Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Servizio sanitario Elbano


da
Servizio sanitario Elbano


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
14:00

Il problema "reale" posto dall'infermiere sotto è solo la punta di un Iceberg.
Se è vero che l'Elba ha la peggiore sanità della Toscana (e curiosamente la regione una delle migliori d'Italia), è pur vero che le amministrazioni locali nulla fanno per poter migliorare il servizio.
MA cosa dovrebbero fare? Ad es. mettere una foresteria a disposizione di Medici ed Infermieri, cercando di evitare la "fuga" in continente degli stessi.
E' chiaro che però questo "carico" non dovrebbe prenderselo solo il Comune di Portoferraio il quale – pur non brillando d'iniziative – non può essere lasciato solo perché la sanità è un problema di tutta l'Elba.
E' qui entra in gioco un altro dei grandi problemi dell'Elba, ossia lo spezzatino dei Comuni che serve solo a creare poltrone ed ad impedire lo sviluppo di tutto!
Se ci fosse il Comune Unico, sarebbe più facile affrontare problemi come la Sanità, Trasporti (il deficit di quello aereo è evidente) , sviluppo turistico, ecc. ecc.

[COLOR=darkblue]Uniti si vince, divisi si perde[/COLOR] : principio sconosciuto nelle questioni isolane. 🙁

Attendi…

Non c'e' chiarezza , i prezzi devono diminuire !


da
Non c'e' chiarezza , i prezzi devono diminuire !


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
13:38

Avevo ricevuto dal Presidente Enrico Rossi :
" e – qui veniamo ad uno dei punti da Lei sollevati – un sistema
tariffario contrattualizzato con la Regione, quindi mantenuto
assolutamente pubblico e controllato. "
Leggo su tenews :
" Targetti ha spiegato la posizione della Giunta al posto dell’assessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao, assente ai lavori di Aula "
" Inoltre, la vicepresidente ha ricordato che il sistema tariffario “viene definito sulla base di determinazioni Cipe” come previsto dalla legge 166 (art.19 ter comma 11 ndr). Questo significa che il “sistema attualmente in vigore sarà quello di partenza per il nuovo contratto "
Secondo la legge e secondo quanto chiede la gente i prezzi devono diminuire e devono essere chiari :
Le nuove convenzioni di cui al comma 9, stipulate sulla base dei criteri stabiliti dal CIPE e comunque nei limiti degli stanziamenti di cui ai commi da 16 a 18, determinano le linee da servire, le procedure e i tempi di liquidazione del rimborso degli oneri di servizio pubblico, introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per l’utenza, nonché forme di flessibilità tariffaria non distorsive della concorrenza.
A questo punto visto l'incontro richiesto dal Sindaco Peria all'Assessore Ceccobao , lo stesso Assessore dara' dei chiarimenti chiari ?

Gimmi Ori

Attendi…

poveraccio


da
poveraccio


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
13:25

Cari lettori,
mi è giunta voce che qui a Portoferraio e dintorni esistono numerosi edifici ad uso foresteria per finanzieri, guardia costiera, capitaneria di porto, ecc, dove alloggiano gratuitamente anche i familiari più lontani.
Se così fosse non è possibile che un infermiere o altri operatori sanitari si debbano prostituire per trovare un alloggio a pagamento per lavorare (e poi lo stipendio non è nemmeno lo stesso!!!!!!)
Epoi si dice che la sanità Elbana va male!!!
Certo!!!!!!!!!!!!!!! Appena si può si scappa!!!
Esempio Bilocale semidiroccato 400 euro!!!
Non sarebbe bene che il comune pensasse anche a noi anche a livello politico non contiamo nulla rispetto alle categorie suddette???
Ma magari sono tutte fandonie!!!!

