Accorrete cittadini campesi.
Alle ore 10,30 sbarca a campo l'onorevole MATTEOLI e tutta la squadra.
E' venuto ad approvà il progetto del futuro porto di campo. Anzi è venuto a collaudallo.
Poveracci avete anche scomodato una brava persona di ponza per fare il gemellaggio....... ma con chi?
Addirittura il sottosegretario alla pesca.....
Fatelo andà prima al Parco a Portoferraio ad incontrà il Presidente forse riduce il perimetro dell'area protetta e così andiamo tutti a traina felicie contenti.
Lo sbarco avverrà con una bellissima nave passeggeri che è partita dal porto di marina di cecina sponsorizzato dal mitico onorevole.
Traccia bene la rotta perchè durante la navigazione potresti incontrare un EICHEBERG........
VI VOLEVO DA IL VOTO MA DOPO QUEST'ALTRA RIDICOLA PAGLIACCIATA PORIONIANA C A M B I O C A M P O....... meditate campesi, meditate
113669 messaggi.
Non sempre le luci della ribalta, anzi, "the lights of the day" come direbbe Springsteen, hanno effetto negativo, se portano a riflessioni interessanti come quelle di Linda. E'vero, citando Rober Duvall in "Apocalypse Now":prima o poi questa guerra finira', e se a lui dispiaceva, lo stesso credo si possa dire di tanti politici o politichetti dell'ultima ora. Disperso da qualche parte nel blog ho letto un commento inviperito che accusa tanti di essersi trasformati in piccoli Berlusconi...oddio, essendo lui gia'piccolo di suo , non vedo la necessita'di imitarlo minimizzandosi ancora....ma ormai la vita è quella che ci viene propinata dai mass media, in cui il dubbio esistenziale è il fondamentale " non so se fare cinema o politica", pronunciato da divette intente a rifarsi il trucco all'uscita di qualche ufficio di potente,dove hanno minuziosamente esplorato il sottoscrivania Lewinskiano.Anche da noi queste elezioni stanno finendo, per fortuna , e un vincitore sara'decretato , purtroppo...Si perche'ormai è diventato divertente vedere su giornali e tv lo stillicidio di interviste sullo schermo con gli occhi che leggono fogli sparsi ogni dove stile Bonolis, cartelloni pubblicitari anche sugi alberi, megamanifesti copiati dal Grande Fratello ( quello Orwelliano, non quello Marcuzziano) , candidati che arrivano fino alla tua sperduta casetta vantando conoscenze improbabili , magari chiedendo di salutare un babbo che da anni non c'è piu....
eh si queste elezioni ormai sono alla frutta, e sara'davvero interessante vedere non tanto chi vincera', quanto come raccoglieranno i pezzi i secondi arrivati e i terzi e i quarti...cosa restera'di tutto questo fervore politico nei giovani trombati ( beati loro!), e chi si prendera'le colpe di eventuali sconfitte del proprio schieramento?....quanto poi alla curiosita'di vedere che cosa verra'fatto per la citta'e per i cittadini...ma siamo seri....da quando le elezioni si fanno per il il bene del paese???
UDC: "PORTI, RIFIUTI, SERVIZI. SERVE UNA VOCE FORTE"
I CENTRISTI: "A FIRENZE I VERTICI DELLA REGIONE DICONO 'COSA VOGLIONO GLI ISOLANI? SONO TUTTI RICCHI'. COSI SI SPIEGA LA SCARSA ATTENZIONE"
Nel pieno di una crisi globale, l’isola d’Elba, ha particolari difficoltà (ma anche peculiari risorse). In questi ultimi anni, purtroppo, ha dovuto fare tutto da sola. Non è uno scherzo o una leggenda metropolitana che i massimi vertici della Regione, al di là di discorsi protocollari, pronunciati peraltro in occasioni di partito o elettoralistiche, quando si trovano a Firenze così parlano dell’Elba: “Ma che vogliono questi elbani? Sono tutti ricchi?”. O ancora, il mai smentito “state diventando un tantino ingordi voi elbani”.Se questa è la “filosofia”, si comprende la scarsa attenzione rivolta al tema dei trasporti, dei rifiuti, della siccità estiva, delle infrastrutture. Occorre, invece, una voce forte in difesa dell’Elba, a tutti i livelli. Una voce forte per sostenere le istanze dei nostri Comuni. Di tutti i Comuni a prescindere dal colore, non solo di quelli “graditi” a chi amministra. Per fermare lo smantellamento generale dei servizi e dei presidi amministrativi e sanitari, per dare alle isole toscane una Comunità di Arcipelago. Per dare uno stop alla corsa folle dei rifiuti risolvendo i nodi strutturali e incrementando davvero un tasso di raccolta differenziata che è incomprensibilmente basso. Per dare più forza a chi nei nostri paese vuole puntare senza imbarazzi ideologici sul turismo e la portualità turistica".
giovedì 4 giugno 2009 - 00.25
Cara Laura leggi bene i messaggi, il circolo concordia non ha dato la sua disponibilita' all'altro candidato a sindaco e non al peria.
