VERGOGNA,eppoi lamentatevi……
Al suo risveglio capirà (ce lo auguriamo) che se 29.750 persone non hanno risposto all'appello di 250, coloro che si devono porre delle domande sono quest'ultimi. Dove abbiamo sbagliato? Perchè non siamo riusciti a coinvolgere più gente? Sarà il caso di organizzarsi diversamente?
Invece, durante il suo bellissimo sogno, dreamer, inverte i ruoli, accusando di disinteresse la stragrande maggioranza degli elbani. Se chi si erge a paladino della giustizia, continuerà a ragionare come Lei, allora si che "Niente cambierà , purtroppo , almeno per una generazione o due".

Per cui agli abitanti di quest'isola, nella stragrande maggioranza, non interessa un …… di quello che è importante per l'isola stessa e dunque?
E dunque và bene così , lasciamo che i nomi che da sempre la gestiscono continuino a farlo e smettiamola di pensare o sperare che le cose cambino , traghetti , speculazioni od ospedali che siano.
Niente cambierà , purtroppo , almeno per una generazione o due.
Sigh…sigh…sob…sob
[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Da lunedì 4 ottobre saranno aperte le iscrizioni alla Scuola Nuoto del Teseo Tesei che dal 2004 è riconosciuta dalla F.I.N. “Scuola Nuoto Federale”.
La scuola si avvale di Istruttori ed assistenti qualificati ed ormai ben conosciuti in tutta l’Elba,aggiornati secondo le direttive della stessa Federazione. In ogni turno saranno minimo in tre: COLETTI Gianfranco, TOZZI Andrea, BATTANI Valeria; MAZZEI Enrico; VANNUCCHI Mauro; TOZZI Marco; MORGANTINI Manuela, RANFAGNI Federico, RICCI Leonardo; BERTUCCI Adalberto; GALBIATI Consuelo:
Come negli anni passati sono previsti 3 corsi bimestrali:
– il primo corso inizierà il 21 ottobre e terminerà prima di natale 2010
– il secondo corso inizierà dopo le festività natalizie e terminerà entro metà marzo 2010
– il terzo si svolgerà tra metà marzo e metà maggio 2010
Le frequenze saranno bisettimanali articolate su tre turni:
Turno A – Lunedì e Giovedì;
Turno B – Martedì e Venerdì;
Turno C – Mercoledì e Sabato;
Gli allievi saranno valutati dagli istruttori e poi divisi in gruppi omogenei tenendo conto della loro età e del diverso livello di capacità;
Nel corso per adulti oltre alle quattro consuete corsie,che prevedono dal galleggiamento al perfezionamento stilistico, ci sarà una 5° corsia per la preparazione agonistica.
La Cosimo de’ Medici sta provvedendo per la pulizia e per la manutenzione straordinarie quindi, salvo imprevisti, l’apertura della piscina avverrà il 18 ottobre come previsto. (il Circolo Tesei confermerà la data di apertura o comunicherà l’eventuale rinvio, a coloro che nel frattempo si saranno iscritti, con un SMS sul loro cellulare;
Dopo che sarà avviata la Scuola Nuoto il circolo Tesei provvederà ad organizzare anche:
– Corsi per Assistenti Bagnanti (F.I.N.);
– Corsi per Sommozzatori F.I.P.S.A.S.
– Corsi per Apneisti F.I.P.S.A.S.
Ma ci saranno anche alcune novità. :
PALLANUOTO: Per soddisfare le richieste di molti ragazzi, sarà attivato un corso di Pallanuoto che sarà curato dall’allenatore Mauro Vannucchi .
SALVAMENTO: Per iniziativa della Federazione Nuoto saranno organizzati corsi di Salvamento acquatico per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Ai partecipanti idonei sarà rilasciato un attestato che al compimento dei 16 anni gli permetterà di conseguire il brevetto di Assistente Bagnanti con un corso abbreviato e con risparmio sulla quota d’iscrizione.
ALLIEVO ISTRUTTORE NUOTO: Su autorizzazione della F.I.N. la Scuola Nuoto Federale della Tesei organizzerà un corso di Allievo Istruttore Nuoto F.I.N. Gli idonei potranno affiancare gli Istruttori della Scuola Federale nell’insegnamento delle tecniche di nuoto e successivamente saranno ammessi ai corsi per Istruttori di 1° e 2° livello.
Per le iscrizioni o per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi presso la sede, del Circolo Tesei, in Via del Fosso di Riondo n. 37 (loc. Antiche Saline), dalle ore 17,30 alle 19,30 tutti i giorni feriali a partire da lunedì prossimo
Per contatti:
Telefono n° 0565/930461; – Fax n° 0565/945831
Email: [EMAIL]info@teseotesei.it[/EMAIL] – Cell: 3385957072
sabato 25 settembre 2010
SIAMO CONCORDI CON QUESTO ARTICOLO SULL'ANALISI DEI PROBLEMI DELLA SANITA' ELBANA COSI' COME A SUO TEMPO ABBIAMO CONDIVISO L'ARTICOLO DEL PD SUL NON ALLINEAMENTO DELLA STESSA AGLI STANDARD REGIONALI.
