Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

ZINGONI DOMANDA


da
ZINGONI DOMANDA


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
10:06

[COLOR=darkred]Interpellanza al Presidente della Provincia [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Utilizzo di finanziamenti comunitari e frodi. [/COLOR] [/SIZE]

Premesso
che dalla stampa locale abbiamo appreso che la Cooperativa San Giacomo avrebbero incassato i soldi dell’Unione Europea per corsi di formazione inesistenti;
che sempre tali soggetti avrebbero ricattato i detenuti: niente proteste per straordinari non pagati, giorni di riposo non concessi e misure di sicurezza inesistenti, pena la perdita dei benefici di legge sulla detenzione agevolata (cioè la possibilità di lavorare fuori del carcere).
Che questo soggetto avrebbe ottenuto lavori in appalto truccando la gara con un ribasso irregolare.
Che tra le persone coinvolte ci sarebbero il responsabile della cooperativa e dei servizi educativi del carcere di Porto Azzurro, e il direttore dell’istituto penitenziario, le cui posizioni, sono ora al vaglio del giudice per le udienze preliminari.
Che l’inchiesta riguarda alcuni corsi di formazione rivolti ai detenuti per i quali l’Unione europea aveva concesso finanziamenti che non sarebbero mai stati utilizzati, però, per lo svolgimento delle lezioni.
Che le indagini comprendono anche un filone relativo alla realizzazione di una discarica abusiva dove illegalmente sono stati smaltiti inerti e materiali nocivi, tra cui eternit.

Si interpella

Il Presidente per conoscere:
a)se i corsi di cui si fa riferimento sono stati realizzati in collaborazione con la Provincia di Livorno;
b)se la Provincia ha effettuato i dovuti controlli sugli stessi (ore effettuate, contabilizzazione dei costi etc. etc.) e nella fattispecie quali.
c)se la Provincia aveva avuto notizia dello smaltimento degli inerti effettuato dalla Coop. San Giacomo, oppure se aveva autorizzato la stessa a lavori analoghi.

[COLOR=darkblue]Maurizio Zingoni [/COLOR]

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
8:14

[SIZE=4][COLOR=darkblue]"UN ORRORE ACCANTO AL CIMITERO MONUMENTALE" [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]ALLEANZA PER CAMPO CHIEDE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA: "TROPPE ANOMALIE NELLA REALIZZAZIONE DI PARCHEGGI, C'ERANO PRESCRIZIONI DELLA SOPRINTENDENZA. I LAVORI SONO RIPARTITI DOPO LA SOSPENSIONE"[/COLOR]
Una commissione d’inchiesta sul caso dei parcheggi nei pressi del Museo della memoria. La chiede l’opposizione su quella che chiama “un caso di mala-amministrazione".
Siamo a Marina di Campo, nei pressi del Museo della Memoria (nonché cimitero monumentale) intitolato alla medaglia d'oro al valor militare Teseo Tesei. “Un monumento ristrutturato da poco tempo – dicono dal gruppo di centrosinistra – dove storia patria e storia locale convergono e ci ricordano il nostro passato vicino e lontano. Da pochissimo tempo tutti i residenti, e non solo quelli, hanno potuto notare la costruzione e la realizzazione di sontuosi parcheggi privati (ora messi in vendita) che hanno, con il sopra menzionato monumento storico poco, anzi, nulla a che fare”.
Il gruppo consiliare “Alleanza per Campo” dopo aver acquisito tutta la pratica e la documentazione annessa a questa realizzazione, ha prodotto un'interpellanza che sarà discussa al primo consiglio comunale utile avendo “rilevato troppe e gravi anomalie”: “La prima – per la minoranza – è la mancata attuazione delle prescrizioni che la soprintendenza di Pisa ha esposto (atti al protocollo n° 13123 del 17 settembre 2009) dove, fra le varie “clausole”, si vieta l'uso della struttura ombreggiante e si impone l'obbligo di piantumare, fra un posto e l'altro alberature autoctone”. “La seconda anomalia – prosegue la spiegazione – è il mancato rispetto dell'area a vincolo paesaggistico, rispetto viario e cimiteriale: è possibile che l'ingresso viario al monumento funga anche da ingresso per le auto dotate di posto riservato?”. La terza anomalia che la minoranza vuol chiarire è “la ragione per cui si sia permesso, dopo una prima sospensione dei lavori per mancato rispetto del vincolo di pertinenzialità dei nuovi posti auto privati, la continuazione degli stessi creando un vero e proprio orrore nei confronti di un monumento storico come questo”.
Alleanza per campo rileva anche che “in una zona a forte criticità viaria come via per Portoferraio” l'amministrazione comunale avrebbe dovuto privilegiare l'interesse pubblico. Perché non investire in posti auto per migliorare la ricezione turistica? Stiamo parlando di una strada costellata da ricezione alberghiera o no?”.
Per questo i consiglieri del gruppo Alleanza per Campo chiedono la costituzione di una commissione di inchiesta che verifichi nel dettaglio tutta la procedura che ha permesso la costruzione e avverte: “L'eventuale inerzia da parte dell'amministrazione comunale attiverà il nostro gruppo presso le sedi giudiziarie opportune, non ultima la Corte dei Conti, per rilevare i presunti danni erariali all'ente”.
[SIZE=1]
ERA COLPA DEL DOTT. ANCHE ADESSO?[/SIZE]