E' comunque è un fatto gravissimo, ma dove vivi?
[SIZE=5][COLOR=darkblue]ASFALTAMI ANCHE QUESTA! [/COLOR] [/SIZE]
[color=red]pubblicità a pagamento[/color]
dettagli : [URL]http://gentecomuneportoferraio.com[/URL]
Yuri è bravo e simpatico, e ha un talento innato per la comunicazione (vignette e non solo) ma all'unica domanda che gli ho fatto (sull'Unione dei Comuni) ha risposto con un bel "vedremo", la più classica delle risposte.
Mi verrebbe da dì: meno male che dovevano cambià il modo di fa politica.
Ogni 5 anni c'è qualcuno che pensa di inventà la politica. l'altra volta era peria, e stavolta....?
comunque gli faccio tanti auguri
a proposito: siete diventati tutti berlusconiani o no? ammettetelo dai...
Cara “portoferraiese” forse altri a quell’ora dormivano..ma sai io,da buon nottambulo, l’ho seguita tutta l’intervista del candidato Marini trasmessa a mezzanotte su Teletirrenoelba (canale che seguo spesso e volentieri) e cerco di riassumerla:
Si e’ vero,ha parlato principalmente del piano del porto a parte una piccola parentesi finale in cui promuoveva la costruzione di un bellissimo cavalcavia,e sottolineo cavalcavia, in prossimita’ dell’ultima rotonda in accesso a via Manganaro -di fronte alla banca toscana per intenderci- wow un bel “ponticello” in cemento armato che altro non farebbe che abbellire la prima strada portoferraiese attraversata dai turisti appena giunti nella nostra isola .
Ma tornando sul piano del porto le ho viste anch’io quelle immagini,si partiva da foto in bianco e nero della vecchia darsena poi sovrapposte dalle immagini future del nuovo porto di Portoferraio fatte con Autocad su immagini prese da Google Earth(e credimi non ci vuole un tecnico per farle…) ed anch’io la ritengo una manovra puramente elettorale… “si riduce la darsena di 30 metri (mi riferisco al tratto davanti al Massimo”,Peria la vuole ampliare di 45m in tutto ,lui di 15 e basta); “si allunga il molo massimo e ci si fa’ altri posti barca”,”si trasferisce la Capitaneria di Porto nel Palazzo Coppede’ “(che lì risiedera’ fino a che il palazzo non crolla su se stesso,quindi secondo me ,per altri 5-6 anni dato il suo stato),”si creano altri posti per le imbarcazioni dei turisti nel molo uno” (dove attracca la toremar per intenderci la quale,una volta attuato il progetto,sbarchera’ le auto dei turisti direttamente sulla spiaggia delle ghiaie) ecc…
E per quanto riguarda i costi ,dopo un’espressione del tipo “e che c…o ne so io!!” il dott Marini ha risposto “no…ma ..C’e’ l’autorita’ portuale di piombino…” SPOT SPOT SPOT!!
Stessa cosa per San Giovanni ,altra immagine di Google Earth con moli in ogni dove e commento del candidato sindaco che dice “questa e’ solo una delle possibili ipotesi di sviluppo della zona” lasciando intendere che qualcosa ci faranno … cosa?come? con che soldi ? non c’e’ dato sapere…anche qui non si parla del recupero degli edifici e delle aree disponibili per inserire i servizi dell’approdo turistico,delle possibili soluzioni dei problemi relativi alla accessibilità alla zona;della salvaguardia della piccola nautica;del paesaggio ecc…no solo immagini e chiacchere.
(si pero vogliono ripristinare il “Chicchero”Penserai tu).
