Le risposte dai sindaci non verranno mai perchè potrebbero dire , senza mentire, solamente due cose:
1) affermare come è alla luce dei fatti che " i passi carrai a raso non sono soggetti a nessuna tassazione cosap o tosap di tipo coatto e forzato ma il balzello lo deve pagare solo il cittadino che chiede la concessione volontariamente " ....e allora ci sarebbe come conseguenza una ondata di proteste e di domande per disdire il passo stesso , se tutto andà bene ,mente se andrà male , l'ondata sarà seguito da un terremoto di domande per riavere i soldi pagati ;
2)affermare che i pasio carrai a raso devono pagare e allora sarebbero bugiardi , disonesti e truffatori e si meriterebbero delle denunce , esposte e querele da parte dei cittadini e magari , prima di loro , da parte dei politici della opposizione che avrebbero buon gioco per fasrli fuori dalla scena politica.
Esiste una terza possibilità : prendere tempo, tergiversare , affermare che indagheranno , che vedranno col dr. x.y dell'ufficio tributi cosa fare , salvo poi, all'italiana dimenticarsi di tutto tanto gli italiani sono dimenticoni e si perdono appena il milan o la juve fanno goal o quando qualche ciclisata nostrano vince una tappa del giro d'Italia.
La terza possibilità è quella più probabile visti i sindasci e i cittadini che abbiamo : qualunquisti , superficiali , vuoti di interessi sociali ma pronti a marciare su Roma se la Juve maca un rigore.
113601 messaggi.
Camminando camminando per le vie della vecchia Cosmopoli,si possono notare nuovi lavori,da alcuni criticati da alcuni no es Piazzetta Gramsci con il nuovo lastricato.Stamani guardando Face Book ho letto un post di una persona conosciuta sono andata a vedere i saggi di colore e ahimè ops pardon c'è un unico saggio Giallo limone.Ora mi domando e spero che qualcuno mi sappia dare risposta ma nell'800 i colori non erano quelli,e poi scendendo al molo Gallo ho guardato il paesaggio,ma non c'è un colore che si avvicina a quello.Forse non tutti sanno che le Residenze di Napoleone sono i secondi Musei piu'visitati della Toscana dopo Gli Uffizi,e forse diverranno i primi per vedere il colore ridicolo Buona Navigazione a tutti
Vorrei sapere quali sono i motivi di questa sconfitta, tu dici che li sappiamo bene ma tutti noi ci chiediamo quali siano. Forse li hai chiari solo tu caro Federico. Dovendo scegliere tra te e Cristiano la maggior parte delle persone sceglierebbe Cristiano, anche se non ci sono grandi differenze............. Per il bene della sinistra Elbana e Marinese DIMETTITI.
Cara Nilde,
Alla fine mi sono dovuto scomodare io,il fantasma più temuto alla Marina ,chissà poi perchè ,visto che quì io non ci sono mai stato,anche se qualcuno giura di sì,ma sarà l'effetto dei troppi aperetivi....
Alla Marina non tiene lo zoccolo duro,tengono i soliti,e come al solito un 10% di spergiuri continua a professarsi di sinistra ,e poi , come probabilmente hai fatto tu, vota a destra,snocciolando scuse poco plausibili.
Sono contento che ammetti di aver appoggiato Pasquale,
questo dimostra la tua generosità .Ma come mai di voti non ne conta almeno 3 ?non è che anche a lui glielo hai appoggiato?
Che tu poi abbia la presunzione di dire cosa serve alla sinistra è veramente ridicolo.Devi smetterla con l'invidia,che è una brutta malattia,se non sei velina non fà niente......potresti sempre diventarlo... se non esserlo ti turba così tanto. Ciumei il vecchiume lo butta via a fasi alterne,un pò fido scudiero di Martini e Berti,un pò novello Gasparri ,con cui condivide l'incredulità nei suoi risultati,tanto che ancora non è sicuro di aver vinto,e soprattutto non sà perchè.Ma hai visto come era timoroso negli ultimi giorni ?Avresti potuto rincuorare anche lui,anche se non fà tanta tenerezza,e svelargli la verità che non ha ancora afferrato:
Alla Marina la sinistra non vince nemmeno se lui dichiara :
"Ho risparmiato 120,000 € sulla realizzazione del posteggio di S Piero" "il calo di affluenze turistiche è dovuto alla chiusura delle attività ricettive"....Difatti il S.Claire l'ha chiuso Di Pirro,ecct ecct.