Attendi…

comitatoelbasanità


da
comitatoelbasanità


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
13:12

giovedì 16 settembre 2010PRELIEVI OSPEDALE DI
PORTOFERRAIO- SERVIZIO IN TILT-MANCA L'INFERMIERE

TRATTO DA "IL TIRRENO" cronaca Elba DEL 15 SETTEMBRE

Prelievi, servizio in tilt per l'assenza di un infermiere

Portoferraio

PORTOFERRAIO. Cittadini sul piede di guerra, ieri mattina, al centro prelievi di Portoferraio a causa della mancanza di un infermiere. Circa una sessantina di utenti del servizio è stata costretta ad attendere, per ore, il prelievo del sangue perché mancava il personale addetto a quel tipo di servizio. Proteste e reclami, anche presso la direzione sanitaria, sono arrivati per le lunghe attese e per un disservizio «che si ripete – spiegano gli utenti – ormai con troppa frequenza». In realtà i rinforzi al centro prelievi sono arrivati nel corso della mattinata «ma anche ieri – continuano i cittadini – l'infermiere chiamato a sostituire quello mancante è stato mandato da un altro reparto e neppure sapeva cosa doveva fare».
15 settembre 2010
Pubblicato da comitato elba sanità

[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]

Attendi…

Per Gandhi


da
Per Gandhi


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
13:07

Non fa parte della mia indole offendere le persone, mi piace discutere, confrontarmi, valutare ma ti giuro che faccio fatica a risponderti senza usare parole poco carine.. comunque.mi sforzerò di farlo. ti sembra che nel mio intervento abbia fatto riferimento al rumore? Ti assicuro che non ci avevo neanche pensato e che ciò non rappresenta assolutamente un problema..abito in prossimità di una discoteca e ti giuro non ho mai perso una notte di sonno…..Ho soltanto provato a valutare i rischi eventuali di una prova all'interno del centro storico del paese. Dietro l'evento ci possono essere federazioni, volontari, sicurezza ma neanche centinaia di persone potrebbero garantire una sicurezza totale: e se un anziano uscisse all'improvviso da un portone? o se un bambino attraversasse dietro una curva? E se le auto causassero danni ad immobili, strade, marciapiedi ecc? Te le sei poste queste domande? Io sì, pur non essendo uno che va a letto dopo il carosello…. comunque non mi è piaciuto assolutamente il tono con cui mi hai risposto almeno che tu non sia uno degli organizzatori e allora sai? la coda di paglia fa brutti scherzi!! Concludo soltanto dicendo che spero che vada tutto per il meglio ma se proprio così non fosse ammettete che siete in molti a non vedere al di là della punta del naso e quindi andate a occupare posti dove non c'è possibilità di fare danno alle persone ( e in secondo ordine alle cose). A proposito del soft air accetto il tuo consiglio: mi informo meglio sui particolari e poi ti rispondo…..buon pomeriggio e buona serata.

Attendi…

Pubblica Assistenza Porto Azzurro


da
Pubblica Assistenza Porto Azzurro


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
10:53

SERVIZIO CIVILE ALLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO PER GIOVANI DAI 18 AI 28 ANNI.

Il servizio civile svolto all'interno di un'associazione di volontariato di pubblica assistenza è un’esperienza formativa unica, soprattutto grazie all’apprendimento di tecniche di primo soccorso che all’occorrenza possono salvare vite umane. Si tratta di un arricchimento personale per i giovani volontari che durerà per sempre.
Il progetto di Servizio Civile prevede l'inserimento di un giovane per un anno con orario di 30 ore settimanali, flessibili in accordo con l'associazione, anche per coloro che sono già impegnati nel lavoro o nella scuola.
Si richiede patente di guida categoria B e disponibilità della mattina in particolare.
L'importo offerto dall'Ufficio Nazionale Servizio Civile è di 433 Euro mensili con riconoscimento dei contributi di pensione e attestato di formazione.
E' una buona occasione per i giovani che desiderano aiutare gli altri e organizzarsi la possibilità di un lavoro futuro.
Le domande entro le ore 14 del 4 Ottobre prossimo.

Informazioni presso la sede della Pubblica Assistenza Porto Azzurro tel. 0565 – 92.02.02

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
10:01

lo sviluppo edilizio c'è stato eccome. ora però diamoci un taglio. Quello che abbiamo è più che sufficiente a mantenerci benestanti. non è sufficiente invece l'attenzione che si è avuta sino ad ora, per il territorio. troppo trascurato, poco curato e dunque spesso troppo poco valorizzato. Adoperiamoci affinchè questa linea di tendenza si inverta e si migliori la ricezione alberghiera e tutta quella serie di servizi che possano rendere vantaggi sia ai turisti che a noi che ci viviamo. se davvero riuscissimo a riempire solamente quel che c'è per un periodo stagionale anche più lungo, sarebbe già di per sè un risultato straordinariamente ottimo. senza infliggere ulteriori "schiaffi" ad un territorio già sufficientemente provato.