Invitare ora il vicesindaco di Ponza, l'amico Di Meglio non servirà a far dimenticare le offese di questi giorni dispendiate da alcuni signori che si definiscono campesi doc, anzi il tutto è servito a far riemergere dalla nostra memoria tutte le discriminazione subite nel corso degli anni da parte di chi si è sempre adoperato per rimarcare il fatto che noi qui siamo e saremo sempre ospiti non graditi. Ci tengo a dire che per quanto riguardo il gemellaggio fra Campo e Ponza siete arrivati dopo la polvere; è già stato proposto e sarà presto istituzionalizzato!!Me puozzono azzeccà e mane si ve do o vote!!!!
Vedi caro sostenitore di Marini è proprio di questo che parlavo..Il Marini ha steso un piano del porto senza sapere se può essere realizzato, come fa infatti un cittadino di Portoferraio a prevedere così grandi opere se poi i soldini per realizzarle non ci sono? Visto che sei così astuto, mi dici su che cosa ti basi per dire che il porto così previsto sarà fatto? Mica sarai uno di quelli a cui basta un sorriso e belle parole per porre completa fiducia in una persona? Mica sarai così superficiale da appoggiare qualunque cosa venga proposta senza porti delle domande? Se solo tu rileggessi bene il mio messaggio ti accorgeresti che una persona che può parlare di coperture finanziarie a Portoferraio c’è, e guarda un po’ che tale persona è Peria, perché è 5 anni che amministra questo comune e nessuno come lui conosce i conti portoferraiesi, infatti i soldi per il suo piano del porto ci sono e ci sono anche le date.
PER A.M : progettare non è solo disegnare al computer, perché altrimenti si rischia di fare come dici tu al cavo oppure come ho riportato io a Marina di Cecina, un gran bel casino,la materia è assai complessa.
PER LA PORTOFERRAIESE:Vedi,come ci si può basare su un “dovrebbe accollarsene la port authority”, e se non se li accolla? Che si fa? Dimmelo te..io posso solo dire che il progetto del porto del Peria è pronto a partire, e rifarne un altro comporterebbe solo spreco di soldi e tempo, con il rischio che poi non venga mai realizzato.
PER TUTTI E TRE : Non notate un certo qualunquismo e populismo esasperato in questa manovra elettorale?
Ricordando che senza lilleri non si lallera , vi saluto e premo INVIO
Purtroppo non voto a Portoferraio altrimenti Prof.Nurra il voto era tuo.
C'E' UN EMERGENZA COLLEGAMENTI PER L'ELBA....
IL PREZZO ESAGERATO DEI BIGLIETTI E TUTTE LE SBARRE PER ARRIVARE ALLA NAVE.
SALVIAMO L ELBA
LIBERI DA TUTTI, DECIDIAMO NOI PER NOI!!!!
LIBERIAMO L'ELBA
LA SITUAZIONE E' DRAMMATICA.....CHE IL VOTO QUESTA VOLTA SERVA A QUALCOSA, TIRTE FUORI LE OO E INIZIATE A TIRARE CALCI A DESTRA E MANCA...
LIBERIAMO L ELBA :bad: :bad: :bad:
E bravo Gimmi Ori, hai fatto la scoperta del Giaconi!
La realtà Elbana è nota a tutti e purtroppo prevista da tanto tempo. Quello che deve essere fatto capire, oltre alla disastrata situazione attuale, è che dobbiamo smetterla di continuare a prendercela col tempo, coi governi, e con tutti i cavoli che ci strafregano senza mai toccare il vero problema che è da sempre la professionalità ed il sapere fare impresa. Finchè non acquisiremo quel minimo di modestia e determinazione per consentirci di imparare il mestiere di Operatore Turistico studiando ed osservando cosa fanno i professionisti del settore, saremo sempre qui a piangere sugli eventi e a fare discorsi ovvi e privi di contributi. L'unica via d'uscita è imparare acostruire per il domani all'insegna della qualità e della continuita, e smetterla di tirare gangiate a destra e sinistra anche perchè oggi i pesci sono quasi tutti scappati. Da soli non ritornano. Si deve ripopolare e darsi altre regole se si vuole continuare a vivere di pesca. La vogliamo capire o no? Nessuno si senta offeso per quel che dico poichè non è mio intento offendere chicchessia bensì spingere tutti alla riflessione sugli errori compiuti e da questi trarre insegnamento.
Inizio la mia risposta complimentandomi con Te in primo luogo per il fatto che un giovane elbano ha prestato servizio come volontario in Costa d'Avorio, impegno indubbiamente lodevole e congratulandomi per il titolo di giornalista professionista che hai conseguito.
Mi sento, però, di muovere una critica in quanto è dovere di un giornalista, dalle indubbie capacità come le Tue, di rappresentare correttamente le caratteristiche di una persona ed i fatti.
