siamo agli sgoccioli della campagna elettorale...sperando che la gente voti in buona fede, io mi aspetto VANNO SEGNINI sindaco di CAMPO!!!!
FORZA NUOVO PROGETTO PER CAMPO!!!ma soprattutto rialzati CAMPO!!!!
113669 messaggi.
Sig. Franceschetti, i pini nei centri abitati non sono radioattivi, ma distruttivi!!!!!! Perchè non lo dice direttamente ai proprietari delle abitazioni le quali hanno subito gravi danni? Saluti
x CONSIDERANDO
permettimi di dire che la tua analisi é a dir poco sconcertante, infatti attribuisci aggettivi ai mezzi economici a disposizione dei vari candidati per la campagna elettorale con non poca confusione.
Lista 1 - soldi pochi, ma scorretti;
Lista 2 - circa € 115.000 "buono";
Lista 3 - elicotteri x i vip e conoscenze eccellenti;
Lista 4 - circa € 10.000 "a prima vista pochi mezzi a disposizione, nella realtà molto di più di tutti gli altri messi assieme"
mahhhh.
Risultato: bocciato in considerazioni.
Ciao
ANCHE PER IL SIG. SCHIANO
ma come si fa a scrivere ancora questa cavolata che NPC ha dichiarato di non volere ponzesi in lista ma solo campesi DOC....ma state scherzando??? ma dove l'avete sentito???quando???da chi???
MA SMETTETELA CHE FATE RIDE, NON FREGATE NESSUNO!!!!
SALUTI
Aderite all’appello "Per una Repubblica che rispetti le donne" (per leggerlo [URL=http://download.repubblica.it/pdf/2009/due_giugno_donne.pdf]http://download.repubblica.it/pdf/2009/due_giugno_donne.pdf[/URL] ) iscrivendovi al gruppo su Facebook o mandando una mail alla casella di posta elettronica [EMAIL]appelloperledonne@gmail.com[/EMAIL] .
Diciamo basta alla mancanza di rispetto e alle donne "che assurgono agli onori dei media se sono compiacenti verso i potenti e asservite a un modello mercificato e lesivo dell'identità femminile" e legate un nastro rosa dove volete per chiedere una Repubblica che ci rispetti.
Vedi ognuno mette in atto la propria strategia, te non fai altro che attaccare Peria ecc.
Mio nonno diceva che la meglio difesa è l'attacco.
Ora però non bisogna esagerare, il contendere resta fra la lista del PD di Peria e la lista del PDL di Provenzali, gli altri devono correre per il podio. Ormai i Portoferraiesi sono vaccinati e sanno scegliere, porto infrastrutture ed altri progetti faraonici non servono, ma serve solo una continuità territoriale e i due candidati (Peria e Provenzali) lo hanno evidenziato. Pertanto il voto utile esiste non considerate le altre 2 liste e pensate bene al futuro della nostra Città.
x giasone
Sei cascato male!!
Dici che un porto ha bisogno di attrezzature e citi i bagni per i diportisti?
Allora devi sapere che una persona di mia conoscenza vorrebbe aprire in Calata Italia, accanto al Bar Roma, proprio dei servizi per i diportisti: docce bagni e quant'altro.
Tu sapessi quanti problemi gli ha creato l'amministrazione Peria!!!
Non so nemmeno se poi ce l'ha fatta a spuntarla.
Ma come? Invece di incentivare un'iniziativa di questo genere metti i bastoni fra le ruote?
Un cittadino riesce a fare quello che invece avrebbe dovuto fare il Comune e lo boicotti??
Senti, dai retta a me, lascia perdere.
Noi Portoferraiesi abbiamo bisogno di fatti non di parole.
Avverti anche i tuoi amici scarabeo e alex e prima di scrivere fate un consulto.
Votate chi vi pare ma smettete di raccontare le favole.
Il Peria non penso abbia titoli per promettere ancora.
La sua chance l'ha già avuta e se l'è giocata.
MALE, MOLTO MALE!!
A Franco Schiano dico di stare tranquillo, perchè la Lista Nuovo Progetto Per Campo è una compagine di persone serie che faranno il bene del Comune di Campo.
Questa mattina il Dottor Ettore di Meglio, Vice Sindaco di Ponza, del quale abbiamo apprezzato le parole e l'incoraggiamento a collaborare con il Governo, che a Ponza sta portando progetti e risultati,è stato qui a portare l'appoggio ed il saluto della Sua Comunità al Candidato Sindaco Vanno Segnini.
