leggendo le Sue righe trapela un “fervore politico” del quale non comprendo l’origine: io non osteggio certo il Sindaco Anna Bulgaresi, anzi sono certo delle Sue qualità intellettuali e della Sua onestà politica.
Non creda che voglia fare il “FINI” della situazione!!!
Ho solo e sempre detto che il nostro Primo Cittadino potrebbe chiedere consiglio, lo ripeto, al precedente Sindaco Vagaggini (certamente un Politico con la “P” maiuscola) ed al successivo Vicesindaco Costa (che ha dimostrato di gestire il versante da Pomonte e Chiessi in maniera impeccabile, oltre a curare le manifestazioni estive degli ultimi 10 anni in tutto il Comune così bene da venire ancora oggi rimpianto da molti).
Al momento il mio unico cruccio è quello inerente l’assenza di impegno per le manifestazioni estive.
La più importante?? La Festa Medioevale di Marciana!!!
Lei, peraltro, onestamente, conferma che “è un vero scandalo che si sia abbandonata così”, adducendo “al menefreghismo e ostruzionismo di tanti nostri concittadini…”: ciò significa che dobbiamo rendere merito a Vagaggini prima e Costa dopo per avere evitato “menefreghismo ed ostruzionismo” oggi presenti (così Lei afferma), anzi per avere coinvolto la cittadinanza nella realizzazione di questa brillante idea, con risultati eccelsi.
Detto ciò, purtroppo non ha risposto alla mia richiesta di notizie in merito al “presunto” debito del Comune di Marciana che Lei ha dato come certo: cercherò di informarmi al riguardo!
Comunque cosa certa è data dal fatto che Lei, non conoscendo in realtà i conti, afferma ciò che non può confermare.
BHO!
Tornando però alle sue affermazioni (che hanno una matrice di carattere economico, in quanto dettata dall’eventuale mancanza di denaro nelle casse comunali che, se non dovesse essere confermata, le renderebbe vane, ovvero inutili), credendo di fare cosa gradita esprimendo il mio parere, evidenzio quanto segue:
1. I fuochi d’artificio del Comune di Marciana, sparati a Procchio per molti anni, certamente convogliavano nel Paese un quantitativo di persone (sia turisti che elbani) ineguagliabile da qualsiasi altra manifestazione. Per Chiessi, con le dovute proporzioni, è stata la stessa cosa. A Lei non saranno piaciuti, ma forse a qualche migliaio di persone si. Per il loro costo? Mi informerò e Le farò sapere. Non mi stanco di sottolineare che non sono a fare la “battaglia a favore dei fuochi” (possono anche non piacere!), dico solo che le manifestazioni estive organizzate esclusivamente dal Comune di Marciana per il 2009 e 2010 sono state “di nicchia”;
2. Lei dice che la nuova Amministrazione ha trovato i mezzi (pulmini e altri) bloccati perché c’erano da pagare i conti: se il bilancio 2009 si è chiuso con un “buco” Lei ha completamente ragione, ma se fosse stato chiuso con un surplus (in attivo)?? In questo caso di chi sarebbe la colpa di tali episodi??
3. Lei afferma che “la nostra amministrazione a rinunciato ad essere stipendiata per cercare di far tornare i conti..”! Bene. Mi rifaccio al punto n.2: aspettiamo di conoscere i dati di bilancio! Una curiosità: ma ora lo stipendio lo percepiscono???
4. Parliamo di Associazioni: quante ne sono nate dal giugno 2009 ad oggi?? A me risulta neanche una!!! Se ciò corrisponde al vero sono tutte nate e cresciute durante le Amministrazioni Vagaggini e Logi: rendiamoli merito!
5. Lei continua dicendo che “le associazioni di paese che organizzano feste sono molto più finanziate di prima….”: mi può dire quali hanno ottenuto denaro pubblico dal 2009 ad oggi? E quanto?? E prima del 2009 chi ha ottenuto??? Quanto??? E le sedi sociali delle quali beneficiano grazie al Sindaco Vagaggini, le valutiamo?. Se conosce le cifre mi risponda, cortesemente.
Mi dia qualche giorno che mi informo io sul bilancio del Comune di Marciana dell’anno 2009, almeno ci togliamo la curiosità di vedere come è stato chiuso.
E’ un piacere dialogare con Lei.
Saluti.
😉
