Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
10:24

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Acqua a gogò. [/SIZE] [/COLOR]

Oramai da mesi ci sono due evidentio perdite d’acqua in Portoferraio.

Una in via del Carburo, trascurata perché poco frequentata e poi l’acqua che si perde si infila in una fogna vicina e il danno non sembra poi granchè, ma la perdita c’è e come e da lungo tempo.
L’altra in piazza Marinai d’Italia per la gioia dei piccioni che si ritrovano per il bagno.
Questa perdita era un po’ nascosta nei mesi precedenti perché la maggior parte della pozzanghera creatasi era coperta dalla giostra.
Ora però è quasi un mese che il giostraio se n’è andato ma nessuno ci mette una “toppa”.
Sappiamo che segnalazioni sono già state fatte, ma per ora non hanno sortito alcun effetto.
Ma quanto dobbiamo aspettare per vedere un intervento ?
Perché per chi non lo sapesse il costo di tutta l’acqua persa viene spalmato nelle bollette che noi paghiamo.
E poi ci riempiono la testa che per risparmiare il prezioso liquido dobbiamo non fare gocciolare i rubinetti……
[COLOR=blue]
Riccardo Nurra [/COLOR]

Attendi…

Il fornaretto di venezia


da
Il fornaretto di venezia


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
9:44

Napoleone venne via mare portatore di
Civiltà.
Questi, via mare, ci rubano Lavoro e Benessere.

usque tandem, Balenina, abutere patientia nostra ?

anonimus marittimus , da venesia

Attendi…

Buona fede


da
Buona fede


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
9:35

Riguardo alle polemiche sui ristoranti "beccati" e sanzionati per somministrazione di sostanze alimentari nocive e frode in commercio… penso che nell'interesse della salute di tutti sia doveroso, in barba alla legge sulla privacy, rendere noti i nomi dei ristoranti "disonesti", anche se per il momento sono soltanto accusati. Poi non capisco per quale motivo ed in base a quale legge detti locali siano autorizzati a rimanere aperti, correggetemi se sbaglio, quando per una presa elettrica non a norma o un soffitto troppo basso ti chiudono il locale (e quindi danni economici ben più rilevanti di una sanzione). Qui stiamo parlando di somministrazione di cibo avariato e frode in commercio, la scusa degli asterischi dimenticati è sinonimo di mala fede, visto che i menù non si stampano tutti i giorni! Mi dispiace solo per quei pochi che si fanno un mazzo così…
Mi sento solo di dire che questo inverno eviterò di andare a mangiare fuori. Consiglio magari ai meno attenti di diffidare dai ristoratori che fanno la spesa nei discount o dai fornitori di congelato, e fidarsi di più di chi ha il camion della pescheria che tutti i giorni gli consegna pesce fresco nel ristorante, basta aprire gli occhi…

Attendi…

Piattaforma rivendicativa manifestazione 29.09.2010


da
Piattaforma rivendicativa manifestazione 29.09.2010


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
9:33

Caro Lorenzo ,

prendo in prestito le parole di un carissimo amico che la pensa praticamente come me :

per quanto riguarda il merito della questione ritengo che sia assolutamente necessario che la Toremar debba essere un azienda che nell'ambito di una corretta concorrenza di mercato abbia un ruolo di calmiere dei prezzi , ( lo poteva fare la terza Compagnia, ma per dotazione di navi , orari e corse è assolutamente ininfluente ) ma è anche un azienda che pubblica, privata o mista che sia , o ci sia il " nolo a scafo vestito " , deve avere anche una conduzione economica efficiente e produttrice di utili che si possono tradurre in vantaggi per tutta la collettività in termini di investimenti e maggiore occupazione. La nuova società privatizzata avrà dei contributi pubblici rilevanti, a maggior ragione il controllo regionale dovrà essere permeante e rigoroso. Le condizioni dettate dal contratto di servizio ( si puo' sapere che c'e' scritto ? ) dovranno essere circostanziate e non generiche, il controllo sulla loro applicazione stretto; per questo sarebbe necessaria una partecipazione nella compagine societaria , senza dover essere per forza definita armatrice , casomai proprietaria , con la possibilità però di verificare costantemente l'operato della Società , altrimenti c'e' sempre il " nolo a scafo vestito " .

