Oggi ho notato che lungo alcune strade elbane, alcune ditte, stavano montando dei tratti di guard-rail nuovi e non ho potuto far a meno di notare che, come al solito, la Ns provincia continua a far installare delle protezioni che dal 2010 non saranno più a norma di legge, in quanto da Bruxelles, finalmente, hanno stabilito che per le strade vanno installati i così detti "guard-rali salva motociclista".
Della serie VIETATO SBANDARE.
Non bastano le buche decennali, le toppe d'asfalto buttate li a mezza curva, griglie e tombini in traiettoria, strisce non antiscivolo, gli asfalti non drenanti anzi ultra lisci e scivolosi, ci voleva il riposizionamento di protezioni stradali non a norma e soprattutto molto pericolosi per chi va su 2 ruote.
Leggo spesso che sempre più comuni e province installano protezioni a norma, invece QUI, si continua a fregarsene di tutti quelli che vanno in moto, motorino o bici.
113603 messaggi.
A voi che vi avventurate incautamente presso le nostre autofficine di moto e motorini, in zona Carpani per essere più precisi, - giusto per non colpire gli onesti! - consiglio di chiedere preventivamente il prezzo anche per il più piccolo intervento, specialmente se chiedete che venga realizzato subito perché avete bisogno di avere il mezzo efficiente nell’immediato. Infatti, a seconda di dove capitate, sebbene siate cliente abituale, - e non importa se il motorino nuovo lo avete acquistato nello stesso posto!! - sappiate che non basteranno i vostri ringraziamenti a ripagare la sollecitudine dell’operatore, ma la riparazione di una gomma di motorino, che comporta due minuti di lavoro vi costerà 20,00 €…parrebbe più che un intervento su una gomma un intervento di chirurgia plastica…!!! Peraltro la riparazione si è resa indispensabile perché non erano disponibili - eppure non mi sono rivolto ad una merceria !! - gomme nuove in vendita…che avrei acquistato giacché quella vecchia era usurata e da sostituire.
Dopo aver manifestato le mie perplessità ed aver pagato la riparazione, l’indignazione e la curiosità mi hanno spinto fino alla M.G. Gomme di Portoferraio dove, viceversa, ho trovato una disponibilità, competenza ed onestà tali da indurmi a sostituire la gomma riparata altrove pochi minuti prima.
Ovvio che nel futuro sarà questo il mio fornitore di fiducia.
Giò
La più grande stronz...ta che la nuova giunta poteva fare era quella di riaprire piazza Matteotti alle macchine.
EBBENE?????
E' STATO REGOLARMENTE FATTO
Questa è cialtroneria
Leggo solo ora il messaggio del 21 u.s. con il quale il sig. Paternò mi accusa (ma in effetti la critica è rivolta all'istituzione APT) di aver lasciato irrisolti ben 127 reclami di turisti che denunciavano inadempienze contrattuali da parte di imprenditori economici elbani.
E' appena il caso di premettere che il ritardo o la mancata risposta a pratiche pervenute ad un ente di diritto pubblico integra la fattispecie del reato di omissione di atti d'ufficio, perseguibile a norma di legge e giova altresì precisare che negli anni della mia direzione non è mai parvenuto all'APT alcun avviso di garanzia. Mi preme inoltre assicurare che non solo i reclami, ma anche le semplici segnalazioni al servizio "SOS turista", erano oggetto di particolarissima attenzione, erano affrontate con estrema decisione. Paternò sostiene di poter dimostrare l'accusa di condotta omissiva. Lo invito a farlo al più presto perchè l'argomento non è di poco conto.
Anche la mi' mamma diceva: amor con amor si ripaga.
Leggo che è un detto di Pomonte! Mia madre era di Capoliveri! Voi vedè che l'Elba è una sola ? Pensare che lei fosse convinta finisse a Mola! Jozzu! che pena!
x chi ha scritto:
che salto dal festivalbar alla notte blu...