Tutta la questione della provenienza è stata montata ad arte da chi sa di perdere e non ha argomenti concreti da porre sul piatto e cerca di metterla in rissa per nascodere 15 anni di disastri.
Quello che conta è la volontà di lavorare tutti insieme per ridare qualità ad un Paese che negli ultimi anni ha imboccato il viale del declino, morale ed economico.
Sono cresciuto con i Calisi, i Ricci, i Vitiello, gli Spinetti i DI Megli e tanti altri.
Sono Ragazzi ai quali darei le chiavi di casa e di cui mi fido.
Il resto sono solo arrampicature sugli specchi.
Pensiamo alle cose serie che sono altre.
Alessandro Dini
CHI VOTA LE LISTE COLLEGATE AL PD
VOTA LA
[COLOR=red][SIZE=4]TASSA DI BONIFICA[/SIZE] [/COLOR]
IL PDL toglie l'ICI prima casa e loro istituiscono un'altra tassa.
Ricordatevelo elettori dell'Elba
L'urna è la più importante arma che abbiamo.
Mandiamoli a casa
VOTIAMO LE LISTE SOSTENUTE DAL [COLOR=blue]P.D.L.[/COLOR]
V puntata
[SIZE=4][COLOR=orangered]LA DISFIDA [/COLOR] [/SIZE]
"[COLOR=darkblue]C'ERA UNA VOLTA UN' ISOLA [/COLOR] , con un paese chiamato Portotroiaio.
Al tempo dal Castello del Biscotto governava il borgomastro Periberto, asceso al potere in circostanze tutt'oggi ancora da chiarire,"….
Il Borgomastro Periberto, all’interno del Castello del Biscotto guardava i campi degli assedianti, preoccupato del loro andirivieni e dei Portotroiaiesi che si univano ogni giorno ad aumentarne le truppe.
Di questo passo, sarebbero rimasti in pochi al Castello, già le file si erano assottigliate: era meglio evitare la battaglia e aveva deciso che avrebbe proposto lo svolgimento di un bel torneo, così avrebbero combattuto (e rischiato) solo i campioni.
Il suo campione era un po’ basso, è vero, ma se la tracotanza e l’antipatia avessero allontanato l’avversario… si poteva sperare per il meglio e poi non si poteva cambiare così all’ultimo momento, sarebbe stato oltremodo disdicevole.
Percorreva in lungo e in largo la sala del consiglio, sbirciando ogni tanto dalle persiane l’arrivo dei messaggeri, inviati al campo nemico per proporre la disfida finale, un torneo avrebbe deciso le sorti di Portotroiaio, un bel torneo, così questo assedio al suo Castello avrebbe finalmente avuto una fine.
Se sopravviveva, almeno poteva sperare anche in un colpo di c… scusate, di fortuna o in un probabile sbaglio dei suoi avversari, che stavano assieme a lottare solo per convenienza, gli eserciti erano infatti divisi, uniti solo dalla conquista del Castello, preda ambita da sempre….
Non si riusciva a capirne la ragione, invero, il vecchio Borgomastro ripeteva spesso che tutti quelli che c'erano entrati lo avevano fatto per mangiare cibi prelibati e godere di preziose compagnie, e che aveva fatto bene a tutti, facendoli ingrassare ( e a quel tempo era importante ingrassare, non come adesso !) ma che lui era dimagrito inspiegabilmente!. Il feudo non era poi così ricco, rappresentativo questo sì, anzi ripensandoci: era MAGNIFICO!
Il suo costruttore ne era fiero e così testimoniava sulla porta di ingresso alla città:
TEMPLA, MOENIA, DOMUS, ARCES, PORTUM COSMUS FLORENTINORUM DUX A FUNDAMENTIS EREXIT", dicendo in sintesi: tutto quello che vedete l’ho fatto io…, tutto io, che credete?!?!
Una fortezza inespugnabile che ha stupito molti visitatori che ne hanno narrato nei secoli lo splendore, la forza e la superbia….che ha respinto i suoi assalitori… tutti…
Che i Portotroiaiesi si fossero dimenticati di tal illustre passato??? Sembrava di sì, da quell’epoca maestosa tutto era rimasto immutato, non si eseguivano le manutenzioni più semplici, era tutto complicato, anche salire sulle fortezze, ora c’era la guerra, è vero, ma anche prima, quando c’era la pace, a volte rimanevano chiuse inspiegabilmente, motivi militari forse?