Quindi in parole povere la Regione deve garantire nei fatti l'Isola d'Elba , come mi sembra che faranno anche la Sardegna , il Lazio e la Campania per le loro isole minori , o di centro-destra o di centro-sinistra non cambia .

Gimmi Ori

P.S.
Le soluzioni le devono trovare i politici e i tecnici super-pagati o i cittadini ?

Attendi…

PUBBLICA ASSISTENZA RIO MARINA


da
PUBBLICA ASSISTENZA RIO MARINA


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
7:31

[COLOR=red][SIZE=4]SERVIZIO CIVILE, SELEZIONE PER UN POSTO DELLA DURATA DI UN ANNO. 30 ORE SETTIMANALI, 433 EURO MENSILI [/SIZE][/COLOR]

La Pubblica assistenza di Rio Marina ha aperto la selezione per un posto di volontario da impiegare nel Servizio Civile Nazionale.
I ragazzi e le ragazze dovranno essere di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, cittadini italiani e preferibilmente possessori di patente tipo "B".
L'impiego, retribuito 433 euro al mese, avrà durata annuale per 30 ore alla settimana flessibil, ha riconoscimento ai fini pensionistici e per quello che riguarda gli attestati di formazione
Le domande possono essere presentate presso il Bar Astra entro il giorno 25 Settembre 2010 e saranno tempestivamente valutate.
Ovviamente, vista "la ragione sociale" della nosta associazione si richiede massima serietà e disponibilità.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci al numero 3484259832

P.A. Rio Marina

Attendi…

INTERPELLANZE MARCIANA


da
INTERPELLANZE MARCIANA


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
7:19

[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ambiente familiare è cambiato, anche nella nostra piccola realtà. [/COLOR] [/SIZE]

Molti ragazzi passano molto tempo da soli, comunicano poco, hanno spesso problemi di apprendimento ed è sempre più difficile controllarli
I giovani di oggi sono fragili ed a volte psicologicamente instabili perché vivono in un’epoca di cambiamenti veloci, dove prematuramente e velocemente bisogna decidere il proprio destino. La libertà di scegliere è stata un’importantissima conquista ma rappresenta anche una responsabilità gravosa, che pochi sono preparati ad affrontare.
Questa “autogestione” è quindi causa di smarrimento, poiché ogni giovane ha davanti a sé innumerevoli possibilità, suggerimenti, ed esempi che potrebbe seguire, e dare coerenza alla propria vita spesso è un compito arduo.
I giovani vengono spinti a crescere in fretta ma si devono poi districare, quasi sempre in una condizione di solitudine psicologica, in una società eccessivamente competitiva e materialista, cercando di costruirsi un presente ed un futuro soddisfacenti.
E’ necessario occuparsi di risolvere i problemi dei giovani ascoltando le necessità che loro stessi esprimono, infatti siamo sicuri che i problemi di cui parliamo noi adulti siano quelli che realmente vengono vissuti dai giovani?
Troppo spesso non viene affrontato il problema dei turbamenti del cuore, della difficoltà di relazionarsi con gli altri ed in particolare con l’altro sesso, il problema dei valori pressoché scomparsi, la difficoltà di riconoscere e valorizzare i propri talenti.
Tra le alternative che la vita propone esistono vie che portano al dialogo ed alla comunione con gli altri e quelle che portano alla chiusura; vie che stimolano la crescita interiore e lo sviluppo di qualità positive ed altre che inducono ad impegnarsi per procurarsi solo beni materiali; vie che portano all’impegno per la collettività ed altre che portano, inconsapevolmente, a coltivare l’egoismo, la tristezza o l’aggressività.
Saper strutturare adeguatamente i rapporti con gli altri significa poter trovare le soluzioni ai propri problemi, confrontarsi ed arricchire le proprie idee e realizzare scoperte e conquiste.
I giovani di oggi saranno gli adulti di domani ed è necessario aiutarli a divenire veri Uomini e vere Donne.
A tal fine suggeriamo un ciclo di incontri con operatori del “sociale”, in particolar modo per gli adolescenti.

