La notizia del pesce avariato ha scolvolto il blog.
dove è la notizia? che ci danno da mangiare pesce vecchio o congelato? sono ormai anni che mangiamo solo ed esclusivamente pesce congelato con il prezzo del fresco.
caro giulietto il vangelo dice " scagli la prima pietra chi è senza peccato " tranquillo che per i commercianti senza peccato, si salverebbe anche Sakineh dalla lapidazione.
caro marinese, le cose non sono così come pensi tu forse il fatto che tu venga all'elba in vacanza ti ha messo fuori strada.
…E' vero si che siamo sottoposti a controlli di ogni tipo, ma è vero anche che a tanti piace ingannare il cliente, ed è vero anche che non esiste dare del pesce avariato.
Io chiedo solo che vengano fatti i nomi di questi ristoranti, per il semplice fatto che in questo modo a rimetterci siamo tutti!!…in questo modo qualsiasi ristorante per i clienti dell'elba e non può essere uno di quelli incriminati!!!…
e ora magari una famiglia prima di uscire a mangiare al ristorante si chiederà almeno 5 o 6 volte, ma chissà se in questo ristorante il pesce è fresco o almeno non avariato!!!
…
ci perdiamo tutti!!!
…i controlli ai ristoranti, da parte della capitaneria di porto, sono stati eseguiti a fine agosto e non sono stati presi provvedimenti…se non a livello pecuniario.
Io credo che oltre alla denuncia alla competente Autorità giudiziaria per il reato di detenzione e commercializzazione di prodotto ittico sotto misura, potevano come minimo "chiudere i locali"invece di lasciarli continuare a lavorare. Oltre alla messa in vendita di prodotti ittici sotto misura , si parla di prodotti ittici congelati venduti per freschi (quindi frode in commercio) e ancora peggio si parla di commercializzazione di sostanze alimentari nocive. Ma stiamo scherzando??? :bad: :bad: :bad:
Ma scusate..questo inverno non avevano fatto chiudere un bar, ponendolo sotto sequestro "x la musica troppo alta"e questi che commercializzano sostanze nocive nada de nada!!!!…almeno tirate fuori i nomi….altrimenti andremo a mangià pesce solo nei comuni di Marciana e Rio nell'Elba!!!! 😀 😀 😀
i soldi risparmiati sono andati a risanare gli sperperi per le incompetenze e le manie di grandezza delle altre amministrazioni!.
p.s:vorrei aggiungere che il sign.pasquale berti (oggi in minoranza)è venuto a marciana solo dopo che ha marcina marina si era fatto terra bruciata intorno….un caso?
x l'amico di Marciana bis
si è dimenticato delle 3 serate di mediterraneo jazz festival e del concerto e dei solisti di mosca alla fortezza a Marciana dello spettacolo "santa allegrezza" e del concerto d"estate di musica classica a Procchio, tutti spettacoli secondo me di ottimo livello, é vero che in altri comuni, ma non in tutti, è stato fatto di più però negli ultimi anni a Marciana e specialmente a Procchio non è che sia stato fatto di meglio. Riguardo i fuochi d'artificio forse sono un po' prevenuto, ma mi sono proprio venuti a noia, perchè ormai li fanno ovunque e a Procchio portano più caos che guadagni e poi, dopo aver visto quelli di Marciana Marina è meglio astenersi da fare figurette, riguardo ai soldi risparmiati, non so come vengono utilizzati ma a Procchio quest'anno ho visto che è stato ripulito e sistemato il parco attrezzato, è stato sistemato il sentiero di accesso alla spiaggia della guardiola, è stata sistemata l'aiuola di fronte il parcheggio, è stato riverniciato il "salotto di Procchio" e sono stati finalmente tolti quei "ferracci" lungo il marciapiede
Comunque i presupposti per migliorare ancora credo che ci siano, vedremo la prossima estate.
saluti
caro collega ristoratore è vero,forze ci sara" qualche furbo,pero" e anche vero che noi siamo esposti a tutti i generi di controlli……vorrei sapere invece le condizioni igeniche e sanitarie,che vengano applicate durante le varie sagre estive in giro per i paesi??
