Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
19:33

Volterraio chiuso.

Stasera sono partito da Portoferraio alla volta di Rio Marina. Non appena sono arrivato al bivio del Volterraio … SORPRESA!! la strada era chiusa per lavori. ma dico io … un cartello sulla provinciale, in prossimità del bivio di Bagnaia che indicasse la chiusura della strada del Volterraio era forse troppo? Siamo proprio in mano a incompetenti senza ritegno!!! Quanti calci in culo …

Attendi…

Luigi


da
Luigi


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
18:52

Volevo rispondere brevemente a chi nei giorni scorsi sulla sanita' elbana ha sparato di stipendi da 80000-100000 euro all'anno. Io stesso lavoro in ospedale come medico dell'oncologia ed il mio stipendio rasenta i 30000 euro l'anno. A questo devo togliere l'assicurazione lavorativa che le aziende ospedaliere non mettono piu' a disposizione (circa 600 euro l'anno) e le varie tasse per ENPAM e onoasi etc… Nonostante questo mi ritengo fortunato perché ho un lavoro e non e' poco di questi tempi. Ma certe cifre per me sono sostanzialmente un sogno. Buona serata.

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
18:49

X Golia e x Elbano

Gent.mi
Vi ringrazio x i commenti al mio post.
Chi scrive ha lavorato x anni (ma anni e anni) presso il nostro Ospedale ed ha vissuto in prima linea nel bene e nel male l'attività di Pronto Soccorso e le emergenze estive ed invernali (urgenze VERE) non sono mai state gestite presso il nostro Nosocomio ma sempre e ripeto sempre trasferite altrove.
I motivi dei trasferimenti dipendono da numerosi fattori a tutti ben noti: manca una rianimazione,manca una utic (terapia intensiva cardiologica),tutti i Sig. Medici sono in reperibilità eccetto Internista e Chirurgo e medico del P.S.,non c'è una risonanza,un chirurgo vascolare,non esiste un reparto di neurologia e gli Infermieri sono in parte "in transito" e quindi poco motivati ed in parte sono usati come "volanti" a coprire buchi più o meno lunghi presso reparti sempre diversi con inevitabili difficoltà ad acquisire una specificità.
In questo discorso sulla sanità Elbana bisogna stare attenti a non fare del facile populismo "pigliavoti".
Il discorso della cosidetta casistica è molto importante e ci voglio ritornare sopra.
Qualsiasi intervento fatto da un qualsiasi Chirurgo richiede manualità.Significa abilità destrezza agilità e prontezza a risolvere sia l'intervento con decorso regolare che l'intervento che incontra un imprevisto.Queste capacità non si acquisiscono a corsi od a congressi ma nella attività di tutti i giorni che però deve essere numericamente significativa.
Lo stesso discorso vale per i colleghi strumentisti.
Abbastanza risibile è poi il cercare di attirare medici giovani(non ce ne sono quasi più) con fantomatiche prebende o contratti a capestro del tipo ti assumo ma per 3 anni non te ne vai,considerando che manca anche personale nelle strutture Universitarie ove trovare stimoli e motivazioni è sicuramente più facile.
Considerando poi lo stipendio e le spese da sostenere il discorso si aggrava x gli Infermieri dove la fantomatica foresteria esiste a tratti e non risolve niente vista la costante carenza di professionali e di Oss.
Quali soluzioni?
– un pronto soccorso potenziato al massimo ed in grado di tamponare le emergenze (vere) fino al trasferimento in idoneo Ospedale ( e vi garantisco che le emergenze Vere grazie a Dio sono poche)
– favorire il percorso di studio universitario di giovani diplomati Elbani sia in senso medico che infermieristico sobbarcandosi i vari Comuni parte delle spese universitarie (libri,iscrizioni,tasse) con l'obbligo dello studente di mantenere una media decente e di impegnarsi a lavorare x un minimo di anni presso il nostro nosocomio.
Voglio finire con una provocazione ma come fanno a Lampedusa o a Cervinia o a Ponte di Legno (dove ho vissuto) quando in inverno ci sono tormente che durano 5-6 giorni?
Grazie per l'attenzione.