Attendi…

BALLANDO…BALLANDO


da
BALLANDO…BALLANDO


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
6:34

Attendi…

FACCIAMO DUE CONTI


da
FACCIAMO DUE CONTI


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
5:59

ANDAMENTO DELLA POPOLAZIONE
ANNO…….. ELBA ………… ITALIA
1861…….. 21.360 …….. 22.000.000
1881…….. 24.213 …….. 30.000.000
1901…….. 25.556 …….. 32.000.000
1936…….. 30.526 …….. 40.000.000
1961…….. 28.482 …….. 51.000.000
1981…….. 27.783 …….. 56.000.000
2001…….. 29.142 …….. 57.000.000
2010…….. 31.360 …….. 60.000.000

Questo significa che in 150 anni l’Italia ha triplicato gli abitanti, mentre l’isola è rimasta sostanzialmente ferma, con una densità (138 ab/kmq) notevolmente inferiore a quella nazionale (200 ab/kmq) e regionale (178 ab/kmq), per non parlare della nostra concorrente Ischia (1.340 ab/kmq).
Dobbiamo poi, considerare che i livelli demografici elbani degli ultimi vent’anni non sono veri perché comprendono i residenti di comodo e molti emigrati che mantengono la residenza all’Elba per motivi affettivi (o elettorali). Significa anche che se raggiungessimo i quaranta/cinquanta mila abitanti nominali, avremmo la stessa popolazione effettiva degli anni trenta.

CRITICITA’ ECONOMICO-SOCIALI

Per chi desiderasse approfondire temi della crescita e dello sviluppo elbano, sarebbe utile la lettura di una sintesi di studio elaborata dall’IRPET (Istituto Regionale Programmazione Economica Toscana) nel 2008. In questo documento sono esposti numerosi indicatori economici, di criticità che dovrebbero farci riflettere e in particolare:
SALUTE = vita media più bassa.
ISTRUZIONE= Istruzione superiore limitata e pochi laurati.
LAVORO= bassa occupazione e disoccupazione stagionale.
PREZZI= prezzi molto alti.
ABITAZIONI=case introvabili e molto costose, elevato indice di affollamento nelle abitazioni.
FINANZA PUBBLICA= alti costi dei servizi.
AMBIENTE = crisi dei rifiuti e dell’acqua, degrado territoriale, traffico estivo.
REDDITO= Alte differenze retributive.
ATTIVITA’ LAVORATIVE= Oltre il 50% del reddito proviene dal turismo
REDDITO= elevata produzione di reddito, ma molto reddito va fuori dall’Elba

Attendi…

X Sabrina


da
X Sabrina


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
5:33

Sabrina quello che è successo a te ieri, succede tutti i martedì e venerdì, è una cosa vergognosa, bisogna fare una denuncia pubblica con raccolta di firme, basterebbe un'altra persona, magari più educata per dare delle spiegazioni e la fila verrebbe smaltita molto più velocemente.