Ringrazio tutte le persone che la sera del 12 Settembre tra le 23.10 e 23.30 nella curva dopo la discoteca 64 avendo visto una macchina 50 ferma in mezzo alla strada con 4 freccie accese non si sono fermate per chiedere se avevamo bisogno….è questo che insegnano alla scuola guida ???
Si ringrazia invece la sig.Filomena Romano per averci aiutato a spostare l'auto e per avere deviato il traffico.Grazie
Oggi alla spiaggia di Margidore se ne sono viste di tutti i colori, una signora adulta e in carne che ha passato la giornata in toppless con le mutandine abbassate sotto il sedere e che si metteva in posizioni poco felici per i poveri spettatori, (c'era da tappare gli occhi ai bambini) Come se non bastasse si è messa pure a fare i bisogni vicino al bidone della spazzatura in piena spiaggia.
Ciliegina sulla torta, poi, è arrivato un gruppo di attempate signore che portavano con se tre cagnolini che hanno liberato in mezzo agli altri bagnanti come se fossero a casa propria. Logicamenti i cagnolini hanno fatto quello che ci si aspetta da loro se lasciati senza controllo, hanno fatto la pipì sui giocattoli dei bambini che erano nelle vicinanze, rotto un pallone che gli è capitato sotto tiro, inseguito un bambino la cui unica colpa era di passare là davanti, sono saliti sugli asciugamani ecc. ecc. solo quando hanno visto che qualcuno si incominciava a innervosire gli hanno messo i guinzagli. Io non ho niente contro i cani, non mi danno fastidio, mi danno fastidio invece i padroni maleducati e prepotenti che non chiedono nemmeno scusa per i danni che fanno provocare ai loro poveri animali, anzi ci ridono sopra.
Mi dispiace solo che rimarranno impuniti……. :bad:
C'era una volta "la piccola Elba" …
… C'era una volta la piccola Elba. un'isoletta piccina piccina e con poche persone disposte ad abitarla. un giorno però, un signore lungimirante, decise che la gente che l'abitava, doveva assolutamente crescere. quella che c'era un gni bastava!!! Così, iniziò a realizzare il sogno per la "sua" GRANDE ELBA. Furono lanciati inviti, accattivanti slogan attraverso i più importanti canali d'informazione italiani ed anche europei al fine di incentivare il maggior numero di persone ad acquisire la residenza elbana. Residenza VERA, s'intende. Non come quella fittizia fino ad allora ampiamente tollerata ed incentivata senza problemi, e far sì che l'elba potesse rapidamente far crescere la propria popolazione. Un veloce incremento demografico che tuttavia, trovava un limite (sempre intelligentemente stabilito), in circa 70.000 unità. La scelta di imporre questo tetto, aveva trovato ovviamente riscontro nell'essenziale opinione illuminata di scienziati e demografi, grandi uomini di scienza e di cultura, che il signore lungimirante, era da sempre, solito frequentare, i quali impiegarono mesi e mesi, regolarmente retribuiti, per tentare di capire quali fossero le vere, essenziali, importanti necessità dell'isola. Furono costruite allora centinaia di case, nuovi moderni impianti fognari, nuove bellissime strade, alcune di esse persino a 4 corsie, la cui maniacale manutenzione, le rendeva decisamente invidiabili di fronte al resto del mondo. un grande ospedale, efficiente, all'avanguardia e dotato di tutti i reparti necessari, oltre che degli immancabili 3 elicotteri sempre pronti all'eventuale decollo. Nuove scuole, di ogni ordine e grado, collocate in due edifici nuovissimi di trinca e dotati delle più sofisticate attrezzature didattiche. Nacquero 8 grandi porti in zone cui nessuno mai aveva osato immaginare, anche per soddisfare la sempre crescente presenza di navi che collegavano ormai l'Elba con il continente europeo (piombino, Livorno, Genova, Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Istanbul) ed