YURI
da
YURI
pubblicato il 28 Settembre 2010
alle
9:04
da
YURI
pubblicato il 28 Settembre 2010
alle
9:04
Attendi…
b.p.
La Cosimo De’ Medici srl, società partecipata del Comune di Portoferraio,comunica che è in corso la selezione dei curricula per l’assunzione a tempo determinato, per l’inverno e la primavera 2010/2011, di addette/i alla piscina di Portoferraio.
La selezione si rivolge ai soli residenti nei comuni dell’isola d’Elba.
Per questo ruolo, al fine di procedere ad una selezione delle risorse umane in base a criteri di trasparenza ed oggettività, il curriculum inviato o recapitato deve contenere informazioni relative a: possesso del diploma di Assistente Bagnanti, possesso di titolo di Istruttrice/Istruttore di Nuoto, esperienze
professionali maturate come assistente bagnanti e istruttrice/istruttore di nuoto, titolo di studio, esperienze lavorative in genere, capacità di comunicazione interpersonale, adattabilità e flessibilità rispetto alle mansioni richieste e a orari di lavoro su turni.
È possibile spedire o portare il proprio curriculum vitae alla sede della Cosimo De’ Medici srl in Calata Mazzini, 37 a Portoferraio oppure spedirlo tramite fax al numero 0565/945355 o all’indirizzo e-mail: [EMAIL]segreteria@marinadiportoferraio.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue]ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19:00 DI DOMENICA 10 OTTOBRE 2010. [/COLOR]
b.p.
[COLOR=darkblue]Gli esiti del secondo laboratorio fotografico dello scorso inverno, indetto da Ipotesi Officina Fotografica Elbana in mostra a Capoliveri allo Spazio Ipotesi a Capoliveri . [/COLOR]
Dopo l'inaugurazione di lunedì, la mostra resterà aperta da venerdì 1 a dom 3 ottobre dalle ore 18 (ven e sab) e dalle ore 15 la domenica.
In mostra i progetti fotografici di alcuni degli alunni: Federica Allori, Claudia Colnago,, Walter Spechi, Cristina Spinetti, Laura Canovaro, Donatella Paoli, Antonio Martella, Ietje Bangma,
Pasqualina Monni, Anke Moeller, Dany Massimo Mugnaini, Alessandro Viti ed Enrico Gambelunghe, Nedo Noferi che sotto la guida di Alessandro Beneforti, Andrea Lunghi, Fiona Buttigieg, Angela Galli, Marco Barretta
hanno sviluppato una serie di temi fotografici che vanno da “l’acqua come bene sociale” , ai “rifiuti moderni” , “arti e mestieri all’Elba” ed altri ancora.
Il laboratorio, che riprenderà nell’autunno 2010, si è svolto in 51 ore divise in 16 lezionie e 2 uscite in esterno.
Anche se mio nonno non fosse mai emigrato e io vivessi all'Elba non parteciperei alla manifestazione contro il caro traghetti per diversi motivi. Il primo, per importanza, è che quella dei traghetti è una scusa bella e buona che gli elbani (amministratori, politici e operatori economici) usano per non affrontare i problemi reali. E' troppo facile nascondersi dietro al "colpa dei traghetti" e non guardare in cosa sta sbagliando ogni singolo soggetto. Siete sicuri che i rapporti qualità prezzo degli alberghi siano adeguati? E le strade? Le spiagge? La pulizia dei sentieri e dei punti panoramici? La cortesia e la preparazione di chi è a contatto con il pubblico? La proposta che faccio agli organizzatori (dei quali apprezzo gli sforzi e la buona volontà) è questa: anzichè manifestazioni a senso unico potreste organizzare un incontro, da ripetere ogni anno a fine stagione, nel corso del quale far emergere le varie problematiche e provare a cercarne la soluzione.
Dopo l’assemblea intercomunale elbana del Pd, interviene il segretario Federico Mazzei: «Siamo favorevoli alla manifestazione del 29 settembre e all’iniziativa del comitato promotore
Ricordo che si parte solo dal caro-traghetti e dall'incertezza dei prezzi nel futuro dopo la privatizzazione , come da ns. volantino che abbiamo distribuito ove possibile :
pretendiamo garanzie reali sulla continuità territoriale con potenziamento dei collegamenti , marittimi ed aerei e coincidenze puntuali ed intelligenti con tutti gli altri mezzi di trasporto ( Ferrovie e Linee su gomma ) , e orari intelligenti dei traghetti non possono partire due navi nel giro di 20 minuti e per 2 ore poi niente .
