Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Per Lega Nord Elba


da
Per Lega Nord Elba


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
17:09

SANITA’:TOSCANA, MAI ANNUNCIATO CHIUSURA PUNTI NASCITA
(AGI) – Firenze, 28 set. – “Non ho mai annunciato la chiusura di punti nascita in Toscana. Sono abbastanza stupita da alcune dichiarazioni attribuitemi dalla Lega Nord regionale. Il mio auspicio e’ che queste riflessioni possano essere condotte con la necessaria serieta’ ed onesta’ intellettuale, evitando qualsiasi strumentalizzazione a danno dei cittadini”. L’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, smentisce in modo categorico un comunicato del gruppo consiliare della Lega Nord Toscana con il quale si annuncia il voto contrario al Piano Sanitario Regionale qualora la Regione insista nel voler chiudere tutta una serie di punti nascita in Toscana. “Oltre a trovare prive di qualsiasi fondamento simili affermazioni colgo l’occasione per ribadire che l’unico e prioritario interesse del governo regionale e’ la tutela della partoriente e del nascituro. Oltre tutto su questo argomento – conclude l’assessore – esiste una cospicua letteratura, piani nazionali ed e’ in corso un’azione mirata da parte del Ministero della Salute”. (AGI) Sep

Attendi…

Per Lega Nord Elba


da
Per Lega Nord Elba


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
17:02

L’assessore Scaramuccia è troppo buona.
Io me la prenderei con Fazio e la Lega con lui al governo.

Attendi…

AUSTRIACANTE


da
AUSTRIACANTE


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
16:47

UN GIUDICE ESISTE A LA SPEZIA….. ARRESTATO IL PRESIDENTE DEL PARCO DELLE CINQUE TERRE….
RIPETO UN GIUDICE ESISTE ALLA SPEZIA…..E A LIVORNO E PORTOFERRAIO POSSIAMO DIRE ALTRETTANTO…. TRA SENTIERI ABBANDONATI E DIVELTI…. BARCHE ECOLOGICHE ABBANDONATE E CINGHIALI E MUFLONI CHE ATTENTANO ALLA VITA DEGLI AUTOMOBILISTI SULL' ISOLA…

Attendi…

Centro PF


da
Centro PF


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
16:35

E' normale che sulle mura del forte falcone sopra via della regina sia stata fatta una intonacatura sopra le vecchie pietre? cosa ci stanno facendo?

Attendi…

Elbaman 2010


da
Elbaman 2010


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
16:35

BENE E BRAVI a tutti.
Questa è la manifestazione "tipo" da imitare per più discipline sportive nelle date di bassa stagione all'Elba.
Almeno 7/8.000 presenza… c'è chi è arrivato una settimana prima e chi è ancora sull'isola 2 giorni dopo la gara. Se moltiplicate le presenze per 100 euro (spesa media giornaliera per dormire, mangiare, souvenir, shopping) ecc… si ottiene una bella cifra… nell'ultimo week end di settembre! Ottimo.
Un vero toccasana.
Grazie a tutti.

Attendi…

Per Lega Nord Elba


da
Per Lega Nord Elba


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
16:20

SANITA': 66% PUNTI NASCITA ITALIANI SOTTO SOGLIA 'OTTIMALE' OMS

(ASCA) – Roma, 22 set – In Italia il 66% dei punti nascita svolge meno di mille parti l'anno, soglia minima di parti per avere garanzia di servizi ottimali, come indicato dall'Oms e ricordato nei giorni scorsi anche dal ministro della Salute, Ferruccio Fazio.

Lo ha sottolineato la commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando, facendo il punto sull'inchiesta nazionale sui punti nascita avviata a dicembre 2009, che dovrebbe concludersi in primavera con la presentazione dei dati acquisiti al Parlamento.

