– uno che ha visto costruire il primo albergo all'Elba e si ricorda tutto bene dal quarantasei ad oggi senza farsi confondere il cervello dalle chiacchere dei sapientoni che " un sanno fa un O col culo manco se cascano in tera sulla spiaggia ".-
Anch'io tutti questi sapientoni non li sopporto più.
Specie quelli che danno tutte le responsabilità dei propri fallimenti al Parco dimenticando che questo occupa solamente il 50% dell'Isola ( L'80% dell'area protetta è nel comune di Marciana).
Il restante 50% viene amministrato dai comuni ed a loro vanno addebitate le responsabilità dei mancati servizzi.
Per quanto riguarda nuove costruzioni da destinare al turismo io mi rifarei ad una canzone di Edoardo Bennato che si intitolava " Salviamo il salvabile".
Io sono solamente un piccolo operatore ma quest'anno mi trovo a tagliare alcune spese che gli anni precedenti ritenevo investimenti indispensabili.
Un negozio di profumo, sempre pieno di gente, sponsorizza la Ferrari. L'altro, potrebbe sponsorizzare lo sport all'Elba. Ad ogn'uno la giusta dimensione.
…ma è possibile che a metà settembre noi bagnanti RESIDENTI (non sempre elbani di nascita) dobbiamo ancora combattere con i turisti che vengono alle GHIAIE a PORTARSI VIA i sassi come se nulla fosse???
MA QUANTO CAZ… PUO' COSTARE mettere dei cartelli all'ingresso delle spiaggie????
Si spendono tanti soldi in caz….. e poi per le cose serie!!! Invece di pagare tanti soldi a chi non se li merita (in un posto cosi piccolo sappiamo tutti chi fa finta di lavorare e intanto si fa il secondo lavoro PERO' prende anche gli straordinari) ….perchè non devolvere quei soldi in un fondo apposito per CREARE CARTELLONI!!!!!!!
" Chi se ne frega" se un bambino si svincola dalla mamma per vedere meglio un auto che passa e poi succede il peggio? A chi importa se un'auto esce fuori dal tracciato e va a sbattere contro un muro di folla? A chi frega se un'auto dovesse incendiarsi? A chi importa se il passaggio di centinaia di auto danneggera il manto stradale già in precarie condizioni? Non parliamo poi se questi dovessero passare da Via Gori, le lastre sono ancora quelle messe da quella famosa ditta, che per essere """impegnata in lavori più importanti e redditizi"""", fece un lavoro del cavolo. Via Mellini, fatta nello stesso tempo di via Gori, l'amministrazione Ballerini dovette rifare tutto il lavoro perchè le lastre cinesi saltarono tutte per aria. Insomma, gli amministratori di Capoliveri, di cui cervello non sempre ne fu dimostrata esistenza, fino a che punto vorranno arrivare? Vale la pena tutto questo can can di inquinamenti di fumi, di rumori, di sollecitazioni di strutture già poco affidabili e precarie, per un rally? Spero che per tutto questo sia presente un responsabile e non solo un amministratore del comune, ma anche l'autorità preposta a questo tipo di autorizzazione. Ma la PREFETTURA NON DOVREBBE TUTELARE IL CITTADINO DA EVENTUALI DANNI PROVOCATI DA EVENTI "STRAORDINARI"??????? Per me far passare un rally nel centro del paese è come se un tornado si abbattesse sulle notre abitazioni.—— Per il tornado, normalmente, la prefettura ci avverte —–.
Io non riesco a capire dove prendete le notizie!
Ma quale cementificazione ha affossato l'economia dell'elba!?
Negli anni cinquanta la miseria si tagliava con il coltello
nonostante l'agricoltura fosse praticata al massimo ed al massimo era l'emigrazione.
Proprio con l'inizio dello sviluppo edilizio, sia alberghiero che residenziale, che è incominciato a migliorare il tenore di vita di tutti.
Ma se non facevi alberghi e case dove li mettevi i turisti?
Apri google earth e guarda l'Elba dall'alto e vedrai che di verde ce n'è a iosa.
Il telegiornale di oggi parlando della tanto bistrattata( dagli ambientalisti) Ischia ha detto che quest'anno ha fatto il record di presenze ed a prenotazioni al completo per settembre ed ottobre.
Com'è sta storia? Se fosse un postaccio non ci andrebbe nessuno? E come mai l'Elba è in ribasso nonostante tutti questi vincoli a salvaguardia dell'ambiente?
Il fatto vero è che la via giusta è sempre quella di mezzo, ma il problema grosso è che" ci vole capo a fa le cose a modo " e fra i nostri amministratori & company sene vede pochi che ce l'hanno, ad Ischia mica dormono col parco sotto il guanciale, danno signori servizi!!
