Lun. Mag 11th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113748 messaggi.

CARTELLINO ROSSO


da
CARTELLINO ROSSO


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
16:18

Da [URL]www.tenews.it[/URL]
[COLOR=darkblue]PIANOSA, IN 2 MESI 21 VERBALI E 7MILA EURO DI MULTE [/COLOR]

[COLOR=darkred]E’ IL BILANCIO DEL PATTUGLIAMENTO DELLA CAPITANERIA DI PORTO SUL'ISOLA. IL SERVIZIO TERMINA LUNEDI’ PROSSIMO, INTANTO E' IN ARRIVO UN GOMMONE ACQUISTATO DAL PARCO PER IL CONTROLLO IN ACQUE PROTETTE [/COLOR]

Speriamo che il gommone non faccia la stessa fine degli altri tre inviati dal ministero dell’ambiente insieme ad una sofisticata e costosa barca spazzamare ( gettata all' Esaom) e tre pulmini elettrici "pollicino" ( piazzale ex GdF) mezzi che ancora l’Ente parco non ha spiegato pubblicamente il perché del loro abbandono . 🙁

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
15:55

ho un bambino di 6 anni, a che età posso iscriverlo al catechismo?

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
15:28

Attendi…

CANINO E NAVARMA


da
CANINO E NAVARMA


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
13:12

Ma se fosse stato un bimbo… la mamma sarebbe stata indagata…

Attendi…

luciano


da
luciano


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
12:32

X michele Vitturi
vedi chi scrive a subito in passato tutto ciò che assisto adesso: allora tutto e finito a tarallucci e vino, diverse denunce processi messa alla gogna da parte di personaggi della cricca dopo quattro anni tutto finito bene grazie ai difensori solo perché uomini facenti parte delle forze di polizia in servizio sul territorio avevano deciso di ridimensionare o annientare un assessore comunale, utilizzando il potere conferito a loro uso e consumo fra i quali un ispettore carcerario ( in seguito divenuto v. commissario); il suo nome appariva come rappresentante di una licenza commerciale di pubblica sicurezza rilasciata dal Comune di Campo nell’Elba (zona 10 Pianosa ) ora stante che, mi risulta avviato nessun procedimento in corso, mi nasce un sospetto? non volendo entrare nel merito delle indagini, ritenendo che fino al terzo grado di giudizio tutti sono da ritenersi innocenti, però da ciò che ho letto il processo mediatico, compresa la sentenza e già passata in giudicato, in modo definitivo questa é cattiveria, ai giudici spetta il giusto giudizio

Muti Luciano
ex Assessore Comunale

Attendi…

carlo 1966


da
carlo 1966


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
11:51

buon giorno , ieri sera come molti appassionati di motori sono andato a vedere la prova speciale a capoliveri ,ho notato oltre alla gara , un organizzazione perfetta , un paese pieno di gente ,chiunque parlasse dell'avvenimento era entusiasta dell'iniziativa ,posso solo che associarmi a tali commenti . facciamo mente locale : evento con risalto internazionale,paese pieno di gente, esercizi commerciali tutti aperte ,iniziative in tema con l'evento ;perchè chi ci amministra a portoferraio non prende esempio ? invece di far diventare il nostro paese un paese fantasma ? ancora un plauso al sindaco Barbetti e tutta l'organizzazione del rally storico

Attendi…

Paolo


da
Paolo


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
10:46

[SIZE=4][COLOR=darkblue]I nuovi scenari “demografici” della politica elbana. [/COLOR] [/SIZE]