a prezzi assolutamente convenienti (45 centesimi andata e ritorno per Istanbul). parchi-gioco per i tanti bambini, così pure, asili nido, infantili ed anche un grande, spaziosissimo immenso asilo per gli anziani (pochi), ancora presenti sull'isola. centri sociali e di cultura per i giovani, in ogni paese e nelle numerose neonate frazioni ovunque disseminate. Anche se le persone crebbero rapidamente, l'isola riuscì comunque a diventare una sorta di invidiabile modello che finì per essere esportato, prima in Italia, poi in Corsica, alla fine, in tutto il mondo. Dai Caraibi, alle sperdute isole dell'Oceania, tutti, nessuno escluso, vollero, senza indugio, raddoppiare la popolazione delle proprie isole. Fu un vero successo internazionale che oggi, a distanza di anni, tutti gli elbani, vecchi e nuovi, continuano a ricordare con profondo e rinnovato orgoglio. 😀
Ma e' possibile che per colpa di alcuni ristoratori "incapaci" o forse troppo "furbi" ci dobbiamo rimettere tutti noi che cerchiamo di offrire un adeguato servizio ai nostri ormai pochissimi turisti. Certo e' che questi articoli così generalizzati infamano tutto un sistema che già sta faticando in questo brutto periodo di crisi…quindi cerchiamo di farci sentire e magari non permettere a quotidiani che non vedono l'ora di buttarci il fango negli occhi a favore di altre mete a noi vicine…ma vabbe'
spero di ricevere qualche consenso dai miei colleghi,
bisogna darci una svegliata e farla finita di farsi affossare…
Questa estate sono stato per la prima volta a Pianosa.
Due cose mi hanno colpito profondamente:
1) La straordinaria bellezza del mare che non ha niente da invidiare a nessuno.
2) Il degrado del paesino e delle strutture presenti che cadono a pezzi giorno dopo giorno.
Perché si lascia colpevolmente morire un'isola dotata di tanta bellezza e colpevolmente trattata con tanta incuria?
Meglio 1-10-100 carceri che questo Parco inutile!
Questo è ciò che dicono i fatti, tutto il resto sono solo chiacchiere!
Come siete ganzi voi di "Elba protagonista"……….
Avete appoggiato per tanti anni la cricca del Dottore (quello coi baffi) e ora ve la prendete con il dottore dalle lunghe e folte chiome.
Ma pensate davvero che la gente abbia fette di prosciutto sugli occhi????
Avete avvallato perr anni le maleidee e le malefatte della cricca e parlate di PEEP???
va bene tutto…………….ma per le prese di cu…o c'è master card
Domani mattina andrò in comune, all'ufficio protocollo, per sapere, alla faccia della privacy, se è arrivata una richiesta, da LEGAMBIENTE ARCIPELAGO TOSCANO, di visionare gli atti del permesso a costruire, rilasciato dall'ufficio tecnico del comune, dell'ipotizzato "abuso sulla spiaggia del FELCIAIO". Legambiente ha dichiarato il fatto su Elbareport dell' 08/09/10. Bene. Vediamo se c'è stato un abuso da parte di qualche politico o responsabile tecnico. Vediamo se, il geometra o ingegnere del privato che ha richiesto quella schifezza, fa parte della rosa degli attuali assessori o di quelli precedenti. Vediamo se ci sono i permessi del demanio e della Capitaneria di Porto. UOMINI di legambiente elbani, avete voluto solcare le onde della celebrità e di contare qualcosa nella società? Bene, ora fate il vostro dovere e dimostrate che servite a qualcosa oltre quello di sparare ca….e alla cieca ( si fa per dire…). Sono veramente curioso di vedere i risultati.
Cordiali saluti
Sciogliambiente Arcipelago Toscano
Gentile ocobic, parlando di manifestazioni voglio subito chiarire che non sono per principio contro le feste gastronomiche di Procchio o di Pomonte, ma vorrei solo che il Sindaco Bulgaresi volasse un pochino più in alto, sempreché sia suo interesse organizzare qualche evento almeno al pari degli altri Comuni Elbani.