La cosa che più mi è dispiaciuta è che Tu possa pensare che io nutra " insofferenza verso il basso".
Ti ricordo che sono nato contadino e che mentre andavo a scuola zappavo le vigne ( niente di particolare, era cosa comune per la gente della mia generazione).
Ti rammento, inoltre, e Gian Carlo Diversi può darTi conferma, che il " Centro Giovani" venne realizzato, per la prima volta, proprio durante il periodo in cui ero assessore perchè volevo dotare i nostri ragazzi di spazi e modi per esprimere le proprie idee ed i propri bisogni e desideri. Sempre con Gian Carlo pensammo ad un' idea che allora sembrava quasi fantascienza: prevedere immediatamente l'acquisto e l'utilizzo di un fax.
Il Centro, come ben ti ricorderai, venne ubicato in uno dei luoghi più belli e visibili di Portoferraio, all' inizio della Calata, e con non poche difficoltà in quanto i fondi erano occupati dalla Polizia Municipale.
Io non ricordo oggi, a distanza di anni, perchè e se il Comune dimenticò di pagare la fattura relativa alla mostra di cui parli poichè non era certo compito mio liquidare le spese, ma se lo dici sono sicuro che sia vero e me ne dispiaccio sentitamente.
Voglio sottolineare, però, che il mio interesse verso i giovani, tutti, è sempre stato prioritario.
Un esempio: fino al 1985, i nostri studenti potevano frequentare solo il liceo classico, scientifico e l'istituto tecnico di ragioneria. Ho istituito due scuole medie superiori: istituto tecnico per geometri e istituto tecnico per il turismo, cosa che nessuno aveva mai realizzato dal dopoguerra, facedo si che le famiglie non dovessero sopportare per cinque anni le spese dovute alla trasferta dei figli a Livorno o Cecina.
Istituii, inoltre, borse di studio per gli studenti più meritevoli ed il merito era l'unico criterio di valutazione, non c'era " il basso" ( come lo chiami tu), nè l'alto, c'era solo il più bravo.
Ti potrei riportare alla mente tantissime altre iniziative, ma non mi sembra la sede opportuna, quindi mi limito a dirtene un'altra: chiedi a Marco Meloni di Norsi chi fu a portare una scolaresca a visitare le Fosse Ardeatine senza che tale trasferta gravasse economicamente nè sui ragazzi, nè sul Comune.
Un'ultima cosa: la mia autoscuola è la prima in Italia e credo l'unica dove, da oltre dieci anni, professionisti del SERT illustrano ogni mese ai ragazzi i rischi legati alla droga e all'alcool. Tale iniziativa mosse i primi passi con la collaborazione della Dott.ssa Pellegrini, persona meritevole e seriamente profusa nell'impegno sociale.
Allo scopo di sensibilizzare ulteriormente i nostri giovani, abbiamo indetto un concorso e premiato gli studenti che in maniera più significativa lanciassero con qualsiasi mezzo di espressione un messaggio per la vita. Gli elaborati dei ragazzi sono esposti nell'aula di teoria e sono stati riconosciuti come i più rappresentativi anche in occasione della giornata europea della sicurezza stradale.
Poichè, indipendentemente dalle elezioni, mi interessa l'opinione di un mio concittadino in gamba come te, avrei piacere di fare due chiacchiere per vedere se ti faccio cambiare idea. Un abbraccio.
"La crisi è solo nella testa della gente" Silvio Berlusconi
"Questa crisi... che è grave..." Silvio Berlusconi, 3 Giugno a Porta a Porta.
Meditate gente... meditate...
Buonasera,
mi sa che il ponte non ha apportato i benefici, in termini di relax, di cui molti di noi avevano bisogno....è solo un pensiero, per carità di Dio (si può scrivere "DIO" o è blasfemo? ultimamente Sig. Moderatore Lei si perde i post per strada, o sbaglio?!...ma non gliene voglio.....mi sono auto illusa che a modo Suo cerca di preservare questa "giovane mammina" da una titanica querela).
Dove ero rimasta?! ah, sì....dunque, assodato che gli scrittori del blog sembrano inviperiti assai...volevo aprire una parentesi riguardo al post-elezioni:
Dunque: spero sia chiaro per tutti che dei Signori in lizza per il Trono ne andranno a ceccia solo un determinato numero...ora gli altri, non è che spariranno come oggetti misteriosi...gli sconfitti, si raduneranno in uno o più "circolini" chiamati "minoranza consiliare".
