Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
11:04

Ottimo suggerimento : restituire la commissione che alcuni alberghi ricevono da chi effettua il biglietto. Non faccio in tempo a fare codesto cartello ( non ce ne saranno ) ma lo preparo per la prossima manifestazione, quando ci saremo accorti che ….
il Canale d' Oro sarà nelle mani di un solo armatore.
per quando riguarda la restituzione della commissione ai clienti per i quali si fa il biglietto, so di un direttore d'albergo che ha fisato il costo a € 71,98 ( Blunavy ) per una vettura, due persone, andata e ritorno e che addebita tale costo al cliente anche quando il biglietto costa a lui molto di più, avendo esaurito i biglietti a prezzo speciale.
Non mi sembra poi tanto male, come iniziativa.
Sia con noi, con l' Isola Verde&Blu. Avrò piacere di conoscerLa ve vorrà tendermi la mano per un saluto.
bruno paternò

( i Civis, elbani o continentali, mi sono sempre piaciuti ! )

Attendi…

X Romana 7G


da
X Romana 7G


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
10:08

Grazie Romana , io ho tirato solo un sasso in mare , metaforicamente parlando , ora sta a chi dovere ascoltare la gente e procedere bene nell'interesse di tutti .

Ciao Gimmi

Attendi…

per annibale salvemini


da
per annibale salvemini


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
9:57

ma secondo lei è possibile chiudere l'ospedale all'isola d'elba , nel mentre si faranno ospedali nuovi a livorno e a piombino ?
purtroppo la situazione dell'ospedale dell'elba va avanti , e male , da molto tempo con la scaricabarile , legga l'articolo del fiails su tenews di stamattina .

Attendi…

l'erba del vicino…


da
l'erba del vicino…


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
9:38

Premessa importante:
il mio amico e maestro Attilio sostiene che la satira non è mai di cattivo gusto: è satira.
Io, pur essendo sostanzialmente d'accordo, mi pongo però alcuni limiti morali: su alcuni argomenti, indubbiamente, non è lecito scherzare.

L' arresto di una persona, in una nazione nella quale la storia insegna che la presunzione d'innocenza almeno fino alla condanna definitiva (..e a volte pure dopo, ahimé..) deve essere considerata alla stregua di un dogma di civiltà, è quindi, in generale, argomento difficile da affrontare in chiave satirica senza rischiare di "pisciare fuori dal vaso" dell'etica.

Nello specifico, ritengo però che il Sig. Bonanini, cui auguro di poter dimostrare in tempi brevissimi la sua totale estraneità ai reati contestatigli (anche e soprattutto nell'interesse del nostro Paese: se pure quelli considerati "bravi" non lo sono poi tanto… c'è davvero poco da ridere..) capirà bene che si tratta solo di una battuta, e non rivolta a lui.

Riguardo a Tozzi, che ieri ha ricevuto in omaggio una copia stampata in anteprima, avrà pure quei tre/quattromila difetti, ma non è minimamente permaloso, e possiede un grande sense of humor….

Attendi…

Lorenzo Marchetti


da
Lorenzo Marchetti


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
9:31

“Siamo alle solite, Calimero!”, ma non mi riferisco allo storico traghetto della Navarma, bensì ai “nuovi” orari Toremar che proprio nuovi non sono, visto che sono la fotocopia di quelli dello scorso inverno. Questi entreranno in vigore dal 1° ottobre, e sulla linea A3 siamo alle solite: partenze da Rio Marina ore 6.55; 9.55; 18.25 – partenze da Piombino ore 5.50; 8.20; 17.30. La situazione peggiora nei fine settimana e il martedì quando ci sarà una corsa in meno. Pare che “l’esperimento” dello scorso anno non abbia prodotto nessun risultato positivo, né in termini di traffico, né di soddisfacimento delle esigenze dei cittadini. La Planasia, benché abbia pernottato tutta l’estate a Rio Marina senza alcun problema (anche in condizioni meteo marine avverse), invece, si fermerà a Piombino, e questo nonostante le opere di adeguamento effettuate dall’APP. Intanto è in corso una petizione promossa da alcuni cittadini.