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
16:01

[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Voteremo contro il PSR se l’assessore Scaramuccia chiuderà i punti nascita". [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Una donna elbana dovrebbe andare a partorire a Livorno
[/COLOR]

L’assessore al Diritto alla salute, Daniela Scaramuccia, ha annunciato la chiusura dei punti nascita di alcuni ospedali, in quanto punti con meno di 500 nascite l’anno: Pontremoli (MS), Portoferraio (LI), Bibbiena (AR), Piombino (LI), Barga (LU), Val di Chiana (SI), Borgo San Lorenzo (FI) e Valdarno (AR).
La Lega Nord Toscana, per mezzo del consigliere regionale Gian Luca Lazzeri, membro della IV° Commissione Sanità, dichiara «la propria contrarietà alla chiusura di questi punti nascita», anticipando che «se questa scelta verrà confermata, sarà scontato il nostro voto negativo al prossimo Piano Sanitario Regionale».
«L’assessore Scaramuccia – prosegue Lazzeri – invece di pensare ai toscani, pensa ai medici che lavorano in Toscana. Infatti, se ritiene che in questi ospedali con poca natalità vi sia personale non qualificato, cosa tutta da verificare, basterebbe creare una mobilità del personale medico invece di far nascere una sorta di mobilità interna dei pazienti della Toscana.
Per non parlare – continua il membro leghista della commissione Sanità – del caso di Portoferraio e di ciò che comporterebbe la chiusura del punto nascite all’Isola d’Elba. Una donna elbana dovrebbe andare a partorire a Livorno. Deve attendere anche il traghetto?
L’assessore Scaramuccia – conclude Lazzeri – invece di rilasciare dichiarazioni alla stampa farebbe bene a rispondere alle interrogazioni presentate dai consiglieri che giacciono inevase e alle quali si trova una sommaria risposta spulciando i giornali la mattina. La Lega Nord è dalla parte dei toscani e dei malati, non da quella di chi ha un approccio manageriale alla sanità. Se dovessimo dare un voto all’assessore, sarebbe sicuramente un’insufficienza».

Attendi…

ELBAMAN 2010


da
ELBAMAN 2010


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
15:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBAMAN 2010 – CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE E STAFFETTA. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
FRA LE STAFFETTE VINCE IL TITOLO LA SQUADRA ELBANA “FISICO IN ALLESTIMENTO”
(Enrico Dini, Alessandro Galli e Marco Spinetti )[/COLOR]

Domenica 26 Settembre 2010 a Marina Di Campo si è svolta l’edizione 2010 di ELBAMAN, valevole come Campionato Italiano individuale e staffetta sulla distanza IRONMAN. Per il 2° anno consecutivo la gara si è disputata anche nella mezza distanza, denominata 70.3. A livello elbano ottimi i riscontri in tutte le categorie.
Fra le staffette nella distanza IRONMAN, il titolo italiano è andato come nel 2008 al TEAM elbano “FISICO IN ALLESTIMENTO” con i tre portacolori Enrico Dini (3.8km. Nuoto), Alessandro Galli (180km. Bike), Marco Spinetti (42.195km. Maratona). Ottime tutte le frazioni degli Atleti Campesi, sostenuti a gran voce da Parenti ed Amici presenti a Marina Di Campo.
Enrico è uscito dall’acqua vicino ai primi con il tempo di 1 ora e 5 min. Alessandro in bici ha stabilito il 2° tempo assoluto con 5 ore e 53min. Marco ha ottenuto il miglior tempo assoluto nella frazione di Maratona con il parziale di 2 ore e 48 min.
Grande partecipazione di pubblico ed appassionati durante l’intera durata della manifestazione per tutti gli Atleti in un cornice suggestiva. Il team “FISICO IN ALLESTIMENTO” ha voluto dedicare la vittoria al loro amico MASSIMO FALLENI, scomparso nel Febbraio scorso, esponendo la bandiera all’arrivo con la scritta “CIAO MASSIMO. Un gesto semplice per ricordare un caro Amico, un Atleta sfortunato, che sarebbe stato ai nastri di partenza anche quest'anno con il suo carico di umanità e simpatia.
[COLOR=darkblue]

“FISICO IN ALLESTIMENTO”
[/COLOR]

Attendi…

CORRI VALERIO


da
CORRI VALERIO


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
15:50

Attendi…

Mal di pancia ?


da
Mal di pancia ?