1. INTANTO QUANDO CE' BARBETTI CE' QUALCOSA (FESTIVALBAR, PRAVO, DALLA, DIK DIK, NEW TROLLS, RTL RADIO IN PIAZZA...)
2. LA NOTTE BLU (IN ALTRI POSTI ANCHE BIANCA O ROSA) E' UN RITO ESTIVO CHE VA AVANTI DA ANNI IN TUTTA ITALIA CON NEGOZI APERTI FINO A NOTTE FONDA.
3. NON LAMENTIAMOCI, GODIAMOCI IL PAESE VIVO.
Sul tirreno di oggi leggo un articolo con questo titolo: "[COLOR=blue]Parco, tutte le poltrone a destra[/COLOR] "
dopo tale lettura mi viene in mente solo il seguente commento: "[COLOR=blue]finalmente, era anche l'ora...[/COLOR] " 😀 😀 😀
Auguri sinceri di Buon Lavoro alla presidenza ed ai nuovi consiglieri dello sgangherato Parco dell' Isola Verde & Blu e isole satelliti.
Contrasto la profezia di Sergio Rossi che dice " ne vedrete delle belle " ma solo per quanto attiene la direzione , per lui negativa, indicata.
Ne vedrete delle Belle !| Conoscendo l' ottimo Yuri Tiberto, il vecchio-nuovo Presidente e gli altri consiglieri, ve lo posso assicurare. Ci sarà certamente un ritorno all'uso della intelligenza operativa, della fattività, delle cose finalmente realizzate ed ad una onesta analisi delle cose da fare.
Con buona pace dei tromboni e dei trombati.
bruno paternò 🙂
certo passare dal festivalbar alla notte blu è un bel salto!!!davvero complimenti a capoliveri....blu come certi negozi fotocopia......
Bene, Capoliveri si rianima. :gren:
Speriamo di vedere in piazza anche tanti paesani come una volta. SCONSY 😀
volevo congratularmi con barbetti: NOTTE BLU, COMPLESSI DALLO SUGAR IN PIAZZA, PARCHEGGI SISTEMATI E MI RIFERISCO ANCHE ALLA GRANDE TROVATA DI RITORNARE CON I MEZZI IN PIAZZA PER QUESTO MI COMPLIMENTO ANCHE CON LA SCATTU... GRANDI DAVVERO
A proposito di cariche nel nuovo direttivo della comunità del parco, che in queste ore sta solllevando reiterate proteste da parte dei "trombati", il vecchio saggio Debbio di Pomonte avrebbe detto - Amor con amor si paga - e che speravi vi dassero la poltroncina e più anche un fiasco d'olio? :p
insisto, strada Magazzini, località Magazzini vicino a due cassonetti della spazzatura c'è una discarica sul ciglio della strada in continuo aumento, ora oltre a quello annotato il 20 luglio possiamo trovare anche delle brandine e un armadio !!!!!!!! e altri rami. Sono ritornati alla ESA ma non succede niente !!!!! ditemi cosa devo fare con chi parlare non è possibile, è pericoloso si per il rischio di incendio, sia per chi passa con motorini e biciclette. Deluso ma non rassegnato, se succede qualche cosa le lettere ci sono e le foto anche !!!
[SIZE=5][COLOR=purple] San Piero in Campo “Il Paese dei Cristalli” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=indigo]Venerdì 31 Luglio 2009 dalle ore 21.00 Presso La Fortezza di San Nicolò a San Piero In Campo Conferenza del Prof. Federico Pezzotta del Museo di Scienze Naturali di Milano sui tesori mineralogici dell’area di Campo e apertura della mostra “Il Paese dei Cristalli” Esposizione sui minerali delle Pegmatiti del Campese, a cura del Circolo Culturale Le Macinelle.
In serata : i vini Passiti di Terre del Granito e gli assaggi dei dolci tipici di San Piero. [/COLOR]
A partire dalla seconda metà del 18° secolo, questo paese del Comune di Campo, vanta una storia mineralogica di rilevanza internazionale. Insigni scienziati, collezionisti e studiosi, italiani e stranieri, contribuirono nei tempi passati a costruire la fama e il “mito” di questo luogo, tanto piccolo quanto ricco di rari minerali. Sono ben 7 le nuove specie mineralogiche al mondo descritte nelle rocce granitiche dell’area San Piero; tra queste l’ELBAITE (tormalina nobile di alto interesse gemmologico, oggi rinvenuta in moltissime località estere) è sicuramente la più famosa.