Attendi…

Shark jr.


da
Shark jr.


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
8:45

[COLOR=darkblue]X FACCIAMO DUE CONTI, Messaggio 18590 del 15.09.2010, 07:59 Provenienza: PASQUALINO[/COLOR]

Se consideriamo solo i dati presentati, come si fa a definire l' Elba "un' isola sostanzialmente ferma" essendo passata dai 21.360 abitanti del 1861 ai 31.360 di quest' anno??? Sbaglio o stiamo parlando di una crescita del 50% ?

Saluti.

Attendi…

OMICRON


da
OMICRON


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
8:35

Io volevo solo esporre il mio pensiero senza attaccare nessuno ed in particolare il parco……….. be' forse i sapientoni si.
Quello che mi da noia è sentire sempre la solita lagna della cementificazione che poi, in realtà non c'è altrimenti in una zona cementificata non si sarebbe istituito un parco nazionale, e l'esaltazione dell'ambientalismo come la panacea di tutti i mali.
L'ambiente è la nostra ricchezza principale e va rispettato al massimo ma va anche sfruttato.
I nostri vecchi hanno sempre lavorato tutto il terreno possibile, hanno sempre tagliato le macchie ecc. cio nonostante e forse proprio grazie a quello,ci hanno tramandato tutto quello che oggi abbiamo.
Quello che volevo dire del ricordo dal 46' ad oggi è che grazie ollo sviluppo edilizio che è seguito quello turistico,quello commerciale ecc. ecc..
E' grazie a quelle scelte che oggi l'Elba è una terra molto più ricca di prima, certamente conserviamola sempre al meglio ma anche sfruttiamola.

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
8:32

Attendi…

Alzo Zero


da
Alzo Zero


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
6:45

Come precisato in precedenza l'aeroporto per il traffico commerciale nazionale e internazionale esiste.
I collegamenti con aerei 50 posti esistono. Mi domando perchè non nascono altri collegamenti, perchè non vengono potenziati quelli esestenti?
Forse perchè occorrono aerei più capienti?
Questa è un'utopia perchè non ci sono più spazi per un aeroporto nuovo con almeno 1800m di pista.
Infatti per allungare quella esistente di poco più di cento metri si incontrerebbero grosse difficoltà sia burocratiche che economiche che ne rendono evidentemente poco conveniente la realizzazione. Mi piacerebbe essere smentito da persona avente causa in materia.
Le soluzioni?
l'ha trovata l'assessore Baldetti quando parla di opiù voli con aerei da 20 posti iniziali per arrivare a quelli da 50 posti quando sarà necessario.
Perche una navetta? colegando un grande aeroporto, volendo creare un nuovo flusso turistico di uno0 standard diverso da quello esistente possa fare come il lievito nella pasta (crescere) sia nei numeri che nella sostanza.
Perchè plurigiornaliero? se vuoi creare veramente un flusso turistico devi offrire un buon colegamento.
Le agenzie ed i passeggeri accettano al massimo 1h30' – 2h di attesa per raggiungere la destinazione finale altrimenti il mezzo aereo diventa inutile.
La navetta per dove?
Per l'aeroporto più vicino che conta 4500000 di passeggeri annui, ed è raggiungibile in trenta minuti di volo.
Il discorso è lungo comunque spero di aver messo un pò di pepe.