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
15:30

Elbareport

Coluccia (PD): Basta con i trasformismi politici l'Elba ha bisogno di un Centrosinistra unito e credibile :

Anzi si mettono alla testa e partecipano alle forme più demagogiche e populiste che talvolta personaggi o formazione di centrodestra alimentano in una continua e sterile mobilitazione contro la Regione, la Provincia ecc. (mai contro il governo nazionale che ha taglieggiato sul territorio elbano, uffici pubblici, risorse finanziarie ai comuni .ecc).

La privatizzazione Toremar fatta dalla Regione Toscana proprietaria interessa tutto il territorio elbano e tutti i cittadini

Attendi…

IL POLPOLO


da
IL POLPOLO


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
15:19

"Toremar va a puttane e Moby fa prezzi da escort questo è il nostro slogan con cui ci presenteremo alla manifestazione di domani.

Il Polpolo.

Attendi…

cittadino che paga le tasse


da
cittadino che paga le tasse


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
13:26

Vorrei chiedere al sindaco di Portoferraio che fine hanno fatto le promesse elettorali di acquisizione e successiva sistemazione della strada di valcarene. E' ormai una mulattiera oltretutto molto pericolosa per chi la percorre tutti i giorni ripetutamente. E' la strada che serve molti abitanti di quella zona ed è in condizioni disastrose. Oltretutto vi sono molte case in costruzione e in ristrutturazione e questo comporta il pagamento di profumatissimi oneri di urbanizzazione. A che scopo! Perchè non si da una risposta ai cittadini che la abitano (e sono molti)? Perchè non si garantisce un servizio primario invece di perdersi in progetti meno urgenti? Siamo stufi di questo immobilismo. Sindaco faccia qualcosa!!

Attendi…

manola


da
manola


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
12:24

Al Dr Camici: la vicenda dell'elisoccorso viene trattata già anche 10 anni fa.

x FEDERICO COLETTI

hai ragione, leggete un po'…

Il documento allegato sotto è la risposta del precedente Assessore alla Sanità, attuale governatore della Toscana, Rossi, ad una interrogazione sullo stato della sanità dell'arcipelago. Rispetto a 10 anni fa, forse non siamo andati molto avanti con la faccenda delle piazzole. La situazione attuale la conoscono tutti. L'elicottero nel nostro versante, quello occidentale, di giorno è già atterrato diverse volte nel Campo sportivo, e di notte ? Restiamo a vedere che cosa succederà con l'eliporto sul tetto dell'ospedale!

Rossi promette l'elisoccorso per le isole. Rispondendo in Quarta commissione ad un'interrogazione sullo stato della sanità nell'arcipelago l'assessore al …
[URL]www.consiglio.regione.toscana.it/…/20001222_4.htm[/URL] –
>

[URL=http://www.consiglio.regione.toscana.it/agenzia-stampa/comunicati-stampa/2000/20001222_4.htm]http://www.consiglio.regione.toscana.it/agenzia-stampa/comunicati-stampa/2000/20001222_4.htm[/URL]

Attendi…

Ellah Picolo


da
Ellah Picolo


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
12:23

Buongiorno,
Prima di …. ho voluto ….. far…
Questo è apparso oggi , questo mi ha fatto riflettere piu' di "compagno se non ti dispiace"…
Quindi , questo commento.

Ma tu sei sicuro che la voce sia quella?? cosa te lo fa pensare?
Meglio sospendere il vino.

Grazie per l'attenzione e l'ospitalità.
Ellah

Attendi…

x il parco


da
x il parco


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
10:22

Arrestato presidente Parco 5 Terre
Liguria, altri 11 in manette per truffa
Il sindaco di Riomaggiore, Gianluca Pasini, e il presidente del Parco delle Cinque Terre, Franco Bonanini, sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta su una serie di reati contro la pubblica amministrazione. Le accuse vanno dall'associazione a delinquere alla truffa ai danni dello Stato, dal falso all'abuso d'ufficio. In manette anche altre dieci persone, tra cui il comandante della polizia locale.

Oltre al primo cittadino di Riomaggiore e al presidente del Parco, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, sono stati arrestati anche il comandante della polizia locale di Riomaggiore, il capo dell'ufficio tecnico. Complessivamente sono state emesse 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 4 agli arresti domiciliari.