Il parziale esaurimento dei giacimenti avvenuto verso la fine del 19° secolo fece sì che in loco questa ricchezza culturale venisse pressoché dimenticata, furono quindi abbandonate le località di ricerca e si perse la memoria dei personaggi che contribuirono alle scoperte del passato. Tuttavia, le spettacolari collezioni mineralogiche costituite in quegli anni e conservate presso i principali musei italiani ed esteri, nonché la documentazione scientifica passata e recente, hanno mantenuto vivo in tutto il mondo lo straordinario interesse per i giacimenti di quest’area.
E’ per questo che il Circolo Culturale Le Macinelle , con la mostra San Piero “il Paese dei Cristalli” vuole riproporre un’opportunità eccezionale nel far rivivere le ricchezze mineralogiche, gemmologiche, geologiche e naturalistiche della nostra terra.
La mostra si basa sulla disponibilità di una collezione di campioni mineralogici e di gemme grezze e tagliate provenienti dall’Isola d’Elba e in particolare dall’area di san Piero.
La collezione si basa in parte su alcuni ritrovamenti effettuati negli anni ’80 e primi anni ’90 del secolo scorso e rivestono un alto interesse scientifico, storico, documentale ed estetico.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]CONVENIENZA ASSOLUTA!!!!! [/COLOR] [/SIZE]
tutti i giorni più di 170 prodotti sicuri a prezzi bassissimi,
qualche esempio:
- Fettine di Reale bovino adulto al kg. 6,98
- Petto di Pollo a fette al Kg. 5,88
- Cocomeri al kg. 0,29
- Meloni al kg. 0,69
- Ananas al kg. 0,89
- Pomodori Rossi oblungo al kg. 0,89
- Pasta Vesuvio 500 gr. 0,29
- Sapone Piatti limone 1,5 lt 0,75
- Sacchetto Lavatric.18 misur. 1,99
- Ammorbidente Prof. Dico LT.4 1,45
- Caffè Hombre forte 250 gr. 0,75
- Passata brik 500gr. 0,39
- 10 uova fresche 0,99
- Olio Extra vergine Oliera lt.1 2,99
e tantissimi altri prezzi convenienti fino a 170 prodotti.
Sono presenti inoltre alimenti Etnici provenienti da:
-thailandia-cina-giappone-indonesia-india-messico-argentina
-brasile-repubblica domenicana-marocco-tunisia-libano
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ATTENZIONE OFFERTA [/COLOR] [/SIZE]
meloni a 0,69
ananas a 0,89
pomodori rossi 0,89
susine 0,98
pesche a 0,98
RICORDIAMO A TUTTI CHE OGGI ALLE ORE 17,00
CI SARA' UNA RIUNIONE NEL COMUNE DI PORTOFERRAIO X IL NUOVO ELETTRODOTTO
A PROPOSITO DEL COMUNICATO TERNA VA DETTO CHE MENO PILONI SIGNIFICHERA' CAMPATE PIù LUNGHE
E CHE IL PROGETTO TERNA NON ESSENDO ADEGUATO ALLA SITUAZIONE REALE DEL TERRITORIO MA SOLO
SULLE CARTE CATASTALI NON AGGIORNATE COMPORTERA' IL PASSAGGIO DEI PILONI ESATTAMENTE SOPRA ALCUNE CASE
Un messaggio di augurio e di buon lavoro al nuovo presidente della comunità del Parco.
Con immutata stima
Francesco Tripicchio
Caro P.Luigi...COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!
Hai fatto una nuova, grande impresa sportiva, con un importante significato per tante persone.
Continua così.
Un abbraccio.
Ciao Marco
Grazie x la segnalazione del pappagallo.
Verrò a vedere appena torno.
Saluti