Attendi…

DICO…RISPARMIO


da
DICO…RISPARMIO


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
3:56


[SIZE=3][COLOR=darkblue]
CENTO OFFERTE SUL CATALOGO
[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

per chiariamoci le idee


da
per chiariamoci le idee


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
21:31

D'accordissimo con quanto esposto, però:
1) non mi risulta che nei nostri menù sia così ricorrente il baccalà portoghese o il gamberone rosso di Mazara;
2) il pesce di norma va mangiato cotto;
3) se mi fanno pagare il prezzo del fresco, pretendo almeno che lo sia, e se non lo è, o mi danno una tannuta al posto di un sarago, cambio ristorante e spargo la voce;
4) non mi risulta neanche che il pangasio maledetto sia presente nei menù elbani, nonostante all'Elba se ne siano vendute diverse TONNELLATE quest'estate. Magari c'è stato qualche errore di stampa collettivo e viene venduto come filetto di cernia o come dentice nei sughi.
Sarò ripetitivo, ma chi prende in giro la gente non merita fiducia. Non mi sembra un concetto tanto difficile.

Attendi…

AMICO DI MARCIANA


da
AMICO DI MARCIANA


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
19:37

Gentile Sig. OCOBIC
Se affrontiamo l’argomento “manifestazioni comunali estive” esclusivamente sulla base dei nostri gusti personali, non ne arriveremo mai a capo!
Dato che si tratta di soldi pubblici, cerchiamo di capire come spenderli al meglio per ottenere il massimo ritorno di immagine e di spettatori, non crede?
Purtroppo gli spettacoli musicali, pur belli, partono svantaggiati perché non possono essere visti da moltissime persone: la Fortezza di Marciana è una location invidiabile, ma limita l’affluenza a circa 100 persone, così come le piazze dei nostri Paesi, che possono ospitare (in sicurezza) non più di 300 persone.
Inoltre gli eventi che sono stati proposti hanno certamente un seguito di appassionati, ma comunque interessano ad un target di utenza limitato: niente bambini, pochi ragazzi, poche famiglie con pargoli al seguito (ad evitare i “pianti” imprevisti).
Non possono quindi essere considerate manifestazioni che caratterizzano una Frazione: oggi lo sono di più, mi perdoni, le Feste Gastronomiche (sempre un successo, da Pomonte a Procchio, come negli altri Comuni).
Lei ha giustamente detto che i fuochi di Marciana Marina sono talmente belli che gli altri, a confronto, fanno fare figurette.
Condivido in parte quanto mi dice (i guadagni mi sa che li fanno fare ai commercianti anche quelli bruttini!), ma aggiungo che anche qualsiasi manifestazione canora possa essere organizzata nel nostro Comune difficilmente potrà evitare di impallidire a confronto di quelle realizzate negli ultimi anni sempre a Marciana Marina! Si pensi al Jazz di Paolo Boggi (si ricorda?) o a “Musica nel Mondo” (che meraviglioso allestimento e che qualità!).
Tornando a “bomba”: che ne pensa se il Comune realizzasse solo 3 manifestazioni annuali di rilievo (Procchio, zona Marciana e Poggio, zona da Pomonte, a Sant’Andrea)?
Sono contento che a Procchio siano stati fatti i lavori di manutenzione che mi ha elencato, mentre dalla nostra parte si paga per ora l’inesperienza.
I parcheggi di certo (come suggeriscono altri “Amici di Marciana”) sono una priorità, in particolar modo a Chiessi, Pomonte, Marciana e di certo il Comune ci starà lavorando sopra.
Comunque io tifo Bulgaresi: la sua eventuale futura bravura ci potrà solo fare del bene.
Saluti.
:p