Caro Franco ,
per quel poco che sono potuto andare in giro , visto che devo anche lavorare , e visto il poco tempo disponibile , ti posso comunque assicurare che la gente capisce ed e' molto interessata , il caro-traghetti li tocca anche personalmente quando devono spostarsi parecchio per necessita' di salute , lavoro o altro , e pensano anche al futuro dei figli e nipoti per l'economia turistica elbana , abbiamo anche informato qualcuno che ancora non lo sapeva che privatizzano al Toremar e non era per niente contento , perche' sa benissimo che i prezzi aumentano , sono gia' aumentati dal 2006 .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato
l'Elba è contro il caro-traghetti
Porto Azzurro, 27 settembre 2010 – La partecipazione del vincitore del Trofeo Clio R3 Junior Zona C, Francesco Bettini, al 16° Rally Città di Camaiore, è stata nel complesso positiva.
Il pilota elbano su Renault Clio R3 di Munaretto, ha effettuato la prima prova in tutta tranquillità, vista la selettività della gara da svolgere quasi interamente in notturna. Nella seconda ps ha forzato l’andatura, purtroppo a metà percorso ha forato una gomma, che ha potuto sostituire solo a fine speciale e con un pneumatico da pioggia, perdendo innumerevoli posizioni dalla tredicesima di ps 1 alla quarantacinquesima di ps 2. Inoltre il pilota è stato penalizzato per aver raggiunto il controllo orario in ritardo.
A quel punto Bettini ha deciso di provare nuovi assetti in vista delle prossime gare e di dedicarsi al divertimento suo e del pubblico presente sulle rimanenti prove speciali, nonostante la temperatura veramente bassa della notte.
Il giovane driver alla fine della manifestazione ha concluso al diciottesimo posto assoluto che non gli rende giustizia, ma che comunque gli ha dato la possibilità di sperimentare diverse soluzioni e che in condizioni differenti di classifica, non avrebbe potuto effettuare senza essere penalizzato.
Il prossimo appuntamento sarà per la 4 Rallye Elba Ronde del 16 e 17 ottobre p.v.
Arrestato il sindaco di Riomaggiore
Stesso provvedimento per il presidente del Parco delle Cinque Terre. L'accusa è di truffa ai danni dello Stato
Il sindaco di Riomaggiore, Gianluca Pasini
MILANO – Il sindaco di Riomaggiore, Gianluca Pasini, e il presidente del Parco delle Cinque Terre, Franco Bonanini, sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla squadra mobile di La Spezia e coordinata dalla procura spezzina per una serie di reati contro la pubblica amministrazione.
LE ACCUSE – Secondo quanto si apprende, le accuse vanno dall' associazione a delinquere alla truffa ai danni dello Stato, dal falso all'abuso d'ufficio. Oltre al primo cittadino di Riomaggiore Gianluca Pasini e Franco Bonanini, presidente del Parco – dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco – sono stati arrestati anche il comandante della polizia locale di Riomaggiore, il capo dell'ufficio tecnico. Complessivamente sono state emesse 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 4 agli arresti domiciliari. (Fonte: Ansa

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Se non si vivesse all’Elba tutto l’anno e da una vita, ci sarebbe da essere orgogliosi, ma dato che all’isola ci viviamo da sempre ci scappa da ridere.
Sei sindaci che si svegliano improvvisamente dal letargo e coraggiosamente dicono: Basta! Marceremo per il bene dei nostri cittadini, alla loro testa, contro tutti gli usurpatori dell’isola: Provincia, Regione, Governo Nazionale e se ci gira anche contro il Ministro Altero Matteoli.
Da come parlano della “Vertenza Elba” sembrano convinti, motivati e pronti al sacrificio; poco importa se per la crisi dei tralicci con i cittadini in piazza a protestare inviarono tutti e sei (perché impegnati) le loro controfigure.
Oggi sono pronti e porteranno su ogni tavolo istituzionale la “Vertenza Elba”: in Provincia, in Regione e al Governo Nazionale. Su ogni tavolo?