[COLOR=darkred]Lorenzo Marchetti [/COLOR]

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
8:55

Dare a Cesare quel che è di Cesare….
…e all'Americano quel che è dell'Americano.
Invito il Sig. Gianni Della Monaca (qualora esistesse) a non riportare i miei post, peraltro modificandoli a propria immagine e somiglianza. Qualora si trattasse di un personaggio di fantasia, faccio presente al Sig. Marchetti che sono onorato del fatto che riporti miei messaggi sul proprio blog, purché ne rispetti i contenuti e la firma.

Attendi…

Annibale Salvemini


da
Annibale Salvemini


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
8:39

X Lega Nord Elba
Leggo con piacere che chi opponete alla chiusura dei punti nascita con meno di 500 nascite annue.
Sono contento perchè sò che si opporrà anche al suo Senatore Garavaglia,che ieri mattina a Omnibus(la 7)ha dichiarato che il punto di arrivo della riforma sanitaria è la chiusura degli ospedali con meno di 100 posti letto.
Quando la smetterete di giocare coi numeri e vi renderete conto che la salute non dipende dalla corrente politica a cui si appartiene?

Attendi…

Ago


da
Ago


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
8:38

Ieri un servizio televisivo al telgiornale (???) di Italia1 ha sparato per 3 minuti l'ennesima trovata sul polpo Paul che ci siamo dovuti sorbettare per tutta l'estate ed ora anche come nuovo cittadino campese (prima la cittadinanza si dava alla moglie di Pertini, ora ad un Polpo…).
La trovata? Ora c'è la maglietta! con la scritta "I love Paul" (italianissimo) e a farla non è UN ELBANO, o un toscano ma un giovane imprenditore abruzzese, Alessio Consorte.

Ah, nel servizio televisivo NEMMENO UNA PAROLA SULL'ELBA…. neanche una….

Complimenti! La nostra amministrazione tutela l'immagine dell'Elba e di Campo quotidianamente….
ma per favore….

Attendi…

X Gianni della Monaca dal Vicinato


da
X Gianni della Monaca dal Vicinato


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
7:46

Caro Gianni ,

hai proprio ragione , [COLOR=red]la gente e' stanca che non vengano risolti i problemi dell'Elba [/COLOR] , infatti sono invitati alla manifestazione contro il caro-traghetti :

il Presidente e il Segretario Generale dell'Autorita' Portuale ,
I Sindaci Elbani ,
gli Assessori al turismo e ai trasporti della Provincia di Livorno e della Regione Toscana ,
i presidenti della Provincia di Livorno e della Regione Toscana ,
che dovranno tutti uniti perorare i problemi dell'Elba al Ministro Matteoli e al Presidente Berlusconi .

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato cittadino apolitico
" l'Elba è contro il caro-traghetti "

Attendi…

x Paterno


da
x Paterno


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
7:45

Sig. Paterno, premesso che parteciperò alla manifestazione sebbene con spirito e motivazioni diverse dalle sue, sarei molto grato a lei ed agli organizzatori-operatori, se vi faceste promotori di una campagna per la restituzione all'utente di quel balzello 12% dell'importo del biglietto (biglietti che gli operatori comprano per i propri clienti) che la compagnia di navigazione vi rifonde e che l'utente ha pagato per intero all'operatore turistico. E' obbligo segnalare che non tutti gli operatori si comportano così, ma il fenomeno è purtroppo molto diffuso e irritante che credo proprio valga la pena condannarlo pubblicamente. Non mi dispiacerebbe vederla sfilare senza fischietto ed in silenzio, come tiene a far sapere, si, ma con un cartello con scritto: "GLI OPERATORI TURISTICI CONTRIBUISCONO AD ABBASSARE IL COSTO DEL BIGLIETTO RESTITUENDO AI PROPRI CLIENTI IL 12% DELL'IMPORTO CHE CI HANNO PAGATO!"
Civis Elbano