Cara Nilde ,non ti arrovellare il cervello e soprattutto "buttatemi fuori e giochiamoci questa partita "è una contraddizione in termini ,la frase corretta è "buttatemi fuori e giocatevi questa partita",spero infatti che la prossima volta quelli come te si limitino ad essere assenti,anzichè remare contro.Sul "caso" Adriani non mi esprimo,sin difende bene da solo,ma anche in questo caso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Consolati ,una volta abbandonata la politica potrai sempre farti un bel giro sulla ciclabile con la bicicletta del bike sharing.
A proposito di connettere i neuroni:
Se in piazza del Comune ci lasciavate i pini, la scoppola dell'alluvione (alla piazza) gli faceva un baffo.
Invece con le vostre manie di grandezza, ora tutti i giorni dalle vostre finestre vedete uno schifo.
Ma i bravi amministratori devono saper gestire anche le scoppole. Sennò è troppo facile.
Nel senso che gli imprevisti purtroppo esistono: quindi mai sperperarli tutti nelle tontie, i quattrini del Comune.
Incarichi e poltrone, fibrilla il cuore del Pd -
L’ex sindaco Fabio Baldassarri lancia il sasso in piccionaia su Facebook: «Voci di giochi già fatti: Velo all’Ap, Anselmi in Regione e Tortolini sindaco»
PIOMBINO. La polemica politica corre sulla Rete. A trascinarla fuori dalle stanze riservate, dai salotti più o meno buoni e dai chiacchiericci di corso Italia è un post lasciato su Facebook da Fabio Baldassarri, ex presidente della Provincia, ex sindaco e attualmente presidente del consiglio di sorveglianza dell’Asa. Baldassarri è anche membro autorevole della direzione della Federazione del Pd, ma stavolta ha scelto di uscire dagli schemi e lanciare il sasso in piccionaia, riferendo alcune voci che insistentemente circolano in città: “Montomoli farà il presidente della Toremar per conservare il posto a Guerrieri in attesa che lasci la presidenza della Port-Authority”. “La Velo sostituirà Guerrieri”. “Manciulli sostituirà la Velo in Parlamento”. “Tortolini e Anselmi si scambieranno il posto: il sindaco diventerà consigliere regionale, il consigliere regionale diventerà sindaco” . «Tutto questo è così strettamente congegnato e con tanto anticipo, che non piace a molti – scrive Baldassarri – Se fosse vero, pensano i meno ostili, vorrebbe da dire che si tratta di scelte operate al di fuori delle sedi in cui dovrebbero essere normalmente compiute: in una zona, cioè, che alcuni definiscono “grigia”.
dal tirreno
Maradona ha ragione e con lui, tutti coloro che hanno rubato al paese frodando ed avadendo il fisco ed ancora di più, coloro che continuano a farlo. Non si può promettere, prima, alla gente che in questo paese si può fare come ci pare e poi pretendere, vigliaccamente e a tradimento, che vengano restituiti i soldi rubati, addirittura con gli interessi. Maradona fa bene a non pagare, a cavalcare, sotto la regia dei soliti bottini, l'onda emotiva della "disperazione suicida", lottare contro questa legge italiana e contro lo stato che non si comporta con onore, che non rispetta i patti. Ma non ci rendiamo conto di quanto male gli ha fatto lo stato Italiano? Quanta ingratitudine dopo tutto quello che ci ha dato? Ma dove siamo, ma si può che ad un Maradona, al Dio sceso in campo per noi, si ingiunga di di pagare le tasse. E tutti gli altri che non pagano per un totale di 140 mld. di Euro/anno, allora, chi sono, perchè loro possono evadere e lui no? Sono più belli quegli atri? Dov'è la giustizia? E allora cosa stiamo ad aspettare, moviamoci, diamogli tutti una mano prima che sia tardi, organizziamo almeno una processione di protesta, perchè infine proprio di un santo si tratta!