Ma mentre parliamo i nostri (? vostri? o forse “loro ”) eroi stanno marciando, verso la De Laugier, vi entrano pomposamente e si fermano schierati ai quattro lati :
eccoli!! magnifici nelle loro armature con i vessilli che sventolano alti e i tamburi che rullano… l’aria è salmastra, il sole sta calando, si addensano fosche nubi, la scena è splendida, solo i cavalieri, gli scudieri i capitani e i nobili contendenti…. i tamburi, i tamburi che continuano a rullare, minacciosi, cercando di superarsi a vicenda.
Ecco anche le trombe…in fin dei conti sono pochi uomini, venti per parte, ma vi garantisco che il frastuono è tanto!
Segue ……………
vedere organizzare ad altri dopo che siamo passati noi ad altri puo fare ividia a me invece da motivo di orgoglio forse vuol dire che ci prendono di ESEMPIO. POI SENTIRE MATTEOLI CHE DICE : " HO SEMPRE VOLUTO IL BENE DELL'ELBA E SARO' SEMPRE PRESENTE "
QUESTO NON HA PREZZO, PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD
x pro marini
Scusami, ma non ho bisogno che tu ripeta.
Se non vuoi leggere, il problema é tuo, probabilmente ti é bastato il flauto del tuo INCANTATORE DI SERPENTI.
Mi viene di farti una domanda: ma un vero porto turistico, fatto bene, l'hai mai visto? Ci vogliono molte infrastrutture? I bagni ai diportisti glielo presterà il bar Piccadilly, oppure la Stella Marina.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Da lunedì 8 a venerdì 12 giugno tutti gli sportelli commerciali del Gruppo ASA
saranno attivi solo per fornire informazioni di base[/SIZE] [/COLOR]
Si comunica che da lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno (compresi) tutti gli sportelli commerciali front office del territorio ATO5 targati Gruppo ASA – vale a dire ASA SpA (gestore del Servizio Idrico Integrato) e ASA Trade SpA (società di vendita gas) – non saranno operativi in conseguenza di un adeguamento dei sistemi informativi in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con la Deliberazione N° 11/07 e successive modifiche e integrazioni.
Pertanto gli sportelli di Livorno, Cecina, Volterra, Portoferraio, Venturina e Piombino saranno aperti al pubblico secondo i consueti orari, ma il personale potrà fornire solo informazioni di base, ossia non potranno essere gestite richieste di contratto, richieste di preventivo per lavori di allaccio o modifica, richieste di variazione o inserimento dati anagrafici o contrattuali, richieste di rettifica bollette, pagamento preventivi o bollette insolute.
Le attività degli sportelli commerciali del Gruppo ASA torneranno a regime a partire da lunedì 15 giugno.
Il Gruppo ASA si scusa con la cittadinanza per i disagi.
Mentre si discute di improbabili scorie radioattive di Pianosa in via Roma stanno segando i pini.
Un bel gesto !
In una strada chiusa al traffico di discreta larghezza, in area pedonale si taglia il verde pubblico.
Gentilissima amica Linda, dire che i Suoi inviti mi lusingano è poco, ma devo obtorto collo disdire, visto che i miei impegni lavorativi mi costringono fino a sera tarda in un noto, notissimo ipermercato Elbano. Lo stesso nel quale parcheggio la Vidi poco tempo fa annaspare con vari pacchi e pacchetti, ma ben mi guardai da porgerle una mano!
Questo sia perche'credo nell'indipendenza femminile,sia perche'notai la vicinanza di un suo accompagnatore, che ben poco faceva per sollevarla da cosi'tristo incarico...La consiglio di continuare a immaginarmi come un entita'virtuale , visibile solo a pochi eletti, anzi non eletti visto che Benedetto mi vede e mi telefona spesso eh eh...perdoni la battutaccia ironica, che Le dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, la pochezza intellettuale da me in possesso.....si faccia offrire un caffe'da qualche candidato, non avra'difficolta'a trovarne, sosteggiano in prossimita'dei bar apposta per questo scopo, ma visto che un po'penso di conoscerla caratterialmente, lei di certo preferira'pagarlo di tasca sua ,in modo da non doverne rendere conto a qualcuno in futuro.....
p.s. la mia richiesta di amicizia verso di lei su Faccialibro giace inascoltata da quasi 15 gg!!!
A TUTTI GLI ELETTORI DI CAMPO.
Quando siete soli soli in cabina elettorale, ascoltate la vostra coscienza e pensate.....................sbagliare è umano, ma perseverare è DIABOLICO !!!!
Buon voto a tutti
Allora è vero che la politica fa miracoli.......
Sì è svegliato anche il Diversi, o dov'era finora?