Attendi…

Grande successo alla prima riunione del costituendo comitato " l'Elba è contro il caro-traghetti "


da
Grande successo alla prima riunione del costituendo comitato " l'Elba è contro il caro-traghetti "


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
18:35

Grande successo alla prima riunione tenutasi al Bar Kursaal di Portoferraio del costituendo comitato :

[COLOR=red]" l'Elba è contro il caro-traghetti "[/COLOR]

Nell'attesa di una grande partecipazione dell'Elba unita e compatta alla manifestazione del 29.09.2010 al porto di Portoferraio , abbiamo notato l'interessamento di alcuni politici e sindaci alla questione irrisolta e spinosa in scadenza e ovviamente attendiamo un risveglio dal " letargo " , l'estate sta finendo , anche degli altri politici e sindaci , tutti invitati alla manifestazione popolare senza alcuna bandiera di partito .

Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato " l'Elba è contro il caro-traghetti "

P.S.
[COLOR=red]Manifestazione popolare contro il caro-traghetti il 29.09.2010 ore 17,00 al porto di Portoferraio , si parte dal parcheggio dell'Ex-Residence .
Non mancate , facciamoci vedere e sentire .
[/COLOR]

Attendi…

Per Battistini


da
Per Battistini


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
18:27

Caro Valerio, vorrei rassicurarti,,,,,. ed evitarti inutili spiegazioni e risposte… Sappiamo bene quanto serva nella vita anche distrarsi e divertirsi, a qualunque eta' ed in ogni modo sano e rispettoso. Chi scrive diversamente è solo qualche incapace sofferente, irrealizzato ed astioso a tutto e tutti. Fra l'altro contraddicendo se stesso nel valore dei soldi e nell'inseguire una effimera ricchezza, Comunque sappi Capoliveri nella sua totalita' ha accolto qualsiasi tipo di manifestazione purchè rispettosa, come tale siete i ben accolti ed un grazie per aver scelto il nostro borgo. Una volta anche io cercavo di contrastare la maleducazione ed un modo di scrivere sempre contro tutto e tutti, per principio critico, poi capito i soggetti ed i contenuti (minimi), ho meglio speso il mio tempo.

Attendi…

El Bano


da
El Bano


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
18:18

Contromessaggio a SOLOXELBA (pendolare)

