Tenews :
" Targetti ha spiegato la posizione della Giunta al posto dell’assessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao, assente ai lavori di Aula " " Inoltre, la vicepresidente ha ricordato che il sistema tariffario “viene definito sulla base di determinazioni Cipe” come previsto dalla legge 166 (art.19 ter comma 11 ndr). Questo significa che il “sistema attualmente in vigore sarà quello di partenza per il nuovo contratto "
Gimmi Ori da Camminando :
Secondo la legge e secondo quanto chiede la gente i prezzi devono diminuire , vedremo la prossima estate se arriveremo a dei livelli come quest'estate di 314,00 euro andata e ritorno , in ogni caso se i prezzi non diminuiranno e magari aumenteranno ancora , sara' una propaganda devastante con centinaia di migliaia di ospiti tutto l'anno che propagheranno la notizia , molto peggiore di quella al riguardo di chi non aveva capito cosa avrebbe fatto Terna con le autorizzazioni per i tralicci .
LEGGE 20 novembre 2009 , n. 166
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunita' europee. (09G0180)
11. Le nuove convenzioni di cui al comma 9, stipulate sulla base dei criteri stabiliti dal CIPE e comunque nei limiti degli stanziamenti di cui ai commi da 16 a 18, determinano le linee da servire, le procedure e i tempi di liquidazione del rimborso degli oneri di servizio pubblico, introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per l’utenza, nonché forme di flessibilità tariffaria non distorsive della concorrenza. I contratti di servizio di cui al comma 9 sono stipulati nel rispetto del mantenimento del servizio universale e della continuità territoriale con le isole.
12. Le nuove convenzioni e i contratti di servizio di cui al comma 9 prevedono la presenza nel collegio sindacale delle singole società esercenti i servizi oggetto di convenzione o contratto di servizio di due rappresentanti designati, rispettivamente, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dal Ministero dell’economia e delle finanze.
Per le società Siremar S.p.a. e Tirrenia di navigazione S.p.a. il rappresentante designato dal Ministero dell’economia e delle finanze assume le funzioni di presidente.
Gimmi Ori da Camminando :
Per la Toremar Privata il Ministro Matteoli chiedera' la Presidenza per l'ex-Assessore Conti ?
P.S.
Stasera e' ricominciato chi l'ha visto in TV .