Porta rispetto a chi non la pensa come te,non sai far altro che sparare sentenze e numeri senza senso.
Spero di non essere cestinato ,ma sei veramente penoso!
L'assessore regionale spiega le razionalizzazioni
«Chiudiamo i mini-ospedali per evitare morti e dolori»
«I piccoli ospedali non vengono chiusi per tagliare i costi, ma per evitare tanti morti e dolori».
Le parole dell'assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia, in visita all'ospedale "Versilia", sono taglienti come un rasoio. Partendo proprio dall'esempio-Versilia (quattro ospedali chiusi e riuniti in un'unica struttura), Scaramuccia riconosce che «le razionalizzazioni sono dolorose, perché non ci possiamo nascondere che significano perdita di posti letto». Ma, subito dopo, spiega che certe strutture, in particolare quelle più piccole, «se non hanno un bacino di utenza adeguato rischiano di diventare un pericolo per la salute». Un ragionamento che l'assessore articola così: «Gli ospedali muoiono da soli. Negli ultimi anni siamo sempre più esigenti in tema di salute e certe strutture, piccole e con poca attività, non le scegliamo. Ma, oltre ai pazienti, i primi a non andarci sono proprio gli operatori sanitari». Una sorta di lenta eutanasia, insomma, che può però portare a gravi casi di malasanità. Scaramuccia riconosce che siamo in un «momento epocale», nel quale il fabbisogno sanitario corre molto più veloce delle risorse disponibili: «Per questo sono certa che dovremo inventarci qualcosa, qualcosa di creativo, alla toscana. A partire dalla necessità di affrontare le malattie croniche». Quello che l'assessore non sembra prendere in considerazione, invece, è l'accorpamento della Asl, a scapito delle più piccole: «So che c'è chi dice che abbiamo troppe aziende sanitarie. Secondo me, invece, il numero è giusto».
perdonami , ma la mia voleva essere solo una precisazione sulla demagogia dei tagli , " riorganizzazioni " , alla sanita' , mi risulta che negli ultimi anni siano gia' stati chiusi diversi ospedali in Toscana .
Leggo sempre attentamente tutto quello che scrivi in materia medica .
Tutto qui
Ciao Gimmi
Paul, il polpo che ha stupito il mondo indovinando otto risultati su otto ai mondiali di calcio, compie sei mesi. E Marina di Campo, nelle cui acque il polpo più famoso del mondo è stato pescato, gli dedicherà una festa speciale, martedì 21 settembre, dalle 21.30 in piazza Dante.
Il polpo, che vive nell’acquario di Oberhausen, in Germania, è stato pescato e addestrato da Verena Bartsch, 22enne tedesca che sarà presente alla festa per riportare la sua testimonianza sulla vera cittadinanza di Paul. Il mese scorso, sulla base dell’altra versione, per cui Paul sarebbe di origine inglese, al polpo è stato assegnato il ruolo di testimonial per la candidatura di Londra ai mondiali 2018. A luglio, subito dopo i mondiali sudafricani, la comunità spagnola di Carballiño gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Per questo motivo il Comune di Campo nell’Elba ha deciso di “fugare ogni dubbio” e conferire al polpo – ovviamente tramite la madrina Verena – un certificato di nascita “autentico” che ne rivendichi una volta per tutte le sue origini italiane, e per la precisione, elbane Certificato che sarà consegnato direttamente dalle mani del sindaco Vanno Segnini e dall’assessore al Turismo del Comune Lorenzo Baldetti.
La serata vedrà inoltre il coinvolgimento di Radio 1 Rai, la trasmissione sportiva “Zona Cesarini”, condotta e curata dal giornalista Riccardo Cucchi, si collegherà in diretta con la piazza di Marina di Campo nella quale interverranno l’ex direttore di Tuttosport ed editorialista della Stampa Gianpaolo Ormezzano, il direttore dell’acquario dell’Elba Yuri Tiberto, che “pescò” materialmente il polpo dalle acque. Condurrà la serata il giornalista Luciano Minerva che presenterà al pubblico il suo ultimo racconto, La vera storia di Paul, il polpo letta e interpretata dall’attore Giovanni Mortula.