Firmato: uno che ha visto costruire il primo albergo all'Elba e si ricorda tutto bene dal quarantasei ad oggi senza farsi confondere il cervello dalle chiacchere dei sapientoni che " un sanno fa un O col culo manco se cascano in tera sulla spiaggia ".
OMICRON.
cerco casa per quattro persone, due adulti e due bambini. Preferibilmente tutto l'anno nella zona di Portoferraio. Disponibilità massima di cincquecento seicento (500/ 600) euro. Per informazioni contattare questo indirizzo e-mail: [EMAIL]giuly.love@hotmail.it[/EMAIL]
Grazie.
[COLOR=darkred][SIZE=4]AIUTACI A RITROVARLA!!!!!!!!! [/SIZE] [/COLOR]
Smarrita all’isola d’Elba in zona Scaglieri e dintorni dal giorno 22 agosto bella gattona di colore grigio linciato con striature nere sulle zampe anteriori e posterioriori e sulla schiena, punta della coda nera con anelli dello stesso colore.
Ha zampe esili ma corporatura robusta, naso marrone, occhi verdi chiari, pelo folto.
Ha occhi languidi e dolci, ha un passo molto calmo ma elegante, è curiosa verso le persone e si avvicina con facilità spalancando gli occhioni in aspettativa non solo di cibo ma di carezze e ospitalità.
Si intrufola nelle case anche di chi non conosce e si può stendere tranquillamente sul divano se non cacciata, ma non ama essere presa in collo e reagisce soffiando senza però far male.
Al momento della scomparsa non aveva il collare mentre alcuni giorni prima portava un collare color oro.
Chiunque l’avesse vista e avesse informazioni di qualsiasi tipo da darci telefoni al [COLOR=darkred]3495264168 [/COLOR] per favore.
Grazie
La violenza ha poco a che vedere con la densità abitativa, non per nulla i grandi movimenti non violenti sono nati nei paesi più densamente popolati (Gandhi).
La violenza, però, ha molto a che vedere con l'educazione, l'intolleranza e la scarsa cultura. Spesso si comincia col dare del pazzo a chi la pensa diversamente e poi…
signor Pasqualino
1) Lei ha idea di cosa sia successo all'Elba nei primi anni del '900? Se non lo sa s'informi. Migliaia di persone dovettero andare altrove e succederà di nuovo se continuerà questa politica dissennata e cementificatoria, causa prima della distruzione della nostra economia. Questa politica senza cervello è anche causa delle criticità da lei sommariamente illustrate.
2)Lei dice anche che Ischia sarebbe una "nostra concorrente"… ma quando mai?
3) in quale misteriosa maniera lei (e altri) vorrebbe provocare questo aumento salvifico di abitanti?
4) Lei e gli altri che hanno parlato di questa e altre fuffe per tutta l'estate lo sapete che ci sarebbero anche dei problemi seri da affrontare?
(Si dice in giro che i fumi di Piombino abbiano effetti afrodisiaci) :gren:
Ho sentito parlare di rallye a Capoliveri con prova speciale anche all'interno del paese?…..ma stiamo scherzando? ma vogliamo proprio sfidare la sorte? ma i nostri amministratori si sono proprio bevuti il cervello e le autorità che devono rilasciare i vari permessi? la sicurezza?…..a me sembrano tutti pazzi…e poi quando succede qualcosa tutti a piangere sul latte versato. Non credo sia necessario aspettare che accada il peggio, la pericolosità di un evento simile è percepibile anche da bambino di 3 anni…..mi appello alle autorità competenti: FERMATELIIIII!!!!
Pare che la follia a Capoliveri non termini con il rallye:prossimamente sempre per le vie del centro storico ma di notte(!!!!) gara di soft air (guerra simulata)…….ma questi ci sono o ci fanno? Secondo me ci sono…….
L’amministrazione del Comune di Campo nell’Elba e il sindaco Vanno Segnini vogliono esprimere con affetto e sentita vicinanza le più sincere condoglianze alla famiglia di Vincenzo Provenzali, per anni stimato e apprezzato capo operaio del nostro comune.
Un lutto che colpisce tutta la cittadinanza che attraverso l’amministrazione si stringe attorno ai familiari di Vincenzo, alle due figlie e al figlio Emiliano, nostro consigliere comunale.
Pare che i collaboratori di questa pseudo associazione straniera stiano passando porta a porta a chiedere di farsi dare i gatti per sterilizzarli a titolo gratuito dicendo di essere autorizzati (non si sa bene da chi), oltre a quelli che trovano in giro e prendono senza chiedere niente a nessuno.
Alcuni gatti vengono restituiti altri no. Si teme che quelli non restituiti siano venduti per la vivisezione all’estero. QUINDI PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE E PASSATE PAROLA A CHI NON UTILIZZA INTERNET
Al navigatore che commenta la sponsorizzazione di un pilota nel rally da parte di una nota azienda che produce profumi all'Isola d'Elba, desidero far presente che tale azienda – e solo quella, a quanto mi consta – non solo promuove il nome dell'Isola d'Elba nel mondo, sponsorizzando eventi ed iniziative in giro per l'Europa, ma che anzi ha patrocinato interventi di ripristino sentieri e promosso corsi di tennis per i giovani elbani.