E meno male che alla fine chiude con i buoni propositi di riconciliarsi con tutti, perchè prima ce n'ha per tutti e di anche di più
Ma intanto ringraziamo Benedetto del miracolo fatto
Buongiorno ancora..................
x giasone (difensore d'ufficio di scarabeo)
Ripeto
Se invece di fare come fa il Peria che gira sempre intorno alle cose senza mai centrarle, e visto che hai sottomano tutti i dati e tutte le date per la realizzazione del piano del porto, faresti cosa utile a me e a tutti i cittadini se mi dicessi dove il Peria prenderà i soldi e le date in cui effettuerà i lavori.
Se invece dici le cose tanto per dirle sparando a caso e sperando che io mi legga il libro dei sogni del tuo sindaco, sei fuori strada.
Il libro dei sogni del Peria versione 2004 l'ho già letto a suo tempo e sappiamo tutti come è andata a finire.
Se ci fai la cortesia di metterci a conoscenza dei dati che ti ho chiesto bene, altrimenti sono tutte chiacchiere.
Le solite chiacchiere che non portano a nulla!
A proposito delle critiche mosse ai vari candidati a sindaco di Portoferraio riguardo ai costi e ai metodi utilizzati per questa campagna elettorale, voglio fare alcune considerazioni.
- Lupi Benedetto: certamente una campagna senza tanti mezzi economici ma scorretta perchè sono stati utilizzati sistemi quali la pubblicita da autoveicolo con altoparlanti, che risulta pubblicità molto efficace, ma non consentita.
- Marini Roberto: buoni mezzi economici e investiti bene.
Pare evidente che l' esperienza politica del coordinatore della sua campagna si sia rivelata efficace. Anche le reazioni degli avversari lo dimostrano.
- Provenzali Leopoldo: ottimi mezzi economici a disposizione, in particolare se si considera il costo di trasporto dei pezzi da 90 per i loro bliz elbani.
Complessivamente campagna scoordinata impostata soltanto sulle promesse dei politici vicini al candidato.
- Peria Roberto: a prima vista pochi mezzi a disposizione, nella realtà molto di più di tutti gli altri messi assieme.
Tutti questi cantieri aperti soltanto nell' ultimo mese cos'altro sono se non una forsennata campagna elettorale pianificata da tempo con l'ausilio degli uffici pubblici ?
Perdipiù da pagarsi con i soldi del Comune !!
La campagna è impostata sulla richiesta di fiducia per la continuità, per poter portare a termine i disastri fatti e quelli progettati.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]All'Elba questa volta è vietato sbagliare!. [/SIZE] [/COLOR]
Leggo nuovamente su alcune testate locali la polemica sterili tra la lista civica di Elba Protagonista firmata dal sigor Muti e il Popolo delle Libertà, e se in passato mi sono astenuto dal replicare allo stesso, adesso, nell’interesse degli elettori di campo Nell’Elba, ritengo opportuno scrivere almeno due righe per chiarire che il Popolo delle Libertà, a Campo nell’Elba è rappresentato dalla lista del candidato sindaco Vanno Segnini.
Aggiungo che fanno parte del Popolo delle Libertà, i partiti di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Nuovo Partito Socialista, Democrazia Cristiana per le Autonomie, Partito Repubblicano e altre formazioni minori
Ricordo agli elettori del Popolo delle Libertà, a conferma di quanto sopra detto, che all’Isola d’Elba, il Popolo delle Libertà sostiene i candidati sindaco Vanno Segnino, Leopoldo Provenzali, Anna Bulgaresi e Ruggero Barbetti e che in questo momento politico determinante per il Paese è importante far giungere al Governo il pieno sostegno di tutti gli elettori.
Che la pur legittima aspirazione del Signor Muti e del signor Landi, di dar vita ad una lista civica, con alcuni soggetti fuoriusciti o provenienti da formazioni politiche ormai sciolte, non deve ingenerare negli elettori confusione, sopratutto citando sigle e partiti frutto della loro fantasia, in quanto come già detto sulle schede elettorali delle elezioni europee, provinciali e comunali gli elbani troveranno il medesimo simboli del Popolo della Liberta, e sapranno scegliere democraticamente, dando un segnale chiaro dando fiducia al Governo ed all’operato del Presidente Silvio Berlusconi.
Dopo aver consentito per tre volte il Comune di Campo alla Sinistra, grazie alle liste “civetta”, gli elbani sanno bene identificare la “quinta colonna” della sinistra e sanno bene che la dispersione del voto, sarebbe il regalo più gradito che gli elettori potrebbero fare alla Sinistra elbana!
Cordiali saluti
[COLOR=darkblue]Dott. Maurizio Zingoni
Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà [/COLOR]