[COLOR=blue]Canadian una vetrina di promozioni per l'inverno. [/COLOR]
conosco personalmente l'associazione animalista di cui parli e le persone che se ne sono occupate che sono in possesso di un permesso da parte del comune per poter effettuare questa campagna di sterilizzazione dietro alla quale non è nascosto nessuno scopo losco come la vivisezione di cui parli, i gatti sterilizzati sono stati poi tutti riportati da dove sono stati prelevati, quindi stai attento a diffamare persone che innanzi tutto non conosci, persone che vogliono veramente bene agli animali e che si sono preoccupate di accollarsi un lavoro che normalmente in quasi tutti i comuni d'Italia spetta alle associazioni locali, qui all'Elba non se n'è mai preoccupato nessuno di sterilizzare i gatti randagi, se ci avessero pensato le associazioni locali non sarebbe stato necessario l'intervento di una associazione animalista mondiale. Quindi anzichè parlare male ,ringraziamo queste persone che si stanno prendendo cura con amore, mettendo a disposizione il loro tempo e molto altro per garantire anche ai mici randagi le cure di cui hanno bisogno. Io personalmente ringrazio, tutti i randagini che giornalmente sfamo sono stati sterilizzati, come avrei fatto a sfamarli tutti se fra qualche anno anzichè 10 fossero diventati 50? perchè in quasi tutti i comuni d'Italia effettuano campagne di sterilizzazione una volta all'anno e invece qui all'Elba le associazioni locali non se ne occupano o comunque non come dovrebbero??
Tornando all’argomento dei preti pedofili, io per fortuna non sono stato una vittima della pedofilia clericale, ma posso ugualmente parlare per esperienza dato che la mia istruzione primaria mi è stata impartita dai Fratelli delle scuole cristiane e poi una laurea in lettere me l’ha elargita l’università cattolica del Sacro Cuore: ho frequentato quindi per molti anni l’ambiente didattico cattolico, conosciuto e toccato con mano l’ipocrisia e la falsità dei preti che, salvo rare eccezioni, sono dediti solo al plagio pro domo sua delle giovani generazioni e in seguito dei ‘poveri di spirito’, ricchi però di pecunia, fonte principale della loro smisurata quanto truffaldina fortuna finanziaria unitamente a quella ricavata dalla collusione con la mafia politica che ha trovato molto conveniente a sua volta adottare il motto di Costantino: ‘in hoc signo vinces’.
Denunciare tutto questo è astio? Io credo sia solo non voler negare l’evidenza.
Quanto alla sfiducia nell’esistenza di Dio, che Dio esista o no non è un problema mio ma suo.
Cordiali saluti da un miscredente che, come te, difficilmente cambierà idea.
In questo caso nessuna difesa al "Potere Costituito", solo un contributo tecnico necessario ad evitare allarmismi che, in un blog cosi diffuso, possono avere conseguenze anche serie.
Tutto qui.
Un saluto
GLuigi
Alla fine dell'anno, purtroppo, molte imprese dovranno chiudere. La crisi non è stata ancora superata, anzi, il periodo "post", come tutti sanno, sarà sicuramente peggiore. Le difficoltà economiche si faranno sentire su tutto il tessuto economico e porteranno molti ad uscire fuori dall'isola. Altro che aumentare il numero della popolazione residente, si dovrà accusare nei prossimi anni una sicura riduzione della popolazione "veramente residente" con un sicuro aumento di quella "opportunamente residente". Questo è ciò che i politici elbani hanno richiesto. Un Elba con più cemento e più residenze da costruire e da vendere in modo da fare " ciccia" e scappare con il malloppo.
In compenso, noi come popolazione che vive del bene "Elba bella, acqua pulita, paesaggi e tramonti mozza fiato" , continuiamo a giocare come dei bambini deficienti a "soft air", a "Monopoli" ed a far corse di Rally.