[COLOR=darkblue]In Italia si perdono ogni giorno dalle condutture 104 litri d’acqua per abitante, pari al 27% di quella prelevata, perciò l’acqua è diventata sempre più cara. [/COLOR]
Le principali istituzioni economiche internazionali come la Banca Mondiale spingono da tempo gli stati a liberarsi della gestione dei servizi pubblici, e recentemente anche in Italia questo bene primario è stato esposto alla speculazione.
Con la privatizzazione si è sottrae un bene essenziale dal controllo dei Comuni e, quindi, dei cittadini. Dove ciò è avvenuto, le tariffe di allacciamento ed il costo dell’acqua sono aumentati a dismisura ed il servizio è perfino peggiorato, poiché i privati solitamente non sono disposti ad investire nel completamento e nella manutenzione delle infrastrutture, ma viceversa, tendono a ridurre i costi, e conseguentemente anche gli addetti alla manutenzione. La Francia ha fatto un passo indietro e ha di nuovo reso l’acqua alla comunità; il Sindaco di Milano, la più grande città del Nord Italia, si è manifestata contraria alla privatizzazione di un bene comune come l’acqua è si è impegnata a mantenere la gestione “in house”
E’ lecito sottoporre alle dinamiche finanziarie beni primari, indispensabili alla vita?
Chiediamo come intenda agire in merito la S.V.

[COLOR=darkblue]Marciana col Sorriso [/COLOR]

Attendi…

rally storico 2


da
rally storico 2


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
6:59

caro anonimo il rally del 2003 è stato fermato a 10 giorni dalla gara,non un mese.
Sappiamo bene chi era alla guida del parco,le poltrone,non le idee cambiano le persone!!Ke skifo

Attendi…

CUCINA E DANZA = DIVERTIMENTO


da
CUCINA E DANZA = DIVERTIMENTO


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
6:17

Attendi…

Amici di Marciana


da
Amici di Marciana


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
4:54

A leggere i post riguardanti il Comune di Marciana sembrerebbe che l'unico problema sia l'organizzazione delle feste per l'estate.
E' bello vivere in un territorio dove l'economia va bene e non ci sono problemi di ogni sorta.
Io qualche suggerimento l'avrei : qualche parcheggio pubblico in più, progettare le fognature dove mancano…….
Ma non voglio fare il guastafeste perchè,anch'io come loro, ho votato questa amministrazione. 😎

Attendi…

FAI LA SPESA CON…DICO


da
FAI LA SPESA CON…DICO


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
3:47


[SIZE=3][COLOR=darkblue]
CENTO OFFERTE SUL CATALOGO
[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

IL SANGIOVANNINO


da
IL SANGIOVANNINO


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
23:32

……………L'episodio, di cui ci siamo più volte occupati, risale al 5 luglio scorso, quando l'imbarcazione tedesca "MS Thales" denunciò di aver avvistato movimenti sospetti sul ponte della "Toscana" e gru in azione mentre la nave si trovava in mare aperto, a 10 miglia a nord del porto elbano di Marciana Marina. Insospettiti dalla circostanza, l'equipaggio della "MS Thales" avrebbe osservato con dei binocoli l'attività di scarico in mare di oggetti di grosse dimensioni che sembravano essere container…………COSA STANNO ASPETTANDO A TIRARLO SU ?