Attendi…

ELBAMAN TRIATHLON


da
ELBAMAN TRIATHLON


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
7:06

Ringraziamo tutti per lo splendido weekend di sport vissuto all'Elba in occasione di Elbaman Triathlon 2010.
Riteniamo che la manifestazione abbia avuto un ottimo successo organizzativo e non contiamo piu' i ringraziamenti ricevuti da tutti gli atleti ed accompagnatori.
Per chi e' interessato tutte le classifiche complete (comprese quelle dei Kids con la gara svoltasi sabato) sono disponibili con un click dalla home page del nostro sito

[URL]www.elbaman.it[/URL]
sportivi saluti a tutti
[COLOR=darkblue]Marco Scotti
Presidente ASD Aethalia Triathlon e Comitato Organizzatore Elbaman Triathlon
[/COLOR]

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
6:47

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Guarda le nostre offerte su [/COLOR] [/SIZE] : [URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

LA MANIFESTAZIONE


da
LA MANIFESTAZIONE


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
6:33

Rinnoviamo l'invito a tutti , nessuno escluso , a partecipare alla manifestazione popolare contro il caro-traghetti il [COLOR=darkblue]29 settembre 2010 ore 17,00 [/COLOR] al porto di Portoferraio Isola d'Elba .
Chiediamo che i prezzi dei traghetti Elba / Continente siano più bassi per TUTTI , residenti, nativi, pendolari , turisti , proprietari di seconde case , ai sensi della legge 20 novembre 2009 n. 166 art.19 ter comma 11 diritto dei servizi pubblici , i prezzi per gli utenti devono diminuire con la privatizzazione Toremar ,
" introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per l’utenza ".
Pretendiamo altresi' garanie reali sulla continuità territoriale con potenziamento dei collegamenti , marittimi ed aerei e orari adeguati e coincidenze puntuali ed intelligenti con tutti gli altri mezzi di trasporto ( Ferrovie e Linee su gomma ) .

[SIZE=4][COLOR=darkblue]" l'Elba è contro il caro-traghetti " [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
6:32

Chi non ha di meglio da fare è pregato di intevenire alla manifestazione che intende sollecitare un maggior rispetto e riguardo ai problemi che il folle costo del traghetto, a volte allucinante, rappresentera' per la nostra economia.
ore 17,00 piazzale del Residence.
sfileremo in silenzio, senza fischietti nè minacce, ne improperi.
Senza danneggiare alcuna attività, sena limitare i diritti altrui, senza imporre con il rumore o laviopenza il nostro pensiero.