Avanti tutta così. SPERO POI DI NON DOVER SENTIR DIRE: " che stupido che sono stato" . Sarà troppo tardi.
Leggiamo sulla stampa:
[COLOR=darkred]La giunta di Portoferraio intende trasferire in una zona idonea sia i distributori esistenti sia nuovo impianto di erogazione carburanti per autotrazione. Per questo nell'ultima riunione ha approvato una delibera che dà mandato al dirigente dell'area interessata di provvedere a individuare quest'area nella variante gestionale al Regolamento urbanistico in via di ultimazione. [/COLOR]
Beh noi che siamo un po paragnosti ma soprattutto figli di paragnosta , quindi votati al vaticinio , dando un piccolo sguardo all’interno della nostra sfera di cristallo cerchiamo di diradare le nebbie del prossimo futuro … una tenera carezza alla palla per farla eccitare , mani protese e …..…vedo..vedo un rione alla periferia della città…vedo una scuola elementare ..vedo un ristorante dismesso e fatiscente …vedo un'area una volta adibita a stalla, che si sta trasformando in attività commerciale , ma guardando meglio tra il diradarsi delle nebbie ecco apparire nitida una grande area colma di rovi ed erbacce e pensiamo: ma guarda che bel pezzo di terreno, bello ampio, confinante con la strada di Carpani a Nord e con la Provinciale a Sud , sarebbe proprio il posto ideale per la realizzazione del progetto del comune….i curiosi si chiederanno ma saranno d’accordo i proprietari…. Lo chiediamo alla palla che vaticina…. CERTO CHE SI!
Le nostre indiscusse doti divinatorie ci daranno ragione? … non abbiate furia …….basterà attendere, che gli addetti ai lavori dopo una serie di faticosi sopralluoghi su tutto il territorio comunale , dopo qualche tavolo di concertazione e infine con l’avallo dei referenti continentali, ci svelino il misterioso luogo prescelto.
[COLOR=darkblue]Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza [/COLOR] 🙁
x G.Luigi:
"Questo è l'estratto del tuo messaggio.
Piombino
L'accorpamento delle due branche, tra loro adiacenti, nasce dall'assoluta necessità di ottimizzare le risorse, in un momento in cui la stessa ottimizazione delle risorse è l'unico modo per tenere in vita nosocomi di piccole dimensioni, che, in caso contrario, andrebbero incontro a chiusura.
E' facile fare demagogia su questi argomenti, ma la realtà è questa e su questo bisogna confrontarsi. "
Gimmi Ori :
La gente non fa demagogia , si puo' chiudere l'ospedale dell'isola d'Elba e magari potenziare con le unita' emergenza-urgenza quello di Cecina ( sede natale di qualche Ministro ) ?
O si possono e si devono trovare soluzioni per potenziare l'ospedale dell'Isola d'Elba ?
Per l'ottimizzazione delle risorse si deve dare anche il buon esempio a partire dagli stipendi da 80-100.000 euro l'anno .
Per chi non lo avesse ancora capito e' finito il tempo del bla bla , ribadisco che e' giunta l'ora che gli onorevoli e senatori , eletti o presenti sul territorio , tutti , nessuno escluso , di qualsiasi partito , sono obbligati a portare avanti le istanze del territorio che necessita di autonomia decisionale e finanziaria e quindi presentare le proposte di legge per l'istituzione della provincia elbana o la legge speciale per le isole minori in tempi brevi , non nel 2100 , invece di preoccuparsi dei piazzali portuali o dell'incremento della popolazione per ridurre i costi dei servizi .
Per quello che conta la mia presenza , niente , sono solo uno dei tanti , saro' anch'io presente alla De Laugier martedi' alle 15,00 al Consiglio sulla Sanita' e invito tutti a fare uno sforzo per esserci , dobbiamo farci vedere e farci sentire , uniti e compatti , senza
rassegnazione .
Gimmi Ori
P.S.
A chi pensa all'abrogazione delle provincie ( si fa presto ad abrogarle ) , chiedo cosa succedera' dopo con le competenze e le funzioni delle provincie , come sara' riorganizzato il territorio ?