Peccato! Per un attimo avevamo immaginato i magnifici sei con i loro gonfaloni a capo della manifestazione popolare di mercoledì 29 settembre 2010. A capo del corteo cittadino che chiederà ad Enrico Rossi, Luca Ceccobao e al Ministro Altero Matteoli una soluzione per avere prezzi dei traghetti più giusti e onesti per gli abitanti dell’isola e i loro visitatori.
Niente! Ancora una volta tutti intorno ad un tavolo con le poltrone comode e qualche rinfreschino. Del resto a leggere i punti richiamati viene da chiedersi: mentre facevano sprofondare l’Elba voi dove eravate? Tutti quanti intorno ad un tavolo con le poltrone comode e qualche rinfreschino.
Anni e anni ai vertici della politica elbana e l’Elba sprofondava dietro i colpi assestati da nemici noti. E non li avete affrontati per interessi personali o di bottega.
Quando i cittadini sono costretti a difendere i propri diritti attraverso dei comitati, vuol dire che la politica ha fallito. I cittadini elbani sono costretti ad occuparsi di Tralicci, Sanità, Trasporti, Scuola ecc. perché non si sentono tutelati dai loro rappresentanti politici. Chi percepisce uno stipendio pubblico è dipendente pubblico e deve fare l’interesse del suo datore di lavoro, cioè i cittadini.
Cari sindaci (tutti e otto) i vostri elettori vi chiedono di essere presenti alla testa del corteo di Mercoledì 29 settembre con i vostri gonfaloni. Solo così potrete dimostrare di avere a cuore la sorte dei vostri cittadini e della nostra isola, non presentandovi, ancora una volta mostrerette più timore dei vostri capi. Mostrate invece che potete decidere senza consultare l’Argentario o la Val di Cornia per il bene esclusivo dei vostri amministrati.
Trasporti. marittimi e aeroportuali, energia, Gasdotto tutto di competenza del Ministro Altero Matteoli. Un consiglio ai magnifici sei: Invece di fare tanti tavoli istituzionali, invitate il Ministro a pranzo e perorate la causa elbana. Se riuscirete a far fare al Ministro una cosa buona e giusta per l’Elba il pranzo lo paghiamo noi.
Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba 27.09.2010
Costi: Piombino – Rio Marina A/R x 2 persone e auto max 4 mt alta stagione circa 110 euro nella bassa circa 92 euro senza prenotazione; ora se, in qualsiasi stagione, avendo questa piccola dimora come seconda casa, vogliamo passarci anche una sola settimana è presto detto che il costo dei biglietti grava su di un giorno da 14 a 16 euro (essendo pensionati con poche pretese ci si potrebbe mangiare).
Ringrazio GIMMI.ORI, che ho trovato in rete e mi appello a lui (non potendo essere presente fisicamente alla manifestazione) al fine di far presente anche della tipologia dei NON residenti ma proprietari di un alloggio personale nell' isola e quindi Quasi-Residenti, che comunque pagano tasse e contributi dovuti anche più dei falsi-Residenti .
Ringraziandoti anticipatamente ti invio tanti saluti e
auguri per tutti per una positiva riuscita
Dal tramonto all'alba l'unica piazzola a poter essere utilizzata per i trasferimenti con Elisoccorso, è quella della Pila a Marina di Campo (in quanto dotata di illuminazione) dista però circa 20min con ambulanza dall'ospedale e per il paziente che sta in barella (viste le curve) non è certo una passeggiata.
Dall'alba al tramonto la piazzola utilizzata dal Pegaso2 è quella di Via Mentana a Portoferraio, è priva di illuminazione, il piazzale sterrato/erba attorno al punto di atterraggio crea situazioni spesso pericolose, per l'utilizzo è necessaria la presenza dei Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani che chiudano la strada.
Spero davvero che quei lavori (costosissimi) strutturali all'ospedale riescano a far atterrare l'elicottero sul tetto…ma lo farà davvero? e in quali condizioni meteo?…, anche se la maggior parte dei problemi si risolverebbero semplicemente con un reparto di Rianimazione (ce nè uno in ogni ospedale della nostra zona ASL, ma non nel nostro).
Saluti,
Federico Coletti – Autista Soccoritore
Gimmi Ori
L'Elba , e non solo , è contro il caro-traghetti
e vuole anche il potenziamento dell'aereoporto
P.S.
Ringrazio Florio e Raoul e attendo anche dagli altri politici conferma scritta e invito ai militanti e simpatizzanti a partecipare tutti uniti alla manifestazione .