Attendi…

BALLANDO…BALLANDO


da
BALLANDO…BALLANDO


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
6:40

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
6:34

X DEFENSOR ILVAE

Forse non te ne sei reso del tutto conto, ma dai primi del novecento ai primi anni duemila, di strada ne abbiamo fatto e tanta. forse anche troppa, qui all'elba. Costruire alberghi, infrastrutture turistiche è stato decisamente opportuno. ci ha resi benestanti, e non è poco … oggi però l'elba deve competere con altrettante prestigiose località turistiche. troppe. E' per questa ragione che la tutela del territorio, seriamente intesa, deve costituire il fulcro delle politiche dei prossimi anni. offrire un territorio " bello ", sotto tutti i punti di vista dove la tutela della natura ed il suo rispetto, debbano essere considerati prioritari in assoluto. A questo enorme impegno, una corretta gestione delle risorse economiche e tanta buona volontà politica in più, faranno il resto. l'obiettivo dovrebbe essere quello di rendere l'elba una meta "unica", squisitamente apprezzata per le proprie bellezze e per la loro sacrosanta tutela. Strutture adeguate, servizi efficienti, prezzi ridimensionati e tanta, tanta cortesia che ancora oggi, purtroppo manca. Non serve costruire altro. serve far funzionare bene l'intero modello elbano già esistente, quale frutto di una sinergia collettiva, seria e lungimirante. E non dimentichiamoci di noi, che all'elba ci abitiamo. vogliamo servizi efficienti e vivere in un ambiente sano. Ischia poi, non è paragonabile con la realtà elbana. Miglioriamo il territorio con quello che abbiamo, che non è poco. Sia per il turismo, che rappresenta la nostra unica fonte di reddito sia per tutti coloro che all'elba ci abitano. d'agosto e anche di novembre. saluti.

Attendi…

oddai


da
oddai


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
6:01

…si bello il rally storico che si svolgera' a Capoliveri, importante manifestazione e ne siamo quasi tutti felici ed orgogliosi, pero' oddai barbetti o fate sistema' questo orologio del campanile….Mirate che e' na cosa seria chi come la mi nonna era abituata a vede l'ora dal campanile ha sdato di testa.
Ad ogni ora dice che so le 2 e mezza…
povera donnina 🙂

Attendi…

RISPARMIA CON …DICO


da
RISPARMIA CON …DICO


pubblicato il 16 Settembre 2010

alle
3:11


[SIZE=3][COLOR=darkblue]
CENTO OFFERTE SUL CATALOGO
[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

A furia di arrampicarsi sugli specchi , s'e' rotto , dodici anni di disgrazia ? e poi le navi non ci saranno piu' !


da
A furia di arrampicarsi sugli specchi , s'e' rotto , dodici anni di disgrazia ? e poi le navi non ci saranno piu' !


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
22:01

Tenews :

" Targetti ha spiegato la posizione della Giunta al posto dell’assessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao, assente ai lavori di Aula " " Inoltre, la vicepresidente ha ricordato che il sistema tariffario “viene definito sulla base di determinazioni Cipe” come previsto dalla legge 166 (art.19 ter comma 11 ndr). Questo significa che il “sistema attualmente in vigore sarà quello di partenza per il nuovo contratto "

Gimmi Ori da Camminando :
Secondo la legge e secondo quanto chiede la gente i prezzi devono diminuire , vedremo la prossima estate se arriveremo a dei livelli come quest'estate di 314,00 euro andata e ritorno , in ogni caso se i prezzi non diminuiranno e magari aumenteranno ancora , sara' una propaganda devastante con centinaia di migliaia di ospiti tutto l'anno che propagheranno la notizia , molto peggiore di quella al riguardo di chi non aveva capito cosa avrebbe fatto Terna con le autorizzazioni per i tralicci .
LEGGE 20 novembre 2009 , n. 166
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunita' europee. (09G0180)
11. Le nuove convenzioni di cui al comma 9, stipulate sulla base dei criteri stabiliti dal CIPE e comunque nei limiti degli stanziamenti di cui ai commi da 16 a 18, determinano le linee da servire, le procedure e i tempi di liquidazione del rimborso degli oneri di servizio pubblico, introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per l’utenza, nonché forme di flessibilità tariffaria non distorsive della concorrenza. I contratti di servizio di cui al comma 9 sono stipulati nel rispetto del mantenimento del servizio universale e della continuità territoriale con le isole.
12. Le nuove convenzioni e i contratti di servizio di cui al comma 9 prevedono la presenza nel collegio sindacale delle singole società esercenti i servizi oggetto di convenzione o contratto di servizio di due rappresentanti designati, rispettivamente, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dal Ministero dell’economia e delle finanze.
Per le società Siremar S.p.a. e Tirrenia di navigazione S.p.a. il rappresentante designato dal Ministero dell’economia e delle finanze assume le funzioni di presidente.