Attendi…

alzo zero


da
alzo zero


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
18:19

Finalmente leggo che qualcuno si interessa all'aeroporto di Marina di Campo.
Il "FOLLE" non è folle ha semplicemente sbagliato isola. La nostra è piccola per essere grande e grande per essere piccola. Siamo solo 30.000 abitanti e non abbiamo strutture e servizi di dimensioni tali da interessare le grandi compagnie turistiche (migliaia di posti letto). Non abbiamo infrastrutture di grandezza da essere interessanti, ce ne sono di belle ma soddisfano anche abbondantemente le esigenze della propria clientela. Ci mancano infrastrutture di capacità sufficenti per ospitare concerti, congressi e manifestazioni in genere, di rilevanza nazionale ed internazionale.
Sono rare o inesistenti le attrezzature sportive che soddisfano i dettami delle varie federazioni sportive.
Quanto a Baldetti ha centrato alcune necessità e le buoni intenzioni del Comune di Campo sia sull'aeroporto che a sostegno di Elbafly.
Il nostro aeroporto è aperto al traffico nazionale ed internazionale, ed abbiamo da anni collegamenti aerei di linea bisettimanali con Zurigo, Monaco di Baviera e Friedrichshafen e 1 volo bisettimanale charter da Berna.
Detti collegamenti che esistono da anni (c.ca 30) sono passati dagli iniziali 9 posti charter agli attuali 50 posti, passati successivamente a linea charterizzata. Detti voli si sono sviluppati solo perchè parte dei costi sono coperti dai proventi del prodotto turistico. Ciò nonostante da anni ci sono seri problemi di riempimento ed in particolari momenti i voli vengono sospesi. Di sviluppo non se ne parla, bisognerà che le varie istituzioni enti e associazioni ne ricerchino i motivi. MOtivi che non sono da ricercare nell'operatività dell'aeroporto, ma nel tessuto economico, sociale e politico dell'Isola d'Elba.
Leggo sulla stampa grandi propositi per rivitalizzare il turismo, grandi idee, interessanti progetti,poi mi accorgo che il maggior impegno viene speso affinchè nulla cambi in quanto a quanto pare l'esistente è perfetto!!!

Attendi…

" Suicidio Politico " ?


da
" Suicidio Politico " ?


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
18:04

Leggo su Tenews e Elbareport :

Florio Pacini :

" Ora stanno cercando di arrivare (magari sfruttando una legge Regionale di qualche anno fa) al conferimento diretto dicendo: Grazie a Dio un “capitano coraggioso” si assume l’onere di prendere gratuitamente una società che sul mercato non vale meno di 40 milioni d’euro, che è attiva, che ha un mercato produttivo e un contributo annuale, per 12 anni, di 16 milioni d’euro " , 192 milioni di euro il totale , aggiungo io .

[COLOR=red] Occhio , perche' potrebbe essere un " Suicidio Politico " per la Regione Toscana l'affidamento diretto a qualcuno che e' gia' presente sulle linee e quindi si diminuisce la libera concorrenza verso un quasi-monopolio , oppure l'affidamento diretto a qualcuno che ha dei debiti e dei bilanci da risanare [/COLOR] .

Gimmi Ori

P.S.
Sono d'accordo sul potenziamento dell'aereoporto , in quanto tempo cio' sia possibile non lo so , non dimentichiamoci pero' della Spada di Damocle dei tagli degli aereoporti a breve termine .

Attendi…

Storie di varia umanità


da
Storie di varia umanità


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
17:45

[SIZE=4][COLOR=darkred]Cane in mare ma traghetto non si ferma, denuncia in procura. [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue] L'animale era finito in acqua dopo essere sfuggito ai proprietari [/COLOR]

Chiesero di fermare il traghetto per salvare il loro cagnolino caduto in mare, ma la risposta fu negativa. Ora hanno presentato denuncia.
La vicenda risale al 30 giugno quando dal traghetto Moby, che da Portoferraio andava a Piombino, fini' in mare la cagnolina Tita, sfuggita dal controllo dei proprietari, una coppia di Collodi (Pistoia). Stamani un'Associazione animalista ha inviato una denuncia alla procura. Secondo la coppia, solo in ritardo il traghetto si rimise sulle tracce del cane, inutilmente.

