Sab. Giu 27th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113781 messaggi.

Amante dei gatti


da
Amante dei gatti


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:57

x quella specie di essere umano che ha sparato alla gattina: vergognati!!!!!! :bad: povero represso che se la prende con una povera bestiolina!!! risolvi i tuoi problemi in altra maniera!!!

Attendi…

palladium


da
palladium


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:43

scusate ma mi sembra di aver capito che vogliono chiudere
la stazione di piombino marittima ?????
ma il ponte sopra al passaggio al livello a che cosa e servito !!!!!!
poveri elbani ๐Ÿ™
si conta sempre meno nel continente …..
oramai siamo il ghetto della toscana :bad:

Attendi…

stefano


da
stefano


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:42

Mi riferisco alla persona,sempre se possiamo definirla cosi ,che ha sparato per divertimento o che ne so ad una gattina che gironzolava per le vie del paese di Capoliveri.
Sarebbe bello se la comunitร  felina potesse vendicarsi e fare a te la stessa cosa… :bad:

Attendi…

CARLO


da
CARLO


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:36

x NINETTO
SE NON HAI NULLA DA NASCONDERE…DI CHE TI PREOCCUPI??? :gren:

Attendi…

cittadino onesto


da
cittadino onesto


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:30

e dove sta il problema che sono sbarcati i finanzieri,anche fossero 1000,se una ha la coscenza a posto sta tranquillo,altrimenti no vedi un po te

Attendi…

Serse


da
Serse


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
10:30

[SIZE=3]x Ninetto[/SIZE] Magari non รจ che a nessuno interessa dello sbarco dei finanzieri, ma sai come si dice: "male non fare, paura non avere"……..

Attendi…

X Demagog


da
X Demagog


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
9:46

mi sa che il Rossi ha cominciato ad impegnarsi di piรน e forse raschiando nella palude di Massa ha trovato dei fondi, a campo invece non pare che la giunta sia molto impegnata per l'inizio della stagione, i primi turisti sono giร  arrivati ad ammirare lo spettacolo.
la provincia quando porta via la sabbia dalla foce del fosso degli alzi e procederร  all'escavo del porto e alla sistemazione della spiaggia, per la prossima stagione, visto che ormai questa รจ giร  iniziata?
c'e' stato un tempo bellissimo in questo mese di marzo, non si poteva assolutamente lavorare, era meglio andare in ferie all'estero.

Attendi…

GIGI


da
GIGI


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
8:38

Gigi da Longone:

Siamo vicini alle elezioni Comunale di Porto Azzurro, nel mitico paese tutto tace la gente si guarda titubante la mattina con occhi sgranati sempre ancora pieni di cispie perchรฉ non hanno dormito per i lunghi pensieri su quali i provabili capo lista e quante liste si presenteranno il giorno delle elezioni….
chi dice 2 liste dopo due giorni 4 liste … un caro amico l'altro giorno da lontano alza la mano dicendomi siamo a 5… perplesso lo guardo li dico, te con chi sei? lui risponde : non lo so' c'รจ l'imbarazzo della scelta……
Pensieroso di quello che succederร ' il giorno delle votazioni ritorno a lavoro con capo chino e penso speriamo bene per il mio paese…………

Attendi…

ninetto


da
ninetto


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
7:07

SBARCO IN MASSA DI FINANZIERI

Non ho sentito parlare in questo blog di quello che sembra essere un vero e proprio "sbarco di massa" sull'isola, di un consistente drappello di finanzieri preposti a vari tipi di controllo. NESSUNO SA NULLA? C'รจ chi dice 40 chi 70 chi 90 … a nessuno interessa parlarne qui?

Attendi…

EFFETTO CRISI?


da
EFFETTO CRISI?


pubblicato il 21 Marzo 2012

alle
4:54

[SIZE=4][COLOR=darkred]Banca gli nega fido, lui 'insiste' con finto pacco bomba.
Cliente arrestato a Piombino per estorsione
[/COLOR] [/SIZE]

Aveva piazzato un finto pacco bomba all'interno di una filiale dell'Istituto di Credito Cooperativo Castagneto Carducci a Piombino perche' secondo gli inquirenti si era visto negare un fido di 3.000 euro. Cosi', un 53enne piombinese e' stato denunciato dai Carabinieri, dopo tre mesi di indagini, per tentata estorsione e detenzione abusiva di armi e munizioni. Il fatto e' accaduto a dicembre scorso, quando, con una telefonata anonima al direttore, un uomo aveva avvisato che se non avesse ricevuto del denaro avrebbe fatto esplodere un pacco bomba sistemato in una fioriera della banca.