Comunque sono andato, come mi ha suggerito, su “elbaeventi.it” ed ho notato che, tolta qualche “bufala” in quanto falsa comunicazione (finale di “La bella d’Italia a Marciana” e “Festival Internazionale d’Europa” a Marciana) ed escludendo gli eventi organizzati dai proprietari di Hotel all’interno della propria struttura turistica, le feste gastronomiche, le manifestazioni organizzate direttamente da Associazioni di vario tipo e genere (ambiente, cultura, sociale, sport, ecc), le esposizioni di pittura gestite direttamente dagli organizzatori, resta giusto qualche concerto organizzato dall’Amministrazione Comunale, come quello del pianista Giovanni Veroli, del cantante Giulio Scapigliatie e del cantautore Vittorio Barrile.
Non le pare pochino??
Non crede che il precedente Sindaco Vagaggini possa dare una mano al Sindaco Bulgaresi?
Forse l’unica manifestazione di spessore resta il “Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei”, ereditato dalla precedente Amministrazione grazie al Sig. Pasquale Berti (oggi in minoranza!).
Non si potrebbero avere 3 manifestazioni (1 a Procchio, 1 a Marciana e 1 tra Pomonte e Chiessi) di risonanza maggiore?
Certo i fuochi d’artificio costano di più, ma portano tanta gente e maggiore ritorno di immagine.
Peraltro: ma i soldi risparmiati come sono stati investiti? Sono stati destinati alla manutenzione delle frazioni?
La saluto.
😎
La prego di andare avanti.
Un pò di memoria storica non può fare danni a nessuno, a meno che non si è abituati ad affermare il contrario .
Infondo in politica tutto è lecito… 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I NEMICI DEL NOSTRO PAESE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Sul letto di morte, al confessore che gli chiedeva di perdonare i suoi nemici il Cardinale Richelieu rispose fieramente “ Non devo perdonare nessuno perché non ho avuto altri nemici che i nemici del mio paese . [/COLOR]
Leggendo e scrivendo alcuni degli accorati e documentati interventi a difesa del nostro patrimonio archeologico sull’isola di Pianosa ormai da anni nel più completo degrado, plaudo a chi con me riesce a far emergere queste scottanti e per certi versi scomode realtà , ma non nascondo il mio deploro verso tutti i media nazionali , regionali e soprattutto le istituzioni, in primis il comune di Campo nell’Elba a cui sembra che di questi tesori importi ben poco.
Sinceramente speravo che almeno la stampa locale si interessasse a queste problematiche , alzasse la voce, documentasse, lanciasse una crociata per il salavataggio di un patrimonio unico al mondo, un tam tam mediatico che facesse il giro del mondo per chiedere aiuto, evidentemente mi sono sbagliato perché oggi sui quotidiani cartacei ed online nostrali si legge solo…. dell’idea di un isola dell’On Bosi , dei progetti cementificatori che ruotano attorno ad un ancor misterioso Water Front , di contese torri pseudo – pisane , di comuni isolani che progettano Casinò, Residence e Mega hotel per Vip. Probabilmente per l’economia dei media, questo alza il livello dell’ audience , ma queste querelle sono destinate a finire lasciando posto ad altre e così via, mentre i nostri monumenti storici restano o resteranno eterni nella menoria a sottolineare la cecità di chi non ha compreso il loro valore ed il contributo che potrebbero dare per un vero rilancio dell’isola .
In quanto alle amministrazioni, mi viene da pensare che, chi non è capace di mantenere decorosi gli immensi tesori che i nostri antenati ci hanno lasciato in eredità, sarà difficile se non impossibile riesca a produrre qualcosa di fattivo che serva a quel tanto sbandierato progetto comune per salvare un isola in agonia.
“[COLOR=darkblue]O si cresce o si muore[/COLOR] ” scrive l’on.Bosi Dimenticando di specificare “[COLOR=darkblue]crescere intellettualmente e culturalmente, non demograficamente[/COLOR] ”
A questo punto noi vecchie lampade di questo scoglio , cosa dovremo fare, rimanere in silenzio? Magari far finta di niente per ricevere forse ( come tanti) qualche misera concessione rinnovando loro credibilità e consenso?
[COLOR=darkblue]Io non ci stò….ma…… chi sale con me sulla barca della protesta?[/COLOR] 🙁