi…

de andre'


da
de andre'


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
18:53

scusate ma nn trovo utile a nessuno gli attacchi da tutte le parti (comune beneforti associazioni varie) anche per il rispetto di colui che andate a ricordare.penso che invece sarebbe bello preparare gia da adesso una o piu serate dedicate a de andre' e magari spalmarle in periodi diversi dell'estate e nn ad un giorno di distanza.penso anche che la politica in questi eventi andrebbe lasciata da una parte e pensare soltanto a fare un buono spettacolo ,ma ormai da anni mi sembra che sia una lotta fra destra e sinistra. se la pensate cosi allora fate anche un battisti day cosi siete tutti contenti.riflettete bene prima di spararvi uno contro l'altro.sono quasi certo che tanti la pensano come me è l'ora di cambiare

Attendi…

E7g


da
E7g


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
18:49

Vorrei fare una raccomandazione a tutti i frequentatori di questo blog: quando si dice "il comune" "il sindaco" "la spiaggia" "la strada"… sarebbe opportuno (ma anche indispensabile direi) dire di quale comune, sindaco ecc. si sta parlando. Dico questo perché certi messaggi pubblicati nelle scorse settimane, a mio parere risultavano incomprensibili ai più proprio a causa di queste mancanze. 😎

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
18:28

Caro Dante ,

non penso di essere il solo " asino " che ha capito bene la faccenda del caro-traghetti .

Se vuoi puoi anche tu partecipare alla manifestazione pacifica contro il caro-traghetti , che non intende creare alcun disservizio , [COLOR=red]mi piacerebbe anche invitare l'ex-assessore Conti , tanto per fargli un paio di domande sia sui traghetti che sull'urbanistica . [/COLOR]

Ciao

Gimmi

Attendi…

Ottimo intervento di Epicuro


da
Ottimo intervento di Epicuro


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
17:02

Ottimo intervento di Epicuro :
anche per me gestione dissennata del territorio con relativi nomi e cognomi bipartisan e parole di Epicuro :
" Il problema vero è l'indifferenza (complicità attiva?) verso il caro traghetti "
Ci stiamo organizzando anche per la prima manifestazione per il caro-traghetti .

Gimmi Ori

Attendi…

elbanotizie.it


da
elbanotizie.it


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
16:58

[COLOR=darkblue][SIZE=4]L’ELBA DEVE CRESCERE? DISCUTIAMONE CON CALMA [/SIZE] [/COLOR]

Continuano gli interventi sui temi sollevati dal libro di Francesco Bosi. Notiamo che chi dissente difficilmente affronta il nocciolo della questione: il mozzo, si direbbe in riese arcaico. Cioè il punto centrale da dove partono i raggi di una ruota. Senza mozzo non c’è ruota. Con un mozzo scassato la ruota c’è, ma è inutilizzabile perché traballante
Allora, fuori di metafora: nelle idea di Bosi, il nocciolo del problema, l’idea cardine intorno alla quale tutto gira ( come in un mozzo, appunto) è questa: vi è un rapporto stretto tra il costo di un servizio e la dimensione del bacino d’utenza. Non è una scoperta di Bosi, si tratta di una legge economica fondamentale, un po’ come il teorema di Pitagora per la geometria piana. Per cui, all’aumento della popolazione dell’Elba corrisponderebbe una diminuzione dei costi e, di conseguenza, sarebbe più facile tenere sull’isola i centri per l’erogazione dei servizi essenziali che adesso passano il canale, oltre che rendere la vita più facile anche alle piccole imprese locali. Questo è il centro di dell’idea, ed è su questo che bisogna riflettere.

( Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL] )

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
16:53

Caro Gimmi

La soluzione dei traghetti è una sola e te l'ho ripetuto cento volte, ma tu insisti: sei proprio " un asino indipendente ".
Non me ne volere….
Dante

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 31 Agosto 2010

alle
16:49

Ciao Ivano,

la storia della "opportunità Menarini" è un po' più complessa, perchè in quella estate l'ho vissuta personalmente in quanto presente a Rio Elba.

Io fui tra quelli che intravidi nel comportamento della Menarini, multinazionale fiorentina, qualcosa di sospetto, sia analizzando la sua più recente politica industriale, sia perchè il ricatto verso la collettività, elbana e toscana, era evidente ("prendere o lasciare") per i tempi strettissimi di decisione (finanziamenti europei in scadenza).

Ricordo quanto il paese si lacerò; col senno di poi credo che sia stato meglio mandarla nel Molise.

Dante

Attendi…