Gimmi Ori da Camminando :
Per la Toremar Privata il Ministro Matteoli chiedera' la Presidenza per l'ex-Assessore Conti ?

P.S.
Stasera e' ricominciato chi l'ha visto in TV .

Attendi…

per Defensor Ilvae


da
per Defensor Ilvae


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
21:50

Ho solo esposto dei numeri e riportato, pari pari, le conclusioni di un'analisi socio -conomica della Regione, ma non ho tratto nessuna conclusione, quindi non vedo di cosa dovrei vergognarmi. Forse lei ha trovato qualcosa di sbagliato nei numeri e nell'analisi? Non è un delitto! Me lo faccia presente e mi correggerò. Quanto alle cose accadute ai primi del Novecento, mi spiace confessarle che non ne sono al corrente, perciò la pregherei di spiegarmele brevemente

Attendi…

Defensor Ilvae


da
Defensor Ilvae


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
21:07

Lei che mi ha risposto ciurla nel manico. Io ho parlato della crisi attuale e lei mi risponde parlando del "primo albergo". Io dico che le giunte attuali non hanno prospettiva e lei mi parla del turismo degli albori. Lasci perdere Ischia che nulla c'entra con l'Elba se non per il fatto di avere 6 (sei!) comuni su una superficie che è un quarto della nostra.
Mi spieghi piuttosto com'è che la Corsica (35 abitanti per kmq) sta tirando moltissimo.

Ripeto: la discussione sul numero di abitanti è pura fuffa che serve solo a non affrontare le reali problematiche.

(Da Ischia si vede il Vesuvio, dal Cavo si ammirano le ciminiere di Piombino):gren:

Attendi…

PONZESE


da
PONZESE


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
19:21

X E L E T T O R E C U R I O S O

Che fine ai fatto? sei sparito dal bolg?
COSA NE PENSI DELL'INTERPELLANZA DI ALLEANZA PER CAMPO SUL PARCHEGGIO AL CIMITERO.
OSSU' INFORMATI E RENDICI DOTTI E PARTECIPI PERCHE' ORA SIAMO CURIOSI NOI 😮 😮 😮

Attendi…

Gandhi


da
Gandhi


pubblicato il 15 Settembre 2010

alle
18:56

X FOLLIA CAPOLIVERESE
Mi sa che ho capito, te sei uno di quelli che "dopo Carosello tutti a nanna"…. Sei uno di quelli che si lamenta, che all'ELba non c'è nulla, che all'Elba i ragazzi non sanno che fare, che all'Elba c'è il disagio sociale e giovanile, che all'Elba di su, che all' Elba di giù…. e poi quando qualcuno ha il coraggio di osare, di fare qualcosa di nuovo, allora devi critica'!!! Pensi che dietro il Rally di Capoliveri in centro non ci sia la federazione automobilistica? pensi forse che un giorno il Barbetti si sveglia, prende il telefono e dice "Ho degiso che dovete gòre co' le machine giù pe' li chiassi!!" e tutti accettano senza opporsi?? Pensi forse che non ci siano misure di sicurezza? Che non abbiano fatto verifiche di fattibilità? che i piloti non siano all' altezza? Fanno casino?? Pazienza!! Per due ore anche i rompico@@@ staranno zitti e si puppano le macchine che "mugliano".
E poi cosa c'è che non va con il soft air? Ti preoccupa? Ti preoccupano dei ragazzi che hanno la capacità di fare cose che molti altri non sanno neanche da che parte si comincia, che giocheranno alla guerra SIMULATA con fucili GIOCATTOLO? Ma lo sai che rischi di più di beccarti un pallettone vero andando a farti una gallata in cima al Calamaita di notte: con tutti i bossoli che si trovano a giro mi sa che c'è pieno di bracconieri. E quando parlo di "Capacità" non mi riferisco a premere un grilletto ma a tutto quello che c'è dietro il soft air (orientamento, resistenza fisica, movimento, cartografia, ecc ecc) Ma te prima di parlare sai di cosa parli??
Fai una bella cosa…… vai a nanna che di gente come te non ce n'è bisogno.
Il Gandhi

Attendi…