In una lettera l'autodifesa di Bonanini
Una sorta di autodifesa da parte del presidente del Parco delle Cinque Terre Franco Bonanini compare in una lettera pubblicata dal Corriere della Sera nello spazio "Interventi e Repliche". Bonanini contesta "alcune inesattezze" di un articolo pubblicato il 26 settembre e intitolato "I veleni del Corvo delle Cinque Terre". "Non è vero che la procura ha messo sotto la lente tutta la gestione del parco – scrive Bonanini – la procura della Spezia sta indagando su aspetti civilistici e privati di alcune persone con le quali l'Ente Parco nazionale delle Cinque terre non c'entra assolutamente nulla e nessuna acquisizione di documenti riguarda direttamente l'Ente Parco".

"Il sottoscritto – prosegue la lettera di Bonanini – non è accusato di falso in atto pubblico, né tantomeno è stato condannato a pagare alcuna cifra ma, nella qualità di privato cittadino, semplicemente, ha ricevuto un avviso di garanzia in quanto alcuni passaggi amministrativi relativi alla ristrutturazione della propria abitazione, anche in previsione dell'imminente trapianto di fegato, erano stati condotti dal figlio incaricato di seguire la pratica il quale poi ne è divenuto l'effettivo proprietario".

Ministro Prestigiacomo: "Stupore e sconcerto"
"Stupore e sconcerto" sono stati espressi dal ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, per l'arresto di Franco Bonanini. "Bonanini, considerato da tutti persona di grande correttezza – afferma Prestigiacomo – è stato l'artefice di un eccezionale sviluppo delle Cinque Terre, un territorio che ha saputo valorizzare al meglio la risorsa ambientale e costruire attorno ad essa crescita e benessere. Spero – conclude il ministro – che Franco Bonanini possa dimostrarsi in tempi brevi estraneo alle gravi accuse che gli vengono rivolte".

Attendi…

X Gimmi Ori


da
X Gimmi Ori


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
10:21

Non potrò essere presente alla manifestazione del 29 e me ne dispiace perchè condivido in pieno l'iniziativa.
Sono certa che riscuoterà il consenso di tutti gli Elbani e non.
Auguri e…..Grazie.

Attendi…

Alessandro


da
Alessandro


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
9:31

[COLOR=purple][SIZE=4]PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BOSI A FIRENZE [/SIZE] [/COLOR]

Istituire un punto di attenzione e ascolto in Consiglio regionale per le problematiche dell’Isola d’Elba e rivedere la legge regionale sul Parco dell’arcipelago: questo l’impegno che ho preso e intendo confermare qui oggi”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Giuliano Fedeli (Idv), in occasione della presentazione di “Una certa idea dell’Elba” (edizioni Libreria Editrice Fiorentina, prefazione di Giovanni Pallanti), il libro di Francesco Bosi, parlamentare e sindaco di Rio Marina, che si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo Panciatichi. “Le problematiche dell’Arcipelago devono trovare ascolto in Regione − spiega Fedeli, che proviene dall’isola d’Elba − mi sono adoperato con la Giunta e intendo aprire il punto di ascolto in Consiglio: bisogna fermare il depauperamento in atto, rispondere alle domande di chi vive sull’isola e ridare opportunità ai giovani elbani. Così come ritengo giusto rivedere la situazione del Parco, che non può essere blindato, ma va reso fruibile e vivibile, come accade per i parchi del nord Europa”. Giusto “aprire una vertenza-Elba” aggiunge Alberto Magnolfi, capogruppo Pdl in Consiglio regionale, “come hanno fatto sei sindaci dell’isola”. “L’Elba − prosegue Magnolfi − non può essere condannata a insterilirsi nel nome di una ideologia da salotto e di un ambientalismo da cartolina. La Regione e anche il Governo nazionale devono riconoscere alla questione l’attenzione particolare che merita. Le risposte andranno cercate facendo attenzione a rifuggire dalle soluzione preconfezionate: non sono sicuro, ad esempio, che il Comune unico sia la risposta giusta ai problemi dell’isola. Prima dei Comuni bisognerebbe cominciare a tagliare le Province”. La discussione, in questa occasione, ha tenuto conto dell’urgenza e della complessità della questione Elba e delle problematiche dell’arcipelago toscano. Dibattito all’altezza degli spunti offerti dal libro di Bosi, una intervista scritta in collaborazione col giornalista elbano Alberto Giannoni, non solo come consuntivo di nove anni di governo in qualità di sindaco di Rio Marina, ma anche come proposta per l’Isola d’Elba del futuro. “Un atto d’amore”, è stato detto a più voci, che “che rompe l’isolamento e reclama attenzione”. “L’Elba vista dall’altra parte, dalla parte di chi vive nell’isola − ha osservato Riccardo Nencini, assessore regionale alle Riforme istituzionali, enti locali e bilancio −. Sul tavolo tutti i problemi che rischiano di soffocarne il futuro. Dall’aeroporto, all’urbanistica, al dato allarmante della disoccupazione giovanile che lì è giunta al 20%”. “Agli oltre trentamila abitanti dell’Elba dovranno essere date risposte − afferma Francesco Bosi −. Fanno poco notizia, è difficile capire da fuori quanto questa popolazione sia isolata e abbandonata. Ma sull’Elba è in gioco il prestigio e la credibilità delle istituzioni. Nell’accingermi a chiudere la mia esperienza di sindaco, ho voluto far sentire la voce di questa popolazione”