Dopo l’ennesimo dibattito acceso da Bosi sull’esiguità della popolazione elbana, la replica di Alessi, ora è tutta l’isola politica a muoversi.
Graziani ha dichiarato “l’ho sempre detto anche io che eravamo pochi per il Peep che avrei voluto fare – per questo, ha aggiunto – ho deciso di rinnovare il mio impegno politico cambiando denominazione alla mia lista civica, alle prossime elezioni ci chiameremo “Gravidanza per Campo”, lo stesso segretario del PD locale cambierà denominazione alla propria sezione: Partito Demografico.
Mazantini sembra deciso ad abbandonare il Cigno verde perché animale poco prolifico “stiamo pensando ad animali in grado di rappresentare meglio questa improvvisa voglia di bebè elbana, forse adotteremo per il circolo locale una cicogna verde”.
A sinistra c’è chi chiede una “demografia più partecipata” senza per ora chiarire dove siano i limiti di tale concetto un po’ libertino di promuovere una nuova natalità all’Elba.
Bosi ha messo in agenda un “tavolo di concertazione” aperto a tutti i sindaci per contrastare, con il pieno appoggio delle autorità ecclesiastiche, il vecchio “tavolo della contraccezione” che tanti limiti ha posto allo sviluppo del numero degli abitanti dell’Elba. L’UDC locale assumerà la denominazione Urologia di Centro.
Alessi non rimane fermo, scende anche lui all’inseguimento demografico del Bosi: “Ci chiameremo -Sinistra ed Ecografia-“.

Saluti Paolo

Attendi…

armato fino ai denti


da
armato fino ai denti


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
9:45

[SIZE=1]SE VI SPAVENTATE TANTO X IL RALLY A CAPOLIVERI, ALLORA DAL 3O OTTOBRE , PER 3 GG NON METTETE LA TESTA FUORI DI CASA , XCHE SEMBRA CHE ORGANIZZINO UNA GUERRA DI SOFTAIR PROPRIO IN CENTRO.[/SIZE]

Attendi…

per gattina smarrita


da
per gattina smarrita


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
9:40

…purtroppo la gattina "smarrita" che si aggira all'albereto so di chi è. La micia è stata presa qualche anno fa per far giocare il bimbo piccolo, poi il bimbo è cresciuto e i "padroni" proprio ad agosto sono stati trasferiti altrove. ovviamente per la micia non c'era più posto. dunque la povera gattina è ABBANDONATA, paradossalmente da chi dovrebbe vigilare anche per i diritti degli animali. e purtroppo in quella zona sono tanti, troppi che si comportano così.

verificate pure le mie parole.

saluti :bad:

Attendi…

TUTTI CON BOSI!


da
TUTTI CON BOSI!


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
9:07

[SIZE=3][COLOR=blue]Tutti con Bosi: come cambierà l'Elba![/COLOR] [/SIZE] [COLOR=red]
Capitolo 2 (segue…. 🙂 )[/COLOR]

Attendi…

TUTTI CON BOSI!


da
TUTTI CON BOSI!


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
9:05

[SIZE=3][COLOR=blue]Tutti con Bosi: come cambierà l'Elba![/COLOR] [/SIZE] [COLOR=red]
Capitolo 1 (segue…. 🙂 )[/COLOR]

Attendi…

ALESSANDRO MATTA


da
ALESSANDRO MATTA


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
8:54

[SIZE=4][COLOR=darkblue] TE LO LEGGO NEGLI OCCHI [/COLOR] [/SIZE]

Alessandro Matta, dopo la partecipazione come artista italiano alla mostra itinerante d’arte contemporanea “Italian Feelings”, tenutosi nelle città di New York e Tokyo patrocinato dalla Repubblica Italiana, dall'IILA (Istituto Italo Latino Americano), in collaborazione con il MACIA (Museo di Arte Contemporanea Italiana in America) e curato da Francesco Elisei (curatore padiglione “Natura e Sogni” 52° Biennale Venezia) torna con una personale dal titolo “Te lo leggo negli occhi”. L’esposizione si terrà nella caratteristica location della Casa Museo Senes, nel comune di Bolotana (NU), che lo ha supportato per le vetrine internazionali. La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Bolotana, si terrà dal 9 al 23 ottobre 2010 e racconta il percorso di crescita personale e artistica del Matta attraverso l’esposizione dei disegni originali che hanno accompagnato il brano del cantautore Giuseppe Povia “Luca era gay” sul palco del 59° Festival di Sanremo, opere che sempre figurano nelle sue mostre personali.Nel percorso espositivo verranno proiettati i video di esibizioni e interviste in cui l’artista si racconta e, attraverso se stesso racconta la propria arte.