Sterminio dei cinghiali a caccia chiusa
23 maggio 2009 | Autore –

"Vivo da trent’anni in Emilia Romagna, in Bologna per la precisione. Qui da diversi anni si è radicata la piaga della cosidetta "caccia di selezione" estesa ai cinghiali e dei "piani di abbattimento" dei cinghiali a caccia chiusa.
Queste infamie sono state accuratamente pilotate da gruppetti di persone furbe e spregiudicate, appoggiatissimi dal potere politico locale in quanto fonte di consensi elettorali, di posti di lavoro fasulli legati alla burocratizzazione della caccia e, sopratutto, fonte di reddito e di guadagni.
La c osa prende inizio tra gennaio, appena chiusa la caccia, ed i mesi che precedono la primavera o anche oltre. Si comincia con articoli sui giornali locali ("Il Resto del Carlino" in primo luogo) in cui si allarma la popolazione descrivendogli praticamente l’invasione di tutto il territorio da parte di sterminati branchi di cinghiali, più fitti dei bisonti americani nel primo ottocento. Poi "si invoca" l’intervento dei "selettori" (che stanno dietro a questa stampa, naturalmente) paventando immensi danni all’agricoltura. Quindi si stabilisce che bisognerà abbattere un certo numero (sempre elevatissimo) di animali e comincia la mattanza che va avanti fino all’apertura della caccia.
I dati ufficiali parlano di migliaia di cinghiali in territori ridottissimi (la provincia di Bologna è molto piccola ed assai antropizzata) e vengono uccisi a tutte le ore, specialmente di notte con mezzi da bracconieri (uso di potenti fari e capienti veicoli fuoristrada). Vi sarebbero delle regole anche per queste porcate, ma non vengono neppure prese in considerazione dai macellai.
Già, perché di volgari macellai si tratta i quali caricano ogni notte quintali di carcasse che finiscono subito in capaci frigoriferi e da qui sui tavoli di tutti i ristoranti e trattorie della zona, oltre che venduti ad amici e privati.
Vengono uccisi cinghiali di entrambi i sessi e di tutte le età, compresi i piccoli struati.
Questi macellai ricavano un reddito elevato da tali mattanze e con il ricavato comprano fuoristrada e case rustiche, è noto come diversi di costoro iniziata questa pacchia, abbiano abbandonato il lavoro ufficiale per dedicarsi a tempo pieno alla macelleria.
Quando noi cacciatori veri andiamo a caccia di cinghiali nei tempi e con le regole previste tra l’autunno e l’inverno, pagando tutte le salatissime tasse che ci impongono i tiranni, troviamo sempre meno animali: infatti noi serviamo soltanto a finanziare i redditi di questi gruppi di macellai e dei loro protettori.
Nell’arco dei ultimi 2-3 anni squadre che catturavano con tutti i crismi, anche più di duecento animali, si sono trovate a stento a catturare 20-30 cinghiali. Qualche squadra si è sciolta, altri vanno sempre più svogliatamente a caccia per pochi giorni a stagione.
Questo scandalo ripugnante è stato più volte denunciato e sempre messo a tacere, essendo potentissime queste minoranze di macellai, burocrati e furbastri vari. La politica locale inoltre permettendo a molti locali delle zone di montagna di fare queste cose, coltiva notoriamente il suo bacino elettorale.
I cacciatori di questa regione e di questa provincia di Bologna in particolare, sono timidi ed asserviti, mugugnano e debbono sopportare questa truffa prepotente. Poiché nelle squadre all’inizio di stavano manifestando proteste recate sui tavoli della provincia, gli astuti responsabili locali hanno fatto la politica di distribuire largamente patentini da "selecontrollore" ai capisquadra ed alle persone più influenti, assicurandosene la collaborazione per far naufragare ogni azione di protesta.
Non esiste alcuna ragione per estendere la "caccia di selezione" ai cinghiali, non essendo necessaria tale modalità di caccia per questi animali. La "caccia di selezione" va limitata a cervi, daini e – volendo, attesa la grande abbondanza sul territorio – ai caprioli. La "caccia di selezione" ai cinghiali deve essere proibita e perseguiti con la massima severità i bracconieri.
Si dovrebbe a mio avviso anche istituire un giorno all’anno la tradizione della "monteria spagnola", cosicché in una grande ed unica battuta, ogni cacciatore avrebbe la possibilità di abbattere qualche capriolo, qualche daino ed anche qualche cervo. Un giorno all’anno di tale attività venatoria non farebbe alcun danno alla fauna e ristabilirebbe il giusto equilibrio tra i cacciatori.
Infatti la cosidetta "caccia di selezione" ha introdotto in Italia il principio del privilegio che non essendo più legato come nei secoli passati ai diritti della nobiltà (e quindi dell’ingiustizia sociale), è finito nelle mani dei furbi corrotti e corruttori, ovvero in una situazione di gran lunga peggiore."