Attendi…

ITALIA dei VALORI


da
ITALIA dei VALORI


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
22:23

Toremar: Cortine fumogene

Sul campo di battaglia quando si era in difficoltà si allertava la squadra che interveniva con delle cortine fumogene, così si cercava di disorientare il nemico.
Leggendo certi articoli su Toremar si comprende che l’operazione cortina fumogena è iniziata e si sta tentando di confondere i cittadini. Hanno cercato di farci credere i tutti i modi che la Toremar è fallimentare, chi la prende è buono e ci rimette. Poi i bilanci ci hanno confermato che la società è solida ed economicamente stabile. Ora ci dicono dal Tirreno che: “Il credito verso Tirrenia porterà Toremar al fallimento e gli 11 pretendenti si ritireranno”, che il valore della compagnia è tutto nella flotta e vale solo 8 milioni di euro e ancora una volta chi la prende ci fa un regalo, che la Toremar è brutta sporca e cattiva e solo un benefattore la può prendere.
Ci hanno fatto sapere che la privatizzazione al 100% di Toremar, non avviene attraverso una deregulation, ma con delle regole ben precise e il contratto, attraverso dei solidi paletti, porterà ad un controllo ferreo sull’acquirente e la gestione futura di Toremar, bla, bla, bla.
Stanno cercando ancora di ingannarci per arrivare dove vogliono arrivare e dare la Toremar a chi preferiscono e non a chi è più adatto. Hanno fatto delle regole cucite addosso a certi soggetti, hanno spinto per ridurre il valore della società, per far fare un affare a chi sponsorizzano.
Ora stanno cercando di arrivare (magari sfruttando una legge Regionale di qualche anno fa) al conferimento diretto dicendo: Grazie a Dio un “capitano coraggioso” si assume l’onere di prendere gratuitamente una società che sul mercato non vale meno di 40 milioni d’euro, che è attiva, che ha un mercato produttivo e un contributo annuale, per 12 anni, di 16 milioni d’euro.
Da parte nostra mostreremo molta attenzione affinché il bando non sia discriminante (come richiesto dalla Comunità Europea) Se dovesse emergere che ciò non avvenga denunceremo politicamente, pubblicamente e all'autorità ogni irregolarità, come per la vendita degli slot tra
Blu Navy e BN di Navigazione.
Non possiamo permetterci distrazioni, questo è un momento cruciale, ne va del futuro della nostra isola del nostro Arcipelago e dei nostri giovani,

Vogliamo che siano aperte le 11 buste, per capire quanti sono in regola con i requisiti richiesti.
Vogliamo che la Regione apra un tavolo tecnico rapido per valutare se la scelta fatta è la migliore.
Vogliamo che sia detta tutta la verità sulla condizione economica e strutturale della Toremar
Vogliamo che siano ammoniti quegli enti pubblici che hanno scientificamente danneggiato Toremar
Vogliamo che Toremar ritorni ad essere una società di cui andare orgogliosi per il servizio prestato.

Chiediamo a tutti i cittadini elbani di partecipare alla manifestazione del 29 Settembre 2010 alle ore 17: 00 senza insegne politiche per far capire che l’Elba è stanca di essere governata da chi non sa cosa sia un’isola. Noi ci saremo al fianco di Gimmi Ori e i suoi per amplificare la loro voce.
Noi ci saremo per continuare questa battaglia, al fianco dei cittadini, che lottano per i loro diritti, per la loro continuità territoriale, per la giustizie e per una vita più serena.

Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba
Dalla parte dei cittadini

Attendi…

x DUE PESI E DUE MISURE


da
x DUE PESI E DUE MISURE


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
21:51

A Porto azzurro gli avvisi di garanzia da te menzionati sono il segreto di pulcinella, tutti lo sanno, tutti ne parlano, e tutti fanno finta di non saperlo. lascia sconcertato il fatto che tutto venga messo a tacere nella speranza che fra qualche anno quando i processi saranno conclusi il tutto si risolva con 5 anni di condizionale nella peggiore delle ipotesi, perche' quando si toccano persone importanti,colleghi e organi di stampa hanno sempre un occhio di riguardo. Intanto noi ci dobbiamo puppare circa trenta detenuti che ci spazzano la piazza una mezz'ora la mattina ,messi fuori da queste persone. Se anche loro adesso hanno dei problemi con la giustizia come possiamo fidarci a far giocare tranquilli i nostri figli o essere sicuri nelle nostre dimore ?