C'è anche il sole … buon auspicio !
bp

Attendi…

DICO..LA TUA SPESA


da
DICO..LA TUA SPESA


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
4:22

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

FEDERCACCIA RISPONDE


da
FEDERCACCIA RISPONDE


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
4:14

Come Sezione FIDC di Portoferraio ci sentiamo in dovere di rispondere all’articolo pubblicato sui network locali in ordine alle sottese polemiche sollevate per alcuni asseriti episodi che avrebbero riguardato soggetti in esercizio di caccia e proprietari di immobili ubicati in zone aperte all’attività venatoria . Rileviamo come puntualmente ad ogni apertura della stagione venatoria si accendano proteste di ogni genere ( ambientaliste/animaliste e non) tese a colpevolizzare “a braccio” l’intera categoria dei passionisti della caccia , senza comprendere le difficoltà che in un territorio come l’Isola d’Elba devono affrontare i soggetti che legalmente si accingono a svolgere un’attività regolamentata da una legge dello Stato.
I motivi di doglianza di qualche cittadino ( distanze più o meno rispettate dalle abitazioni) devono essere rivolte a quel singolo soggetto che avrebbe violato la norma ( e non tese a colpevolizzare l’intera categoria ) ,norma che Ns. malgrado non tiene conto dello sviluppo urbanistico cha ha interessato l’Elba negli anni , sviluppo che di fatto inibisce l’attività venatoria ove in precedenza era consentita.
Purtroppo c’è del vero per alcune vicende narrate e pubblicate sulla rivista “ Il Cinghiale” poiché vuoi per la costruzione di numerosissime nuove abitazioni sia con l’avvento del Parco con i suoi ( permettetecelo di dirlo) scriteriati confini e con la conseguente chiusura all’attività venatoria nelle relative zone ,oltre a tutte le inibizioni della Legge in materia venatoria, la caccia agli ungulati è diventata veramente difficile a meno che non si voglia incorrere in pesanti sanzioni amministrative e/o penali.
Non intendiamo in questa sede addentrarci nelle annose polemiche che hanno interessato la nascita del PNAT , ma bisogna dare atto del fallimento ( così come anche affermano autorevoli politici locali un tempo favorevoli alla sua istituzione) sotto svariati profili, degli scopi prefissati dalla L. 394.
Le polemiche dei cacciatori “cinghialai” sono legate soprattutto a questo: chiusura all’attività venatoria di vastissime aree assolutamente prive di pregio o interesse ambientale che viceversa sarebbero state idonee alla caccia e che oggi sono lasciate abbandonate a se stesse, senza interventi di manutenzione , deforestazione, bonifica ed esposte al pericolo di incendio ( vedasi comprensorio Monte Calamita ed altre zone ). Da qui danni alle colture da parte degli ungulati, denaro pubblico che viene devoluto per i risarcimenti e per le opere di ripristino e chi ne ha più ne metta .
Senza entrare nel merito delle questioni e nel linguaggio “politichese” , vediamo invece di incentivare il dialogo con la componente venatoria ,( dialogo alla quale la FIDC non si è mai sottratta) che quando fa comodo al cittadino perché si uccidono i cinghiali che magari hanno distrutto la vigna va tutto bene e sono tutti contenti e quando si sente sparare vicino ad una casa o per un altro motivo si sollevano polemiche a dismisura assolutamente infruttuose e strumentali.

[COLOR=darkblue] F.I.d.C.
sezione di Portoferraio
[/COLOR]

Attendi…

Ambulatorio veterinario


da
Ambulatorio veterinario


pubblicato il 29 Settembre 2010

alle
4:11

[COLOR=darkred] “Carpani”
Dott Carlo Murzi-Dott Alberto Arus
Via Carpani 209 Portoferraio (Li)
[/COLOR]

Come molti cittadini sapranno, le dimensioni assunte dal fenomeno randagismo felino all’Isola d’Elba è decisamente preoccupante; la causa principale è da ricercare nel numero troppo esiguo di sterilizzazioni che vengono eseguite per carenza di personale dal servizio veterinario dell’Asl, che non è in grado quindi, di opporsi al numero sempre crescente di gatti che nascono e si accoppiano all’interno delle numerose colonie feline presenti in tutti i Comuni dell’Isola. Del fenomeno si è interessata una organizzazione Svizzera NO-PROFIT, la TSB con sede a Zurigo, che persegue come scopo principale quello della protezione e del benessere degli animali.
Tale associazione, ha richiesto il nostro aiuto per effettuare un
programma di sterilizzazione di un certo numero di gatti presenti nelle colonie dell’Isola.
Dopo avere valutato positivamente le credenziali dell’Associazione abbiamo offerto la nostra collaborazione al progetto. Nella settimana che va dal 13/09/2010 al 17/09/2010 nel nostro Ambulatorio di Carpani sono state quindi eseguite le sterilizzazioni;maschi e femmine venivano catturati dai volontari, condotti inambulatorio, ed una volta operati, riconsegnati ai volontari che provvedevano al loro reinserimento nelle colonie di appartenenza.
E’ con grande meraviglia quindi che abbiamo letto su alcuni organi distampa, affermazioni fatte da qualche cittadino, diffamatorie nei confronti del nostro operato. Queste affermazioni sostenevano che molti gatti sono misteriosamente scomparsi durante la settimana nella quale sono state effettuate le sterilizzazioni, e che addirittura alcuni dei mici sarebbero stati avviati a programmi di vivezione in Svizzera!!!!! Tutto ciò è chiaramente falso, diffamatorio nei nostri confronti e nel nostro operato, svolto come sempre, secondo scienza e coscienza. Diffidiamo quindi chiunque a ripetere certe affermazioni e in caso contrario, agiremo decisamente per le vie legali.