Non si capisce questo accanimento delle istituzioni, Equitalia compresa, che non vuole scendere a patti. Maradona, per questione di onore, giustamente, disconosce il diritto dello stato Italiano ad esigere il pagamente di quanto dovuto per legge, tuttavia è disposto, con infinita magnanimità, a devolvere una certa cifra per opere di bene in cambio degli onori e della beatificazione promessi . Ma cosa vogliamo, siamo impazziti, ci rendiamo conto di che razza di esempio daremmo a tutti i signori evasori, se lasciassimo compiere il gesto infame di far pagare quanto dovuto? Con un precedente del genere addio patria e sceneggiata.
G.R.
Dimenticavo che conosco bene anche un assessore di un comune del Casentino, che mi ha spiegato bene tutti i motivi per dire no al comune unico, infatti in Casentino come a Ischia, la gente ha detto no. [URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3167[/URL]
Caro stefano, non mi sembra che questo sia il posto adatto per chiedere spiegazioni in merito a questioni tra l'amministrazione ei privati cittadini....di di qualche notizia da semlice cittadino come te, ho letto sul sito del comune, mesi or sono, il motivo per il quale era stato fatto rimuovere il gazebo delle barche, ho letto l'ordinanza....PERCHE ERA ABUSIVO, c'era scritto senza autorizzazione...sai cosa significa????? per di più credo, credo è, che quando ti viene rilasciata una concessione demaniale, c'è eslicitamente scritto che se commetti abusi....la concessione DECADE, quindi credo che il gazebo del noleggio non venga rimesso solo perché era ABUSIVO e credo ma ripeto credo che sia decaduta anche la concessione demaniale, altro discorso il gazebo del bar, che credo e ripeto credo, avesse e abbia l'autirizzazione.
Queste cose io le ho sapute tramite il sito del comune.... si chiede trasparenza, ma quando vengono messi a disposizioni gli trumenti per "leggere" gli atti del comune ce ne freghiamo...e poi facciamo domande un po ......va be dai ....è domenica...... bona
L'ELBA DOVREBBE ESSERE LA MONTECARLO D'ITALIA.
UN ISOLA MERAVIGLIOSA COME LA NOSTRA, DOVREBBE VIVERE DI RENDITA. 365 GIORNI DI TURISMO ALL'ANNO.
OSPEDALE GIOIELLO, PORTO FRANCO, AEROPORTO INTERNAZIONALE, PORTO CON TRAGHETTI CHE DANNO REALMENTE UNA CONTINUITA' TERRITORIALE E UNA SALA D'ASPETTO CON DEI BAGNI DEGNI, UN PARCO VERO, ACQUA ANCHE D'ESTATE E LAVORO PER I RAGAZZI ELBANI.
INVECE PROVINCIA DI LIVORNO E REGIONE TOSCANA, CON I NOSTRI AMMINISTRATORI COMPLICI, NON PERMETTONO DI LIBERARCI DA LACCI E CAPPI.
AUTORITA' PORTUALE CON ASSUNZIONI SOLO DI PIOMBINESI E MESSA IN ATTO DI TUTTI I POSSIBILI "DISTURBI" PER ALLONTANARE I TURISTI DALL'ISOLA.
MONOPOLIO DEI TRASPORTI MARITTIMI CON PREZZI E ORARI STUDIATI A TAVOLINO PER COMPLICARE LA VITA DEGL ELBANI(LA VAL DI CORNIA CHE PAGA COME RESIDENTE E UN ELBANO DOC CHE VIVE A MILANO CHE INVECE PAGA DA NON RESIDENTE).
OSPEDALE E SANITA' : IL 90% DEI DIPENDENTI SONO PIOMBINESI E I REPARTI VENGONO CHIUSI A FAVORE DI VILLA MARINA.
ORA ANCHE PER UN RAFFREDDORE TI TRASFERISCONO A PIOMBINO, CON COSTI E DISAGI A CARICO DEL PAZIENTE ELBANO.