Fonte:
Corrado Cipolla d’Abruzzo [EMAIL]cipolladabruzzo@alice.it[/EMAIL]

Attendi…

x Battistini sport & turismo


da
x Battistini sport & turismo


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
17:54

Per fare quello che fanno a Rimini ci vorrebbe un po' di buon senso e alcuni passi da compiere tra amministrazioni, albergatori e società sportive elbane.

a) censimento delle società sportive in grado di organizzare eventi a livello nazioanle.
b) volontà politica di organizzare un programma "organico" di eventi con organizzazione in grado di supportare tali manifestazioni
c) verificare l'interesse delle associazioni di categoria a promuoverle… e nel caso degli alberghi a garantire ospitalità con pacchetti particolari (per marzo/aprile/maggio settembre e ottobre)
Con i tempi che corrono e correranno… manifestazioni che si traducono anche in 10.000 presenze non mi sembrano da disprezzare.
A Rimini anni fa organizzarono il campionato mondiale di uno strano sport… il Freesbee giocato in spiaggia con le regole del Rugby… 24 squadre iscritte con formazioni di 15 giocatori per nazione, accompagnatori, staff tecnico ecc.. ecc… 5 giornate di torneo… minimo 8.000/7.000 presenze. Ogni settimana a Rimini c'è qualcosa del genere!

Attendi…

x valerio


da
x valerio


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
17:43

bravo valerio bella risposta.
il problema è che qui all'elba bisogna cambiare mentalità, c'è bisogno del ricambio generazionale!!
andate in pensione, voi che all' alba avete succhiato il sangue, avete tirato bidoni pazzeschi ai turisti, avete affittato garage per appartamenti, avete costruito contro ogni logica tanto c'e sempre chi vi tappa il culo, voi che avete la mentalità tanto ristretta che non ci passa neanche un ago!
il tempo è dalla nostra parte.

Attendi…

Giovanni Lupi


da
Giovanni Lupi


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
17:42

Sto' leggendo la "disputa" su Softair SI / NO
volevo complimentarmi con Valerio per la sua preparazione nel rispondere alle osservazioni mosse al movimento e a tutti i ragazzi che si stanno impegnando nel portare avanti un impegno per lo sport, penso che ogni altra considerazione sia assolutamente superflua, riuscire a trovare ristoro nell'attività fisica nella natura e nello stare insieme è già un grande risultato.
Non curatevi troppo delle critiche, quelle non mancano mai.

Per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacita', una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.
(Mahatma Gandhi)

BRAVI RAGAZZI !!!

Attendi…

Camminatore


da
Camminatore


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
17:39

Certo, pero' , organizzare una festa, se cosi si puo' chiamare festa, intitolata o meglio dedicata a Luciano Falanca io non capisco che significato avrebbe, ma secondo me uno solo potrebbe averne, Festa fatta A Scopo di Lucro, e per di piu' organizzata da Gustavo Caffarena per cercare di attirare gente nel centro storico . Allotra io mi domando e vi domando; perche' una festa del genere non si dedicava anke per la prematura scomparsa di Umberto e di Alessandro? Ma questo Gustavo chi e'? come mai l'amministrazione gli da il permesso di organizzare una festa del genere a meno di un anno dalla scomparsa?( Caro Gustavo sicuramente avrai capito bene chi sono ma perche tu non te ne stavi a Rosario in Argentina? ) Diciamoci bene la verita cari cittadini di Porto azzurro, vi pare giusto organizzare una festa se festa si puo chiamare e con tanto di dedica? a dai smettiamola, qualcuno si potrebbe rivoltare nella bara, io in ogni caso Amministrazione non darei il permesso di una cosa del genere, nel senso organizzare qualcosa alla memoria di un qualcuno solo ed esclusivamente per soldi. Meditate paesani, meditate!!!

Attendi…

X El Bano


da
X El Bano


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
17:39

… scusa Prianti, devo fare un appello a El Bano.
Devi richiamarmi al mio cellulare… quando mi hai chiamato non mi è comparso il numero di telefono nell'elenco chiamate non risposte.
Grazie per l'ospitalità.