Saranno presenti inoltre le opere che rivelano la sua massima espressione artistica, gli oli, che raccolgono i lavori esposti a New York e Tokyo più una serie di inediti. Un viaggio nel mondo della donna dal punto di vista di un uomo, caratterizzato dalle sfaccettature, i misteri ed il fascino di un ambiente da cui Matta trae da sempre ispirazione.
Donne nei cui sguardi profondi si riflette tutta la complessità emotiva che le caratterizza, i sogni, i desideri, il dolore, le speranze, la gioia, la voglia di vivere, perché le emozioni, quelle vere, non si possono spiegare né controllare, ma si leggono negli occhi.Opere intense, poesie dipinte che comunicano una sensualità a tratti disarmante, a tratti allusiva, che raccontano attimi di intimità, che riflettono il mondo interno dell’artista, lasciando comunque spazio all’interpretazione e alla fantasia dello spettatore che, guardandole si trova trasportato in storie sospese tra sogno e realtà, che colpiscono e stimolano l’immaginario di ciascuno. La mostra sarà inaugurata, alla presenza dell’artista, il 9 ottobre alle ore 18:00, e proseguirà fino al 23 ottobre, da lunedì a sabato, con orario 10:30 – 13:00 e 17:00 – 19:00. Per questa esposizione, Alessandro Matta è supportato da Choose Studio Grafico, Studio Pratelli Consulenza e Formazione Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Povia e PolarTV.

Per informazioni e contatti: Ufficio Stampa (Elena Chillè ) [EMAIL]ufficiostampa@alessandromatta.it[/EMAIL];
[URL]www.alessandromatta.it[/URL]

Attendi…

SANITÀ ELBANA. Non abbassiamo la guardia, ma diciamo anche quando le cose vanno bene


da
SANITÀ ELBANA. Non abbassiamo la guardia, ma diciamo anche quando le cose vanno bene


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
8:51

Il reparto di dialisi dell’ospedale di Portoferraio che purtroppo la mia mamma frequenta da oltre due anni, è stato raddoppiato passando da sei a dodici posti, di cui nove ordinari, due dedicati a pazienti affetti da patologie infettive, uno di riserva. Nell’arco della giornata possono essere ricevuti ben tre turni di dializzati. E’ un ambiente assolutamente accogliente che alza il livello delle prestazioni poiché, come mi è stato detto, utilizza tecnologie e apparecchiature di alta qualità. Aumentare la disponibilità dei posti consente anche di soddisfare le richieste nel periodo estivo. E’ una struttura realizzata ex novo, dove prima c’era il laboratorio d’analisi. Gli spazi lasciati liberi dalla vecchia dialisi, invece, saranno occupati dal pronto soccorso che si amplierà, e forse ospiteranno pure la guardia medica e la guardia turistica. Faccio mie le parole del Dr. Massimo Scelza, responsabile di zona della ASL: «E’ giusto dare merito al personale medico e infermieristico che con la loro professionalità hanno permesso il salto di qualità». Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai dottori Pratesi e Cinà, e a tutto l’altro personale per le attenzioni che hanno verso la mia mamma. Un impegno che sicuramente travalica i loro compiti. Ho ritenuto opportuno mettere in rilievo questo che sicuramente è un evento positivo per la sanità elbana, anche se non bisogna mai abbassare la guardia. Lorenzo Marchetti

Attendi…

ITALIA dei VALORI


da
ITALIA dei VALORI


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
8:39

Correzione

Vogliamo ringraziare chi ci ha corretti e fatto notare un nostro errore.
Ci scusiamo con Monica Sgherri per averla dichiarata esponente di Sinistra Ecologia e Liberta, quando in realtà è Capogruppo al consiglio Regionale della Federazione della Sinistra.

Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
isola d'Elba

Attendi…

poveraccio


da
poveraccio


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
8:14

Una breve risposta al finanziere.
Non c'e' niente di male che la guardia di finanza abbia quel tipo di alloggio (mi scuso se si è capito questo); è grave che la ASL non abbia quel tipo di sistemazione per i suoi dipendenti (non per le vacanze ma per lavoro!!!!!!!)
sei d'accordo????