Attendi…

Il fornaretto di venezia


da
Il fornaretto di venezia


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
16:24

Per due anni la Moby ha " dimenticato " il supplemento gasolio sul biglietto che il povero malcapitato pagava a sua maestà.
nel bilancio del 2008, mi pare, l'amministratore arriva a dire che :" con il solo supplemento gasolio " abbiamo coperto non solo la differenza di costo, dovuta ai problemi del barile ( di petrolio ) ma abbiamo pagato tutto il gasolio necessario e ci è anche avanzato qualche cosa ! "
questo il messaggio che l' Amministratore Delegato inviava ai Soci della Moby Spa.
per non parlare del diritto richiesto per la prenotazione !
( 10 euro per un click su un programma di computer ! )
ed il tutto senza nemmeno arrossire, anzi, idolatrato dalla politica locale.

il fornaretto contabile

Attendi…

AVIS PORTOFERRAIO


da
AVIS PORTOFERRAIO


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
15:31

Ricordiamo ai soci donatori, che ancora non si sono iscritti per il pranzo Sociale di domenica prossima, che la sezione è aperta dalle ore 17:00 alle ore 19:00 di mercoledì e giovedì.
Si ricorda la necessità, per problemi organizzativi con il ristorante, di effettuare la prenotazione.
IL PRESIDENTE
Walter COLOMBO 😎

Attendi…

AVARIATO? CONGELATO? CHIARIAMOCI LE IDEE!!!!


da
AVARIATO? CONGELATO? CHIARIAMOCI LE IDEE!!!!


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
13:32

Manca da sempre una corretta informazione riguardo i prodotti alimentari:
è evidentemente chiaro che chi somministra prodotti avariati meriterebbe un perido di reclusione nel quale dovrebbe essere alimentato solo con tali alimenti….
cosa diversa enormemente diversa è il surgelamento dei prodotti…..
quanti di voi sono sono a conoscenza che esistono ad esempio gamberoni rossi di Mazara del Vallo surgelati immediatamente a bordo dei pescherecci che costano 43/45/48 euro al chilo?
o i filetti di baccalà portoghese spessi 4 dita che costano 34 euro al chilo?
Non si può e non si deve generalizzare,i moderni processi di lavorazione e conservazione ci consentono di disporre di materie prime altrimenti impossibili da reperire e non significa che surgelato=economico non sempre è così….
Ancora:
quanti di voi sono a conoscienza che per evitare i danni prodotti dall'anisakis prima della somministrazione, l'80% dei pesci che compongono i piatti di crudo devono,DEVONO essere abbattuti (surgelazione veloce)e conservati a -20° per almeno 24 ore?
[URL]http://www.ismea.it/flex/AppData/Redational/Normative/20020529000200082.pdf[/URL]
tracce di queste larve sono riscontrate anche nelle spigole,nei totani , nelle seppie….volete trarne voi le conclusioni? il pesce fresco è sempre la soluzione migliore?
una sola risposta:informazione e trasparenza
Si continua a pensare che le riserve ittiche siano infinite,purtroppo per causa nostra non è così, e se quindi non ci diamo delle regole e un abitudine alimentare conseguente,ci rimarrà solo da mangiare il pangasio!! ([URL]http://www.43zero58.com/pangasio-quello-che-dovete-sapere-462[/URL])