GLI ULTIMI CASI DI MALASANITA' PURTROPPO NE SONO LA DIMOSTRAZIONE.
DISAGI COME QUELLI DEI NOSTI PENDOLARI : NIENTE PARCHEGGI DEDICATI, NIENTE COINCIDENZE CON TRENI E TRAGHETTI, TAXISTI "LATRI" A CAMPIGLIA.
PER I NOSTRI STUDENTI UNIVERSITARI NESSUNO HA MAI PENSATO AD UN OSTELLO A PISA PER PERMETTERE ANCHE AGLI ELBANI MENO ABBIENTI DI CONTINUARE GLI STUDI.
DEVONO TENERCI CON GLI ANELLI AL NASO.
PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DELL'ARCIPELAGO UNO DI GROSSETO CON TUTTI GLI INSIGNI ELBANI CHE ABBIAMO.
COMUNITA' MONTANA CHIUSA E PASSAGGIO DEL NOSTRO SERVIZIO IDRICO AI COMPAGNI LIVORNESI E PASSAGGIO DEL NOSTRO CONSORZIO BONIFICA AI COMPAGNI DI VENTURINA.
PERDITA DI FINANZIAMENTI E DI POSTI DI LAVORO.
I NOSTRI SINDACI PER NON AFFRONTARE I PROBLEMI DISMETTONO I SERVIZI E LA NOSTRA ECONOMIA E' IN CRISI.
SONO IN CONTINUO AUMENTO I LAVORI AFFDATI ALLE DITTE CHE PROVENGONO DAL CONTINENTE, GEOMETRI, ELETTRICISTI, IDRAULICI, INGEGNERI E OPERAI TUTTI DI FUORI.
VENGONO QUI GUADAGNANO E PORTANO I SOLDI A LIVORNO.
MA CI VOGLIAMO SVEGLIARE, CON LE TASSE E I BALZELLI CHE CI FANNO PAGARE DOVREMMO AVERE UN REDDITO PRO CAPITE COME LA SVIZZERA.
NON POSSIAMO DECIDERE NIENTE E NON SIAMO PIU' PADRONI A CASA NOSTRA.
NIENTE PORTI TURISTICI ALL'ELBA MA A PIOMBINO, SAN VINCENZO, ROSIGNANO, SI.
SOLDI IN VAL DI CORNIA E CACCA IN MARE ALL'ELBA.
RIVOGLIONO IL CARCERE A PIANOSA CON TUTTO I PROBLEMI ANNSSI E CONNESSI CHE ABBIAMO GIA' CON QUELLO DI PORTO AZZURRO, (PAPI LO VOLEVA CHIUDERE ED ERA LA NOSTRA FORTUNA).
NON CI FANNO "DECOLLARE L'AEROPORTO DI MARINA DI CAMPO CHE PERMETTEREBE UN MAGGIORE FLUSSO TURISTICO DA TUTTA EUROPA.
SE NON CI RIBELLIAMO E INIZIAMO SERIAMENTE A LIBERARCI DA QUESTO POTERE OCCULTO CHE CI SOPPRIME NON AVREMO UN FUTURO DEGNO DEL NOME DI QUESTA ISOLA.
SALIAMO SU QUESTA NAVE CAXXO!!!!!!