Tratto da T.News
REGIONE, ASL E PERIA: L'APPARATO TEORIZZA IL RINVIO
di Roberto MARINI (presidente provinciale Udc verso il Partito della Nazione)
L’incontro sulla sanità dello scorso 21 settembre rappresenta, sicuramente, un traguardo importante di un percorso da noi fortemente voluto. Un percorso sollecitato, con la ferma convinzione di tenere alto il livello di attenzione su questioni importanti come la salute dei cittadini. Il presidente della Conferenza dei sindaci, che di fatto ha aperto la “vertenza Elba” sul tema della sanità, ha ribadito a chiare lettere che la sanità elbana non vuole essere una sanità di serie B, ma il nostro sistema deve avere pari dignità e pari opportunità del sistema continentale. Nel documento prodotto dalla Conferenza, in cui si fanno richieste concrete all’azienda e all’assessore regionale, risulta evidente che ciò di cui abbiamo bisogno non è nient’altro che ciò di cui già godono gli abitanti del resto della provincia. Purtroppo, alla richiesta di avere il nostro, l’apparato è sembrato già chiudersi a riccio e dare risposte dirette solo a guadagnare tempo. L’assessore Scaramuccia ci dice che “va pensato e sperimentato un sistema sanitario isolano”; il direttore generale dell’Asl parla di “sperimentazioni”. Un vero e proprio atteggiamento del rinvio; si teorizzano percorsi che niente hanno a che vedere con le nostre necessità. Il sindaco Peria, ovviamente, fa l’eco, spingendosi addirittura oltre: propone di trasformare l’Elba in un laboratorio, dove si sperimenti un progetto-pilota per costruire un nuovo modello di sanità insulare. Appare chiaro che l’apparato tenta di fare velo sulle inefficienze, teorizzando percorsi verso mete lontane; e l’intervento del responsabile di zona, non fa altro che rafforzare le nostre convinzioni: dopo aver letto il suo proclama si potrebbe addirittura pensare che il dibattito sulla sanità elbana non era necessario visto che, secondo il Scelza, va tutto bene. Nel mentre l’apparato si profonde nel portare avanti la rappresentazione teatrale, canto e contro canto, noi elbani ribadiamo di volere cose molte semplici; non c’è bisogno di progettare e inventarsi niente; è sufficiente che l’Azienda assicuri la realizzazione di ciò che la Conferenza dei Sindaci ha richiesto nel documento ben argomentando le necessità e le attuali carenze.
sabato 25 settembre 2010 – 11.39
Chiediamo che i prezzi dei traghetti Elba / Continente siano più bassi per TUTTI , residenti, nativi, pendolari , turisti , proprietari di seconde case , ai sensi della legge 20 novembre 2009 n. 166 art.19 ter comma 11 diritto dei servizi pubblici , i prezzi per gli utenti devono diminuire con la privatizzazione Toremar , " introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per l’utenza ". Pretendiamo altresì garanzie reali sulla continuità territoriale con potenziamento dei collegamenti , marittimi ed aerei e orari adeguati e coincidenze puntuali ed intelligenti con tutti gli altri mezzi di trasporto ( Ferrovie e Linee su gomma ) .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba è contro il caro-traghetti "
Grazie a tutti i partecipanti. 🙂
Nel Vostro messaggio dite di aver controllato le credenziali di questa organizzazione no profit svizzera e di non aver riscontrato alcunchè di irregolare nella gestione della loro attività tanto da prestare loro il vostro ambulatorio.
Immediatamente ho effettuato una ricerca su un motore di ricerca, ma non sono riuscita a trovare un sito che parlasse di questa organizzazione ( sicuramente a causa della mia scarsa dimestichezza con le lingue straniere).
Credo che la pubblicazione su questo blog delle credenziali, che Voi avete correttamente riscontrato, di questa organizzazione aiuterebbe noi, non esperti, a fugare qualsiasi dubbio sulla loro benemerita attività ed eviterebbe a Voi di essere oggetto di eventuali diffamazioni che, mi sembra di aver capito, avete subito.
Certa di un Vostro cortese cenno di risposta Vi saluto
Buon giorno, ho visto che qualcuno giorni fa ha pubblicato il testo per il ricorso sulla tassa sui fossi e volevo chiedere alcune spiegazioni a riguardo dato che dovrei pagare la tassa entro fine ottobre, ben 160 euro!! per cosa poi non l'ho mai capito dato che attorno a casa mia non ci sono fossi e la strada sotto casa, ogni volta che piove si allaga ed è impossibile uscire di casa a piedi la dobbiamo aggiustare noi ,sanza alcun intervento da parte del comune. Ora volevo chiedere ma questi 160 euro non c'è scampo e li devo pagare per forza? se è possibile fare ricorso a chi ci si deve rivolgere?
Non me ne intendo per nulla di queste cose per cui se qualcuno fosse ben informato a riguardo e disponibile a fornirmi indicazioni precise ne sarei grata.
in ogni caso vorrei mandare ad Andrea Ciumei un messaggio di solidarietà e stima
alberto