Attendi…

Sabrina


da
Sabrina


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
13:23

Sono a dir poco furiosa……….mi sono recata oggi alla Gerit spa alle ore 13,00 (orario al pubblico 8,30-13,30) per pagare una cartella, eravamo almeno 10 persone..con solo 2 impiegati….Alle ore 13,30 ci hanno letteralmente buttato fuori…..(premetto che c'erano persone che venivano da tutta l'Elba)…perchè non riuscivano a sbrigare tutte le pratiche!!!!!!!!!!!! Ora mi chiedo…….ma è normale????????? se l'orario è fino alle 13,30 le persone che entrano in tempo…devono essere "servite" …o sbaglio?????????? al limite dato che i dipendenti avevano certamente notato che non sarebbero stati in grado di soddisfare in tempo tutti potevano alzare il loro "prezioso" sederino e chiudere la porta alle ore 13,00…..Cosi' da evitare di far aspettare inutilmente a noi poveri contribuenti, costretti a recarsi a quell'ora per questioni di lavoro , oltre al gesto…di essere mandati via…..quasi con disprezzo!!!!!!! :bad: :bad: :bad: :bad:

Attendi…

Bolla


da
Bolla


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
11:57

:angry: VERGOGNA!
ho saputo (per puro caso!!) che domani alcune classi delle scuole elementari saranno chiuse per "assemblea sindacale"..(vi sono classi di serie A e di serie B??)
perchè l'assemblea sindacale non si poteva fare in un altro giorno ??
e cosa dire anche del Pulmino che il 1mo giorno di scuola non c'è (perchè??), e del tempo pieno che sino ad ottobre non c'è (nonostante tutte le lamentele degli scorsi anni ..perchè se un genitore iscrive i propri figli al tempo pieno magari lo fa per ragioni lavorative) ..
credo che sia proprio venuto a mancare il rispetto per noi genitori..
forse una volta c'era il maestro unico e noi siamo cresciuti ignoranti comunque vi era rispetto reciproco e forse le cose funzionavano anche un pò meglio.. :angry:

Attendi…

FIAIP


da
FIAIP


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
11:39

LIVORNO
CONVEGNO APERTO
"LA CONFORMITA' CATASTALE DEGLI IMMOBILI – AGGIORNAMENTO DEL CATASTO E NOVITA' PER ATTI NOTARILI E PRELIMINARI DAL 1 LUGLIO 2010"
Lunedi 20 Settembre 2010 – Sala conferenze Provincia di Livorno
Portoferraio Viale Manzoni

h. 09.00: accoglienza e accreditamento
h. 09.30 – 13.00: svolgimento convegno
1) "Legge n. 122/2010 (ex DL 78/10). Riflessi sulle scritture preliminari. Responsabilità del mediatore. "
Massimo Chimienti, Avvocato esperto di mediazione, diritto immobiliare e successorio
2) "DL 78/10: gli effetti sugli atti di compravendita. Orientamento del Notariato."

Dott. Maurizio Baldacchino, Notaio in Portoferraio

3) "Considerazioni conclusive e dibattito”

Per approfondire le conseguenze della Legge n.122 sui rogiti, le responsabilità per il mediatore e l’applicazione della nuova normativa ai contrati preliminari (ricordiamo che il rischio è la nullità del rogito), Fiaip Livorno organizza un convegno aperto.

La partecipazione è libera, per ragioni di capienza della sala si chiede di inviare conferma alla mail:
[EMAIL]spalti@immobiliarespalti.it[/EMAIL]

Attendi…

Gian Piero Mocali


da
Gian Piero Mocali


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
11:25

Questi gli elbani che hanno partecipato domenica scorsa 12 settembre al raduno mountain bike sul Promontorio di Piombino:
Federico Marinari, Massimiliano Parrini, Roberto Bianchi, Giuliano Buono, Massimiliano Grilli, Paolo Peria, Andrea Casali, Mauro Cintoi, Mauro Matacera, Sauro Messina, Nevio Salvi, Piero Trotta, Sergio La Rosa, Kevin Biagi, Marco Biagi, Marco Gasparri, Alessandro Vitaliano, Riccardo Ambrose, Gian Piero Mocali.