Attendi…

valerio Battistini


da
valerio Battistini


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
16:27

x panem et circenses
Innanzi tutto la ringrazio a nome di tutti i softgunner d'italia per averci definito bambini deficenti!
è molto interessante vedere come la gente sia capace di confronto dietro un falso nome.
Sorvolando ciò, vorrei porre alla sua attenzione un dato di fatto.
Sono nato nel 1984, immagino lei sia piu anziano..
Vede, credo, che se le generazioni precedenti avessero speculato meno e con piu giudizio adesso non saremmo costretti a far passare le auto da rally sull'uscio di casa…
Su, siamo obiettivi ma cosa offriamo alla gente? Il sole? Il mare?ce l'hanno anche nel resto del mondo.
E sapete una cosa? Nel resto del mondo hanno anche infrastrutture, servizi, e divertimenti.
A proposito di riviera romagnola turismo e softair, a Rimini il 15;16;17 Ottobre si terrà un torneo in cui parteciperanno oltre 500 persone da tutta italia e indovini dove giocano? In 3 paesi abitati.
Mica male per metà ottobre…
Nella condizione in cui siamo tutto aiuta a migliorare la situazione.

Saluti
valerio battistini
presidente asd I Selvi
organizzazione operazione brassard

Attendi…

nanà


da
nanà


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
16:18

X MIAO

Ho messo il link del nome dell'associazione animalista che si è occupata delle sterilizzazioni, se non sai il tedesco fattelo tradurre o iscriviti ad un corso di tedesco cosi' magari utilizzi meglio il tuo tempo invece che sprecarlo diffamando persone che agiscono solamente a favore degli animali. Se hai tutti questi dubbi sulle persone che all'Elba appoggiano questa associazione potresti farti avanti, dare una mano, andare tu personalmente a ritirare i gatti e riportarli dopo la sterilizzazione cosi' potrai essere certo che tutti i micetti ritornano da dove sono stati prelevati, credo che queste persone accetterebbero volentieri un'aiuto dato che non hanno dormito di notte per poter svolgere al meglio tutto quello che c'era da fare.
Se invece sei tanto sicuro di quello che affermi perchè non fai una denuncia invece che perdere tempo a chiacchere innutili?
Mi sa che qui all'Elba la maggior parte della gente non ha nulla di meglio da fare che perdere tempo facendo circolare chiacchere senza fondamenti…
E aggiungo ancora una cosa, per tutti coloro che hanno diffuso altre chiacchere sulla fatidica GATTAIA, questa nobile persona è da 20 anni che si occupa di sfamare, a sue spese, i randagini dell'isola e lo fa solo per amore verso gli animali, se qualche micetto non è ritornato al cassonetto dove ha sempre vissuto non è perchè la gattaia lo ha fatto sparire per chissa quale losco scopo ma perchè gli è stata trovata una casa, una famiglia che l'ha adottato, forse vi da fastidio perchè questa persona ha l'aspetto un pò trasandato e dalla sua macchina bordeaux non esce proprio un buon odore? forse vi da noia che non sia vestita firmata come la maggior parte di persone che credono che il valore di una persona venga dall'abito? Il vero valore di una persona viene dal cuore ed io credo che la GATTAIA in questione valga più di tutti quanti noi, ha rinunciato a tutto per poter dare un pò di cibo e calore umano, amore a questi gattini che vivono nei cassonetti ed altrimenti morirebbero.
Smettiamola davvero di chiaccherare innutilmente, impariamo ad utilizzare in modo migliore il nostro tempo magari proprio dando una mano a queste persone, sono certa che le nostre vite ne trarrebbero un immenso giovamento!

Attendi…

Statistica


da
Statistica


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
15:46

Vedo che i Capoliveresi non hanno ancora capito quale è il vero problema che affligge il paese e che rende ormai questo paese ingovernabile da almeno quindici anni.
Praticamente a capoliveri è in atto una dittatura moderna del ventesimo secolo che premia i soliti furbi e danneggia i tanti fessi, che regolarmente senza accorgersene votano sempre le stesse persone.
Veniamo al nocciolo queste che illustrerò sono verità inequivocabili che mostrano il tasso di democrazia presente nel paese, li mi fermo e lascio l'ardua sentenza al popolo:
GIUNTA COMUNALE anni 1999-2004 (centro destra)
Barbetti Ruggero, Cardelli Carlo, Gelsi Andrea,Della Lucia Claudio, Morosi Mario, Maridati Beppe.
GIUNTA COMUNALE anni 2004-2009 (centro sinistra)
Ballerini Paolo, Cardelli Carlo, Gelsi Roberta, Di Vita Alessandro, Galerotti Simona, Briano Milena, Puccini Domenico.
GIUNTA COMUNALE anni 2009- vedremo (centro destra)
Barbetti Ruggero, Gelsi Andrea, Della Lucia Claudio, Tallinucci Lido, Cardelli Leonardo(figlio di Cardelli Carlo)
Galerotti Marcello (fratello di Galerotti Simona)
Ridi Alberto ( marito di Briano Milena)