Attendi…

ANTI-ROSSI


da
ANTI-ROSSI


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
23:44

Ma รจ vero che tolgono la stazione a Piombino?
Ma perchรฉ c'era una stazione a Piombino?
Ah si!
Mi ricordo!!!!
Era quel binario che ogni tanto cascava un treno in mare, giร .
Ma almeno il treno c'era (se non era in mare).
Da un po' di tempo a questa parte, da quando c'รจ la luccicante stazione costata tantissimo, a me personalmente capita sempre piรน di rado di prendere un treno da Piombino Marittima…
Il 90% delle volte mi tocca il bus se va bene, sennรฒ il taxi o un passaggio, quasi come se a qualcuno interessasse non far partire i treni per far spendere agli elbani i soldi del taxi piombinese…

Dicono che siamo paranoici, che pensiamo che ci tolgano l'ospedale mentre ci regalano 2 elicotteri, che crediamo che sia stupido parlare di investimenti sull'accoglienza dell'aeroporto quando la sala d'attesa รจ stata da anni trasformata in un bellissimo Despar e con 450milaeuro sarร  dura riqualificarla, che ci dogliamo di uno splendido servizio su Friedrichshafen e Zurigo perchรฉ stupidamente pretendiamo un collegamento quotidiano lowcost con Pisa, che non dobbiamo pensare che 29โ‚ฌ per un biglietto passeggero sia troppo, che dobbiamo smetterla di preoccuparci dei problemi dell'Elba tanto tra pochi mesi arriverร  il Commissario coi Superpoteri e farร  un Comune Unico che risolverร  tutti i problemi in un colpo solo…

Siamo paranoici, รจ vero: perchรฉ allora avete chiuso Psichiatria???

(un cane sciolto dei comitati)

Attendi…

L'autonomia dei comuni e l'IMU


da
L'autonomia dei comuni e l'IMU


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
23:16

Lโ€™AUTONOMIA DEI COMUNI
I Comuni perรฒ potranno alzare o abbassare lโ€™Imu fino a un massimo del 2 per mille sulla prima casa (che potrร  quindi oscillare tra lโ€™2,0 per mille e il 6,0 per mille) e del 3 per mille per gli altri immobili, oscillando cosรฌ tra il 4,6 e il 10,6 per mille.
I Comuni hanno la possibilitร  di elevare la detrazione fino a concorrenza dell'imposta, in modo da esentare del tutto il pagamento della nuova imu per l'abitazione principale.

Attendi…

BRAVO DEMAGOG MA


da
BRAVO DEMAGOG MA


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
21:24

DALLA TUA DIFESA A SPADA TRATTA DELLA GIUNTA SEGNINI SI CAPISCE CHE DEMAGOGICAMENTE NE FAI PARTE, MA NON C'E TRASPARENZA, NON CONOSCIAMO I BILANCI DEL COMUNE CHE MI PARE DAL PROGRAMMA CON CUI SIETE STATI ELETTI DOVEVANO ESSERE RESI PUBBLICI E DI FACILE ACCESSO SU INTERNET, SONO SEMPRE CHIUSI IN QUALCHE STANZA INACCESSIBILI AI PIU'?
TUTTI QUESTI SOLDI RACCOLTI PER GLI ALLUVIONATI COME SONO STATI GESTITI, CON QUALE CRITERIO SONO STATI DIVISI E CHI CERTIFICA TUTTO?
NON TUTTI HANNO SANTI IN PARADISO, C'E' CHI GLI TOCCA PAGARE TUTTO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO E LAVORARE PER RIMETTERE TUTTO A POSTO ALLA FACCIA DELL'AUTOLESIONISMO.

Attendi…

x Demagog*


da
x Demagog*


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
21:09

Ho gia' risposto in un precedente post.

Tutto dipende dalla spread che significa interessi sul debito pbblico da pagare volta volta agli investitori.

Per es. la discesa dello spread attuale, ci fara' risparmiare circa 50 mld di euro che sarebbero andati ad aumentare il debito, evitando… una nuova finanziaria nei prossimi mesi.

Come vedi il conti dello stato da riportare nei limiti del 3% sono un'altro argomento. Si puo' essere bravi con i conti dello stato, ma la palla al piede del debito pubblico risente dei comportamenti (interessi) dei mesi ed anni passati.

ciao

Attendi…

Demagog*


da
Demagog*


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
20:39

..hey hey hey….
scusi Prianti per il raddoppio, ma leggo solo ora che Zio Mario ha aperto il borsellino!
..vuoi vedere che Balduba mi ha letto e ha fatto una telefonatina giรน verso il Tevere? Questo si che รจ tempismo! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Attendi…

Demagog*


da
Demagog*


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
20:36

L'IMU รจ una genialata creata per rimpinguare le casse dei Demagog* de Roma.