Bravissimi ai ragazzi dell'Unione Ciclistica Piombino, che nonostante le ridotte dimensioni del promontorio sono riusciti a tirare fuori un bel tracciato portando al raduno ben 121 partecipanti, tutto organizzato all'insegna del divertimento, con pranzo a fine percorso prima del nostro rientro con il traghetto per Portoferraio a metà pomeriggio.

Attendi…

Aeroporto Internazionale?


da
Aeroporto Internazionale?


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
10:59

Sono rimasto favorevolmente "sorpreso" dal "sogno di un folle", che poi a ben vedere tanto folle non è affatto!
Anzi, direi che è veramente una delle poche idee davvero nuove ed originali che si sono lette negli ultimi anni su questo Blog!
Certo, quella di creare una nuova via turistica (l'aeroporto internazionale) per far raggiungere comodamente l'Elba ai turisti sparsi per il continente europei (e non) avrebbe orizzonti di sviluppo vastissimi tanto che oggi può sembrare una chimera ma è ormai tempo di "PENSARE" a qualche cosa di nuovo e non fossilizzarsi solo e sempre sui traghetti.
Ringrazio quindi il "folle" per aver lanciato una delle idee più rivoluzionarie degli ultimi anni. Resta ai nostri futuri e speriamo lungimiranti amministratori raccoglierla ma questa…sarà un altra storia.

Cittadino qualunque 🙂

Attendi…

ELBA VELA


da
ELBA VELA


pubblicato il 14 Settembre 2010

alle
10:30

[COLOR=darkblue][SIZE=4] NEL LAMPUGA DAY PREMIATI I RAGAZZI DELLA SQUADRA AGONISTICA CVMM [/SIZE] [/COLOR]

Marciana Marina, 14 settembre 2010 – La giornata dedicata alla gara di pesca Lampuga Day, manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina, è stata occasione per premiare i ragazzi della squadra agonistica rientrati sull’isola d’Elba dopo la trasferta tricolore a Marsala per il Campionati Nazionali Giovanili.
La giornata dedicata alla pesca alla traina del vivace pesce che popola il mare dell’isola d‘Elba in questa stagione ha ottenuto un buon successo di partecipazione e si è conclusa con la vittoria dell’equipaggio portoferraiese di Chicco IV (Frabrizio Ghelardi, Daniele Anichini, Giovanni Giacobone, Edoardo Cucchiarelli). Il miglior team portacolori CVMM è stato quello del Gommone Moana Tanè di Enzo Danielli, Eugenio Soffientini e Gian Lorenzo Martiner Bot che hanno ottenuto al terzo posto con ben 8 esemplari della pregiata preda.
Il Lampuga Day 2010 è stato organizzato con la collaborazione di Sampei, tutto per la pesca di Portoferraio, di Nencini Sport e Stonfo.
Dopo la premiazione del Lampuga Day il presidente Piero Canovai ha consegnato i riconoscimenti ai ragazzi che hanno recentemente preso parte ai Campionati Nazionali Giovanili a Marsala: a Samuel Spada e Gian Lorenzo Martiner Bot (a festeggiarli anche il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi, comune dove i giovani velisti risiedono) vincitori della Coppa del Presidente e del titolo nazionale nella classe L’Equipe Under 12, titolo peraltro già conquistato nel 2009; a Riccardo Groppi/Dennis Peria, Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi, Ruben Spechi/Matteo(L’Equipe), a Lorenzo Marzocchini che ha partecipato alla Coppa Primavela Optimist Cadetti.
A chiusura della manifestazione Piero Canovai ha anche presentato, augurandogli una buona permanenza a Marciana Marina per i prossimi cinque anni al nuovo comandante del porto, il siciliano 1° Maresciallo Lgt, Giuseppe Micali.
Nella foto da sinistra a destra: il comandante Micali, Dennis Peria, Lorenzo Marzocchini, Gian Lorenzo Martiner Bot, Andrea Pagnini, Samuel Spada, Ruben Spechi, Giulia Arnaldi, Ludovica Di Tavi.

Attendi…