[URL=http://www.isoladelbarentboat.it ]
[/URL]
[SIZE=3][COLOR=orangered] Per ulteriori informazioni clicca sull'immagine [/COLOR] [/SIZE]
Posso capire ed in parte giustificare il silenzio dei sindaci dei comuni dove si sono tenute le elezioni , ancora impegnati ad offendersi e a spandere letame uno sull'altro senza ritegno ma non accetto e giustifico il silenzio ignobile e complice degli altri sei sindaci che non hanno le incombenze pietose dei primi due. Se queste storie dei passi carrai a raso sono truffe, come ormai tutti sanno , come finalmente si sono espresse Autorità ed Enti tra cui la Corte di Cassazione con la sentenza 16733 del 2008 richiamata più volte e finalmente la nota chiarificatrice della Unione Nazionale dei Consumatori che riassume tutti i trucchi di basso profilo usati dai comuni per estorcere denaro, l'unica amara conclusioine è che detti sindaci sono conniventi e consenzienti con questi sistemi illegali per imporre tasse e balzelli. Tacere e far finta di niente , mentre di solito tutti e otto i sindaci sappiamo che leggono il blog e rispodono veloci quando interessati , significa che si vergognano , che sanno di questi mezzi usati per abbindolare e costringere i cittadini a pagare ,come si legge , tipo vigili urbani che girano per spaventare in modo latente e circospetto ( i cittadini possono essere avvvocati , notai , magari turisti magistrati anche se in braghette da bagno...) o lettere impositive con tanto di timbri e firme autorevoli per rafforzare il tentativo di ladrocinio . Naturalmente , come mi raccontano, sono lettere con francobollo da 60cent e non RR o altro carteggio ufficiale tipo cartelle esattoriali , lettere che non "esistono" in caso di ricorsi o denunce da parte del ricevente e che non possono essere impugnate , ma lettere che svergognano comunque tutta l'amministrazione a partire dal sindaco , al responsabile dell'ufficio tributi sino all'ultimo scribacchino che ha steso la missiva ignobile.
Spero solo che i Carabinieri , La Guardia di Finanza, le Prefetture , le Commisioni Tributarie , qualche Magistrato o avvocato solerte legga di queste porcate e se ne faccia carico per mettere fine alle prevaricazioni dei passi carrai a raso che sono la quasi totalità dei passi carrai elbani , isola che non possiede marciapiedi da tagliare !
Caro segretario manfredi parenti...
Io la rispetto..
Ma la lega a porto azzurro..
Ci sta' come un vitigno di aleatico in padania...
Marcirebbe...!
Oswardo
MONTE DEI PASCHI = 51% EAU
[SIZE=4][COLOR=green]L’Ancora e altri componenti. [/COLOR] [/SIZE]
Ci sia permesso di complimentarci con il piccolo e personale successo ottenuto nelle recenti
amministrative di Portoazzurro dalla lista l'Ancora per Portoazzurro e con il suo candidato Sig. Cecchi!
I 178 voti (oltre l'8 %) raccolti nel piccolo centro, benchè non abbiano fatto scattare il diritto di tribuna nel neoeletto consiglio comunale, dimostrano il radicamento ottenuto, pur a fronte della giovane neonata compagine e di una macchina organizzativa rodata nella sola recente occasione.
Stimiamo questo tentativo di portare aria nuova tra i lidi elbani. Siamo sicuri che in vista delle prossime amministrative 2014, anche il resto dell'isola otterrà quello scatto d'orgoglio dimostrato da Cecchi ed i suoi, utile a ripulire le sacche di resistenza verso l'autodeterminazione del piccolo popolo elbano.
Daremo fiducia e sosterremo questi tentativi di buon governo perchè siamo sicuri che solo
autogovernandosi senza schemi precostituiti, le piccole comunità potranno maturare il meritato
successo nella storia politica di uno stato, spesso ingiusto e soffocante come il nostro.
[COLOR=green]Manfredi Potenti Segretario Provinciale
Lega Nord [/COLOR]
Abbiate almeno la decenza di tacere. Tutti quanti. Mi chiedo quanti non avessero previsto questa sconfitta, o meglio quanti avessero creduto di poter amministrare con quella squadra e chi avrebbe governato il paese in un periodo di crisi come quello che stiamo per vivere. A queste domande nessuno darà mai risposta, e meno male aggiungo io. La scelta Di Pirro era nata dopo i vari niet reciproci, e alla fine siete riusciti a portare a casa un pregevole 41%. Niente male, a dimostrazione che lo zoccolo duro tiene. Per vincere manca appena il 10% dei Marinesi, ma stia tranquilla la destra, per i prossimi dieci anni almeno, i rancori e le diffide di questa sinistra a-re a-re li garantiranno saldamente al governo.