Ergo, i comuni NON possono levarla o sospenderla: possono solo stabilire delle variazioni, in piu o in meno nelle aliquote. Solo che, se scelgono di diminuirle (ad esempio, sarebbe possibile applicare solo il 2 per mille sulla prima casa), il mancato incasso poi se lo puppano loro. Zio Monti vuole la sua fettona di torta, sana e senza rosicchiate. Fra l'altro, si appropria anche di tutta la voce "aumento", che temo non sia ancora stata ben recepita: famiglie, piccole aziende, piccoli commercianti e perfino quegli idealisti che provano ancora a fare i bravi agricoltori, beccheranno una mazzolata fra capo e collo che al confronto una puntata di Tyson sul muso รจ un buffetto scherzoso….

Aggiungici che i tagli di Silvione prima e di Marietto poi levano ulteriori risorse ai comuni, aggiungici che ovviamente l'alluvione non ha migliorato i conti di Campo, che giร  ha dovuto assorbire una milionata abbondante di cause perse e spese legali (altrui), ed ecco che si puo facilmente capire perche l'IMU ce la dovremo sciroppare per benino.

Se poi ho detto stupidate, ne sarรฒ molto felice, ovviamente.

Altra cosa รจ la fantastica imposta di soggiorno: quella, per ora, รจ facoltativa: infatti, bisogna essere proprio servi del PDmenoL continentale per imporla, penalizzando a bestia i propri cittadini. Fortuna che di sindaci col marchio ce ne abbiamo uno solo….

Quanto poi all'inedia nel chiedere questo e quello, credo sarebbe meglio domandarlo a Vannuccio: un minimo di senso della logica, perรฒ, dovrebbe portare a capire che almeno 2/3 della stessa Giunta Segnini SONO STATI PIU CHE DISCRETAMENTE COLPITI IN MODO DIRETTO dall'alluvione. Ora: che siano brutti, cattivi e incapaci puo andare bene (ognuno รจ libero di pensare quel che vuole), che siano anche autolesionisti al punto di non tutelare nemmeno i loro PROPRI, PERSONALI, FAMILIARI interessi, mi sembra un'uscita.. come dire… Demagog*… ๐Ÿ˜Ž
Buona serata e grazie per la cortese attenzione. ๐Ÿ™‚

——–Dante…. me la spieghi questa? Allora: dice che il male assoluto รจ quando il rapporto debito/pil รจ messo male. Ora i prof ci dicono che "hanno messo a posto i conti dello stato". Perรฒ, il debito รจ cresciuto come mai prima, e il pil scende in picchiata. E secondo me, questo รจ solo l'antipasto: aspetto l'iva al 30%, la benzina a 3 euri e l'addizionale irpef sulla mi'…..

In buona sostanza, direbbe l'avvocato siculo di Johnny Stecchino, ma non avete il dubbio che ci stiano prendendo per il fondoschiena? ๐Ÿ˜Ž

Attendi…

IMU


da
IMU


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
20:27

Non so se il comune puรฒ non far pagare l'imu agli alluvionati……. se foss cosรฌ il mancato introito lo pagherebbero gli altri.
Per quanto riguarda l'interrogazione del Balduba poteva chierlo direttamente a Rossi l'altro giorno di persona invece di interrogare il Sindaco su una cosa che gestisce il Commissario delegato dal Presidente del Consiglio.
Forse aveva bisogno di essere imboccato…

Attendi…

Tutti invitati al "Ricevimento Ceccobao"


da
Tutti invitati al "Ricevimento Ceccobao"


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
20:24

Perdete almeno un po' del vostro prezioso tempo, troviamoci fuori dalla sala della provincia in via manzoni a portoferraio, la strada che va alle ghiaie, dalle 11 alle 12,30 di giovedรฌ prossimo 22 marzo 2012, per il "Ricevimento Ceccobao", a quanto pare รจ pure in programma che tolgono la stazione del treno al porto di Piombino, e meno male che la famiglia del Sindaco di Piombino รจ di origine elbana, poi tutti sarete nuovamente liberi per i vostri impegni.
Nell'occasione l'osservatorio ombra del comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere riunito nei comitati elbani riuniti per la sanitร  elbana, consegnerร  un nuovo disco al ripetitivo assessore Ceccobao, vogliamo che cambi musica.
Portate pure tutti gli striscioni che volete, dalla sanitร  all'alluvione, a tutti i problemi elbani dimenticati dagli ascari,
con calma, pazienza, satira e ironia,
il mal di fegato non gli va piรน via.

Una buona serata!

Gimmi Ori

Attendi…

Zio Gavino


da
Zio Gavino


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
20:17

Oggi , all'universita' La Sapienza di Roma si e' laureata la mia nipote Chiara Greco ( Dott.ssa) in Scienze e Tecnologie delle comunicazioni-. Congratulazioni , sono orgloglioso di te, zio Gavino

Attendi…

x Chi sa e tace


da
x Chi sa e tace


pubblicato il 20 Marzo 2012

alle
19:30

Caro amico, se avessimo un po' piรน di faccia per sputtanร  i sudiciumi, non รจ che si finirebbe di vivere, ma invece cominceremmo a vivere.
Piaggese

Attendi…