Orbene: accadrà come sempre che la minoranza farà il possibile per intralciare ogni qualsivoglia progetto....e su questo blog si continuerà a scannarsi come "bestiuole"....
Paradossalmente: ci scanneremo più noi dei suddetti Signori (maggioranza + minoranza), che una volta conclusi i lavori, (Consigli Comunali, riunioni, Commissioni, ecc) si andranno a prendere belli beati un caffè, tutti sorridenti e "pico pico"...
Allora: noi ci sentiremo presi per i fondelli...perchè è inconcepibile che Tizzio di XX ride e scherza con Caio di XY...la destra...la sinistra....eh no, eh....non c'hanno nulla da spartì.
Orbene bis: forse sarebbe l'ora, di tentare una strada alternativa che vada un pò oltre il "questo è mio e me lo mangio io", "quello è tuo e te lo mangi te".... perchè io non lo credo possibile che di 80 persone candidate alle elezioni 20 siano furbi e 60 imbecilli.... di quei 60 imbecilli che rimangono "fuori" ce ne saranno 3 o 4 con qualche bella idea?.
Io sono una idiota positiva per natura....ma credo che una volta insediata, la nuova Amministrazione dovrebbe fare una cosa intelligente, ovvero togliere dai programmi le copertine e le foto (per carità di Dio...ma chi ve le ha fatte?!)...e tentare di stilare un nuovo programma che tenga in considerazione il meglio dei 4... perchè, mi ripeto, sono obiettivamente dei programmi su cui si può lavorare...tutti insieme. Ma la vogliamo far tornare a sorridere la gente di questo paese?!
Buonanotte a tutti!
P.S. Rileggendolo il post è contorto....ma come direbbe Mauro Meoni..."le luci della ribalta...mi hanno dato al capo.....:-) "
Allora siamo tutti d'accordo.
Nessuno ha in mente i Jumbo o aerei da 100 posti per due semplici motivi: inquinamento acustico e lunghezza della pista.
Collegamenti con ATR 42 e velivoli similari con Pisa e qualche città importante italiana ed Europea.
Obiettivo: un volo all'ora dalle 08.00 alle 18.00 o 19.00 per 50 posti = 600 passeggeri/giorno
Perfetto.
Io sto con l'aeroporto e l'Elba collegata al mondo.
Gli ospiti dell'Hotel Marina 2 ringraziano sentitamente Fabrizio Prianti per lo straordinario saggio di amore per l'Isola d'Elba e il suo territorio espresso (perdipiù, e come sempre, a titolo totalmente gratuito..) questa sera.
Grazie. 🙂
Non capisco la lunga lettera di Elba Protagonista.
Volete appoggiare un vostro candidato alle europee, siete liberi di farlo, cosa c'entra tutto il resto?
A Campo la lista Nuovo Progetto per Campo di Vanno Segnini è in grande forma, gode di ottima salute ed è in grado di intercettare il triplo o il quadruplo delle preferenze della lista di Elba Protagonista.
Cari "protagonisti campesi", volete fare campagna elettorale? Perchè non fate qualche critica alla lista di sinistra?
Fate almeno una sola critica alla lista di sinistra. Una sola, ma fatela, tra poco la campagna elettorale si chiude
Segnate almeno il goal della bandiera di questa campagna elettorale a senso unico. Siete scesi in campo per perdere e cercare di fare perdere l'unica lista in grado di vincere queste elezioni.
E' mesi che attaccate NPC... ma che campagna elettorale state facendo? Una critica a Galli e Graziani potreste anche farla... almeno per onore di firma,
i cittadini di schiopparello hanno proprio fatto bene a non concedere il circolino di schiopparello
Il nostro caro Sindaco Speriamo "uscente " in 4 anni non
ha fatto niente per la nostra frazione
AH NO MI SONO SBAGLIATA OLTRE CHE A FREGARSENE DI RIMUOVERE IL VINCOLO DI ESONDABILITA' CHE I SUOI AMICI DELLA REGIONE CI HANNO APPIOPPATO
CI HA REGALATO NUOVO DI ZECCA UN BEL NUOVO PROGETTO DI DEPURATORE CHE SMERDERA' MEGLIO LA VALLE DOVE GIA' ORA SVERSA LIBERAMENTE E FINIRà PER ROVINARE COMPLETAMNTE I NOSTRI POZZI,LE NOSTRE CAMPAGNE ,I NOSTRI ORTI !!!!