Attendi…

x maria grazia


da
x maria grazia


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
21:18

mariagrazia, dici "un conto è dimenticare un paio di asterischi", ma mai che questi furbacchioni si dimentichino anche di far pagare il giusto prezzo ai poveri turisti… tra congelato e fresco il guadagno per il truffatore triplica, il conto è salato uguale e tutti se ne vanno mazzolati e contenti!
questa è frode in commercio vera e propria! vorrei vedere come reagiresti se scoprissi che al tuo supermercato ti vendono salumi cinesi ed avariati… toh poverini si sono scordati di mettere un asterisco!
se lo sapessero, i turisti si porterebbero i panini da casa, e farebbero bene (per la loro salute)…

Attendi…

anonimo


da
anonimo


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
21:04

Leggo . .rally storico capoliveri che spettacolo' Ma chi era il presidente del parco anno 2003 2004 che vietò a un mese dalla competizione alcune prove facendo cosi annullare il vero rally dell,elba'''' MI DISPIACE PROPRIO MA VIVIAMO IN UN ISOLA TROPPO POLITICA E CERTI INERESSI CI DANNEGGIANO ALLA GRANDE

Attendi…

Tutti invitati


da
Tutti invitati


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
20:26

MANIFESTAZIONE POPOLARE CONTRO
IL FOLLE COSTO DEI TRAGHETTI, COSTO CHE CONDANNA L’ISOLA AL SICURO DECADIMENTO ECONOMICO
al porto di Portoferraio il 29.09.2010 alle ore 17,00 alla vigilia della " Privatizzazione Toremar ".
Tutti sono invitati a partecipare , anche i politici senza portare alcuna bandiera .
Punto di ritrovo parcheggio ex-Residence e corteo dagli imbarchi Moby fino al Comune di Portoferraio e al ritorno fino alla sede della Provincia di Livorno .
Vogliamo che i prezzi dei traghetti Elba / Continente siano più bassi per TUTTI , residenti, nativi, pendolari e turisti .
Pretendiamo garanzie reali sulla continuità territoriale con potenziamento dei collegamenti , marittimi ed aerei e coincidenze puntuali  ed intelligenti con tutti gli altri mezzi di trasporto ( Ferrovie e Linee su gomma ).
Auspichiamo che il futuro gestore privato delle linee e/o proprietario della Toremar abbia bilanci in ordine senza soffocanti debiti e che non debba, con il Canale d’ Oro, sistemare posizioni economiche traballanti, con debiti pregressi.
Esigiamo che i prezzi siano accettabili, possibilmente sempre eguali, senza costi impuri ed impropri, di volta in volta aggiunti al costo originale , con garanzie reali sul controllo dei prezzi e su un'effettiva libera concorrenza .
Vogliamo garanzie per l'economia turistica dell'isola d'Elba in quanto
l'isola deve vivere con i traghetti, non morirne .

Attendi…

Ci vuole un 'aeroporto serio ed interanzionale!


da
Ci vuole un 'aeroporto serio ed interanzionale!


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
20:07

Leggo qualche buono proposito circa l'aereoporto dell'ELBA.
Tuttavia, i governanti elbani ancora non si rendono conto di una cosa: è necessario avere un grande ed attrezzato aeroporto affinché si possano aprire le porte di un nuovo mercato del turismo (quello dei traghetti è ormai saturo).
Insomma, E' necessario andare a prendere i turisti che attualmente non arrivano all'Elba!
Grandi lavori per l'allungamento della pista, in modo da far atterrare i charter delle compagnie lowcost ma con il grande potenziamento dei servizi e delle strutture di terra. In un'unica parola, l'ELBA deve pensare in un futuro non lontano a diventare aeroporto internazionale, l'unico dove le compagnie possano effettivamente ottenere economie di scale con voli diretti e ben organizzati dalle principali città europee.

Se non vuole soccombere dalla concorrenza delle sue consorelle isole del mediterraneo che sono già dotate di questa importante infrastruttura, l'Elba deve pensare in grande e non fare progettini che non servono a niente!

Il mio è un sogno di un folle ma sono le idee dei sognatori che possono cambiare il mondo, non di quelli che sono rassegnati!

Il sogno di un folle

Attendi…

Ristoratore


da
Ristoratore


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
19:05

Sono uno dei tanti ristoratori Elbani, che cercano sempre di dare il meglio con tante difficolta', non capisco queste uscite della Capitaneria….
Ma siamo sicuri che la Capitaneria deve controllare i menu' ? o forse si dovrebbe occupare della sicurezza dei traghetti, un po' carente ?? o l' inquinamento che producono , o i famosi campi boa abusivi !!!!!!!!,anche davanti ai loro uffici ?
Speriamo che l'ASL , adesso ai ristoratori non gli chieda la patente nautica !!!!!!
Solita confusione all'Italiana…………per mettersi in mostra …e noi paghiamo !!!!!!!!!!!!!