Mi fa tenerezza Pasquale: 150 voti, mi disse. Conto 150 voti per levare dai coglioni quello lì. .Ma lo rincuorai, garantendogli l'appoggio, confidando che almeno un po' di quei 150 gli avessero dato retta. Così non è stato, e ora sappiamo che Pasquale conta 2. La sinistra ha bisogno solo di una ristrutturazione generale, puntate sul futuro e su gente nuova, che non abbia legami con i vari personaggi del passato. Abbiamo copiato Berlusconi arruolando le veline. Copiamo il Ciumei, buttando fuori tutto il vecchiume (me compresa) che ci avvolge e giochiamoci questa partita. Vi lascio con un mio dubbio però: Adriani lo mettiamo nel novellame o lo releghiamo nel vecchiume?
Caro Tristano, mi pare di averlo già letto il tuo messaggio.
Come frequentatore saltuario non sei male, visto che conservi i post per i copia-incolla...
Certo, la piazza è in gravissimo ritardo, il porto pure... ma dopo una scoppola come quella dell'alluvione, non credi si potrebbe connettere i neuroni e pensare che tutto sommato non siamo messi poi così male?
... poi quando sarai sindaco... tutto sarà perfetto... 🙂
Qualcuno sa se rimetteranno il Gazebo per il noleggio delle barche nella spiaggetta accanto al Ristorante il Delfino Verde, sono curioso perche sentivo dire che era stato revocato per sempre, ma visto quello del bar non capisco perche non è ancora montato.
Un augurio alla nuova amministrazione.
Sardegna, tredicimila firme per la prima consultazione popolare su indipendenza
Nessuna legge da abrogare e un solo quesito di natura consultiva: “Sei d’accordo, in base al diritto internazionale delle Nazioni Unite al raggiungimento della libertà del popolo sardo, con l’indipendenza?”. Questa l'iniziativa del movimento Malu entu e del suo storico leader Doddore Meloni
12 maggio 2012
Referendum che va, referendum che viene. Forse. Per ora è solo il primo passo: sono state presentate quasi 13mila firme al tribunale di Cagliari per la prima consultazione popolare sull’indipendenza della Sardegna dal resto d’Italia. Un’iniziativa, in solitaria, del movimento Malu entu e del suo storico leader Doddore Meloni. Nessuna legge da abrogare e un solo quesito di natura consultiva che recita così: “Sei d’accordo, in base al diritto internazionale delle Nazioni Unite al raggiungimento della libertà del popolo sardo, con l’indipendenza?”. Meloni, 68 anni, punta a una chiamata alle urne entro quest’anno o, al massimo, all’inizio del 2013. Il responso ora alla Regione Sardegna.
La campagna nei paesi e all’estero. Secondo gli attivisti le firme raccolte sono oltre 27mila. Frutto di una campagna fatta paese per paese: “Abbiamo portato le locandine nel 95 per cento dei centri, abbiamo lasciato i moduli di adesione nei comuni e soprattutto abbiamo fatto campagna all’estero, attraverso i circoli dei sardi”- dice Meloni. Da New York a Marsiglia, da Buenos Aires a Londra e Rotterdam. Al momento però di firme ne sarebbero state depositate 12.999, un numero non casuale, ma scaramantico. Scelto “per sfidare la cattiva sorte”, come hanno spiegato i rappresentanti del movimento indipendentista. La soglia da raggiungere era di 10mila. Ma, insiste il leader Meloni: “In questi giorni continuano ad arrivare le adesioni”.
da il fatto quotidiano
E' con grande piacere che i ragazzi dell'[COLOR=red]ISIS Foresi[/COLOR] invitano la cittadinanza a partecipare al musical [COLOR=red]"La Storia Fantastica"[/COLOR] , realizzato nell'ambito del progetto di Laboratorio Teatro-Danza "Il Futuro siamo NOI!".
L'appuntamento è per [COLOR=red]domenica 13 maggio alle ore 17.30[/COLOR] presso la sala polivalente (cinema) gentilmente fornita dal Comune di Marciana Marina, che patrocina l'iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi!
[URL=http://www.tenews.it/giornale/2012/05/09/la-storia-fantastica-musical-dell-isis-foresi-a-marciana-marina-42756/]La Storia Fantastica[/URL]