Questo per quanto di mia conoscenza. Per questo motivo io personalmente l'ho sempre reputata un'azienda di grande valore e soprattutto, come si suol dire, con una responsabilità sociale molto spiccata.
Credo quindi di poter dire che, tra le "grandi" aziende che operano e traggono reddito dalla nostra isola, sia quantomeno tra quelle che maggiormente hanno "restituito" al territorio.
Per questo, più che biasimarla credo che sia da prendere ad esempio.
VENDESI WOLKSVAGEN GOLF IV CABRIO ULTIMO MODELLO 1,6 BENZINA GRIGIO METALLIZZATO, anno 1999, buone condizioni, gomme nuove, 104000 km tagliandati dimostrabili, capote elettrica in perfette condizioni con copricapote in pelle + tendina paravento posteriore, in aggiunta autoradio SONY cd mp3 USB 4×45 XPlod, antifurto volumetrico, cambio e frizione nuovi originali da poco sostituiti, distribuzione nuova, fanali regolabili, allarme antifurto volumetrico, doppie chiavi con telecomando. Prezzo 3000 TRATTABILI!!! Contattare numeri: 3273695384 – 3273695386 – 3273695387 – 0565917904
Sono d'accordo con lei Signora Sabrina…purtroppo come si può pensare che stando aperti al pubblico solamente due mattine alla settimana si possa servire tutte le persone dell'isola d'elba?? Lasciamo perdere poi la disponibilità e la gentilezza…..ormai…..è roba del medio evo…..
Spero che i nostri sindaci muovano qualche parola e azione a tutela ed in favore dei cittadini elbani….
Basterebbe poco…un po piu di organizzazione….professionalità e rispetto verso le persone….!!!!
Vorrei soltanto fare un commentino a proposito del cagnolino caduto in mare: Ma se i proprietari ci tenevano tanto al proprio cane, come sicuramente ci tenevano, hanno comunque peccato di imprudenza perchè come posso immaginare si saranno affacciati alla balaustra della nave con il cane in braccio ed purtroppo è caduto!!!
Il comandante della nave cosa poteva fare se non tornare indietro? Cosa che è stata fatta da quello che ho capito.
Inoltre se ho capito bene il cagnolino avrebbe fatto un volo di cirrca 15 metri e da quell'altezza è possibile che sia annegato immediatamente.
ma chi e' quel pazzo che vuole aumentare e di molto la popolazione dell'isola,con l'aumento della popolazione aumenterebbero soprattutto i problemi ,per primo la delinquenza,se fosse per me anche meno 😀
leggo che una nota ditta elbana che produce prufumi,sponsorizza un pilota che corre nel Ferrari challange.
Ora mi dico perchè con quelle migliaia di euro non aiutare lo sport elbano,non solo il calcio? ci sono atleti ,associazioni e società che fanno salti mortali per organizzare manifestazioni e partecipare alle gare.
Personalmente vedrei quel marchio legato a una manifetsazione o un atleta elbano!
Però i negozi sono sul territorio elbano e l'estate sono sempre pieni…….
Davvero interessante sta diventanto la discussione sull'aeroporto internazionale lanciata dal "folle".
Le considerazioni di Alzo sono condivisibili ma ….c'è un ma….nel senso che lui dice (in estrema sintesi) che se non ci sono le strutture socio-economiche adatte un siffatto aeroporto sarebbe inutile, tra l'altro anche perché l'Elba è piccola.
Su questo punto non sono d'accordo.
Potrebbe essere vero anche l'opposto, ossia che la nascita di un aeroporto internazionale potrebbe essere finalmente un enorme "stimolo" per sviluppare conseguentemente anche il tessuto economico sociale elbano con l'apertura di un nuovo "mercato" turistico che (ricordiamocelo questo mercato attualmente non c'è nel senso che l'aereo non trasporterebbe i turisti che oggi vengono con il traghetto ma trasporterebbe quelli che oggi non ci vengono con i traghetti) porterebbe ad un'espanzione della domanda di alloggi, servizi come ristorazione, rent, ecc. ecc..
Insomma, la domanda potrebbe stimolare l'offerta.
Anche la supposta sottodimensione dell'Elba non mi sembra un argomento fondamentale: nel mediterraneo abbiamo esempi di isole molto più piccole dell'Elba dotate di modernissimi ed attrezzatissimi aeroporti dove atterrano migliaia di turisti ogni anno (penso alle ad es. alle cicladi).
Comunque, è davvero interessante questo argomento…. potrebbe essere determinante per il futuro turistico dell'Elba.
Cittadino qualunque 🙂