Attendi…

per x maleducazione


da
per x maleducazione


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
17:59

Beh allora fatti un giro in quella spiaggia così sarai accontentato ah ah ah. Comunque, a parte gli scherzi, non ho niente in contrario ai cani in spiaggia, a patto che si rispettino anche gli altri, non ti sembra giusto? Ciao e la prossima volta i cani tienili subito al guizaglio

Attendi…

Capoliveri sempre Capoliveri


da
Capoliveri sempre Capoliveri


pubblicato il 13 Settembre 2010

alle
17:50

A seguito dell’ interesse dell’ Amministrazione Comunale e di un numeroso gruppo di appassionati, Capoliveri tornerà ad ascoltare il rombo dei motori delle automobili storiche da corsa con una prova speciale del Rally Elba Storico, valido come prova del circuito “ FIA EUROPEAN HISTORIC RALLY CHAMPIONSHIP”.
Nel mondo dei rally è già accaduto che una prova speciale sia iniziata o finita nella periferia di un paese o di una città ed è già accaduto che le stesse periferie dei centri abitati fossero attraversate da un tratto di prova speciale, ma nel caso di Capoliveri la cosa è ben diversa.
La partenza avrà luogo ai limiti del centro del paese per poi proseguire lungo il perimetro del versante Sud che domina il Golfo Stella, quindi entrando nel centro storico, sfiorando la piazza principale, percorrendo le anguste vie del paese, costringendo i concorrenti a bruschi saliscendi e curve cieche non prive di angoli vivi e gradini al bordo della strada, ostacoli veramente insidiosi dove il minimo errore di guida potrebbe facilmente compromettere l’integrità delle auto ed il loro proseguo della gara.
La prova speciale è di 4,6 km, quindi relativamente breve, ma a parere degli addetti ai lavori, estremamente tecnica e con un elevato grado di difficoltà; il tratto urbano non consente alcuna tregua ai piloti ed ai loro navigatori a causa del continuo succedersi di curve e ad aggravare la fatica, il fondo variamente sconnesso o soggetto a variazioni di inclinazione, il tutto in notturna per aumentare il grado di spettacolarità dell’evento.

Saranno presenti oltre 30 Ufficiali di Gara per garantire il corretto svolgimento della prova, i quali avranno il supporto di addetti alla sicurezza che avranno il compito di indicare al numeroso pubblico atteso, i luoghi più idonei da dove poter assistere all’evento. A tale proposito è utile segnalare che le numerose rampe di gradini, che dalla circonvallazione del paese salgono verso il centro dello stesso, rappresentano naturali gradinate, garantendo sicurezza e ampia visibilità agli spettatori.
Il servizio d’emergenza sarà assicurato da 2 ambulanze con medico a bordo e 2 mezzi antincendio, carri attrezzi e mezzi dotati di cavi da rimorchio per rimuovere le eventuali automobili danneggiate lungo il percorso e da numerose unità delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della sicurezza pubblica.
Un piccolo esercito di oltre 100 persone tra uomini e donne che lavoreranno all’unisono, per assicurare ai concorrenti le stesse emozioni di coloro i quali corrono nel circuito di Montecarlo, mentre il pubblico assisterà all’avvicendarsi non di 22 auto da corsa, ma ad oltre 90, per un totale di quasi 2 ore di puro spettacolo unico nel suo genere data la peculiarità del percorso.
Ad arricchire la manifestazione sarà allestita nei locali sottostanti la piazza centrale, la mostra fotografica, modellistica e oggettistica “Capoliveri e la storia del RallyElba”, curata da Davide Costa. Sempre in piazza Matteotti, giovedì sera, in attesa della partenza della prova speciale, saranno proiettati una serie di filmati delle prime edizioni del rally elbano , mentre il venerdì oltre alla simbolica premiazione dei migliori nella prova Capoliverese e alla proiezioni dei filmati, si aggiungerà il mercato dei prodotti tipici “Arcipelago a km 0” .

Attendi…