😀

Attendi…

MATRIX 23


da
MATRIX 23


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
15:37

:bad: X ELBANO
X gli interventi chirurgici ha perfettamente ragione, anche se non sempre si può scegliere…se capita un'emergenza (come più volte pultroppo è capitata), è molto alto il rischio di lasciarci le penne e non mi venga a dire che c'è l'elicottero(parlo per esperienza personale) perchè non sempre puo' atterrare (notare la mitica piazzola per l'elicottero…nemmeno in afganistan!!!!);
Inoltre chiederei all'assessore, visto e considerato che parla di razionalizzazione, perchè al posto di potenziare (almeno in estate) un piccolo ospedale come PF, che si trova su un'isola (con le conseguenze del caso)e dove la popolazione passa da 30.000 disgraziati a circa 200.000, si sta potenziando CECINA!!! ad appena 15 minuti da livorno e inoltre si vocifera la costruzione di un nuovo ospedale a RIO TORTO!!!!

COME SEMPRE LA TOSCANA E LA PROVINCIA CI SON VICINE!!!!!!! :bad:

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
15:19

Animali: Lombardia Assediata Dai Cinghiali, Agricoltori In Allarme
Stampa (Red-Tog/Lr/Adnkronos) – lunedì, 20 settembre 2010 – 17:02
Milano, 20 set. – (Adnkronos) – In Lombardia l'abbondante popolazione di cinghiali allarma gli agricoltori. I suini selvatici, pressoche' privi di nemici a parte i cacciatori e i lupi, che pero' sono sporadici e rarissimi, si moltiplicano indisturbati sul territorio regionale, mettendo a dura prova la pazienza degli agricoltori, tanto che la Coldiretti lombarda parla di "assedio" e di "invasione". L'ultimo fronte, secondo quanto rilevato dalla Coldiretti Lombardia, si e' aperto in provincia di Varese, in Valcuvia, dove ''si muovono in branco, devastano i terreni e adesso cominciano ad avvicinarsi anche alle case'', sostiene Giorgio Zaffrani, 50 anni, allevatore di mucche da latte a Casalzuigno.

''C'e' stato un boom di assalti e i danni, per decine di migliaia di euro, sono praticamente raddoppiati nell'ultimo anno", spiega Fernando Fiori, presidente della Coldiretti di Varese, che inviera' domani una lettera all'assessore provinciale all'agricoltura Bruno Specchiarelli per chiedere risorse aggiuntive, l'eliminazione selettiva degli esemplari in eccesso e ''un piano strategico che ponga un argine a questo autentico flagello''.

In provincia di Varese "la prima linea della guerra al cinghiale" passa in Valcuvia, in Valganna e in Valceresio, ma la situazione, secondo la Coldiretti lombarda, "sta precipitando" in diverse zone della Lombardia, da Brescia a Milano, da Bergamo a Pavia, con oltre un milione di euro di danni negli ultimi 5 anni. Il boom demografico dei cinghiali e' confermato anche dagli abbattimenti, passati dai 987 del 1999 ai quasi quattromila fra il 2009 e il 2010. (segue)

Ci sarà lo zampino di qualcuno 😮

Attendi…

CHI AMA QUESTO SPORT


da
CHI AMA QUESTO SPORT


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
14:53

[COLOR=darkred]PARAGGI PORTOFINO 18/19 SETTEMBRE 2010
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI CANOTTAGGIO A SEDILE FISSO ORO AL G.S PADULELLA MASCHILE
[/COLOR]