[COLOR=darkred]Dr Carlo Murzi
Dr Alberto Arus
[/COLOR]

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
19:55

per Pieffe
davvero bravi gli organizzatori dell'elbaman triathlon, mi sono fatto un po' di ricerche e questa pare essere uno dei piu' begli eventi di questo sport a livello mondiale… e ce l'abbiamo in casa !!
spero veramente che gli organizzatori continuino con questa passione e che qualche azienda elbana si metta le mani in tasca per aiutare questi eventi, perche' mi e' parsodi capire che, a parte la solita azienda "profumata", gli altri al massimo elargiscono qualche premio per le premiazioni…

se i numeri sono quelli che dici tu, e piu' o meno condivido, molti si ingrassano e uno solo (chi organizza) si prende tutti i rischi.

bravi cosi, l'arrivo degli ultimi a mezzanotte emozionante.

Attendi…

X che banda e meglio due pensioni che una


da
X che banda e meglio due pensioni che una


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
18:17

Leggetevi questo bell'articolo :

[URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=33743[/URL]

leggo :

leggo: allarme del sindacato – sanità sempre più carente (29/05/08); vogliamo un potenziamento reale di personale e reparti (Peria 7/08/08); evidentemente bisogna far meglio (ex-assessore Rossi 7/08/08); indecente la sanità locale elbana (Lega 30/09/09); mancano infermieri – emergenza pronto soccorso (Amadio 20/11/09); nuovo allarme sanità – manca personale all'ospedale (Cisl 01/02/10); ora serve una nuova sanità per l’Elba (Pd 24/02/10); gli elbani non godono del diritto alla salute (Idv 9/03/10); scontro tra Segnini e i vertici Asl (26/04/10); l’Azienda sanitaria ignora le nostre richieste (Conferenza dei sindaci 26/04/10); non ci sono rinforzi per la stagione – situazione drammatica (Cisl 5/05/10); nasce il comitato elba sanità (5/05/10); l'otorino è in ferie, prenda il traghetto! (12/08/10).
Come si può notare, i problemi, riassunti nel documento predisposto dalla conferenza dei sindaci e consegnato alla rappresentante regionale, non vengono "prospettati" solo oggi, ma, evidentemente, le varie denuncie formulate da ogni parte, poco interessavano (o interessano?) alla Regione ed alla derivata Asl.

Scaramuccia sembra imitare l'altro assessore Ceccobao (nda – faccenda Toremar) e non risponde;

[COLOR=red]Non vorrei che dopo la manifestazione per il caro traghetti ce ne fosse anche un'altra per la sanità elbana [/COLOR] .

Attendi…

x Austriacante


da
x Austriacante


pubblicato il 28 Settembre 2010

alle
17:49

Uno dei motivi che mi fa riflettere sulla partecipazione alla manifestazione contro il caro traghetti è quello di dover manifestare con persone che la pensano come Lei.
Non ho mai visto cinghiali e mufloni attentare la vita di qualcuno , si informi meglio invece di scrivere stupidate……..

Un operatore turistico circondato da mufloni e cinghiali :p

Attendi…