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
9:29

LE IENE

Il servizio delle Iene è stato sconvolgente, ma che le cose andavano così all'Elba lo sapevamo da generazioni ed andava bene a tutti , sindacati in testa.
Era il paese del Bengodi , gli aliscafi che navigavano solo con mare piatto, le navi che partivano scariche per dispetto, il treno che partiva mentre la nave arrivava, le biglietterie con file di km e gente che mangiava panini e chiacchierava dall'altra parte, le prenotazioni perse o vendute…
Il problema è che i sogni finiscono quando non c'è più trippa per gatti ed ora che bisognerà essere competitivi , gli unici che tirano un sospiro di sollievo sono quelli che in pensione già ci sono o ci stanno andando, gli altri , almeno quelli che capiscono, non dormono la notte.

Attendi…

dtrave


da
dtrave


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
9:28

[COLOR=darkred]CERCO LAVORO PART-TIME. [/COLOR]

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Genova, grafica, Web designer, Illustratrice.
La mia ultima esperienza lavorativa è stata nel settore del turismo, con mansioni di segretaria e grafica presso un'agenzia turistica dell'Elba.

Cerco lavoro part-time con orario dalle 8,30 -12,30
Grazie
Per contattarmi:
[EMAIL]dtrave2000@yahoo.it[/EMAIL]

Attendi…

X Americano e X il teatrino della politica e X G.d.C.


da
X Americano e X il teatrino della politica e X G.d.C.


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
9:12

Anche mio zio è emigrato dall'Elba negli Usa nel 1954 , purtroppo da qualcosa bisogna cominciare ad affrontare i problemi che esistono da anni e da dove si comincia se non dalla strada per venire all'Elba ?

Visto l'imminenza della privatizzazione Toremar , servono certezze , e ripartendo dalla mail del Presidente Rossi che condivide le regole imposte dall'Autorita' Portuale di dare un 20% di accosti ad altri mentre magari un unico soggetto ha l'80% del traffico per l'Elba , mi sembra che siamo fuori strada , secondo me sarebbe doverosa una legge nazionale che dia ad un soggetto il 20% degli accosti su una linea e favorisca la libera concorrenza ( altro che 80% ) .

La legge o la fa Berlusconi o la fa Bersani dovrebbe essere condivisa da tutti .

Spero che anche il teatrino della politica qui all'Elba dia una risposta unitaria ai problemi elbani .

Sono anche convinto che la tua idea di incontrarsi tutti a fine stagione per i problemi dell'Elba sia ottima .
X G.d.C.
Ricordo che esiste la Corte dei Conti per i vari sprecopoli anche all'Elba , ho visto ben dettagliati , basta inviarglieli debitamente firmati , e posso assicurare che la Corte dei Conti a Roma risponde per dire se e' competenza nazionale o regionale e poi procede .
Quello di Florio per la Toremar trovera' anche altre firme .
Non si dovra' mica fare anche un Comitato di cittadini per segnalare gli sprechi e i danni erariali alla Corte dei Conti ?

Gimmi Ori

Attendi…