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
7:57

E CON QUALI POLITICHE TARIFFARIE ?
alla " napoletana " con basilico e mozzarella o con tariffe sempre eguali tutti i giorni della settimana, senza folli supplementi per la sola prenotazione ?
la prenotazione di un traghetto non può costare 10 euro e neppure la cancellazione del medesimo.
Più che Armatori con i conti in ordine ( sono fatti loro ) vorrei Armatori con la Testa in ordine.
La linea della serietà, della adeguatezza, dell'opportunità, del senso della misura, che il costo dei traghetti esprimerà, sarà il primo biglieto da visita per i Turisti.
Non potranno più dire o pensare ( i turisti, non io ) ma in che razza di isola stiamo andando ? l'isola degli Imborglioni ?

Perchè tale appare oggi a molti turisti ( ma forse non solo a loro )

bruno paternò
bruno paternò

p.s. firmo due volte per essere sicuro di non essere anonimo.
il 29 settembre, manifestiamo il nostro sdegno olte che la nostra preoccupazione per il futuro.
L'invito è rivolto anche ai 10.000 Collaboratori
impegnati nel mondo del Turismo.

Attendi…

Toto scommesse : ma chi sara' mai il salvatore dell'Elba ?


da
Toto scommesse : ma chi sara' mai il salvatore dell'Elba ?


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
7:41

E' iniziato il toto scommesse :

ma chi sara' mai il salvatore dell'Elba , che paghera' di piu' i marittimi , che prendera' magari gratuitamente dalla Regione Toscana la Toremar con le navi e le rotte ?

Spero che non si dimentichino di controllare se ha i bilanci in ordine , non vorrei che ci fosse poi un conto salato da pagare per tutti , gli elbani e i turisti .

Partecipiamo uniti e compatti alla manifestazione del 29 settembre 2010 ore 17,00 al porto di Portoferraio .

Gimmi Ori

Attendi…

Renato Corrado de' Michieli Vitturi


da
Renato Corrado de' Michieli Vitturi


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
5:50

Avendo collaborato, all'inizio della sua attività, con la Cooperativa San Giacomo, stento a credere che essa possa essere divenuta strumento di malaffare nelle mani delle persone oggi indagate.
Non sono in grado, ovviamente, di esprimermi né sulle indagini né sulle risultanze di esse, e tuttavia mi viene da domandarmi:
è possibile che persone assolutamente rispettate e appagate professionalmente, socialmente, ecc… abbiano voluto sputtanarsi per un pc, per una firma falsificata, o per lo scarico illegale di calcinacci?
Io stento veramente a crederlo, e mi rammarico che, per l'ennesima volta, ci sia gente già sulla graticola ancor prima che le responsabilità siano effettivamente accertate con una sentenza.
Su quest'Isola ci siamo già passati diverse volte, e in più d'uno ci hanno rimesso la salute se non la vita.
Non sono mai stato tra quelli che sostengono Berlusconi nelle sue crociate contro una parte della magistratura o contro la stampa, però credo che noi elbani ormai potremmo testimoniare che, stanti tutte le vicende che abbiamo visto ultimamente, qualche cosa che non va c'è e una qualche soluzione va assolutamente trovata.

Attendi…

BALLANDO…BALLANDO


da
BALLANDO…BALLANDO


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
4:14

Attendi…

PER POVERACCIO


da
PER POVERACCIO


pubblicato il 17 Settembre 2010

alle
2:01

Caro collega…RASSEGNATI. Qui all'Elba non c'è la minima considerazione nè gratitudine per chi viene da fuori a prestare il proprio servizio sanitario. Non realizzano che se non ci fossero operatori che vengono dal continente il loro ospedale sarebbe chiuso da un pezzo! Metà del nostro stipendio (e credono che noi prendiamo chissà quali cifre) lo spendiamo per degli affitti in nero e spese assurdi per delle case fatiscenti che siam costretti a dividere con altre persone estate e inverno…come se noi fossimo qui per turismo..Molti di noi raggiungono l'isola senza macchina e per mancanza di un buon servizio di trasporto pubblico siam obbligati ad accamparci a Portoferraio e non in altri luoghi dove i prezzi sono un po' più ''umani''. L'Azienda pur obbligandoci spesso a sostare all'Elba prima della destinazione definitiva..cioè a casa nostra..non ci aiuta minimamente. La foresteria (no comment) per una settimana e poi…la panchina!Che dirti ancora..già, ti auguro un rapido trasferimento. :angry:

Attendi…