Allenatore LAMBARDI MAURIZIO equipaggio GIACOMO BIGIO GAMBINI FRANCESCO LAMBARDI ROBERTO DIVERSI ANDREA timoniere BOGGIO DANIELE

MA NON E' FINITA QUI SUL PODIO PER SECONDO E TERZO POSTO PER LA CATEGORIA FEMMINILE P.AZZURRO E G.S PADULELLA
UN GRAZIE A TUTTI QUESTI ATLETI ( e anche per gli equipaggi che non si sono qualificati)CHE CON LA LORO VOLONTA COSTANZA DETERMINAZIONE E PASSIONE PORTANO IN RISALTO CON ONORE IL NOME DELLA NOSTRA ISOLA (che in questo sport temono e rispettano)
GRAZIE:smack:

Attendi…

medaglia d'oro


da
medaglia d'oro


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
14:07

Per tutti gli equipaggi elbani grazie di cuore un grazie particolare alle nostre bimbe della padulella per il terzo posto e per i ragazzi GRANDI.. se qualcuno non lo sà ancora siamo medaglia d'oro giornalisti svegliatevi…

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
13:41

La migliore risposta ai" tifosi" livornesi è quella data da altri italiani in altro stadio. Al coro dei fischi, nel minuto del silenzio, hanno risposto con l'Inno di Mameli.
Pasqualì, meno male che in Italia semo tanti a non esse nè fascisti nè comunisti. Voi vedè che semo giovani e"nuovi"? Il massimo della libidine!

Attendi…

Dal Corriere della sera


da
Dal Corriere della sera


pubblicato il 20 Settembre 2010

alle
13:37

Sul Corriere un'altro caso di malasanità in Sicilia :

MESSINA – Un neonato è ricoverato in coma farmacalogico nel reparto di Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina, dove è nato, il 13 settembre, dopo una lite tra due medici nella Ginecologia dell'ospedale «Papardo». Il diverbio – come quello avvenuto lo scorso 28 agosto per il caso del piccolo Antonio Molonia al Policlinico – è legato a diversità di vedute sulla scelta tra parto naturale e taglio cesareo per la puerpera 24enne, Ivana Rigano, già in avanzata fase di travaglio. Due giorni fa la donna e il marito 34 anni, Nicola Mangraviti, hanno deciso di presentare una denuncia-querela ai carabinieri e il sostituto della procura, Anna Maria Arena, ha aperto un'inchiesta, al momento, contro ignoti. Già acquisite dai carabinieri le cartelle cliniche.

IL PARTO – Il neonato – nato di oltre 4 chili – è intubato e tenuto in coma farmacologico, nella Terapia intensiva neonatale del Policlinico dov'è stato trasferito d'urgenza subito dopo il parto naturale al Papardo. Proprio per le sue dimensioni il piccolo sarebbe rimasto incastrato, al momento di venire al mondo, e quei secondi di mancanza di ossigenazione avrebbe creato lesioni cerebrali, ma anche agli arti. Il parto è avvenuto dopo molte ore di travaglio della 24enne. La puerpera, alla sua prima gravidanza, era in attesa del taglio cesareo deciso dal ginecolgo Rosario Pino quando sarebbe intervenuto il primario Francesco Abate ed il suo aiuto Saverio Eposito che avrebbero addirittura strappato i moduli del consenso già firmato dai genitori ordinando che si procedesse invece col parto naturale. I familiari di Ivana Rigano hanno reagito aggredendo il primario. La donna ha poi potuto partorire soltanto 4 ore dopo. Quando i familiari si sono resi conto delle sue gravi condizioni si sarebbero scagliati contro il ginecologo Rosario Pino accusandolo di aver ritardato il parto.

Grazie al cielo sono nato nella tanto bistrattata Toscana 🙂

Attendi…